Champions per sei, ora si può

43
929

AS ROMA NEWS – Le prime cinque squadre del nostro campionato in Champions League: il sogno di inizio stagione ora sta diventando una realtà per la Serie A. Un’ottima notizia anche e soprattutto per la Roma, che attualmente occupa proprio l’ultimo posto disponibile per arrivare nella coppa dalle grandi orecchie.

Già giovedì prossimo l’Italia potrebbe avere la certezza di poter portare le prime cinque in Champions: per far sì che questo accada, l’Atalanta deve eliminare il Liverpool, ipotesi assai probabile dopo lo 0-3 dell’andata, e la Fiorentina battere il Viktoria Plzen al Franchi (0-0 in terra ceca giovedì scorso). A quel punto la quinta italiana in Champions sarebbe di fatto matematica.

Cambierebbero dunque gli scenari in campionato, con la Roma che a quel punto dovrebbe difendere il quinto posto dall’attacco dell’Atalanta, ora sesta a meno cinque dai giallorossi, ma con una gara (in casa contro la Fiorentina) ancora da recuperare.

C’è di più. Perchè ora il sogno azzurro è quello di riuscire a portare addirittura sei squadre in Champions League. Per far si che ciò accada però, un’italiana non qualificata tramite campionato in Champions dovrebbe vincere l’Europa League. Scenario non impossibile: se una tra Roma o Atalanta dovesse trionfare a Dublino dopo essere arrivata sesta in campionato, le squadre qualificate alla prossima Champions sarebbero addirittura in sei.

Fonti: Corriere dello Sport / Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteMilan-Roma, la Rai nel mirino dei tifosi: dal capo ultrà col megafono ai commenti di Adani, i romanisti protestano
Articolo successivoCapello: “Mourinho ha pagato certe dichiarazioni, la squadra non l’ha presa bene. De Rossi? E’ sveglio, si vede che studia…”

43 Commenti

  1. Ecco perché in campionato non bisogna mollare un solo cm e non pensare solo alla coppa, dietro di noi ci sono i fari dell’Atalanta.

    • Attenzione anche al Napoli al quale dovremo pure far visita. Nell’ultimo turno di campionato i partenopei hanno probabilmente giocato la loro miglior gara stagionale. Temo più loro che la Dea in campionato.

    • Dunque, per aprire il sesto posto in champion significherebbe che noi dovremmo essere eliminati…..
      A me mi interessa poco, ma forse sono stupido io…..

    • mi accontento di entrare in CL anche arrivando sesto in campionato…però vincendo l’ EL, credo di chiedere il giusto 🙂

    • ma quando pensano di recuperare atalanta fiorentina?dopo l ultima di campionato? così vediamo chi si deve sistemare.campionayo falsato a mio avviso .ripeto puoi rinviare tutte le partite ma devi dare subito a tempo 0 la data di recupero.che brutto paese

    • una settimana fa dovevamo ancora giocare il derby, venivamo da una scialba prestazione contro il Lecce, Luakaku un vecchio scarpone da rimpiazzare, Dybala un campione ormai in pensione, Spinazzola un ex giocatore, Smalling già in vacanza e ovviamente (sic!) DDR sulla graticola in attesa di una parola d’aamerikani, un cenno per sperare nella conferma.
      Solo una settimana fa.
      Questo per dire: Calma! non abbiamo vinto nulla, (beh, con gli sbiaditi ci possiamo divertire a prenderli per i fondelli, io del resto l’ho sempre fatto!) piedi per terra, c’è un ritorno da giocare in coppa e c’è da continuare a vincere in campionato per sperare di arrivare non primi ma quarti!!!
      Forza Roma, sempre!

    • Il nostro calendario è da brividi, se lo guardi ti viene lo sconforto, proprio nell’anno in cui ormai al 99% sarà sufficiente il quinto posto per qualificarsi in Champions.
      Paradossalmente non ci siamo mai riusciti da quando i posti sono diventati stabilmente quattro e sarebbe a maggior ragione deprimente fallirlo anche quest’anno.
      Realisticamente parlando ci vuole però un’impresa sportiva con quello che ci attende a partire da domani tra campionato e coppa.
      il calendario nettamente più difficile è il nostro tra tutte le pretendenti e pende pure la spada di Damocle del recupero aleatorio della partita tra Atalanta e Fiorentina.
      Se qualche seconda linea non alza il livello delle proprie prestazioni, Zalewski, Bove, Aouar, Baldanzi, Karsdorp o Kristensen, è difficile pensare di arrivare in fondo in entrambe le competizioni, ma è altresì impossibile adesso pensare di mollare qualcosa perché nessuno dei due percorsi sembra più semplice dell’altro, a differenza dello scorso anno.
      In coppa, se riusciremo già nella grande impresa di fare fuori il Milan, ci attende la squadra virtualmente campione di Germania e l’unica imbattuta in Europa in ogni competizione, che può permettersi di pensare solo all’EL.
      In campionato, Udinese, Bologna, Napoli, Atalanta, Juve, tremendo.
      Dovesse DDR riuscire in solo una delle due imprese, non si sarà meritato il rinnovo, ma nulla meno di una statua equestre.

    • Michele, ce l’hai tu una data di recupero? Io non la trovo. Atalanta e Fiorentina, tra Europa League, Conference League e Coppa Italia sono impegnate ininterrottamente dalla fine della sosta delle nazionali ogni singola settimana, e se, come è auspicabile, una o entrambe passeranno il turno in Europa, non ci saranno slot fino (forse) a metà maggio. Questo è. Se hai soluzioni per risolvere la questione, proponile.

    • Io tifo la Roma, e quindi: terzo posto e vittoria in Europa League. Gli altri chisselinxula!

    • sarebbe la giusta conclusione, la chiusura del cerchio dopo la finale rubata.

      con DDR in panca, con un ROMANISTA in panca, sarebbe l’apoteosi…

      ❤️🧡💛

    • Sognando in grande: “Piazzamento in Champion. Vincitori Europa League. Scudetto Primavera A seguire: Tricolore, Coppa Italia Femminile relativo Piazzamento in Cl Femminile!”💛💖
      Ps. Le quaglie fuori dall’Europa e sotto (ma proprio sotto) di noi in Classifica💛💖

  2. Le prossime tre partite sono e saranno fondamentali in campionato, in più c’è da dire che non bisogna dilapidare ciò che di buono è stato fatto a Milano. Massima concentrazione, dedizione, disciplina, equilibrio, carattere, cuore e totale dedizione alla causa. Forza ragazzi non mollate…..dajeee Daniele portaci in champions e a Dublino….noi ci crediamo. Forza Roma sempre e pre sempre……

  3. Attenzione perchè quest’anno la A.s Roma Calcio potrebbe regalarci diverse soddisfazioni. Sia la “Roma Primavera che la Roma Femminile”, sono in corsa per svariati obiettivi. Come già detto in precedenza, quest’annata potrebbe (potrebbe) diventare fantastica per i nostri colori
    Sempre Forza Magica Roma💛💖

    • @Kawa62 a meno che non giri sotto altri nick, non mi risulta di aver mai criticato un tuo commento, ne mancato di rispetto💛💖 Sempre Forza Roma💛💖

    • Basara,
      uso da sempre solo questo nickname (per la precisione, inizialmente era Kawasaki1962) e non mi sembra che farti notare che usi un colore inappropriato sia una mancanza di rispetto.
      Poi fa’ un come te pare, ma sei un bel po’ permaloso, eh…

    • Kawa62 anche a me danno fastidio i cuoricini neri attaccati al giallo ma non lo faccio notare a nessuno. Non credo che se uso quel colore (perchè mi attirano le stelline gialle sul cuoricino rosso) debbo chiedere il permesso a qualcuno💛💖

  4. Spero che De Rossi ed i giocatori giochino questo ultimo periodo al massimo delle loro possibilità, senza fare calcoli. I calcoli li facciano le testate giornalistiche, la figc o chi altro, loro a noi non ci pensano addirittura ci sono contro anche durante le telecronache. Daje Roma Daje

  5. cosa che puo” succedere grazie e noi e viola, che nn abbiamo mai snobbato l Europa più “piccola”. nn Come le altre che uscivano per loro volonta’ ai primi turni dichiarandolo pure.

    • per il momento mi accontenterei di vincere a Udine, giovedi, e dopo col Bologna. poi si ragiona.

  6. se domani segna baldanzi si chiude il cerchio e il quarto posto è quasi matematico in vista del 18

  7. Veramente oltre al fucsia del cuore eccepirei pure sui commenti, poi cancellati per pudore, sugli scontri a ponte d’Aosta, il signor Basara è romanista e garantista solo quando gli fa comodo, vedi i commenti in difesa dei disabili che è come difendere la croce rossa, invece quando si tratta di cavalcare la tigre dei fucking idiots, non si fa pregare, senza prove diventa giustizialista e chi viene aggredito ha le stesse colpe dell’aggressore. Evvabbe😂
    Forza Roma

    • Prohaska di fronte all’ignoranza uno perde la pazienza. Al sottoscritto non piacciono le suddivizioni ne piacciono coloro che offendono il prossimo nascondendosi dietro un nick. Il battibecco ci può stare ma la maleducazione non l’accetto. Se per te prendere le difese dei disabili è un “idiozia”, allora la pensiano in maniera diversa. Insulti e denigrazioni li rimando al mittente, cerca di essere un pò piu’ educato se ancora ti riesce.

    • Ps: Solitamente evito ma a st’insulti proprio non posso passarci sopra. Avendo degli amici disabili e ben conoscendo quali difficoltà quotidiane debbono affrontare, quando attaccano i portatori di handicap m’infervolo facilmente. Ho un paio d’amici che lavorano alla Polizia di Stato, Un bel scrennshot e il tuo commento l’ho segnalato a loro Vediamo un pò se se gli riesce di scoprire, quale “eroe” si nasconde dietro sto nick Ma penso proprio di si.

    • Io non ti ho insultato,😂 ho criticato solo i tuoi commenti contro i nostri tifosi al ponte d’Aosta senza avere prove. Difendere i disabili non è un vanto ma un dovere. Resto in attesa di essere ascoltato dai funzionari di PS che secondo te per amicizia mi chiederanno spiegazioni, ciao.

    • In realtà anche io non ho capito con chi ce l’ avessi Basara, chi è che pensa che l’aggressione a dei disabili non sarebbe una vigliaccata (al pari della non difesa degli stessi)?

    • Proprio il tipo di risposta che mi aspettavo, ma finitela di lanciare il sasso per poi passare per vittime. A parte il fatto che mi hai mosso accuse che non stanno ne in cielo ne in terra ma hai ironizzato su di una categoria di cui (ahimè) faccio parte (ho un invalidità dell’80%) e la cosa mi ha infastidito parecchio. A tal proposito chissà come mai, non ho mai letto un tuo commento di sdegno sotto i relativi articoli. Mah… Mistero! Ps: La tua ridicola ironia e i tuoi pollici verso non me fanno ne caldo ne freddo

    • Lup man, per te vale la stessa risposta. Non ho mai letto un tuo commento di condanna sotto i post riguardanti l’attacco ai disabili Cerco di dialogare rispettando l’opinione di tutti e quando sbaglio son il primo a chiedere scusa. Ma quando noto che mi si attacca denigrandomi senza motivo allora m’incaxxo. Sostenere che: “Quando si tratta di cavalcare la tigre dei fucking idiots, non si fa pregare, senza prove diventa giustizialista e chi viene aggredito ha le stesse colpe dell’aggressore!” la trovo un accusa gravissima e senza senso A me delle voste idiozie, non me ne pò fregar di meno ma simili stronxate non possono e non devono essere usate a mò di arma contro chi non si conosce.

    • @Basara secondo me ti dovresti dare una calmata ed accettare che potresti non aver letto tutto e non si può scrivere su tutto.
      Ciao

  8. finale Roma Atalanta con l’ultima partita da giocare in campionato chi vince la coppa poi perde l’ultima di campionato per arrivare sesta

  9. Il Liverpool è perfettamente in grado di ribaltare i 3 gol, così come il Milan di batterci. In campionato abbiamo sempre fatto calcoli negli ultimi anni, nutrito speranze, per finire a giocare il EL e Conference.
    Il calendario non dobbiamo più guardarlo, non ne mancano molte, saranni tutte decisive. La vittoria di SanSiro seppure non larga come in certi momenti avremmo meritato porta una consapevolezza diversa, un ulteriore passo avanti nella gestione dei momenti della partita in uno stadio difficile

  10. Intanto andiamoci a prendere 3 punti ad Udine. Spero invece di andare a superare il Bologna e perché no dare un’occhiata anche al 3° posto occupato dalla rubbe, poi andare a vincere anche l’EL che ci è stata rubata lo scorso anno.
    Andasse così e chissenefrega delle altre ed anche basta con i quinti e sesti posti, abbiamo già dato abbastanza per troppi anni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome