Cessione Roma, un gruppo arabo ha chiesto tempo a Pallotta per formalizzare un’offerta

75
5292

AS ROMA NEWS ULTIME Friedkin resta il grande favorito, ma attenzione alle possibili sorprese. Non è infatti solo il texano a interessarsi ai conti della Roma. Ad accedere alla data room fornita ai potenziali investitori tentati dall’investire nel club giallorosso, ci sono almeno altri tre soggetti. Lo rivela l’edizione odierna de “Il Romanista” (P. Torri).

Stando a quanto rivela una fonte piuttosto importante, scrive il quotidiano dedicato ai giallorossi, oltre a Dan Friedkin almeno un’altra offerta sarebbe stata presentata informalmente a James Pallotta per l’acquisto del club. Il gruppo in questione, probabilmente arabo, avrebbe chiesto altro tempo, circa una decina di giorni, per poter studiare con maggior precisione i conti del club.

Alla scadenza di questa data, poi, il gruppo in questione deciderebbe di mettere nero su bianco la sua proposta. Che se davvero dovesse essere formalizzata, molto probabilmente risulterebbe quella vincente: sempre la stessa fonte fa infatti sapere che il cash sarebbe sicuramente superiore a quello fin qui offerto dal gruppo Friedkin.

Fonte: Il Romanista

75 Commenti

  1. Sono gli amici del condominio vicino a quello dello sceicco di Perugia…è l’ora di merenda per gli Abbocconi…🙀

    • Egregio Zenone non dica così, dopo anni di sciagure e disgrazie inenarrabili dovute a un pulciaro che ha portato il club in serie C (poi per fortuna c’è stata la risalita in B, almeno quella) e ha creduto di poter fare business seguendo il modello americano (e non cattolico-itagliano: costruisci specula e ammazza la città: vedi Società Generale Immobiliare del Vaticano, tanto per fare un esempio tra mille), insomma, se adesso non arriva un arabo vero con un miliardo di euro da spendere così, a fondo perduto, chi li sente gli Spiriti Libberi del Libbero Penziero.

  2. Ah i segreti.
    Al baker ve lo ricordate?
    Vabbè se stamo a fa due risate.
    Se questi je chiedevano di farsi un bagno in piscina sballo twettava bagnato.
    Vabbè fatto sta stanno a sparire del tutto è ufficioso.
    Aspettiamo il comunicato ufficiale 🤭

  3. Aoh, non famo scherzi eh!
    se spunta fori er principe del petrolio sti c4zz1 de Friedkin, diamogli tutto il tempo che vole!
    non ce voglio pensà…

    • se dovesse da venì er principe der petroio, er giorno che dice che prima d’entrà in campo ve dovete mette a pregà a culo p’e l’aria, poi te ce devi mette bellooo !

  4. Dajeere a ballooooo!!!! Fai a ballo fai foce’ basta che te ne vai!!
    Va bene pure mi socero arberto…tanto pe non vince nulla a sto punto vanno bene tutti!! Ci hai provato a ballo per 10 anni a ballo!!! Nun e’ cosa tua, Dicasi 10 anni!!!!
    Forza romaaaaaaaa

    • Luca+Roma concordo pienamente. E anche io lo sostengo da mo. Tutti ad invocare Friedkin come il Messia, soggetto importante x carità rispetto ad un sor commenda nostrano squattrinato in stile delamentis, ma non abbastanza forte economicamente x contrastare corrazzate come Exor o Suning che continuerebbero a farla da padroni. Se vogliamo che la Roma diventi come inda e Juve o anche di più l unica strada è quella dei petroldollari degli arabi. O al limite un ricchissimo magnate russo o cmq dell est com era Abramovich qndo comprò il Chelsea. I Paperoni dell est rispetto a quelli americani od europei sono più ambiziosi egogentrici vanitosi. Vogliono primeggiare in ogni cosa e quindi più propensi a spendere quattrini.

    • Er magnate russo..Er fondo sovrano..sogna…bambolo….sogna…
      Nun c’è trippa pe gatti…😎

    • Wind of change…io vinco sempre perche’ tifo roma, tu?
      Forza romaaaaaaaa

    • zi bah, non ho capito una cosa.

      Se vuoi che vada via allora non vuoi i fantastiliardi del gruppo arabo, quello che spende i soldi per farti avere messi e mbappe.

      quindi non vuoi messi e mbappe? non vuoi i miliardari? non vuoi i GRAlacticos? non vuoi il triplete?

      allora non vuoi il bene della Roma, vuoi solo che Pallotta se ne vada al più presto, non importa chi arriva, come dici te chiunque va bene (per gli antipallotta h24 in astinenza da prosciutti).

      Ho capito bene, giusto?

      dicasi che da 9 anni non vince nessuno in italia a parte la juventus.

      Quindi suning vattene? elliot vattene? de laurentiis vattene?

      Ma no, lì c’è gente normale a tifare.

      esistete solo a roma e dintorni, specie protetta.

      Homo formellensis.

    • Bah ti faccio una domandina facile facile.
      Hai due scenari:
      1) La Roma esce con il Siviglia e Pallotta vende il giorno dopo.
      2) La Roma vince l’ Europa League e Pallotta vende tra un anno.

      Quale scegli?

    • Adelmo, seriamente, mi spieghi come si arriva all’associazione “Se vuoi che vada via allora non vuoi i fantastiliardi del gruppo arabo”… per logica un gruppo arabo non può diventare proprietario finchè lo è Pallotta…

    • Zi bah, è quasi fatta!
      Er Poro Adelmo s’è perso. Eh, noi dovevamo vincere la Champions! In 9 anni hanno vinto Liverpool, Real, Barcellona, Lazio, ,Juve, Milan, Napoli…hanno vinto un po’ tutte, tranne noi.
      Eggià, dovevamo uscire dal GRA. Pensare come una multinazionale e fare debiti. Grazie a Pallotta, abbiamo impegnato i ricavi futuri ed i debiti sono maggiori del fatturato.
      La matematica condanna Pallotta.

      Quindi, tifare Pallotta vuol dire augurare il male alla Roma. E chi più di ogni altra persona (o meglio tifoso) al mondo desidera il male della Roma? I tifosi della Lazio.

  5. Una “fonte piuttosto importante” e un “gruppo probabilmente arabo”…
    Secondo me la telefonata è andata così:
    “Pronto, casa Pallotta?”.
    ” Sì? “.
    ” Ho bisogno di più tempo?”
    “Ma per cosa?”
    “Per comprare la Roma”
    “Ma scusi, ma lei chi è?”
    “Probabilmente sono arabo”.
    “Come probabilmente?”
    “Beh, si, meglio non… rivelarlo”
    “Ma, se è arabo, perché parla in italiano?”
    “E lei, allora, perché non parla inglese?”
    “Ma lei che numero ha fatto?”
    “Il 398*****452”
    “No, ha sbagliato, mi dispiace, qui è il 398*****451″.
    ” Mi scusi, allora , come non detto”
    “Si figuri. Buonasera, e mi saluti D’Alema”.

    • Adelmo, ovviamente la mia era una battuta, certo che voglio il miliardario, certo che voglio i campioni, certo che voglio gli scudetti le champions, le supercoppe l ‘ europa legue certo….
      Come e ‘ certo che il tuo ballotta non mi potra’ mai dare questo….l’ unica certezza che te po da’ ballotta….ade’ e l’ immancabile coppafoceme….peraltro hai detto pure na fesseria…aldila’ da rubentus….hanno vinto anche il bilan, u napule…e a lazie…..
      A capito mo foce’
      Forzaaaaa romaaaaaaaaa

    • Wind of change, ovvio la seconda, tanto poi ballotta se ne va e stamo apposto.
      Mo ta faccio io una domandina facile facile…
      Due opzioni:
      1 ballotta te fa vincere l’ undicesima coppafocene

      2 ballotta te fa vincere l’ undicesima coppafocene

      Quale scegli?

      Tu mi dirai zi bah ma e’ la stessa domanda….
      E io ti dico perche’ avresti altre opzioni?

      Ps tifa a maglia…che ballotta se ne sta anna’ a maglia wind a maglia
      Forza romaaaaaaaaa

    • Bah sono contento che hai scelto la seconda. Davvero.
      Tranquillo che io tifo la maglia, i giocatori, l’allenatore ecc… insomma tifo L’AS ROMA.

      Un saluto

    • Wind, se permetti risponno pure io… me sta bbene la seconda… MA CREDETE VERAMENTE CHE QUESTA ROMA possa riuscire nell impresa? Come vorrei essere ottimista quanto VOI… Attenzione a non illudersi troppo come SPESSO facciamo che già sto sentendo/vedendo parecchi petti n fori…😏

    • Paolo io ci spero sempre, però lo faccio con umiltà.
      Sognare non costa nulla!
      Un giorno dovrà cambià sto cacchio de vento!

  6. Se sono arabi veri pieni di petrolio si senza ombra di dubbio.
    Le chiacchiere stanno a zero,bisogna cercare di levare il 10 scudetto consecutivo alla Juve.
    Friedkin è bello è pettinato bene c’ha un bel faccione simpatico, il figlio è un fico, delle notti brave californiane,hanno giubbotti di Tom Cruise e si divertono con gli areoplanini, ma se vuoi combattere una dinastia imperiale come quella degli Agnelli, gli devi mettere davanti l’arabo pieno di oro nero, loro temono solo quelli, con tutti gli altri ci giocherebbero a palla, non bastano i Sunning ne i Friedkin

    • Gli Arabi non si buttano a capofitto su sta giostra mezza rotta, poi bisogna vedere se sono del Medio oriente o magrebini…c’è na bella differenza 🙂

  7. Friedkin si starà ammazzando dalle risate con tutte queste cordate che Pallotta tira fuori e fa pubblicizzare ai media vicini. La Consob dov’è?

    • la consob non interviene perchè queste cordate sono inventate dalla stampa, che dovrebbe fare? Denunciare la roma perchè gli altri parlano?

    • veramente con i Sensi, la Consob ne ha aperte 2 di procedure per accertare la veridicità delle invenzioni della stampa, la prima (con Soros) fu accertata l’inesistenza di qualsiasi trattativa, nella seconda ci fù addirittura un condannato… quindi la riflessione è lecita, come mai oggi la Consob non interviene???

    • La Consob non è obbligata ad intervenire su ogni spiffero che fuoriesce sugli organi di stampa. E’ tenuta a farlo qualora le indiscrezioni causino delle oscillazioni anomale del titolo sul mercato.

  8. Sì, sì, una decina di giorni, certo. Poi magari gli chiedono altri 10 minuti, e rispondono sul filo della campanella della ricreazione. Come no. E la fonte autorevole è Galopeira?

  9. Non è da sottovalutare la ” pista” araba , anche in ottica di eventuali right name sull’impianto di Tor di Valle !

    • E nemmeno le “piste” di… qualcos’altro respirate a pieni polmoni da quello che ha tirato fuori il gruppo “probabilmente arabo”…

  10. A Londra stanno scatenando aste fasulle per far crescere l offerta di Friedkin…
    Ma difficile baggianare un uomo d affari che fa macchine che loro guidano coi soldi di qualche malandrinata…riflettete, li ha fregati ancora prima di farsi fregare…l offerta è stata fatta, e sarà quella!
    Minusvalenza pallirchiese, con obbligo di non cedere pezzi prima del nero su bianco, onde evitare il ribasso del Texano, finito questo tutti a casa per tornare a fare quello che facevano 10 anni fa…

    • Fiengolo: venditore di materazzi con Mastrota.
      Sbaldino: in giro per l Europa in cerca di contratti.
      Pallirchio: ristoratore
      Finanzieri farlocchi: agenti di commercio

  11. Ma nessuna novità dal “Grande Skipper Saldo al Timone sulla Tolda del Clipper Assiso sullo Scranno Occulto”?
    Daje, che sennò nun se chiude, eh?

    • Starà traducendo in arabo, con google traduttore, il testo del “comunicato” odierno. Però è quel “probabilmente” che lo tormenta… Metti che non è arabo, come si fa? Allora starà provando a telefonare alla fonte “piuttosto” autorevole, ma avrà trovato occupato…

  12. Si si vabbè, i fondi arabi… vedere moneta, dare cammello! Friedkin ha impiegato mesi per valutare la galassia di società di AS Roma adesso in 10 gg arriva il fondo arabo che addirittura offre di più e si fa 4 conti in stile osteria. Pallotta continua a prende tempo ma se davvero Friedkin lo molla voglio proprio vedere come finisce, poi il fondo lo avremo anche noi ma quello del barile.

  13. Se sulla roma ci hanno investito americani che onestamenbte di calcio non capiscono un tubo, è evidente che è più facile che ci vedano a riescano ad apprezzare fondi arabi che da tempo sanno come gestire il business, senza contare il crdito illimitato di cui godono, bene superiore a quello pure di un miliardario texano.
    Trattasi in genere di fondi sovrani, in poche parole economie statali, non privati arabi, che il ptrolio lo vendono direttamente estraedolo senza neanche raffinarlo perchè per loro il guadagno non vale manco il disturbo che viceversa in occidente costituisce la fonte di ricchezza delle società più ricche in assoluto tipo eni tolat e altre.

    Onestamente per me friedkin è fuori. Vuole come pallotta investire poco per guadagnare tanto e a questo punto pallota gli dice, ” ci sono già io”. La squadra c’è altrimenti non si sarebbero interessamenti. Ci sono debiti, ma ci sono un 40 % di esuberi che se allontanati portano la società in pareggio con la possibilità che non si può escludere che parta lo stadio e a quel punto si fa il botto.

    Foss’ io friedkin lo manderei.

    • cioè 16 contro 500 per te è la stessa cosa??? cioè se con 500ml Friedkin vuole investire poco Pallotta con 16 non ha investito niente???

    • I conti non tornano. Pallotta ha investito su un colabrodo fallito, friedkin su una societa forte tant è che c è la fila, e pallotta non è costretto a cedere ma solo alle sue condizioni.

    • E però….
      London calling to the faraway towns
      Now war is declared and the battle comes down
      London calling to the underworld….
      Ma anche dal Sudafrica….

  14. Poi c’è il personaggio misterioso di galopeira, quello con l’offerta migliore, che si è fatto vivo con galopeira (xò nemmeno galopeira sa chi è) e che ha bisogno di circa 6 mesi per farsi vivo pure con Pallotta

  15. Tutti ricorderanno la trattativa Rosella/Soros. A un certo punto, per spuntare un prezzo più alto, venne fuori una fantomatica offerta araba, rigorosamente anonima, che però…ebbe l’unico effetto…di allontanare Soros. Ora la storia si ripete, c’è un potenziale acquirente, Friedkin, e un’offerta da far lievitare. Anche stavolta non c’è nessun nome…solo (l’aggettivo? il sostantivo?) “Arabo”. Che poi per quale motivo dovrebbe restare anonimo? Per la borsa? Eppure quando è uscito l’americano Friedkin, il nome è venuto fuori subito. E da quando poi sarebbe vietato fare un’offerta nominativa? Allora mi rimane molto più credibile il tentativo di creare un’asta immaginaria tra Friedkin e…se stesso.

    • veramente ricordo una nota ufficiale di Italpetroli che negava una trattativa, come riportato da un multinick ieri, Soros in un’intervista ufficiale negare il suo interesse e un’indagine della Consob… sull’anonimato di un possibile acquirente lo trovo banalmente ovvio, anche quando stai acquistando un tabaccaio cerchi di tenere la trattativa segreta fino almeno ad una firma d’intesa, anche con Friedkin, credo sia abbastanza evidente che senza il covid a quest’ora sarebbe stato già il nuovo proprietario e che il suo nome è uscito a trattativa già avanzata…

    • ahahah… Pallotta… ahahah…
      quello del “sarò più presente”???…

  16. Zi bah… Partiamo che per me dici sempre le stesse cose, però non capisco i pollici in giù.

    Perché a voi se viene un atro presidente con più soldi vi fa schifo !!!!! Solo la Roma

    • Aleandro 69…e che devo di che va tutto bene? Sei romanista come me….amo la mia roma sono abbonato in curva sud…nessuno mi puo’ togliere la mia roma….ho solo lei….e non permetto a nessun presidente di prendere in giro i nostri colori….ecco perche’ ce l’ ho cosi’ tanto co ballotta er laziale perdente de focene….
      Forza romaaaaaa

  17. Secondo me friedkin è un upgrade rispetto a pallotta, sicuramente con una gestione societaria migliore, qualche bell’acquisto, poche cessioni illustri, ma non è una proprietà che ci potrà fare stare tra le più forti d’europa in maniera costante.
    Un emiro con un fondo sovrano cambia radicalmente la storia di una squadra, rendendola competitiva nell’imminente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome