CALCIOMERCATO ROMA ULTIME NOTIZIE – Josè Mourinho, per essere davvero felice, avrebbe bisogno di altri due ritocchi alla sua rosa.
Il primo riguarda il centrocampo: se Cristante e Veretout gli offrono piene garanzie, lo stesso non può dirsi per i vari Villar, Diawara, Darboe e Bove. Gli ultimi due sono ancora troppo giovani e mancano di quella esperienza richiesta dal tecnico, mentre i primi non sembrano corrispondere all’identikit giusto per il calcio di Mou.
Tiago Pinto spera di concludere questo mercato con un altro regalo, e fino all’ultimo lavorerà per riuscirci: Zakaria, Douglas Luiz, Tolisso, ma soprattutto Loftus-Cheek sono i calciatori di cui si parla con insistenza in vista di questo rush finale di calciomercato.
In realtà l’allenatore portoghese avrebbe bisogno anche di un terzino destro più esperto di Reynolds, che non dà grosse garanzie come vice Karsdorp. Il tempo però per accontentare Mou su questi due ruoli ormai stringe, e di spazio di manovra ce n’è davvero poco.
Per questo motivo, scrive oggi Il Tempo, Tiago Pinto potrebbe essere costretto a rimandare gli acquisti (o almeno uno dei due) al prossimo gennaio, quando il mercato riaprirà i battenti e Mourinho avrà più chiari i ruoli dove sarà necessario intervenire.
È quello che si era capito da tempo….a fenomeni
Tiago,
benedetto ragazzo, già te l’ho detto: Zakaria e Del Prato, stop.
Non perdere tempo appresso ad altri nomi e nun te fa’ cojona’… Datte ‘na mossa e torna nell’Urbe da vincitore. Daje
Del Prato va in prestito a al Parma.
Grazie dell’informazione, JulianB.
Del Prato va al Parma in prestito con diritto di riscatto…
Ho capito, ci tocca reintegrare Santon.
Tiago, mi stai diludendo.
credo che il più urgente sia il centrocampista, per quanto stia facendo bene nell’ultimo periodo, non sono troppo tranquillo nel giocare tutto l’anno con Cristante titolare, in più speriamo che il signore quest’anno abbia un occhio di riguardo per Jordan. le alternative, al momento, mi convincono ancora meno.
Effettivamente si…. Si può spendere meglio e si valuta meglio!
Infatti non credo che in 12 ore si riesca a concludere quello non riuscito in 2 mesi, l’unica speranza è che ci sia un affare già in dirittura d’arrivo che i cosiddetti giornalisti non conoscono.
Ah fenomeno, se hanno un centrocampista sottomano gi’ da tempo mica di Marzio te lo vie a di a te?
Se quelle loffe diawara e villar non mollano impossibile avere cash flow e fare spazio.
Mou l ha fatto capire in tutti i modi, Diawara dentro all 88 esimo a risultato acquisito e Villar in tribuna.
Palesemente non li vuole e stanno sul mercato, spero oggi qualcuno se li accatti quelle 2 loffe!
Il centrocampista titolare con esperienza sta in stand by da un bel pò non da oggi, sapevatelo!
Sono due ruoli scoperti pesantemente almeno a livello di qualità ed è giusto dare all’allenatore gli ultimi due ritocchi per completare la rosa.
Sarebbe errore clamoroso perché i giocatori appetibili si sarebbero tutti accasati e soprattutto a gennaio le big avranno recuperato la partenza lenta.
Non é detto, Gallico … in un calciomercato dove da un paio di anni ormai si naviga alla meno peggio, molti hanno esuberi utili a qualcun altro, e con tutto questo non riescono a sistemarli.
Noi, ad esempio, abbiamo il portiere della Nazionale che ha sbattuto fuori dall’ultimo Mondiale i Campioni d’Europa in carica (noi).
Più qualcun altro…
A gennaio le big avranno preso le misure delle piccole (che in genere cercano di partire forte), vero.
Ma magari qualcuna può pure affondare del tutto…
La fretta è una pessima consigliera…a gennaio si avrà più chiara la situazione su dove intervenire…ntanto abbiamo fatto finora bottino pieno in classifica…forza lupi inferociti
Fretta?
Abbiamo cominciato a giugno a cercare un regista : xhaka arriva, xhaka firma, xhaka non firma, xhaka firma dopo gli europei – xhaka a roma dopo il saggio di pole dance della nipote – xhaka rinnova all’arsenal.
Siamo arrivati al 31 agosto, fra 14 ore chiude il mercato, e ancora vogliamo parlare di fretta?
Henry a gennaio i giocatori mica te li regalano specie se devono fare i titolari.
A gennaio puoi andarti a prendere il vice karsdorp ok e intanto reintegri Santon per qualche mese così da gennaio in poi il giocatore stesso si troverà una squadra dato che andrà in scadenza a giugno, ma il centrocampista che era tra le prime due cose richieste da Mourinho va preso ora.
Il budget onestamente su alcune cose si poteva gestire meglio, tipo Vina per carità ottimo giocatore ma se devo andare a spendere 15 milioni complessivi per un giocatore che deve fare il titolare per 8 mesi compromettendo l’acquisto del mediano titolare tanto richiesto dall’allenatore e dipendere dalle cessioni degli esuberi o quelli sacrificabili in un mercato dove girano pochi soldi dove bastava prendere uno svincolato che ce n’erano dei validi in giro una tiratina d’orecchie a Pinto va data
Alessandro non è esattamente come dici. Vina viene preso, ad una cifra normalissima, perchè si è infortunato Spinazzola e perchè potendo giocare anche come centrale andrebbe a sopperire ai problemi di Smalling considerato che Kumbulla mi sembra non lo veda molto ( poi sarebbe un csx mentre in rosa abbiamo tutti cdx). Poi è uscito Dzeko, che ormai consideravano come giocatore in rosa, ed è stato fatto un grande investimento. Sicuramente la rosa è da completare però Pinto per me ha fatto un gran bel lavoro. Poi ovviamente dovrà parlare il campo.
Fabio68 non vai a spendere 15 milioni complessivi per uno che fra 8 mesi rischia di andare in panchina anche se può essere utile all’occorrenza per fare il centrale di difesa, bastava prendere uno di minor costo che c’era in giro o tra gli svincolati che ce n’erano dei validi.
La critica che faccio non è sul giocatore ma su quanto si è speso visto che si è andato a compromettere l’arrivo del centrocampista che era più urgente.
Io rimango a quello che ho detto prima e lo ripeto la Roma o meglio Mourinho aveva richiesto come primi giocatori un portiere titolare e un mediano titolare, il terzino sinistro è venuto dopo non era necessario spenderci quelle cifre trascurando poi il centrocampista e dipendere tutto ora dalle cessioni.
Se Pinto chiude così senza l’acquisto almeno del mediano tralasciando per un attimo anche il vice karsdorp ma quello lo puoi prendere a gennaio e nel frattempo reintegri Santon il voto è 6; poi se a voi vi piace trascurare il centrocampo e vi bastano queste due vittorie con fiorentina salernitana per farvi stare tranquilli che vi devo dire a me no, non mi fa stare per niente tranquillo il centrocampo composto da cristante regista adattato titolare e con la panchina composta da bove primavera diawara non affidabile Villar non di personalità e i darboe zewliski primavera perciò ripeto serve urgentemente il mediano entro le ore 20:00 e non rinviare il tutto a gennaio e puntare sull’incertezza.
Alessandro aspetta: io non ho detto che la Roma sta bene così, dico che per quella che è la situazione della Roma, e oggi ci raccontano finalmente non solo della Roma, abbiamo fatto abbastanza. La Roma aveva bisogno di: un centrale sx di difesa, un centrocampista che avviasse rapidamente l’azione e un portiere titolare affidabile. Poi si è infortunato Spinazzola così hanno preso Vina utile per due ruoli ( e 13 milioni per un giovane titolare Uruguay e vincitore della Libertatores sono non tantissimi). Poi Dzeko è andato a prendere un biennale. Ed è stato preso un gran bel giovane spendendo anche tanto. Ora: il centrocampista serve ancora? ASSOLUTAMENTE SI, però riconosco alla società il grande sforzo di voler far bene. Poi se devi cambiare strategia e alcuni giocatori rifiutano ogni destinazione non posso dar colpa alla Presidenza o a Pinto. Per me anche così la Roma ha fatto un mercato almeno da 7.
ALESSANDRO per me non ci sono molte possibilità che VINA torni in panchina. Credo che già si possa intuire (ricorda che é appena arrivato da un altro continente) che, complessivamente, sia meglio di Leonardo… (al quale rinnovo i migliori auguri di tornare al 100%100, sia chiaro…)
Fabio68 metti in ordine le priorità della Roma e le richieste iniziali basilari di MOURINHO, allora il centrale di sinistra lo prendevi se cedevi uno tra ibanez smalling kumbulla a titolo definitivo non invece prenderlo lo stesso con i tre ancora sotto contratto.
Ora Vina ti ripeto al di là del valore tecnico che lo reputo anch’io un ottimo giocatore che sappia ricoprire due ruoli contemporaneamente vero ma lo vai ugualmente ad acquistare se sei sicuro poi di prendere il mediano tanto richiesto titolare e non invece dipendere dalle rispettive cessioni di esuberi o i sacrificabili.
Non è per niente ma in un mercato così povero come questo di quest’anno la Roma doveva gestire al meglio il proprio budget specie se doveva andare a comprare dei giocatori su più ruoli.
Vina onestamente si poteva evitare di prenderlo soprattutto a quelle cifre, potevi benissimo spendere molto meno o prendere uno svincolato che c’erano dei validi e non invece giocare a poker sperando nelle uscite.
Adesso la Roma se non acquisterà il centrocampista di corsa lo sai chi avremo per quattro mesi a centrocampo, quindi se permetti se chiude così Pinto il mercato senza acquistare il tanto beneamato mediano voto 6 e non 8 come dici tu perchè quel voto se lo prende se portava pure il vice karsdorp, ma questa è un’altra storia.
Silvio1967 ripeto forse non prestate attenzione alle urgenze che ha bisogno la Roma ora io non discuto il valore tecnico di Vina ma il costo dell’operazione cioè 15 milioni complessivi, ora buona parte di quel budget visto che lo avevi contato e avevi delle priorità lo potevi investire sul mediano titolare e sul terzino sinistro invece ti potevi arrangiare con qualche svincolato o con un giocatore di costo decisamente minore di Vina, visto che poi hai spinazzola rientrante fra 8 mesi; cioè per farmi capire Vina lo prendi sei sicuro e hai il capitale per prendere poi il mediano urgente tanto richiesto e non dipendere dalle rispettive cessioni.
In breve hai tralasciato il mediano che era tra le prime cose urgenti da prendere per il terzino sinistro dove non hai tenuto conto affatto di uno spinazzola rientrante tra 8 mesi è per questo che dico che non è stato gestito al meglio il budget.
Io la vedo così se Pinto chiude il mercato senza l’acquisto del centrocampista voto 6 se invece in quest’ultime ore si presenta con un acquisto a centrocampo allora voto 7,5 ed il rinviare il tutto a gennaio assieme al vice karsdorp con metà del campionato già andato non è intelligente poi fate voi
Alessandro concordo sulla spesa eccessiva per Vina ma secondo me non è quello l’affare più discutibile fatto in questo calciomercato dalla Roma..
Poi ad oggi, attendo smentite nelle prossime partite, Spina è nettamente superiore a Vina in fase offensiva tanto che spingiamo con il povero Kasdrop..
Secondo l’affare fortemente discutibile è spendere 18 milioni per Shomorudov (incluso il riscatto obbligatorio) come vice Dzeko quando avevi già Majoral con riscatto a 10 quest’anno e 15 il prossimo..
Cioè per evitare un pagamento nel 2021 ti sei caricato di un debito per il 2022/2023 rimettendoci pure 8 milioni ??
Ed ora stai all’ultima giornata del campionato a cercare un centrocampista…
Speriamo in un miracolo dell’ultima ora.
Vi dico che gli ultimi acquisti di Milan e Napoli non mi fanno stare tranquillo per la Chammpions e per fortuna alla Lazio è sfumato Kostic.
Ovviamente il riscatto per Majoral era fissato a 10 milioni quest’anno, oppure 15 milioni se lo riscattavi l’anno prossimo.
Asterix in parte sono d’accordo con te però su Eldor trovo una scusa giustificabile sul fatto che non riscatterai mayoral l’anno prossimo a 20 milioni non a 15 come era quest’anno e quindi fai l’investimento su eldor anticipatamente, su Vina invece il discorso è differente la cosa tu sai benissimo che fra 8 mesi ti rientrerà spinazzola cosa fai poi a quel punto sposti a destra spinazzola addattandolo e lasci a sinistra Vina portando in panchina karsdorp? Cioè non mi fraintendere non sono contrario a Vina ma come ho detto il giocatore lo prendi sei sicuro poi di prendere il mediano tanto richiesto urgentemente, altrimenti vai su un terzino sinistro di minor costo o svincolato che c’era in giro.
Per me resto della mia idea se Pinto non prende nessuno a centrocampo voto 6 se arriva qualcuno voto 7,5, non puoi fare quattro mesi così a centrocampo aspettando gennaio.
Alessandro hai ragione ricordavo per errore 15 milioni ma era il prezzo di riscatto per il 2021, mentre è 20 milioni per il 2022.
Quindi si, è stata solo una operazione finanziaria per spalmare i 20 che avresti pagato il prossimo anno in più anni (1,5 nel 2021 , 16 milioni dal 2022, più 2,5 per eventuali bonus) totale 20 milioni.
Resto comunque perplesso perché hai ridotto gli spazi per acquisire futuri centrocampisti perché il prossimo anno devi pagare i 9 mln di Abraham, parte degli 11 di Vina e parte dei 16 di Shomorudov, quasi 36 milioni..
Tu lo vedi lo spazio per un centrocampista salvo non venga con prestito secco ??
Il tema vero che per rilanciare la Roma arrivata settima serviva il doppio del budget di mercato altrimenti spendi tanto per avere Mourinho, ma come ha detto lui, rischi comunque di arrivare settimo o ottavo..
Alessandro hai scritto tu: Spinazzola tanto rientra tra 8 mesi…….e ti sembra poco? E’ un campionato momenti. A sx serviva un titolare….e buono. 15 milioni li hanno offerti all’Arsenal ma volevano molto di piu’. E per me hanno fatto bene a rinunciare. Poi Diawara ha rifiutato l’ex squadra di Rui Patricio…..altrimenti prendevi il centrocampista piu’ utile. Ripeto per me 6 in pagella al mercato e’ poco
Sarebbe troppo tardi…
Non c’è bisogno di tempo per valutare le esigenze,sono chiare da anni,non c’è tempo per prendere in 24 ore un rinforzo vero.In realtà servirebbero 3 acquisti,un titolare con Cristante alternativa ed un’alternativa a Veretout.A Gennaio cambierà poco,Mourinho sarà costretto a far giocare Diawara,così quando se ne va?
Dicevo che arrivato a questo punto tanto vale aspettare il mercato di RIPARAZIONE..non sappiamo se la magika sarà ancora in testa alla classifica (magari!) oppure servono innesti…ecco perché la fretta tra ieri e oggi…certo se Pinto farà un capolavoro lo famo papa…
Se lo dice il tempo allora vedrai che comprano centrocampista e terzino subito.
Ci credo zero che MOURINHO non abbia già chiari i ruoli dove, potendo, intervenire. 2 mesi sono più che abbondanti.
Così come, se hanno qualcuno in mente, hanno già buttato giù la trattativa e sicuramente non la mettono in piedi adesso.
Come al solito non sapete niente…
Finalmente un commento nuovo…
-“lo stesso non può dirsi per i vari Villar, Diawara, Darboe e Bove” occhio a scrivere certe cose.
Io l’hoi fatto ieri sera e molti esperti DS dauneuroalkilo mi hanno omaggiato di spolliciate unte della sugna postcenna.
Abbiamo due soli centrocampisti presentabili (uno però è cristante), nessun regista, e quattro riserve improponibili ad alti livelli.
Però oggi c’è il sole, non si sta poi tanto male.
Ed è solo il 31 agosto.
JulianB molti sono acceccati dalle due vittorie avvenute con fiorentina e salernitana non primissime squadre trascurando completamente il fattore centrocampo, appena si alzerà l’asticella voglio proprio vedere cosa diranno.
Il problema è che ora molti danno a Pinto un voto da 8 in pagella, ma francamente se chiuderà il mecato così senza l’acquisto del mediano titolare tanto richiesto da Mourinho il voto per me è 6, perchè non è possibile chiudere la campagna acquisti fatta in maniera egregia così senza prendere un centrocampista titolare che era tra le prime cose richieste dell’allenatore.
Inoltre se la scusante è budget esaurito ed esuberi non ceduti francamente a questo punto si poteva gestire meglio ilbudget perchè vai a spenderne 15 di milioni complessivi per vina che per carità è un ottimo calciatore per fare cosa il titolare 8 mesi in attesa di rientro di spinazzola e per fare all’occorrenza il quarto centrale e intanto metti a repentaglio l’acquisto del centrocampista titolare che necessita di maggior urgenza? Io non lo so come ci piace complicarci la vita, spero vivamente che arrivi in queste ultime ore di mercato perchè veramente sarebbe assurdo.
Credo proprio che il tempo per Zakaria non ci sia più sarebbe una trattativa complicata e lunga, quindi non ci credo.
Sono più ottimista per Loftus Cheek, tutto sommato il Chelsea gli vuole trovare una sistemazione e ci abbiamo lavorato bene per l’affare Abraham, forse si può apparecchiare tutto in qualche ora, oltretutto Loftus a mio parere rientra nei parametri tecnici che ci fanno comodo nell’attuale organizzazione di gioco.
Dita incrociate, che può essere il momento buono, ma Pinto non deve perdere più neanche un minuto.
un buon centrale avrebbe permesso al bisogno di utilizzare Mancini come terzino dx o come centrocampista
Verissimo.
Ne abbiamo tre oltre a Mancini, quindi lo si può utilizzare lo stesso come centrale di centrocampo, mentre per il terzino si può utilizzare Ibanez, che è più rapido.
@ Dario, la vera preoccupazione non è per i numeri: Smalling non si sa che affidabilità fisica possa garantire, e Kumbulla forse è ancora troppo acerbo.
Se, e, ribadisco, se… se Spina rientrerà a inizio anno pienamente recuperato, allora Vina al bisogno potrebbe prendere posto al centro della difesa al posto di Mancini.
Le partite le vinci a centrocampo se non rinforzi la squadra con il benedetto mediano titolare che gestisce e finalizza di gol in difesa ne prendi assai soprattutto nelle partite che contano sul serio
Ragazzi vi ricordate di Smalling l’anno scorso?Vedrete che oggi Tiago si impegnerà come non mai. Forza Roma💛❤️
Che il Dio del Calciomercato ti ascolti…
Sì, ma Smalling era già dei nostri e la trattativa era imbastita già da un anno.
Qui mancano poche ore e – almeno a quanto ci è dato sapere – stiamo ancora sfogliando la margherita e si prospetta il reintegro di buonanima Santon.
Spero non si ripeta la storia dell’ottobre ’19, quando ci umiliammo coi provini a quei due disperati di Rodwell e Buchel.
Mi ero del tutto dimenticato di codesti due sciagurati.
La capacità di rimozione difensiva della mente umana talvolta riesce ancora a sorprendermi…
…oppure è Alzheimer…
Il Mr. non gradirebbe molto.. È daii José sta già facendo tanto, fai qualcosa anche tu Tiago dai.. Sarebbe un bel segnale e un bel ‘regalo’..
Rimango sempre dell’idea del regista e mediano che imposta… Però… Si potrebbero veramente rimandare a gennaio, se non alla prossima estate! Alla fine siamo pieni in quel reparto! Se Cristante (in cui credo molto) e Pellegrini (in cui credo meno ma…), confermano queste belle prestazioni anche con squadre più forti… Abbiamo già i 2 acquisti di livello in casa e ti cresci Darboe e Bove… Per i cambi e turnover, Diawara e Villar. A me non dispiacerebbe… Serve a questo punto invece… Il terzino dx… Lo trovo molto più necessario! Un Top sulla dx (ahimè, ai danni di Karsdorp) sarebbe il massimo per un calciomercato che non si vedeva da anni! Comunque, chi arriva, arriva… Pinto ha fatto un grande lavoro fino ad ora!
La priorità è il centrocampistaaaaa. Visto le scelte fatte fin ora dal Mr, è improponibile affrontare una stagione con solo Cristante/Veretout…..
Il terzino dx è un problema che si può tamponare anche con il reintegro di Santon che così scandaloso non è, con la Speranza di una soluzione differente a Dicembre quando forse saranno riusciti a mandare via qualche altro esubero e magari Raynold a fare le ossa
Su Santon non sono d’accordo se intendevi non è scandaloso de più allora ti dò ragione ma se intendi che Santon non è veramente scandaloso allora non mi trovi d’accordo
Ma dio buono prendi subito grillitish
Quando rientrerà Spinazzola a sx che è un ala più che terzino, a dx potrebbe giocare pure Ibanez che ha gamba e piede per farlo garantendo sicuramente più equilibrio.
In mezzo al campo invece considerando che il Mr gradisce i carrarmati alle baionette, non sarebbe male l’idea di spostare all’occorrenza Mancini, avendo cmq Smalling Ibanez e Kumbulla che danno garanzie
Sarebbe un errore grave chiudere il mercato senza l’acquisto di almeno il centrocampista, il terzino destro ok puoi rinviare il discorso a gennaio e intanto reintegri Santon, ma il mediano va assolutamente preso.
Inoltre non è che a gennaio al mercato di riparazione i giocatori soprattutto quelli titolari e indispensabili te li regalano va preso ora soprattutto se si vuole competere tra le prime.
E te pareva…mai dritta una….hai dato via pastore…allora adesso prendi il centrocampista!!! Forza Roma
A questo punto l’unico che puoi prendere in 12 orette è Loftus-Cheek se Mourinho lo ritiene alla altezza si può fare.
Gli altri sono tutti da trattare non ci sarebbe più tempo per farlo.
A meno che non lo hanno già fatto e magari a sorpresa annunciano qualcuno pure forte.
Non mi sorprenderei ma ci credo poco
IL problema è che Loftus-Cheek non è un mediano, non è un regista e non è neanche un giocatore da grande squadra
A rega’, Pinto aveva 20/25 esuberi da piazzare. C’è riuscito con 17. Dico che è stato bravo. La riserva di Karsdorp serve, come pure un regista, vedremo.
Però guardiamo anche le cose positive: è bastato cambiare allenatore, per trasformare un branco de cuccioli tremolanti, in belve assetate di sangue.
Chissà che non ci riesca anche con Diawara e Villar.
Sempre Forza Roma.
Che Pinto abbia fatto un gran lavoro sugli esuberi ok e che abbia messo una toppa sull’infortunio di Spinazzola e l’addio a sorpresa di Dzeko verissimo ma è ugualmente un mercato da appena sufficiente il suo perché se come primi due obiettivi richiesti dall’allenatore che sono portiere titolare mediano titolare e gliene prendi solo uno e nel frattempo stai per più di un mese a presso al giocatore inutilmente visto che non l’hai preso è investi invece 15 milioni sul terzino sinistro che per carità Vina è un ottimo giocatore ma non lo vai ugualmente a prendere se poi ti comprometti l’acquisto del centrocampista specie se ti doveva fare il titolare per 8 mesi perciò o investivi molto meno sul terzino oppure cosa più logica prendevi uno svincolato e nel frattempo ti tenevi i soldi per investirli sul mediano titolare.
Io spero che Pinto non chiuda il mercato così e che almeno porti Cheek perché più centrocampisti validi hai e meglio è per noi competere con le grandi.
Inoltre l’attendere a gennaio per il mediano non è una soluzione anzi c’è il rischio che i giocatori te li fanno pagare di più specie se sono titolari tranne per quelli in scadenza, ma vai ugualmente a compromettere la stagione se non arriva il centrocampista.
Vina serviva come il pane, sennò a sinistra avremmo avuto solo Calafiori ed un eventuale parametro zero mezzo bollito, sperando poi che Spinazzola recuperi almeno all’80% da uno degli infortuni più gravi che uno sportivo possa subire.
A centrocampo, invece, almeno numericamente ci stiamo. Si può avere qualche dubbio sulla bontà dei panchinari, ma ad oggi i giocatori in quel ruolo sono 4 + gli ex-primavera per 2 posti.
Anacronistico domanda se hai un determinato budget a disposizione e con quello ci devi prendere più giocatori in più ruoli cosa fai spendi 15 milioni per Vina sapendo che fra 8 mesi ti rientra spinazzola e metti intanto a rischio l’acquisto del mediano titolare oppure prendi il tanto agognato mediano che manca da anni richiesto dall’allenatore e nel frattempo ti arrangi con qualche svincolato o uno a basso costo sulla fascia sinistra?
Inutile che rispondi a questa domanda se Pinto chiude così senza acquisto del centrocampista che serve come il pane voto 6 se invece in tre ore porta il centrocampista voto 7,5 tralasciando la questione del vice karsdorp altra storia a gennaio
Ragazzi non scherziamo.
Volete andare in champions superando Milan, Napoli e Lazio con Veretout (da valutare la tenuta fisica), cristante, diawara e villar (già messi nella lista di partenza con forti motivazioni), darboe e gli altri primavera.
Cioè siete seri quando dite questa cosa??
Solo a me lo scorso anno ha roduto tremendamente il cXXo arrivare settimo a giocare sta coppa con gli islandesi ed i norvegesi ???
daje Pinto 💪💪💪💪
La squadra gira x mou non x pinto.a parte abra. Ma veretout non è Superman se si ferma .arrivederci .poi reinolds.? Non scherziamo…
Terzino Dx puoi anche passare alla difesa a tre…o metterci Ibanez..a centrocampo serveeeeeeee!! Lotfus va bene con il Chlesea hai una corsia preferenziale..
“La parola chiave è tempo. Se non si può intervenire oggi lo si farà a gennaio o l’estate prossima.”
Chi lo ha detto:
A) Stephen Hawking;
B) Josè Mourinho;
C) il Dalai Lama.
Però dopo Salerno Mou ha spiegato per bene che ora sarebbe il momento di correre, non di attendere.
Mi risulta che anche Stephen Hawking e il Dalai Lama, presenti allo stadio, ne abbiano convenuto…
” ok il tempo ma non sono venuto qui per arrivare settimo!”
Chi lo ha detto:
A) Stephen Hawking;
B) Josè Mourinho;
C) il Dalai Lama.
per tempo intendeva i trofei e il campionato,non i giocatori…quindi quelli ce stanno e oggi arriva il sacrosanto rinforzo,
“A fine mercato Mou avrà lasua squadra”
quindi via le loffie Villar e Diawara se ci si riesce stasera arriva il cc.
daie va
“[…] Tranquillo? Non posso dire ‘tranquillo’, ma posso dire che la parola chiave dei Friedkin è stata ‘tempo’, e il tempo porta tranquillità. Ma io non voglio troppa tranquillità e non voglio troppo tempo. Va un po’contro la mia natura. Non voglio tempo e finire settimo-ottavo. Voglio accelerare un po’il processo. Stiamo costruendo un bel gruppo. Quando guardo la panchina ovviamente mi piacerebbe avere non dico più qualità, ma più esperienza. Ne avremo bisogno. Ci sono rose più ricche della nostra ma mi fa un piacere tremendo lavorare con questa gente e quando giocheremo con le squadre più importanti giocheremo per vincere. […] E’ così che vogliamo andare avanti un passo alla volta.”
Estratto dalle dichiarazioni di Mourinho dopo la partita di Salerno, da cui si evince:
A) Friedkin purciaro caccia li sordi e pijame 3 centrocampisti, 2 terzini e 2 centrali;
B) Lavoriamo duro per vincere ogni partita e un po’ d’esperienza in più aiuterebbe;
C) Ponte Ponente tappettì tappettà Peruggia.
No Trofie, Mourinho ha detto chiaramente che è soddisfatto di quanto fatto da Pinto fino ad ora e che il resto lo si potrà sistemare in futuro.
Poi, ça va sans dire, se oggi arriva il centrocampista dei sogni a braccetto col terzino della tranquillità, tanto meglio.
centrocampista e terzino ds ….non si può rinviare a gennaio quando abbiamo giocato mezzo campionato….. comunque fiducia in Mourinho.
è chiaro che i miracoli non si possono fare, però i calcoli si…le squadre che ci precedevano in classifica a fine campionato si sono indebolite al punto di starci sotto? forse l’atalanta potrebbe aver finito un ciclo, ma tutte le altre o si sono rinforzate o comunque restano per organico delle dirette concorrenti assolutamente temibili, in più c’è la Fiorentina che può fare un buon campionato, visti acquisti e allenatore. Ok il tempo, ma penso che puntare al quarto posto sia doveroso se hai un Mourinho in panca, quindi davvero dobbiamo zoppicare fino a gennaio per non fare due caxxo di acquisti coi pagherò come fanno tutti? il campionato si sarà anche livellato in basso con alcuni big emigrati, ma quel “basso” è comunque più alto della nostra ultima performance, e quindi è doveroso quantomeno dare due panchinari decenti a una rosa che sembra avere i mezzi (in avanti) e la convinzione per poter fare bene. Ma non si può pensare che Veretout e Kardorsp le giochino tutte, perchè è contro ogni logica, e le alternative in casa non ci sono o non sono all’altezza. Spendiamo sti due soldi in più e mettiamo Mou in condizione di lavorare meglio possibile
Grazie Criptico
qualcun ancora sano di mente c’è..
A questo punto,visto che si paga, in panchina metterei Santon, oenso cge con Mou, qualche dirizzo e di partita lo potrebbe fare per far respirare l’olandese! L’americano in prestito e poi a giugno se ne parla! Purtroppo e’ tardi!
Si ma organizzamo una colletta e compriamo una tastiera ar molisano.
Santon come secondo da schierare in Conference va bene.
Attualmente sembra una buonissima squadra però non facciamo finta di nulla, è INCOMPLETA… cmq se Mou li fa restare SEMPRE sul pezzo, per le altissime posizioni ci siamo anche noi… a gennaio poi si vede, con 4 mesi di ulteriori introiti, si potrà intervenire laddove necessita…
Pinto sbrigati a prendere Grillitisch che è un mediano valido non chiudere senza acquisto del centrocampista che passi a voto 6