NOTIZIE ROMA CALCIO – Di seguito le pagelle dei principali quotidiani al match di ieri sera, Roma-Inter, terminato due a due: brillano Ibanez, Mkhitaryan e Dzeko. Steccano Pau Lopez, Kolarov e Spinazzola.
IL MESSAGGERO (di A. Angeloni)
Pau Lopez 5; Mancini 6, Ibanez 7 (29’ st Smalling 6), Kolarov 5,5; Peres 6,5, Diawara 6, (24’ st Cristante 6) Veretout 6, Spinazzola 5; Pellegrini 6 (38’ st Perotti n.g), Mkhitaryan 7,5 (38’ st Perez n.g.); Dzeko 7. All.: Fonseca 6,5
LA GAZZETTA DELLO SPORT (di M.Cecchini)
Pau Lopez 6; Mancini 6,5, Ibanez 7 (29’ st Smalling 6), Kolarov 6; Peres 6,5, Diawara 6,5 (24’ st Cristante 6) Veretout 6,5, Spinazzola 6; Pellegrini 5,5 (38’ st Perotti n.g), Mkhitaryan 7 (38’ st Perez n.g.); Dzeko 6,5. All.: Fonseca 6,5
CORRIERE DELLO SPORT (di R. Maida)
Pau Lopez 5,5; Mancini 6, Ibañez 6,5, Kolarov 5,5; Bruno Peres 6,5, Diawara 6,5, Veretout 6, Spinazzola 5,5; Mkhitaryan 7,5, Pellegrini 6, Dzeko 6,5, Cristante 6, Smalling NG, Perotti NG, Carles Perez NG. All.: Fonseca 6,5
IL TEMPO
Pau Lopez 6; Mancini 6,5, Ibañez 7, Kolarov 6; Bruno Peres 6,5, Diawara 6, Veretout 7, Spinazzola 5,5; Mkhitaryan 7, Pellegrini 6,5, Dzeko 6,5; Cristante 6, Smalling 6, Perotti NG, Carles Perez NG. All.: Fonseca 6,5
LEGGO (di F.Balzani)
Pau Lopez 6; Mancini 6, Ibanez 7 (29’ st Smalling 6), Kolarov 6; Peres 6, Diawara 6, (24’ st Cristante 6) Veretout 7, Spinazzola 5; Pellegrini 5 (38’ st Perotti n.g), Mkhitaryan 7,5 (38’ st Perez n.g.); Dzeko 7. All.: Fonseca 6,5
LA REPUBBLICA
Pau Lopez 6; Mancini 6, Ibañez 6,5, Kolarov 5,5; Bruno Peres 6,5, Diawara 6, Veretout 6,5, Spinazzola 5; Mkhitaryan 7, Pellegrini 5, Dzeko 6,5, Cristante n.g, Smalling n.g, Perotti n.g, Carles Perez n.g. All.: Fonseca 6,5
CORRIERE DELLA SERA (di L. Valdiserri)
Pau Lopez 5,5; Mancini 6, Ibañez 6,5, Kolarov 5; Bruno Peres 6, Diawara 6, Veretout 5,5, Spinazzola 5,5; Mkhitaryan 7, Pellegrini 6, Dzeko 7, Cristante 6, Smalling 6, Perotti NG, Carles Perez NG. All.: Fonseca 6,5
Su 7 voti, vedo 4 sufficienze per Pellegrini,
Il Tempo addirittura 6,5.
Davvero, io non vorrei dare sempre addosso al ragazzo, ma penso sia stato evidente a tutti
che ieri è stato il peggiore in campo.
Il confronto con Mkhitaryan era impietoso.
Dzeko gli ha urlato contro una mezza dozzina di volte (però di questo non parla nessuno…
solo di Mancini che riprende Zaniolo).
Ma 6,5 è davvero provocatorio.
Per quel che vale il mio punto di vista:
Pau Lopez NG; Mancini 6,5, Ibañez 7, Kolarov 6; Bruno Peres 6,5, Diawara 6, Veretout 6,5, Spinazzola 5,5; Mkhitaryan 7, Pellegrini 5, Dzeko 7.
Purtroppo, i giornalisti mettono i voti soprattutto in base al loro rapporto con i procuratori, se poi parliamo di calciatori dall’alto richiamo mediatico, è praticamente utopistico aspettarsi valutazioni oggettive. Pellegrini ieri, come in tante altre partite, è stato insufficiente, a tratti irritante, e di certo il voto non se lo può guadagnare per qualche duetto con Bruno Peres sulla fascia destra. In fase di rifinitura sono mesi che non è più incisivo… considerando che forse l’unica qualità in cui può eccellere è proprio quella, direi che non ci siamo.
appunto se ieri c era zaniolo o perez vincevamo almeno con due tre goal di scarto il solo pellegrini ha sbagliato almeno 5 azioni da potenziale da goal taxxi tua
Se due indizi fanno mezza prova, direi che è tempo che qualche fine conoscitore di calcio inizi a fare il mea culpa per i giudizi impietosi su Ibanez. Il fatto che lo volesse anche Sabatini, che sui difensori centrali ci ha sempre visto più lungo di tutti, doveva essere già solo quella una garanzia, ma si sa che il bollo di “pippa clamorosa” qua viene applicato ancora prima che un giocatore faccia quelle 3-4 partite di ambientamento. Pronti a scusarvi? o dobbiamo aspettare che lo mettano in vendita per urlare allo scandalo come ragazzette isteriche?
Io sono deluso. Stamattina mi aspettavo:
Milan, Juve, Inter, Fiorentina, Prato e Varese su Ibanez.
La Roma vacilla, pronta a vederlo per un audi A4 avant usata e un set di gomme invernali.
Invece nulla.
Perdono colpi gli amici giornalisti…
Comunque quella di Spinazzola era una citazione storica del calcione di Totti a Balotelli.
Sempre di un Roma-Inter si trattava, dopotutto.
Colpa vostra che non l’avevata capito.
Per me e a mente più serena dopo la rabbia di ieri per una meritata vittoria buttata per colpa di un solo giocatore continuo a ribadire che Spinazzola è sicuramente se non una sega assoluta un giocatore molto modesto e non da ieri (infatti scarto Rube). In ogni caso quello che è riuscito a fare ieri in tanti anni di calcio l’ho visto fare solo 2 volte: Burdisso a Cagliari anni fa non prende il pallone e colpisce in pieno Daniele Conti facendogli anche molto male (altro che errore lo fece apposta visto che Conti in queglli anni segnava sempre e solo a noi); poi a Fantozzi durante l’incontro aziendale in un campaccio ridotto ad acquitrino, tuttavia non si era all’88° di una partita importantissima,non era in area di rigore e non prendeva 3 milioni all’anno per giocare a pallone.
Se perderemo l’Europa League del prossimo anno dedicandoci all’imperdibile Don Matteo sapete di chi è la colpa; ingiustificabile senza se e senza ma, poteva appoggiarla tranquillamente in calcio d’angolo invece di lisciare clamorosamente il pallone stendendo il povero Lukaku che di certo non se lo aspettva. Per il resto solo una sufficiente partita con un errore anche suo di posizione sul primo goal Inter (compensato dal tiro del goal) e poi una serie di cross (se così li vogliamo chiamare) tutti rigorosamente fuori misura. Con quell’errore è da 4 e neanche pieno. Invece di pigliarvela sempre con Pellegrini (in parte anche giustamente) vedete bene chi sono le seghe di questa squadra, forse Spippazzola su tutte? ma dove sta Santon?
Romano,
Santon è infortunato,
uno se la prende con Pellegrini perchè è da molti (temo anche da lui stesso) cosniderato il Falcao de Cinecittà.
Spinazzola è appunto un gregario arrivato in un gioco di plusvalenze.
Però se il Milan ci supera andiamo ai preliminari. Quindi se ci dobbiamo guardare Don Matteo sarà solo perchè ci saremo fatti eliminare da squadre del calibro del Polpettospor di Turnostock o dal Sugatomelai di Valona.
Forza Sashuolo.
Ma almeno guardala, la partita. Non ha steso Lukaku.
Vabbè certo Moses e non Lukaku, bene aumentiamo lo stipendio a Spippazzola, in fondo è stato solo un errorino….
Non per dire niente eh .. ma Miki era fuori per somma di ammonizioni …
David One 9 Luglio 2020 at 15:34
Bella questa, mi piace!
(sempre da intenditore di calcio… ma a posto di pellegirini ci metterei kluivert perchè edin facendo il regista avanzato ha due soluzioni di scarico con kluivert ed under che attaccano la profondità mentre con pellegrini che vuole sempre tentare l’assist e la giocata ci sarebbe solo Under che attacca la profondità e dopo 10 minuti ti hanno capito 🙂 ..poi comunque Brunetto , ha giocato al di sopra dei suoi standard ed è in fiducia merita una riconferma a posto di zappacosta che ha fatto partite scandalose… lo farei entrare al 60esimo o giù di li :)… poi Kolarov centrale perchè se lo metti a sinistra tende ad allargarsi e a sovrapporsi, oltretutto ibanez ha giocato bene a sinistra e non cambierei.
Quindi
3 4 2 1
Mancini Kolarov Ibanez
Peres(Zappa) Diawa(Villar) Veret Spina
Under(Perez) Kluivert(Pellegrini)
Dzeko
FORZA ROMA DAJE!
Veramente Anto non riesco a capire come si possa (o meglio lo capisco fin troppo bene) criminalizzrea (a parere esageratamente) un giovane come Pellegrini prodotto del vivaio, ancora giovane e comunque in possesso di notevoli doti tecniche e si tenta di giustificare un soggetto come Spinazzola assolutamente modesto, supervalutato e soprattutto a 3 milioni netti d’ingaggio annui (per il gioco assurdo delle pluvalenze chiedere al vostro Boss, grande esperto) e non certo sostenuto da un gran fisico e infatti spesso infortunato.
Tuttavia quando si è arrivati a contestare aspramente campioni del calibro di un De Rossi, Nainggolan, Strootman posso capire tutto ma si tratta sempre e comunque di opinioni pallottiane, non c’è niente da fare.
Ho detto Santon per dire uno (figuriamoci) comunque più affidabile di Spinazzola quantomeno come attitudini difensive.
Capisco pure caro Anto che da pallottiano doc un buon preliminare per accedere alla prossima Europa League e addirittura davanti al Sasshuolo come lo chiami costituisca un successo clamoroso a tutto merito societario e quindi credo proprio che anche Don Matteo sia un’opzione tutto sommato immeritata.
Ma scusate, cosa ci abbiamo guadagnato con lo scambio a Pellegrini- Spinazzola? Oltre a rimetterci 9 milioni?
Abbiamo guadagnato il grande Spippazzola che sicuramente sarà l’uomo mercato di quest’estate che, benchè portato magistralmente a bilancio a 29 milioni più 1,8 di commissione e soli 3 milioni annui netti d’ingaggion per 5 anni, sarà conteso dai più grandi clubs europei con offerte milionarie. Uno degli autentici fuoriclasse presi da Spallotta dopo aver ceduto quei mezzi giocatori di Alisson e Salah.