Centravanti Roma, Ghisolfi ha scelto Kalimuendo: pronti 20 milioni di euro. Su Lukaku c’è anche il Milan

86
1507

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Non sarebbe Jonathan David la prima scelta di Florent Ghisolfi per l’attacco della Roma, ma Arnaud Kalimuendo, 21 anni, attaccante del Rennes che il nuovo direttore sportivo giallorosso conosce molto bene.

Il centravanti ex PSG viene considerato da Ghisolfi un potenziale crack e per questo è pronto a scommetterci e a investire parte del budget che i Friedkin gli metteranno a disposizione per ristrutturare la rosa giallorossa, che tra giocatori in scadenza di contratto e prestiti non rinnovati verrà decisamente sfoltita.

Nel summit di mercato andato in scena ieri a Trigoria, Ghisolfi ha fatto presente al tecnico come la priorità sarà piazzare gli esuberi e tutti quei calciatori (Karsdorp, Smalling, Aouar, Zalewski) su cui il club non ha intenzione di puntare per i prossimi anni. L’attaccante però resta un’impellenza in casa Roma. Perso Lukaku, su cui si è fatto avanti anche il Milan con una richiesta di prestito (il Chelsea per il momento non apre a questa soluzione), Ghisolfi sa bene che la casella del centravanti andrà riempita al più presto e non si aspetteranno gli ultimi giorni di mercato come successe lo scorso anno.

Ecco perchè l‘assalto a Kalimuendo potrebbe partire molto presto. Il Rennes chiede 20 milioni di euro per lasciar partire il franco-congolese (per lui 15 gol in stagione), una cifra non troppo alta per un centravanti giovane che può aumentare sensibilmente la sua quotazione nei prossimi anni. Ghisolfi è pronto a scommetterci. 

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero / Gianlucadimarzio.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

 

 

Articolo precedenteChiesa sul mercato, De Rossi ci spera: primo sì del giocatore alla Roma
Articolo successivoCalciomercato Roma, De Rossi suggerisce l’acquisto di Prati dal Cagliari

86 Commenti

    • Si, ma hai letto? E’ proprio che questo è la PRIMA SCELTA di ghisolfi. Mica David, che pure ancora non è una punta di primo livello.
      Perciò le prime scelte, come prevedevo, saranno quelle che costano meno. Il vero piano A dei friedkin, non spendere un dollaro.
      In questo senso Lukaku sarebbe un piano Z….

    • Ilario – Friedkin Group FLC *focene low cost* – sai che me dispiace de piu che mi ero abituato a zio Din Don Dan che ce portava con l aereo qualche bel nome da mette il friccicorio sul pelo , con l esercito giallorosso a segui un aereo per mezzo mondo , eravamo diventati meglio di quelli del centro controllo di Houston , mo invece te giri e leggi MAldini …. pensi al padre come terzino e pure a 50 anni non sarebbe male , poi invece zac è il figlio e te scende l apatia e ti dici ” ma che faccio rinnovo o no l abbonamento?” NI
      Pori noi a Ilario , per 3 anni qualcosa speravo che accadesse sfido uno solo che scrive qua che quest anno pensa de vince quacchecosa , a fine anno me sentiro come Robertino” HO VINTO QUACCHECOSA????NIENTE , POSSO GIRARE LA RUOTA ?IL NOTAIO CHE DICE?'”

    • Sete ‘no spettacolo, fatelo voi er mercato, che l’avemo presi a fa’ Ghisolfi e DDR? Famo un ber sondaggio su ‘sto forum e i giocatori li pijamo in base ai vincenti, no?

    • ti faccio presente che nessun giornalista giornalaio era presente alla riunione…sveglia

    • …tra l’altro coi supernomi (Dybala, Lukaku…) i risultati non sono cambiati: sempre sesti siamo arrivati. Io ho nel cuore quel poveraccio che s’è trovato la Panda sfondata all’aeroporto per un acquisto servito a…mantenere la mediocrità

  1. potenziali crick, i crack so rodrigo musiala, bellingham, foden che so pure più piccoli d età..magari potenziale buon giocatore…

    • Giocatore diverso da Lukaku! sarebbe buono per la panchina !. Serve uno che fa salire la squadra e tenere palla tipo quello dell Az e casualità c è l atalanta e il Bologna sopra sartori lo ha già individuato.

    • Sono d’accordo con te… siamo o non siamo la Roma? Abbiamo avuto Falcao, Cafu, Conti, Totti, Batigoal, Strootman, Allison… perché non dovremmo avere Bellingam, Vinicious… Spendi 200M ma entri nelle prossime 5 Champions. Questa mentalità non c’è più a Roma…

    • …certo Custom…hai elencato qualche nome preso da 50 anni di storia e vorresti che la società attuale li prendesse tutti in una volta. Questa mentalità NON C’E’ MAI STATA A ROMA, altro che non c’è più. Secondo me vivete nel metaverso: siccome la città si chiama Roma, abbiamo diritto ad avere tutti i campioni del mondo. Nemmeno mio figlio a 15 anni fa questi discorsi…

    • Invece contaci.
      Che t’aspetti da un DS che arriva dal nizza?
      Inesperto e totalmente al di fuori del mercato che conta, quello di chi punta a vincere.
      Andrà a raccattare la paccottiglia francese di terza fascia.
      Difatti questo, parafrasando, è almeno un piano C, se non D.
      Se questi “profili” vengono a fare i titolari cadremo in basso come non mai.
      E perdendo eventualmente Dybala il nostro tasso tecnico sarà pressocchè pari a zero.

    • Mi domandi anche perché ? Vatti a vedere cosa ha fatto quest’anno, niente ! Se non segnare sui calci di rigore metà dei suoi goal. Dobbiamo andare avanti e sognare in grande o fare sempre un passo indietro ?

  2. da Lukaku a kalimuendo un bel salto di qualità…… prossimo anno settimi o ottavi. Friedkin state tirando troppo la corda…la pazienza è finita…..

  3. Ma siamo sicuri che i friedkin vogliono andare in Champions e portare la Roma nell’ elite del calcio come hanno detto? A me sembra che vogliamo vivacchiare in attesa dello stadio

    • Esistono le parole e i fatti.
      I fatti ci dicono che da quando sono arrivati arriviamo puntualmente sesti e settimi e la Champions l’abbiamo dimenticata, e che non spendono un dollaro sul mercato.
      Le altre sono parole.
      Difatti l’elite del calcio è lontana anni luce.

  4. se non lo conoscete lasciate perdere perché questo potrebbe essere più forte di David io l’ho visto giocare ma 7ettedicoppe e la sua comunità vogliono i nomi .

    • Loro solo nomi altisonanti, tipo Transumanza Pastore, Nzombie, Colica Cole, Desaparecido Wjinaldum o Renato Bidons, scherzi?

    • Hector , Celik chi quello che ieri sera ha messo il pallone sotto al braccio de chiesa??
      🙂 🙂 🙂 🙂

  5. certo.non Ve ne va bene uno.chiesa no.questo,che io ammetto non conoscere,no.David no.poi magari so tutti nomi che tira fuori la stampa e gli obbiettivi della società sono altri x carità.ma sta di fatto che non capisco chi si aspetta certa gente?vinicius.mbappe.musiala.lautaro.osimeh?senza contare tutti gli altri ruoli.cos è..un mercato da 400 milioni.?manco il city od il real.ma molti tifosi dove vivono..su marte?se poi vogliamo parlare di Scouting ok.magari si può scovare il Lewandowski anonimo in qualche campionato di serie b dell’ est. a 2 spicci….ma sono convinto che non vi starebbe bene manco quello.allora che si fa’ x questi sapientoni… continuiamo sulla strada delle vecchie glorie bollite o gli infortunati cronici strapagati solo xchè si chiamano Lukaku o Sanches?li altro che sesto posto

    • Esatto. Quasi tutti ad ammirare Leverkusen e Atalanta per la costruzione di squadre forti a costi accessibili… e poi….quando comincia il mercato, se i nomi proposti non sono straconosciuti e spesso anche “stracotti” in questa piazza non va bene mai nulla…meglio sempre andare sugli scarti degli altri…. Bohhh!!!….il mondo è pieno di giocatori e spesso la differenza la fa la “voglia” di arrivare, noi invece a Roma preferiamo i nomi importanti Co la panza piena….un nome per tutti LUKAKO

  6. A tutti quelli che commentano per gli acquisti futuri e per la posizione finale dell’anno prossimo vorrei chiedere quali sarebbero i nomi da prendere e con quale budget, calcolando sempre che siamo in regime di FPF ( ridotto quest’ anno) non per colpa dei Friedkin. Tutti esperti di mercato e di economia senza avere nessun titolo.
    Tutti bravi a parlare ed a salire sul carro dei vincitori ed a criticare nelle difficoltà.
    State diventando una tifoseria come gli sbiaditi formellesi……..oppure forse siete sbiaditi formellesi infiltrati.

    • non abbiamo obbligato i friedkin a prendere la Roma vogliamo una squadra forte e competitiva e se loro non sono in grado mettessero in vendita la società

    • @Hector, e prendila tu la Roma allora se sei capace e ne hai le possibilità… pensa a vivere bene le giornate e a tifà…. fidate.

    • quando non sapete che rispondere dite sempre le stesse cose i tifosetti della mediocrità

    • Hector…io non credo che i Friedkin abbiano sottratto la Roma a qualche sceicco. Probabilmente quando Pallotta ha venduto…avrà scelto quello che l’ha pagata di più. Se qualche arabo avesse voluto la Roma, sarebbe bastato offrire di più, ma forse questo interesse non c’è stato. Non capisco cosa voglia significare la frase…”se ci comprano i campioni, bene… altrimenti lasciassero perdere”. Come si lascia perdere una società di calcio? Mi sfugge il concetto…forse intendi regalarla ad un fondo arabo x beneficenza? Oppure come ha fatto Naldi col Napoli facendolo fallire?

    • “regime di FPF non per colpa dei Friedkin”…e chi l’ha firmato stocaxxo? Sono arrivati a un punto in cui devono accontentare DDR in QUASI tutte le richieste di mercato, il resto sono chiacchiere.

    • Hector, invece a te manca solo gnè gnè per chiudere la frase “vogliamo una squadra forte e competitiva e se loro non sono in grado mettessero in vendita la società”.

      E poi, una volta che sta in vendita?? Secondo te/voi ce sta la fila? Che poi, no la fila di interessati e basta, di arabi tipo quelli di Paris e Man City, che stanno a aspettà solo che i Friedkin la mettono in vendita, vè???….

      Se non ve stanno bene, contestate, contestate forte, fateve sentì, allo stadio, pe strada, a Trigoria, a Viale Lincoln, in texas, dove ve pare ma se pensate che questi leggono giallorossi.net, state solo a scaricà le vostre frustrazioni.

  7. Acquisto (se fosse) sbagliato per i costi. La Roma l’anno prossimo non competerà, non ha senso spendere soldi per un cartellino. Dovrebbe inventarsi qualcosa a zero o usare tutti gli esuberi, se non si riescono a piazzare, Belotti e Sollbakken compresi, per tirare a campare un altro paio d’anni risanando una volta per tutte i conti.

  8. che vi aspettavate dalla scelta di ghisolfi, dalla scelta di de rossi come allenatore, dal progetto sostenibile e il voler abbassare il monte ingaggi si era già capito tutto, qui tocca sperare che non facciano lo stadio perché così fanno come pallotta e se ne vanno altrimenti saranno anni di grande sofferenza

  9. Bisogna guardare in faccia la realtà. Lukaku non te lo puoi permettere perchè tra cartellino ed ingaggio (senza decreto crescita) per almeno due anni ci vogliono circa 70 milioni. La Roma a pare mio deve investire forte su centrocampo ed esterni.

  10. Si sta reagendo come se lo avesse già preso….Ma allora è vero che si crede ai pennivendoli?Io su ” Il Romanista.it” ho letto che Martial è praticamente ad un passo…. Roba di 27 minuti fa. E Allora? Che facciamo? Ci crediamo?

  11. Non conosco il giocatore come tutti quelli che scrivono qui sopra , nemmeno sono andato a vederlo su YouTube perché tanto è inutile. L’ unica cosa sicura è che così la Roma si appresterebbe a perdere il fattore gol da palla inattiva che ne ha caratterizzato un terzo delle reti totali. Per questo in ogni caso David era meglio. Secondo me non hanno nemmeno 20 mln.Sempre a naso tra questi ed abraham tengo la sciagura che almeno non pago.

  12. tutti fanno nomi di giocatori sconosciuti a loro dire, fenomeni, carpentieri idraulici impiegati e rappresentanti…… quelli che cerca la Roma sono delle pippe e vabbè staremo a vedere

  13. Il Bologna ha dimostrato che senza nomi ma allenati bene si può arrivare alla Champions..quindi lasciate lavorare i diretti interessati che ne sanno di più di voi e di me.kalimuendo se fosse può fare un annata alla zirkee..e gli altri che e se arriveranno potranno contribuire alla causa champions..giovani con fame di vittorie allenati bene con ddr e si ritorna in champions.

    • Ecco il ragionamento di gioca al lotto perchè, una volta, un amico o un parente ha vinto e ha fatto i soldi con 2 euro.
      Se l’ha fatto lui perchè non lo posso fa io?
      E chi lavora (nel caso prende i giocatori già pronti) è un c*****.
      Di 100 kalimuendo che arrivano in Italia, Zirkzee è uno. Gli altri si rivelano quello che so.
      Di squadre che vanno in champions come il bologna forse ricordo l’udinese di spalletti nella storia (già de meno) ma noi saremo di sicuro i prossimi.
      Co kalimero si, proprio lui sarà il nuovo zirkzee. E pure kara. Più forte de tutti e due messi insieme, vedrete!
      Perchè siamo i più fichi, i più paraculi.
      Gli altri buttano i soldi e noi vinciamo.
      Aho!

  14. LUKAKU
    Serie A 23/24 = 2644 minuti giocati
    13 gol.
    Contro inter milan juve atalanta bologna ?
    1 gol ( contro la juve ) .
    ______ doveva colmate il gap contro le grandi = 1 gol
    _______
    Anche in Uefa league
    5 i gol nel girone. ma poi ? Feyenoord e Brighton
    _______

    Ma quando si comincera a VEDERE veramente la resa dei ” grandi nomi ” con la Roma ?
    Lukaku 18 mln 1 anno
    Mou 11 mln 1 anno=
    anzi no 20 partite ( 29 punti )
    Grandi numeri

    NB
    Mou voleva di nuovo la Condeeence League.
    Saremmo usciti col Feyenoord con Mou per rigiocare la Conference League .
    CERTAMENTE saremmo usciti contro il Milan con Mou :
    14/01/24 milan 3 Roma 1
    01/09/23 Roma 1 Milan 2
    29/04/23 Roma 1 milan 1
    08/01/23 milan 2 Roma 2
    08/01/23 milan 3 Roma 1
    06/01/22 Milan 3 Roma 1
    31/10/21 Roma 1 Milan 2
    vittorie con Mou in panchina ? 0
    _________
    con De Rossi ?
    Milan 0 ROMA 1 Mancini
    ROMA 2 milan 1 Mancini Dybala

    • con mou ho fatto due finali, una vinta e una rubata, non puoi sapere come sarebbe andata quest’anno…

  15. che bello, inizia il teatrino delle critiche a priori.
    ma fosse vero, MAGARA: finalmente un attaccante centrale che si muove.
    quest’anno abbiamo giocato con Lukaku, che è da sfondamento, quindi sportellate comuni barra due difensori (e ha segnato, rigori a parte, quanto Pellegrini e Dybala, in campionato).
    da solo basta(va)?
    no, però i sostituti chi erano?
    Azmoun, che andava benissimo quando però giocavamo con Dzeko, come alternativa al bosniaco.
    Belotti, alias il palo della luce col paraocchi, che giocava a prendere la palla e a correre in avanti, incapace di trovare la parola dribbling sul vocabolario e…
    Abhram, che sembra più un cerbiatto saltellante che un centravanti. I suoi goal li ha pure fatti, rientrando da un brutto infortunio per carità, ma ditemi voi se ci dovrebbe fare schifo un attaccante capace di fare dribbling, in posizione centrale nell’area avversaria.
    o
    O davvero volete Dybala falso nove, così al primo Palombino che gli allunga i tacchetti sulla caviglia poi ci tocca giocare con Belotti due mesi sì e uno pure per infortunio di Dybala?
    e il.bello è che siamo ancora ai rumor,visto che non è uscito nulla di ufficiale (finché non vendiamo secondo me non compriamo, questa estate)

  16. Obiettivi ragazzi servono obiettivi…puoi comprare pure vinicius ma se non hai obiettivi nessuno renderà mai per qualcosa che non c’è…e noi possiamo parlare e parlare a vanvera ma non conosciamo i veri obiettivi…se l’obiettivo è la champions sicuro sanno che i soldi ce li devono mettere e qualche acquisto buono lo vedremo, se invece l’obiettivo è l’Europa league non si sveneranno di sicuro…e puntare alla champions significherebbe comunque puntare anche allo scudetto…ma come ho detto prima non si conoscono gli obiettivi….

  17. Escluso tre o quattro utenti, per il resto siete un ammasso di laziesi che di pallone non capiscono un caxxo di niente e che vengono ha sfogare le loro frustrazioni sul nostro sito.

  18. Ma lo avete visto giocare Kalimuendo????Andare a dare un’occhiata su Youtube e fatevi i flash!!! Altro che quel pachiderma di Lukaku………

  19. Parliamoci chiaro:
    un centravanti giovane che ha fatto 20 gol e 10 assist in uno dei maggiori campionati non lo paghi meno di 70 milioni.

    Siamo sicuri che questo sia meglio di Abraham?
    (a me NON piace, Abraham)

    Per Belotti qualcuno che se lo prende, sia pure in prestito, lo trovi. Ma siamo sicuri che la priorità della Roma sia un centravanti?

    A me, se vendono Abraham e prendono Icardi, va benissimo. Ma se devono spendere 20 milioni per questo kalinuendo qual è il senso?
    tenere anche Abraham?
    così non valorizzi nessuno dei due.
    vendere abraham e kalinuendo titolare? mi sembra un azzardo non indifferente: nuovo campionato, giovane…e non parliamo di uno che ha segnato caterve di gol.

    Va beh aspettiamo che si deliniino le prime mosse in questo mercato, per capire se c’è un progetto o si tiri a campare, come sempre.

  20. Mamma mia quante sòcere al posto de fa’ i tifosi! Bocciate tutti senza neanche conoscere…ma perché con Dybala o Lukaku abbiamo vinto qualcosa??Tutti Ds,tutti professori…fateve na vita a Formello!
    Chiunque fa parte della società(calciatori,Ds, allenatore ecc) và supportato e tifato! 💛❤️

    • Invece tu promuovi tutti senza vederli?
      Abbiamo visto i risultati.
      Poi magari me la prenderei con qualcuno che giocava dietro Dybala e Lukaku per il non avere vinto nulla.
      Guarderei alle fasce, al centrocampo. Per dire.
      Invece smantelliamo l’unico reparto che, nei titolari, era all’altezza per rifarlo con scommesse e sconosciuti. L’importante è che costino poco e guadagnino meno.
      Questo qui come prima punta titolare dell’ AS Roma è un insulto.
      Basta guardare i grandi centravanti che abbiamo avuto per capire che è un insulto.

  21. Aspetterei a criticare questo.. Henry lo ha sempre titolare in un U21 molto forte. Ora che Giroud esce dal calcio che conta penso la Francia abbia lui e Thuram come attaccanti.
    Ha giocato qualche partita in meno di J.David quest’ anno, quindi i numeri che ha non sono troppo diversi. Comunque un assist o un goal ogni due partite li ha fatti..
    Corre e soprattutto è decisivo sulle seconde palle..
    E si è fatto qualche allenamento con il PSG di Messi..
    Un attacco con Chiesa, Kali e Dybala sarebbe bello da vedere in contropiede. Certo poi ci servirebbe anche la punta che faccia da centro boa in alcune partite.. non so se possa essere Abraham..

  22. Kalimuendo 21 anni veloce dribbling e gran tiro questo è da prendere per il presente e il futuro.Segna di destro e sinistro da fuori area o di tocco morbido.Magari, però prima di parlare guardateli i giocatori.

    • Concordo Manfredini55 anche per me questo giovane è un gran bel prospetto, se lo prendono crediamoci e sosteniamolo penso ci possa dare gran belle soddisfazioni! basta con gli attempati, grandi nomi , grandi costi, nessun futuro e poi modesti risultati.

  23. ma perchè denigrate subito?
    fosse che questo DS scova giocatori forti pronti e sconosciuti,
    questo se lo vedete giocare vi rendete conto che può essere usato anche come esterno,
    subito dita riverse perchè non siete d’accordo con Manfredini 55 ha scritto una cosa sacrosanta quel giovane è proprio così e se prende pure Edon Dzegrova dal Lille che è fortissimo ci si divertirà allo stadio a vedere qualcuno che ha coraggio di saltare l’uomo ed andare in porta invece di tornare indietro con il pallone al portiere.

  24. Certo dire Lukaku una pippa…..ma dai…. quest’anno ha mangiato troppo e si vede 5 Kl di piu’ sono le parole di Conte con 30 milioni te lo prendi altroche’ i profili il francese va come sostituto se ti tieni Tammy cosa che spero, lo prendi lo stesso al posto di Belotti l’attacco sta a posto. Sono 50 mil totale per l’attacco e’ ora che i Friedkin li tirino sti 150 mil per vincere.

  25. è inutile che vi affannate a difendere tutte le scelte di questi americani, questo è forte magari lo prendono e bla bla bla l’ho già sentiti per altri giocatori che poi si sono rivelati scarsi, passare da kalimuendo a Lukaku è un enorme passo indietro e va detto basta prendere in giro i tifosi romanisti, dopo 4 anni di sesti posti al 5 anno dovresti tentare di fare una squadra che lotta per vincere lo scudetto e invece qui si stanno addirittura ridimensionando le ambizioni

  26. Tanto alla Roma non funzionera’ nessun giocatore in attacco, naneche Lukaku alla fine era molto ispirato perche’ non servito, Abraham pure si e’ spento, Belotti c’ha finito la carriera. Se non c’e’ un reparto a creare gioco, chiamasi centrocampo, si inaridirebbe pure Haaland dopo un po qui da noi.

  27. Temo che quest’anno il solito ritornello prima vendi poi compri sia inattuabile perchè le pippe che hai in sopranumero non se le prende nessuno neanche se le regali.

  28. Prima di giudicare società giocatori allenatore e squadra ecc bisognerebbe come ho già detto prima conoscere gli obiettivi…se de Rossi in conferenza o in un ntervista pre campionato dice che l’obiettivo è centrare la qualificazione in champions possiamo magari giudicare il mercato ma non fino ad aver visto la squadra giocare…se invece mi viene a dire l’obiettivo è vincere l’Europa league e poi esce ai gironi magari allora si può giudicare ma non prima perché mi pare che ce troppo accanimento e malumore qua prima ancora di aver visto la squadra giocare

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome