Chi va sul dischetto? In pole c’è Pellegrini, Cristante sorpassa Soulè

22
362

Dopo i tre errori dal dischetto contro il Lille, la questione dei rigoristi torna di stretta attualità in casa Roma. Paulo Dybala, cecchino infallibile con 17 centri su 17, partirà dalla panchina a Firenze.

In sua assenza, il primo rigorista designato sarà Lorenzo Pellegrini. Se il capitano non fosse in campo, toccherebbe ad Artem Dovbyk, nonostante i due errori di giovedì.
LEGGI ANCHE – Fiorentina-Roma, le formazioni e il probabile risultato

Segue nelle gerarchie il centrocampista e capitano Bryan Cristante, che ha scavalcato Matías Soulé dopo il brutto errore dell’argentino contro il Lille.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma in missione a Firenze: Gasp riparte dai leader per sfidare la maledizione viola
Articolo successivoBove, cuore diviso a metà: partita in tv, sognando il ritorno

22 Commenti

  1. Gli unici della Roma che sanno battere i rigori, sono Pellegrini e Dybala, poi Mancini e Cristante. Poi il rigore lo possono sbagliare tutti. Ma un conto è sbagliarlio e un conto non saperlo tirare

    • Mancini sa battere i rigori? Ne ha tirato uno da quando sta a Roma e lo ha sbagliato in finale di Coppa Uefa.

  2. sia Dovbyk che Soule hanno tirato rigori osceni, passaggi che si fanno durante il riscaldamento per non sovraccaricare le gambe quando si è freddi.
    ma ora non facciamone una tiritela quotidiana .
    c’è la fiorentina oggi, coltelli tra i denti, meno belli e più cinici.
    forza Roma

    • Più cinici di come siamo stati finora mi pare difficile. Se guardiamo alle prestazioni della Roma finora è stato fatto il massimo.

    • Cristante è l’unico, in questa rosa, che sa tirare di collo pieno.
      Detto ciò, mi pare di ricordare che l’ultimo rigore che ha tirato lo ha sbagliato malamente. Non è solo questione di fondamentali…

  3. Oggi gara importante per vedere se la mentalità del Gasp ha inizia ad essere assorbita dalla squadra. Questi sono ultimi e non segnano mai. Vanno aggrediti da subito…altro che rigori.

  4. 27 rigori segnati su 33, direi che Dovbyk non è così scarso a tirare i rigori. Cristante i due rigori tirati in serie A li ha sbagliati entrambi, l’ unico importante che ha segnato è stato a Budapest. Comunque lasciamo da parte la storia dei rigori e guardiamo avanti, che il calendario e le classifiche non ci aspettano

  5. se guardiamo i rigori segnati da Dovbyk possiamo vedere che sono calciati bene, io non penso che adesso non sappia più tirare un rigore. Il tasso di rigori realizzati è leggermente superiore a quello di Pellegrini

  6. L’anno scorso Artem ha segnato 2 rigori su 2 tirati, calciandoli molto bene.
    L’anno prima al Girona ne aveva tirati 8, realizzandone 7.
    Lui è uno specialista dei rigori, basta vedere con quale tecnica li calcia per capirlo.
    Però per calciarli bene serve avere non solo la tecnica ma anche una testa sgombra da fantasmi e fiducia in se stessi specie se non si ha il carattere forte di un Paredes.
    Non sono l’avvocato difensore di Dobvik, ma invito tutti a riflettere se il giocatore è stato messo nelle migliori condizioni di rendere al massimo in questo inizio di stagione.
    Dapprima relegato in estate a riserva di Ferguson, poi messo sul mercato con tanto di scambio con Gimenez (poi abortito), un allenatore che in ogni occasione ne ha sottolineato i limiti tecnici e lui poi certo ci ha messo anche del suo non sfruttando le occasioni concesse anche per via di una condizione atletica non ottimale.
    Io nel caso Dobvik ci vedo una certa quota di autolesionismo …….

    • @vegemite. Commento ineccepibile e (cosa ahimè rara) fattuale e argomentato.
      In questi giorni e ancora oggi si leggono commenti dal tono solenne e professorale da parte di chi un rigore non lo ha mai calciato nemmeno alla PlayStation…

      Umiltà e tifo !!

    • Oh, ma non bastava non fargli tirare il secondo dopo il primo errore per non caricarlo di una pressione doppia? Che poi se lo avessimo tirato cento volte giovedì sera non sarebbe mai entrato, quello è un altro discorso…a volte ci si perde proprio in queste valutazioni basilari.

  7. I rigori hanno tre componenti, fondamentali tecnici, freddezza e fortuna. Totti era il top per il primo fondamentale e se la cavava con gli altri due e quindi in carriera ne ha tirati tanti e sbagliati pochi. Dovbik non mi sembra un calciatore molto fortunato, ma sicuramente è scarso nei fondamentali e pessimo in freddezza, non può essere un rigorista… gli altri esaminateli voi.

  8. Cristante e Pellegrini. Dimmi tubcosa e’ cambiato?? Che potrai firmarti le giustificazioni quando avrai bigiato… stamappia’ nabruttapiega

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome