Roma-Fiorentina 2-1, le pagelle dei quotidiani. Corriere della Sera: “Mancini flop, voto 4,5”, Corsport: “Veretout glaciale, voto 7,5”

50
3389

AS ROMA NEWS – Queste le pagelle dei quotidiani di Roma-Fiorentina 2-1, gara vinta dai giallorossi grazie alla doppietta su rigore di Veretout. I giornali premiano il francese con la palma di migliore in campo.

Bocciato a sorpresa Gianluca Mancini, addirittura da 4,5 per il Corriere della Sera. Qualche insufficienza anche per Diawara, Pau Lopez e Dzeko, bene Spinazzola. Tante le divergente tra un quotidiano e l’altro sulle prestazioni offerte dai calciatori giallorossi. Ecco tutti i voti dei principali giornali oggi in edicola:

CORRIERE DELLO SPORT (MAIDA)
Pau Lopez 5,5; Mancini 5,5, Smalling 6, Kolarov 7; Bruno Peres 6, Diawara 6, Veretout 7,5, Spinazzola 6,5; Pellegrini 5,5, Mkhitaryan 6; Dzeko 6,5. Subentrati: Zaniolo 6, Cristante sv, Carles Perez 6. Allenatore: Fonseca 6,5.

TUTTOSPORT (CARINA)
Pau Lopez 6; Mancini 5, Smalling 6, Kolarov 7; Bruno Peres 6, Diawara 5,5, Veretout 7, Spinazzola 7; Pellegrini 6, Mkhitaryan 5,5; Dzeko 6. Subentrati: Zaniolo 6, Cristante sv, Carles Perez sv. Allenatore: Fonseca 6.

IL MESSAGGERO (ANGELONI)
Pau Lopez 6; Mancini 5, Smalling 6, Kolarov 6,5; Bruno Peres 6, Diawara 5,5, Veretout 7, Spinazzola 6,5; Pellegrini 6, Mkhitaryan 6; Dzeko 6. Subentrati: Zaniolo 6, Cristante 6, Carles Perez sv. Allenatore: Fonseca 6.

CORRIERE DELLA SERA (VALDISERRI)
Pau Lopez 5,5; Mancini 4,5, Smalling 6, Kolarov 6,5; Bruno Peres 6, Diawara 5,5, Veretout 7, Spinazzola 6; Pellegrini 6, Mkhitaryan 6; Dzeko 5,5. Subentrati: Zaniolo 6,5, Cristante 6, Carles Perez 6,5. Allenatore: Fonseca 6.

IL TEMPO (AUSTINI)
Pau Lopez 6; Mancini 6,5, Smalling 6,5, Kolarov 7; Bruno Peres 6,5, Diawara 7, Veretout 7, Spinazzola 7; Pellegrini 6, Mkhitaryan 6,5; Dzeko 7. Subentrati: Zaniolo 6,5, Cristante 6,5, Carles Perez 6,5. Allenatore: Fonseca 7.

LA REPUBBLICA (PINCI)
Pau Lopez 6; Mancini 5,5, Smalling 6, Kolarov 6; Bruno Peres 6,5, Diawara 7, Veretout 7, Spinazzola 6,5; Pellegrini 5,5, Mkhitaryan 6; Dzeko 5,5. Subentrati: Zaniolo 6, Cristante sv, Carles Perez sv. Allenatore: Fonseca 6,5.

LA STAMPA (DE SANTIS)
Pau Lopez 6; Mancini 5,5, Smalling 5,5, Kolarov 6; Bruno Peres 6,5, Diawara 6,5, Veretout 7, Spinazzola 6,5; Pellegrini 5,5, Mkhitaryan 6; Dzeko 5,5. Subentrati: Zaniolo 6, Cristante sv, Carles Perez sv. Allenatore: Fonseca 6,5.

IL ROMANISTA (PASTORE)
Pau Lopez 6; Mancini 6,5, Smalling 6,5, Kolarov 7; Bruno Peres 6,5, Diawara 6,5, Veretout 7,5, Spinazzola 7,5; Pellegrini 6, Mkhitaryan 6,5; Dzeko 7. Subentrati: Zaniolo 6, Cristante 6, Carles Perez 6,5. Allenatore: Fonseca 6,5.

LEGGO (BALZANI)
Pau Lopez 5,5; Mancini 5, Smalling 6, Kolarov 7; Bruno Peres 6,5, Diawara 6, Veretout 7, Spinazzola 6,5; Pellegrini 6, Mkhitaryan 6; Dzeko 6. Subentrati: Zaniolo 6,5, Cristante 6, Carles Perez 6,5. Allenatore: Fonseca 6.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFiorentina furiosa. Iachini: “Il secondo rigore non c’era”, Commisso: “Mi sento preso in giro”
Articolo successivoRoma-Fiorentina, Cesari: “Con un reclamo la gara sarà invalidata”. Marelli: “Non c’è errore tecnico, la partita non può essere ripetuta”

50 Commenti

  1. Ma Valdiserri perché non si fa una maratona dei Teletubbies invece di guardare le partite della Roma?
    Con quei voti sembra che abbiamo perso 3-0.

    • Quello che fa capire che sia prevenuto (e calcolato) è il voto a Zaniolo, che apparte il tiro e un paio di corse non ha fatto nulla di speciale per avere 6.5.
      Ma la cosa importante è far passare sottotraccia il messaggio che Fonseca lo doveva mettere in campo prima, che ce l’ha con lui etc……

    • basta guardare chi sono i giornalistii o tali che danno 5 o 4.5 valdiserri balzani due ….. che manderei a loavorare nei campi di cotone perche solo quello po0ssono fare ma mi pongo un altra domanda , se non sono degli emeriti cretini ma come fai la sera a tornare dalla tua famiglia col sorriso sapendo che stai facendo un lavoro sporco basato sulla menzogna solo per favori personali o perche la sedicente società Roma non ti manda il prosciutto a casa , ma quando guardano i figli se ne hanno non si vergognano io mi vergognerei , poi puo anche essere che siano solo cretini ed allora il discorso cambia

    • che le opinioni siano personali ed opinabili, è giusto e normale.Ma quando su un giocatore si trovano giudizi che vanno dal 6.5 al 4.5 viene il dubbio che ciò che si analizza non ha niente a che fare con la partita. Non vedo altre letture.

    • Paga la lite con Zaniolo, ora non avrà sconti anche se, come ieri, ha giocato bene visto che nell’occasione del goal subito è Diawara a farsi fregare.
      Altro voto strano per Pau Lopez che sul goal subito non ha colpe, non poteva neanche uscire visto che l’angolo era battuto ad uscire.
      Diawara tolto il mezzo errore sul goal è stato impressionante, credo che per qualcuno prenderebbe 5 anche segnando una tripletta, c’è una tale prevenzione nei suoi confronti incredibile.
      Miki giusto un 6, Zaniolo anche poca roba 6, Dzeko dargli 5,5 è osceno.

    • Scusa, ma gli orrori in fase difensiva li ho visti solo io? Smalling e Kolarov sono stati ok, ma mancini proprio no.
      Può essere che solo due giornalisti gli danno la sufficienza e tutti l’insufficienza? E andiamo su…

      Mi ricordi la barzelletta del tipo che in macchina, sentiva alla Radio di un automobilista che andava contromano sul raccordo, e lui commentava “Uno? ce ne saranno almeno mille”.

  2. ma veramente avete visto mancini così male ieri sera?

    la fiorentina ha tirato 2 volte in porta ed ha fatto un gol. a me è sembrato che fossimo sempre in controllo della partita e questo merito, è sopratutto dei 3 centrali. io temo di più quando vanno dalla parte di kolarov che di mancini

  3. Mancini insufficienza non credo proprio è un altro calciatore che si danna l’anima e il suo lo fa sempre.
    Sarei stato curioso di rivedere il meraviglioso gol che aveva fatto, dicono fuori gioco ma rivederlo non l’ha fatto rivedere nessuno.
    Comunque resta il gesto tecnico, aveva fatto un gol strepitoso spettacolare

  4. Mancini ha responsabilità sul gol perché salta(?) come un ultracentenario. Però complessivamente la sufficienza la strappa di sicuro.
    Originale piuttosto, in alcuni lidi, vedere valutate le prestazioni di Spinazzola e Pellegrini sullo stesso livello. Lorenzo si nota solo per l’incidente che lo costringe a uscire dal campo e Spinazzola è certamente il migliore in campo dei 22. Superiore anche a Veretout, che si prende un bonus per i due rigori insaccati.

    • Eppure, io Piacentini non me lo ricordavo così forte. 😉

      A parte questo, l’importanza di Veretout è magistrale, e non soltanto per la fase d’interdizione. Parliamo di un centrocampista che, oltre ad avere il cambio di passo, riesce sempre a trovare ottime tracce di gioco, e delle imbucate per i trequartisti.

    • Caro Indy, una squadra forte di livello europeo la avrai quando due come Diawara e Veretout saranno le alternative, forse neanche le principali, e non i titolari. Infatti con tali fenomeni stai qui a giocarti il quinto posto.
      Che a te evidentemente basta.

    • Magari i punti deboli sono altri… o no? Secondo il tuo “ragionamento”, Aldair è una sega, perché quando c’è stato lui, la Roma spesso non lottava per nessun obiettivo, se non per la salvezza. Che poi, la Juventus prima in classifica, ha giocato parte della stagione con gente tipo Matuidi, Ramsey, Khedira, ecc., che oggi possono soltanto lustrare gli scarpini a quelli sopracitati.

    • Matuidi, Ramsey, Khedira, il primo e il terzo campioni del mondo (a pieno titolo, non come Zaccardo o Nzonzi), possono lucidare gli scarpini a Diawara e Veretout? Guarda che la soglia del ridicolo è ormai ben oltre le tue spalle. Capisco però che tu voglia garantirti un vantaggio rassicurante.

    • Matudi e Khedira sono ex giocatori, Ramsey ha passato più ore in infermeria che in campo. Fai un sondaggio: chiedi agli juventini se preferirebbero Diawara-Veretout (vabbè che hanno preso Arthur, che è di ben altra caratura) o Matuidi e Khedira, e datti una risposta. La differenza fra me e te, è che io seguo il calcio a 360 gradi (anche i campionati sudamericani), tu ti basi suoi luoghi comuni, le statistiche, le vittorie, ecc.

    • Ah, ecco, tu stai prendendo in considerazione il preciso momento storico e anche l’età. Rimane il fatto che dei massimi livelli di Matuidi e Khedira, i due nostri non vedranno neanche il miraggio.
      La Juve non li ha presi quest’anno, e ci si è fatta un bel cicletto di vittorie anche grazie al loro contributo.
      Veretout è ancora un signor nessuno a 27 anni, quando Khedira aveva già la stanza piena di trofei. Neanche ti rendi conto di quello che dici.
      Ma poi, tu l’hai fatto questo famoso sondaggio tra gli juventini?

    • Sì, semplicemente perché parlo con tifosi di svariate squadre, e i pensieri li conosco. Comunque, certo che prendo il periodo storico attuale, è proprio una questione di logica: tu dici che siamo quinti per colpa di Diawara e Veretout,e io ti faccio notare che un’altra squadra, con giocatori che OGGI (in passato magari no) non valgono quanto loro, ha vinto il campionato. Non sarà che magari, è diverso il contesto in cui si ritrovano? Se dovessi seguire la tua logica, negli anni ’90 avremmo dovuto cestinare Aldair, Tommasi, oppure lo stesso Totti, in particolare dopo l’anno di Carlos Bianchi… ma anche dopo il primo anno di Capello, in cui con Montella, Totti, Tommasi, Cafù, Candela, ecc., arrivammo sesti.

      Poi, tu puoi rigirare la frittata come vuoi, già so dove andrai a parare, ma questo è, se non ti piace sentirtelo dire, è un altro discorso.

    • Hai vinto Indy. Mi accontento allora dei nomi dei responsabili del quinto posto a distanza siderale dal quarto.
      Ah, togliamo pure Palo Lopez ovviamente, che per te è un signor portiere…

    • @UB40 Nzonzi non solo è stato campione del mondo a pieno titolo, ma è anche stato FONDAMENTALE in finale sostituendo un certo Kantè che era “stremato”. Il fatto che a Roma non abbia reso e che probabilmente dopo il mondiale abbia un po’ staccato la spina non cambia quello che era in quel momento. Invece Khedira è un ex giocatore più Nzonzi, diciamo come Pastore (non a caso Pastore e Khedira per gli infortuni hanno giocato lo stesso numero di partite!). Matuidi è un bunissimo centrocampista, mi piacerebbe nella Roma, MA per me Veretout è meglio, stessa dinamicità e grinta MA vede di più la porta e sa tirare rigori e punizioni. Diawara è un’altro ruolo e ha altri compiti… tra parentesi un ruolo che la juve non ha e ha preso proprio per questo Arthur (che è più forte di Diawara)

    • Benissimo, non ho problemi a risponderti: Under, Kluivert, Cristante, Santon, Florenzi, Fazio, e a questi aggiungerei anche Mancini, non perché lo ritengo mediocre, ma semplicemente perché acerbo. Poi c’è da parlare anche delle alternative, la riserva di Dzeko è Kalinic, non c’è un elemento della stessa caratura di Mikhytarian, mentre di Jesus è inutile anche parlarne. Ovviamente, mi riferisco a quella che era la rosa fino a febbraio, credo che dal mercato estivo siano arrivati innesti interessantissimi.

    • @erik Mò “FONDAMENTALE” lascia fà ahahaahahhahahah , utile sicuramente “FONDAMENTALE” lassa perde ao ahhahaahahahah , buon giocatore..ma ne farei tranquillamente a meno ,cosi come cristante e pellegrini, giocatori senza ruolo , panchinari tappabuchi… me dirai ao anche loro hanno la loro utilità … certo ma non nella Roma.

    • @MarcoPolo
      Under e kluivert sono ragazzetti di enorme TALENTO (sopratutto Gengis) che devono essere VALORIZZATI come Fonseca sta valorizzando B.Peres !
      Io su fonseca una cosa o due l’ho capita.. Tende , giustamente , a fidarsi di giocatori che parlano portoghese o italiano/inglese infatti kluivert che parla un ottimo inglese , è stato molto più utilizzato di Gengis, mentre il turco (anche cetin) che fatica con le lingue viene messo alla porta …
      Stessa sorte di Immobile al Borussia Dortmund…
      Infatti allo shaktar aveva TANTISSIMI giocatori che parlavano portoghese… però caxxo non puoi buttare via Gengis cosi’ …

  5. No vabbè ma come è possibile?

    Ma seriamente?

    Ma sono in malafede sicuro.

    Mancini fa una partita da 6.5, ma addirittura da 6 pellegrini, una partita di un nulla cosmico…

    Diawara insufficiente? Per me ha fatto la miglior partita che ha fatto del dopo sosta.

    Ma questi ci fanno o ci sono? La risposta è che sono in malafede sicuramente.

  6. In realtà, la colpa del gol del 1-1 è di chi ha fatto in modo che sia stato Diawara ad andare a opporsi (o quantomeno provarci) su Milenkovic, ma i calci piazzati sono una lotteria, soprattutto se al cospetto hai un allenatore che punta essenzialmente su quello, poiché privo di qualunque idea di gioco offensivo. A parte questo, il 4,5 è una roba scandalosa: per due volte, è riuscito a fermare Ribery nell’1vs1, di cui una a campo (quasi) aperto… non certo bazzeccole.

    • Saltace te su Milenkovic… te vojo vede … Detto questo , su Milenkovic ce doveva stare Smalling a UOMO cosi come su De vrj , entrambi i migliori saltatori delle rispettive squadre.
      Non dico di marcare TUTTI a uomo sui calci piazzati , ma almeno il migliore…. MISTERO.

    • Si, anche io penso che i saltatori più pericolosi devono essere marcati a uomo dai nostri saltatori più forti.
      Sui piazzati ovviamente.

    • Usando una marcatura “mista” i saltatori migliori vanno a occupare le posizioni più pericolose (primo palo e 2 in mezzo all’area) chi marca a uomo invece deve evitare l’inserimento del avversario “disturbandolo” e permettendo in caso al centrale di intercetttare. Questo perchè per “distrurbare” l’avversario non serve essere un gran colpitore di testa ma solo metterci il fisico, mentre per spazzare bene serve essere uno che sa colpire bene. Sul Gol di De Vrij e su quello di ieri, si Kolarov salta male, Mancini è un po’ lontano, ma in entrambi i casi chi doveva evitare l’inserimento che sbaglia di più. Nel caso di Diawara è solo un po’ ingenuo (in questo caso paghiamo i suoi 23 anni), bastava saltare per evitare il colpo preciso e avrebbe dato grandi posibilità al portiere di parare, oppure doveva saltare e cadere sul contatto per convincere l’arbitro di un fallo in attacco. Con l’inter invece fu grave perchè non sono andati in marcatura, quindi hanno proprio sbagliato (non so chi perchè non conosco le istruzioni enon sono riuscito a capire come stavamo messi… sarebbe servito essere allo stadio)

  7. Se i voti alcuni li dessero lanciando dei numeri a caso sarebbero più centrati.
    Capisco che molti di questi stavano a vede la Formellese a quell’ora, ma insomma—-

    Detto questo, sono l’unico che sul gol della Fiorentina ha visto un probabile fallo su Diawara?
    Pare di sì.

  8. Lo scorso anno quando hanno dato il rigore alla Fiorentina ( trasformato da Veretout) dopo che il nostro portiere aveva praticamente preso un calcio in faccia andava bene…..

  9. Non si rendono conto, questi buffoni, che si giocano quel minimo residuo di credibilità e professionalità che gli rimane?

    Ma come si fa a dare 4,5 a Mancini?
    Come si fa a dare insufficienza a Diawara?

    Per carità, Zaniolo quando entra si da da fare. Rientra, rincorre, cerca di giocare, anche se nelle maglie strette del catenaccio di iachini fatica, la sufficienza la merita sicuramente, ma con quale logica gli dai 6,5 contro i 6 di Spinazzola e di Mikitaryan?
    Veramente assurdo. Ridicolo.
    MALAFEDE.

    Usano la parola scritta come arma per perseguire interessi, personali o di altri.
    Veramente “pennivendolo” è il titolo che più gli si addice.
    Per non usare appellativi più consoni a delineare la professione di quelle più romanticamente a volte definite lucciole.

  10. Mancini e Pau Lopez sono due punti debolissimi! Però sicuramente durante il calciomercato verranno presentate offerte irrinunciabili per entrambi i calciatori. Chissà se Pallotta potrà fare plusvalenza con questi due fenomeni oppure sacrifichera’ qualcun altro che è, invece, un fenomeno sul campo e non con le chiacchiere. Finché Smalling gioca per due o per tre gli errori di Mancini saranno meno evidenti, visto che ci mette sempre una bella toppa. Ma nella maggior parte dei goals presi dalla Roma fatalità ci si trova sempre Mancini che o non salta, o non interviene o viene saltato con irrisoria facilità. Però poi urla e si arrabbia e questo lo fa sembrare un leader! Per fortuna Ibanez e Smalling sono fortissimi. Ma come centrali di livello abbiamo solo loro!

    • Alda intenditore vero, che occhio, che analisi. Potresti scrivere pagelle a quattro mani con valdisseri. 👍🏻

    • Non è forse un caso che il momento migliore della Roma è coinciso con lo spostamento di Mancini nella mediana. In effetti anche ieri le cose migliori le fa al di fuori della sua area di rigore.

  11. È il solito complotto dei giornalisti. Senza questi complotti con veretut, cristante, diawara e mancini andavamo lontano. Mica quello che danneggia la Roma è la gestione che ha venduto i migliori fino a farci festeggiare un quinto posto.

  12. I voti sono frutto dell’immaginazione di alcuni giornalisti, abbastanza incongruenti con ciò che si è visto in campo, come avviene spesso, non mi sorprendo più.
    Però vorrei aggiungere anche un ultimo voto, un bel 2 ad Adani, perchè non puoi fare il tifoso dell’inter in champions urlando nella partita di Praga “annullami questo” e indignarti pubblicamente in cronaca ieri per il rigore nostro, che secondo me, come molti altri c’è. Ora se ne può discutere, in alcune situazioni è stato fischiato in altre no(per me è rigore tutta la vita), ma in una cronaca nazionale, non puoi dire “questo rigore non si fischia mai” è inamissibile, come il fallo su Pellegrini secondo Adani un normale contrasto di gioco.
    Caro Adani noi romanisti paghiamo l’abbonamento come quelli viola o dell’inter e ti diamo da mangiare, non dimenticarlo, altrimenti se vuoi fare il tifoso, vai a viola channel o inter channel a fare la seconda voce. Se vuoi stare in un canale nazionale e commentare 2 squadre italiane che si affrontano in campionato, devi essere imparziale e anche diplomatico e non ti puoi mettere a fare il tifo per le tue ex squadre, magari fatti spiegare da Ambrosini come si fà, uno che ha una carriera illustre nel Milan con vittorie vere, ma che quando lo commenta è abbastanza imparziale, ma anche lo zio bergomi può insegnarti qualcosa.
    Ho sentito ieri fare i complimenti alla fiorentina, che con la salvezza conquistata, senza nulla chiedere al campionato, invece di provare a giocarsi la partita è venuta a fare le barricate, per non prenderle, mettendo chiesa esterno in un cc. a 5 a fare il terzino su spinazzola, con koume a fare a sportellate e le sponde di testa sui rilanci e ribery a tutto campo a inventarsi qualcosa.
    Chiesa messo lì per me è da allenatore dilettante, meglio per noi, ma dei cronisti professionisti non possono non dirlo, la fiorentina è venuta a fare catenaccio, invece i telecronisti hanno visto una buona fiorentina e Adani era ink@zz@to veramente quando c’hanno dato il rigore.

  13. GD tu invece potresti scrivere un commento intelligente se ne sei capace! Non te ne chiedo uno tecnico altrimenti dovresti fare un copia e incolla di qualcosa scritta da altri!

  14. A regà mi immagino i direttori sportivi dei top club, quando è ora di visionare un giocatore mica si affidano a una squadra di scout professionisti o visionano il giocatore su wyscout, no.. sicuramente vanno a vedersi i voti di valdiserri e maida ahahaha

  15. Qquesta mattina vedendo queste pagelle mi sono venuti i brividi….danno voti senza vedere le partite. Ieri migliore in campo a parte veretout e’ DIAWARA. Sta tuprrndenro la forma fisica e un gran recuperatori di palla. Lui e veretout il nostro futuro in mezzo al campo.

  16. da quello che si legge dai voti di questi giornalai si evince che la Roma ha perso e che la fiorentina ci ha massacrato, a parte gli scherzi mi dite i tiri in porta levato il gol preso della fiorentina ma ormai si capisce che questa gente non frega nulla della partita basta mettere voti a casaccio e sono contenti solo cosi si spiegano certi voti e spiegate al povero valdiserri che i voti non si mettono a simpatia o antipatia ma sulla partita che ha giocato. Forza Roma

  17. Corriere dello Sport (Maida) 5,5; TuttoSport (Carina) 5; Messaggero (Angeloni) 5; Corriere della Sera (Valdiserri) 4.5; Repubblica (Pinci) 5.5; Stampa (De Santis) 5,5. Questi sono i miei voti.

  18. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome