Cessioni, fine prestito, nazionali e zero acquisti: De Rossi in ritiro con 10 giocatori e tanti giovani

46
838

NOTIZIE ROMA CALCIO In ritiro con solo 10 giocatori e tanti giovani aggregati, anche per necessità, in prima squadra. Daniele De Rossi si prepara a iniziare la sua stagione a ranghi decisamente ridotti: l’appuntamento con i pochi disponibili è fissato per il prossimo 8 luglio a Trigoria.

Tra calciatori impegnati nelle rispettive nazionali (Pellegrini, Cristante, Mancini, El Shaarawy, Paredes, Zalewski e Celik), giocatori ceduti o fuori dal progetto, quelli tornati ai club di appartenenza a fine prestito (Kristensen, Llorente, Renato Sanches, Azmoun, Lukaku) e giocatori a scadenza di contratto (Rui Patricio e Spinazzola), sarà inevitabilmente un ritiro a ranghi ridotti.

A meno di cessioni o acquisti che potrebbero concretizzarsi nelle prossime ore (Le Fee sembra al momento il più vicino), saranno solo dieci i calciatori che il prossimo 8 luglio varcheranno i cancelli di Trigoria: Svilar, Karsdorp, Smalling, Ndicka, Angeliño, Bove, Aouar, Baldanzi, Dybala e Abraham. A loro si aggiungeranno molti giovani che De Rossi andrà a pescare nelle formazioni del settore giovanile.

I giallorossi poi si sposteranno in Inghilterra per la seconda parte del ritiro, a cui parteciperanno anche i nazionali. La sede scelta è il “St George’s Park national football centre”, la casa delle nazionali inglesi. Nel week-end del 17-18 agosto il via al campionato, che terminerà il 25 maggio, mentre la nuova Europa League partirà il 25 settembre.

Fonte: Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCon Le Fee a centrocampo De Rossi studia un’altra Roma
Articolo successivoRoma, filo diretto col Rennes: Ghisolfi e Massara trattano tre giocatori

46 Commenti

    • Articolo utile solo a destabilizzare facendo abboccare i soliti ingenui… Se mancano 9 giorni al ritiro potrebbero arrivare 20 giocatori o nessuno!

    • Fabio! Ma quale destabilizzare!!! È tutto vero e se poi guardi bene con chi ci stiamo contenendo i giocatori peggio mi sento! Quelli che valgono un po’ (e abbordabili per le nostre casse) ce li fregano cacciando subito fuori i soldi… Varanne ce lo stiamo litigando con il Como… IL COMO!!!! Che già c’ha fatto il favore di accattarsi Belotti! C’è solo una cosa di destabilizzante!!! 38.000 abbonati come se fossimo il Real Madrid! E gli Americani campano felici e contenti! L’ho scritto io… I Friedkin hanno trovato l’America a Roma! E intanto… Se sò comprati l’Everton! Quindi la speranza nostra passa attraverso gli acquisti della squadra Inglese… Sempre se ce li girano in prestito! Non penserai che veramente ci sono dei polli in Inghilterra!!!

    • Barbera mi suona veramente strano che dopo calciopoli (e dopo che nel programma della P2 si leggeva del piano di prendere il potere mediante il controllo dell’informazione) suoni come un complottismo il notare che certi articoli siano scritti ad arte per far pensare che si sia allo sbando. Per adesso sono tutte ipotesi giornalistiche, secondo me non arriverà nessuno dei giocatori mediocri che ci accostano. Mi meraviglia che anche Kawa, che ha una certa età, non noti la faziosa stranezza di questi articoli..

    • ma secondo con Inter, Milan, Juve… chi ci sarà tra Europei e Coppa America l’8 luglio?
      Anche avessimo comprato mezza Francia e mezzo Brasile,
      li vedremmo tutti solo ad Agosto.

    • Replico: Articolo utile solo a destabilizzare facendo abboccare i soliti ingenui… Se mancano 9 giorni al ritiro potrebbero arrivare 20 giocatori o nessuno!

    • @ Alex 83

      Infatti le altre squadre andranno in ritiro con 25 giocatori …tutte al completo …con tutti gli acquisti e le cessioni fatte … TUTTE le altre 19 squadre … la Roma NO …

      Eh già … ma “raccontarla diversamente” fà piu’ effetto (basta leggere poi i commenti agli articoli) soprattutto in questo periodo di vacche magre e con gli Europei di mezzo …dove purtroppo (per la stampa) devono pur vendere i giornali sportivi e parlare di “mercato” (per la sola Roma, almeno 100 nomi fatti e subito spariti il giorno dopo) che tira sempre tanto.

      Infine prendendo spunto da un post precedente … MENOMALE che ci sono quei 38mila e piu’ …e non lo dico in senso sarcastico/ironico … perchè sono loro che poi riempiono lo stadio e sospingono la Roma ogni domenica in casa (e pure in trasferta), MENOMALE, per me quelli che Contano realmente solo solo loro.

      Sempre Forza ROMA !!!

    • @ Fabio1974
      Completamente d’accordo con te … in tutto.

      Sarà che ( se il numero del tuo nick è la tua data di nascita) abbiamo vissuto periodi simili in tempi “remoti” della ns Roma ( nel caso, sono solo qualche anno piu’ “vecchio” 😉 ) e abbiamo ancora dentro (IO SICURO) il detto : “La ROMA non si discute si Ama !!!” e me ne vanto !
      Bhhooo …altri tempi …e soprattutto , forse, meno Social.

      Sempre Forza ROMA !!!

    • Non credo proprio, è stato preso per non rompere gli zebedei, perché è core de Roma e piace ai tifosi, e allenerà quello che gli danno.

    • Meno male, se rimaneva il Bollito One non c’erano manco i dieci titolari, per allenare la Roma e sgargarozzarsi i 7,5 milioni più bonus aveva accettato il progetto giovani…

    • Rod
      Ma tu sei così sicuro che DDR abbozza?
      A me Nun me pare pe niente il tipo che le manda a dire

      al massimo con DDR ci puoi scendere a compromessi e ti puoi aspettare che sa quando è il momento di chiedere e sa cosa chiede ma sa pure quando è il momento di stare zitti e pedalare

      si sta per aprire il mercato e lui ha già individuato le caratteristiche e i giocatori che vuole ora si tratta di vedere che cosa succede

  1. Non solo, ma si spera vivamente che Karsdorp neanche parta o lo faccia per mettere subito piede sul primo aereo. Così come Aouar, Smalling, Abraham sono sicuramente tra quelli sospesi.
    Quello che mi sorprende maggiormente (ma a questo punto dovrei dire di no) è dovere leggere anche a margine di una notizia come questa commenti dal tenore imbarazzante, come se gli impegni delle nazionali fossero anch’essi una colpa da attribuire alla Roma e come se anche gli altri club non avessero giocatori convocati agli Europei o Coppa America.
    Non manca molto per vedere attribuito ai Friedkin e alla società anche il riscaldamento globale.

    • Drastico,
      per questi il riscaldamento globale non esiste,
      quindi i Friedkin almeno in merito si salvano.

    • Anto l’originale il riscaldamento globale non è causato dall’uomo perché ci sono sempre state fasi di cambiamento climatico anche in altre epoche. Negli anni 80 si parlava di buco dell’ozono che si allargava ed era un pericolo per il clima, salvo poi dire ultimamente che si sta richiudendo. Le colpe dei friedkin invece le vediamo leggendo la classifica e i conti!

    • @ALDA
      mi permetti un correzione

      i ghicciai da quando si sono formati hanno resistito nei millenni perché il bianco riflette la luce del sole e con essa il calore

      È consolidato nella comunità scientifica che ha verificato come la superficie dei ghiacciai coperta ormai di un pulviscolo nerastro non riflette ma anzi accumula calore e si sta sciogliendo con velocità maggiore ed irreversibile

      Quello era il climatizzatore del pianeta che ora non raffresca più …sarebbe successo ugualmente fra 50 milia di anni ? anche prima ma non possiamo ignorare quale catastrofico contributo abbiamo offerto in poco più di cento anni alla regressione dei presupposti vitali

    • I cambiamenti climatici ci sono stati anche quando non c’erano le industrie e le automobili. La comunità scientifica è la stessa che parlava di vaccini e covid e che ogni settimana cambiava versione perché i fatti smentivano la loro versione. Sono degli strumenti di propaganda ben pagati da chi ha tutto l’interesse di cambiare il nostro stile di vita. I migliori climatologi come i migliori virologi non fanno parte della comunità scientifica e affermano il contrario. Peccato che gli strumenti per ridurre l’inquinamento sono più inquinanti. E comunque negli anni 80 entro 20 massimo 30 anni il mondo sarebbe finito per colpa del buco dell’ozono. Lo diceva la scienza. Vi risulta?

  2. Un’estate intera a polemizzare giornalmente sul forum, quasi sempre su notizie inventate di sana pianta. Alcuni utenti dovrebbero rivalutare l’idea di una bella settimana di ferie al mare…

    • Quindi deduco che se avessimo preso Klopp tutti i convocati dalle rispettive nazionali sarebbero stati immediatamente disponibili dal primo giorno di ritiro.
      Se nella vita di tutti i giorni leggete le situazioni alla stesso modo che mettete in mostra qui c’è di che preoccuparsi soprattutto per i vostri figli.

    • Vediamo i friedkinboys quanto ci metteranno a scaricare DDR sono proprio curioso

    • Ci metteremo lo stesso tempo con cui abbiamo scaricato chi non porta risultati, come fanno tutti i tifosi del mondo.

  3. Disfattismo….sempre disfattismo da queste testate giornalistiche. I colpi di mercato inizieranno dal 1° come x tutti. Andate al mare e rilassatevi.

    • Se i “colpi” so quelli che si paventano forse è meglio se non cominciano proprio.

  4. io spero vivamente che la “notizia” Onana sia una delle tante favolette estive di mercato, perché diventare una succursale del nuovo giocattolino dei Friedkin mi darebbe un pò fastidio, liberarli di un ingaggio, alto e assolutamente ingiustificato, in un ruolo, forse l’ unico, dove, con Svilar, saremmo ampiamente garantiti…. SFR

    • Lo ha richiesto il PSG, quindi non è neanche mai stato un’ipotesi di acquisto. Mentre il tipo di giocatore che rappresenta, quello serve sicuramente, ma a prezzi molto più contenuti. Peraltro il Monaco chiede 25 milioni per Fofana, mentre per Onana si parla ora di 60. Però non ho capito quale sarebbe il ruolo in cui saremmo ampiamente garantiti, visto che un centrale di centrocampo forte e rapido, in grado di sradicare palloni davanti alla nostra area, non lo abbiamo.

    • A Serpik, guarda che si parla dell’Onana centrocampista, mica del portiere.
      Magari venisse.

  5. vi preoccupate, ci preoccupiamo troppo, di un mercato che comincia lunedi .. e nel quale gli unici chiacchieroni sono i giornali .. capiremo a meta’ agosto o anche dopo .. ma mori’ laziali mai .. una vita di romanisti .. nonni, padre, madre, zii, zie, fratello e sorella .. ma manco sotto tortura ..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome