Chance per Soulè, riecco Rensch, Hummels può riposare

14
260

NOTIZIE ROMA CALCIO – Dopo la vittoria in Europa League, Ranieri con il Napoli riflette su un leggero turnover anche in vista della sfida di Coppa contro il Milan, in programma a San Siro mercoledì. Una prima modifica potrebbe riguardare la difesa, con Hummels in bilico vista l’assenza di Mancini nella sfida con i rossoneri: se il tedesco dovesse rifiatare, in difesa vedremo uno tra Rensch e Celik.

L’ex Ajax però è in ballottaggio anche per il ruolo di esterno destro con Saelemaekers, mentre a sinistra non riposa Angelino, chiamato agli straordinari. A centrocampo, per contrastare la fisicità del centrocampo del Napoli, Ranieri potrebbe optare per uno schieramento a tre, aggiungendo un centrocampista di movimento, come Pisilli (favorito) accanto a Koné. Cristante indisia Paredes in cabina di regia.

In attacco resta aperto il ballottaggio per il compagno di Dovbyk, che cerca il quarto gol consecutivo in Serie A. Dopo l’azione che ha portato alla rete di Shomurodov, Soulé potrebbe guadagnarsi una maglia da titolare, ma l’argentino deve fronteggiare la concorrenza di El Shaarawy e del solito Dybala, ormai diventato una certezza per Ranieri. Queste dunque le probabili formazioni dei quotidiani oggi in edicola:

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Pisilli, Angeliño; Dybala, Dovbyk.

IL CORRIERE DELLO SPORT – Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Rensch, Koné, Cristante, Pellegrini, Angeliño; Dybala, Dovbyk.

IL MESSAGGERO – Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Rensch, Koné, Cristante, Pisilli, Angeliño; Dybala, Dovbyk.

IL TEMPO – Svilar; Rensch, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pisilli, Angeliño; Soulé, Dovbyk.

IL ROMANISTA – Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Pisilli, Cristante, Koné, Angeliño; Dybala, Dovbyk.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, stretta per Marmol. Spunta Van Den Bosch
Articolo successivoLa Roma si tiene Paredes e Shomurodov. Ranieri resta senza il centravanti richiesto

14 Commenti

  1. Imperativo, non perdere !!!!!
    Non solo per muovere sempre la classifica, ma anche per ridare la voglia di giocare per la Roma che sta perdendo tutto il suo fascino.
    Troppi ho l’impressione che vogliono andarsene.

    • La colpa è la loro, non la nostra.. fanno schifo e poi se ne vogliono andare, troppo facile così!
      Io caccerei quasi tutti anche se vincessi l’Europa league, basta con questi personaggi e speriamo basta anche con i Friedkin!

    • che fesserie che tocca legge …
      avesse detto “vincere e vinceremo” … no, secondo “romano” basterebbe un pareggiotto, magari sporco, per preservare il fascino della ASRoma…

      il fascino di Roma e della ASRoma sono mitici e intramontabili, grazie ai Romani e ai Romanisti.
      Se poi la proprietà (quella che tanto difendono i “romani”) facesse finalmente una squadra degna della sua tifoseria… aspettiamo sempre meno fiduciosi.

    • in effetti
      parecchi sarebbero da cacciare senza aspettare che siano loro a voler andarsene
      SEMPRE FORZA ROMA!!

  2. più che altro Dybala soffre i big match. Soule’ probabilmente potrà giocare ma a gara in corso.
    Comunque conte ha rigenerato tutti persino Juan Jesus.
    il centrocampo dovrebbe essere a tre perché il napoli è forte in mezzo. Paredes è utile, Cristante con Kone ai lati. l italiano è un giocatore fisico, se magari aiutasse a coprire un po’, c è anguissa che è in gran forma. A destra ho paura di mancini contro Neres. nel secondo tempo Shomurodov può andare a dare fastidio ai difensori cercando di togliere palla e di ripartire. ci serve la garra

  3. Tralasciando che oggi c’è il Napoli e non è il caso di fare questo ragionamento, ma in generale è possibile che Saud abbia avuto più possibilità di Dahl? Sembrava fosse molto promettente, eppure non vede il campo nemmeno quei 10 minuti a partita, possibile che sia così scarso? Boh

    • mi allineo completamente al tuo pensiero, infatti il prestito di Dahl non l’ho proprio capito, zero, meno degli altri…

  4. Buona Domenica 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️…io che HUMMELS oggi non giochi ci credo poco. Vedremo.

  5. La formazione deve essere la titolarissima, non scherziwmo! Al Milan ci pensereno dalle 22. Stasera si deve vincere. Soprattutto contro quell’antipatico di De Laurentiis, dei suoi tifosi e del loro allenatore. Stasera bisogna sputare veleno in campo!

  6. La partita del do Dragao è troppo importante.
    Giusto far rifiatare il 37enne Hummels ed il fragile Dybala.
    Certo sarebbe stato preferibile avere un centrale di ruolo e di livello da schierare al posto del tedesco.
    Il problema si porrà a maggior ragione l’anno prossimo anche nell’ipotesi in cui Hummels, che a quel punto andrà x i 38, decidesse di prolungare.
    Personalmente, più che andare alla ricerca di giovani promesse nel ruolo andrei a cercarmi un’alternativa di livello già pronta.
    Avrei puntato su Lindelöf, in scadenza al Man Utd e reso un esubero dalla folta concorrenza.
    Lo svedese, fisicato ma anche tecnico e veloce e con un buon piede per l’impostazione dal basso, sistemerebbe il reparto.

  7. Amarcord
    Correva l’anno calcistico 1987/88 , la ROMA si apprestava alla trasferta di Napoli , contro Maradona Careca e soci, contro un napule primo in classifica, e che veniva da 13 vittorie consecutive in casa, il mio professore di chimica mi propone una scommessa , chi avrebbe perso doveva pagare la colazione , caffè e cornetto, per tutta la settimana al vincitore , io che non ho mai vinto una scommessa manco per sbaglio , accettai ma gli dissi: voglio pareggio e vittoria , mentre il napoli deve vincere almeno con due gol di scarto
    O professore subito : ehhh ma allora vuoi vincere facile ?
    Gli risposi : ma come voi siete o napule , o squadrone, i chiu forti, tenete pure a Maradona meglio e Pelé…
    Vincemmo 1-2 , segnarono ODDI E GIANNINI , accorciò Careca su rigore mi sembra.
    Ebbene di quei caffè e cornetti non ho sentito manco l’odore, anzi come ritorsione mi presi pure un 4 in interrogazione , perché quando mi chiede la formula del cloruro di sodio , gli risposi
    OG2 , E lui : e che formula sarebbe?
    ODDI GIANNINI al quadrato ..i caffè e i cornetti perché non li hai pagati??
    Succede che quell’anno giochiamo ROMA – Napoli il 31 dicembre 1988, i napulegni frustati per uno scudetto servito su un piatto d’argento al Milan , vogliono la rivincita , e perdono pure stavolta , RUDY VOELLER gli fa andare di traverso il capitone al minuto 89 esimo.
    È stata la più bella vigilia di Capodanno della mia vita .
    Il terzo ricordo è legato all’anno del nostro terzo Scudetto, noi CAMPIONI D’ITALIA e loro nello stesso momento retrocessi in serie B.
    Le vie della Provvidenza sono infinite, stasera siamo la vittima sacrificale perché di fronte abbiamo O squadrone che tremare il mondo fa’ ?? E staremo a vedere se sarà cosi

  8. Mmmm… Oggi c’ho na voja de sfonnà er qulo a li purcinella, che levète proprio . Speràmo che stasera, li nostri, me la torgano tutta…

  9. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome