Celik il terzo rinforzo della Roma: entro il weekend si chiude col Lille

47
1776

ULTIME NOTIZIE AS ROMA Tiago Pinto accelera. E punta a chiudere in settimana il terzo acquisto del mercato estivo giallorosso.

Dopo aver acquistato Svilar in scadenza di contratto dal Benfica, e Matic, sempre a parametro zero, ora il gm ha nel mirino Zeki Celik, 25 anni, terzino destro del Lille.

Stando a quanto rivela l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani), la Roma sta accelerando e la trattativa sarà chiusa entro il prossimo weekend per una cifra vicina agli 8 milioni di euro.

Mourinho dunque è stato già accontentato per gli acquisti impellenti che servivano al tecnico: la partenza di Mkhtiaryan è stata immediatamente compensata dall’arrivo di Matic, mentre la falla a destra sarà colmata dal turco, che si alternerà con Karsdorp sulla fascia.

Celik è un terzino di buon rendimento, affidabile, difensivamente solido ma bravo anche a spingere, dotato di una discreta velocità di base e un buon cross.

Fonte: Leggo

Articolo precedenteZaniolo, la distanza tra Roma e Milan è di oltre 20 milioni
Articolo successivoRoma, il sogno nascosto si chiama Gundogan

47 Commenti

    • Non è un titolare.
      E’ solo il sostituto di Kasdrop posto che Maitland Niles preso in prestito ha deluso.
      Non possiamo permetterci di spendere troppi soldi per un terzino destro perché il budget limitato sarà speso (speriamo) per un secondo attaccante ed un centrocampista” di peso”.
      Attendiamo la fine del mercato per giudicare.
      Credo che i Friedkin sappiano che Mourinho ha rivoluzionato la squadra, ma ha solo altri 2 anni di contratto (e dopo che si è rilanciato con la Roma sta avendo molte richieste..). Soddisfarlo per giungere in zona Champions ai danni del Napoli è una occasione unica e rara per la società .. ora o mai più.

    • E’ una alternativa a Karsdrop. L’importante che non sia un secondo Vina e che abbia più qualità.

    • Ma perché dite che il budget sarà limitato? Premio vittoria Conference + cessione di Under, Pau Lopez, Olsen e Florenzi già fatte + eventuali cessioni di Kluivert, Perez, Villar, El Shaarawy, Vina, Veretout, Felix, Shomurodov e ci metterei anche Zaniolo non arrivi a fare almeno 100 milioni? Basterebbero per avere una formazione che io immaginerei così:
      Rui Patrizio, Karsdorp o Celik, Smalling, Mancini, Spina, Matic, Ruben Neves o Douglas Luiz o Gundogan, Guedes, Pellegrini, Zaniolo (se resta) o Berardi, Tammy. In panca: Svilar Celik Zalewsky Kumbulla Ibanez Crostate Frattesi Bove Mertens e un altro attaccante promettente che non sia Felix. Secondo me si potrebbe vincere anche il campionato oltre alla Europa League

    • Scommetto che i dislike sono per aver messo Zaniolo tra i partenti….. a parte i gol al Bodo e il gol in finale mi dite cosa ha fatto in campionato? 2 gol e ripeto 2 gol……. ma magari ci dessero 50 milioni!!!!!!

    • Celik sarebbe un ottimo acquisto. Non sono sicuro che farebbe la riserva di karsdorp… sono sullo stesso livello (e a me l’olandese sta particolarmente simpatico…)

    • GIUNOC la disapprovazione secondo me é perché sei stato bravissimo nell’elencare i nomi di tutti, ma proprio tutti (pure Karsdorp che come faceva notare non so più dove JULIANB vanta 6 versioni diverse…) ma cadi proprio sul povero Bryan… CROSTATE !..eh eh eh…😊.

  1. Tutti acquisti mirati in base alle esigenze e di alto livello, acquistare titolari, esce un titolare e ne entra un’ altro, certo che arrivi fino in fondo, su tutte e tre le giostre… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Infatti, leggi la notizia e poi ti accorgi che l’ha data balzani a leggo….l’estate scorsa è stato capace di sbagliare tutte le notizie che ha dato.

  2. Una squadra non si fa con le figurine. Serviva un giocatore solido e di gamba per dare il cambio a Karlsdorp. Celi sembra essere quel giocatore e, soprattutto, costa poco e ci consente di investire su altri ruoli. Bene così.

    • E soprattutto è adatto a giocare sia in una difesa a 3 che a 4, quindi aumenta di molto la duttilità del modulo a disposizione di JM.
      Questi sono acquisti non casuali ed estremamente ponderati

    • …Karlsdorp… per GRICIA qui. Pure Kasdrop (ASTERIX il Gallico più su). Karsdrop del buon ALBERTO é meno svelto della versione di Asterix, ma abbastanza elegante come scelta lessicale…
      certo che é un miracolo non prender 3 punti a tavolino sotto per errore nella compilazione delle liste..😉

  3. Non sono sicuro che si chiuda entro la settimana soprattutto perchè,se confermato, l’allenatore del Lille sarà Fonseca. T.Pinto conoscendo il suo connazionale potrebbe proporre uno scambio con qualche calciatore tipo Villar che interessi al tecnico portoghese. Risparmi i soldi e ti levi un peso.

  4. Dopo Reynolds e Vina,ecco Celik.
    3 giocatori 3 per coprire 1 unico posto,pure di riserva.
    Per quanto sono costati,un altro pò e ci compravi Alexander Arnold.

    • Belli i commenti del cantiere ove soggiorna stabilmente Zenone, ora siamo sicuri che il turco è forte forte.

    • Dario ,i cantieri sono fermi. Il super bonus è stato ritirato per esaurimento fondi.
      PS: è ora che cambi nick,compà.Questo ce l’hai da 44 gioni,come i gatti 🙀

    • Già però adesso arriva l’amichetto suo sassarino che gli fa le lodi esagerate..tipo Step-by-Step..uguale popio..eh eh

    • grazie orangetto,
      mi ha i fatto ricordare che a Stintino,vicino Sassari,ho passato estati stupende. a base di sarde e mazzancolle 👈

  5. l’anno scorso si parlava di lui a 20, ed erano tutti “magara”, ora a 8, non va più bene.
    io preferirei non investire in un ruolo in cui abbiamo due giovani di prospettiva (Missori e Loukima). ma se Mou ritiene che invece serve per giocarsela su tutti i fronti, lui porta trofei, lui lo sa.

  6. Karsorp ha fatto una stagione dignitosa, giocando anche con la lingua di fuori partirei di nuovo con lui titolare.. perché è lui il titolare

    • KARSORP bello! Una sciabolata da Jack Sparrow, e via… giocherà di prima.

    • Un botto non lo so, anche perché non credo che Balzani sia al corrente delle cifre, e forse direi pure dell’acquisto.
      In ogni caso, io accorderei ancora il beneficio del dubbio al buon Matias almeno per la prossima stagione. Le referenze e il curriculum erano buoni; dobbiamo accordargli i bonus per l’ambientamento e per il massacrante tour de force cui è stato costretto per oltre metà stagione senza fare praticamente vacanze.
      Mi sembra che tale sia anche l’orientamento del tecnico e della società.

    • Te dico na cosa Ubbifò; me so ito a rivedè le pagine YouTube dedicate ar bòn Viña. Aò, a me pare na pippa pure su quì video, che de solito mettono “er mejo di…”
      Poi se me chiedi: “Che nun je la dai na seconda chance?”, te rispondo de sì.
      Ma magari esce fòri che è no Spinazzola de 23 anni, ma da quer minimo che ho visto ce credo poco..
      Comunque le cifre pe er turco so quelle, a occhio e croce…

  7. il poro Rick ha finito l’anno che non se reggeva manco più in piedi dal mazzo che s’e fatto. avere un terzino solido che gli permetta di rifiatare è una manna per tutti:
    sia per noi perchè dovevamo giocare o con uno spompato, o con gente fuoriruolo o con roba inguarabile
    sia per lui che potendo rifiatare puo’ fare prestazioni migliori

  8. Celik buon acquisto sarebbe ma il sostituto di Miki non può essere Matic caratteristiche diverse fisicamente opposti.
    Mertens sarebbe perfetto nella Roma

  9. Miglior terzino destro della serie A.. Difficile che lo passi nell’1 conto 1, e se lo salti ti recupera..sa fare le diagonali.. Ha personalità da vendere.. Finisce le partite sdrumato perché te da tutto in campo.. Fa assist (Leicester al 90esimo).. Poi non è Cafu.. Ma Cafu è stato il più grande terzino destro della storia del calcio.. E a chi dice che Karsdorp non sa crossare, ‘mbeh, pure Cafu faceva 10/12 cross a partita.. Qualcuno andava lungo, qualcuno ribattuto, e 1 o 2 andavano ad un compagno, ma non erano tutti gol, anzi.. Quanti danni ha fatto la Play Station!! .. Sto astio per sto ragazzo non lo capisco.. Poi è ancora giovane.. Gli ho visto sbagliare 2/3 partite quest’anno (a Sassuolo la peggio) proprio nel periodo della nascita del figlio, che forse non lo faceva dormire la notte.. Da parte mia sempre rispetto a chi se suda la ns maglia.. Daje Roma Daje

    • Concordo Giannini….
      Giocasse co na strisciata sarebbe da nazionale…!!! 😲
      Tutti vedono come se comportano i massmedia, ma nessuno capisce quanto ci destabilizzano…!!
      💪🧡❤️

    • Ma il Karsdorp delle ultime due stagioni va assolutamente rispettato, anzi, viste le premesse e la scarsa attitudine al lavoro che se ne deduceva, è andato ben oltre le aspettative, almeno le mie.
      E’ migliorato molto anche in fase difensiva, tenendo conto, come dicevo qualche giorno fa, che i Burgnich e Gentile non nascono più. E sono pure assolutamente d’accordo sull’annosa questione “der crosse”: lo stesso Spinazzola, che arriva sul fondo una decina di volte, quante palle utili riesce a mettere dentro? Qui poi si rimproveravano le stesse cose a Florenzi, sul quale tutto si può dire di male tranne che non abbia un piede educato.
      Rick è uno da 6-6/5 per trequarti di stagione, con poche vette sul 7, ma anche verso il 5.
      Detto questo, se uno pensa a come migliorare una squadra che comunque si barcamena tra il quinto e il settimo posto, anche il suo ruolo è uno di quelli sui quali si può fare qualcosa, almeno prendendone uno del suo stesso livello.

  10. Celik ottimo acquisto, si giocherà una maglia da titolare con Karsdorp e potrebbe anche prenderla lui al posto dell’olandese.
    Comunque attendo la chiusura della trattativa per dare il benvenuto a Celik.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome