Ceballos, Zakaria, Pedersen: il piano di Pinto per gennaio

44
2199

CALCIOMERCATO ROMA NEWS – “Mancano più di due mesi a gennaio, sappiamo quello che serve alla Roma“. Le parole rilasciate ieri da Tiago Pinto chiariscono ancora di più l’intenzione del club di regalare qualche rinforzo a Mourinho già dal prossimo gennaio.

Non saranno semplici “rattoppi”, ma acquisti su cui la Roma vuole costruire la squadra del prossimo anno. Il reparto più scoperto è quello in mezzo al campo: Villar e Diawara, due calciatori che avrebbero dovuto essere i primi cambi in mediana, sono fuori dai piani di Mou.

Se partiranno entrambi a gennaio, non è escluso che la Roma centri due rinforzi per il centrocampo. Il Valencia, scrive oggi il Corriere dello Sport, ha fatto un sondaggio per Villar e vorrebbe riprendere il giocatore sul quale non aveva creduto quando era giovanissimo. Oltre al Valencia sono interessati allo spagnolo anche Siviglia e Betis: la Roma chiede 15 milioni. Diawara ha mercato in Inghilterra, ma potrebbe rientrare anche nei piani del Milan, per completare il centrocampo.

Mourinho attende rinforzi: uno dei giocatori che piace al tecnico portoghese è Dani Ceballos. Il centrocampista spagnolo rimasto al Real Madrid dopo l’infortunio rimediato alle Olimpiadi di Tokyo, rischia di giocare poco nei Blancos di Carlo Ancelotti e la Roma potrebbe sfruttare questa occasione.

Manca poi il mediano con le caratteristiche che vuole Mourinho, uno forte fisicamente che verticalizza. Piace Denis Zakaria, centrocampista svizzero in scadenza con il Borussia Monchengladbach. Può arrivare già a gennaio per meno di 10 milioni.

Sulla invece l’obiettivo sembra essere il norvegese del Feyenoord Marcus Pedersen, bravo anche in fase offensiva. Classe 2000, Pedersen può giocare anche come difensore centrale. Si può prendere per una cifra bassa, intorno ai tre milioni.

Articolo precedenteLa Roma c’è. Abraham delude, ma Mou scopre Felix
Articolo successivoCAGLIARI-ROMA 1-2, i voti dei quotidiani: disastro Vina, Mkhitaryan dove sei? Pellegrini super, brillano Ibanez e Rui Patricio

44 Commenti

    • Si,ma vedo che ancora una volta andiamo su un calciatore,seppur discretamente,incline agli infortuni. È appena rientrato da un non indifferente infortunio,spero sia un rischio calcolato

    • Magara! Intanto cerchiamo di arrivare bene a gennaio… Con quello che abbiamo! Bisogna rinunciare a qualcosa… O sfruttare i migliori giocatori della Primavera…

    • non conosco i giocatori di cui trattasi ma sono note le nostre debolezze e i nostri esuberi: Michy, Smalling, Diawara, Perez, Villar. Esattamente in questo ordine di cessione per le statistiche dei minuti in campo, per ingaggio, per il costo del loro cartellino, per la poca propensione alle richieste dell’attuale tecnico che ha un contratto di ALMENO TRE ANNI!
      Desidero aggiungere che mi pare si stia dimenticando che dietro Rui Patricio, che mi sta sorprendendo (!) per leadership e prestazioni ( dice: eh, ma ci voleva poco dopo il citofono Peres! Vero! Ma non era per nulla scontato il valore di Rui Patricio, specie se pagato 11 milioni con contratto in scadenza e proveniente dalla salernitana del campionato inglese ( per gli analfabeti funzionali: proveniente dalla salernitana del campionato inglese è un iperbole!) ), dicevo dietro R.Patricio non c’è nessuno, ovvero solo il povero (!) Fuzato! Per cui se non si provvede immediatamente a gennaio auguriamo tutti una sanissima stagione a Rui Patrizio, 34 anni il prossimo febbraio!
      Forza Roma, sempre!

    • Calciatore molto tecnico, ceballos. Ho solo dei dubbi. I tempi, a centrocampo, tra Spagna e Italia sono molto diversi, difatti spesso i centrocampisti che hanno fatto bene li, qui hanno steccato.
      Ribadisco, a mio avviso servono due mediani forti fisicamente. Ok Zakaria, ma dentro anche Grillitsch che è una furia della natura, andatevi a vedere qualche video su youtube, se non volete vedere le partite dell’Hoffenheim.

      Veretout è un calciatore che o segna, o è impalpabile in mediana. Cristante se la canta e se la suona e da solo non può andare avanti a lungo: le prestazioni di Bryan aumenteranno sensibilmente con un mediano alla Zakaria vicino.

      Pedersen non lo conosco, ma visto il prezzo e l’età, si può fare.

      A mio avviso serve anche un centrale di difesa, visto che Smalling le gioca tutte, in infermeria.

    • Mi trovi d’ accordissimo, Cristante e Veretout vanno alternati per il gioco sporco, Zakaria e Caballos per le geometrie e impostazioni. OTTIMO! Pedersen non lo conosco, ma il Toro ha un brasiliano in difesa che è firte davvero.

    • Secondo mio modesto parere l’asticella si alzerebbe con Zakaria in mediana… tanto fisico tanta roba tecnica

    • kessie ha un’offerta dal PSG da 10 milioni a stagione, la Roma può arrivare forse a 4, se ci metti tu la differenza vado io a prenderlo a Milanello e lo porto fino a Roma in cariola…

    • 6tutti nomi sparati a vanvera!
      Sappiamo cosa serve alla Roma ha detto Pinto?
      Beh…vuol dire tutto e non vuol dire niente!

  1. Quante chiacchiere! Ma Zakaria non voleva il Barcellona? E poi chi ci dice che Diawara e Villar avranno mercato e vorranno andar via? Film già visti.

  2. Tre ottimi giocatori,ma verrebbero a Roma a fare i titolari,non posso credere che vengano a fare i panchinari….Quindi prevedo che si giocheranno il posto con Cristante,Veretout e Karsdorp,non saranno semplici alternative,o che vengano a sostituire Diawara e Vilar come rincalzi.Se li vuole Mourinho Giocano…

  3. Si…ma svegliaaaaaa pinto!!!!! Tre anni per prendere un gocatore!!! Sopratutto se quel giocatore si chiama vina! Shomu!!
    Per carira’!! Comprare giocatori validi pinto!!
    Forza Romaaaaaa

    • Veramente so 5 mesi che ce sta pinto a Roma… ossia da quando è arrivato mou… quindi da giugno

    • Ma che stai a dì?!?
      Abraham, Vina e Shomurodov li ha presi con uno schiocco di dita… quanto ve piace raccontare la realtà a modo vostro per criticare a prescindere… contenti voi…

  4. La Roma ha bisogno di allargare la rosa con qualità e conseguentemente allungare le rotazioni. Come già detto dalla società e da JM stesso non si può avere tutto subito, magari fosse possibile.
    Mi auguro di avere a gennaio, al netto delle cessioni, 3 giocatori in più affidabili e di qualità senza esborsi faraonici nei ruoli in cui il mister lo ritenga opportuno.
    La crescita deve essere progressiva e continua………poi, si sa, il mister è un martello quindi tampinerà giornalmente Pinto e la famiglia Friedkin con le sue richieste 🙂

  5. A gennaio le operazioni da fare sarebbero queste:
    -mazraoui TD
    -cristensen DC
    -zakaria CC
    -kamara CC
    -boga ES
    -azmoun ATT

    TUTTI IN SCADENZA A ZERO NEL 2022
    poi vendere :
    – smalling
    – villar
    – diawara
    – carles perez
    – boyar mayoral ( restituzione prestito anticipato )

    In questo modo spenderemo poco e riusciremo a migliorare la rosa sia in qualità che quantità. Non compromettendo troppo la situazione finanziaria. Poi dal 2023 si iniziano a comprare due campioni all’anno per puntellare la squadra

    • Penso che il mister sappia bene dove intervenire, da lui mi aspetto anche nomi a noi sconosciuti o quasi ma che gli “servono” e che poi scopriamo anche noi nel rendimento (ovunque è andato ha preso calciatori “nuovi” e li ha lanciati con profitto evidente).
      Fare le liste con i nomi serve a poco, il mercato poi non è semplice come si tende a pensare (compro X, vendo Y), esistono conoscenze, rapporti storici, antipatie, etc.. Ma tanto sa lui cosa fare.

    • C’è anche Grillitsch a scadenza che potrebbe fare al caso nostro, in Brasile invece c’è un terzino dx di nome Vanderson che è una furia potrebbe diventare un crack credo si possa prendere con 10 mln circa.
      Giocatori ci sono, bisogna essere bravi anche a vendere però.. Villar e Diawara non vanno regalati.
      Forza Roma

    • Magari Golia!
      Sarà già tanto se Pinto concluderà positivamente almeno uno dei trasferimenti da te suggeriti.
      Alcuni dei nomi fatti probabilmente rinnoveranno con le rispettive squadre di club ma sarebbe importante provarci fino all’ultimo per portarne qualcuno a Roma.

  6. Ma ti fanno tre acquisti del genere a gennaio?
    Se fosse magari, però mi sembra strano che Diawara lo vuole il Milan, Villar mezza Spagna, per noi non vanno bene neanche per la panchina Boh

  7. Se riuscissimo a prenderli tutti e tre, ci divertiamo!Per quelje volte che li ho visti, sono forti, il dubbio e’ un po’ sullo spagnolo in quanto si infortuna spesso! Desta vebe fa la differenza e con lui e Zaccaria saremmo molto competitivi! Pinto, bisogna agire ora!

  8. non li conosco.. credo che siano cose tanto per scrivere allo stato attuale.. comunque per il centrocampo non saprei…per il terzino a me è piaciuto molto ieri sera questo Bellanova. Prima asfaltava Vina poi anche Calafiori fresco..per la fascia sinistra esterno attacco vedrei bene Barrow del Bologna a meno che non ci teniamo stretto questo Felix che va più che bene. Mikitharian ed el sharawy per ora deludono abbastanza

  9. Kamara a prezzo di saldo sarebbe un colpo anche migliore di Zakaria, ma temo sia già d’accordo col Milan x giugno, dove prenderebbe il posto di Kessie.
    Alla concorrenza del Barca x Zakaria non credo molto.
    Ceballos è molto forte tecnicamente, ma x caratteristiche mi sembra più in alternativa a Pellegrini che un’alternativa a Cristante/Veretout, quindi non penso sia nel mirino di Pinto.
    Pedersen non lo conosco, quindi non mi esprimo. In ogni caso un’alternativa a Karsdorp serve come il pane.

  10. Pedersen è esclusivamente un terzino sx (mancino) .. un altro ?
    Invece come vice kardorp trovo molto interessante quel ragazzo del cagliari Raul Bellanova (21anni) … bel giocatorino con tanto carattere su cui punterei 2 sòldini (è del bordeaux scadenza 2022) … il massimo sarebbe trovarne uno esperto tipo christian panucci che sarebbe il profilo perfetto per mou … ma sul mercato non ce ne sono.

  11. Come ho scritto in precedenza ed evidenziato, potremmo prendere 3 giocatori che hanno valori ancora accettabili, che arrivando da noi possono solo aumentare e con ingaggi abbordabili, oltre ad essere adatti ad un 4-2-3-1 di cui 2 già molto versatili e tipi di calciatori che si adattano molto velocemente ma sono anche tutti e 3 giocatori internazionali con partite giocate nelle rispettive nazionali maggiori:

    Jurrien Timber, classe 2001 dell’Ajax (difensore centrale, terzino destro/sinistro, mediano)
    €18-20M costo cartellino stimato

    Kacper Kozlowkski, classe 2003 del Pogon (centrocampista centrale, mediano, regista, mezzala, trequartista)
    €8-10M costo cartellino stimato

    Uros Racic, classe1998 del Valencia
    (mediano, centrocampista centrale)
    Scambio con Villar

    Risolviamo in modo definitivo la problematica del centrocampo, tutti e tre sanno giocare sulla mediana, quello puro di ruolo è Racic che se arrivasse in Serie A diverebbe il centrocampista più tosto da battere nei contrasti fisici (ha anche un bel tiro da fuori cosa che ne Diawara o Villar garantiscono). Timber è il giocatore difensivo più versatile dell’Ajax che alcuni definiscono in Olanda per essere il degno erede di Frank Rijkaard, di base è un difensore centrale che gioca da interno destro/sinistro in maniera indifferente ma sa giocare bene come terzino destro ma anche sinistro ma può evolversi perché è un calciatore estremamente tecnico anche in un difensore che può imporre l’azione e lo stanno facendo allenare l’Ajax per farlo diventare anche un mediano, vista la sua abilità anche nel gestire bene la palla e la freddezza nel saper scegliere la giocata da fare anche sotto pressione (e lo ha fatto anche in partite di competizioni UEFA molto bene). Kozlowkski ti crea superiorità numerica nelle due fasi di gioco. È un calciatore di qualità ma anche sostanza, un mix tra regia e visione di gioco capace di darti le verticalizzazioni per le azioni offensive, ma anche giocatore con una buona fisicità, intercetta palloni e sa giocare tutti i ruoli da centrocampo (ed è anche un ottimo punizionista). Sono tutti e tre diversi e quindi propongono più soluzioni, e come vi ho scritto prima, sono tutti e tre calciatori ancora integri, nessun infortunio grave in carriera. Esistono una tipologia di calciatori che hanno una forte propensione ad infortunarsi continuamente, ed un altra a cui accadde più di rado. Potrebbero accettare contratti a condizioni buone in questo momento (Timber sui 1.5M, Kozlowkski sui 1M, Racic sui 0.8m più o meno). Non hanno procuratori o agenzie grosse quindi sono commissioni di terzo livello (in pratica riesci a pagare tutti gli intermediari/procuratori di tutte e tre le operazioni, la metà di quanti dovresti pagare per chiuderne una con i vari top del settore tipo Mendes, Raiola, Joorabchian, Ramadani e compagnia bella), quindi anche meno potenziali giochi di rotture/ricatti in caso di nuovi adeguamenti di contratto a cifre capestre, in cambio anche di deleghe/mandati per garantire a loro nuove operazioni nelle prossime sessioni di mercato, e quindi nuove costose commissioni a 6 zeri per questi signori.
    Se compri dei calciatori assistiti da questi grossi procuratori, dovete capire che possiamo diventare ostaggi anche di questa gente che cerca sempre di dirigere il mercato a loro vantaggio, e quasi tutti i DS italiani sono dentro questo sistema, comprano soltanto da chi li può dare una bella fetta di commissione e garantire a loro più operazioni, bloccando altre che possono essere più vantaggiose al club, ma meno economicamente per le loro tasche.

  12. Non vi fossilizzate sui nomi, i giornali devono cercare di vendere e fanno a chi la spara più grossa; poi è chiaro avendo fatto più di 100 nomi qualcuno, per statistica, lo indovineranno. Come dicevo prima JM sa cosa vuole e, state tranquilli, ha già fatto e continua a fare le sue richieste a chi di dovere.
    Nel frattempo speriamo di rimanere in zona Champions fino a Natale e speriamo di “acquistare” qualche ragazzo dalla Primavera che quest’anno è fortissima. Ci sono 4 “2004” che, per me, diventeranno giocatori veri e anche qualche 2003 di livello. JM si sta vedendo a bordo campo tutte le partite e se li è già annotati.
    Ultima annotazione: lasciate crescere in pace Afena-Gyan, lui è già “doping” per il calcio Primavera ma è un 2003 che deve salire con calma (e JM lo sa)

  13. Non credo a un solo nome di questi, manco 1.
    Arriverà sicuramente qualcuno ma voi nun sapete niente.
    Se poi volemogioca a piccì calcio ok

  14. Infatti qui io sto solo condividendo una mia idea su una tipologia di calciatori “abbordabili” che ti risolvono le attuali problematiche, senza doversi svenare troppo. Le formule di pagamento con clubs quali Ajax (vetrina abituata a fare compravendita in vari modi) e Pogon (non difficile di sicuro come trattativa), oltre al Valencia (scambio Villar che a loro interessa da tempo e può essere uno scambio di prestiti), solo per farvi capire che non sono basi di trattativa impossibili.
    Ad esempio molti dei calciatori che vengono menzionati, appartengono molti a club con cui è ostico dover trattare. Ad esempio:

    1. Ceballos è del Real Madrid che non è affatto contenta di come noi stiamo gestendo Borja Mayoral, quindi figuratevi se ce lo danno a condizioni vantaggiose in questo momento.
    2. Douglas Luiz è dell’Aston Villa è qui il proprietario è Sawiris, ostico trattare è per prendere Grealish il Manchester City ha dovuto sborsare quasi €120M, perché altrimenti Sawiris non lo cedeva e lui da chi considera essere pedine pregiate, è molto difficile trattare almeno che la Roma non apra pesantemente il portafoglio e vi assicuro che altro che €30M di sterline (oltre €35M di euro) come base, se si va in trattativa con lui per chiudere serviranno oltre €50M in tutto.
    3. Grillistch è dell’Hoffenheim e qui c’è Rosen che è un tipo tosto nelle trattative. Lui pretende sempre il massimo dalle cessioni. Ad esempio per chi era stato interessato a Kramaric, lui sparava servono €50M. Caratterialmente è uno sanguigno ma che va in escandescenze facilmente (a me rasenta un Petrachi tedesco). Grillitsch se pensa si possa ricavare di più, lui si impunterà ad ottenere tutto alle sue condizioni.
    4. Zakaria sta nel Gladbach e qui c’è Eberl con cui trattare. Anche lui tosto e minacciava Zakaria che se non rinnovava finiva discoccupato ed indirettamente li faceva terra bruciata. Eberl è uno dei migliori direttori sportivi in Germania ed Europa, nelle trattative lui vuole sempre avere il vantaggio, difficile spuntarla su di lui ed è molto influente in Germania, se li fai uno sgarbo a lui, diventa difficile operare per qualsiasi calciatore che milita in Germania.
    5. Club inglesi in generale, sono poco propensi ad accettare formule di più rateizzazioni e vogliono in genere un corrispettivo alto da subito, oltre perché si considerano il campionato di più alto livello al mondo, i margini di trattabilità non sono altissime, più facile trattare con clubs di altri paesi.

    Questo per farvi capire che bisogna considerare anche i club di provenienza, con chi tocca trattare direttamente, se il calciatore che a noi interessa ha una situazione che lo pone come un ottimo affare (tipo Racic che con il nuovo tecnico Bordelas gioca poco) se abbiamo qualche calciatore che a loro può interessare, trattare con club che possono essere più flessibili anche con formule di pagamento dilazionati in diverso modo, ecc. Molte volte ci sono anche intermediari che creano le condizioni di calciomercato, soprattutto di calciatori scontenti perché poco utilizzati ma ci sono anche questi fattori da tenere in considerazione.

  15. Per questo a volte a me leggendo di certi calciatori accostati alla Roma, mi viene un po’ da ridere perché sparano diversi nomi, alcuni interessanti, alcuni proprio non ci azzeccano niente e nemmeno adatti al tipo di gioco e modulo che Mou sta impostando, ma il problema sono proprio le cifre che vengono sparate, come se fosse semplice chiudere per questi calciatori, perché non si rendono conto con chi poi la Roma dovrebbe andare a trattare, oltre che alcuni nomi hanno dei procuratori top level che pretendono commissioni altissime, e come detto in passato “gli ultimi dettagli da completare per chiudere l’affare”, sono ovviamente le laute commissioni da dover definire il pagamento subito. Qui si è sempre lavorato DS italiano/procuratori-intermediari amici, tipi come Eberl invece costruivano network internazionali a livello dirigenziale così da poter alla fin fine ottenere il massimo anche con budget fissati limitati. Se devo dire la mia se si vuole essere un club veramente internazionale, bisogna operare come Eberl che se venisse uno come lui alla Roma, vi assicuro che avremmo uno dei migliori direttori in Europa per davvero.

  16. Il fatto è che noi famo solo un mercato di “occasioni”, vale a dire quasi scarti. O quanto meno gente redice da tanti infortuni..o pagabili in comode rate…ecco e cosi si prendono solo “a condizione”…ma tanto questo è, inutile che speriamo in chissà chi. Fra l altro dopo l investimento dello stipendio di abraham…che ultimamente non lo vedo bene… sarà sicuramente per o fastidi alla caviglia…speriamo si rimetta

    • Infatti Shomu in parte è stato preso perché lo potevi prendere con pagamenti dilazionati, spendendo quasi nulla inizialmente, quindi era un affare per quel motivo ed era anche gradito da Mou. C’è gente che afferma come noi abbiamo bruciato 18M per Shomu come se lo avessimo pagato tutto in cash da subito. Semplicemente era una trattativa abbastanza facile e con condizioni buone per noi. Altri calciatori, procuratori e società avrebbero rifiutato alle condizioni presentate dalla Roma. Quindi direi di piantarla con questa favola.

  17. Out of topic: arbitraggio e telecronaca pro Napoli scandalosi contro il Bologna. Rigore regalato al Napoli e non fischiato per il Bologna ed una telecronaca schifosamente di parte per i campani! Che obrobrio

  18. E con quali soldi?zakaria ha già un pre contratto col.city a 8 milioni lordi….pedersem e chi è? Non sarebbe meglio pobega u21 nel ruolo? Se penso che jamavinga a 19 anni è costato 30 milioni e Locatelli 40…. questo la dice lunga sul calcio italiano!! Ricordo anguissa’ proposto alla Roma con 500 Milà euro di prestito più opzione per il riscatto sbaglio? Ora la mia domanda è, ma se. Abbiamo problemi a centrocampo, ma se Mourinho ha fatto delle richieste, ma se a gennaio etc etc…cosa ci fanno shomurodov a 25 milioni a Roma? Chi lo ha scelto? Se è stato Mourinho scalarlo dallo stipendio no?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome