ALTRE NOTIZIE – È una rivoluzione. Anzi una contro-rivoluzione. E comunque una “nuova alba” dal punto di vista finanziario per il calcio europeo, scrive oggi la Gazzetta dello Sport (A. Gozzini).
Lo stesso che stava alla base del tentato golpe della Superlega, voluto da Juventus, Real Madrid e Barcellona, affondato dall’Uefa, in nome della solidarietà tra i club e grazie al sostegno di quelle società che si sono subito opposte, schierandosi con i vertici calcistici europei.
Su tutte, il Paris Saint Germain del presidente Nasser Al Khelaifi, ormai alla guida dell’Eca e principale alleato di Ceferin. Da nuovo leader del calcio europeo, il qatariota è sempre più determinato a rilanciare la Champions League, un trofeo che non è ancora riuscito a vincere nonostante le sue stelle a Parigi.
In ogni caso, dal 2024 la massima competizione continentale incasserà ben 5 miliardi di euro a stagione in diritti mediatici e commerciali. In tutto 15 miliardi, fino al 2027. Un aumento complessivo di oltre il 40%. Lo annuncia lo stesso presidente del Psg in una lettera ai club, anticipata dai media inglesi.
“Si tratta – ha scritto Al Khelaifi, a Roma in questi giorni per lavorare sulla neonata federazione internazionale di padel – di una nuova alba di stabilità finanziaria e di un’opportunità per i club di calcio europei, grazie alla trasformazione della gestione e alla commercializzazione delle nostre competizioni“.
Un compito quest’ultimo che spetterà a due società: TEAM Marketing e Relevant Sports Group cui solo lunedì è stato affidato l’incarico dal comitato esecutivo dell’Uefa di gestire la vendita globale dei diritti delle competizioni maschili. Inclusa la Champions, per il triennio 2024-2027. Nel dettaglio, a Relevant Sports è stato assegnato il compito di vendere i diritti negli Usa, dove tra l’altro l’evento del Super Bowl è considerato un esempio in termini commerciali anche dallo stesso Ceferin.

Noi ne saremo fuori, quest’anno e chissà per quanto ancora. Il gap sarà quindi ancora più elevato, tra noi e chi ci precede. La vedo grama…
ti sfugge un particolare: DAL 2024. Siamo nel 2022. C’è tutto il tempo per arrivarci, piagnone.
Magari quando nel 2024 il tuo Zaniolo riuscirà a fare 6 goal in campioinato…
O appena Pellegrini ci trascinerà alla vittoria…
Nel 2024, grazie a Mou, la vincereremo noi.
Pellegrini ci trascinerebbe alla vittoria della Serie B
A tifoso e accanna co sta lagna su Zaniolo
UB40, il mio Pellegrini ti ha fatto vincere più partite di quante te ne abbia fatto vincere Zaniolo.
Per intenderci…Zaniolo 27 partite 4 goal. Pellegrini 20 partite 9 goal.
Io parlo di numeri, voi fate gossip.
Questo significherà una lotta ancora più strenua per rientrarci e una diminuzione di possibilità per le squadre meno potenti (leggi Roma)
Questo significa che il mondo è sempre più schifoso! 5 miliardi per un gioco di pallone mentre in Africa non ci sono neanche i vaccini o per altre cure dove la gente muore per “nulla”! La cosa più brutta è che per molti, se non per quasi tutti… E’ tutto normale! Non mi rivedo più in questo mondo! Io, persdonalmente, con un o stipendio che non supera i 1200 euro al mese, di questi periodi, mi sento RICCO e fortunato ad avere un tetto sopra la testa e poter mangiare egregiamente! Se poi penso a Pastore che per andarsene ha voluto due MLN di euro (che non vedo in 3 vite) mi viene da vomitare e pensare… Ma gli animali chi sono? Le bestie o gli uomini? Scritto ciò, non critico la ricchezza di una persona, ne tantomeno ne sono invidioso… Critico l’uso che si fa della ricchezza! E di soldi, ripeto, 5 Miliardi per un gioco di pallone, non penso assolutamente che sia un uso appropriato dei soldi!
con il broccolaro grande skipper era normale partecipare alla champion , tre volte secondi , due volte terzi , una semifinale SCIPPATA con il liverpool , ma tutto faceva schifo perchè non si era vinto un kaiser tranne un misero bonsai . quelli che prendevano per il chiulo ora darebbero un paio di fette di kiappe vicino all’osso per essere almeno quarti. i buffi ? tutti hanno fatto buffi . la gobba peripatetica aveva un fatturato tre volte quello della ASROMA , ha fatto buffi per 600 – 700 milioni ed ora sono anche indagati dalla guardia di finanza per aver GONFIATO la vendita di pippe per cifre assurde . oltre questi intrallazzi metteteci pure gli arbitri e capirete la sviolinata di Garcia . in quelle condizioni come potevi competere se non facevi debiti ? la gobba faceva plusvalenze false ed ora sono indagati , la ASROMA invece era costretta a vendere , però non siamo indagati dalla finanza . chissà forse quel periodo non è stato poi così SCHIFOSO come radio e giornali in balia di radiolari e giornalari di questa minkia ci hanno raccontato e hanno contribuito ad avvelenare l’ambiente . comunque sono sicuro che i Friedkin , in questo momento , stanno pagando l’apprendistato ma saranno in grado di fare una GRANDE ASROMA in tempi anche brevi .
Prorpio pee questo noi dovremmo attrezzarci e vincere almeno la coppa Italia, o almeno il piazzamento conference. Già stamo fori da tutto, se neanche in Italia cerchi di salire di livello, dobbiamo aspettarci di essere squadretta tipo lazio (che pur qualche trofeo lo vince ognitanto) fiorentina e Sassuolo. Che poi è la situazione che già viviamo
Basta che va via Mourinho a giugno poi potremo ripartire i prossimi anni, ma tutto dipende dalle capacità manageriali dei Friedkin, è quello che mi preoccupa, perchè finora non ne hanno azzeccata una.
Se va via mou poi non piangente che arriva l’ennesimo sconosciuto o senza esperienza che avrà gli stessi risultati sennò peggio ad oggi se vuoi sostituire mou serve gente che compie i veri miracoli tipo tuchel klopp quello del siviglia ecc in Italia i vari Dionisi juric e italiano se vengono alla Roma faranno le stesse figuraccie di fonseca e difra che come curriculum e cosa hanno fatto cose che loro neanche tra trenta anni ci riescono
Farà schifo uguale.
Coppa di MERXA messa su da qual gobbo infame di platini.
Aridamene le TRE Coppe : quelle SERIE.
NO ALLA CHAMPIONS !!!!!!!!!
AGAINST MODERN FOOTBALL !!!!!!!!!!!!!!
ahahahahah,sei na macchietta compà
Per arrivarci già dalla prossima stagione basta che i Friedkin mettano mani al portafoglio comprando almeno 5 titolari…e il gioco è fatto
Penso che ormai sia impossibile ricondurre il calcio entro logiche di salvaguardia della competitività sportiva dei vari partecipanti ai tornei…
Qui ci si avvia velocemente verso top club che sfonderanno il muro del miliardo di euro di fatturato…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.