AS ROMA NEWS – Giovanni Cervone, ex portiere giallorosso indimenticato dalla tifoseria per le sue parate ma anche per la sua personalità prorompente, ha parlato oggi al Corriere dello Sport, partendo dalla sua avventura in giallorosso durata otto anni.
Il portierone giallorosso ha avuto la fortuna di conoscere tre presidenti: Viola, Ciarrapico e Sensi: “Viola era un vero signore. Ciarrapico è rimasto poco ma a noi ha dato qualcosa. Sensi invece era un po’ arrogante: con lui mi sono scontrato spesso anche se i miei compagni pensavano che fossi il suo pupillo. Quando arrivò Carlos Bianchi al posto di Mazzone, nel 1996, io ero il portavoce della squadra e mi lamentai degli allenamenti durante il ritiro. Lui mi chiamò e mi disse: “Lo fai solo perché sei amico di Mazzone”. E mi mise fuori rosa. Boh.”
Si passa poi a parlare della Roma di adesso: “Il problema c’è stato dopo la gara col Liverpool in Champions, dopo quella semifinale è stato uno sfacelo. Invece di migliorare il gruppo, si è distrutto quando di buono era stato fatto. Ci sono stati degli sprechi assurdi.”
Cervone non risparmia critiche all’attuale presidente e si augura un cambio di proprietà: “Sono deluso da Pallotta come tutti, soprattutto in considerazione delle aspettative. Speriamo che arrivi Friedkin e che si possa tornare a sognare. Mi auguro soprattutto che il nuovo presidente sappia ricreare un feeling con la gente”.
Poi si passa ad analizzare la squadra allestita per questa stagione, ancora in sospeso per colpa del Coronavirus: “La rosa non è stata costruita male, viste le difficoltà del momento. Petrachi ha fatto un buon lavoro. Ma da portiere, tutti quei soldi per Pau Lopez non li avrei spesi. È uno da 6 in pagella, senza infamia e senza lode.”
Quindi sul miglior portiere in circolazione: “Lo aveva la Roma: Alisson. Un mostro. Il portiere per eccellenza, senza rivali. Se mi guardo indietro invece, ho amato molto il belga Preud’homme.”
Fonte: Corriere dello Sport
Ecco un altro che da badilate in faccia a causa di una frustrazione dovuta dal fatto di non poter vivere a scrocco dentro Trigoria.
Il sospetto è proprio quello che dici tu, trigoria è piena di ex giocatori che hanno trovato qualcosa da fare, chi è fuori non ci sta e critica aspramente
forse critica perché abbiamo vinto un bonsai???
Ma non lo notate proprio, chiunque,e dico chiunque, che sia un ex giocatore o un qualsiasi personaggio nel mondo dello spettacolo, dicono tutti le stesse cose. Squadra sfasciata,feeling con la gente e via discorrendo. E invece no per voi so tutti frustrati di non poter lavorare a trigoria. Pallotta ha fatto solo danni…….io resto a casa da quasi 2 mesi pallotta so 2 anni che è rimasto a casa. Forse c avete ragione sta avanti
ma è possibile che ogni volta che un ex giocatore fa un analisi lucida della gestione pallota
(ok la semifinale di champhion, ma zero tituli…)dovete criticare…almeno il buon senso di accettare la realtà!
Eccerto, TUTTI quelli che esprimono un parere CONTRARIO alla politica societaria sono TUTTI irriconoscenti o invidiosi perché non lavorano per l .a.s. ROMA… COME SE CI FOSSE SOLO LA ROMA come datore di lavoro… la verità è che c ha ragione, se l attuale portiere “vale” 30 milioni QUANTI ne varrebbe Andanovic, coso, il donna e scuffiet? (per dire) è stato un investimento farlocco e basta…
Dopo Roma Liverpool si è abbassata la cresta, non è che si è distrutto tutto, peggio, hanno messo le bombe a Trigoria, è come ci avessero detto “bene, miei cari inferiori, vi siete divertiti? Avete sognato? Adesso accuccia di nuovo”, hanno deciso di tornare Rometta, si sono messi a tavolino ed hanno deciso di sventrare una squadra che avrebbe meritato la finale di Champions e che poteva entrare nella storia. Hanno deciso di non tenere il passo delle provinciali con il loro trasformismo patetico e disgustoso che rasenta la follia (20 acquisti che non valgono due della Juve, 60 cessioni ed un giro di valzer). Amici juventini dopo la semifinale mi dicevano: ” adesso si alza l’asticella, siete tra i grandi d’Europa, cambia tutto”, macché….non è cambiato niente, si guarda alla Lazie come sempre, una zampata e di nuovo nella mediocrità storica. Quello ha suggellato soprattutto il fallimento economico di Pallotta perché gli esperimenti gli sono andati male, concordo con Cervone anche su Lopez, non vale un unghia di Allison, Pallotta avrebbe dovuto (poteva farlo) trovare le soluzioni economiche per fare la Roma più grande (così come gli odiosi De Laurentis e Lotito hanno trovato il modo di tenere i gioielli) ha fallito ed oggi tutti i tifosi della Roma vogliono il cambio di proprietà.
Cioe quali sarebbero i gioielli di lotito?? no perche una squadra a cui hanno doto un rigore a partita e che usa la var a piacere rende forti anche giocatori mediocri altrimenti pensi che i vari milkovic luis alberto non sarebbero gia andati via se gli va sotto qualcuno e gli offre 4 milioni o 5 milioni netti a stagione?? però siccome non li valgono restano dove sono nella mediocrita, togli quuei 12/15 punti in piu a lotorchio e vedi dove spono e poi riparliamo di giocatori Gioielli
I gioielli di delaurentis
Lavezzi
Gargano
Cavani
Higuain
Hamsik
Tutti ceduti
MERTENS E CALLEJON CAPOLAVORI DEL PERDERLI A ZERO.
Per Cervone ( e’stato un mio idolo ) la malafede si manifesta quando dice:
Ciarrapico e’stato poco ma noi ha dato qualcosa..
Cosa? Cosa???
I libri contabili in tribunale fallimentare?
Rizzitelli non lo ho mai sentito dire una parola contro
Stessa cosa per Mazzone
E ne posso fare a bizzeffe di esempi
Pure tra comici,vip etc.
Ma a chi intervistano?
Sempre gli stessi, sempre pronti a vomitare contro la Roma e la società.
Ma manco una parola sul pregiudicato di Lotito e i suoi servi.
Ah già, se lo fai sei patetico, provinciale, banale.
Invece sputare e piangere contro la società e’sinonimo di saggezza..
E anche oggi il Corriere di Formello (cacciato a calci in cul* da TRIGORIA) HA SFORNATO IL SOLITO articolo quotidiano contro la ROMA.
Un appunto a PALLOTTA pero’ lo devo fare, doveva mettere un pagliaccio come DIACONALE e ribattere ogni secondo ogni cosa scritta e detta contro la società. .
Che gran cabarettista er Sarno! Gargano un gioiello? A meno che tu non stia parlando dell’omonimo promontorio ovviamente. Il Pocho fu ceduto per 30 mln, il prezzo della clausola e comunque dopo aver fatto un quinquennio al Napoli. Al suo posto fu preso Callejon a circa 10 mln.
Cavani ceduto per 64 mln e con 40 quel cojonazzo di Aurelio c’ha preso Higuain, a sua volta rivenduto con clausola a 93 mln. E ha preso Milik a 30.
Hamsik è arrivato bambino al Napoli, è andato via a 32 anni, ormai in fase nettamente calante, a 20 mln.
Di tutti questi, il solo Cavani ha aumentato il suo valore di mercato, ma d’altronde come lo stesso Higuain preso per sostituirlo.
Il duo Otelma & Omino Buffo ha incassato 110 mln da due giocatori come Salah e Alisson che solo un anno dopo valevano il triplo della cifra. E li ha sostituiti con Olsen e Schick.
Mi fermo qui. Non è carino sparare sulla Croce Rossa…
I pagliacci come Diaconale l’innominato, l’ha messi qua sopra. Con la coppa Italia Ciarrapico ha dato qualcosa
@ASR ti firmi ASR e se uno è ASR è ASR sempre e per sempre, con Ciarrapico, con Viola, con Sensi e con Pallotta.
Fai la battuta del bonsai, striscione idiota, fatto male, brutto come i laziali, che esposero in curva nord durante un derby.
Quindi il bonsai è una battuta di chiaro stampo laziale e stona veramente molto, con uno che si firma ASR.
Cambiala,di critica perché non abbiamo vinto niente,già sarebbe molto meglio
“È uno da 6 in pagella, senza infamia e senza lode”. E’ Medioman!! L’ho sempre saputo…
be sempre meglio de donnarumma che fa ogni tre partite due papere almeno non fa minxiate di quel livelo
Ah certo certo la coppa Italia l’ha vinta Ciarrapico. …e i libri contabili al tribunale fallimentare glieli portò noi nonno
Cattovik a IL ROMANISTA che ha scritta una cassata, perche ‘ non dici niente?
Caro Sarno, c’è già chi glielo ha fatto notare. Ciarrapico non ha vinto una beneamata ceppa, e tra lui e Omino Buffo me tengo er primo. Contento? D’altronde non credo tu abbia sentito il sottoscritto parlare bene del Ciarra. Io sostengo da sempre che si devono far parlare numeri e fatti. Riguardo a Pallotta parlo sempre con le cifre, sportive ed economiche. Me pijo i pollicioni, quarche fenomeno atmosferico che me dà der “frustrato”, però ce ne fosse uno che porta numeri che smentiscono i miei. Pallotta ha fatto peggio della vituperata (pensa, pure da me) Rosella Sensi, sotto tutti gli aspetti e praticamente col doppio degli anni a disposizione.
Ah, pe quanto riguarda o Napule, stiamo a posto così?
*errata corrige…tra Ciarrapico e Pallotta mejo er secondo e no er primo.
stavolta hai ragione Gaetà, Sensi prese una ASRoma con i libri in tribunale e una squadra che ambiva a partecipare alla coppa Uefa, quindi conti e squadra da rifondare al contrario di Pallotta e soci che presero una ASRoma senza libri in tribunale (fatti non parole) e una squadra che neanche due stagioni prima lottò per lo Scudetto all’ultima giornata…
una precisazione invece Mazzone su Totti all’addio “Avresti dovuto ricevere serietà, onestà, rispetto calcistico.” secondo te ce l’aveva solo con Spalletti??? e Rizzitelli quali lodi avrebbe fatto alla società da cui viene pagato per intervenire??? ma anche, se la coppetta Italia non conta niente perchè vi scaldate tanto nell’attribuirla a colui che ne era il Presidente in quel momento???
Ciarrapico e’ diventato proprietario della asRoma un mese prima che vinse la coppa Italia(merito si a Flora Viola,ma il Ciarra era gia’ presidente)documentatevi prima di postare
Vi dico anche l’anno 1991 contro la Sampdoria
Vero Romanista,Ciarrapico subentrò ad aprile 1991, Andata 30 maggio 3-1 per la Roma, ritorno 9 giugno 1-1,
così pallonari non ce li facevo,per cosa poi?
Io direi che su Allison e’ inutile tornare, ormai gioca nel liverpool da due anni e starlo sempre a rimpiangere e a esaltarne le doti fa male ai tifosi e sopratutto sentirne sempre parlare genera poca tranquillita’ a chi lo deve sostituire e deve essere messo davanti a confronti impietosi.Cervone e’ stato un buon portiere,anche se non bisogna confondere la sua ” personalita prorompente” con il fatto che era completamente fuori di melone,per dirla in maniera piu elegante! Comunque nei confronti di Pau Lopez, ,mi aspettavo un po’piu di rispetto o quantomeno di solidarieta tra numeri 1 , visto che pure lui come ho detto era un buon portiere ma non era manco yascin e di ca@@ate in porta ne ha fatte pure lui.
Ah, per carità, avoja se ne ha fatte de cassate…però ciò non toglie che un giudizio su un portiere sia in grado di darlo con cognizione di causa. Pau è un portiere di normalissima caratura che non vale la cifra spesa, tutto qua. Il confronto con Alisson neanche lo accenno, sono cattivo ma non fino a quel punto…
Aho ahe ahi avete finito di spalare letame su aaaaa Roma? Queste cose caro Cervone non si possono dire eh eh. Sti 4 ceffi non si devono criticare altrimenti fai er giocooo deee raaadiooo 😂
Ai tempi di Cervone ero un bambino e ho il vago ricordo di uscite a vuoto clamorose … non vorrei sminuirlo ,ma non credo che rientri tra i portieri “indimenticabili” per le sue parate ….
Essendo un ex portiere rispetto il suo giudizio riguardo Pau Lopez che reputa da 6 e siccome lo spagnolo è ancora giovane e ha un ottimo preparatore come Savorani spero possa migliorare e diventare un portiere da 7
Roma-Slavia Praga (squadra di emeriti pagliacci ) la ROMA sta ribaltando il risultato di 2-0 dell’andata; ennesima partita giocata con un atteggiamento da schifo, nonostante la presenza di i Presidente come Franco Sensi, persona perbene ma con due @@ cosi.
Dopo una partita giocata ad una porta (11 imbecilli messi sulla linea di porta )
Nei tempi supplementari sul 3-0 per noi, il carneade Vavra, tira una ciofeca verso la nostra porta, un tiro che lo paravo pure io bendato, l’unico tiro delle pippe avversarie.
Cervone dall’alto della sua modestia (?) valuta la palla fuori ,manco ci prova a tuffarsi, lo avrebbe parato con la punta del ca**, e opla’ Roma eliminata.
Dovrebbe avere la bonta ‘ di tacere, o almeno, visto le cassate che faceva pure lui,di essere perlomeno più soft nei giudizi.
E intanto il pezzo di…..zazzarogno da festa
Siccome ho un attimo di appannamento… mi ricordate chi è stato l’ultimo addetto ai lavori che ha dato un giudizio positivo sull’operato di pallotta?
(n.b. esclusi i tesserati della ASRoma, ovviamente, per palese conflitto d’interesse)
Caro Kawa62 i giudizi positivi sono arrivati dai soliti noti sotto elencati:
1 cefalo da focene
2 merluzzo da fiumicino
3 cammello da positano
4 fagiano da furbara
Un abbraccio e sempre forza magica!
Questo sito si chiama GIALLOROSSI. NET e non antipallotta.NET
A Cervone, diamogli il PREMIO Nobel, oggi 17.04.2020 ha sputato il solito veleno contro la società, ridicolizzato il portiere titolare e la ROMA E’SALVA.
ALLELUIA
Gaeta’, ma se di pallottino vostro non parla bene nessuno, a parte quelli che ha citato Frank, mica te la vorrai prende con noi, eh?
caro Kawa, visto che io non metti anonimi pollici, te lo dò scritto il “pollice in su”… ma poi Gaetano o qualcun’altro l’ha trovato qualcuno addetto ai lavori che non abbia espresso qualche perplessità sull’operato di Pallotta???
Cattivik, io su Pau Lopez nutro delle perplessita ma in senso positivo..Considerato che e’ al primo anno in Italia,e che probabilmente ha dovuto cambiare sistemi di allenamento,che per un portiere sono ben diversi da tutti gli altri giocatori, secondo me non vedo tutti questi disastri,di errori in porta ne ho visti forse un paio,piu’ che altro su appoggi di piede che tra i pali,dove a parte il regalo nel derby si e’ guadagnato ampiamente la sufficenza.Io credo che questo portiere sotto la guida di Savorani,abbia ampi margini di miglioramento,e aspetterei un’ attimo prima di bocciarlo.Inoltre non capisco perche ci sono giocatori a cui vengono date chance infinite,e altri che vengono lapidati come scarsi subito,non dimentichiamo che il rendimento di un portiere e’ dato anche dalla difesa che ha davanti, subire due tiri a partita e essere presi costantemente a pallonate non e’ proprio la stessa cosa.
Quali sono i gioielli di Lotito? Se vogliamo fare gli ipocriti facciamoli, Luis Alberto è un grandissimo, giocherebbe titolare in molte grandi d’Europa, cosa c’entrano i rigori? Milinkovic è scarso? Immobile per quanto ignorante in Italia segna come pochi. Se vogliamo prenderci per i fondelli facciamolo, parlare dei rigori e degli aiuti arbitrali non c’entra nulla.
Per Gaetano che si sogna tutte le notti De Laurentiis e Maradona (incubi d’infanzia): De Laurentiis quando ha venduto ha venduto benissimo e reinvestito ancora meglio, i suoi gioielli di chiamano Allan, Koulibali, Martens ed altri che poteva vendere benissimo e non ha fatto, Jorginho è stato venduto benissimo, praticamente a quanto noi abbiamo svenduto Salah. Rilassatevi, Pallotta ha fallito malamente e lo sanno tutti, anche voi.
Senza vincere un ca**
Il problema è che a Roma, il derby è considerata una gara di cartello, anche quando una delle due squadre lotta per la salvezza…. questa è una delle ragioni per cui queste squadre non hanno mai acquisito una mentalità da big, sia a livello di squadra che ambientale. Pau Lopez paga soprattutto la papera in quella maledetta partita, perché altri errori grossolani da parte sua, proprio non me li ricordo. Musso, Areola, ecc., e altri portieri che su questo sito vengono incensati, non hanno NULLA più di Pau Lopez… sono dotati di esplosività e mezzi atletici, ma per essere un portiere top serve anche dell’altro, e mi sembra che lo spagnolo abbia fondamentali migliori rispetto agli altri due estremi difensori.
veramente con l’era Sensi il derby era diventato poco più che una partita con una provinciale, che se perdevi ti rodeva come quando perdi col Sassuolo… è da qualche anno dove non ci sono più ambizioni per la squadra che il derby è tornato per forza di cose l’unico obbiettivo della stagione…
A Cervo’ dopo Liverpool non c’ha capito una mazza nessuno… a parte i pallottoloni
Anche Correa non è malvagio, Lucas Leiva dice la sua,,, una squadra con diversi giocatori di livello, dietro sta messa peggio, ma sopperisce con la disciplina tattica,,, Rimango del partito di Rezza,, ahhahhah meno male che forse prevarranno gli ostacoli a proseguire il campionato. Un buongiorno ai Fratelloni Romanisti.
Mettici dentro pure Acerbi, ottimo centrale, costato una decina. E Lazzari, uno di costante rendimento, pagato pure meno. Gli altri sono tutti più o meno onesti scarpari, avvantaggiati dal fatto di giocare da anni insieme e con lo stesso allenatore.
Certo che a sparare sulla Croce Rossa è più difficile che a parlar male della Roma. Eppure erano stati pagati per portare prestigio e successi alla causa romanista. Ma il personaggio che è lo chiarisce lui stesso all’inizio dell’intervista quando non capisce ancora oggi come mai l’hanno messo fuori squadra dopo essersi lamentato. Ahahah. Che gente che gira. Forza Roma
Veramente la ROMA e’ stata gestita a caxxo anche prima e durante la stagione in cui arrivo’ in semi-finale (che ricordiamo, e’ puramente casuale e non il compimento di un percorso studiato con logica e applicato con ragionevolezza : compri e vendi a caso, a volte va bene e tante altre volte va male).
Ricordiamo che Salah giocava nel Liverpool, non da noi : perché glielo abbiamo venduto per due noccioline.
Vendemmo pure Palmieri (manco quello ci potevamo tenere per colpa della filosofia aziendale del duo pallotto-baldino) e quindi abbiamo giocato con Juan Jesus titolare.
Juan Jesus da noi, Salah da solo e figura di MERXA a livello mondiale con 5 gol presi in 50minuti di massacro totale che ha dimostrato inequivolcabilmente a tutto il pianeta che noi con le semi-finali di Champions non abbiamo niente a che spartite : quella e’ roba per le Grandi Squadre, quelle vere.
Quindi basta co sta leggenda ridicola che “andava tutto bene finché so arrivati Monchi e Di Francesco a rovinare tutto” : non andava bene un caxxo, la ROMA di pallotto e’ sempre stata gestita a casaccio e gli errori son sempre stati gli stessi, non abbiamo mai voluto imparare niente dai nostri fallimenti.
Con Sabatini compravamo a casaccio e con Monchi abbiamo continuato co sto supermercato indegno, roba che fanno Genoa e Udinese, squadracce con cui noi non dovremmo avere niente a che spartire.
Co Luis Enrique si faceva 4-3-3 e non si vinceva niente
Co Zeman si faceva 4-3-3 e non si vinceva niente
Co Garcia si faceva 4-3-3 e non si vinceva niente
Co Di Francesco si faceva 4-3-3 e non si vinceva niente
Co Fonseca si fa 4-3-3 e non si vincerà niente
La ROMA di pallotto e’ questa : lo era prima, durante e dopo ste benedette semi-finali di Champions CHE VI RICORDO CHE NON SONO UN TROFEO QUINDI NON VALGONO NULLA.
Il nostro ultimo trofeo vero risale al 2008 : nel frattempo la lazzie con meno soldi di noi ne ha vinti altri 4.
QUELLO e’ cio’ di cui si dovrebbe parlare : no ste caxxo di semi-finali inutili che nel mondo non ricorda piu’ nessuno tranne voi.
Pensa, comprando a casaccio ed essendo una società di m***a, come dici tu, oltre ad arrivare in semifinale di CL, la Roma è stata per anni la seconda forza del campionato, e ha fatto per due volte il record di punti. Tutto casuale? Non credo proprio. Non si è vinto lo scudetto, ma solo perché il tuo avversario di punti ne faceva di più. La competenza di una società va giudicata nell’arco dei campionati, non nelle coppe Italia… che peraltro non contano un ciufolo, e prova ne è il fatto che ad attirare un grande sponsor, e stata proprio una semifinale di Champions, e non i portaombrelli dei cugini.
egregio sig. meh mi permetta di ricordarle che una squadretta come la ROMA ( per lei sig. meh ma non per il sottoscritto ) è stata derubata da arbitraggi scandalosi che hanno aiutato una squadra come il Liverpool , squadra vera , avvezza a giocare campionati per grandi squadre a superare il turno . mi permetta di ricordarle che un gol avvenne per un fallaccio su strotman a centrocampo non fischiato dall’arbitro e un gol ,quello di salah , viziato da fuorigioco . il massacro in cinquanta minuti sarebbe stato solo di 3 ( tre ) gol e non 5 . mi permetta sig. meh di ricordarle anche la partita di ritorno a Roma in cui un terzino si sostituì al portiere e sulla linea parò con le mani un gol sicuro . ci fu negato il rigore e la possibilità di giocare gli ultimi 25 minuti in superiorità numerica con un Liverpool in grandissimo affanno . sig . meh nella sua appassionata disamina ha dimenticato però questi fatti molto gravi che avrebbero portato in finale un’altra squadra la ASROMA e non il Liverpool . la saluto con un forza ROMA .
Sabatini, inserito nel misero contesto pallottiano, e lasciato praticamente solo a cantare e portare la croce in un quadro societario carente, ha fatto miracoli. Non che non abbia fatto errori, qualcuno anche grave, pure lui. Ma chi non ne fa (forse Marotta e Paratici non sbagliano mai?), e i suoi margini di errore erano risicatissimi.
Dopo il primo biennio, piuttosto infausto, è riuscito comunque sempre ad incrementare il valore tecnico ed economico della rosa.
Alla fine del secondo anno di Spalletti quella squadra sarebbe stata pronta a spiccare il volo, e neanche serviva più di tanto sul fronte dei titolari; sarebbe stato sufficiente uno sforzo sulle seconde linee, mantenendo i migliori, al massimo cedendone uno per le solite scadenze Imu.
Abbiamo visto cosa è successo. E lo stesso Sabatini ha alzato bandiera bianca. Ma senza il buon Walter saremmo finiti a ramengo molto prima.
S. P. Q. R. ha spiegato tutto alla perfezione.
Peró per quale motivo la UEFA ha deciso di eliminare la Roma dalla semifinale di Champions?
Forse perché 12 inutili frustrati hanno mandato in coma un tifoso del Liverpool di 53 anni?
Se c’è una cosa che la UEFA non vuole è proprio la violenza negli stadi, per di più in Champions, perchè allontana il pubblico dal calcio e fa perdere milioni di introiti.
Magari quella Champions la avremmo vinta, o forse no, ma per colpa di quei fucking idiots non ci hanno dato nemmeno l’ opportunità di giocarcela.
I fucking idiots sono il cancro della Roma, prima li estirpano e meglio è!
quindi Wind i Trofei non vanno vinti sul campo ma per meriti o demeriti dei tifosi???
anche se poi se non ricordo male anche col Barcellona ci fù qualche decisione clamorosa, forse prevedevano il fattaccio??? che poi… il tifoso del Liverpool ripreso con un martello vicino al fattaccio probabilmente era un muratore di passaggio…
se invece diciamo che l’Uefa ha un occhio di riguardo per le squadre che fatturano de più e con più appeal sarebbe abbastanza vero e evidente, ma in quel caso non si potrebbe dare colpe ai tifosi…
Ah ambientik.
Si strumentalizza a scopo apologetico.
Questa è pagina 1 del manuale del giovane pallottista.
Quindi se avessimo avuto salah sarebbe stato uguale,sempre ambientik?
La UEFA non è la FICG, in Europa la violenza negli stadi e il razzismo sono cose serie. Le squadre con il tifo violento vengono fatte fuori, vedi Roma e lazio. E non venitemi a dire che il Liverpool ha un tifo violento che sono anni che non si sente parlare di scontri.
Coloro che hanno mandato in coma il tifoso del Liverpool non hanno permesso a De Rossi e a tutto il popolo Giallorosso di vivere una finale di Champions dopo 34 anni, una cosa di una gravità assurda per chi ama la Roma veramente.
E voi niente, continuate a negare l’evidenza tanto l’importante è dare la colpa a Pallotta sempre e comunque.
egregio sig . dark dog la caratura di un giocatore non la stabilisce il sottoscritto , ma mi consenta non la stabilisce neanche lei . è il mercato che stabilisce il valore di un giocatore . il giorno che il Liverpool o una grande di europa offriranno 7-8 milioni NETTI a stagione a luis alberto e a milinkovic ebbene in quel momento potranno essere catalogati come fuoriclasse . il giorno che ci saranno ( se ci saranno ) offerte di quella portata i giocatori faranno valigia e sfanculeranno la lazzie e non ci sarà lotito che tenga per fermarli . lo stesso discorso vale per delaurentis , ogni volta che sono arrivate delle offerte ai giocatori non è stato in grado di trattenerli : lavezzi , cavani ,higuain ,hamsik ….. quest’anno sarà la volta di kulibali . la ragione è molto semplice , se dai 6 – 7 milioni a un giocatore poi tutti gli altri vanno a bussare per avere un aumento . allora per non distruggere il piano salariale sei costretto a venderli . mi permetta poi di ricordarle sig. dark dog la sua frase : che c’entrano i rigori ?….parlare dei rigori o degli arbitri non c’entra nulla . mi permetta , senza ombra di polemica , di contraddirla perché i rigori che ha battuto la lazzie non li ha avuti neanche la juve di moggi , bettega e giraudo la famosissima triade bianconera di triste memoria . continuando con questi regali la lazzie batterà il record mondiale di rigori tirati in una stagione . riguardo a immobile tolga i rigori battuti e vedrà che quello è il valore del giocatore . nella speranza che alla ripresa del campionato ( se ci sarà ) gli arbitri e il var si comportino nei riguardi della lazzie come con la ROMA e le altre squadre ,senza i regali per festeggiare i 120 anni della lazzie la saluto cordialmente con un forza ROMA .
x wind of change …..hai perfettamente RAGIONE . quegli arbitraggi scandalosi derivarono SICURAMENTE da una punizione uefa per i fatti da te menzionati e causati dai fottuti idioti . in ogni caso la ASROMA è stata una vittima innocente dato che non è colpa della società se una parte di tifosi in trasferta si comportò come fottuti idioti . in ogni modo la ROMA subì arbitraggi da RAPINA che la danneggiarono privandola di una finale che avrebbe meritato . quello che fa incazxare e che il Liverpool con la ROMA fu aiutato anche nella famosa finale . il gol del Liverpool era irregolare e doveva essere annullato per carica al portiere . Tancredi in presa volante aveva afferrato il pallone ma lo perse per una carica da rinoceronte di un giocatore avversario . l’arbitro mortaxxi sua convalidò e causò i supplementari e i rigori . arbitro maledetto spero che tu abbia passato almeno una settimana sulla tazza del cesso per una cacarella dirompente con il fischio . un saluto e forza ROMA .
Romanista la Coppa Italia di Ciarrapico e’ della. Roma della Signora Flora Viola.Ciarrapico. In c’è tra niente con quella Coppa Italia,
Mi spiace deluderti Luciano ma non posso risponderti,il decifratore non ha ancora decifrato il tuo post,
Puoi fa l’analisi logica e grammaticale?
Thanks
Pallotta a ciarrapico gli parcheggia la macchina.
Sempre se Dio volesse,Romanelcuore
Io avrei preso io avrei fatto…Roma città di Presidenti, allenatori, preparatori sportivi, calciatori.
Anche io a Belen gli direi e gli farei…peccato che non sono ne Corona ne Iannone ne De Martino.
Hanno tutti la soluzione a tutto, hanno tutti i nomi giusti da comprare e quelli da non vendere.
Alisson :
“Lasciare Roma è stato difficile. Ho pianto a lungo, insieme a mia moglie. È giusto essere onesti: io ho fatto una scelta professionale, un passo in avanti per la carriera e la Roma ha incassato una grossa cifra. Con la testa ho deciso di andare al Liverpool, ma il mio cuore era ugualmente pieno di lacrime. A Roma ho passato due anni speciali, lì è nata mia figlia, ho molti amici anche fuori dal calcio.
Queste sono le parole che amo leggere, non le solite critiche da parte di pseudo fenomeni che in carriera hanno fatto poco ed ora si ergono a GURU.
Alisson aveva ancora 4 anni di contratto da rispettare, se la asroma fosse stata una Società serie il contratto lo avrebbe rispettato sicuramente magari con un semplice adeguamento, società seria ovvio.
Ne aveva 3, ma la sostanza non cambia. E oltretutto prendeva 1,5. Quindi a 3,5 più premi lo facevi firmare ed allungare. Non avrebbe avuto troppa scelta. Nessuno pensa che Alisson avrebbe potuto finire la carriera nella dimensione della Roma attuale.
Ma intanto probabilmente avresti portato a casa la qualificazione in CL nell’anno successivo, perché un portiere così ti porta a casa almeno quei 5 punti che sarebbero stati più che sufficienti. Abbiamo tutti visto come il Liverpool ha perso contro l’AM: fosse stato Alisson disponibile, i Reds ce l’avrebbero fatta.
E’ praticamente certo che l’anno successivo avresti potuto venderlo, se necessario ad una cifra intorno ai 100, considerato l’acquisto di Kepa a 80. Nel frattempo ti attrezzavi per trovare un degno successore.
L’operazione Alisson resta per me la pagina più nera di questa gestione. Un terribile flop, tecnico ed economico.
Concordo Cattivik!
Mi sono opposto (dialetticamente 😄) a quella cessione con tutte le mie forze, scontrandomi (sempre dialetticamente 😄) con chi riteneva più importante cedere il panzone ed incamerare 70 ml.
Portiere che ha portato in dote:
– il cammino Champions (vedi gara andata Atletico Madrid)
– 10-20 punti che ci hanno consentito di arrivare tra le prime 4
pallotta game over
Come i prosciutti
Marco il polo,7000 caratteri per un copia incolla delle stesse sciocchezze che sentiamo da 10 anni.
Smentite nell’ultimo mese da tutte le interviste degli ex.
Di gente che vive a sbafo di questa Roma ce n’è. Quasi tutti inutili come morgan desantis, il vostro eroe.
C’è una demarcazione netta fra chi ha accettato il fallimento della creatività usa e chi ancora sale rumorosamente specchi con il solo ausilio della fuffa.
300 mln di buffi,vince meno sarebbe stato un impresa.
D’altronde se non tifi Roma un bonsai è mejo de na coppa italia,che peraltro definisci come i latsiali rosiconi: portaombrelli. Daje triplice fraterno fallimento. Speriamo nei prossimi.
Ao ma continua tranquillo a fare l’apologeta,calcola però che davidino pija 150k per farlo….
Le interviste di persone rancorose, e peraltro ignoranti come cucuzze (quello che hai citato non è riuscito a terminare neanche la terza media, e pretendeva di essere dirigente di una società quotata in borsa), per me contano quanto un due di picche quando regna bastone, quindi figurati…
Caro MEH, qui mi sono rotto la lingua e non solo quella,,, e ho rotto anche qualcosuccia al forum ,,, con la mia contrarietà per il 433. Il motivo comunque è solo pratico, ovvero ai fini del risultato. Il 433 è un gioco che se si combinano atleti allenatissimi e coi piedi buoni ad un allenatore eccellente, è meglio che guardare il Brasile di Pelè,,,, ma a chi riuscì? solo a Guardiola con quel suo Barcellona stellare. Accenni di gran gioco e risultati, li fece vedere Mastro Zeman con il suo Foggia,,, e poi sappiamo quanti tentativi falliti inanellò. Devo dire che meglio di tutti i 433, funzionò quello di Garcia che prevedeva l’accentramento degli esterni alti per la conclusione. Ho sempre tifato per un allenatore che fosse un ex selezionatore ossia in grado di cambiare moduli e schemi. Forza ROMA
Corriere dello sport.
Ed ho detto tutto.
Mi domando come facciate a commentare queste “notizie”.
Riuscite persino a commentare la stessa notizie due volte.
Una prova recente è l’intervista al lagnone di usb che é riuscito a distruggere anche la Samp.
Ok che stiamo a casa, ma farsi male così non è che migliora la situazione.
Beati voi.
Mmiaaaooooooo………!!!
@asR
Capisco che stare soli porta a problemi di vista, ma non è un gatto.
Ma se per te lo è, tranquillo… come appena detto, la vista perde colpi a furia di stare soli.
Stai attento 🤣 🤣 🤣
l’ultimo messaggio è intriso di sadismo, Sempreisolity.
Tra un gatto e un cinghiale non c’è poi tutta questa differenza…
Poi lo scandalo vero,,, vendi male sia Salah che Allison,,, ma hai comunque un botto di euro in cassa e non riesci a prendere Mahrez,,, e dopo questo flop i pallottari,,, ancora a difendere Monchi,,, che vergogna. Poi non ultima la menzogna che Allison doveva essere venduto per i vincoli Uefa, come sempre ribadisce, cattivik, per rifrescare memorie annebbiate dalle birrette bevute con una lieve bava,,, di brezza marina,, ahahha I cesaroni dovrebbero davvero mettersi in ginocchio sui ceci (quella dei ceci non me la scordo) ahahhah Un caro saluto
Non ce la faccio. Non ce la faccio proprio. Non mi sono mai voluto infilare in discussioni pro o contro Pallotta perché le trovo inutili e deleterie. Il mio pensiero è che Pallotta è ora che lasci per ridare nuova linfa alla società e nuovi stimoli ai tifosi, ma ho letto troppi commenti di utenti che, pur di andare contro Pallotta, dimenticano o fanno finta di dimenticare i dati di fatto. Tifosi che lodano i risultati ottenuti dalla Lazio e dal suo presidente paragonandoli al “nulla” della Roma di Pallotta.
Allora vediamo un po’ le dimenticanze.
Da quando ci sono gli americani, compreso Di Benedetto, la Roma è arrivata sempre sopra alla Lazio eccetto quest’anno e il 2012.
La Roma ha vinto il 70% dei derby, la Lazio il 10%.
La Roma è arrivata per 5 anni consecutivi seconda o terza stabilendo 2 volte il record dei punti della propria storia.
La Roma si è sempre qualificata per la CL dal 2014 in poi eccetto lo scorso anno e forse quest’anno. La Lazio mai eccetto quest’anno (forse).
La Roma ha giocato una semifinale di CL che con arbitraggi normali sarebbe stata una finale ma qui sopra si nega anche questo.
I calciatori che Pallotta ha venduto (purtroppo, accidenti a lui) qualcuno deve averli comprati prima di rivenderli. Quindi tanto scarsa la dirigenza della Roma non deve essere nell’individuare i calciatori forti. L’errore grande di Pallotta è stato Monchi, quello si.
E vediamo le lodi alla Lazio.
I fenomeni della Lazio quest’anno sono usciti dalla EL eliminati dal Celtic e da altre 2 squadre sconosciute.
I fenomeni della Lazio lo scorso anno sono arrivati dietro la Roma, quest’anno sono secondi grazie ai giochi di Palazzo (chi lo nega è in malafede).
I fenomeni della Lazio appena mettono i piedi fuori da Formello spariscono (non che a Formello abbiano fatto chissà che, vedi Biglia per esempio, ritenuto un grande centrocampista da molti salvo poi sparire al Milan, vedi Anderson, vedi Keita dispersi in Europa a fare panchina).
Non vi sta bene Pallotta? Vi capisco. Non vedete un piano di crescita? Vi capisco. Ma esaltare quell’artri e portarli ad esempio no, non ci sto. Non ce la faccio proprio. De quelli me ricordo solo 11 anni in B, il coinvolgimento in tutti gli scandali del calcio italiano, lo schifo dell’unica partita in cui una tifoseria ha tifato contro la propria squadra, la vergogna del campionato vinto nel 2000 con un extracomunitario schierato con passaporto falso senza che fosse inflitta nessuna penalizzazione alla società, la vergogna di un patteggiamento dei debiti con una legge in esclusiva laddove altre squadre furono dichiarate fallite. La pretesa di uno scudetto (quello del 1915) senza aver mai giocato nemmeno la finale del girone centro meridionale.
E mi ricordo anche la falsità secondo cui sarebbero la prima squadra di Roma quando, nati come società podistica Pippanera, documenti alla mano, disputarono la prima partita nel 1910, molto tempo dopo la Ginnastica Roma, l’Alba, la Fortitudo, il Roman, La Pro Roma, L’Audace, la Juventus Roma .
Anticipo i laziofili del sito che mi diranno che lo scorso anno hanno vinto la coppa Italia e la supercoppa. Vero, ma la coppa Italia è l’ennesimo furto (questa volta ai danni dell’Atalanta) e la supercoppa conta veramente poco, quasi quanto il bonsai. La vergogna del calcio italiano sin dal 1900 (1910 per la precisione).
Leggere le lodi de ‘sti falliti su un sito romanista lo trovo insopportabile.
92 minuti di applausi
Benvenuto fra noi, Tatanka Iyotake.
Facciamo 120 minuti, ti applaudo fino ai supplementari 👏
Caro Toro Seduto, tu sei un tipo ragionevole e competente, col quale è piacevole confrontarsi. Per quanto mi riguarda, parlo il meno possibile dei pigiamati, e sempre nei termini che gli competono. Ci mancherebbe pure che loro fossero la nostra asticella da superare. Non mi interessano le loro Coppette Italia e men che mai suscitano invidia. Ti dirò di più: se quella famosa partita del 26 maggio fosse finita in modo diverso, il mio giudizio globale su questa gestione, maturato in nove lunghi anni, non sarebbe di uno iota diverso da quello che mi sono fatto.
La stroncatura netta per me inizia con la fine dell’era Sabatini (fino ad allora ero rimasto dubbioso ma parzialmente fiducioso): quando avevi la possibilità di fare il salto di qualità quasi definitivo e si è invece optato per sfasciare tutto perché nel frattempo il quarto posto era diventato utile per la qualificazione in CL. Lì si è compreso definitivamente, almeno per le menti aperte e sane, quali fossero gli orizzonti e scopi della proprietà. Uno scopo prettamente speculativo legato ad un’operazione immobiliare concertata col partner bancario. Ho rielaborato il tutto e ho iniziato a vedere le cose più chiare anche in retrospettiva.
Pallotta è stato il braccio armato di Unicredit per rientrare in un colpo solo dei debiti di Italpetroli e Parsitalia. D’altronde è evidente che a uno con gli interessi di Pallotta non possa fregar di meno di detenere un club calcistico come la Roma: cosa ci guadagna mettendo capitali nella Roma? Niente, neanche in modo indiretto. Un fondo di investimento, e in particolare un hedge fund non ha bisogno di pubblicità. Anzi, meno ne ha meglio è. Obiettivo congiunto di Unicredit e Pallotta era solo lo stadio a TdV, area casualmente nelle disponibilità di un altro grosso debitore dell’istituto bancario.
Area prescelta malgrado fosse solo la terza nel rating dell’advisor. Non ci fossero stati di mezzo la giunta di imbelli del Campidoglio e poi gli impicci giudiziari di Parnasi, avrebbero festeggiato tutti. E di certo pure noi, perché la Roma sarebbe stata comunque venduta, non c’è dubbio, ad almeno 800 mln di soldi veri, e non del Monopoli.
Ma il castello è miseramente crollato, e noi dobbiamo vedere quello che abbiamo davanti, non i campionati in cui siamo stati davanti ai formellesi.
Concludo dicendo che è altresì insopportabile in un sito di romanisti, che ha la Roma come entità al di sopra di tutto, vedere una claque che ogni giorno ci presenta la sgradevole e stantia agiografia di un perdente. Che ha fallito i suoi obiettivi personali. E che non ne ha mai avuti in mente per la AS Roma. Come ampiamente dimostrato dalla sua contumacia e dall’approssimazione e pochezza dell’organigramma societario. E dalle tante letterine inevase.
Ti saluto con stima e rispetto.
Ah, attenzione, vedo che la claque ti sta già tirando la giacchetta…
te sei scordato il Bonsai e i 300 milioni di buffi
Ma che stai a di!
Pallotta gli parcheggia la macchina a Carrapico! (cit.)
Pur avendo una grande stima di Toro Seduto,i 120 minuti di applausi li riservo al mio amico cattivik e una pacca di amicizia a Toro seduto,non me ne voglia.
Estrapolo i passaggi più interessanti del post dell’ottimo Toro Seduto:
1. Pallotta è ora che lasci per ridare nuova linfa alla società e nuovi stimoli ai tifosi (100% d’accordo)
2. La Roma ha giocato una semifinale di CL che con arbitraggi normali sarebbe stata una finale (innegabili gli errori arbitrali a nostro danno, ma nessun essere mortale può sapere come sarebbe finita senza quegli errori)
3. L’errore grande di Pallotta è stato Monchi (purtroppo, non sono sicuro sia stato un errore… una piaga sì, un errore non so…)
Tutto il resto del messaggio lo riassumo in un concetto basilare:
4. Leggere le lodi de ‘sti falliti su un sito romanista lo trovo insopportabile (100% d’accordo)
@Cattivik. “La stroncatura netta per me inizia con la fine dell’era Sabatini”. Niente da obiettare. L’ho scritto anch’io che il grande errore di Pallotta è stato Monchi. Il mio post non intendeva negare i suoi errori, peraltro evidenti, ma sottolineare la presenza di troppi elogi agli sbiaditi, cosa che, ribadisco, è insopportabile. Anche perché non parliamo del Milan di Berlusconi ma di una squadretta i cui tifosi fanno dell’invidia nei nostri confronti il loro pane quotidiano.
“vedere una claque che ogni giorno ci presenta la sgradevole e stantia agiografia di un perdente”.
E’ anche vero che se Pallotta è un perdente lo deve alla mancata realizzazione dello stadio il cui blocco non è certo colpa sua ma di una giunta inetta (e di una allucinante burocrazia tutta italiana) che oltre alla non realizzazione dello stadio ha sul groppone un’infinità di altre mancanze.
Credo che delle attenuanti le abbia anche se concordo che costruito lo stadio molto probabilmente avrebbe venduto.
@Kawa62. “purtroppo, non sono sicuro sia stato un errore… una piaga sì, un errore non so…”. Un errore lo è stato di sicuro (ed una piaga anche), semmai bisognerebbe capire se volontario o no. Sarebbe comprensibile un errore fatto in buona fede. Se invece lo avesse scelto apposta per fare lo scempio che ha fatto, sarebbe ancora più grave perché quella scelta scellerata va, oltre che a nostro, anche a suo discapito ritrovandosi tra le mani una società che ha perso valore. E per uno che è abituato a giostrare soldi (anche se non suoi) sarebbe un errore imperdonabile. Non so quale sia la verità. Di certo Monchi ha fatto danni che per ripararli ci vorranno anni.
@Fabiano. “una pacca di amicizia a Toro Seduto, non me ne voglia”. Figurati, no problem.
Un saluto a (quasi) tutti gli altri e Forza Roma.
È brutto a 45 anni suonati dover vomitare tutti i giorni le proprie frustrazioni, per i fallimenti di una vita, sulla Roma.
Lasciate spazio a chi la Roma la ama davvero!
caro toro bentornato (a scrivere), è un piacere leggerti perchè non trasudi quel pallottismo di altri… da parte mia faccio una precisazione, ringrazio questo forum che dà l’opportunità di parlare a tutti poichè nella vita reale non trovo più nessuno che non attacchi Pallotta, quindi mi diventa stucchevole e noioso parlare o sentirli, qui invece si leggono ancora opinioni contrari alla maggioranza dei romani romanisti…
detto c’ho… dal tuo post sembra che l’unica cosa che conta è la rivalità con la Laziè, una rivalità che prima di Pallotta era solo per l’anima del Derby, poichè si avevano altri obbiettivi, si è lottato per ben 2 volte all’ultima giornata con l’Inter del triplete che ebbe favori arbitrali che a confronto quelli di oggi possono considerarsi sviste… ricordo solo i tifosi con trasferta vietata a Siena o Milito squalificato il giorno dopo l’ultima giornata… però vabbè queste sono opinioni personali … 🙂 ma converrai con me che se avessimo vinto anche solo 1 di quei 2 Scudetti si avrebbe avuto un’altra ASRoma in seguito…
se invece prendiamo il decennio precedente con il passaggio da padre a figlia troviamo 5 secondi posti, quando per andare in CL bisognava arrivare al max 2…
sulla semifinale de CL niente da obbiettare, traguardo storico raggiunto solo un’altra volta nella nostra storia, solo che sia stata considerata un punto d’arrivo invece che di partenza, ma allora DiFra è un incapace o no???
ma vogliamo lanciare un sassolino anche per Pallotta??? chi è che a maggio del 2019 ci disse che sarebbe stato più presente??? sarebbe cambiato qualcosa… sicuramente no, però lui ha dato l’ennesima dimostrazione di essere un bugiardo… saluti
@GS2012, che dire? Forse non sono stato chiaro. Il mio riferimento agli sbiaditi aveva il solo scopo di rimarcare come in questo sito ci siano troppi utenti che tessono le lodi degli sbiaditi pur di dare addosso a Pallotta. La rivalità con la lazio non è l’unica cosa che conta, ma fa parte del nostro DNA e come tale va percepita dandogli il giuso peso. Ma in questo sito c’è gente che ormai si ritiene più rivale dei cosiddetti cesaroni che dei laziali. E questo, francamente, mi sembra veramente troppo.
Per quanto riguarda i furti dell’Inter sfondi una porta aperta. Avremmo meritato quei 2 scudetti, non c’è dubbio.
Infine per quanto riguarda le affermazioni di Pallotta, è vero che spesso si contraddice facendo pessime figure. Ma dire che è peggio di Ciarrapico (e in questo sito più di qualcuno lo ha fatto) mi sembra un tantino esagerato. Saluti.
@toro seduto ho dimenticato la cosa più importante “pallotta peggior presidente della storia ROMANISTA” una vergogna senza precedenti.
@Toro Seduto, fermo restando che non sono né pro né contro nessuno – tifo AS Roma e basta – concordo in parte con le tue considerazioni, ma quando parli della lazio mi permetto di aggiungere, tra i lati negativi di quella società, un evento al quale ho fatto cenno qualche tempo fa in un altro post su GR.net. Nel 1975, a causa di precedenti intemperanze di una parte della sua tifoseria (e anche di alcuni suoi calciatori sul terreno di gioco), la lazio fu esclusa dalla Coppa dei Campioni pur avendo vinto il campionato 1973/74. Stranamente i tifosi romanisti non citano quasi mai questo episodio che, a mio modesto parere, è grave come – e più – delle retrocessioni e del calcioscommesse perché coinvolge in prima persona una parte dei sostenitori della lazio.
Caro Cervone, fossero solo i circa 30 mln spesi per Lopez, il problema, staremmo a posto. Una società inetta, che monetizza con le plusvalenze, buttando nel cesso, la conseguente liquidità, (un esempio su tutti, sostituire Salah con Shick), che ogni anno si indebolisce sempre di più, con relativa classifica a conferma, questo è il problema della As Roma 1927, che, e prima di spolliciare, sarebbe bene ricordare, non vince un trofeo importante da 20 anni, nonostante Pallotta avesse promesso ben altre cose.
Chi critica Walter Sabatini per il suo operato nella Roma dimostra di non capire molto di calcio o di essere in malafede. Non solo è riuscito a rinforzare di anno in anno la rosa, ma anche a sistemare i bilanci grazie alle plusvalenze: un vero Re Mida, pur considerando i fisiologici errori (pochi).
Monchi è stata la cartina al tornasole dell’ottimo lavoro fatto dal fumante.
È bastato avere un DS mediocre come lo spagnolo per farci fare un downgrade pauroso.
Sottoscrivo, ovviamente, Vegemite. L’altro grande deficit è stato quello di non riuscire (o non essere interessati) a darsi una struttura che coordinasse anche l’attività del DS. Invece tutta la struttura tecnica della società è rimasta appesa all’abilità del DS di turno. E passare da uno bravo ad un asino ha fatto crollare miseramente tutto il castello. Però, perché quello bravo ha mollato ed è stato chiamato l’asino? Forse perché a quello bravo era stato richiesto di spingersi oltre? Cioè quello che ha fatto l’asino?
Sottoscrivo vegemite.
E io lo criticavo,volevo di più, adesso è chiaro che comprava la gente in 32 trance per poterli tenere almeno 2 anni. Infatti per cacciare Salah,ninja e varie figure importanti hanno preso il mago Monchichi.
La presunzione caro Cattivik.
L’errore più grande di James è stato essere presuntuoso.
Pallotta ha pensato non solo di poter continuare a condurre la società in maniera schizofrenica con una testa a Boston, una a Londra ed una a Roma, ma in un’impeto di presunzione ha creduto di poter fare a meno del factotum fumante affidandosi ad altri dirigenti per la gestione della società e al database di Alex Zecca per lo scouting, il tutto senza modificare di una virgola la governance sballata della società. Ha pensato cioè che un computer potesse sostituire l’intuizione, il genio, le manovre del gatto maculato, le notti insonni, le migliaia di sigarette, il pressing ossessivo su giocatori e procuratori, le amicizie, le relazioni personali, le inevitabili stecche, di un personaggio istrionico, talentuoso ma anche spigoloso, poco malleabile e per niente incline al compromesso come Sabatini.
Monchi non è stato preso per fare un compito che Walter non voleva fare.
Se Monchi ha venduto tanto e male, è perché ha voluto comprare tanto e purtroppo lo ha fatto male.
Non so, caro Vegemite. Per dirla tutta, non credo che l’Otelma andaluso si sia affidato al database di Zecca per il suo sciagurato operato. Magari forse per scovare la gemma Bianda, non di certo per andarsi a prendere Anka Sbilenka, Nzombie, Schick, ecc. E qui mi riallaccio alle parole di Kawa più su: ” è stato di certo una piaga, ma un errore non so”. Per quanto mi riguarda, credo che lo spartiacque sia stato l’allargamento della partecipazione alla Champions. Finché i posti certi erano due, con la roulette dei preliminari per il terzo, il bostoniano è stato costretto a rincorrere determinati livelli di competitività. Con altri due posti certi, ha visto la possibilità di tirare i remi in barca e l’ha immediatamente sposata.
Sono abbastanza convinto che abbia proposto/imposto a Sabatini di incassare di più in termini di plusvalenze e che il buon Walter abbia respinto al mittente l’invito. Accettato invece entusiasticamente dall’asino, allettato dall’ottimo stipendio. L’andaluso ha combinato poi il disastro che sicuramente neanche Pallotta si attendeva. Ma che ci fosse comunione di intenti sul “fuori tutto” lo dimostra il fatto che tra i due, aldilà di qualche schermaglia a uso e consumo di media e tifosi poco ricettivi, i veri stracci non sono mai volati. A dimostrazione che ognuno custodisce i reciproci scheletri nel proprio armadio.
Quoto Vegemite. Caro Vegemite te faccio fa na risatina, dico machccazzo era sto Vegemite, una figura mitologica? Un re antico? un profeta? Un capo Tribù? poi scopro che è un prodotto alimentare ahahahha l’ignoranza è brutta caro mio,,, o è anche altro? ahahhah un caro saluto.
Caro Prohaska, il Vegemite spalmato su un toast assieme al burro è qualcosa di sublime!
Un saluto 👏
Kawa, sebbene tu sia un eccellente Gran Feluca, non si possono mettere insieme le capre e i cavoli, tuttavia,,, tuttavia,,, rifletto su questo tuo subliminale messaggio alla Tribù, di apprezzare gli aspetti di conversione ahahha dei cesaroni tutti,, e vista la situazione di emergenza,,, sotterrare,,, l’ascia di guerra,,, (per ora). Se ho male interpretato,,, ho sempre il sacchetto di ceci del malvagio cattivik da mettere sotto le rotule ahahha, Un caro saluto.
Caro Prohaska, in primis, mi compiaccio per il tuo ripensamento sul possibile abbandono di questa “lizza”. Ben fatto.
Da attento osservatore ed esperto calciofilo, avrai certamente notato come il sottoscritto alterni volentieri fasi di possesso palla, tipo ragnatela, a rapide verticalizzazioni dritte al bersaglio. Non è che “ogni tiro è un gol”, ma la tattica funziona. È sempre un piacere. 😉
Caro vecchio Lumachino, hai la mia benedizione per metterli almeno in ammollo quei ceci. Hai scontato i tuoi peccati sui dimostrativi latini. Per cuocerli devi però attendere l’indulgenza plenaria, che sarà impartita solo a valle del passaggio di proprietà.
Certo per piegare l’Egitto furono necessarie le note 10 piaghe (o anche 7 o 8? ma fa lo stesso), per distruggere la Roma ne sono bastate 2 ma di notevole spessore e potenza: Virginia Raggi e Ramon Verdejo Monchi detto il Mago; naturalmente tra le piaghe va sicuramente annoverato il flagello rappresentato dai cesaroni pallottiani dei quali ancora se ne riscontra qualche sporadica quanto fastidiosa presenza.
PS: Walter Sabatini? come sempre sostenuto un grandissimo!
Salute a te, ROMANO1.
aò come sè nominato er sonatore de nacchere sei riapparso… 🙂 saluti
Tranquillo GS2012 ci sono sempre e vi seguo molto attentamente e naturalmente con particolare riferimento agli amici come te, Alieno, Kawa, Vegemite,Fabiano, Blouson, Evangelista, Cattivik e anche altri tra i quali (ma è molto che non postano) Zi BAh, Masetti e anche, a modo suo, Zenone soprattutto da quando ha eliminato dal Nick quel “Pallotta forever” che nun se poteva vede!
Ovviamente poi quando compare o se ne parla o solo si accenna al Sonatore de nacchere non mi posso astenere dall’intervenire e dal rinnovargli affetto e stima come dal primo momento cioè da quando prese Gonalons (roba da pazz)i; ci ha letteralmente massacrato così come la Raggi e il suo Movimento ci hanno tolto anche l’ultima speranza di veder realizzato il sogno di un complesso Stadio targato giallorosso con tanto di riqualificazione dell’area. Un saluto a tutti anche agli inguaribili spolliciatori pallottiani. Forza Rommaaa e forza Friedkinnnnn!
Kawa carissimo, gli strappi sono oltre che l’emozione viva nelle gare, anche, a volte, una delle chiavi di successo. Quando si potrà parlare senza associare il calciatore tale dei tali alla gestione più o meno simpatica a questa o a quella parte, ti invito a risolvermi un tarlo che mi porto dietro. Ma secondo te a Manuel Iturbe che cosa gli è capitato? Ciao, anche ieri riflettevo su una pausa,,, sulla mia frequentazione nel Forum,,, voglio capire se si può ancora parlare di calcio. Un abbraccio
“wind of multinick”, hai ancora un paio di commenti illimitati.
Poi torna a cuccia
Altrimenti detto peditum, flatulentia…
Ringrazio l’Eccellenza vostra del clemente condono della pena ahhahahh mi ha dato un’idea per il mio avatar, se continuerò a “scrivere” ,,, la foto di una lumaca,,, Ma,,, ella pensa non sia uno sgarbo ad Herbert?
La rassicuro inoltre che il mio fioretto (promesso al Grande Capo) ad essere ecumenico coi cesaroni (non li insulterò fino al giorno che Pallotta non si leva dalle palle ahhaha) è solo a tale scopo,,,, ahah FREEDOM e per la miseria zozza se sgabbiamo e non brindiamo,,,, peste ci colga,,,, no spè spe spagnola (quella che dico io però ahahha) ci colga. UN ABBRACCIO
Ricordo con affetto sportivo Cervone per la sua grinta ed attaccamento alla maglia. un po’ deluso dalle parole riguardo Pau Lopez: un ex portiere della Roma non dovrebbe dare giudizi negativi sul titolare di oggi, ma sostenerlo per solidarietà tra n.1. Non credo che il suo predecessore abbia mai detto parole negative su di lui perché, in tutta verità, il confronto con Allison lo avrebbe perso anche Cervone..
Ancora con la balla che pallotta non ha vinto per lo stadio. Tifosi lobotomizzati da radio e giornalisti camerieri. La Roma ha avuto una gestione economica ridicola! Altro che stadio. Visto che non avete una ceppa da fare guardatevi la differenza tra Juve e Roma in fatto di introiti. I 7 anni senza sponsor?? La Nike che paga 5 milioni? Il problema però è Ossstadio…
Come si possa asserire che Luis Alberto (non dico Immobile e Milinkovic) non sia un grandissimo calciatore (che non significa essere per forza Messi che viene da Marte) è fuori dalla mia capacità di capire. Possiamo odiare magari Milano e dire che ha molti aiuti di stato ma se dici che il Duomo fa schifo sei un cretin@.