Cetin ai saluti: va al Verona in prestito con diritto di riscatto. La Roma può riprenderlo a 15 milioni

31
3734

CALCIOMERCATO AS ROMA – Il turco Cetin è ai saluti: sarà la prima cessione estiva della Roma. A margine del pareggio contro l’Inter di ieri sera, i giallorossi hanno chiuso l’operazione che porterà il centrale all’Hellas Verona. Lo riporta Sky Sport in questi minuti.

Cetin, che ha giocato poco con Fonseca pur ben impressionando quando è stato utilizzato, stato ceduto in prestito con diritto di riscatto a favore dei veneti. Tuttavia, la Roma mantiene il controllo sul giocatore, riservandosi un diritto di controriscatto fissato a ben 15 milioni di euro.

Arrivato un anno fa con l’allora nuovo ds Petrachi, il classe ’97 ex Genclerbirligi, pagato tre milioni, ha collezionato appena 5 presenze. Con Fonseca il rapporto non è mai esploso, e ora Cetin spera di imporsi con una squadra che gli permetterà di accumulare esperienza e dimostrare tutto il suo valore.

Fonte: Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Inter 2-2, i voti dei quotidiani
Articolo successivoZaniolo vuole restare alla Roma, il problema è Fonseca

31 Commenti

  1. Ho capito,
    ma il riscatto a quanto è?
    Perchè fa tutta la differenza del mondo.
    Dire controriscatto a 15 non significa nulla: quello che conta è la differenza tra riscatto e controriscatto,
    perchè è quello il prezzo di riacquisto.
    Se siamo sui 10ML di riscatto, e lì può giocare, è un’operazione che ha senso.

    ps: a meno il Verona magari punterebbe su altri….

    • Praticamente si punta sul futuro valore di mercato del giocatore, questo lieviterà ma per noi che lo possiamo riacquistare il prezzo rimane bloccato. Forza cetin!

  2. Lo paghi 5Ml., sai che è un buon giocatore dopo se se lo rivuoi ne devi aggiungere altri 10 per riprenderlo?Invece questo ha un senso? Ha un senso invece tenersi sul libro paga ancora JJ e Fazio?

    • Er problema è che Cetin lo piazzi, l’altri due manco se li regali, perché so giocatori da squadra de mezza classifica co ingaggi da Top…

  3. Purtroppo e l’unico modo per valorizzare un giocatore i prestiti non li accetta quasi piu nessuno se questo e buono il verona riscattandolo poi ci guadagnerebbe nel controriscatto e la roma a valorizzato un giocatore.
    Sono d’accordo con Anto se siamo sui 10 milioni di riscatto va bene 5 milioni in piu per valorizzarlo sono pochi direi.Anche perche la roma la pagato 3 milioni farebbe anche un po di plusvalenza

    • 10 milioni er Verona non li spenderà mai per un acquisto…massimo che spendono per un calciatore so 5 milioni. Per il resto campano co prestiti e parametri zero, come tutte le società medio piccole…

  4. Mi sono già espresso negativamente su questo tipo di operazioni.
    Non mi piacciono i contro riscatti nè le recompre.
    Perché se non sei poi economicamente in grado di sostenere la spesa perdi il giocatore.
    Inoltre un conto è prestare un giocatore, altro è cederlo.
    Un giocatore ceduto non ha più la stessa fidelizzazione con la squadra di origine di uno prestato.
    Quanto a Cetin per me è un’ottimo marcatore. In una difesa a 3 poteva essere l’alter ego di Smalling, altro marcatore arcigno. Con la difesa a 3 è opportuno avere almeno 5 (meglio 6) difensori intercambiabili.
    Non capisco questa cessione a meno che non sia stata una richiesta del giocatore.

    • Vegemite,
      magari ci sta anche che un giocatore voglia avere la possibilità di giocare di più:
      con Ibanez, Mancini e Smalling davanti, l’operazione la capisco.
      Ma se esplode diventa un riscatto facile, perchè se tu devi dare 15 ma il Verona il giorno prima deve darti 10,
      tu paghi 5.
      Ovviamente senza sapere le cifre parliamo del nulla.

      Ma sono sicuro che la grande stampa sportiva romana ci informerà a breve….

    • io condivido, in una difesa a 3, se non hai i soldi per smalling, metti mancini centrale come fosse un centrocampista arretrato, ibanez/kolarov a sx e cetin a dx. poi se vuoi buttare soldi a cercare altri difensori, che si devono integrare, conoscere il campionato italiano e tieni 6 mesi in panchina…beh allora sono i famosi affari de maria cazzetta

  5. Io al Verona avrei regalato Fazio, Jesus e avrei guadagnato anche perché’ con gli ingaggi risparmiati, altro che plusvalenze. Cetin e’ forte, giovane, lo guardiamo Ibanez? Questi che decidono sono miseri dilettanti, ecco perché’ ci troviamo in queste condizioni. Ma se vendi a uno e ricompri a dieci! Siamo furbi!

  6. Certo, il Verona non vedeva l’ora di pagare lo stipendio a Fazio, JJ e pure a Pastore.
    Peccato Nzonzi sia in prestito altrimenti prendevano anche lui.
    Non capisco come abbiano fatto a non pensarci.
    Miseri dilettanti davvero….

    “Ma se vendi a uno e ricompri a dieci!” Quindi vendiamo Cetin a 1? E’ ufficiale?

  7. Mah, poteva essere un buon sostituto se non titolare prorpio, e tu che fai lo vendi…e mo te ne devi cercare un altro… vabbè è inutile a ballottolo nje interessa il lato sportivo. non je ne po’ frega de meno. E con quale coraggio viene ancora difeso.
    Petrachi gli avrà detto. ” Ma che sta a fa a balló…ma.nsi tenemo un par de giicatori, stamo a fa ride!!” Reazione: licenziamento.

  8. Se esplode lo riprendiamo a 15 milioni, non tanto per un difensore giovane. Con questa modalità, il Sassuolo probabilmente riscatterà Boga che al Chelsea era chiuso. Conviene mandare i giocatori in prestito? Si, se sono giovani ed hanno ben impressionato. Finché non piazzi JJ e Fazio, non puoi tenerti tutti sti centrali. Il diritto di controriscatto è ottimo se il giocatore esploderà. Immagino che il riscatto sia a 11 milioni, mentre la spesa del prestito 1 milione.

  9. Ce sta affollamento dietro, nun potendo scaricà la coppia de magnapane a tradimento JJ&Fazio, hanno dato via er turco. Anche perché Fonseca oramai ha scelto de puntà su Ibanez, che è veloce come Cetin ma in più c’ha er tocco de palla. Come avemo potuto vedè tutti ieri sera, ar portoghese je piace troppo giocà er pallone da le retrovie…che sei matto a sparà na palla in tribuna all’85esimo? Mai sia…(‘rtaccisua)

  10. Sono le tipiche operazioni della Roma di Pallotta. Prima ci dicono che vuole abbassare gli ingaggi e cercano giovani promettenti, poi li trovano ma non li sanno far crescere perché creano squadre disomogenee e gli alkenatori hanno già i loro problemi, allora li cediamo con la formula del controriscatto per sperare che qualcuno li faccia crescere per noi e se non va bene ti ritorna indietro, se va benissimo devi pagare al club la cifra pattuita.
    Sono operazioni che ti aspetti o da una squadretta o da club che hanno un surplus di buoni giocatori e non riescono a sfruttarli. Noi non siamo ne una ne l’altra, siamo solo una società gestita da incompetenti.

  11. @@@ inutile commentare un’operazione del genere.

    @@ il prossimo anno te lo ritrovi a Roma.

    @ almeno il Verona lo facesse giocare
    così accumula un pò di esperienza.

    FRS💛💗

  12. Pare che il Verona abbia il diritto (non obbligo) di riscatto a 7 milioni e andrebbe a sostituire Kumbulla. Va benissimo che vada a farsi le ossa in una squadra che sta giocando anche bene e in cui può dimostrare qualcosa. Se esplodesse, avrebbe un senso riprenderselo, altrimenti magari non lo riscattano e te lo rivendi a pareggiare l’investimento iniziale, ma sicuramente ha piu senso che averlo in panchina a fare la muffa visto che nel ruolo siamo più che coperti. A me nelle partite che ha giocato non è sembrato male, magari deve solo ambientarsi nel calcio italiano, cosa che per i turchi non sembra essere così scontata come abbiamo già visto con Under e Ucan

  13. Per assurdo, anche pagando mezzo stipendio di Fazio e Jesus, ci perdi di meno!Era una provocazione ma se questi due più’ Pastore e Perotti li regali, non ci guadagni? Male che vada ci perdi di meno!

  14. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome