AS ROMA NEWS – Nuova occasione per Tammy Abraham. L’attaccante inglese, apparso ancora lontano parente di quello ammirato la scorsa stagione, sembra essere nuovamente favorito per una maglia da titolare domani sera sul campo del Milan.
Sono queste le indiscrezioni che arrivano oggi dai principali quotidiani: Mourinho, non particolarmente soddisfatto dalle risposte arrivate da Zaniolo come punta di riferimento, sembra orientato a rimettere Tammy al centro dell’attacco, con Dybala al suo fianco.
Resta da capire che fine farà Nicolò: il tecnico potrebbe lasciarlo in panchina, pronto a subentrare a partita in corso (come ha già fatto con efficacia in altre occasioni) oppure decidere di spostare Pellegrini più dietro e far giocare il 22 con Dybala alle spalle di Abraham.
Tahirovic infatti non è apparso ancora pronto per giocare titolare, soprattutto in uno stadio come San Siro e contro una squadra come il Milan. E con Camara a mezzo servizio (problema alla caviglia in allenamento), accanto a Cristante potrebbe agire proprio Pellegrini, con Matic come primo cambio per la ripresa.
Tornando a Abraham, per l’inglese un’occasione importantissima da sfruttare. Perché in questo 2023 Tammy si gioca anche il futuro con la Roma. L’inglese ha mercato in Premier, con Manchester United e Arsenal che osservano le evoluzioni.
Con questi numeri (4 gol in stagione) il nove giallorosso non può essere più considerato incedibile, visto l’ingaggio da oltre 6 milioni netti l’anno. E il club, sempre attento ai conti in rosso, a giugno sarà obbligato a fare delle valutazioni.
Fonti: La Repubblica / Il Messaggero / Gazzetta dello Sport
“assillati dalla Roma..”
Gioca non gioca, in ogni caso un giocatore pagato (comprese dilazioni) 40 ml non dovrebbe mettere dubbi se debba giocare, specialmente nel lungo periodo.
Momenti di appannamento capitano a tutti gli atleti in qualsiasi sport ma devono essere di breve durata. Certo che con Shomu non apprezzato, con l’ex Torino che sembra anche diventato un ex giocatore il problema in attacco sta diventando pesante.
Aggravato da uno Zaniolo che non segna neanche se gli allargano la porta e un centrocampo che non eccelle per grandi passaggi agli attaccanti. Insomma o Mou inventa una genialata o ……
Zaniolo è una mezzala offensiva a cui è stato chiesto di fare il centravanti dimostrando di essere appena più pericoloso dei tre titolari di ruolo in organico ma potenzialmente utile anche in fase costruttiva.
tt
in quale canale hai visto quel film ?
ps
il tiro di Cristante ? Chissà…forse senza Zaniolo
Ho l’impressione che questo giocatore con la testa non sia adatto ad una piazza come Roma: troppo incostante e scenografo, plateale (sono più i gesti, le imprecazioni, e gli atteggiamenti in campo extracalcistici che la sostanza). Sembra si senta sempre sotto i riflettori e quindi non è calmo e cinico, aspetti importantissimi per un centravanti. Considerato il maxi stipendio di 6 milioni io lo vedrei meglio lontano da Roma.
sarò retrò… ma sti giocatori che non imparano l’italiano dopo quasi 2 anni ti fanno proprio capire che si sentono parcheggiati qui temporaneamente. a me non piace. come possono entrare in sintonia con l’ambiente? una volta tutti i giocatori stranieri che giocavano in Italia imparavano l’italiano. segno che il calcio italiano era un punto di arrivo in una carriera. ora è il contrario
Per Malta : complimenti Malta, hai fatto notare una cosa mai presa in considerazione: La maggior parte degli stranieri che vengono in Italia non imparano l’Italiano, a differenza di qualche decennio fà. E’ così evidente, se un giocatore si sente di passaggio, perché imparare una nuova lingua se poi sò già che me ne devo andare. Da non dimenticare poi quanto ci costa, e con le nostre casse in sofferenza, non è una cosa tanto strampalata quella di pensarci un pò:Certo, abbiamo ancora un pò di tempo per prendere decisioni, ma è una cosa da non prendere sotto gamba, è vitale per la Roma. Non fraintendetemi, io non sono il Vangelo. ma la nostra situazione non è poi tanto florida. Servirebbe solo riunire in assemblea tutti i giocatori e parlare chiaro : Ragazzi, abbiamo bisogno di tutti voi, ci cogliamo svegliare ?? Scusate il mio sfogo, ma sono stanco di soffrire, e non me lo merito, come non ce lo meritiamo tutti noi romanisti. SVEGLIA ROMA, hai l’occasione per farti perdonare o peggiorare ancora di più, scegli tu !!! Il mio cuore dice ancora Daje ROMAAAAAAA
@spider: la Serie A è di passaggio per i giocatori forti, è inutile pensare che non sia così. E sarà sempre peggio.
Fonti: La repubica, il menzognero e la gazzetta dello sporc.
Fidarsi e’ bene non fidarsi e’ MOLTO meglio!
Condivido pienamente,
false notizie inventate per acchiappare qualche lettore.
ma Repubblica, che non ha mai brillato per i suoi giornalisti sportivi, non farebbe meglio ad occuparsi della implicazioni penali e e di giustizia sportiva delle azioni del loro proprietario.
Come si trasforma un giornale in una barzelletta, e sì che di penne in vendita in Italia non ne mancano.
Basta con il finanziamento pubblico dei giornali, usate quei soldi per ristrutturare le scuole.
Ma Bove non se lo incuba proprio eh
E Darboe… boh…
Bove ha giocato adesso, Darboe deve rientrare ha avuto un infortunio serio, per Tammy se si ripete almeno, la metà dello scorso anno, porta i soldi per il mercato estivo ….
darboe ginocchio andato
Dall’ultimo bilancio:
Abraham 4.500.000 € netti.
Ma secondo sti premi pulitzer:
“visto l’ingaggio da oltre 6 milioni netti l’anno”
1,5ML li paghiamo in nero quindi.
Detto questo, visto che comunque alla fine al Chelsea nei prossimi 3 anni dovremo dare
40ML, dovremmo ipotizzare che qualcuno ci venga a dare 50ML per un attaccante che
al momento non segna neanche giocando da solo.
Ma un bell’articolo sugli impianti chiusi a Roccaraso non sarebbe più interessante?
Anto il giornalista ha scritto netto ma doveva scrivere al lordo
1,5 sono le tasse da pagare.
vai a Ovindoli
nientedimeno sanno pure che Abraham prende 6 mln di stipendio?
Ma come fanno ? Come fanno??
io ancora non mi capacito….
Ora Abraham pippa…deve andare via viaaaa .ehh prende 6 mln…
Po’i a giugno se ne và, e allora inizia la lagna contro il presidente .. Ehhh Supermercato Roma….poi arriverà il sostituito…ehhh e chi e’sta pippa…troppo giovane. troppo vecchio. già rotto. Troppi soldi di cartellino..Parametro zero sinonimo di scarto…
troppo di stipendio…
In poche parole io antisocietario per scelta di vita… sono contro il presidente. l”allenatore , i giocatori, lo staff sanitario il DS. i Yes Man. i Gaetani ..
Tutti tengono colpe. Tranne questi personaggi
Agnelli
Lotito
Gravina
Delaurentis
Zhang
arbitri
e designatori
Zazzaroni
invece di sputare veleno sul giocatore , sostenetelo, incoraggiatelo. tifate.
Lo sapete che domani sera ci aspetta la solita ladrata pro Milan
Nel senso che, se il Milan scende in campo e noi ci vinciamo da soli, allora i servi arbitrali avranno vita facile, se poco poco gli mettiamo i bastoni tra le ruote..ecco che i servi intervengono in favore del padrone.
Ma fosse una volta che uscissimo da sto stadio con i milanesi inveperiti contro l’arbitro ..seeee canoa cavallo.
Ps. il non gioco di Mourinho non mi piace e a chi dice che però si vince, penso che non si possa far conto sempre sulla fortuna sperando di mantenere l’1-0…(quando capita): se l’ultima incornata dei bolognesi non veniva respinta sulla linea, ad esempio, avevamo 2 punti in meno. I giocatori non sono così malvagi se fossero messi in grado di esprimere il loro potenziale. In un calcio moderno fatto di intensità i campioni servono, si, ma fino ad un certo punto: è l’organizzazione di gioco, la preparazione fisica e la voglia di arrivare che sono anche importantissimi. Noi campioni (o ottimi giocatori) a parte un paio non ne abbiamo e purtroppo neanche un gioco, una organizzazione. Allora logica vuole che per migliorare dovremmo agire su uno dei due fattori. Campioni non se ne possono prendere per i noti paletti UEFA, ergo puntare su una eccellente organizzazione di squadra che faccia divertire i tifosi e far rendere i nostri giocatori al meglio delle loro potenzialità (che ci sono e anche buone). Mourinho per questo non è adatto.
discorso giusto solo sulla carta, a mio parere. perché a roma conta, e molto, un fattore che non stai considerando: la pressione del famoso “ambiente”. mourinho ci sguazza, molti altri allenatori, anche bravi a livello di gioco, no. secondo me questo fattore è determinante, perché con un allenatore impreparato a subire critiche, chiacchiere, manipolazioni come quelle che subisce costantemente la roma, puoi giocare bene quanto ti pare ma al primo intoppo crolla tutto il castello di carte.
Quindi chi proporresti tu come allenatore?
il fatto che tu non riesca a vedere il gioco della Roma mi conforta, vuol dire che è imprevedibile.
Il bologna ha avuto il 62% del possesso palla e ha prodotto 10 azioni d’attacco di cui solo una, quella respinta da Tammy ad un metro dalla porta era potenzialmente pericolsa, la Roma con il 38%del possesso a creato 14 azioni d’attacco di cui 4 sono state concluse da un tiro in porta.
Se volete essere tifosi della Roma abituatevi a soffrire, servono nervi saldi e cuore indomito, altrimenti datevi al curling !
Ma sopratutto le partite guardatele.
“e la voglia di arrivare”… è determinante, e se guardi i nostri spesso sembra che stiano giocando a subbuteo. se stanno fermi, e passano il pallone indietro, che organizzazione gli vuoi dare? SE NON SI SMARCA NESSUNO, che azioni vuoi fare? Sparargli forse, ma cambiare tutti i giocatori ogni partita non è permesso.
ariecco il fattore “ambiente”… ero preoccupato che da un po’ non ricicciava.
Sta diventando davvero noioso leggere e sentire commenti come il tuo. Invito te e tutti coloro che la pensano nello stesso modo a considerare i fatti. Con quali allenatori ha vinto trofei la nostra Roma? Quali erano i giocatori in campo? Cosa hanno vinto i giochisti che abbiamo avuto? Non vi innamorate dei giocatori, guardateli in modo quanto più obiettivo possibile, non con gli occhi del tifoso e magari vi accorgete del grande lavoro che sta facendo il nostro allenatore
ahiahiaaaaa stiam rovinati…
In quel giorno il buon samaritano portò la parola del sommo saggio , il sommo saggio dice: non curarti di chi prima si lamentava che facevano 30 tiri in porta a partita , mentre gli altri ci impolpavano al primo tiro.
vi chiedo fratelli e sorelle, meglio Roma -Atalanta 0-1
con 24 tirii in porta della Roma e uno solo dell’Atalanta?
oppure Roma – Bologna 1-0
con sofferenza e determinazione?
massa di criticoni coi prosciutti sugli occhi… continuate ad attaccare Mou e i giocatori senza avere la forza di vedere l’evidenza!
I giornali e i media continuano a parlare di lotta scudetto tra Napoli, Inter, e Milan, con la Juve che “forse” può recuperare e la Roma che “probabilmente” perderà il treno CL da un momento all’altro, di squadra che non ha gioco, di problemi a trigoria tra allenatore e GM e voi ci cascate con tutte le scarpe!
La verità? Andatevi a vedere l’Inter del 2010: noi adesso diciamo che era una squadra infarcita di campioni, la verità è che gli unici che nel 2010 erano ritenuti “campioni” erano Eto’o, Snajder e Maicon, il resto erano mezzi giocatori o ex grandi giocatori, che in quell’anno hanno vinto la metà delle partite o anche più per 1 a 0. quella squadra sulla carta era inferiore alla Roma, eppure vinse tutto. questo è Mou! lo scorso anno è arrivato un trofeo europeo, cosa che noi tifosi sognavamo da almeno 40 anni, da quella maledetta partita col Liverpool… quest’anno vi bevete le caxxate menzionate a inizio commento, la realtà dice che se l’Inter è in corsa per lo scudetto, come può non esserlo la Juve che è un punto avanti? (ok che la penalizzeranno) e perchè non siamo in corsa noi che siamo a 3 punti dall’Inter? e se vinciamo (magari 1 a 0 ) col Milan e andiamo a 3 punti anche dal Milan?
Avete visto il calendario fino al 29 febbraio??? Al 13 c’è Napoli Juventus! Al 22 Juventus Atalanta e al 24 Lazio Milan! e al 29 noi andiamo a Napoli! teoricamente, a fine gennaio la classifica potrebbe essere molto diversa da questa, sarebbe giusto sostenere la squadra e dare serenità a tutto l’ambiente, invece continuate il lavoro dei giornalisti nel demolire la Roma, ha ragione Zenone, siate degli ABBOCCONI!
FRS❤️🧡💛
scusate era 29 gennaio e non febbraio
Manuel, che l’Inter del triplete non fosse una corazzata lo dici te! Intanto arrivava da due-tre scudetti di fila, quando la serie A valeva ancora! Poi hai dimenticato tra i mezzi giocatori Zanetti, Cambiasso, Chivu,Samuel, Lucio! Proprio na squadretta quell’Inter….ammazza che intenditore che sei Manuel!
@ Alex di che cavolo parli?? veniva da cosa l’Inter? dallo scudetto di cartone del 2006 e nel 2007 con la juve in B ha preso Ibraimovic a 2 spicci vincendo gli scudetti 2007 e 2008 senza rivali? Samuel era in declino tanto che nel 2010 ripresero da noi Burdisso per farlo giocare in coppia con Lucio, che era stato scaricato dal bayern (pagato 7 milioni), Zanetti aveva 35 anni e il meglio abbondantemente alle spalle, era na squadra infarcita di ultratrentenni scaricati da altre squadre che doveva costruirsi intorno a Quaresma (che fallì miseramente) e Balotelli (che fece anche lui una stagione da dimenticare) e che invece vide la luce grazie a un mediocre giocatore comprato dal Genoa e chiesto da Mou a cui diedero del pazzo, tale Diego Milito! una squadra che fu salvata più e più volte nella seconda metà della stagione da Pandev, svincolato dalla Lazio… Noi avevamo una grande squadra, se non fosse che quell’anno il pelato ci abbandonò e arrivò Ranieri a prendere in mano una squadra non costruita per lui a campionato in corso, con Doni in porta, Mexes e Juan coppia centrale, De Rossi e Perrotta a centrocampo, Taddei in fascia, Totti in trequarti, Toni centravanti e Menez a girargli intorno…. magari averceli oggi!
è un 9.
deve fare gol.
ma no 1, ne deve fare tanti.
guadagna tanto, è costato tanto.
❤️🧡💛
l’anno scorso sembrava un ira di Dio come toccava la palla segnava, in questa stagione mi ricorda Renato Portaluppi na bella sega !! se così è meglio che torni in premier d’altronde è quello che vuole.magari con i soldi della vendita mi prenderei Mitrovic!!
Grande Mitrovic!!!! Sarebbe un uragano da noi
ciao Abramo!!!!
non ricordo altre annate nelle quali si disponeva di 3 centravanti 3 che, insieme, quale totale di gol segnati hanno in questa stagione 22/23? facile ancora 3…eppure mi sembra così evidente come questa squadra sia debole in altri ruoli. Mi piacerebbe che tutti insistessimo su questo tasto invece che continuare ad inveire sulla staticità di Cristante, le amnesie di Ibanez, l’isterismo di Mancini, l’arrendevolezza di Pellegrini, la scarsa mira di Zaniolo. Che pure ci sono ma ancora si guarda il dito e non la luna che questo indica!
A questa squadra mancano un regista, un centrale di piede mancino, un’ala-seconda punta.
Da anni…! Forza Pinto e Friedkin sistemate l’assemblaggio, non siamo una squadra, mancano proprio i fondamentali ancora. Si è speso/investito in maniera sbagliata. Si provveda quanto prima al terzino di fascia e al secondo/primo portiere, anche in questo caso di corsa..a giugno si tirino le somme, a me sembra ci sia un eventuale responsabile..!
Comunque per domani non ho certezze, la squadra ha dimostrato, specie con questo allenatore di saper affrontare con impegno, sostanza e difesa le sfide che si presentano ardue e difficili.
Vedremo…! In alto i cuori!
Forza Roma, sempre!
3 5 2
Mancini Small Ibanez
Celik Crist Matic Pelleg Elsha
Dybala Abraham
boh, a me pare la solita minestra che ormai non piace più a nessuno…
rui;
celik, smalling, ibanez, viña;
camara, matic, pellegrini;
zaniolo, dybala, zalewski o el shaarawy.
lo so viña mamma mia ma è l’unico terzino sx da difesa a 4 che abbiamo e non può essere peggio di un adattato.
credo sia arrivato il momento di rimettere ognuno nel suo ruolo di competenza, basta adattati.
❤️🧡💛👊
bella formazione Leo
metterei qsta x il Milan x contenere Bennacer e le fasce
✅
@7 de coppe si vero, contro il Milan ci vorrebbe Matic incollato a Tonali per sovrastarlo fisicamente e non fargli toccare palla, e Camara in pressing asfissiante su Bennacer (tanti ieri hanno sottovalutato il fatto che Camara si è fatto male ma è l’unico che sa aggredire e rubare palla dei nostri centrocampisti, sarebbe utilissimo domani sera) Smalling a bloccare Giroud e provare a costruire gioco sulla sinistra con El Shaarawy e Pellegrini. il problema però è sulla destra. Celik Mancini e #movimentolento Cristante riusciranno a fermate Theo H e Leao????
Che Tahirovic non sia pronto per giocare a me è sembrato abbastanza evidente, sempre sperando che possa esserlo in futuro, cosa che non mi pare poi così scontata.
Ma magari sbaglio, lo spero, e farà il percorso inverso di Felix, che esordì col botto e poi, in oltre una decina di partite, ha dimostrato di essere dotato solo di grandi polmoni.
Sono abbastanza convinto però, soprattutto per il suo bene, che non sia il caso di vederlo in campo per una partita così delicata e difficile.
In quanto ad Abraham, boh, ormai non saprei più dire se sia meglio insistere con lui oppure rassegnarsi: il salvataggio sulla linea non può cancellare uno scorcio di partita imbarazzante, nel quale è riuscito a far addirittura rimpiangere uno Zaniolo a dir poco disagiato.
Io forse proverei a dare una chance alla formazione di inizio campionato, con Dybala e Zaniolo dietro l’inglese e Pellegrini in mediana, per cercare di dare un minimo di qualità alla fase di impostazione.
Tra l’altro, non mi sembra che davanti il capitano stia incidendo più di tanto, numeri alla mano, come assist, gol o inserimenti.
Quello schieramento aveva fatto bene, per quel poco che è stato possibile vederlo. Probabilmente la Roma migliore di questa metà della stagione: perché non riprovarci?
Anch’io giocherei in quella maniera UB, con i cosiddetti Fab4.
Se la Roma segna poco è perché non c’è un’adeguata transizione del pallone dal centrocampo all’attacco.
La sfera avanza lentamente con passaggi scolastici in orizzontale dai difensori ai terzini, dai terzini ai mediani, dai mediani di nuovo ai terzini e così via, e piano piano come una squadra di rugby conquistiamo metri di campo.
Si può mai segnare in questa maniera con difese sempre schierate?
Si può mai segnare in questa maniera quando invece i nostri (specie Nicolò e Tammy) amano giocare negli spazi?
Lo scorso anno c’era un Mkhitaryan che dalla mediana dove dispensava fosforo dava pure un contributo alla creazione delle nostre trame offensive grazie alle sue sortite in avanti o al suo gioco verticale in velocità.
Praticamente rispetto alla scorsa stagione si tratterebbe di passare da Mkhitaryan, Pellegrini, Zaniolo, Abraham a Pellegrini, Dybala, Zaniolo, Abraham.
Sulla carta dovrebbero equivalersi.
Vegemite tu dimentichi Wijnaldum che dovrebbe essere l’altro giocatore che dovrebbe dare una mano con la tecnica in fase offensiva/difensiva. la sua assenza sappiamo tutti che pesa molto per il gioco della Roma ipotizzato da Mou a inizio stagione. Vogliamo vedere che col rientro di Wijnaldum ci saranno miglioramenti? Io sono ancora fiducioso e non disfattista come qualcun altro.
Io ho visto un solo giocatore in 50 anni nella Roma determinare un sostanziale cambiamento: si chiamava Paulo Roberto Falcao, e peraltro ci mise almeno un paio di mesetti pure lui prima di prendere il timone saldamente tra le mani.
Neanche Totti è mai arrivato ad avere il tasso di incidenza che aveva il brasiliano sulla squadra, che peraltro annoverava già gente come Di Bartolomei, Ancelotti, Bruno Conti e Pruzzo, che magari averli noi adesso!
Pensare che Wijnaldum, peraltro reduce da un lungo infortunio e una stagione in cui ha giocato poco, possa d’incanto trasformare la Roma in una macchina da guerra, mi sembra azzardato e anche ingeneroso nei suoi confronti.
E’ semplicemente sensato credere che l’orange ci metta un paio di mesetti prima di mettere il motore a punto, e sperando che sia sempre quello che abbiamo lasciato a Liverpool o almeno il 90% di quello.
È molto avvilente andare a Milano con speranze quasi zero, come vittima sacrificale, eppure secondo me non è che ci sia tutta questa differenza di valori tecnici tra le due squadre, come i grandi esperti intenditori di calcio rimarcano continuamente.
Una partita che si potrebbe giocare quasi alla pari, solamente che lì c’è una squadra che del movimento con e senza palla fa il suo credo tattico, qui invece una squadra statica, dove i tre centrali se la passano tra loro e poi lanciano alla viva il parocco sperando che lo Zaniolo o l’Abraham o il Faraone di turno marchi sette giocatori in fila e faccia gol.
Manco il Nereo Rocco di sessanta anni fa arrivava a simili vette.
Ecco perché anche se la speranza è l’ultima a morire stavolta veramente è quasi andata
Luca, il Milan ci sovrasta in tutto: tecnica individuale, velocità, gioco corale, aggressività e spirito di squadra.
Forse teniamo botta solo quanto a forza fisica ed altezza.
Mettici pure Irrati al VAR che è una sentenza per noi …..
Possiamo aggrapparci solo alla cabala: con Foti in panca abbiamo sempre vinto.
Pure l’Inter avrebbe dovuto sovrastarci a Milano e invece è successo l’esatto contrario.. In un passato recente sovrastammo l’Atalanta ma perdiamo per un gol di Scalvini (un difensore) da fuori area. Il calcio non è una scienza esatta.
Senza dare giudizi sul giocatore , è sotto gli occhi di tutti quelli che capiscono di calcio, vorrei fare una domanda : ma chi ha scelto e fortemente voluto Abraham tanto da far fare l’investimento più alto della storia della Roma? Mou? Pinto ? Entrambi ? ….tanto per sapere
gli utenti lo hanno scelto, ma mo può ritornare in Premier dicono.
Serve solo linea verde da 500k stipendio annui cadauno
bhe pensandoci bene un Crist a centrocampo ci vorrebbe…
a parte che non si butta uno che fa quasi 30 gol a 24 anni, per 3 mesi negativi, i giornali di oggi mi sembrano molto tipici di pre strisciata-Roma: noi problemi, in campo, con le cessioni, con gli acquisti, gli altri tutto bene…
@sbinf
perfettamente d’accordo
Gli vieterei di tornare in difesa ( nonostante il gol salvato contro il Bologna ) , di oltrepassare all’indietro il centrocampo e rimanere il piu’ possibile alto
30 gol non si segnano per caso
bah, a me sto tammy è parso un mediocre dalla prima volta che l’ho visto. Chi lo difende lo fa con numeri veri, certo, ma da analizzare bene. intanto i gol sono 17 in campionato, buon bottino. Questo bottino diventa ottimo(27) quando ci aggiungo i 9 in ConfL. E su quei 9 ci farei la tara, perché hanno un valore inferiore sinceramente. Quindi dire che è forte perché i numeri sono con lui non è del tutto vero.
Speriamo che il giocatore tragga fiducia dal salvataggio sulla linea da 3 punti.
Il problema deve essere, infatti, sopratutto di testa, altrimenti non si spiegherebbero i 27 gol segnati nella scorsa stagione.
Il Milan gioca con la difesa alta ed a San Siro tenderà a chiuderci dei nostri 30 metri, cosa che del resto è riuscita anche al ben più modesto Bologna nel secondo tempo dell’olimpico.
Giocheremo quindi il classico 352 stile Gonde interista, con tutta la squadra arroccata e palla alta ai due davanti, con Tammy nella parte di Lukaku e Paulo in quella di Lautaro.
Non è un modo di giocare che mi esalta, ma con un po’ di fortuna può essere il modo per portare a casa punti in casa di una squadra sulla carta più forte.
Non sarà facile per la nostra punta che dovrà fare a sportellate con Tomori e che già contro Lucumi ne ha strusciate ben poche, ma uno dei duelli decisivi della partita sarà questo.
Il fattore determinante sono le assenze di Dybala e soprattutto di Wijnaldum. L’anno scorso avevamo Mkhitaryan e Oliveira che aiutavano molto nel costruire l’azione, adesso senza loro due abbiamo Dybala e Gini che dovrebbero fare quel tipo di lavoro là ma il problema è che uno ce lo hai avuto a mezzo servizio e l’altro praticamente per una sola giornata di campionato (la prima) e poi si è infortunato. La spiegazione plausibile potrebbe al limite essere solo questa.
Siamo precari in tutto e addirittura scadenti in parecchi aspetti. Dopo quasi due anni di governo Mou/Pinto se dovessi svegliarmi come la bella addormentata nel bosco e leggere qualche articolo sparso qua e là capirei solo che non c’è una sicurezza in nulla. Giocatori presi che non mantengono le aspettative, infortuni sempre presenti, calciatori comprati o acquisiti parzialmente (kamara) e messi in soffitta, litigi ed estromissioni, epurazioni senza un motivo logico, l’unica punta di diamante (Dybala) che gioca mezz’ora e o si rompe o gli servono tre mesi per riprendersi, Un pubblico meraviglioso che ogni partita in casa viene costantemente deluso da prestazioni indegne sotto il profilo del gioco e un centravanti che di botto si dimentica non come ma addirittura che ce sta’ a fa’ in campo a dimenticavo….er Fair play finanziario che ce ricorda come saranno i giorni a seguire. Ecco la bella addormentata se si svejasse di botto cosa leggerebbe. Cose positive ne abbiamo?
siamo a 3 punti del 4°posto Ivo, questa è la realtà
sotterra il fazzoletto ogni tanto.
C’è un po di confusione : Abraham ad oggi è costato 12, 5 milioni. La formula prevedeva 5 subito , 7,5 a giugno 2022, altre dilazioni tra estati 2023 e 2024 e maxi rata da 15 nell estate del 2025. Il ragazzo sta deludendo però è anche vero che ultimamente non arrivava un pallone e che quando è arrivato un bel cross..Sassuolo. Però criticarlo per domenica scorsa dove la squadra era rintanata in area di rigore mi sembra eccessivo..Io gli darei fiducia, anche perché belotti desaparecido e shomu è in partenza. Piuttosto bisogna fare in modo che Dybala giochi negli ultimi 30 metri di campo perché se deve rincorrere ne perdi la lucidità delle giocate. Quindi bisogna azzeccare ed irrobustire il cc. Forza Roma.
e dica addio stocaz…tanto sopravviveremo…basta che Pinto scovi uno come il Georgiano del Napoli e siamo a posto, anzi ci guadagniamo.
ma non si rendono conto questi meRdia che noi tifiamo la Roma e non i singoli??!?! non ci fa effetto, lo volete capire???
Forza Roma!
Si può scrivere ciò che si vuole, andare a prendere percentuali, possesso palla ecc. ma di una cosa sono certo: quello di Mourinho è un non gioco, annoia, fa perdere la passione e vedrete che continuando così saremo presto fuori da tutto. Contenti voi…
forse dovremmo prendere esempio da caccolinho , calcio champagne visto che dopo il gol papera … ZERO tiri in porta , o da acciughino salvato da una punizione al 93imo.
Malgrado le “tragedia” mourinho 😏, le assenze , gli attaccanti che non segnano le occasioni create , i 12 pali presi , e i punti persi per strada …. hai 5 punti piu dell’anno scorso attaccato al trenino di Inter e Juve , e sei in TUTTE le competizioni.
La tua è una speranza o un augurio ?🤔
… sarà come dici tu. Anche se tutti speriamo il contrario…il rischio di finire a 6 punti dalla zona Champions dopo questa giornata…è abbastanza concreto. Da come ho capito…senza CL …il futuro sarebbe tutt’altro che roseo. E sinceramente mi importa il giusto avere 5( o 6, o 10) punti in più dello scorso anno senza aver raggiunto l’obiettivo. Affidiamoci alla nostra incrollabile speranza…
Mai più inglesi nel campionato italiano!
Leggo che qualcuno si sta chiedendo perché la Roma abbia preso Abraham, peraltro in maniera anomala, a sole 2 settimane dall’inizio della stagione, quando in tutto il pre-campionato Mourinho aveva giocato con Dzeko titolare in attacco.
Provo a spiegarlo.
Mettiamo insieme una PROPRIETÀ che dopo il dissidio con Fonseca dà indicazione al GM di cedere Dzeko anche con scambi contro natura (Dzeko-Sanchez).
Consideriamo che questa proprietà non è in grado di valutare l’importanza del giocatore Dzeko ed è ben felice di risparmiare il pesante ingaggio del bosniaco.
Aggiungiamo un GM come PINTO che anche lui non è in grado di valutare la qualità del giocatore Dzeko e non riuscendo a cedere nessuno nell’estate 2021 prova a ridurre le spese risparmiando solo sugli ingaggi tra i quali quelli del bosniaco è senz’altro quello più pesante.
A tutto questo uniamo un’allenatore come MOU che vorrebbe avere solo giocatori pronti a buttarsi nel fuoco per lui e mal digerisce le parole di un’attaccante che nel loro primo incontro lo rassicura sul fatto che giocherà volentieri nella Roma ma che se dovessero arrivare proposte vorrebbe ascoltarle. Consideriamo che alla fine la proposta arriva, anche se last minute, e trova tutti i componenti (proprietà, GM, allenatore e giocatore) favorevoli alla conclusione del rapporto con la Roma.
Aggiungiamo all’impasto il fatto che lo stesso allenatore conosce bene solo i giocatori portoghesi o i giocatori della Premier (avendovi allenato negli ultimi 8 anni) e pertanto ignora o non ha grande conoscenza di tutti gli altri (leggi Isak). Aggiungiamo inoltre che lo stesso allenatore ha potere decisionale sul mercato.
Ecco mescoliamo bene tutti questi ingredienti e la torta Abraham è pronta.
Aggiungiamo anche che Džeko voleva andare via già dall’anno prima, quando a cercarlo era la juve (e infatti se non sbaglio non giocò la famosa partita poi persa a tavolino col Verona). Poi non capisco perché dovrebbero avere più credito le parole di Džeko, rispetto a quelle di mourinho e pinto che lo scorso anno hanno ribadito più volte che è stato lui a volersene andare all’ultimo minuto.
Detto questo io non metto in dubbio le capacità di Džeko, ma anche col tammy attuale non riesco a rimpiangere il bosniaco per via di tutta questa serie di atteggiamenti
Qui non si tratta di credere a uno o all’altro.
Si tratta solo di analizzare i fatti e trarre le conclusioni.
Lo stesso Pinto prima afferma che è stata assecondata la volontà del giocatore e subito dopo aggiunge che la Roma ha fatto anche considerazioni economiche (leggi stipendio di Edin): ne consegue che la cosa stava bene ad entrambi.
Su Dzeko all’Inter in realtà Mou disse ben poco: più che altro si congratulò con la società per avergli preso Abraham.
E alle successive dichiarazioni di Dzeko che dipingevano Mou come “esecutore” della sua cessione, lo Special non ha mai replicato.
Possiamo anche credere ad un Mou che vuole mantenere un’atteggiamento di superiorità e non vuole scendere a polemiche, ma francamente considerato il pregresso ed il personaggio io ho qualche dubbio in merito.
Come già scritto sono portato a pensare che la cosa piaceva e conveniva a tutti: semplicemente questo.
Lunga vita a Tammy 💪🏾🐺🔥💛💖….(domenica i 3 punti presi, sono i suoi)
Poi ne riparliamo a fine Maggio.
Dajeeeee tutti fenomeni.
Ormai bisogna fare un mercato a 0 per questi maledetti paletti fpf… se Abraham fallirà e riusciamo a piazzarlo, prenderei un mitrovic/ben yedder/lacazette, se riesco a piazzare Zaniolo all’atletico farei lo scambio con griezmann o joao felix, altrimenti me lo tengo, depay, zaha, firmino o dembele, a centrocampo aouar e jorginho, guerriero (o bensebaini o Grimaldo) e dalot sulle fasce, ndicka dc e vicario gk. Praticamente dovresti pagare solo vicario e ndicka se lo vuoi subito a 10/15mln.
4-3-3
Più probabile:
Vicario
Guerriero ndicka smalling dalot
Wijnaldum Matic jorginho
Zaniolo dybala
Abraham
Rui patricio
Celik Mancini Ibáñez spinazzola
Pellegrini cristante aouar
Solbakken elsha
Depay
+zalewski, bove, tahirovic, svilar, volpato
Vendo: vina, kumbulla, Karsdorp, bianda, coric, shomu, belotti, darboe, camara
Più improbabile:
Vicario
Guerriero ndicka smalling dalot
Wijnaldum Matic jorginho
Griezmann dybala
Ben yedder
Rui patricio
Celik Mancini Ibáñez spinazzola
Pellegrini cristante aouar
Solbakken elsha
Depay
+zalewski, svilar, bove, volpato, tahirovic
Vendo: kumbulla, Karsdorp, vina, shomu, belotti, darboe, bianda, coric
Speranze: Vinceremo tutto.
Augurio: che la speranza si avveri.
Previsione personale (relativa al gioco, non ai punti o trenini vari): è che le speranze rimangano chimere.
… Solo ieri il racconto é di Zaniolo 9 titolare, oggi giocherà Tammy, ma andrà presto via. I giornali sono gli stessi, e rispondono ad esigenze che non sono informare.
Importa poco se si è vinta (6 mesi) una Coppa Europea che non si vince da SEMPRE. L’avesse vinta il Milan vivrebbe di rendita. Han raccontato ad oggi del terribile errore di Serra (non ha dato il vantaggio e ancora non arbitra…), figuriamoci una vittoria vera.
In una A dove pure la concorrenza fa ridere quando esce dai confini (e non viene arbitrata dagli uomini di d’Onofrio).
Dzeko confermato dalla società decide di andar via all’ultimo momento. Mykytharyan lo segue rifiutando il rinnovo, dopo settimane di attesa. Smalling potrebbe fare altrettanto?
In effetti, é di certo colpa di Pinto, e Mourinho. Si perché Smalling vuole giocare a 4, assicura che è quello il bel gioco.
Dzeko voleva i cross di Di Marco e no di Zalewskj o Pellegrini, e sognava Milano e di essere allenato da Inzaghi.
Myky invece, vuole giocare per scudetto e UCL.
Per i tifosi qui sono bei rimpianti.
Dal canto suo poi, da noi KARSDORP passeggia senza ostacolare Lauriente, pure entrato fresco a 20 minuti dalla fine, costa alla ROMA 2 punti già praticamente in tasca e, rimproverato aspramente, scappa in Olanda, manda certificati falsi e si dà malato (ora deve difendersi in arbitrato per non pagare più del 5percento di ingaggio che già ha sganciato), ma la colpa è di Mourinho.
Ci sono poi 3 squadre praticamente (se non iniziano a marciare da SUBITO, tra un mese é tardi, modello qualificazione europea) già in B a neanche fine andata di A.
Monza, Cremonese, Sampdoria.
Il Doria batte il Sassuolo del “bel gioco” di Dionisi, il Monza neutralizza “il bellissimo gioco” di Italiano, la Cremonese talmente già in B che é quasi in C, perde al 93esimo su calcio piazzato allo Stadium… e il Lecce, en passant, distrugge il “bel calciare” di Sarri.
Alla Roma invece non basta aver battuto, serenamente alla fine, alla ripartenza una dignitosa squadra di mezza classifica, soffrendo solo in un’occasione, PATRICIO senza voto (ci sono peraltro gli avversari in campo), un Dybala comparsa, un Tahirovic con i denti da latte, uno Zaniolo 9 strano, ma doveva giocar pure bene.
Colpa di Mourinho se abbiam vinto giocando male, dovevam fare come Sassuolo e Viola… o Sarri.
Con 3 giorni tra una gara e l’altra, la prossima a San Siro, risparmiando Matic e Camara, in parte Zalewskj, risparmiando il 9, tenendo ben chiusa la difesa (quanti cleen s?), Mourinho butta in campo un pischello ma è che Camara é più scarso di lui e non sarà neanche tenuto, Matic da pasta Matic diventa pasta frolla, Pellegrini fa una grande partita (ricevuta palla da Paulo in mano) batte un rigore perfetto e che sarà mai col Bologna?
Tanto per tanti qui il Bologna ci ha fatto soffrire, gli arbitri ci han regalato la gara, Pellegrini ha fatto pena, Cristante é una pippa lenta, il mister é bollito, i Friedkin pensan solo a far soldi facili, Karsdorp é una povera vittima, Abraham una pippa allampanata, Mancini una pippa idrofoba, Mourinho una pippa flaccida…
Ora pure Solbakken, che non gioca da 3 mesi, arrivato ieri e no dalla Lombardia, è un problema di mala gestione…
Ma vi hanno mai mandato, col cuore, sapete dove?…
se gioca con questa formazione Roma: Rui Patricio, Celik, Mancini, Smalling, Ibanez, Zalewski, Cristante, Matic, Pellegrini, Dybala, Abraham. Allora sono cavoli amari
la stessa formazione che ha vinto a milano contro l’inter.😏
Diciamo la verità,un fuoriclasse come Dybala meriterebbe un centravanti che sprechi meno palle gol.Pero’ abraham è un centravanti meraviglioso sotto altri aspetti:fa il gioco di sponda,apre gli spazi,fa salire la squadra, è forte di testa e,ogni tanto ti caccia qualche perla balistica.Se restasse come panchinaro,per me sarebbe il massimo.
Avoja … il sogno di Tammy è fare il panchinaro a Roma.
E quello della Roma spendere 40 mln per il “panchinaro”.
Ne riparliamo a Maggio di Tammy … nel frattempo ringrazia Tammy per i 3 punti col Bologna
…mi sembra cha di certo ci siano solo i paletti finanziari e che in Italia, tranne il Napoli, gli altri nn stiano meglio. A Roma devi campare 100 radio che parlano di pallone, altrettanti siti web come questo…pertanto ogni scorreggia diventa uragano
….poi sul fatto che la squadra necessiti di adeguati innesti è un dato di fatto da 10 anni….mettiamo l’anima in pace, camperemo di parametri 0, di svincolati e primavera, almeno per 3 anni…onestamente non so se Mourinho resterà a queste condizioni. Per quanto non mi esalti, mi terrei stretto Zaniolo e rimpolporei il centrocampo, con la speranza che wijnaldum torni presto….domani chissà, forse con Dybala tornerà un po’ di qualità.
vennemo Pellegrini forse ancora du sordi ce li fai fra un paio di anni L avrai sul groppone a vita con uno stipendio assurdo… fino adesso ha saltato per infortunio 58 partite praticamente due campionati andando avanti con L età sarà sempre peggio buon giocatore buono orso ma tanto fragile e incostante
Secondo me la differenza è soprattutto atletica.
L’anno scorso abbiamo goduto di un atleta tirato a lucido da anni di preparazioni con standard inglesi dove la condizione fisica è tutto.
Quest’anno invece abbiamo un atleta che ha seguito il metodo romano “torelli e partitelle”
con conseguenza che il ragazzo ha perso tutti i riferimenti sulla palla perchè il suo corpo risponde totalmente in modo diverso (peggiore).
Aggiungiamo un carattere non proprio da cuor di leone.
Aggiungiamo il non gioco della squadra tutta.
Felice di essere smentito domani con una doppietta.
Daje Abraham
Mi sembra che sono problemi che accomunano un bel po di “bomber” … anche chi è costato ben altro prezzo sia di cartellino che di ingaggio , vedi Vlahovic e Lukaku , ma pure i vari Immobile giroud Jovic Milik e Pinamonti non è che stanno facendo sti grandi flagelli , ben al di sotto i 10 gol stagionale …. sarà che le difese italiane sono ben organizzate ?
Ho la netta sensazione che l’attaccante inglese sia venuto con la consapevolezza di essere venuto a Roma, in un campionato inferiore, per essere il top player del club e questo ruolo gli dava quella grinta da fargli dare il massimo, arrivato Dybala, con la grande presentazione, ha tolto a se stesso il ruolo che si era dato di campione della squadra, ed è sceso di livello, di prestazioni come di non essere più motivato. Pare la stessa cosa a qualcuno?