Cessioni e rinnovi: Ghisolfi al lavoro

15
263

NOTIZIE ROMA CALCIOMERCATO – Ranieri aspetta innesti sul mercato di gennaio per rinforzare la squadra e risalire la classifica, Ghisolfi intanto lavora sulle cessioni per sfoltire la rosa dai giocatori che non rientrano al momento nei piani del club e risparmiare anche sul monte ingaggi. Sono diversi i nomi che possono avere del movimento in queste settimane, scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport (J. Aliprandi).

Oltre a Pellegrini, il cui futuro è ancora tutto da scrivere, nella lista ci sono Hermoso, Le Fée, Dahl, Zalewski, Sangaré e Shomurodov. A loro il direttore sportivo sta cercando una sistemazione visto lo scarso minutaggio in campo in questa metà di stagione e un rendimento non certo esaltante.

Le Fée ha ricevuto manifestazioni d’interesse da parte del Betis Siviglia (si lavora sul prestito con diritto di riscatto) ma ci sono anche un paio di club francesi che sono pronti a prenderlo fino alla fine della stagione, quando poi spetterà al nuovo allenatore della Roma decidere se tenerlo in rosa o cercare di recuperare parte dei 23 milioni investiti la scorsa estate. Hermoso ha un’offerta dal Fenerbahce che sta prendendo in considerazione, temporeggiando però in attesa di capire se potranno arrivare anche chiamate dalla Spagna dove tornerebbe naturalmente volentieri.

Difficile trovare una sistemazione per Dahl, mentre si lavora con il Valencia per trovare un accordo per Sangarè che la Roma vorrebbe cedere soltanto in prestito senza doverlo lasciare andare a titolo definitivo. Zalewski ha richieste visto che il contratto è in scadenza e si può prendere a un prezzo piuttosto basso adesso, o addirittura a zero il prossimo giugno, Shomurodov invece è cercato da diversi club di Serie A che hanno bisogno di rinforzarsi per lottare per la salvezza: ci pensano Cagliari, Empoli (specialmente in caso di cessione di Fazzini) e Venezia.

Una volta chiuso il discorso acquisti e cessioni per il mercato invernale, la Roma comincerà a lavorare anche sui rinnovi. Quindi Pisilli, che ha ancora il contratto da Primavera e uno stipendio non da prima squadra, ma anche Svilar il cui ingaggio non rispecchia il suo valore in campo e del cartellino. Entrambi pensano esclusivamente a giocare – come hanno sempre ribadito – i rispettivi agenti invece a intavolare una trattativa con Ghisolfi. Se ne riparlerà prossimamente, come per i discorsi su Dybala, Paredes e Hummels.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteHUMMELS: “Lazio meritatamente sopra di noi, ma se la battiamo possiamo arrivarle davanti”
Articolo successivoHUMMELS: “Non so se resterò alla Roma, deciderò in estate. Uno shock l’esonero di De Rossi, Ranieri il top. Juric? Situazione anomala…”

15 Commenti

  1. – Via hermoso per circa 10-15 milioni, l’anno scorso all’atletico aveva un valore su TM di 30 ml, quindi almeno la metà adesso vale.
    – si può pensare a riprenderci dal prestito kumbulla che tanto sta facendo bene in Spagna e sembra aver recuperato dall’infortunio del crociato
    – via lefee per 20 ml
    – Pellegrini e cristante scambiamoli per frattesi
    – cedere bove per 20 ml all’everton dove può giocare
    – scambiare abraham con j. David
    – cedere shomurodov e Zalewski per farci 10 ml in totale
    – Comprare un esterno destro e sinistro forte forte

    • golia 89 ma tu sogni come la maggior parte zalewski e va via gratis non ti danno una lira shomurodow solo prestito 5 anni 5 prestiti e hai buttato 22 milioni se chiedi david per abhram ti fanno una pernacchia altro giocatore che hai pagato 40 milioni buttati perche andra avanti a prestiti fino a fine contratto frattesi vogliono 30 milioni che ci fanno loro con due pippe bollite con una squadra che va bene cosi le fee 20 milioni te li sogni altro che cambiera ogni anno squadra fino al 2029 hermoso ora vale 5 non 10 15 come dici tu kumbulla un altro pagato 20 milioni che ogni anno ha cambiato squdra grazie pinto grazie ghisolfi non abbiamo un giocatore a parte svilar con cui puoi fare cassa

    • Vedo che il prosecco di San Silvestro non è stato ancora completamente smaltito da alcuni…attenzione al nuovo codice della strada.

    • 4 dei suoi nuovi acquisti già da sbolognare… che po’ fa’? chiedere aiuto a qualcuno che capisce di calcio e calciomercato.

    • Ghisolfi al lavoro, di per se già mi terrorizza, ma in fondo, pensandoci, siccome peggio di com’ha già fatto non può fare…noi peggio di così non potremmo andare, che faccia quello che vuole, magari, sbagliando nuovamente, stavolta fa invece un grande colpo in difesa e ci porta sto cacchio di terzino destro, forte-forte….certo, poi ne amancherebbe uno anche a sinistra, stavolta possibilmente di 185 cm circa, forte di testa e veloce-veloce, poi un centravanti di scorta e la ciliegina dell’ala veloce col vizio del gol….vabbè…dai…torno al lavoro….

  2. Cedere dei calciatori che hanno meno spazio va bene ma è importante anche definire in fretta i rinnovi visto che siamo a gennaio e alcuni calciatori potrebbero firmare per altre società e altri prendere tempo per valutare offerte migliori a fine stagione.

    • ma quali rinnovi l unico da rinnovare in fretta e svilar e anche pisilli gli altri arriveranno a fine contratto ma che vuoi rinnovare a mancin pellegrini cristante celik e compagnia bell dopo 7 anni che magnano a sbafo hai visto nell inter di marco barellae bastoni come corrono si

  3. più che altro Cristante prenderà almeno 3 milioni invece Svilar che è tra i dieci portieri che hanno parato di più in Europa prende meno della metà

  4. Si ma al di là dei nomi nella lista le regole non cambiano.
    Se l’obiettivo è comprare qualcuno sul mercato servono i soldi e quindi senza cessioni definitive e monetizzazione non vai da nessuna parte.
    Se l’approccio è quello degli incastri e la girandola di prestiti non è detto che trovi qualcosa di interessante perché così come la Roma vuole cedere giocatori non funzionali altri club fanno lo stesso quindi a Gennaio Ghisolfi deve cercare di prendere giocatori che effettivamente interessino a Ranieri e non farre innesti a caxxo tanto per sfoltire la nostra rosa altrimenti non abbiamo risolto nulla e ci ritroviamo con gli stessi problemi.
    Gennaio è un mercato che se hai le idee chiare e hai già individuato i profili giusti ti può aiutare altrimenti può tranquillamente non servirti a niente perché rischi di toglierti giocatori anche non brillanti per prenderne di peggio.

  5. All’elenco dei possibili partenti manca il nome forse più eclatante : Baldanzi,quello che secondo l’Apprendista doveva diventare un leader nella Roma e titolare in Nazionale.
    Intanto con Ranieri fa il panchinaro, che è d’altro canto il ruolo che ricopriva nell’Empoli
    ( non nell’Inter).
    Gli altri giocatori che dovrebbero andarsene sono quelli arrivati a giugno scorso ed evidentemente già bocciati (parlo dei vari Hermoso,LeFee,Sangarè) ,al che mi domando : ma c’è nella Roma qualcuno che sappia valutare le qualità di un giocatore senza prendere abbagli clamorosi e sperperare decine e decine di milioni?
    Boh…non poche volte leggo dei giudizi più azzeccati su questo Sito che non nei discorsi dei
    cosidetti addetti ai lavori.
    Infine faccio presente che Gennaio è già iniziato e Celik sta ancora qua.

    • …ZENONE 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️…dagli tempo…ha 21 anni e li ha in Italia paese di vecchi…(no in Premier) e li ha nella ROMA no nel Cagliari o nell’Empoli… e li ha nella ROMA…di quest’anno 🙈🙈🙈 pure !…dove RANIERI deve ripartire dalla zona B! e sicuro non butta dentro troppi pischelli…per non dire nessuno.

  6. zenone a volte esageri ma tu ci capisci di pallone ma sai bene che oltre a celik la roma ha una decina di pippe da mandare via tanto i nomi li conosci ma chi se li piglia

  7. Quello che serve è un D.S. capace , sono terrorizzato all ‘ idea che sia Ghisolfi a fare mercato . Ranieri è un bravissimo allenatore e una persona eccezionale ma ,non può certo occuparsi del mercato , al massimo può dare pareri ma se non hai un D.S. capace di trovare giocatori bravi a costi contenuti e portare in porto le. trattative , vai poco lontano. La scelta del D.S.non la deve fare la I.A. .Si sceglie in base ai risultati che ha conseguito negli anni e , non devono essere pochi gli anni da prendere in esame.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome