Roma, cinque difensori in lizza per il dopo Smalling

19
4123

AS ROMA NEWS – Sono cinque i nomi dei difensori che la Roma sta vagliando sul mercato per sostituire Smalling, sempre più lontano dalla Capitale viste le richieste del Manchester United. Gli inglesi infatti chiedono 25 milioni per cedere il proprio centrale, troppi per le casse del club giallorosso, considerando soprattutto che si tratta di un giocatore di 31 anni.

E allora bisogna studiare le alternative. E proprio dalla Premier League, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (A. Pugliese)  arrivano i tre nomi su cui sta lavorando Petrachi. Il primo è il belga Jan Vertonghen, 32 anni, che la Roma ha trattato a lungo la scorsa estate, prima di arrendersi di fronte alle richieste del Tottenham. Vertonghen in estate andrà in scadenza e può arrivare a parametro zero, il che lo rende ancora più appetibile. Solo che, proprio per questo, fa gola ad altri club.

I giallorossi continuano a tenere vivi anche i contatti con l’entourage di Dejan Lovren, 30 anni, il croato del Liverpool che anche in questa stagione ha giocato con il contagocce (in tutto per lui 14 presenze stagionali, tra campionato e coppe varie). Se davvero Smalling dovesse sbarcare all’Arsenal, si libererebbe una vecchia conoscenza del calcio italiano, Sokratis Papastathoupoulos, che in Italia ha giocato con Genoa e Milan e già conosce il nostro campionato; anche lui ha il contratto in scadenza nel 2021, il che vuol dire che in estate o rinnova o molto probabilmente andrà via.

Sempre in Inghilterra la Roma segue anche Marcos Rojo, argentino che in estate andrà in scadenza con il Manchester United (e che attualmente è in prestito all’Estudiantes). Non è una prima scelta, ma ha il vantaggio di non costare nulla. A differenza invece di Lukas Klostermann, centrale tedesco del Lipsia: gli occhi giallorossi sono anche su di lui ma in questo caso la Roma dovrebbe aprire i cordoni della borsa (almeno 20 milioni), ma si può intavolare una trattativa che tenga dentro Schick.

(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)

Articolo precedenteCervone: “Deluso da Pallotta, dopo Roma-Liverpool è stato distrutto tutto. Non avrei speso quei soldi per Pau Lopez”
Articolo successivo“ON AIR!” – AUSTINI: “Pallotta vuole vendere la Roma e non può aspettare Friedkin”, LO MONACO: “Giallorossi penalizzati dallo stop, ma hanno la decenza di non dire nulla”, CORSI: “Ci dicono che va tutto bene, ma il nord è ancora sotto bombardamento”

19 Commenti

  1. Pugliese un campione: Klostermann NON è un centrale. Ha giocato più di qualche partita quest’anno da centrale perchè il gioco di Nagelsmann è decisamente particolare, ma acquistare un giocatore che di base è un terzino per farlo giocare al centro della difesa sarebbe molto stupido. Mi sa totalmente di nome sparato a caso tra quelli del Lipsia probabilmente in uscita durante il prossimo mercato

  2. Solo Klosterman mi convincerebbe, chiaro è che farei di tutto per trattenere Smalling, da troppi anni smantelliamo difesa e centrocampo e abbiamo visto cosa abbiamo combinato.

  3. A fronte di un ringiovanimento della squadra e abbassamento del monte ingaggi,credo che di questi non ne verra’ neanche uno.Abbiamo in casa Cetin e Ibanez che vanno messi in campo e provati ,e purtroppo Mancini che secondo me e’ il punto dolente di questa difesa.Cederei juan jesus,ma a questo punto terrei Fazio di scorta,che nelle giornate di grazia secondo me rivaleggia con Smalling,anzi direi che talvolta l’ ho visto uscire con la palla al piede dalla difesa anche meglio dell’ Inglese,dove secondo me e’ migliore anche sottoporta dove ha segnato gol importanti.Ha talvolta dei cali di concentrazione in difesa ma come alternativa in panchina ci puo stare,almeno per un’ altro anno.

    • Sì Fazio è meglio tenerlo, anche perché chi glieli dà 2,5? Però ho paura che sarà “meglio” tenersi pure Juan Jesus…

  4. I 3 provenienti dalla Premier hanno ingaggi improponibili,Rojo può rimanere in Argentina (a proposito: scrivono che è in prestito e che in estate andrà in scadenza… non credo sia possibile ….)
    Klostermann è un terzino
    Ma vorrei capire un’altra cosa : per Smalling il prezzo del riscatto è sempre 25mln di sterline…. ma con l’emergenza virus si abbassano i prezzi solo dei giocatori della Roma ???

  5. Smalling lo terrei ma 25 ml sono davvero tanti per un 31enne. Se si riuscisse a scendere a 18 si potrebbe fare.
    Per quanto riguarda i nomi che circolano andrei su verthongen e klostermann, che però e’ un terzino. Rojo, lovren e il greco lasciamoli ando stanno.

  6. E niente hanno deciso che smalling se ne va ahahahaha sti caxxi de giornalai se la cantano è se la suonano.. Dovededamorireeeee

    • Giocatori di esperienza come è stato di esperienza anche Smalling che poi ha fatto benissimo

  7. Prima di venire a Roma, Smalling aveva un valore di mercato di 18 milioni. Il Man utd ora non può chiederne 30, manco fosse il Brescia di Cellino o l’Atalanta di Gasperini. Da una società di quello spessore mi aspetto altro, non che voglia farci la cresta per una ottima stagione del ragazzo, ma prima di Roma non lo conoscevate Smalling? Non mi piace questa cosa.
    Io preferisco una trattativa come per Schick dove ad inizio stagione si stabiliscono 29 milioni di riscatto e quelli sono.
    Giusto provare a prendere l’inglese perché è davvero bravo ma farsi prendere per il collo no.

  8. il punto focale è smaltire gran parte dei difensori attuali.
    Mancini va tenuto lontano dalla sua area. Può migliorare, ma è troppo falloso e spesso mi appare in panico per l’avversario.
    Al centro Smalling ha portato la necessaria esperienza, ma ha richieste esose,troppo esose.

  9. Si vede la coerenza con il progettto giovani.
    Vertongen, si.
    Rojo e Lovren, no.
    Klostermann, come gia notato sopra, non credo sia un centrale.

  10. Apparte che solo 5 mi sembrano pochi 😉

    Lovren l’anno scorso bocciato dalla stampa perchè lento, ora ha un anno in più e va bene?
    Il greco dal nome poco pronunciabile lo è ancora di più, vabbene che nel campionato italiano al massimo si va in terza, ma questi pure gente come Caputo (per fare un nome a caso……….) se li perde in velocità…

    Ecco il terzino tedesco si, ma il Lipsia vuole i soldi ma pure la Roma per Schick spero li voglia e pretenda, sennò torna a casa e qualche altro estimatore tedesco si trova…

  11. A questi magnifici cinque li hanno avvertiti di fare la fila davanti ai cancelli di Trigoria distanziati almeno 2 metri l’uno dall’altro? ahahhah Calma calma gli ingaggi non finiscono non vi accalcate.
    Forza ROMA

  12. ripiamose Hector Moreno che come disse qualcuno qua dentro “oh er cabbeddano del Mezzico ” …Fienga provvedi !

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome