Chiesa alla Roma è più di un’idea: costi alla portata dei Friedkin, affare possibile

49
1482

NOTIZIE ROMA CALCIOMERCATO – In attesa di capire chi sarà il nuovo direttore sportivo della Roma, i giallorossi cominciano a muoversi per la prossima stagione. A Trigoria sta crescendo l’interesse per Federico Chiesa, giocatore della Juventus in scadenza nel giugno del 2025.

Daniele De Rossi lo conosce bene e lo apprezza particolarmente, convinto che nel suo 4-3-3 possa diventare un giocatore devastante, magari in un tridente da sogno formato insieme a Dybala e Abraham (difficilmente il club potrebbe permettersi anche Lukaku).

Il costo dell’eventuale operazione non avrebbe dei numeri esagerati, nonostante la forza del calciatore: il valore residuo dell’attaccante bianconero, alla Juventus dall’ottobre del 2020, è sceso in questi anni a 13,78 milioni di euro. Questa è quindi la cifra minima che Giuntoli dovrebbe chiedere per evitare una minusvalenza, e la scadenza di contratto tra due estati favorirebbe ulteriormente l’operazione.

Il nodo da sciogliere sarebbe relativo all’ingaggio di 5 milioni, somma importante per la Roma, ma non insostenibile, soprattutto visto il più che probabile ritorno al Chelsea di Lukaku a fine campionato.

Per concretizzare quella che sembra più di un’idea però è necessaria la qualificazione da parte dei giallorossi alla prossima Champions League. E poi essere molto abili sul mercato in uscita: il futuro direttore sportivo dovrà innanzitutto sistemare tutti i giocatori che torneranno dai vari prestiti, da Belotti a Shomurodov, passando per Kumbulla e Solbakken.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteI Friedkin alzano la voce: i tifosi applaudono e attaccano la Lega, Casini costretto a chiudere i social
Articolo successivoLukaku, c’è una piccola lesione al flessore: salterà Bologna, Udinese e Napoli

49 Commenti

    • Anche a me Chiesa piace molto ma non azzarderei l’ipotesi che il centravanti possa essere Abraham. La sua involuzione è stata continua e incessante e anche a luglio 2023 era programmata la sua vendita. Poi c’è stata la genialata del sommo che spremendolo anche se doveva essere ceduto ha impedito una bella entrata economica.

    • molti ignorano che de rossi ha visto da vicino Chiesa, quando collaborava con Mancini.
      Detto ciò, probabilmente pensa che possa fare al caso nostro…15/20 mln e potrà essere nostro.

      @romano in molti osannano Lukaku, che, in una Roma che gioca a pallone, non sta segnando come Abraham al primo anno. Ricordo che lo scorso anno, Lukaku, faceva la panca al criticatissimo Dzeko. Abraham non ha fatto bene al secondo anno perché la Roma aveva un calcio molto difensivo che non esaltava le punte. Credo che DDR punti molto su Tammy, che ha notevoli potenzialità.

    • No grazie abbiamo bisogno di spendere due esterni perché Spinazzola è vecchio e Celik e Kasdrop, come più volte mostrato, non sono da Champions.
      Parlare di Chiesa dopo la partita di Elsharawy contro il Milan è offensivo.
      Mai vista una partita così di Chiesa nella Juve.
      Grazie ma mi tengo Stephan tutta la vita

  1. E la marmotta sta confezionando la cioccolata per Berardi, Nacho e Rugani, che non vedono l’ora di approdare in giallorosso.
    Ma per favore…

    • Nacho ha giocato capitano del Real Madrid bella vittoria ai rigori del City, i nostri giornal*** lo trattavano come uno da poter prendere a poco.

    • Ziopeppo il punto è che quando giocava nel turnover dei Blancos veniva riciclato ogni estate come possibile partente e diventava un chiodo fisso del finto calciomercato che serve a vendere click e copie cartacee dei giornali. Come gli altri citati.
      Adesso che Il Tempo e Tutto sport se ne escono con Chiesa da noi ad aprile come si fa a dargli credito?
      DDR lo ha visto da vicino in nazionale? E che significa?
      È rotto, in attacco se una fascia è di Dybala l’altra è di Elsha, che facciamo? Diciamo al Faraone di fare panca per Chiesa? Ma neppure nei videogiochi.
      Non per nulla nessuno ne ha domandato al Misternin conferenza, non abboccano neanche loro ai ‘colleghi’ di merende.
      Nacho non ce lo proporranno più percussioni momento ha pure la fascia da capitano del Real ma Rugani, Berardi e chissà chi altro vedrai come saranno riciclati per 3 mesi dalla fine del campionato.
      Pensassero a come si è involuta la Rube, a Padre Pioli, al Napoli e ci lasciassero stare.

    • con l’ingaggio che ha, ci mettiamo in crisi da soli: esagerato. Abbiamo bisogno di esterni bassi e un bel mediano. Inutile cercare i nomi cerchiamo i ruoli.

  2. chiesa va bene se tiene lukaku..se riuscissimo ad andare in champions chi vuoi mette punta abraham avvoglia a quanto deve passa prima che torna giocatore

  3. De Rossi sicuramente lo rivitalizza, non è scarso.
    Bisogna trova il centravanti pure.
    Sulle fasce Di Lorenzo e Spina, una mezzala destra, teniamo Paredes e Pellegrini

  4. Io penso al Bologna, al Napoli e poi
    al leverkusen con un occhio all’Atalanta….io resto è al momento fantacalcio

  5. Giusto ieri alla radio (galopeira e un altro giornalista che ora mi sfugge) parlavano dell’interesse forte di DDR per ” un giocatore di una squadra del nord un po’ in ombra da un paio d’anni ” senza farne il nome.
    Chissà quanto c’è di vero, e quanto sia fattibile, ma sarebbe comunque un innesto interessante visto che di esterni forti abbiamo solo elsha.
    Poi, hai visto mai che DDR resuscita pure Solbakken?

    • Anche io Solbakken lo terrei, mentre tutto gli altri che adesso sono in prestito (Gallo, Kumbulla ecc) proverei a darli via. Riscatterei Angelino e Llorente e Lukaku se avessimo i soldi, ma anche Azmoun che è forte. Via Sanches, Kristensen, Zalewsky, Karsdorp, Rui e terrei anche Spina a costi più contenuti se accettasse. Serve terzino dx forte da alternarsi con Celik, 2 centrocampisti forti (un regista ed uno alla Frattesi) ed un centrale di riserva. Con le cessioni, ingaggi risparmiati, eventuale qualificazione Champions ed i 10 milioni che avremo per la cessione di Frattesi potremmo ritrovarci con un bel tesoretto.

    • Abbocconi…Solabakken sono tre anni che c’ha le chances ,ma le fiches se l’è tutte sprecate.
      A digiuniiii….de pallone. 😝

    • Zeno’ diccelo te un nome appetibile, dall’alto della tua infallibilità.
      Che a di questo è una pippa, quello è fracico, quell’altro è bollito son buoni tutti.
      A proposito, ma il City non doveva passare il turno come ricompensa per essersi sfilato dalla superlega?

    • @Zenone, qui mi trovo d’accordo con te. Solbakken a me piaceva molto, ma anche in prestito non sta rendendo minimamente

    • Zeno è sempre con tutto il rispetto, ma Solbakken in una squadra di “salmonari” ma organizzata ci ha fatto vedere i sorci verdi. Mettiamolo in un contesto diverso e vediamo, è potente, veloce, ha tecnica, costa poco e pagato meno, vale la pena provare per me.

  6. Siccome l ammortamento residuo è 13.8 milioni la trattativa parte da 13.8milioni. Per Chiesa? Con la Juventus? Ma come si fa a credere a una cosa simile? Costerà almeno il quadruplo. Enon cederà un centesimo sull ingaggio. Affare impossibile

    • Ma quale quadruplo. Valla a trovare una squadra che te li dà oltre 50 mln per Chiesa scontento e a un anno dalla scadenza. Con in più qualche interrogativo sulle sue condizioni fisiche.
      Venti milioni e qualche bonus e l’affare si può fare.

    • Chiesa non va d’accordo con Allegri = entrambi scontenti
      Chiesa da il meglio di se giocando in una squadra che gioca offensivamente
      A Chiesa scade il contratto a giugno 2025.Se la juve vuole monetizzare è questo l’anno di venderlo.
      A Roma puo diventare devastante ed amato , cosa che non gli riuscira piu a Torino.
      ______
      scadenza 2025 : non puo valere piu di 18 mln di euro.
      Magari ad avere Chiesa a sx El Shaarawy ( finalmente) a dx.Corsa ripiegamenti gol
      Addirittura potresti giocare con il falso 9
      DYBALA al centro ( meno corsa piu lucidita sottoporta piu assist per gli esterni )
      MAGARI CHIESA

  7. Leggo Pareri discordanti … e ci sta’ …
    anche io ho dei dubbi, non sulle sue qualità, per me è un ottimo giocatore, ma sul suo stato fisico … temo un altro Spinazzola o simili…
    pero’ aggiungo anche che, se è veramente DDR che lo vuole, allora, almeno per me, “pippa e muto”.
    Comunque adesso SOLO testa e cuore per domani vs il bologna.

    Sempre Forza ROMA !!!

  8. 10 milioni all’anno di stipendio per Chiesa? non credo proprio che la ROMA li voglia spendere. ci sono altri ruoli da coprire che hanno la precedenza nello scacchiere della squadra. FORZA MAGICA.

    • Quale sarebbe il ruolo con precedenza? Esterno alto a sx c’è ElSha e basta considerando che il giovane polacco fa fatica anche in quel ruolo. Le priorità sono tersi o dx e esterno alto sx. Poi un innesto a centrocampo ma non è la priorità vista che hai già 5 giocatori per tre posti ( Cristante, Pellegrini, Paredes, Bove, aouar).
      Con il rinnovo di Spina anche il ruolo di terzino sx è coperto.
      Alto a dx Dybala e Baldanzi.
      Punte Abraham o Lukaku e Azmoun.
      Centrali Smalling, Mancini, Ndicka e Llorente bastano considerando che giochi con 2 centrali.
      Via Abraham e tieni lukaku con Azmoun
      Via Karsdorp e Kristensen e prendi un terzino dx forte tenendo anche celik.
      Via Sanches e prendi un centrale di media qualità ma integro considerando che hai già 4 titolari più Aouar.
      Via Zalewsky e dentro un esterno sx forte che può fare il titolare.

  9. Prima di storcere la bocca inviterei tutti a considerare quello che è stato il rendimento di Paredes con Allegri e Mourinho e quello che sta mostrando da quando è arrivato De Rossi.
    E andrei anche a cercare quello che ha detto su di lui Spalletti per completare il quadro.
    Negli ultimi due anni, conseguentemente alla rottura del crociato, ha accusato qualche problema muscolare di troppo, ma non è stato sempre così e in ogni caso non parliamo di Renato Sanches, nel senso che è stato indisponibile per una decina di partite e da gennaio non ha avuto guai fisici.
    Quindi è possibile che possa risolverli definitivamente e parliamo di un ragazzo che ha ancora 26 anni con un potenziale solo parzialmente espresso.
    Nel modulo sparagnino di Allegri, prevalentemente a cinque, Chiesa è un lusso insostenibile per i gobbi che devono decidere tra rinnovo e cessione, vista la scadenza giugno 2025.
    Il 433 ragionato e manovrato di DDR potrebbe essere il terreno fertile per una sua definitiva affermazione e fatico a capire come possa ad alcuni fare schifo una fascia sinistra offensiva coperta da Chiesa ed El Shaarawi.
    Per una ventina di milioni, non più di quelli, potrebbe trattarsi di un grande affare.
    L’unica cosa che occorrerebbe far capire in fretta al ragazzo è che da noi punizioni come quella che ha rimediato per l’1-2 a Cagliari non le prende, e il massimo che può attendersi è un cartellino giallo.

  10. Chiesa e’ un simulatore, antisportivo , spesso rotto e prima donna…
    Peggio di Berardi

    Se poi lo prenderanno , sarà un giocatore della Roma ed indossando la maglia, sarà accettato…ma mi da proprio fastidio ad oggi

  11. chiesa mi piacerebbe ,ma non a più di 15 milioni e non più di 3 per il suo ingaggio .
    non credo sia un giocatore che possa meritare più di quello .
    SEMPRE E SOLO FORZA ROMA!!

    • Lordi ne prende 9 di milioni piu 1 di bonus.

      a 3 ci viene il cugino scemo

  12. Ma magari fosse….ma magari venisse alla Roma.
    Questo è un grande esterno,umiliato dal non-gioco di Allegri che gli preferisce tal Yildiz.
    Anzi ,dico che è un acquisto da fare PRIMA dell’Europeo ,perchè sono sicuro che sotto la guida di Spalletti,Chiesa tornerà ad essere quello che è : un gran giocatore.

  13. Perche dovrebbe andar via Lukaku x Chiesa? Se sommiamo gli ingaggi di Belotti + Azmoun (che potrebbero andar via) = Chiesa.
    Big Rom (con Abraham) deve restare se raggiungiamo la Champions. Sono convinto che se Lukaku insiste il Chelsea ce lo darebbe di nuovo in prestito.
    Stesso discorso in mezzo al campo. Tagliando il grosso ingaggio di Sanches, inseriamo quello del 4° titolare che è d’obbligo.

    • 30 milioni per Lukaku + 20 per Chiesa non li spenderanno mai. L’unica possibilità è che rinnovino il prestito di Big Rom ma è difficile che il Chelsea lo faccia e dovremmo aspettare di nuovo fine Agosto per averlo. Inoltre la Roma vuole rivalutare Tammy che è costato 40 milioni, non prenderà mai un centravanti titolare (lo ha fatto con Rom perché era infortunato Tammy) ma uno giovane con cui alternarlo e avrebbe tutte le ragioni del mondo a farlo da un punto di vista economico.

    • ti sbagli Karl se la Roma va in Champions servono entrambi, 1 perchè Tammy viene da quasi 1 anno di inattività (Spina insegna), 2 perché le partite di livello tra campionato ed eventuale Champions saranno ogni 3 giorni……

  14. Una checca sopravvalutata, piagnona e simulatrice.
    Che da sempre gode di un credito inspiegabile a fronte di numeri inferiori al primo politano preso a caso.
    La gente ancora pensa al ragazzino presunto fenomeno per cui la juve ha stupidamernte buttato al cesso 80 milioni solo per il cognome che porta.
    Invece va per i 27 anni, non è mai realmente esploso neanche prima di rompersi e probailmente ha già il meglio (pensa un pò) alle spalle.
    Poi se si aggiunge alla rosa a condizioni sostenibili, allora ok. Mi sta sui co+++ni ma ok.
    Ma se esiste anche solo il lontano spettro che non riescano a trattenere Dybala o Lukaku e pensano a questo allora non ci siamo proprio: il salto mortale all’indietro sarebbe triplo.

    • Lukaku è difficile resti. Chiesa è un’incognita dal punto di vista fisico ma la qualità tecnica è indiscutibile pre infortunio dai. Qual è l’alternativa, la Roma non può permettersi uno come Chiesa senza incognite e nel prime, lo diceva anche Mou sto discorso dei fenomeni fragili alla Roma, chi dovremmo comprare? Un giovane di belle speranze a 15 milioni come Baldanzi che magari potrà fare il titolare tra un anno? A sto punto mi prendo Chiesa e prego faccia come Dyabala.

    • Ma la qualità tecnica è fine a se stessa senza rendimento.
      Io di chiesa ricordo un buon europeo in cui gente come locatelli, berardi e pessina sembravano fenomeni e poi il nulla.
      Prima ti ho detto politano, adesso ti dico orsolini e se vai a vedere ha fatto meglio.
      Dybala aveva fatto vedere di essere un fenomeno, potevi sperare replicasse qui.
      Il chiesa migliore si è visto a firenze da bambino e nel vertice della parabola ad ora è stato un giovane promettente.
      Poi solo mediocrità o al massimo qualche sporadico sprazzo.
      Ti vai a svenare per un giocatore che al 99% è ormai questo e non ti sposta niente.
      E si, devi prendere Baldanzi ma quello giusto.
      Non è che siccome lui non ha ingranato allora non ti ingrana neanche il Marcos o Salah (ma basta pure meno) della situazione, se lo sai pescare.

  15. Quest’anno risolto il problema allenatore abbiamo cominciato un pò prima col toto ds e toto calciatori. Di certo bisogna vendere kardroop e comprare un terzino destro ed anche 1 0 2 terzini sinistri nel caso di partenza di spinazzola e di non riscatto di Angelino, poi serve un regista a centrocampo, un mediano, uno o due attaccanti in casi di non riscatto di lukaku ed azmoun ed un esterno sinistro perché non ci possiamo ripresentare con zawlesky la prossima stagione e per finire un vice svilar. Un bel po’ di lavoro per il nuovo ds direi. Sono fiducioso vedremo cosa succederà….ho fiducia in Daniele….forza Roma

  16. a 9 milioni lordi che sarebbero circa 5 netti (più o meno) sta benissimo dove sta .
    spendere tutti quei soldi per chiesa è fuori dalla natura, anche perché giustamente poi tutti gli altri vorrebbero un adeguamento contrattuale .
    giocatore che non vale tutti quei soldi .
    al massimo confermo 3 milioni annui .
    se accetta si può trattare un suo acquisto , altrimenti c’è molto di meglio a 5 milioni l anno +bonus +costo del cartellino !!

  17. Il valore di libro non è un riferimento valido. Con Chiesa la Juve ha perso una marea di soldi e non credo che siano intenzionati a lasciarlo andare senza recuperarne una parte. Comunque la strategia di prendere a saldo giocatori in esubero o rotti di Juve e PSG non porta da nessuna parte.

  18. Incredibile come Zalewski Giochi meglio bella Polonia che nella Roma, ad oggi le scuse sul gioco e sul ruolo son finite. Involuzione preoccupante, se venisse sostituito da Chiesa non sarebbe male, ma personalmente mi sembra un giocatore lontano dal tenore degli ultimi acquisti, a meno che non lo si prenda in prestito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome