Chelsea, Inter e Real Madrid su Mourinho. E la Roma pensa a De Zerbi come possibile sostituto

71
2490

AS ROMA NEWS Chelsea, Real Madrid, Inter. Forse anche PSG. Insomma, ci sarebbe la fila dietro Josè Mourinho. Almeno secondo quanto scrive l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani).

Tutti i top club di mezza Europa hanno un’idea comune: cambiare panchina. E lo Special One, subito vincitore al primo anno di Roma, sarebbe una tentazione per tutti i club sopra citati. E nella Capitale ora comincia a serpeggiare il timore di perdere Mou a fine campionato, che da giorni chiede un confronto diretto con Friedkin senza successo.

Josè non ha perso la voglia di vincere con i giallorossi, in una città che adora. Ma per farlo servono sforzi comuni, e al momento questa volontà non viene ravvisata da Mou che a marzo prenderà una decisione definitiva.

Intanto dall’Inghilterra rimbalza il nome di De Zerbi, che sta facendo benissimo in Premier, come sostituto del tecnico portoghese sulla panchina della Roma. Una situazione complicata, che però non influisce sui risultati della squadra, apparsa più unita che mai contro il Verona.

Fonte: Leggo

Articolo precedenteStadio Roma, nuove strade per l’impianto. Prevista preferenziale per l’ospedale Pertini
Articolo successivoDybala, interrogatorio segreto in Finanza: “Adesso rischia un mese di squalifica”

71 Commenti

    • m’hanno rotto Er c4zz0o bah. bah. BASTAH! Per cortesia annamo alla sede centrale de sti giornalai e incominciamo a tiraje alle finestre uova e arance Marc?

    • ma che dici Mourinho è bollito non ha gioco massimo alla Salernitana, vinciamo sempre a culo, e bastano 3 partite abagliate che lotti per la retrocessione.
      Se questi sono i commenti giornalieri su questo sito allora come si può credere a una notizia simile.
      Invece a me inorgoglisce che squadre blasonate lo cerchino ma che lui resti come ha detto più volte almeno sino a termine di contratto.
      SFMROMA

    • Mou pretende un mercato di un certo tipo anche se si parla di parametri zero… se a De Zerbi porti Ikone piu’ un panchinaro del Lille va piu’ che bene, basta stare a Roma e ti dira’ che fara’ il massimo per arrivare al 4 posto.
      Insomma la stessa roba che avete visto ai maledetti tempi pallottiani con Garcia, Luis Enrique, Di Francesco ecc.

    • ah…ah .ah.ah..ah..ah..
      ah .ah .ah..ah..ah..ah..ah .ah..ah..
      ah…ah .ah ah ah ah.ah.ah.ah.
      ah….ah …..ah………ah……ah…
      ah ah ah ah ah ah ah ah.ah…ah……..aaaaajhhhhh…..

    • Non esageriamo dai, Foti deve dimostrare tutto e tra l’altro è un po’ troppo fumantino, farebbe una domenica dentro e due fuori… Se, e sottolineo se, Mourinho dovesse andare via, considerato che non puoi prendere allenatori che guadagnano 7/8 milioni, forse De Zerbi sarebbe la soluzione migliore…

    • Forse non ti è chiaro che se non puoi permetterti giocatori da 8 milioni l’anno non ti puoi nemmeno permettere allenatori da 8 milioni l’anno che pretendono giocatori da 8 milioni l’anno…

  1. Giustamente la Roma adesso sta iniziando a infastidire visto che è da qualche giornata fissa in posizione champions e quindi è giusto destabilizzare un po’ l’ambiente.

  2. Tranquilli ogni notizia di lèggo è esattamente il contrario di quello che avverrà! Balzano pinci carina lengua non indovinano una notizia dal 1927

  3. Ahahahah, che panzane! Nun ce se crede.
    De Zerbi ha una clausola rescissoria col Brighton di 13 milioni e non mi pare che la Roma sia nella condizione di poterla pagare.
    A proposito, ieri sera Alisson ha dato 5 panzane epocali contro il Real Madrid. Se le avesse fatte Rui Patricio sarebbe stato cacciato da Mourinho!
    Buona giornata, Abbocconi 😱

  4. Quindi se Mou va via e la proprietà ingaggia De Zerbi, secondo i pilastri di questo forum, ne consegue che i Friedkin sono dei deficienti… Buono a sapersi 👍🏻

  5. Se fosse vero, e dico se fosse, allora De Zerbi non mi dispiacerebbe affatto,un allenatore bravo , serio e competente, che ha fatto ottime cose e dove e’ andato.

    • Se Mou dovesse lasciare, e spero di no, De Zerbi sarebbe una delle soluzioni migliori, considerando le possibilità economiche della Roma. Non credo che i vari Conte, Klopp o Ancelotti verrebbero qui per accontentarsi di mercati a zero. Avanti con Mou, ma se proprio non sarà possibile ben venga DZ.
      Forza Roma e forza Fedayn!!!

    • ancelotti se caga sotto… nun c è venuto quanno c era la possibilità (e TOTTI..) figurate se cce vie’ mo a rovinasse er curriculum…😏

  6. De Zerbi non sarebbe mica male potrebbe essere il nuovo Spalletti, allenatore moderno che punta tutto sul gioco e sa fare qualsiasi tipo di movimento tattico in campo.
    E poi comunque il Napoli questo anno è una speranza per tutti.
    Vince uno scudetto senza nessuno sforzo economico sul mercato.
    Anzi vendendo i pezzi pregiati.
    Vince lo scudetto con un grande allenatore tattico.
    Vince uno scudetto con un Ds fuoriclasse e gruppo scouting di prim ordine.
    È quella la via maestra da seguire

    • Senza nessuno sforzo economico? Raspadori 30+ 5 di bonus, Kvara 10, Kim 20, Simeone prestito a 3 e riscatto diventato obbkigatorio a 12. Quindi lo sforzo l hanno fatto eccome, piuttosto hanno saputo vendere bene. Ma siamo sempre lì: come avremmo preso noi la cessione di abraham e zaniolo dopo Tirana ?

    • Esatto, qua tanti si fanno grasse risate su De Zerbi, senza considerare che è lui ormai ad essere probabilmente fuori portata della Roma, con uno stipendio già elevato e una clausola rescissoria pesantissima.
      Il vituperato De Zerbi, quasi sicuramente, il prossimo step lo farà in un club di Premier di fascia medio alta.

  7. Cari romanisti l’odio nei confronti della Roma e di Mourinho è immenso;l’alto giorno su Sportitalia il giornalista Bucchioni ha detto che Moirinho è un allenatore finito ormai da anni e che dovrebbe imparare ad allenare i giovani acalciatori etc. .Gli attacchi nei confronti di Mourinho sono poi proseguiti da parte di Pedulla e Criscitiello;vale a dire tutto ciò che dice o fa Mourinho e3 sbagliato.Forza Roma Re forza Mou!❤️❤️❤️❤️❤️😍😍😍😍😍😍

  8. Luca la penso come te.
    tuttavia su de zerbi ho qualche riserva caratteriale.
    A Roma devi avere molta personalità per le radio giornali e cosi via.
    Il sassuolo beccava molti goal , la difesa di de zerbi non mi convince.
    io prenderei, in caso mou andasse via, touchel con gli stessi soldi di mou ci viene.

    • Quando Mou ha accettato la Roma sapeva che si sarebbe fatto mercato perlopiu’ di parametri zero, Touchel accetterebbe questo? Anche lui ha un palmares niente male…

  9. Indipendentemente dal fatto che i vari Mou e Dybala rimangano (ovvio che spero succeda…), quello che mi tranquillizza è che la società è comunque riuscita ad ingaggiarli. Quindi se proprio dovesse succedere amen, si cercherà qualche profilo simile. Poi visto che me lo chiedete tutti (ahahahaha, scherzo!) il mio preferito sarebbe Klopp!

  10. Che Mou abbia ricevuto proposte (e le abbia rifiutate) ce l’ha comunicato lui stesso, non è una novità.
    Normale che uno dei tecnici più vincenti in attività riceva attenzioni.
    E quindi non si può escludere che ci sia la possibilità di perderlo a giugno nonostante il contratto in essere.
    Ma se fosse, ho forti dubbi che il sostituto sarebbe DeZerbi.
    Ha un contratto col Brighton e poi per quale motivo dovrebbe mollare la Premier dove veleggia al 7 posto a 7 punti dal 4 posto con 2 gare da recuperare, per venire in una polveriera come la Roma?

  11. Ma non era pinto quello che doveva ricevere le offerte dei più importanti club mondiali? Se andasse via Mou e rimanesse pinto sarebbe la certificazione che l’obiettivo è lottare per la salvezza. Pinto va cacciato a prescindere per manifesta incapacità ma se rimane lui e va via Mou, insieme a lui andranno via la maggior parte dei calciatori più forti e arriveranno altri Shomurodov che non segna neanche per sbaglio, confermando l’inadeguatezza dello spocchioso pinto 7,5. D’altronde i suoi modelli sono il salisburgo e il lecce, che rispetto a lui sono dei fenomeni nel fare mercato ma non è copiando quei modelli che potremo ambire a vincere qualcosa. pinto è l’unico vero errore dei Friedkin e se lo cacceranno certificheranno di aver sbagliato scelta, però se continueranno a tenerlo faranno peggio. Errare è umano perseverare è diabolico.

  12. praticamente passi da un allenatore vincente grazie alla grande attenzione difensiva a uno che prende caterbe di goal in nome del bel gioco

    • Sì, vere caterve. Il Brighton (settimo in Premier League, per inciso) ha subito sinora 29 reti contro le 28 del Manchester United terzo, le 23 dell’Arsenal primo, le 24 del City secondo, le 35 del Tottenham quarto, e così via. Sì, vere e proprie caterve…

  13. Tutte stupidaggini, sia riguardo Mourinho sia riguardo De Zerbi.
    L’Inter si è liberata con un certo sollievo dello stipendio di Conte, figuriamoci se pensa a Mourinho, e se questo possa pensare all’Inter, che in prospettiva sta pure più inguaiata della Roma, con un futuro societario tutto da verificare.
    In quanto a De Zerbi, ormai lanciato in quello che è l’olimpo del calcio mondiale, cioè la Premier, figuriamoci se pensa a tornare in Italia, tra lacci del FFP e situazioni economiche disastrate. Mica è stupido come Zaniolo.
    E senza contare clausola e stipendio, ormai fuori portata della quasi totalità dei club italiani.
    In quanto al Real, è secondo in Liga e praticamente già con due piedi nei quarti di Champions.
    Ancelotti gli ha portato due Champions e rischia pure di dargliene un’altra, Mourinho in tre anni non ce l’ha fatta. Perché mai dovrebbe avere quest’ansia di rivolgersi proprio a lui?

    • Non solo, te lo immagini m bappe a fare tutta la fascia con coperture difensive ? e Neymar? per non parlare fdi Messi che non supera manco la metà campo ( a tornare indietro). Poi al Psg chiedono la C.L. e se non la vinci hai ( come tutti gli altri) fallito.

  14. De Zerbi ho forti dubbi che avrebbe la personalità per reggere in una piazza come questa, alle prime difficoltà verrebbe massacrato da stampa e tifosi. In questa piazza devi portare un allenatore di personalità e di fascino e possibilmente che abbia vinto qualcosa soprattutto se poi deve sostituire uno come Mourinho

    • Ma parlate per sentito dire, luoghi comuni, o a ragion veduta?
      Roberto De Zerbi di personalità ne ha da vendere, ed è anche uomo di intelligenza fuori dal comune.
      Ha gestito finora la sua carriera come meglio non avrebbe potuto, facendo un passettino alla volta e non fallendo un colpo.
      Non ha avuto paura di andare a Donetsk già con la guerra che bussava alle porte e poi ha accettato la sfida Premier con una squadra che definire outsider è dire poco, anche se veniva già da una buona stagione sotto la guida di Graham Potter.
      Pur avendo perso inevitabilmente gli uomini migliori sul mercato, sta facendo meglio del predecessore, settimo e con due partite da recuperare.
      Si può tranquillamente dire che in questo momento sarebbe lui a chiedersi perché mai dovrebbe venire alla Roma.

  15. balzani è sempre quello che la scorsa estate dava per fatto Ronaldo alla Roma e Zaniolo alla Juve con tanto di visite mediche già prenotate quindi potete stare tranquilli riguardo queste notizie, aspetterei altre fonti un po’ più attendibili riguardo al futuro di Mourinho. Forza Roma

  16. Se proprio devo rioartire con un nuovo progetto allora prenderei De Rossi e gli affiancherei Ranieri, così’ crescerebbe cone uomo e allenatore! Quale naestro migliore? Oltretutto due romanisti veri! I vari Pichettino e Tuchel al secondo anno sempre esonerati! Non sono tutto sto fenomeno!Poi oer quello che prendono! Per carità’!

    • Sto col mister SE la Roma VINCE… quanto meno convince… se il mister viene sbattuto fuori in una competizione IMPORTANTE da una squadra ormai cadetta, comincio a staccarmi un pochetto dal mister… lo snodo cruciale è domani sera. O ci riavviciniamo (e l unico modo è la vittoria con passaggio turno) oppure 👋👋

  17. Non mi piace criticare una categoria seria e fondamentale come quella dei giornalisti, che annovera professionisti e persone spinte dalla passione, che spesso per quattro spicci vanno a ficcare il naso in ambiti anche rischiosi. Ma qui siamo di fronte ad un soggetto che sforna pezzi che non trovano riscontro da nessuna altra parte, facendo leva sullo Zenoniano abbocconismo. Il “buon” Balzani si è guadagnato anche una certa lista di comenti di chi gli da credito. Ecco il giochetto.

  18. Classifica (a mio parere ..) degli allenatori adatti alla Roma oggi ..
    1) Mourinho .. i risultati parlano per lui .. e poi mi sta pure simpatico e, non ultimo .. lui non e’ un pirla ..
    2) mi piaceva molto Spalletti ma oramai le sue fortune sono altrove .. di Spalletti due cose mi hanno fatto male .. il 7 a 1 rimediato a Manchester e la lunghissima ed estenuante crisi o forse crisi o chissa’ che, con Totti ..
    3) a Garcia posso dire solo grazie .. a Roma ha fatto bene .. aveva anche buoni giocatori ..
    4) si parla di De Zerbi .. per me interessante ma .. godiamoci Mourinho finche’ rimane con noi ..

  19. Ma possibile che si deve inventare un mare di bugie per fare notizia? come fa a sapere ciò che si sono detti il Presidente ed il Mister hanno le cimici nelle stanze? bho …. assurdo … ma sembra normale per loro far cacciare un DS a detta di un Allenatore quando in Italia non è possibile non avere un DS nella catena gerarchica di una società …. mica siamo in premier league … poi con FPF Mourinho cosa potrebbe proporre che non possiamo spendere se non vendiamo? ….
    bho vabbe …. forza Roma sempreeee

  20. Certo, via Mou per De Zerbi. Noi vi crediamo, cari giornalettisti, e vi stimiamo moltissimo per la vostra professionalità e credibilità. Un saluto da Babbionopoli. Ma pensa te, oh.
    Forza Roma

  21. Pijate Balzani e chiudetelo in un armadietto alla Continassa. Possibilmente quello de Bimbominkia. Magara rompe meno le ⚽⚽

  22. Ma questi pennaroli c’hanno la faccia come er c., ha parlato l’AD della Roma che è una voce ufficiale ed ancora intigneno co ste castronerie.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome