Dybala, interrogatorio segreto in Finanza: “Adesso rischia un mese di squalifica”

96
3172

ULTIME NOTIZIE AS ROMA –  Paulo Exequiel Dybala convocato dalla Guardia di Finanza. Una partita imprevista, in cui il dribbling non è ammesso, scrive oggi La Repubblica (M. Pinci, G. Scarpa). Mentre i tifosi aspettano di capire se potranno vederlo in campo domani con la maglia della Roma contro il Salisburgo, l’argentino è stato protagonista di un altro incontro, di natura diversa, con alcuni agenti delle fiamme gialle, venuti a Roma apposta per lui da Torino.

Lo hanno ascoltato ieri – come persona informata sui fatti – per un’ora e mezza: volevano capire da Dybala alcuni aspetti emersi durante l’inchiesta “Prisma” sui conti della Juventus condotta dai pm Gianoglio, Bendoni e Santoriello, con le accuse di falso in bilancio, aggiotaggio informativo e false comunicazioni al mercato. La stessa da cui è nata l’inchiesta plusvalenze della Federcalcio che l’ha portata alla penalizzazione di 15 punti.

Il cuore delle domande rivolte al fuoriclasse della Roma, ieri accompagnato dai legali del club, riguardava il periodo alla Juve e più nello specifico ruotava intorno a 3 milioni di euro: una cifra che gli inquirenti vogliono capire se sia stata o meno pagata dai bianconeri al fantasista argentino e a quale titolo.

Tutto nascerebbe da una richiesta di risarcimento avanzata dall’avvocato del ragazzo alla Juve a maggio, dopo la fine delle trattative per il rinnovo: Dybala sarebbe stato illuso di ottenerlo e chiedeva un indennizzo, alla fine dello scambio sarebbe arrivata – siamo a settembre 2022, quando Paulo era già a Roma da 2 mesi – una proposta di risarcimento per responsabilità precontrattuale da 3 milioni, che la Juventus ha inserito nel nuovo bilancio come fondo rischi.

Una cifra che per la sua stessa entità avrebbe insospettito i pm. Perché molto vicina ai 3,783 milioni che i bianconeri e Dybala si erano accordati a spalmare nel 2021 sulla stagione successiva. Era parte della famosa manovra stipendi bis, ossia l’operazione con cui il club si è accordato con i giocatori per posticipare alcuni stipendi del campionato 2020/21 su quello successivo.

Dybala si era accordato per posticipare il pagamento di 3.783.502 euro in due tranche da 1.91.751 euro. Una “carta Ronaldo” bis, un’altra operazione ai margini dei moduli federali. Vale la pena ricordare che la questione stipendi non è importante soltanto per la Juve, ma anche per i calciatori. Soprattutto dal punto di vista sportivo.

La Procura federale ha già aperto un fascicolo sulla manovra stipendi e Dybala rischia grosso. Perché l’articolo 31 del Codice di giustizia sportiva, vieta alle società di pattuire o corrispondere compensi in violazione delle norme federali, ma vieta anche ai calciatori di accordarsi per riceverne. Pena: una squalifica di durata non inferiore a un mese.

Fonte: La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteChelsea, Inter e Real Madrid su Mourinho. E la Roma pensa a De Zerbi come possibile sostituto
Articolo successivoIl fuorionda di Spalletti: “Ancora si parla di come ho gestito Totti e Icardi. A uno in particolare glielo farò vedere…” (VIDEO)

96 Commenti

  1. ma tutti gli altri calciatori che hanno fatto lo stesso sono stati interrogati??
    se davvero dovesse essere squalificato la rubentus giocherà con la primavera!!!

    • bravo Danilo, magari da Torino non trapela nulla, ma i vari Bonucci, Chiellini &C. sono stati già sentiti come persone informate dei fatti?

    • Un giornale, di proprietà vicina alla juve, che sta consigliando ai calciatori di stare molto “attenti” alle proprie dichiarazioni, perché anche per loro c’è un rischio…. e la cosa straordinaria è che tutto questo viene fatto con soldi pubblici. Poi il Romanista è piagnone perché se la prende con i “giornali’. Bah, u siamo una nazione in cui si riesce ad accettare tutto ed il suo contrario.

    • Avoglia, si è parlato un sacco delle dichiarazioni al riguardo dei vari Buffon, Chiellini, Bonucci eccetera. Ovviamente però Dybala fa più notizia perché è l’unico giocatore della Juve di allora che ora gioca in un’altra grande squadra italiana. Ovviamente se squalificheranno Dybala c’è da aspettarsi una squalifica anche per gli altri juventini di allora, tranne CR7 che a quanto ho capito non firmò nulla.

    • Ma non avete sentito nulla proprio negli ultimi mesi? Hanno sentito tutta la rosa, ma mentre chi sta ancora nella Juve nega tutto o non ricorda in stile processo Agricola, Dybala sta confermando che la Juve ha commesso illecito e quindi lui ha accettato l’illecito. Per questo si parla tanto di Dybala. Se i pm provano ciò che Dybala dice state sicuri che lui con 30 giorni di squalifica sarà quello che sconterà di meno

    • Il termine ‘Procura’ (e peggio ancora quello ‘Magistratura’) applicati a una Federazione Sportiva sono di una pomposità pazzesca e la dicono lunghissima sulla perdita di contatto con la realtà della dirigenza FIGC…

      Le Federazioni Sportive non hanno il potere di scrivere ‘Leggi’ (logicamente) ma solo semplici Regolamenti. E la violazione delle norme contenute nel suddetto regolamento al massimo viene valutata da un ‘Incaricato’. Tipo quando vai a canottaggio e il tipo ti dice ‘Oh, guarda che hai lasciato tutto sporco, non si fa così…’.

      Il fatto che si sentano investiti del compito di far rispettare la ‘Giustizia Sportiva’ (che non saprei bene cosa sia… non credo derivi dal Diritto Romano…) e che abbiano istituito degli ‘Organi di Giustizia’ (questo è il nome Ufficiale che compare sul sito FIGC) come l”Ufficio Inchieste’ la ‘Procura Federale’ e quant’altro… andrebbe ridimensionato di brutto: vuoi applicare un ‘Codice di Comportamento?’. Vabbè, è tuo diritto. Però lo chiami ‘Regole di comportamento’ e il tipo che se ne occupa ‘Controllore del rispetto delle Regole di Comportamento’. Non ‘Procuratore’ o altre buffonate simili…

      Capisco che siamo il Paese che siamo e che la malandata Armata Brancaleone che siede in Parlamento e al Governo abbia già altre e ben più importanti difficoltà da superare ma stamattina mi sono svegliato così e volevo ricordare a tutti che si tratta di un abuso. E tutto ciò che ha lo scopo di indurre un rispetto sproporzionato nasconde un imbroglio.

      Ciao a tutti 😊.

    • @ IO AMO Roma, si siamo una nazione che riesce ad accettare tutto e pure il suo contrario, paese vassallo come la repubblica di una nazione, anzi di un’idea di quella nazione, la famosa “way of life”, che è ormai fallita! Stiamo assistendo allo sfacelo del nostro bel paese ma ormai assuefatti dalla propaganda degli influencer globali, sky, netflix, prime, tv, radio, giornalisti tutti al soldo delle corporations siamo schiavi destinati a fissare l’attenzione al telefonino, alla tv mentre il mondo tutto intorno crolla!

    • allora mi spiego: Dybala è stato già ascoltato e messo a verbale, adesso perché risentire solo lui, visto che la “buonuscita” era già emersa????
      Mi sono spiegato????

    • X Don perché solo lui ha parlato. È difficile che risentano una persona che dice che non sa nulla, non trovi? Si parla di squalifica certa per Dybala perché Dybala è l’unico che ha ammesso di avere ricevuto fuori busta soldi dalla Juve. Non si sa quanti altri giocatori, né tantomeno quali hanno ricevuto lo stesso trattamento dalla Juve. Per questo solo Dybala per ora sarà squalificato. Se invece ti riferisci al fatto che non si sa cosa gli hanno chiesto ieri ti faccio notare che le indagini sono segrete, se un giornale le pubblicasse prima della deposizione al GIP potrebbe essere denunciato. Quello che l’articolo dice su una nuova carta simile a quella di Ronaldo è al momento una illazione del giornalista senza conferme. Chiaro ora?

    • Oh, alla peggio, visto come sta messo Dybala, si riposa per un mese.
      Male non gli fa, smalltisce i guai muscolari e torna meglio di prima.
      Sai che danno…

    • @Idi, la stessa cosa che ho pensato io. Però la Juve deve finire in C per tutte le caxxate che ha fatto, altrimenti anche questo è un campionato falsato. Dybala è il nostro giocatore più importante, quello attorno al quale è stato costruito un gioco. Non può essere sospeso per fatti subordinati ad un’altra squadra

  2. repubblica…..eccometesbaji….😡🤬
    ma se viene sentito come PIF, cosa vuoi che rischi? mica è indagato…. bah…!!
    FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

    • Non è indagato in sede penale, perché non ha commesso reati. Altra cosa è la giustizia sportiva, che punisce comportamenti specifici (che quasi sempre non sono reati).

  3. Se così sarà, dovremmo chiedere alla Rubentus un adeguato risarcimento, magari chiedendo l’autorizzazione per agire avanti alla Giustizia ordinaria.

    • In questo caso la società Juventus pagherà di suo, e rischia enormemente per questa vicenda, vista l’importanza della cifra. Il caso plusvalenze rispetto alla manovra stipendi è solo un dolce aperitivo.
      Ma per il resto, se Dybala venisse squalificato per 30 giorni, non sarei sorpreso se la Roma decidesse di decurtare un mese di stipendio a Dybala, per via dei danni oggettivi derivanti dalla sua assenza: gli accordi si fanno in due, e se è vero che la cosa è stata proposta dalla Juventus, è altrettanto vero che Dybala ha accettato (e poteva benissimo non farlo, come ha deciso di fare Cristiano Ronaldo), e se ne assume la piena responsabilità.

    • Purtroppo no, Dybala era svincolato quando l’abbiamo tesserato. Al massimo potremmo fare causa a lui, se proprio volessimo cacciarlo

    • Ago , qui non stiamo parlando se e’giusta o no l’eventuale squalifica di Dybala, ma del perché questo articolo prima di una gara importante, fatto anche altre volte, e scritto sentire dalla stessa gente.
      E del perché nell’articolo non vengono fatti i nomi di altri giocatori juventini.
      Ora secondo te , verranno squalificato tutti? Eh eh eh io dico che sarà comminata loro solo una multa.
      Ma scommettiamo che se verrà squalificato il solo Dybala, i soliti noti non parleranno di complotto ma troveranno il modo di giustificare il tutto?
      Poi se un giorno, chi e’preposto a fare giustizia nel calcio ,ci facesse il favore di fare veramente pulizia gliene ne saremo eternamente grati.
      Se Dybala viene squalificati , devono essere squalificati tutti gli juventini

    • Innanzitutto chi ha detto che nel caso L’ unico a pagare sarebbe dybala. Secondo poi non c’è stata nessuna sanzione in merito quindi siamo nel campo delle ipotesi. Terzo caro Gaetano se dybala fosse ancora un giocatore della Juve sai quante ne avreste dette? Magari gli danno una falsa squalifica tipo quella lulic che fu sotto natale, a dybala la daranno tra giugno e luglio così se resta al massimo salta una amichevole.

    • e certo siamo tutti dei cretini , e l’unico dritto sei te…L’articolo fallo come si deve , scrivi:
      Tutti i giocatori della Juve che hanno firmato ect ect rischiano una squalifica, purtroppo per la Roma anche Dybala.
      L’hai capita o te la devi spiegare??

  4. Ma quindi.la Juventus come club ed i suoi giocatori nello specifico? Perché non credo che questa cosa riguarda solo Dybala ma piuttosto tutta la rosa della Juventus dello scorso campionato. Oppure Perché Dybala gioca qui 1 mese di squalifica e gli altri nulla. Poi dopo il caso tamponi che avrebbe dovuto coinvolgere la Lazio, cosa dovrebbe fare la Federazione?

  5. Ma possibile che non si riesca a passare un giorno senza dare addosso a questa squadra? Vorrei leggere gli articoli sulla Juve per vedere se c’è lo stesso accanimento: sull’allenatore, sui giocatori che si lamentano o vogliono andare via, sullo stadio, ora anche sulle questioni finanziarie. Basta! Andate a farlo a Milano o a Napoli! O a Barcellona e Madrid e poi vediamo quanto durate! Qui avete trovato il terreno fertile della corruzione? Cosa c’è che vi da tanto da campare parlando male di questa squadra? Sulla sponda opposta c’è ne sarebbero di cose da dire!!! Tra calcio scommesse, spalmadebiti, presidenti di lega e di due club…….
    Basta!

    • Vorrei chiedere alla direzione se, come penso, questo Forum è per discutere della Roma e quindi non riporta articoli che riguardano altre squadre, che magari vengono scritti.
      Potrebbe essere che noi avvertiamo questo accerchiamento perchè non sappiamo cosa scrivono su altre squadre ?

  6. Io , vorrei sapere, la Roma che gli ha fatto a questo Pinco pallino, devi fare l’articolo ,allora falli come Cristo comanda, scrivi che tutti i giocatori della Juve che hanno firmato ect ect. rischiano una squalifica, invece no, pur di andare in kiulo alla Roma, e non mettersi contro il proprio PADRONE scrive Dybala rischia un mese di stop .
    Facendo capire che solo Dybala rischia un mese di stop.
    1).la Roma non c’entra niente , e’vittima di sto schifo, prima perché falsificando i bilanci, i tuoi padrini hanno falsato i campionati
    2) perché Dybala la violazione la ha commessa con la maglia della Juve
    3) sarebbe arrivato il momento di fare pulizia , di fare capire a ste munnezze a strisce bianconere che è finita l’era degli intrallazzi , quindi le istituzioni sportive devono applicare il regolamenti.
    Se Dybala viene squalificati devono essere squalificati tutti e la Juve deve essere radiata. o almeno retrocessa in Lega Pro..
    Comunque pinco grazie per questi bellissimi articoli fattori prima di una gara di ritorno di Coppa , e ci sta pure gente che nega tutto questo ..ma vergognatevi.

    • E’ colpa di Pinci se i finanzieri sono andati a trovare Dybala ieri, forse non sapendo o fregandosene che era “prima di una gara di ritorno di Coppa”?
      Inoltre ti ricordo che il suddetto scrive per l’edizione romana di Repubblica e mi pare ovvio che il taglio sia sulla possibile squalifica dell’argentino, perché quello è ciò che interessa a noi.
      Comunque ieri ho trovato una super offerta sui fazzolettini di carta e ne ho fatto scorta.
      Ti serve niente?

    • Raga’ non scrivere niente , non cimmentate sta notizia, la SANTA INQUISIZIONE non vuole.

    • Se dybala sarà squalificato lo saranno anche i suoi compagni della Juve ai tempi.
      Basta che non metti nel nick “dybala non si tocca” 😆

    • Veramente qua le inquisizioni sono tutte le tue che continui a parlare dei commenti degli altri. Lasciamo libero chiunque di parlare o dobbiamo essere per forza d’accordo con te?

  7. E certo è la juve gioca coi primavera ma questi veramente pensano che siamo dei cretinate e poi fateci caso sempre alla vigilia di una partita importante

    • cine al solito i capisciones, tipo Giannis, girano la pizza al contrario, Allora, ho scritto che l’articolo scritto (?) da Pinci pallino, fa capire a chi lo legge, o a uno che non sa manco di che si tratta, che la squalifica verrebbe comminata al solo Dybala, non ho scritto che Dybala e’vittima ( anche se potrebbe sempre dire che e’stato costretto a firmare tramite minacce , e’un ipotesi non una certezza)
      L’hai capita o te la devo spiegare?
      E qui sopra siete la Santa Inquisizione parola del Savonarola…

    • Dici sempre le stesse cose, per me resti Gaetano da Sarno giallorossa zaniolo non si tocca. Qua ci saranno molti capisciones ma nessuno almeno si atteggia a giudice improvvisato.

  8. Se tale notizia risultasse infondata, penso che una querela per diffamazione da parte di Dybala e Società ci stia tutta. Questa non è piu’ informazione ma una pura spalata di melma atta a generare ascolti.

    • Commenti di un certo livello, ma se ti impegni magari richiamando quella fallita della tua maestra potresti migliorare con i tuoi pensierini.
      Fallito per necessità.

  9. E’ chiara la campagna della Repubblica anti Roma, ma in questo caso si parla di qualcosa extra calcistica. Poi il giornale potrebbe essere che ne parla solo per Dybala, che in ogni caso è un grosso personaggio che fa notizia, ma o solo lui o con altri giocatori, sempre un fatto purtroppo rimane.

    • e Bonucci non e’ un grosso personaggio?
      E Chiellini non e’ un grosso personaggio?
      Ma che questo articolo , a prescindere della colpevolezza di Dybala, e della probabile ma non certa squalifica, .venga scritto per buttare gangi sulla Roma o comunque per alimentare ansia e depressione, si può liberamente scrivere o dobbiamo ( devo) chiedere il permesso ? Io vorrei sapere se almeno posso pensarci che ste munnezze di articoli vengono scritti apposta per destabilizzare l”ambiente.

  10. ma che giornalaio. cercare lo scoop a tutti costi, girare le cose a proprio piacimento. una “persona informata dei fatti” non è un indagato.
    giornalista buffone di una corte di padroni!

  11. Se c’e’ frode e’ giusto che paghi, ma se c’e’ frode voglio vedere abche la juve RADIATA e con essa codannati tutti i calciatori che hanno ricevuto il compenso fuori dalle regole.
    E’ ORA CHE VENGA CANCELLATO DEFINITIVAMENTE IL NOME juventus E CON ESSA TUTTI I TITOLI RUBATI !

  12. Giornale filonapoletano ue ue o nappoli a pummarole e spariscono le plusvalenze farlocche di delamentis. per questa cloaca ieri i tifosi in Germania erano italiani che subivano aggressioni se fossero stati romanisti erano dei teppisti che provocavano gli indifesi tedeschi.
    Lo schifo.

  13. La cosa più ridicola di questo articolo ridicolo è il virgolettato ….. le virgolette si mettono quando si cita un’ affermazione di una persona definita, quindi dobbiamo desumere che i finanzieri che l’ hanno interrogato si occuperanno anche della giustizia sportiva ?

  14. ogni giorno un Romanista si sveglia e sa che la juventus sarà radiata

    ogni giorno uno juventino sa che dovrà essere più veloce della giustizia e inizia a correre per fare fumo

    questa è la natura dei gobbi

  15. Totti indagato..Dybala indagato..qui a Roma todos è indagato..eh eh..noooo…questo è folklore romano..siccome nun ce sò più star a via veneto da paparazzare mhò tocca ai calciatori..giallorossi però..perchè quelli sbiaditi nun fanno mai notizia mai..chissà perchè..eh eh eh..

  16. Sai perché non succederà nulla?
    Perché la Juve sarebbe costretta a partecipare ai campionati con l’Under23.., sempre se pure loro non abbiano firmato carte varie.
    Ma tanto fin quando ci sara gente che fa il sarcasmo da quattro soldi, perculando e prendendo per cretini agli altri, allora non ne usciremo mai.
    Ehh ma basta isteria ,questa e’ la realtà…ehhh Gomblotto…
    Chi ha parlato di complotto?
    Qua stiami commentando un articolo fatto come al solito a senso unico, solo contro la Roma.Quale realtà, quella di campionati falsati?

    • Questo è un forum di romanisti, quindi è normale che vengano messe, salvo eccezioni, solo le notizie che parlano della Roma. Ma se vai a cercare “manovra stipendi Chiellini”, troverai molti articoli (mi pare verso fine gennaio) sul fatto che diversi giocatori della Juve (su tutti Chiellini) sono stati sentiti riguardo a questa faccenda, e si è parlato un sacco, anche in trasmissioni sportive di rilevanza nazionale, addirittura di estratti presi dal gruppo whatsapp dei giocatori della Juve, in cui Chiellini avrebbe fatto da tramite tra società e gruppo squadra per parlare della proposta della società.

    • Hai esordito con oggi è meglio che non parlo e stai al 30esimo commento 😂
      Abbiamo capito la tua posizione, anzi la sapevamo a priori.

    • quando ho esordito ero ancora rintronato dal sonno, poi sono rinsavito e ho cominciato a scrivere , e se non ti sta bene a quanti messaggi sono arrivato o voglio arrivare, ti rispondo come fa Blouson : non leggerli e passa avanti.
      Si, la Roma e’vittima di questa Mafia che gestisce il calcio…

  17. Una richiesta di risarcimento per responsabilità precontrattuale è una richiesta di risarcimento per responsabilità precontrattuale.
    Inoltre, se la matematica non è un’opinione, la differenza fra 3.000.000 e 3.783.000 vale circa il 25%, altro che “molto vicina”.
    A tutto voler concedere, poi, la GdF dovrebbe dimostrare intanto che i 3.783.000 € mascheravano un compenso nascosto, e poi che Dybala li abbia effettivamente percepiti.
    Peraltro, se la condotta illecita della Rubentus è aver falsificato le scritture contabili, l’articolo riconosce che 3.000.000 € sono stati iscritti a bilancio a titolo “fondo rischi”. Tradotto , significa che la Rubentus aveva previsto la possibilità di doverli pagare per l’insorgenza di un contenzioso. Ed è, almeno questa, una “voce” non occulta.
    Che poi l’iscrizione riguardi 3.000.000 € e non 3.783.000 € sono affari della Rubentus, non di Dybala. Si vede che a Torino si aspettavano di riuscire a ridurre transattivamente la pretesa del giocatore.
    Il quale, oltretutto, tanto si è prestato al gioco della dirigenza galeotta (per divisa, e prossimamente anche per dimora) che se n’è andato sbattendo la porta. E collaborando fattivamente con la GdF per ricostruire i magheggi.

  18. me gli altri giocatori non sono indagati? e Ronaldo?
    tutta la squadra compreso allenatore sono almeno indagati?
    Ex repubblica
    ex giornale

  19. ma se è un “interrogatorio” segreto,tu come fai a saperlo ?
    fuga di notizie dalla procura ?
    e l’avviso di garanzia ?
    poi sulla base di una causa intestata dall’avvocato di Dybala per recuperare degli emolumenti non pagati (lo stile Juve) ?
    qualsiasi cosa sia la notizia sembra creata ad hoc per far parlare la gente nei bar e creare ddisturbo.

    Juve nulla ti salverà !

  20. È inutile fare i piagnistei. Paolo Ziliani, fior di giornalista, ha già anticipato tutto in un articolo che ho letto e di cui ho qui riferito.
    Tutti i giocatori della Giuve che hanno sottoscritto l’accordo segreto ma non tanto, perché trasmesso via mail da Chiellini ai propri compagni, è matematico che saranno squalificati per almeno 1 mese. La Giuve sarà sanzionata in modo pesante in classifica, ma rischia di dover pagare penali che possono pregiudicare la sua continuità aziendale.
    Agnelli & Co. l’hanno combinata davvero grossa.

    • e qui non stiamo parlando se Dybala merita la squalifica oppure no, stiamo commentando l’articolo in sé, dove chi lo ha scritto , il solito Pinco, fa capire che SOLO Dybala rischia la squalifica, e comunque oggi , a un giorno da una partita importante a cosa serve sto articolo se non a destabilizzare l’ambiente?
      La gente da subito il totale.
      Ehhh Dybala squalificato
      Mourinho se ne andrà…
      Mettici pure un eventuale ( speriamo di no) eliminazione domani sera, ed ecco la solita pletora di piangine seriali.

  21. Arrestatelo…. si vede lontano un miglio che e’ un bandito specie dalla faccia !!!! Un mese poco sei mesi anzi pure tre anni, ma che caspita scrive ste puzze di articoli che vengono ricopiati da tutti giornali e news di tutta Italia… Vergognatevi gia’ avete sentenziato il niente e’ solo testimone prima di una partita importante come sempre Mou che va via adesso squalifica per Dybala !!!!

    • Concordo, infatti quando segna fa anche il segno della maschera/passamontagna tipico indumento dei banditi.
      Ergastolo ostativo!

  22. Chi viene da quell’ambiente è normale che si porti dietro una scia di puzzo difficile da togliere.

    Quindi Dybala, facci vincere qualcosa di importante e così ci risarcirai di quel che ci hai rubato quando stavi con la Banda Bassotti…

  23. La proposta era quella di non percepire i quattro mesi di stipendio. Non ricordo di preciso quali mesi… Noi non eravamo d’accordo perché non volevamo rinunciare a così tanti mesi. L’accordo è stato che di quei quattro mesi ne percepivamo tre nella stagione successiva e uno lo lasciavamo come solidarietà. Quando ci hanno chiesto di rinunciare a quattro mesi, siamo rimasti stupiti e molti di noi hanno detto no. Noi per quell’anno rinunciavamo a quattro stipendi. Tre ce li pagavano con certezza, senza condizioni, l’anno successivo e uno lo lasciavamo in solidarietà. Questo è l’accordo finale. Ricordo che prendemmo la decisione di decidere insieme, cioè di accettare o meno la proposta, ma di farlo tutti insieme. Io non ricordo di averne parlato personalmente con Paratici e Nedved inoltre fu invitato ad accettare per il suo rinnovo mah..

  24. Ma cos’è, uno scherzo!
    Pinci pare una mannaia.
    Quanta cura nel raccontare cio’.
    Prima di arrivare a Dybala ci sarebbe la Juve, caro Pinci.
    E li’ che ti devi concentrare!
    Scava di la caro Pincidelcasso!!!
    E devi scavare così tanto che magari ce finisci dentro…!!!
    Taccituaedechitevieneappresso.
    Giornalettismo scandalistico!!!
    FORZA ROMA

    • Dovrebbe essere squalificato anche sarri, vanno visti gli accordi ed i soldi ricevuti sottobanco.
      Probabilmente essendo venuta fuori tutta sta storia , le squalifiche sono possibili purtroppo. Come già detto è che se fosse si passi per il periodo estivo come quella falsa comminata a lulic.

    • Eh, sì Giannis, se tirano dentro Sarri le squalifiche saranno comminate d’estate… Tranne Dybala che ha parlato prima, quindi pure la squalifica gli sarà data prima!

    • Non credo anacronistico, magari a dybala in estate perché ha parlato prima ed a sarri da settembre in poi. Poi bisogna vedere quanto si allarga L’ indagine perché poi in questi casi vengono riuniti tutti i procedimenti se sono della stessa matrice. Quindi o tutti o nessuno… sempre sulla carta.

  25. chissà se Dybala avrà finalmente capito con che razza di gente e società sportiva stava giocando.
    chissà se avrà benedetto il giorno in cui non ha rinnovato il contratto con i gobbi .
    chissà se avrà capito cosa è e cosa significa giocare a Roma per la ROMA!!!
    mi auguro tutti SI come risposte!!!
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  26. come mai il povero Pinci fa questi titoloni sui giocatori della Roma che rischiano squalifiche che sa perfino le risposte date alla guardia di finanza alla vigilia di una partita molto delicata per noi mentre i giornalai di ruttosport (ricordiamo giornale molto vicino alle vicende della Juve) su questa vicenda non dicono nulla? vediamo quante squalifiche arriveranno voglio proprio vede come finisce pure sta storia. Forza Roma

  27. Se una societa’ in tempo di Covid dove non si gioca, e tramite il proprio capitano ti chiede di fare a meno di 4 mesi di stipendio per poi restuirli l’anno successivo con una piccola percentuale e tu dici se lo facciamo tutti insieme bene, poi vorrei parlare prima con il mio procuratore dove sta il reato federale ? Se si interessa la GdF e’ che la societa’ ha lavorato in nero senza scrivere nei libri contabili e senza avvisare la Consob, ma a Dybala che gli puo’ fregare…..perche’ deve avere un mese di squalifica? Con il calcio giocato che centra ? Ecco altro per destabilizzare l’ambiente….mi raccomando ai giornalisti e radiologi professionisti non tutti per fortuna ma annate a f……lo. Ah mi scordavo non so quanti siano attualmente i giocatori juventini “indagati” per squalifica credo una quindicina co chi gioca il 5 marzo che c’e’ Roma Juventus?

  28. Sti articoli non hanno alcun senso di esistere oltre che ad essere demenziali. Lo stesso sarebbe dovuto valere anche, per fare due esempi, a Bentancur e a Kulusevski che giocano oggi col Tottenham, a Chiellini e Bernardeschi che giocano ora in America, a ogni ex Juve si vuole mettere, a CR7… E quella stampa dello sfintere parla di Dybala, chissà perché…

  29. …e non parliamo del fatto che i tentacoli mafiosi dei gobbi, sono riusciti ad eliminare uno dei PM chiave (Santoriello) che a causa di dichiarazioni goliardiche è stato estromesso di fatto dall’inchiesta.
    Io ci spero sempre che siano radiati, ma questi episodi e l’orientamento della stampa sempre pronta a spostare l’attenzione altrove. purtroppo parla chiaro.
    Se aggiungiamo che questo è un paese dove la giustizia è un articolo in vendita al migliore offerente, si può dedurne che riusciranno a farla franca di nuovo.
    Speriamo in un sussulto di giustizia che li cancelli per sempre

  30. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome