Conferenza FONSECA: “Domani giocheranno Fuzato e Calafiori. Solo dopo l’Europa League sarà il momento dei bilanci”

28
2903

AS ROMA NEWS – Mister Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa da Vinovo alla vigilia della sfida con la Juventus, ultimo atto del campionato della Roma in programma domani sera all’Allianz Stadium. Queste le sue dichiarazioni:

Ansa: “Ora che il quinto posto è matematico che voto dà alla stagione della Roma? Quanto peserà il mancato ingresso in Champions League nella prossima stagione?”
“Ho sempre detto che dobbiamo fare il bilancio della stagione una volta terminata. Alla fine parlerò senza problemi di quanto fatto quest’anno. Al termine dell’Europa League ne riparleremo”

Gazzetta dello Sport: “Calafiori domani può giocare dal primo minuto? Lo vorrebbe in rosa anche il prossimo anno?”
“Calafiori giocherà domani. E’ una buona occasione per vederlo in campo”.

Corriere dello Sport: “Pau Lopez sta attraversando un momento complicato. E’ un problema di recupero fisico o psicologico? Mirante può essere un’opzione contro il Siviglia?”
“Ho totale fiducia in lui, tutti noi l’abbiamo. Non c’è nessun problema con Pau”.

Il Tempo: “Se deve indicare un problema su tutti, cosa vi ha impedito di arrivare in Champions?”
“Non voglio trovare scuse. Come ho detto, farò il bilancio a fine stagione di quello che abbiamo fatto, senza trovare scuse”.

Il Romanista: “Per il Siviglia sta sperimentando qualcosa di diverso per la squalifica di Veretout? Ad esempio Mancini a centrocampo?”.
“Sto pensando alla migliore soluzione. Cristante e Pellegrini sono i favoriti giocare lì contro il Siviglia. Non sto pensando molto a far giocare in quella posizione Mancini. Giocherà uno tra Cristante e Pellegrini”.

Tele Radio Stereo: “Che percentuale abbiamo visto del gioco di Fonseca? Che cosa vorrebbe migliorare?”
“Non sono mai soddisfatto. E’ stata una stagione difficile, ma la squadra ha appreso molto. Penso che se possiamo avere continuità penso che possiamo avere una squadra con un rendimento migliore e costante”.

Retesport:” Pensa di convocare Pellegrini per il Siviglia?”
“Si, sono fiducioso. Penso che potremmo averlo contro il Siviglia”.

Roma Tv: “Giocare contro grandi avversari come Juve e Siviglia servirà alla Roma anche per la prossima stagione?”
“Sì, sono partite importanti per mantenere ciò che abbiamo fatto in questo ultimo periodo. Sono importanti per l’ambizione e per dimostrare la voglia e lo spirito di squadra”.

Roma Tv: “Domani occasione giusta per vedere Fuzato?”
“Sì, domani giocherà”.

28 Commenti

  1. per me mette
    fuzato
    cetin fazio jesus
    zappacosta villar veretout calafiori
    zaniolo kluivert
    kalinic
    a partita in corso fa entrare cristante, riccardi, pastore, perotti e kolarov

    • Giocare con pellegrini naso rotto e cristante pisolo è un suicidio tattico.

  2. Ecco la mia formazione per domani
    Fuzato cetin fazio jesus(cosi si mettono in bella mostra per i possibili acquirenti) zappa villar riccardi calafiori pastore perotti kalinic

  3. Solo dopo l’Europa League sarà il momento del bilancio definitivo ma possiamo già dire che il campionato è stato da 5 e la coppa italia da 4,5 (inammissibile il 3-0 della juve dopo appena 45 minuti).
    vedremo l’europa league come andrà

    • Se in campionato l’obiettivo minimo ti sfugge definitivamente a 10 giornate dal termine, il voto non può essere 5, ma al massimo 4,5.

    • Ma anche 3,5, perché no?
      Pau Lopez, Mirante, Spinazzola, Zappacosta, Smalling, Fazio, Mancini, Diawara, Cristante, Zaniolo, Kalinic, Under, Kluivert, Perotti, Pastore, Pellegrini.
      Questi sono gli infortunati (e sicuramente ne dimentico qualcuno) avuti in questa stagione. Alcuni fuori per mesi (Zappacosta, Diawara, Zaniolo, Perotti, Pastore, Kalinic, Cristante, Under, Pellegrini).
      Facciamo 2,5, meglio abbondare… ah già, è colpa dei preparatori… che però sono cambiati rispetto agli anni precedenti…

    • Caro TS, vorrei ricordarti solo un paio di cosette: la prima è che il momento migliore della squadra, quando eravamo quarti o a un punto, è coinciso col numero massimo di giocatori in infermeria e giocavamo con Mancini in mediana.
      Secondo, abbiamo preso delle sonore scoppole alla ripresa con la squadra praticamente al completo.
      Come vedi, qualcosa non torna. Poi sono dieci anni che ce la prendiamo con la sfortuna. Che vuoi che ti dica, hai ragione.

  4. Fonseca primo anno con squadra completamente rinnovata.
    Serviva tempo per amalgamare la squadra e conoscere i calciatori emotivamente fisicamente e in campo.Il prossimo anno partirà dalla base di conoscenze e DOVRÀ FARE MEGLIO.
    Quinta posizione deludente ma era quello che si pensava : per TUTTI Juve e Inter Napoli ( con il decantato Manolas) dovevano lottare per lo scudetto.
    L’ Atalanta dal gioco ormai acquisito negli anni è attualmente più squadra.
    La Roma era dai giornalisti TUTTI un gradino sotto Lazio e Milan.
    Ora trovata una buona quadratura e GIOCHIAMOCI questa UEFA .
    Tanti i gufi a tremare : i laziesi e quelli che ” seguono” la Roma per criticarla ( aldilà degli anni di frequenza).
    Il TIFOSO PURO ci crede e TIFA.

  5. Ottimo esordio per Fuzato e Calafiori, curioso di vederli nella massima serie

    PS: Ho paura (per quel poco che ho visto) che Fuzato sia affidabile già da subito,peccato che non stà sulla lista UEFA

  6. Finalmente Fuzato!!! Non vedo l’ora di vederlo Giocare, Finalmente….. comunque speriamo che fa una bella prestazione in modo da convincere Mr Fonseca per la partita contro il Siviglia. Vista la condizione di Pau Lopez in questo momento. Mi interessa anche Riccardi e calafiori

  7. Io penserei a Mancini a centrocampo contro Siviglia. In difesa ha fatto qualche disattenzione di troppo. Ha centrocampo ha fatto benissimo in autunno. Ibanez Smalling (speriamo) e Kolarov mi danno garanzie in difesa.
    Forza Roma

  8. Speriamo bene quanto mi piacerebbe vincere l’ europa legue!!!! Daglie che glie arzamo a coppa n faccia a li trattoristi laziesi!!! Forza romaaaaaaaaaa
    Se vinciamo a coppa faccio na megafesta a casa mia , da beve a gratisse pe tutti li veri romanisti!!
    Dajeeeee roma dajeeee

    • Non so se sia vero, ma ho sentito dire che se la Roma vincesse EL allora la quarta del campionato (che adesso è la Lazio) non andrebbe in Champions. È così? Sarebbe fantastico!

    • Per estromettere la quarta, Roma e Napoli dovrebbero vincere EL e Champions, perchè ogni nazione non può avere più di 5 squadre in champions. Se entrambe vincono le loro coppe estromettono la quarta perchè si qualificherebbero di diritto ed essendo finite fuori dalla zona champions in campionato prenderebbero 2 posti, così gli altri 3 per arrivare ai 5 totali verrebbero assegnate solo alle prime 3 in campionato, escludendo la quarta. Poi bisogna vedere chi arriva quarto, oggi è la lazie, ma se loro stasera vincono a napoli sono automaticamente 2 o 3, perchè cè atalanta-inter e si toglieranno punti a vicenda. La lazie rimane quarta se perde o pareggia e l’atalanta non perde. Sarebbe fantastico alzaje una coppa internazionale ‘nfaccia, però pensiamo prima a battere il siviglia che non è una passeggiata, facciamo un passo alla volta.

  9. Sono capace anche io a fare il giornalista così so di un gruppo di una persona ma non posso dire di più è facile fare il giornalista opinionista così a quaquaraqua

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome