AS ROMA NEWS – Rigiocare Roma-Fiorentina è possibile per il grave errore di Chiffi. Lo afferma l’ex arbitro Cesari a Pressing, trasmissione in onda su Italia 1, dopo aver analizzato l’episodio che ha portato al rigore per la Roma dopo il contatto tra Dzeko e Terracciano.
“Dopo il suo tocco, Chiffi avrebbe dovuto interrompere il gioco e scodellare la palla – afferma Cesari -. È un errore grave. Se la Fiorentina facesse reclamo entro 24 ore il giudice sportivo non potrebbe fare altro che accettarlo e la partita sarebbe invalidata”.
Secondo il regolamento infatti “il pallone non è più in gioco quando tocca un ufficiale di gara, rimane sul terreno di gioco e una squadra inizia un attacco promettente, oppure il pallone entra direttamente in porta, o ancora cambia la squadra in possesso del pallone. In tutti questi casi, il gioco verrà ripreso con una rimessa dell’arbitro”. La valutazione di Chiffi nell’azione è di non aver dato nessun vantaggio ai giallorossi e per questo ha lasciato correre.
Di avviso completamente diverso l’altro ex arbitro, Luca Marelli, che sul suo blog spiega: “E’ stata una decisione dell’arbitro, non certo un episodio che possa portare alla ripetizione della partita: non è un errore tecnico ma valutativo. La questione è un’altra: Chiffi ha propiziato un attacco promettente ma il tocco non ha cambiato il possesso del pallone. E il mancato intervento del VAR era riferito al fatto che nessuno poteva sapere con certezza se Perez avrebbe ugualmente tirato in porta o no. Detto ciò, Chiffi avrebbe dovuto interrompere il gioco e consegnare il pallone alla Roma al limite dell’area”.
Wow, che personaggi
Si commenta da solo… Ricordate il gol subito DOPO che la palla era uscita lateralmente? Trovate la differenza (se ci riuscite)…
Mettiamola cosi: ANCHE a noi non piace vincere cosi, benissimo, c è questa possibilità di rigiocarla? PERFETTO, #RIGIOCHIAMOLA SUBITO!!!!!! (ANCHE ROMA-parma a sto’ punto…)
Dai dai rigiochiamo cosi creiamo il precedente per quando i gobbi e i laziali ci ruberanno la partita. Tanto li battiamo lo stesso, ormai la viola e’ salva e non gli serve piu’ a nulla la vittoria.
Perché non si pubblica anche l’intervento di Luca MARELLI ex arbitro che spiega, regolamento alla mano, che questo non è un caso che contempla la ripetizione dell’incontro? Si farebbe informazione corretta e non si alimenterebbero stupide ed inutili polemiche.
Evidentemente i 4 gol annullati al Sassuolo e i rigori regali a Scazzie, Rubens e Inda per simili personaggi non contano Ricordo che Cesari fu squalificato dall’Uefa e dalla stessa FGIC per comportamenti scorretti
Non a caso, arbitro palesemente di parte e antiromanista da sempre!
Attaccatevearca.
Addirittura rigiocare?
Ahahahahahaha
E quando la Roma subiva gli stessi torti arbitrali?
Tranquillo che se fanno questo creano un precedente pericoloso, e gli si ritorce a boomerang magari su una sfida scudetto.
Comunque sia la possiamo rigiocare pure tre volte e la rivinciamo tre volte
Noi siamo qui, quando vogliono.
Mi dite, che mi segno quando si rigioca Italia Corea dell’allora arbitro Byron Moreno?
Quanto mi piacerebbe rigiocarla e dare 4 palloni alla fiorentina per far stare zitto quel commisso. Sarebbe un bello sfizio
a belli capelli ( cesari ma che te fai la permanente ? ) nemmeno il regolamento conosci ! pensa come stai combinato ! il rigore c’era e l’azione era regolare perché la palla da un giocatore della ASROMA ha toccato l’arbitro ma è finita ad un altro giocatore della ASROMA . l’arbitro avrebbe DOVUTO SCODELLARE il pallone se la palla , da un giocatore della fiorentina toccando l’arbitro fosse finita a un giocatore della ASROMA. a belli capelli o non conosci il regolamento o sei in MALAFEDE . siete una vergogna umana e CALCISTICAMENTE schifosi . e c’è gente come magni , finto romanista , che dice che lui queste cose che capitano alla ASROMA da qualche settimana non le ha MAI VISTE . a magni ma che sei arrivato a ROMA da marte da 3 – 4 settimane ? pensa a tutti gli ORRORI ARBITRALI contro la ASROMA che ci siamo dovuti sorbire e che tu dal disco volante te sei perso . magni vergognati .
Cesari è sempre stato un vero buffone pagato a gettone come le macchine delle caramelle. Sole che le sue sono tutte al veleno.
Il rigore è stato dato come quelli dati a lazie inda e rube. Quelli si… noi dobbiamo rigiocare ????
A Cesari ma vaff……….o!
Forza Roma
Sta a Mediaset, regno rossonero… è nella “logica” fare gil interessi del badrone…
Cesari era un pessimo arbitro e oggi è ancora peggio come commentatore di parte. Non che prima fosse super partes eh.
Mi sono riguardato il regolamento anche su questo, e il tocco dell’arbitro non inizia l’azione perché l’azione di attacco era già iniziata, non la interrompe perché il giocatore riceve la palla ugualmente come se il contatto non ci fosse stato, e quindi non va all’avversario per intenderci, né tantomeno finisce in porta. L’arbitro ha considerato il tocco irrilevante non sussistendo nessuna delle tre casistiche per cui vada interrotto il gioco.
Badate bene che se fosse stata la Juve o le milanesi, cesari avrebbe detto esattamente quello che ho detto io, a difesa dell’arbitro.
Rendiamoci conto di quella che è l’informazione in Italia e soprattutto a Roma.
Dobbiamo ribellarci, altro che attaccare la società facendo favori a chi ci sottomette.
Bravo Adelmo, finalmente hai fatto un’analisi corretta. Solo una domandina: quel “dobbiamo ribellarci” era riferito anche alle mummie che albergano da Trigoria a Viale Tolstoj, passando per Boston, Londra, e Cape Town?
quel dobbiamo ribellarci è riferito solo a giornali, finti utenti, finti tifosi che lavorano per la banda di lucianone al servizio di chi lo paga di più.
Tutta questa gente sfonda la Roma dalla mattina alla sera, e cosa fate voi? invece di insorgere contro questi ciarlatani spalamelma, ve la prendete con la società.
E’ come dire che se a tua sorella le rubano il portafoglio, tu invece di andare a cercare e gonfiare chi gliel’ha rubato, gonfi tua sorella perché se l’è fatto rubare.
Cosa fanno il giorno dopo gli artefici del furto? vedendo la tua reazione continuano a derubarla, tanto sono impuniti, tu te la prendi con lei invece che con loro, è facile.
Questo succede a Roma. Chi la massacra tutti i giorni sa di essere impunito, tanto se la Roma perde è colpa di Pallotta, se vince ovviamente di qualcun altro.
Pallotta ha fatto più punti di Suning?
però è meglio suning, anche se in 4 anni otterrà forse un secondo posto come miglior risultato, con diversi punti in meno del peggior secondo posto di Pallotta (non i due a 87 punti per intenderci).
Mentre gasano e motivano le milanesi che a sentir loro si comprano pure messi, la Roma invece si deve vendere pure le ciocie.
E voi glu glu ad attaccare la società.
Basterebbe ribellarsi a questo per vedere cambiare le cose, perché i media vivono grazie a voi, Pallotta no.
A lui di quello che fate e dite voi non frega nulla.
Quindi se voleste essere efficaci in qualcosa, ovviamente avendo la Roma a cuore, vi dovreste concentrare sugli spalamelma. Sempre che non siate d’accordo con loro, ovviamente.
E c’è ancora gente che segue il calcio? Una sola parola Vergogna….
lo segui pure tu evidentemente..
Quindi la Lazio rigioca tutto il campionato?
ub 40 ….le mummie , come le chiami tu , prima o poi se ne andranno . ma i DANNI causati alla ASROMA rimangono . vuoi fare una manifestazione contro pallotta e le mummie ….proponila . ci sono state manifestazioni con cartelli contro lo stadio ed il sottoscritto non c’era , anzi le ho condannate perché sono contro la ASROMA. quando c’è stata la manifestazione a favore dello stadio il sottoscritto era al campidoglio . mi aspettavo una adunata oceanica con curva sud schierata oltre a ogni altro ordine di posti . sai quanti eravamo ? non arrivavamo alle cento unità . la realtà , purtroppo , è che il tifoso della ASROMA è buono solo a fa il pianto e se c’è da intraprendere una decisione se ne frega . STATE BENE COSI’
S.P.Q.R., leggiti quello studio di fattibilità quando hai tempo e dimmi quanti soldi incasserebbe la Roma in più di quelli che fa adesso dall’Olimpico. Forse di più perché la curva la metterebbero minimo un sessantino, ma lo stadio lo dovresti riempire. E dubito che lo farebbero con questi attori. Di tutto il resto del flusso di cassa generato dall’impianto, alla Roma non andrebbe un euro.
Magari eravate in cento perché siete gli unici che avete capito qualcosa di diverso.
Scusatemi tanto eh, ma io questa non l’ho proprio mai sentita. Quando mai si è rigiocata una partita per un errore aribitrale?? E tutti i torti che abbiamo subito noi quest’anno
questi anni* .. ormai so più de 30
ub40 per lo stadio e relativi introiti ne riparleremo e vedremo la ragione da quale parte sta . se non vuoi/ volete lo stadio perché potrebbe aumentare il prezzo del biglietto o non potete fare i kaxxi vostri come purtroppo ora accade è un problema tuo/vostro. per il resto STAI/STATE BENE COSI’ .
Come no…lo sai quante ne dovrebbe rigioca’la Roma de partite rubate…finimo nel 2030….a Cesari pia meno sole che sembri un carro del Carnevale de Viareggio de cartapesta
Ma si recuperiamola il 25 agosto
Mi rimangio il commento che ho fatto precedentemente.
Non c’è un errore, checché ne dica Cesari, che evidentemente passa più tempo a abbronzarsi che a leggere i regolamenti che cambiano.
Cioè, io non lo so, ma io non vengo pagato per saperlo, lui si.
Da quello che qualcun ha spiegato molto bene, il gioco viene fermato quando il pallone tocca un ufficiale di gara se:
Una squadra inizia un attacco promettente o il pallone entra direttamente in porta o cambia la squadra del possesso.
Il pallone era già in possesso della Roma (palo di Mikitaryan, palla che arriva a Perez), l’azione “promettente” era già iniziata.
In sostanza il tocco dell’arbitro non cambia l’andamento dell’azione.
Diverso è se, ad esempio, un difensore viola respinge, la palla rimbalza sull’arbitro e arriva in possesso di un giocatore della Roma.
(cambio di possesso)
o se la palla devia addosso all’arbitro e finisce in rete…
Insomma, nel regolamento non c’è scritto che *ogni* volta che il pallone tocca l’arbitro si ferma il gioco.
Sentito anch’io, comunque il palo era di Kolarov, testa di Spinazzola, tocco impercettibile di Chiffi e tiro di Perez.
Tagliamo la testa al toro. Regola 9 punto 1:
Il pallone non è in gioco quando:
• ha interamente oltrepassato una linea di porta o
una linea laterale, sia a terra sia in aria
• il gioco è stato interrotto dall’arbitro
• tocca un ufficiale di gara, rimane sul terreno di
gioco e
– una squadra inizia un attacco promettente o
– il pallone entra direttamente in porta o
– cambia la squadra in possesso del pallone
In tutti questi casi, il gioco verrà ripreso con
una rimessa dell’arbitro
Quindi il gol è a tutti gli effetti regolare. Cesari può tornare sotto la lampada abbronzante. Anche io devo correggere delle mie valutazioni precedenti. Il rigore assegnato alla Roma è del tutto legittimo.
Mi aspetto sempre che i cuor di leone di Trigoria emettano un comunicato ufficiale per tutelarsi contro le sparate di Adani e Cesari, altamente lesive della reputazione della AS Roma.
Chiedo troppo?
Leggetevi il chiarimento dell’ex arbitro Luca Marelli su twitter, Chiffi in pratica poteva fermare il gioco o no dopo il tocco, è soggettivo non è un errore tecnico che permette di rigiocare una partita ma un errore valutativo.
Marelli avrebbe fermato il gioco, ma Chiffi secondo regolamento poteva anche far proseguire.
PS Ha detto che chi parla di ripetizione non legge il regolamento dai tempi di Romolo e Remo, a Cesari l’ha toccata piano.
eheheheheh
Mah, Luigi, secondo me valuta pure bene. L’azione promettente era già in corso, il suo tocco cambia la traiettoria di qualche cm e il pallone sarebbe comunque arrivato a Perez.
Per me è stato bravissimo invece: gli capitano due valutazioni molto complicate nel giro di un secondo e le azzecca entrambe. Bravo anche il VAR stavolta, che ritiene correttamente di non dover intervenire perché non c’è alcun “chiaro ed evidente errore”.
Ovvio che perdere così ti fa rosicare, ma è tutto a prova di regolamento. La stessa cosa potevamo dire noi nel caso del gol annullato a Veretout in Roma – Samp: tocco assolutamente involontario e braccio attaccato al corpo. Ma il regolamento non fa nessuno sconto in caso di gol in cui sono avvenuti tocchi di mano o braccio.
Seeeeeeeeeeeee a Cesariiiiiii……
Per non parlare anche della Juventus si dovrebbe rigiocare per ann. Cesari fai una bella cosa non rompere le palle solo quando succede alla Roma gli altri va tutto bene. Non va giù che Milan e Napoli sono sotto é ????? Purtroppo li si può far poco e niente. Comunque non capisco questo accanimento nei confronti della As Roma qui si stanno approfittando della assenza della società.
“alcun” vantaggio e non “nessun vantaggio.
Bocciato e vai in ferie
E allora le partite della Lazio di quest’anno anche dell’altro anno sarebbero state da rigiocare tutte.
Quanti danni ci ha fatto questo Cesari quando ci arbitrava, quanto odio che c’è contro la Roma,che va al di là di una semplice antipatia contro una squadra di calcio, sicuramente ce tutto un retaggio mai sopito di Roma ladrona, di tutta la propaganda beota fatta da sempre dai nordisti della lega contro Roma, poi mi domando perché nelle televisioni del nord ma anche a sky, a commentatore la Roma ci sono sempre voci del nord, di gente che sta lì ad augurarci la sconfitta.
Ma perché la Roma non la fate commentare da una bella voce burina di Perugia come Cosmi, o magari da uno di Volterra, Cesari un altro che ha sempre fatto parte del triangolo delle Bermuda, anti Roma, anti romano, via per carità
E da quando si rigiocano partite per errori arbitrali?? Affermazione da barzelletta. Tutto va rilevato sul campo (tranne gioco violento non visto). Altrimenti tutti quegli errori (anche da scudetto della Juve) fatti sarebbero da contestare. Il campionato andrebbe avanti solo in tribunale e si avrebbero classifiche incerte fino alla fine. Piuttosto facciano in modo che gli abiti per la carriera, siano veramente indipendenti e che le decisioni da prendere chiare e con lo stesso metro per tutti.
Cesari chi, l’abbronzato?
Prima dicevano che il rigore non c’era perché il portiere tocca Dzeko dopo che quest’ultimo aveva già tirato (Adani in telecronaca). Ora che l’arbitro ha toccato la palla invalidando l’azione successiva. Si dovrebbe rigiocare la partita per permettere alla fiorentina di posizionarsi meglio in classifica al 12esimo posto? E quando?
Non per la Fiorentina, che diamine! Per permettere al Milan, orchestrando la partita rigiocata (a dadi? a subbuteo? nella notte? boh…) di portarsi a meno uno, e vincendo agevolmente le ultime due, visto che all’ultima abbiamo la Juve, di scavalcarci in classifica. Altrimenti si potrebbe fare una postilla immediata nel regolamento che sancisce che le vittorie della Roma non sono valide se non ottenute con tre goal di scarto, se i goal non sono tutti di giocatori diversi, se sono tutti segnati con il piede destro, e se l’arbitro non ha avuto ragionevoli dubbi nella notte del postpartita.
Ma certo era scontato dove si volesse andare a parlare… mettere in discussione la partita per tirare la volata al bilan
A Cesari, non mettere l’Averna nel caffè!!
Mglio almeno gliene rifamo 7, 2 so pochi…
Ed un altra cosa è inutile che mi spolliciate manica di lobotomizzati, le disposizioni sono che il Milan deve andare in E.L…. Questo succede purtroppo quando si ha una società INESISTENTE! Guarda caso tutte le polemiche solo con la Roma strana sta cosa vero?
… a Pippo i pollici versi sono per la tua tesi che non regge, perchè se fosse come dici tu
non ci davano rigori giusti o finti a favore, ma ci avrebbero fatto perdere in qualche modo…
come ce vole annà in eurolega il Milan a chiacchiere e polemiche?…
…domenica se vince a Torino e bonanotte ai sonatori, poi chiacchierassero quanto je pare…
Nello specifico di ieri è rigore netto senza se e senza ma…ma a me piace che se polemizza,
bullizzare la Viola è sempre un piacere.
Forza Roma
Forse pippi troppo?
Questo ci faceva pure l’arbitro, ormai ci manca solo Selfini Premier e diventiamo una barzelletta a livello mondiale.
Selfini ahahahahahahaahahahahahahha che grande ahahahahahahahahahahahha TOP
si, Selfini e Ronzini mach in 15 ( quindici riprese) verbali, naturalmente… se ne guardano bene di passare ai fatti! ( promesse sempre, fatti mai).
Fanno a gara a chi la spara più grossa per avere un pò di visibilità…
Sono finiti i soldi per pagare tutte le lampade che si fa per l’abbronzatura ?
E allora …finti tifosi, ancora non avete capito perché la Roma compreso Pallotta e tutte le altre squadre da Firenze in giu, in 100 anni …solo 100 ( CENTO !!! ) hanno vinto lo stratosferico numero di UDITE; UDITE …addirittura 8 OTTO!!! scudi e li hanno vinti quando avevano piccoli pallonari chiamati Riva, MARADONA !!! TOTTI e altri 4 scartine di cui non ricordo i nomi !!! OTTO !!! e voi ce l’avete con pallotrta e con tutti quelli che non appartengono all’impero SAVOIA , con nomi e titoli diversi ma sempre sella stessa stirpe …ancora non avete capito capoccioni ?
Cesari no è un ex arbitro, è un ex tutto
Premetto che non sono antilaziale (misera invenzione di totti,di canio,etc) convinto che due squadre forti farebbero tanto bene a Roma, ma i 18 rigori alla Lazio …..
Ma che “premessa” è?… Ma poi come fai a non essere “antilaziale” se sei della Roma? Poi per carità, a me mi fanno talmente schifo, i laziesi, che ne parlo il meno possibile, ma se giocano bene (come alla fine hanno fatto quest’anno) lo dico. Amen. Ma mi fa incazzare che ci stanno sopra, che ‘sti sorci vanno in Champions e noi no. Dopo anni che sopra stavamo, bene o male, sempre noi e in Champions idem. Delle coppette Italia invece me ne sbatto (Dino Viola le chiamava i “porta ombrelli”, e giusto una tifoseria de poracci come i laziali scende per strada in massa dopo aver vinto una coppetta Italia) e delle supercoppette idem, ma insomma, dai, non esageriamo col fair play, con l'” obiettività “, ecc. Quindi, Forza Roma, sempre, e sempre Lazio me…!
…misera invenzione di Totti e Di Canio????… me sa che te devi avere intorno ai 14 anni e quindi (beato te) conosci poco la storia della Roma anche perchè sicuramente non sei Romano( non è un problema) solo che non puoi asserire certe cose non conoscendo il tema…
Forza Roma
Caro Dandalo,
abbiamo sicuramente esperienze di vita calcistica diverse,Oggi ci sono pochi romanisti e ancor meno laziali.
Ci sono tanti anti e questo non lo condivido e soprattutto non lo apprezzo.
Quando andavo in trasferta nell’unico anno di B tu guardavi certamente dalla nuvoletta in cielo.
Percorsi diversi.
Già nelle scuole andrebbe insegnato il significato della parola rispetto, ma così non è
-Ti saluto e daje Roma !
…leggo ora la risposta a Dandalo, se così fosse devi avere almeno 80 85 anni e quindi ritiro il post sopra per rispetto a chi mi potrebbe essere padre…
spero tu sia sincero altrimenti saresti un millantatore e poverino mentalmente…
Un saluto…
Forza Romal
Beh, è strano quelli dici, Roma e non Totti. Strano, davvero. Sia perché di anni ne avrai davvero molti, se andavi già in trasferta nel 1951… E per carità, buon per te che sei longevo. Io invece, che di anni ne ho meno di te e di calcio, di vita e di Roma ne so anche meno (anzi, ti prego, illuminami, se puoi…), avevo però un nonno, morto ahimè, romano e romanista veracissimo, che mi ha addirittura raccontato del primo scudetto (tu ci sarai stato sicuramente anche allora, dico bene?) della Roma, di Amadei, del mitico Krieziu, ecc., ma soprattutto mi ha fatto capire cosa era il tifo, allora, e come venivano considerati i laziali da un vero tifoso della Roma. Beh, ti basti sapere che lui con… certa gente manco ci parlava! Ancora a ottant’anni! Forse non avrà avuto la fortuna di conoscerti, povero nonno… Stammi bene, Ciccio, e forza Roma. E forza Totti, anche! E che diamine!
non sei antilaziale. quindi sei laziale. quindi 18 rigori alla lazio te parono pochi… (comunque complimenti per l’invenzione di Totti e DiCanio… ma di cosa stai parlando?
@RomaenonTotti,
non condivido nulla di ciò che scrivi, a cominciare dal nickname, ma considerata la tua età (minimo 85) ti faccio i complimenti: sei molto più lucido dei giovani SimpleMinds che frequentano questo blog, a cominciare dal frontman… ahahahahah
Grazie per le parole che mi avete rivolto.
Su tutto va il mio pensiero al nonno romanista.🙏
Sono nato il 21 aprile. Di secondo nome NataleRomano, la Roma mi ha fatto sempre compagnia
Non sempre la vedremo nello stesso modo: la base resta il rispetto.
A presto.
@roma e non Totti: scusa, ti posso fare una domanda? Ma perché scrivi tutte queste ca..ate?
Ho letto bene il regolamento,se il reclamo avviene entro le 2 ore(mentre i giocatori se stanno a fa ancora la doccia)…la Fiorentina potrebbe ancora vince o Scudetto…
Quando lo dicono che l’esposizione ai raggi UV fa male….. Mai sentito di far ripetere una partita, oggi, con il calendario congestionato, facciamo anche ripetere le partite!!! Ahahahahahahahahahahahahahahah! A Cesari, mettiti sotto l’ombrellone!!!!
Rimessa laterale di Aldair, colpo di testa del guardalinee, gol di Ravanelli… Tutto regolare
Pensavo la stessa cosa…🤣😂🤣😂🤣😂
Episodio da far vedere nelle scuole calcio per cercare di arginare il sempre più diffuso morbo della juventinità, con allegate le registrazioni delle trasmissioni dell’epoca che analizzavano i guanti indossati da Aldair per spingere la tesi che il psllone gli fosse scivolato di mano da solo… Appendice per spiegare i fatti: calciopoli.
Così i bimbi apprenderebbero anche che i media (e le tv) NON sono imparziali e che tirano l’acqua al mulino del padrone.
Sarebbe clamoroso invalidare la partita. Non ricordo un precedente. Però non sarebbe neanche male a pensarci bene… a quel punto ci sarebbero i presupposti per andare a vedere tutti i precedenti scandalosi misfatti del calcio italiano! per esempio potremmo chiedere di invalidare Juve-Roma del 10 maggio 1981, o di validare direttamente la rete annullata a Turone!!!
Ma di che stiamo parlando?…..
Visto ?Gia due CERVELLONI INCORROTTI E LIMPIDI COME COLOMBE si sono immediatamenete affrettati per farsi riconoscere … 2 splliciatori …2 geni !!! bravi vi si riconosace subiti, tanta intelligenza e imparzialità è impossibile non riconoscerla al volo !!! Bravi fenomeni !!BRAVIIII !!!
Come ci si sente adesso cesari? Eh? Come ci si sente?
Romanisti si lamentano per un intero campionato contro: piagnoni
Roma riceve degli episodi dubbi (perché si può discutere su questi episodi) a favore: Roma ladrona ecc. ecc.
Dove erano sti paladini degli arbitraggi regolari durante tutto il Campionato? Dove stavano? Alla Roma facendo un saldo mancherebbero ancora 3/4 punti, però questo non importa, perché loro son paladini SOLO E SOLAMENTE quando favoriscono la Roma, e io godo, ma tanto davvero, non perché mi piaccia vincere da “favoriti” ma perché quando a noi succede di tutto e di più, stanno zitti, saranno quarant’anni che rosichiamo per dei torti, ora iniziate voi anche solo un pochetto a rosicare, come ci si sente?
E aggiungo, dovrebbero sottostare per 10/15 anni a un dominio meridionale condito da torti assurdi, sarebbe il colmo, chissà come si sentirebbero
A te le lampade e le docce solari ti hanno dato alla testa 🤣😅
e basta dite le stesse cose una società inesistente lo avete detto con Viola ,poi con i Sensi padre e figlia ora lo dite con Pallotta , :Sono scuse , tutte le volte che la ROMA ha smentito avete detto che non era cosi’ o che le cose non stavano come diceva la società di fronte a tale situazioni che son anni non da Pallotta ma antecedente a Pallotta non vi viene il minimo dubbio che che non dobbiamo “esistere come società “? Solo e soltanto polemiche contro la ROMA , critiche 0 Cesari sei quell’arbitro che non tiene in considerazione che un tuo collega a fine campionato dichiaro’ che la squadra piu’ penalizzata fu la ROMA cosa doveva fare la società ? rifare tutte le partite del campionato ? Fatela finita so’ anni che alcune società so’ state estromesse dalla champion e dall’Europa league dai posizionamenti della ROMA in campionati complicati da veri errori arbitrali e infortuni a go’ go’ accusando i preparatori , il campo mai osservare che certi infortuni sul campo da gioco erano “sistematici” quasi la maggior parte o da rientri delle rispettive nazionali ? Anche quest’anno abbiamo avuti infortuni pesanti che hanno inciso sull’andamento della squadra con cali psicologici ,ora stiamo andando avanti per un posto league ,quanto brucia ai milanesi ,ai napoletani
Una sola correzione: la ripetizione della partita è prevista per l’errore tecnico riconosciuto dall’arbitro nel referto. Questo non è un errore tecnico.
a cesari, a libro paga mediaset, a forza de fatte lampade te fuma la testa.
ma si arigiocamole tutte. fammo er campionato eterno 19-20.
che personaggio. quanno te vedo cambio canale automatico.
Dai su ma perché commentare una caz**ta del genere……
A me ha fatto ridere…
Il tocco dell’arbitro non rientra tra i casi per la sospensione del gioco.
Il tocco di Terracciano su Dzeko avviene a pallone ancora in campo.
Sinceramente per me questi rigori non andrebbero dati, ma non si può dire sia INESISTENTE.
Detto questo,
l’intervento di Milenkovic su Pellegrini è intenzionale, altro che scontro di gioco: si disinteressa della palla,
va sul giocatore, non mette neanche le mani e gli da una spallata.
Fallo e almeno giallo.
Il fallo di mani di Caceres nella lunetta era di un’evidenza assoluta anche a velocità normale.
E per me Milenkovic sul gol salta sulle spalle di Diawara e lo tiene giù con il braccio destro,
ma non protesta neanche Diawara e quindi forse non è così….
Troppe dovremmo rigiocarne noi.
A partire da un paio di Roma-Liverpool. Tipo la carica su Franco Tancredi.
e allora il gol di Muntari ?
Spero che diventeremo il peggio del peggio del calcio italiano. Ladri e dopati. Basta perbenismo , in questo paese i campionati e le coppe te le devi comprare ingrassano gli amici giusti. Devo vedere i tifosi italiani deformarsi dalla rabbia. Io sarò li a rispondere che vedono il marcio dappertutto. Bene così avanti tutta!
Si vabbé, invalidassero 30 dei 40 scudetti della rubbe allora.
Cesari come Zazzaroni : prima di parlare si tagliasse i capelli.
E’ il caldo : co sti capelli la capoccia diventa un forno e il cervello si squaglia.
Vediamo il lato buono : almeno c’ é qualcosa di divertente da leggere.
Cesari è un rosicone…dopo tutti gli insulti che ha ricevuto per i suoi giudizi sulla roma l’attacca sempre..
Commi’, fallo sto reclamo dai. Così se tranquillizzano pure molti utenti di questo sito, che probabilmente avranno invaso la pagina facebook dei viola con contriti messaggi di scuse come successe anni fa con l’empoli. Davvero, ripetiamola sta partita
A Cesari con tutto il rispetto per le persone invalide ma qui se c’è da invalidare qualcosa è il tuo cervello anzi fai pure la domanda per l’accompagno che di sicuro ti sarà riconosciuta.
Ahahah
Magari se creasse un precedente, così per ogni stagione la Rubentus invece di giocare 38 partite ne gioca 76…
Il regolamento dice testualmente: “Se l’arbitro tocca il pallone fermerà sempre il gioco a meno che non torni alla squadra che ne aveva il possesso”.
Allora, la palla viene rinviata dalla difesa viola, arriva a Spinazzola (quindi possesso della Roma) che di testa la appoggia verso Tevez (quindi possesso della Roma).
Il tocco di Chiffi non cambia il possesso e quindi l’azione non andava interrotta.
Cesari parla a vanvera, così come arbitrava a vanvera.
Non ho percepito la stessa animosità quando Rocchi convalidava 3 gol fasulli alla Juve, o quando Milito segnava in fuorigioco di 3 metri nel Roma Inter deciso da Luca Toni, o quando l’anno di Zeman ce ne combinarono di tutti i colori che anche i capi AIA furono costretti ad ammetterlo, o quando a Brescia fu espulso Mexes nel modo che sappiamo, o quando il guardalinee con la testa tolse la palla di mano ad Aldair, o quando Gautieri venne falciato in area sotto gli occhi dell’arbitro, eccetera eccetera.
Eh sì, magari Tevez, quello di qualche anno fa naturalmente, sennò arriva il solito a dire che adesso è meglio Perez…
Questo spiega gli arbitraggi di cesari contro la Roma di tanti anni fa, non gli stiamo tanto simpatici…
Poi anche la Fiorentina ieri che vergognosamente difendeva il pareggio manco stessero x vincere lo scudetto, è giusto giocarla la partita ma allora gioca x vincere non solo per il gusto di non fare vincere.l’avversario.
Ma questo è il calcio italiano, si capisce perché nessuno veramente coi soldi viene ad investire in serie A
Io sono d’accordo…rigiochiamola Poi rigiochiamo con il Borussia,Liverpool 6/7contro gli zebrati, etc…poi vedrete che i campionati saranno sospesi prima che rientriamo del nostro a forza di recuperi….ma per favore togliete il vino a Cesari!!!!!
Ah si certo ora si ripete Roma Fiorentina per una svista arbitrale, mettiamola così si ripete la partita ma allora si dovrebbero annullare anche le precedenti per errori arbitrali che la Roma ha subito per anni e ripeterle tutte.
Ma fammi il piacere caro Cesari si è capito che sei filo milanista ma non darti la zappa sui piedi da solo per una partita.
La Roma strameritava di vincere nonostante abbia avuto un rigore fortunoso ma quanti ce ne avete negati quest’anno e dati contro dove molti manco c’erano BUFFONE almeno di tutta la verità e non mezza per correttezza
Orgasmo, soprattutto per Cesari detto er lampada
Lascio volentieri ad altri volenterosi la consultazione del regolamento.
Mi limito a prender nota di quanto fin qui è emerso:
– Dzeko aveva perso palla? Alcuni hanno scritto che è ininfluente, perché è punibile la mera carica del portiere (mi permetto di aggiungere: quantomeno a titolo di gioco pericoloso);
– la palla era dentro o fuori? Le immagini non consentono di deciderlo con certezza.
– il tocco involontario di Chiffi ha avuto influenza nell’azione? Secondo alcuni non è prevista sempre e comunque l’interruzione da parte dell’arbitro; di fatto il pallone è rimasto nel possesso della Roma (Magni fa ridere quando scrive che è pervenuto alla Roma in maniera “più agevole”).
Ed allora? Tanto decifrabile è quest’episodio di gioco da far ritenere l’errore dell’arbitro, aleggiando per giunta la volontarietà dell'”aiutino”? In presenza di così tante interpretazioni divergenti, non mi pare proprio. Pure, c’è chi parla di ripetizione della partita.
“Alcuni hanno scritto che è ininfluente”…sì. Se il pallone e in gioco e avviene una fallo punibile col rigore nell’area opposta a quella in cui si gioca, è rigore.
“quantomeno a titolo di gioco pericoloso”…non è gioco pericoloso perché c’è il contatto. Comunque in alcuni casi il gioco pericoloso può essere punito con calcio di punizione diretto, e quindi rigore se è dentro l’area.
“la palla era dentro o fuori?”…sembra dentro, e certamente al VAR questo sarà stato valutato.
“il tocco involontario di Chiffi ha avuto influenza nell’azione?”…no, la palla sarebbe arrivata comunque a Perez e l’azione pericolosa era già in svolgimento. Pensavo anche io che si sarebbe dovuto interrompere in ogni caso, ma non è così.
“Pure, c’è chi parla di ripetizione della partita”…parla a vanvera, come Cesari, perché l’arbitro aveva il diritto di interpretare le conseguenze del tocco. L’ha fatto, e secondo me anche bene.
Polemica inutile, non si sono mai ripetute partite per rigori inesistenti. La variabile arbitro ha sempre fatto parte del gioco. E anche stavolta sarà così….a chi tocca nun se ingrugna…..
Ma andate a caga
Se la rigiochiamo finisce 5 -1 !!!!Non conviene alla Viola!
comunque quando la Roma vince da fastidio a parecchia gente che a loro volta sparano delle ca@@ate assurde il bello è che sono pure ex arbitri e neanche sanno il regolamento e si permettono pure di parlate a questo personaggio a forza di abbronzarsi il sole gli ha dato in testa pesantemente e questo è il risultato. Forza Roma
Ok rigiochiamola!! Però si rievocano anche tutte le partite rubate dalla lazio!!
Secondo il regolamento infatti “il pallone non è più in gioco quando tocca un ufficiale di gara, rimane sul terreno di gioco e una squadra inizia un attacco promettente, oppure il pallone entra direttamente in porta, o ancora cambia la squadra in possesso del pallone. In tutti questi casi, il gioco verrà ripreso con una rimessa dell’arbitro”.
Non è il caso in esame perché: 1) la Roma non inizia un attacco promettente ma lo prosegue; 2)il pallone non entra direttamente in porta; 3) non cambia la squadra in possesso del pallone.
Ma ci fanno o ci sono?
Sono pagati profumatamente come professionisti ed interpretano le cose come credono più comodo e opportuno!
Nel mio piccolo hanno insegnato che qualora una norma sia ritenuta interpretata male (quella nel caso data dall’arbitro), ci si rifà ad un’interpretazione letterale!
Comunque sarà un caso, ma da quando hanno licenziato Petrachi che è da sempre inviso agli arbitri, questi nel dubbio sono passati a fischiarci a favore invece che contro…..
Ok a rigiocarla a patto di rigiocare Juventus Roma rimessa in gioco da fallo laterale di Aldair toccato colpevolmente dal guardalinee che ci causò il gol dei gobbi
Comunque è uno scandalo che, si parli in questi termini di un rigore dubbio. Di rigori dubbi ne sono stati dati a iosa a juve, lazio, milan, inter… nel corso degli anni e mai nessun commentatore si è espresso in termini tanto schifati, questo fa il paio con l’altro evento “Roma-Parma, Bergonzi: “Fabbri? Inconcepibile il suo errore, dovrebbe chiedere scusa”
ma un po di vergogna non ce l’avete proprio….quando si tratta di un favore alla roma escono tutti come le lumache quando smette di piovere….fate i processi all’infinito, ma le vedete le altre partite con favori o sbagli connessi….e voi tutti zitti,anzi andate a trovare la giustificazione….ragazzi un po di vergogna,ma solo poco…..
Ci dovrebbero restituire d’ufficio, a questo punto, stando al ragionamento di Cesari, almeno un paio di scudetti: dal gol di Turone… in poi! Oltre a una Coppa Campioni (primo gol del Liverpool, carica su Tancredi) e una semifinale di Champions (andata, gol di Salah in fuorigioco; ritorno, parata del difensore inglese su El Sharawy). Come minimo, questo. La verità è che gli errori arbitrali sempre ci sono stati e sempre ci saranno, il bello e l’imponderabile del calcio è anche questo, in fondo. Ma io non ricordo, a memoria, di partite rigiocate per motivi simili: nemmeno Italia-Corea del Sud! Nemmeno la famosa finale di Coppa Intercontinentale degli anni ’60, se non sbaglio, in cui il Milan venne picchiato letteralmente per tutta la partita dalla squadra avversaria e alcuni suoi giocatori tornarono a casa in ambulanza! E dovremmo rigiocare Roma-Fiorentina?! Via, su, non scherziamo. Pensiamo alle prossime partite della Roma e… la porti un bacione a Firenze!
L’unica cosa da fare è “una partita secca per stabilire il vincente!” ….. Ah no dimentivavo: questa “bellissima” idea l’ha già partorita Lotito e vale solo quando a termini di regolamento si pensa in modo visionario di vincere lo scudetto!!! Ahahahha
Il giudice sportivo ha omologato il risultato.
Cesari prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
L’azione era giá promettente. Il tocco di Chiffi è quindi ininfluente per la regola citata. L’uscita del portiere a piedi uniti (da vero killer) sull’attaccante è iniziata prima che la palla sia uscita. Rigore. Gol.
Tutto qui. Poi che in casa Milan rosichino è comprensibile. Dei viola non parlo da quando mi hanno preso a sassate alla stazione di campo di marte qualche decennio fa… a posto cosí.
1 la crema solare non va pippata o bevuta ma spalmata sennò guarda che danni provoca.
2 oltre al rigore c’è anche l’ESPULSIONE.
a cesarina nun pja troppo sole che te sei incartapecorito
in un vecchio juventus-Roma finito 3-0 il gol del vantaggio dei bianconeri fu propiziato da un guardaline che mentre Aldair stava rimettendo in gioco da un fallo laterale, decise di passare dietro al nostro giocatore e per evitare una pozzanghera fini’ per appoggiare una mano sulle spalle di Aldair che rimise in gioco servendo direttamente Ravanelli che infilo’ l’uno a zero….
AVE CESARI….mortacci tuoi te salutant
Rigore netto.