Ceferin: “Qualcuno ha criticato la Conference League, ma la finale vinta dalla Roma è stata più vista di quella dell’Europa League”

44
1675

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il presidente della Uefa, Aleksander Ceferin, intervenuto al congresso AIPS e USSI a Roma, ha parlato anche del successo dell’ultima Conference League.

“Sono soddisfatto di come Nations League e Conference League si stanno configurando. Qualcuno ha criticato la Conference League, ma ora ci dicono di fare le competizioni in stadi più grandi.

La finale vinta dalla Roma nella passata stagione, ad esempio, è stata più vista di quella dell’Europa League”.

Articolo precedenteStadio Roma, presentato il progetto di fattibilità. BERARDI: “Sarà un impianto per la città”, GUALTIERI: “Subito la conferenza dei servizi”
Articolo successivoLa Roma Primavera non passa a Empoli: finisce 2 a 2, in rete Pisilli e Cherubini

44 Commenti

    • …come fai a rimette la coppa delle coppe…dato che l hanno vinta pure a Formello chi vuoi che la vuole più vince?… L hanno levata apposta.

    • Tornera’ il prossimo anno. Si chiamera’ ‘coppa dei cornuti’, partecipera’ la squadra che, durante il campionato ha avuto maggiori favori arbitrali, e sara’ arbitrata prevalentemente da arbitri italiani.

    • Magari ce cascasse e la vincessimo caxxxxo!! Ma magari! Così i coglxxnocelesti se la metterebbero nel …. la
      loro vinta a sbafo contro il maiorca di quell’ebete di allenatore perdente di ettorino cuper

  1. Va riconosciuto che tra gli spettatore c’era una quota di gufi sul trespolo che poi il suddetto trespolo se lo sono dovuti infil…. ehm…

    • Tu dici che se lo sono messi in quel posto.?
      Mah, io dico che al gol di ZANIOLO il trespolo ha cominciato a scricchiolare , poi al fischio finale sono sfracellati al suolo.

  2. Signor Ceferin, lo dica anche ai tifosi laziali, che continuano a sminuire la Conference League (ovviamente perché l’ha vinta la Roma…).

  3. Al di la’ delle scemenze dette da certi commentatori gravemente ipodotati e disperatamente di parte alla DiCanio, non esiste mai una “coppetta” in Europa. Sostenerlo e’ una sciocchezza.
    Avere tre coppe aiuta a far emergere e premiare veri valori di squadre che certe volte si disperdono per colpa di una stagione sfortunata o sorteggi fetenti in un periodo in cui hanno un sacco di infortunati o altre circostanze aleatorie del genere.
    Ai bei tempi delle coppe europee tradizionali, mi ricordo per esempio che talora la coppa dei campioni (in cui andavano solo le vincenti dei campionati della stagione precedente) non era quella con le migliori squadre perche’ in coppa UEFA c’erano le squadre che si erano piazzate le stagione prima ma in certi casi stavano vincendo lo scudetto nella stagione in corso.
    Ora puo’ succedere che una squadra arrivi dietro nel suo campionato per un sacco di circostanze, sfiga ecc. e va in conference, ma l’anno dopo, l’anno in cui gioca la conference, si qualifica per la Champions. E viceversa.
    Quindi ha ragionissima Ceferin e quello che dice succedera’ piu’ di una volta.

  4. Alla fine… Me stai pure simpatico, per tutto quello che stai facendo e le battaglie che stai perpetuando, per un calcio che non può essere solo per i ricchi… Ma di tutti. Anche la vicinanza dei Friedkin e la considerazione, che hai per loro, è un motivo di orgoglio per noi. Spero anche io, da tifoso, per il calcio di tutti, che ne esca vincitore. 💛♥️🐺🐺🐺🏆

    • Mah…a vedere il nuovo fpp sembrerebbe il contrario. Non si potrà spendere più del 70% del proprio fatturato (a partire dal 2025). Della serie chi fattura tanto (vedi premier ma anche Liga) fa la squadra…gli altri si arrangiano. Già in Italia la Roma non avrà mai il fatturato delle strisciate

  5. Due milioni di romanisti e 45 milioni di gufi. La Roma porta spettatori sempre, se non altro na carrettata de gufacci davanti la tv.

  6. Caro Ceferin, chi critica la conference sono gli antiromanisti. Soprattutto i grandi patiti di squadre a strisce del nord che non vedono un trofeo europeo dai tempi del 3210 della Nokia 😂😂😂😂

  7. E graziearca……c’era la Magica! E poi in Finale di Europa League so’ arrivati pizza e fichi! E’ come se ci arrivasse la Podistica 1900 ………. ma chi li conosce?

  8. e forse perché c’era la ROMA, con il tifo mejo d’Europa??

    vuoi scommette che quest’anno la finale la vedono molti meno??
    ….. soprattutto se capitasse che la stessa squadra che ha vinto la conference l’anno scorso quest’anno gioca la finale di Europa League???

    • Ma i Rangers chi?
      Quelli che nonostante il loro portiere ha parato due rigori consecutivi in un minuto , sono stati capaci di perdere lo stesso contro il Napule?
      E mannaggia e suricilli

  9. E grazie ar catzo che è stata la più vista… Ce gufavano pure i sanpietrini… Roma 1 feyenoord 0… Tirana è giallorossa… Daje Roma Daje

  10. La conference è stata una bella vetrina per la Roma. Ora si punta a Budapest, finale di EL…dopodichè per quella occasione speriamo siano terminati i lavori al ponte di Ariccia tanto caro ai pigiamati…

  11. Sono compiaciuto da tanta ammirazione per la Roma… 🤔
    E non è la prima volta, va’ detto…
    Però, na domanda la devo fa’ :
    Perché non hai fatto giocare Roma -eintracht e la vincente andava a sfidare il Real vincitore della Champions..??
    Ecco, vorrei sentire più contenuti e meno poesia, perché me sento preso in giro, se po’ di..??
    💪🧡❤️

  12. La Coppa delle Coppe ? Veramente il Maiorca contro gli sbiaditi l’ha persa per i torti arbitrali, gli fu negato pure un rigore.
    Quindi i formellesi con un arbitraggio decente col caxxo che la vincevano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome