Cetto (Al Qadsiah): “Per Dybala non abbiamo chiuso, mancano dei minimi dettagli e poi sarà ufficiale”

110
1985

CALCIOMERCATO AS ROMA – Proseguono le speculazioni sul futuro di Paulo Dybala. L’attaccante argentino, a cui la Roma ha concesso il permesso di negoziare con l’Al Qadsiah, non ha ancora preso una decisione definitiva riguardo la sua carriera. Al momento non si registrano sviluppi concreti, né sono pervenute comunicazioni ufficiali dal club saudita. Attualmente, Dybala è concentrato sull’esordio della Roma contro il Cagliari, partita in cui è previsto tra i convocati e spera di scendere in campo.

Nel frattempo, Mauro Cetto, responsabile dell’area scouting dell’Al Qadsiah ed ex compagno di squadra di Dybala al Palermo, ha rilasciato dichiarazioni sulla trattativa in corso durante un’intervista alla radio argentina DSports Radio.

Cetto ha chiarito lo stato delle trattative con Dybala: “Abbiamo avanzato abbastanza con Dybala, però non abbiamo chiuso, mancano ancora dei dettagli. Sono stato suo compagno al Palermo e ci ho parlato abbastanza. Rimangono solo alcuni minimi dettagli perché diventi ufficiale.”

Il dirigente ha inoltre commentato lo sviluppo del club e del calcio saudita: “Il club ha iniziato a crescere in tutti i campi, stiamo cercando di creare una squadra competitiva e di lottare. Dopo la promozione è stato necessario fare un investimento significativo. Il campionato arabo sta crescendo molto, hanno in mente l’obiettivo dei mondiali 2034“.

Infine, riferendosi ancora a Dybala, ha aggiunto: “Eravamo alla ricerca di un attaccante, e quando è emerso il nome di Dybala, la scelta è ricaduta su di lui rispetto ad altre opzioni.

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoDybala riflette. A Cagliari ci sarà

110 Commenti

    • Cedono il giocatore più forte della squadre dai tempi di Totti e devo ascoltare il DS della squadra araba… ma porc….
      Ve l’avevo detto che il DS straniero serviva a ridimensionare la squadra a metterci la faccia in queste operazioni vergognose che nessun DS italiano che lavora in Italia farebbe.
      Avevamo l’esperienza Monchi, poi Pinto ora Ghisolfi.
      Vergogna Vergogna tutta l’estate a sparare nomi
      progetti Champions quando lo avevano già deciso .. i Muti.. voglio vedere se la Sud sarà ugualmente Muta ..

    • “il DS straniero serviva a ridimensionare la squadra” Eh sì, con Petrachi abbiamo vinto la CL

    • @Asterix la curba Sud o almeno i gruppi storici a quanto pare so soddisfatti di questa gestione anche al netto della perdita di Dybala per un piatto di lenticchie…..si e’ contestati per molto meno Dino Viola e franco sensi…a Pallotta non hanno perdonato il famoso fucking idiot…eppure era una roma stabilmente tra le prime 3 di campionato per 5 anni…..bah sono molto perplesso e preoccupato al momento squadra molto incompleta….con o senza dybala….non vedo come poter migliorare il 6 posto…anzi ce rischio se il mercato finisse oggi di scivolare al 8 / 9 posto…scusate ma non riesco a rimanere lucido …sono molto deluso
      …5 anni di campionati anonimi da 6 e 7 posti….le coppe europee none voglio considerare…vedere un Atalanta dico una città come Bergamo con numero di abitanti come Ostia spendere e comprare giocatori da 20 39 milioni.come caramelle mi fa male
      …vedere la reazione all’infortunio di Scamacca subito 22 milioni per il sostituto…ciao ragazzi

    • Asterix normalmente prende in giro i romani e si fa beffe di loro, troppa pozione magica forse fa male al cervello.

    • io chiesa non lo voglio. ci ha schifati a giugno a differenza di Dybala che voleva rimanere a Roma e sta società di m**** vuole vendere

    • Perché secondo te Chiesa è meglio di Dybala?
      Oltretutto Chiesa è reduce da un infortunio molto più serio delle noie muscolari di cui soffre Dybala.

    • so che sto ragionando di pancia, ma pensare di rimpiazzare Dybala, amatissimo dalla maggioranza dei tifosi che mi pare si siano quasi universalmente schierati dalla sua parte in questa faccenda, con chiesa, che ci ha snobbati per mesi e ora accetterebbe (forse) di venire da noi perché messo fuori squadra dalla Juve, francamente subito che possa rasserenare l’ambiente.

      poi, ovvio, se comincia a conquistare la folla a suon di prestazioni e gol, avrà no avuto ragione loro

      ma se la tifoseria è riuscita a bloccare l’arrivo di Bonucci, sicuri che non possa anche impedire la partenza di Dybala?

    • Ma quando è che Chiesa ci ha snobbati esattamente? Perché io da inizio mercato non sento un fiato da parte sua o del suo procuratore.
      Sembra, e ripeto sembra, stia chiedendo 9 mln a tutti, il presidente del Besiktas lo ha addirittura sbandierato ai quattro venti, e questo è tutto ciò che si può onestamente dire su di lui.
      Uno che si comporta così, messo fuori rosa dal suo club, è un matto oppure uno che ha già un accordo con qualche squadra e non credo proprio alle cifre che si dice chieda.
      Io non ci sputerei sopra proprio per niente, è sicuramente funzionale ad un 433, e in quanto alle perplessità sullo stato fisico, da gennaio non ha avuto più problemi.
      Ma ovviamente non basta Chiesa dentro per Dybala, servono un difensore centrale, un terzino che non sia un carneade della Saudi League, un centrocampista che panchini anche l’altro primatista dei km percorsi (e dei sesti posti).
      E se parte pure Abramo, ovviamente un centravanti di scorta.
      Allora, e solo allora, direi che la cessione di Dybala ha un senso, accettando pure la tempistica tutt’altro che brillante.

    • E comunque Dybala è più fprte di Chiesa che oltretutto è meno sano perché ha un ginocchio ricostruito oltre al fatto che quest’ultimo considera la Roma come una “ruota di scorta”, perciò spero che Dybala resti e che Chiesa restasse dov’è messo fuori squadra o se lo andassero a prendere gli arabi invece di scassarci le p**le per portarci via la Joya.
      💖💛

    • Questi non vogliono rinnovare Dybala perché dice che guadagnerebbe troppo per le casse della Roma e non sono giustificati per il numero di partite che farebbe….. e dico farebbe perché teoricamente è possibile che ne farebbe più della scorsa stagione ,visto che con il nuovo preparatore hanno progettato un pacchetto di allenamento e alimentazione su misura per lui, e poi prendiamo Chiesa…. che anche lui sarebbe un’incognita sulle prestazioni e numero di partite che vuole 9 milioni netti all’anno….. beh direi che è proprio un bel progetto per ridurre il monte ingaggi…… se cosi fosse dichiarerebbero al mondo intero che non è una questione di soldi , ma che se vogliono proprio sbarazzare di Paulo…. non è che stanno a fa l’epurazione dei giocatori che erano i più fedeli di MUO…. non è che sta cosa da fastidio a DDR?? visto che anche Bove che con Muo aveva molto più spazio , con DDR non ha praticamente più giocato ed è finito sul mercato…??cosi come hanno cercato pure di dar via Paredes…. vediamo … Lukaku fine prestito e nessuna voglia di trattare con il Chelsa per un possibile rinnovo o acquisto , Dybala nessuna voglia di tenerlo perché costerebbe troppo, Bove dice che non è funzionale e si vuole un centrocampista di corsa…. quindi Bove non corre e Paredes lento troppi soldi a bilancio e scade tra un anno…..
      Un detto narra a pensar male……Qualcuno mi dice se ho sbagliato qualcosa in questa narra-ricostruzione??
      P.S comunque Dybala tra sponsor merchandise e marketing si pagherebbe da solo…..e nonno dico io, quando lo abbiamo preso 2 anni fa c’è statoqualche giornalista che fece un analisi in merito….. cosi come Ronaldo la Juve se lo ripagò nello stesso modo. Ad esempio un Tammy che ha un ingaggio pesante come un Pellegrini dietro non anno la struttura mediatica di Paulo e quelli infatti ti pesano come macigni….. già se uno pensa alle sole maglie della Roma vendute nel mondo con su scritto Dybala…. senza contare tutto il resto……Paulo è un brand mondiale….ovviamente non hai livelli dei mostri sacri come Messi e Ronaldo ma sta molto in alto a differenza dei tenti che abbiamo in rosa e in Italia

    • chi lo ha detto che Dyba vuole rimanere a Roma? nn mi sembra sia stato messo fuori rosa come Chiesa.

  1. squadra che perde sicuramente di appeal senza dybala, parliamoci chiaro vedendo la formazione con o senza il peso mancante lo senti tanto e il suo addio mi fara male onestamente era diventsto un simbolo della nostra squadra (un calciatore che valeva piu di 100mln non l abbiamo mai avuto), giudicherò a fine mercato, ma altri acquisti sono imprescindibili e li ripeto: dif centrale (theate), un terzino destro forte(!), un centrocampista e un ala forte almeno

  2. a questo punto deve partire anche quel fallito di abraham che sta pesando più del piombo in questo mercato…

  3. Onestamente la sua partenza ci sta tutta. È un giocatore di cristallo che al primo dolorino si ferma e chiede il cambio al 70esimo passeggia e soprattutto non regge le tre partite a settimana. Un giocatore così nn ce lo possiamo permettere. Abbiamo bisogno di gente che corre sana e integra.
    Detto questo è vergognoso che a due giorni dalla prima di campionato ti presenti con la squadra largamente rimaneggiata perché hai dei buchi nella rosa.
    Lo pagheremo a caro prezzo nelle prime giornate di campionato a cominciare da Cagliari. Cosa questa che ci impiccherà il campionato.
    Mercato totalmente sconclusionato paghi le fee 25 milioni e poi non hai i soldi per completare la squadra, veramente imbarazzante

    • Mi verrebbe da chiederti quale sarebbe l’obiettivo o gli obiettivi stagionali. Se ti va bene forse puoi confermare il sesto posto giocandotela con Bologna, Lazio e Fiorentina.
      Adesso io ti chiedo ma se la prima squadra ( è strutturata in maniera così approssimativa (gli sto facendo un complimento) ma, in generale, il Club come lo stanno gestendo?

    • Non è atletica leggera, ancora co’ sta storia che devono corre, ma correre dove se poi non sanno mette un passaggio in croce. Dybala il suo lo fa e alla grande anche in 70 minuti, e Soulé infatti dovrebbe essere il suoi sostituto quando manca. Ricordatevi Francesco! Quando entrava anche 20 minuti faceva girare la squadra e dava una svolta la partita, quante glie ne ha risolte a quel confusionario di Spalletti!
      Ci vogliono talenti del fútbol, non centometristi semi dopati.

    • gente che corre? il calcio non è una maratona. Che commento imbarazzante! i piedi nel calcio non devono essere usati solo per correre. Tra un mediocre che corre e un Dybala che corre di meno ma ti risolve le partite meglio Dybala.

    • Il problema di Dybala non è come gioca quando scende in campo, ma quante volte può farlo, con che frequenza. In campo è un giocatore straordinario, vederlo giocare è una delizia. Io vorrei averlo sempre nelle mie fila un giocatore così. Però capisco anche che il costo reale (ingaggio diviso minuti giocati) è altissimo. Capisco anche che, essendo le risorse di qualsiasi squadra comunque limitate, la presenza di Dybala, con i suoi costi, influenza anche la capacità di inserire nuovi ingaggi per giocatori di qualità. Ma, visto che questa situazione non si è manifestata così all’improvviso, perché siamo arrivati all’esordio in campionato con questa situazione? Per Cagliari Roma sarebbe stato meglio avere già una squadra definita, Dybala in Arabia Saudita o in Premier o dovunque gli avrebbero potuto pagare il suo ingaggio, ed il sostituto (non necessariamente come ruolo ma come livello di campione) già a disposizione. E sarebbe stato anche meglio avere già coperti i ruoli indicati da tutti come lacunosi. TzD, TzS, Cen, AS…
      Intanto sono iniziate le partite di campionato in Spagna, Francia e Inghilterra. Pronti via Zirkzee risolve la situazione a Manchester, situazione che si stava mettendo proprio male per i rossi, incapaci di sfondare la difesa del Fulham, e che invece con Zirkzee in campo hanno ritrovato incisività. Ha fatto un gol che ha in realtà un coefficiente di difficoltà molto alto e l’ ha fatto sembrare una giocata semplice. In Francia, esordio vincente del PSG orfano di Mbappé. Gran gol di Kang in Lee in avvio. Vi ricordo che (fatemi fare lo Zenone) 5 anni fa vi segnalavo questo ragazzino coreano, che però è stato formato sin da piccolo dal Valenzia. A quel tempo si poteva prendere con pochi soldi. Ora che è titolare del PSG, quanto ti costerebbe? Grandi giocate di Barcola e a questo punto mi chiedo: con una ala sinistra così forte, perché andare ad investire così fortemente su Doué? Il trasferimento di Doué è uno dei trasferimenti più importanti di questa sessione di calciomercato; lui è un giocatore fortissimo, potenzialmente un campione. E quanto avrebbe fatto più comodo a noi che in quel ruolo siamo lacunosi… Altro che Barcolà abbiamo noi! Invece in Spagna, voglio fare i complimenti al Siviglia, che è riuscito a pareggiare con il Las Palmas. Chissà che anche quest’anno alla fine riuscirete a salvarvi; brutte m…rde, ladri che non siete altri… Mi dispiace solo per Navas, che è un uomo eccezionale.
      FR

  4. e certo 7 mln all’anno a Dybala no
    9 mln a Chiesa sì..
    Comunque in base a queste dichiarazioni , Dybala è andato.
    Ed io non sono d’accordo con questa scelta societaria.

    • Noooo Gaeta’, hai capito che la fatina dei denti non esiste?
      E mi diventi pure “antisocietario”?
      In una botta sola?
      Destabilizzazione… assalto mediatico, mi lasci quell’altro poverino da solo a combattere i mulini a vento.
      La sai una cosa? Io invece sarei tentato di definirla anche corretta la scelta, se non fosse per la tempistica atroce come fu per Strootman, cessione giusta, tempi sbagliatissimi.
      Fosse successo 15 gg fa, quando mi sembrava stessero facendo le mosse che servivano, non mi sarei preoccupato.
      Adesso però percepisco cose che non mi piacciono, col livello dei nomi accostati alla Roma sempre più basso.
      Però non voglio ancora rilasciare completamente il grilletto, concedo il beneficio del dubbio fino al 31.
      Anche se ammetto che la fiducia è adesso ai minimi livelli dall’inizio del percorso di questa proprietà.

  5. arrivederci e grazie.

    perdiamo l’unico giocatore di talento vero, ma se vuole andare vada, davanti a 60 mln decide lui e ci mancherebbe.

    lascia un vuoto tecnico enorme.

    la rosa è pericolosamente scarsa, sia tecnicamente che caratterialmente.

    mi puzza di annata dura.

    spero di sbagliarmi.

    ❤️🧡💛

  6. Con le americani siamo tornate la rometta di bassa clasifica, guarda come stanno rinforzanno Juve. Atalanta, Milan per non parlare di Inter e Napoli, e una tragédia. E meglio seguire La Premier non posso sopportare questa presa in giro.

    • Mq che ne sai di bassa classifica? 1977 la Roma si salva all’ultimo minuto con Pruzzo e rimane in serie A. Quella era bassa classifica… tutti fighetti adesso, il sesto posto e 5 volte in semifinale in Europa è bassa classifica? Manvediquesto

    • si presentano così

      svilar

      celik mancini ndicka angelino

      LE FEE paredes pellegrini

      SOULÈ el shaarawy

      DOVBYK

      3 innesti di cui 1 giovane di belle speranze e 2 autentiche scommesse (pagate a peso d’oro)

      aiuto.

      ❤️🧡💛

  7. A sto punto meglio che va via, se resta sarà solo motivo di problemi e malintesi, mi dispiace perché la sua qualità nn c’è l’ha nessuno….ma La Roma è sopra ogni cosa e se c’è da cambiare strada va fatto senza farsi troppe domande e senza rimpianti
    Lukaku Dybala erano giusti x Mourinho, 3 5 2 ..
    DDR ha bisogno di costruire partendo da altri presupposti stessa cosa la società….forse per la prima volta c’è davvero un progetto…. forse

    • Ma che cazo dici.. a questo punto spero la Roma venga ceduta il prima possibile
      Tex thinks this is a movie script. Tex is WRONG.

  8. Ripeto, spero per tutte le parti in causa che Dybala se ne vada in Arabia altrimenti ogni partita diventerà la puntata di una telenovela che durerà per tutta la stagione.
    Un consiglio a Ghisolfi di non tirare troppo la corda sull’indennizzo, cosa che potrebbe far saltare i nervi agli Arabi.

    • Vero sul discorso telenovela. Comunque spero anche che, se in questo finale di mercato si vendono Kumbulla, Abraham, Dybala, Bove, allora siano altrettanto preparati a investire. Forse tutto è pronto e programmato per altri acquisti. Quelli che ritenevamo due buoni colpi in entrata potrebbero essere solo l’inizio. Dopo Mou, Dybala, Lukaku mi pare strano…per me i conti non tornano

    • Praticamente oltre che cacciallo con un carcio in culo a un giorno dall’inizio del campionato (dopo aver sfruttato la sua immagine per un estate intera) ……. je lo dovemo pure regala’.Complimenti Zeno’ manco Pinto sarebbe arrivato a tanto.

  9. Aspetto di sentire le dichiarazioni di De Rossi domani pomeriggio per vedere cosa ci sta di vero in questo circo mediatico, per ora tutto continuerò a vedere come fuffa giornalistica

  10. Non fosse vero non credo uno si sbilanci così, pena il licenziamento in tronco!
    Quindi, Dybala va.
    Preghiamo per il prosieguo del mercato.
    Ripeto, FIDUCIA FINO A PROVA CONTRARIA!!!
    FORZA ROMA

    • e tu quale altra prova contraria vuoi da questi mercanti peracottari.

  11. Quando il vaso si rompe anche se rimetti insieme i cocci non tornerà mai come prima, quindi grazie Dybala e avanti un altro, ma non Chiesa!

    • ivan3…..il problema è che Chiesa lo vuole DDR.
      Speriamo che Ghisolfi non gli dà retta

  12. Chiesa non è una priorità su cui fare un sacrificio che permetterebbe di migliorare la squadra, io piuttosto mi concentrerei su un centrocampista di livello alto e altrettanto per il difensore centrale così facendo la squadra sarebbe quasi completata

  13. A Cetto, ma vattelapiand….
    Paulo resta, andiamo in CL e rimarrà anche nel 2026, faremo un gran percorso di coppa con lui protagonista.
    Basta pessimismi gratuiti.

    • infatti caro Julian
      Cetto la qualunque parla solo di accordo con il giocatore non con la Roma

      ma se la Roma si priva di Dybala.é perché riceve dei soldi buoni per fare il mercato che manca

      – Ala.sinistra
      – Centrocampista
      – seconda punta
      – terzino destro ( Abdullah permettendo )

  14. io veramente faccio fatica a capire la logica di questa società, la squadra è addirittura inferiore a quella dello scorso anno. sei più debole in ogni reparto. Parè porta portese, tutto in vendita basta che pagare. ad oggi sei tra il sesto settimo posto. basta saperlo e non chiedere la luna. l evoluzione della tifoso romanista rimarrà per me un mistero, dalle contestazioni a viola sensi padre sensi figlia pallotta…alla assoluta sudditanza per i fridkin.

    • Non c’è logica alcuna è questo il filo conduttore altrimenti mi devi spiegare perché siamo alla prima di campionato ed ancora non abbiamo il terzino destro TITOLARE che manca da ANNI. Del perché leggo e sento da più parti che serve un centrocampista Box to Box che si butti dentro e segni ed è arrivato un giocatore strapagati come Le Fee. Che DDR “vuole soprattutto” italiani o che conoscano il campionato ed a parte Soule’…. NON HANNO LOGICA!!! Hanno preso Baldanzi (ancora non ho capito chi lo ha preso) per sostituire Dybala ed adesso scopriamo che DDR lo vede come mezz’ala. Tagliano, tagliano e tagliano. Non parlano, non dicono nulla ed abbandoneranno DDR alla Mercé stampa e tifosi, si NASCONDERANNO dietro di lui, diventerà il loro scudo umano, a partire dalla CEO passando per Ghisolfi.

    • La logica è semplice, dopo tre anni di macerie portoghesi non è semplice ripartire dalla casella zero. Gran parte dei giocatori dell’anno scorso erano in prestito e Dybala si sapeva dall’inizio che avrebbe a fatica superato i due anni a Roma. Mourinho, Lukaku, Dybala, Sanchez, Auar e compagnia bella sono state scelte sbagliate, ci hanno portato dove eravamo già con Fonseca e dopo tre anni siamo ancora qua a ricostruire tutto.

    • Perché forse tu giudichi la cacio e pepe prima de scolà la pasta…aspetta e forse cambierai idea…forse

    • la sudditanza che citi è solo un riflesso della sudditanza globale: che vedi manifestazioni per truffa Covid o gestione guerrafondaia del paese asservito a.. innominabili? ai miei tempi era diverso …già. quest’anno, come ci spaventano da bambini, se non stiamo attenti ci si rompe l’osso del collo.

    • Sono d’accordissimo con lei, la squadra e più debole del anno scorso e i friedkin fanno la stessa strategia di Pallotta e che bisogna contestare con loro non se va da nessuna parte devono andare via. Quatro anni di fallimento.

    • invece la logica c’è
      può non piacere ma c’è

      al momento i terzini Titolari sono Celik e Angelino
      per cui DDR li ritiene sufficienti per iniziare il campionato

      Sanagaré
      Dahl
      Abdul

      stanno le alternative e speriamo che siano all’altezza
      Non avremo Cafú ma de Rossi ha chiesto ali e centrocampisti di gamba quindi non chiede Cafú ma gli bane quello che possono dare Angelino e Celik

      Continuando sulla logica il tridente sarà
      Soulé Dovbik nuova arrivato a sx

      a centrocampo giocheremo a due oca tre
      se giochiamo a due Baldanzi é il sostituto di Dybala a giocare dietro le punte

      sem giochiamo a 3 non c’è posto per Dybala ne per Baldanzi

  15. Se vuole andarsene che se ne vada ….poi si commuovono …..RIDICOLI pieni di scarabocchi sulla pelle ….Mercenari….mi sembra il film cartone di Naoto Date in Tiger man che lotta contro Hassan di Tana delle Tigri Arabo malvagio….roba da ridere proprio e che sta a pensa’ davanti a 60 mln ….. non fare scene inutili se vuoi andare vai….

  16. Complimenti a tutti quelli che continuano a sostenere che Dybala resterà. Li saluto ora, perché tra poco cambieranno nick e non li leggeremo più. America’, che pena.
    Forza Roma

  17. Non dimentichiamo che la Roma ha 400 milioni di debiti, non può fare il mercato delle altre in quanto è sotto osservazione dalla Uefa anche se con condizioni meno stringenti rispetto allo scorso anno.

  18. Vendono Dybala e comprano Sangaré, Dahl, Angeliño ed il terzino saudita…….allora giochiamo direttamente con i terzini della primavera, risparmiamo sui cartellini e soprattutto avremmo un monte ingaggi bassissimo. A ridicoli! Friedkin solo fumo negli occhi. Gli interessa solo lo stadio pe vende le patatine

  19. io parlerò il primo settembre. Fino ad allora ci sono 9 punti in ballo. Speriamo non saranno determinanti come lo scorso anno.

  20. beata ignoranza….. ancora non vi mettete nella capoccia che è lui che non ha rifiutato i 60 milioni in 3 anni….
    gli arabi hanno trattato con il calciatore e non con la società!! i soldi comandano sempre e comunque…. paulo va a giocare in una neo promossa,ma di che stiamo a parla??? lui,e ripeto LUI DECIDE,NON LA SOCIETA ROMA.

  21. De Rossi vuole Chiesa, a noi può nn piacere, a me più che altro sta sulle scatole…e lo voleva aldilà vdi Dybala….lo puoi prendere pagandolo la metà del suo valore e pure questo ha un senso…e nn credo che avrà un ingaggio da 8….Kumbulla è andato, quindi arriverà un difensore centrale
    Poi mi aspetto un centrocampista …Kone visto alle Olimpiadi sembra una bella branda

  22. Qui il problema oltre Dybala è aver speso quasi 80 milioni e non esserci avvicinati a nessuna delle squadre che ci precedevano .
    Io vedo società fare acquisti mirati mentre noi andiamo dietro alle opportunità e al procuratore di turno con alte probabilità di trovarci il prossimo anno con nuovi pesi morti da cedere (Boga & co)
    Il Milan 3 acquisti giusti , non parliamo del centrocampo della Juventus che ora prende anche Gonzalez dalla Fiorentina , Atalanta come al solito , Inter anni luce avanti .
    Sperare che questi fenomeni in società investano bene dopo aver ceduto Dybala è un utopia , questo è anche peggio che perdere l’argentino.

  23. purtroppo sembra davvero che dybala vada via.
    60 milioni ? ok nessuno li rifiuterebbe ma difficile pensare che gli arabi lo hanno cercato.
    sembra tutto architettato al meglio..dopdomani si va a cagliari e onestamente non penso si vada oltre il pareggio( spero di sbagliarmi) , l’organico e’ inferiore allo scorso anno con buchi di formazione fin troppo evidenti.
    la societa’ il direttore sportvo l’allenatore tacciono, presunzione o imbarazzo?
    siamo messi male, la fee dhal ryan soule’ l’ucraino, ma davvero pensiamo di competere con juve inter milan napoli atalanta ?
    per non parlare dell’europa.
    speriamo che davvero ci stupiscano in questi ultimi giorni di mercato .
    ma vi prego no chiesa no l’arabo con tutto il rispetto per quest’ultimo.
    Dino Viola, Franco Sensi vi prego svegliate DDR

  24. In sintesi Chiesa per Dybala? Vedremo come va a finire, se è vero chiedo a chi ha fiducia in De Rossi come fa.😱
    Forza Roma

  25. questi ci prendono x il cu@o, prendono in giro la nostra passione,il nostro amore. cedere Dybala a fine mercato è una presa in giro x tutti i romanisti. son curioso di ascoltare DDR domani in conferenza stampa visto che qui nn parla un c@@@o di nessuno

    • Didacus…..lo dico da 4 anni che i Friedkin ci stanno prendendo per il culo.
      Non solo…..ci snobbano pure.
      Io non mando giù il fatto che io tifoso cliente non debba sentire neanche che timbro di voce abbia.
      Che poi si presenta con l’aereo con qualche giocatore a bordo è per i miei gusti solo una americanata/pagliacciata
      A Dybala fu riservata un’ accoglienza che a nessun giocatore della Roma era mai stata riservata in 100 anni di storia e adesso tu accorgi che Dybala ti costa troppo e lo butti via a due giorni dall’inizio del campionato.
      Non si fa così caro presidente mi spiace

  26. Purtroppo è andato. Adesso non si presentassero con Chiesa. Anche se è forte non lo sopporto. Meglio uno meno forte che questo gobbo simulatore.

  27. Con Dybala e Lukaku siamo arrivati sesti

    Al netto che Dybala sia un grande giocatore, per quanto riguarda l’economia di una squadra dipende comunque dal gioco e dal resto dei giocatori

    Certo privarsene implica una netta diminuizione della qualità offensiva.

    Discorso puramente economico e di “progetto” rivolto a giovani forti e futuribili ci sta la sua vendita se non altro per rimanere nella nuova filosofia del monte ingaggi

    La pecca importante è la sua vendita al ridosso del campionato. Doveva essere fatto un mese fa

    Ora la squadra può comunque essere migliorata, mettere un pezzo li davanti qualitativamente al pari almeno di Soulè si può fare, e poi sistemare un centrale di difesa di buona qualità per dare respiro a Ndicka e Mancini

    Il terzino dx se sarà l’arabo dobbiamo dargli fiducia fino a prova contraria

    Quest’anno si punterà ad un’organizzazione di gioco stile Bologna-Atalanta. Può non piacere ma l’economia di quest proprietà non può permettersi il Murigno della situazione con campioni ormai veterani che non spostano nulla o poco

  28. Americani zozzoni e presuntuosi.. hanno cacciato tutti in società e sono circondati da lacchè e parassiti. Vergogna cedere Dybala, un talento da preservare che quest’anno potrebbe dare ancora tanto. Mancano giocatori in tutti i reparti. Vogliono pure dare via Bove per fare plusvalenza. La Roma è solo business per questi maledetti yankee. Pussa via

  29. Scusate ma che senso ha chiesa se sta chiedendo 9 milioni in giro e se è sempre rotto pure lui?Mi sembra veramente una cosa da ritardati…vediamo la situazione a Dicembre qualcuno secondo me non mangia il panettone ….

  30. comunque gli utenti qui sopra sono fantastici
    leggo una sfilza di critiche,le mie stesse critiche tra l’altro, e vedo un mare di apprezzamenti.
    lo dico io, e scatta il tana per la quaglia!
    proprio vero, tutti dicono che non loo prendono dietro ma se gli dai una carezza te dicono pure grazie, s’accomodi.
    della serie: dipende come lo dici, non ciò che dici. mah!

    la Roma è lotta salvezza ad oggi. altro che Sesto settimo o decimo posto. forse non si è capito che qui tra gente scarsa, lenta, allenatore kamikaze e presidenza muta, quest’anno si lotta per fare i 40 punti che portano alla salvezza. mai come stavolta, rischiamo di andarci vicino.

  31. Guarda caso dopo il pienone negli abbonamenti sia di campionato che di coppa esce fuori la trattativa x la vendita di Dybala la domanda che mi pongo ma sé questa trattativa era in piedi già da prima tutti questi abbonamenti ( compreso il mio di coppe ) si facevano?

    • Antonio….che dici….ci sarà qualche legge che tutela noi tifosi/consumatori?
      Voglio dire: ” Se Dazn mi dice che mi farà vedere tot partite di campionato e di coppe e io faccio l’abbonamento, può dopo aver sottoscritto un contratto, che so, togliermi 10 partite dal pacchetto offerto? Credo di no.
      Con l’abbonamento allo stadio dovrebbe essere la stessa cosa, cioè io compro l’ abbonamento con la rosa che c’è al momento e che a me sta bene e non puoi stravolgermela dopo l’abbonamento stesso che io ti dico che non mi va bene”.

  32. Secondo il mio modesto parere, parte tutto dalle richieste di DDR. Volendo a tutti i costi Chiesa, e non potendo la Roma garantire due ingaggi alti, ha preferito sacrificare Dybala. Non a caso l’intermediario per la cessione e lo stesso procuratore di Chiesa. Questa cosa mi fa ribrezzo. Staremo a vedere se arriva quell’uomo di m….a di Chiesa.

    • PP e se arriva che facciamo???
      Disdiciamo i vari abbonamenti?
      Magari……almeno i nerucani capirebbero una volta per tutte che col tifoso romanista non si scherza.
      E invece niente….loro sono i padroni e conrinueranno a fare quel che vogliono e noi continueremo a fare abbonamenti e sold out

  33. la Roma era obbligata ad ascoltare anche per rispetto del giocatore…si parla di 20 milioni a stagione…da tifoso dispiace ma sinceramente è un’offerta che non si può rifiutare (parlo del giocatore)

  34. Con DDR in panchina accetterete tutto, perciò ve lo hanno messo li, la sua romanità e la vs idolatria per quella romanità vi farà accettare tutto, basta vedere il numero di abbonati. Immaginate se in panchina post Mou vi avessero messo un Pirlo o un Gattuso dopo sole 4 partite e un esonero alla Spa……….avreste dato fuoco a Roma.

  35. Come dice Cetto….gli italiani pardon i romanisti si bevono tutto sono come un gregge di pecore che ha bisogno del cane ed lui abbaia bene….Cetto american arab, incredibile l’assonanza comunque rega’ spolliciatemi al negativo sono contento uguale io amo la Roma la citta’ i tifosi, questi solo per i soldi .

  36. Fonseca, Pinto, Mourinho, Lukaku e Dybala… Ai primi risultati negativi i Friedkin faranno fuori anche Ghisolfi e Ddr, scaricando tutte le colpe su di loro La storia insegna

  37. Continuo ad avere fiducia in primis in DDR, quindi nella società e nelle strategie di mercato in cui “pesa” anche la realizzazione dello stadio ….quindi non credo assolutamente che i proprietari siano così cogl….ni!
    in fin dei conti siamo sopravvissuti all’addio dell irripetibile F.T. ed è stucchevole aizzare la tifoseria e creare divisioni x un giocatore di 31 anni… La MAGLIA RESTA I GIOCATORI PASSANO….SEMPRE FORZA ROMA

  38. Il problema è che gli altri non se li accolla nessuno. Viene ” sacrificato ” perché Abraham, karsdorp, Zalewski, e pure Bove non sono riusciti a venderli.Almeno fino ad ora. È altrettanto chiaro che l offerta economica ha un suo peso non indifferente.Fa riflettere che a 12 m. praticamente non l ha cercato nessuno, segno evidente che tutti conoscono la fragilità muscolare. Per me cederlo è un downgrade enorme. Confido in Oriana Sabatini.Forza Roma.

  39. Lo hanno venduto si deduce da questa dichiarazione!. Rimane la volontà del giocatore ma penso che lunedì si saprà la verità anche per trovare il sostituto che non sia Chiesa sennò altro sgarbo ai tifosi. Dato che seguiranno con lui la cessione di Abraham e bove avrà tutti i soldi per prendere 5 giocatori degni da Roma . Soprattutto il centrocampista non voglio più leggere cristante e pellegrini titolari . Si vende un fenomeno e quindi vediamo Er sor DS che fenomenite ha .

  40. È già partito il ritornello, ripetuto da quelli che sapevano che Dybala non sarebbe mai partito, che è lui, Dybala, a voler andare via… solito ritornello degli americani, si quali della Roma non frega assolutamente niente. La squadra si costruisce attorno a colonne portanti e una di queste è Dybala, se lo vendi a campionato iniziato vuol dire di certo o che hai programmato ad minkiam o che era tutto premeditato, in entrambi i casi società e allenatore non ne escono affatto bene. In quanto a noi tifosi… per loro siamo plebei da spremere e prendere in giro, che comunque andranno allo stadio, compreranno magliette, faranno abbonamenti pay TV… si, lo faremo lo stesso, perché noi amiamo la Roma, ma tu, America’ che ci ridi in faccia coi tuoi milioni di dollari, tu questo non lo potrai mai capire, è roba da Romanisti.
    Forza Roma

  41. Capisco che il tifoso ha diritto all’irrazionalità, ed in quest’ottica ci stanno affermazioni del tipo “Dybala non si tocca”.
    Se però si guarda alla cosa con razionalità e si uniscono i puntini ci sono dei punti fermi incontestabili.
    1. Il primo è che, a 31 anni, con problemi ricorrenti di salute e nella fase discendente della propria carriera (già fatto fuori dalla nazionale) non si può dire di no a 60 milioni netti in 3 anni, men che meno ad 80. Col portafogli degli altri è facile dire “i soldi non sono tutto”, oppure “guadagna già molto”, ma la realtà che 80 milioni sono più di quanto la Joja ha guadagnato da inizio carriera ad oggi. Prenderebbe cinque volte tanto l’attuale stipendio. Non hanno potuto dire di no non solo campioni forti quanto e più di Paulo a fine carriera come Benzema e CR7, ma anche tanti giocatori relativamente giovani e con il grosso della carriera davanti.
    2. Il ruolo di Dybala è esterno offensivo a destra. Con altri schemi può giocare da seconda punta, ma il suo gioco principe parte dall’out di destra, come quello di Soulé che già abbiamo in rosa.
    3. DDR ha in mente un tipo di gioco preciso. Per completare il tridente secondo i suoi desiderata serve un esterno sinistro veloce, che salta l’uomo, segna e deve assist, con gambe e polmoni che gli consentano di rientrare per aiutare sulla fascia in fase di non possesso. Io pure trovo simpatico Dybala ed antipatico Chiesa, ma quest’ultimo è un giocatore con le caratteristiche per completare il tridente voluto da DDR mentre Dybala un giocatore con le stesse caratteristiche di Soulé. Inoltre Chiesa ha 5 anni di meno rispetto a Dybala, un’era geologica nel calcio.

    CONCLUSIONI
    Io mi fido di DDR. Il gioco mostrato dalla Roma passando da Mou a lui dovrebbe indurre tutti a farlo. Basta confrontare le due sfide col Milan a San Siro, quella di campionato e senza storia con Mou in panca e quella trionfale di EL con DDR in panca due mesi scarsi dopo.
    Da inizio mercato DDR dice che servivano giocatori veloci, di gamba e tecnica. Sono arrivati Soulé e Le Fee, oltre ad un’ottimo centravanti titolare in luogo di Lukaku che non era nostro ed in prestito costava troppo.
    Ora serve un’ala sinistra più di quanto serve trattenere Dybala.
    In ogni caso chi pensa di poter trattenere un giocatore di quel livello al quale offrono quelle cifre solo perché è scaduta la clausola rescissoria da 12 milioni ha un’idea molto Naïf della vita e delle cose in generale.
    Ringrazio Dybala per quel che ha fatto a Roma e per non aver accettato quando la clausola era ancora valida, cosa che ci consentirà un maggiore introito, ma ricordo a tutti che arrivò da noi solo dopo che non si sono concretizzate le sue prime opzioni, rinnovo con la Juve ed acquisto da parte dell’Inter.
    Così se Chiesa dovesse arrivare è perchè nessuna big di premier gli ha offerto uno stipendio superiore a quello attuale per attraversare la manica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome