I Friedkin alzano la voce: i tifosi applaudono e attaccano la Lega, Casini costretto a chiudere i social

70
1399

ULTIME NOTIZIE AS ROMAApplausi ai Friedkin, che finalmente si sono fatti sentire con il Palazzo attraverso un duro comunicato di protesta per la scelta di far recuperare Udinese-Roma il 25 aprile, in barba alle richieste del club di posticiparla a maggio, in concomitanza con Atalanta-Fiorentina.

Ma anche una marea di insulti all’indirizzo di Casini e della Lega Calcio che hanno costretto il presidente stesso a chiudere i commenti sui social. Casini è stato preso di mira dopo la nota piccata del club giallorosso, furioso perché il match con i friulani impedisce l’anticipo di Napoli-Roma (in programma domenica 28 alle 18), togliendo quindi ai giallorossi un giorno per preparare la sfida con il Bayer Leverkusen.

La Lega si è difesa citando il regolamento, che vuole i recuperi entro 15 giorni. Da qui la decisione di non accettare la richiesta della Roma, che voleva andare oltre il termine consentito.

Dal 6 agosto 2020, in quattro stagioni targate Friedkin, la Roma conta 59 partite internazionali, tra cui due finali consecutive. La gestione Pallotta si fermò a 58 match europei, mentre il record appartiene alla famiglia Sensi con 132 gare tra il 1993 e il 2011.

Fonte: Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteDybala dopo DDR: Paulo vuole restare, i Friedkin trattano il rinnovo
Articolo successivoChiesa alla Roma è più di un’idea: costi alla portata dei Friedkin, affare possibile

70 Commenti

  1. Questo è un fantoccio del panzone formellese che lo ha messo lì con la carica di presidente… Con tutta onestà, potevamo pensare (sperare) in una decisione diversa?
    La conferma (tra le righe…) l’ha data il panzone stesso commentando in modo riprovevole quando accaduto in campo a Ndika.
    Certe cose, solo in Italia.

    • in fondo quando nacque il repellente ( già da neonato )panzone i giornali sabini dell’epoca titolarono: ” tragedia annunciata “.

  2. In questa sordida vicenda perpetrata a danno della Roma, è finalmente emerso un bagliore di luce e di speranza : la protesta ufficiale tramite un comunicato ,dell’AS Roma.
    Spero che il Presidente abbia finalmente capito in quale verminaio è capitato e per il futuro faccia sentire la sua voce a difesa della Roma.
    Colgo l’occasione per ricordare che oggi ricorre il 2.757° compleanno di Roma Caput Mundi.
    Soltanto IO ho il carisma per poter fare questa citazione e infatti così è stato.

    • Quello che non si vuole capire è che alzare la voce non conta nulla, questi comunicati, a parte che avere il plauso della piazza, non servono a niente.
      I Friedkin devono entrare nella stanza dei bottoni se vogliono vincere qualcosa di importante.

    • ed infatti hai pure sbagliato.

      Roma secondo la tradizione risulta fondata nel 753 a.C. Ad oggi sarebbero 2777 anni. Ti sei perso 4 lustri

    • I Friedkin non amano mettersi in mostra per una questione di Privacy che dev’essere rispettata. Oltretutto entrare nella stanza dei “bottoni” sbattendo i pugni sul tavolo e alzando la voce (come sostenete voi) a cosa servirebbe… A dargli l’imboccata per penalizzarci ancora di piu’? Dopodichè sareste tra i primi a scagliarvi contro la Presidenza!

    • caro Zeno……con due o tre suppostine giuste ….si guarisce anche dal carisma….abbi fiducia.

    • Zenone, se non ci fossi bisognerebbe inventarti. Secondo me dovresti chiedere a giallorossi.net un contratto a gettone. Tipo 0,50 centesimi a messaggio…oppure 1 centesimo a pollice (in su o in giù è uguale)…

    • Eccone un altro che tira in ballo il diritto alla privacy per giustificare il fatto che i Friedkins non si espongono MAI direttamente…
      ieri era un tale akaya a sostenere questa fesseria oggi tocca a brockoler… state messi veramente male.
      Io aspetto ancora che ci mettano la voce e la faccia, i grandi imprenditori… qualcuno gli spieghi cosa significa rivestire la carica di Presidente della ASRoma.
      Dino Viola e Franco Sensi sono esempi eccellenti. Studiassero, Dan & son.

      Mi accodo all’augurio fatto da Zenone alla nostra amata ed eterna Città:
      MMDCCLXXVII ab urbe condita 💛❤️

    • Con Ballotta c’avevi il carisma dello zerbino eh eh

    • E si Kawa ci vogliono esperti come te per far capire ai Friedkin cosa vuol dire essere imprenditori o Presidenti della A.s Roma Calcio. Io non so se a volte vi rendete conto di ciò che dite. A proposito, non ho letto i tuoi commenti di sdegno contro le ultime dichiarazioni di lotirchio, però eccoti qui a prendere di mira la Presidenza della Roma. Sarà solo un caso ma i vostri nick appaiono solo quando c’è da insultare il prossimo o da lanciare accuse ridicole

    • Perché con il comunicato su carta intestata cosa si mette? non si mette voce e faccia? ma fatela finita di fare capricci come bimbe

    • Usalo sto carisma per rifondare la Repubblica romana
      e in un colpo solo ci sbarazzeremo di tutti sti pupazzi e dei laziali

    • A Zeno’ ma che stai a dì: Roma e quindi l’Impero Romano d’Occidente cadde definitivamente nel 476 d.C. (e gia Roma da un secolo e oltre non contava più quasi un Kas, era solo un nome-mitico, perché ormai lontana dai centri nevralgici dell’Impero) … L’Impero Romano d’Oriente con capitale Costantinopoli (l’odierna Istanbul) durò fino al 1453 quando ce fu er mamma li turchi!
      Già semo ignoranti de calcio (tutti compreso er sottoscritto) cercamo de esse almeno un po’ meno ignoranti de Storia!

    • Siccome il calendario mondiale è erroneo di 30 anni, avete tutti falso: 2807 anni.
      Zenone, il tuo emoticon c ha gli occhiali da sole, ti ricordi la canzone di Battiato “Centro di gravità permanente”? , ad un certo momento dice “c’è chi si mette degli occhiali da sole per avere più carisma e sintomatico mistero”, da intendere come un gran VUOTO: ti riconosci?
      Salutami Parmenide di Elea

    • Brockoler,
      scrivo su questo sito da circa un lustro sempre con lo stesso nickname, io…
      non ho bisogno di presentarmi, quindi.
      Il mio profilo è noto ed è puramente Romanista.
      Se vuoi ti spiego cosa vuol dire.
      Anche allo stadio, di persona, se preferisci: distinti Sud, poche file sopra il boccaporto 22.
      La prima 🍺 la offro io.

    • @corregidor scusi la mia ignoranza, ma non capisco cosa sta correggendo o puntualizzando sull’affermazione di Zenone.

    • per kawa……siamo a 3 mt.
      di distanza allo stadio….senza saperlo …ma purtroppo per me da 55 anni….

    • Fermi tutti, io non la so questa storia del calendario mondiale e dei 30 anni. @only Roma, spiega, per favore.

    • Sei greco e nato più di 3 secoli dopo la fondazione di Roma…
      Ci fai la colla col “carisma” se dei Quiriti ti manca il crisma…

    • @Sognare è gratis,
      se ti fa piacere, fatti riconoscere.
      È facile: vieni al muretto (lato curva) e chiedi di me (Peppe).

    • @Lup Man: fonti molto serie ci dicono che saremmo in ritardo di 30 anni giacché chi ha stabilito il calendario Cristiano attuale si sarebbe basato sull’anno in cui Gesù si fece battezzare nelle acque del Giordano, nel suo 30º anno di vita, e non sul suo anno di nascita; e ti posso dire che è certo, non mi chiedere il perché qui.
      Poi ti dico subito che non appartengo a nessuna setta.. sono Cristiano, cattolico, ma le mie letture sono amplie.
      Saluti

    • Ciao Only Roma, grazie, non conoscevo questa teoria. Grazie anche per la specifica: a me, onestamente, se qualcuno fa parte di una setta religiosa o no non interessa minimamente, specie in questo ambito.
      Visto che ti sei presentato ti rendo il favore: io, pur avendo effettuato un percorso spirituale in passato, non sono religioso.

    • Zeno col tuo io mi ci sono pulito il c..o almeno 100 volte. sei simpatico ma stanchi suonando sempre lo stesso disco.

    • Per regolamento, se una gara iniziata viene interrotta, dev’essere giocata entro 15 gg. Fiorentina Atalanta non è mai cominciata e quindi non incappa in questa regola.

    • Ci vuole comunque il buon senso! Con tutto il rispetto stanno “solo” tutelando l’Atalanta, questo è riprovevole. Vista l’importanza della partita di coppa, ci scontriamo con la vincitrice della Bundesliga (il passaggio del turno è un sarebbe prestigioso per il campionata italiano) era doveroso anticipare la sfida di Napoli, posticipando il recupero. Parlano di alzare il livello in Serie A e poi? Quando ci sono le partite che contano danneggiano le squadra del proprio campionato? L’ho detto Lotito va combattuto da dentro, creandogli terra bruciata intorno, adesso molte proprietà sono straniere e con quelle che va limitato e circoscritto.

  3. Scuste l’ignoranza e chiedo lumi a chi ne sa di più, il recupero di Atalanta Fiorentina rispetta la regola dei 15 giorni ?
    FRS!

    • Rispetta il criterio del potervelo mettere a quel posto, tanto ci sta sempre chi li giustifica…o regolamento dice: ….che dice che dice…?

    • Ciao Marco, te lo spiegherà, con la diligenza del bonus pater familias, l’ utente Morituri :D.
      La risposta è no, tuttavia, come è evidente a chi non ha il sistema di valori di un tricheco (es. Lotito), una deroga per Udinese Roma sarebbe stata un atto di eccezionale intelligenza: infatti non l’ hanno concessa.

    • Chiedi al grandiosissimo Lup man… che ti risponderà addirittura in latino.
      Che scherzi… dietro al suo strepitoso nickname anglo-cispadano si cela un navigato giurista esperto in Codice di giustizia sportiva.

    • @morituri, ho letto che hai risposto ma hai glissato. Allora: quale sarebbe l’ irregolarità da impugnare in sede di giustizia ordinaria?
      Mettiamo da parte la polemica e confrontiamoci, ok?

    • Lup man,
      prima fai polemica sterile su un mio post, poi provochi con una boria da professorone di cattedra universitaria e infine chiami viscidamente a raccolta, ossia su un altro post pubblicato dal sito, altri utenti cimentandoti in una pietosa e puerile captatio benevolentiae.
      Se tu leggessi con attenzione i miei commenti su questo post, invece di metterla sul personale impicciandoti le dita trai i tasti della tastiera per l’accanimento ossessivo che trasudi a ettolitri di sudore, noteresti che ti ho già menzionato il tipo di irregolarità (la scorrettezza della Lega Calcio di non considerare l’anticipo di 24 ore del match richiesto dall’AS Roma contro il Napoli è fondamentalmente una forma di irregolarità, ovvero di diverso trattamento, senza precedenti, riservato all’AS Roma che, tra l’altro, contribuisce in primis da 4 anni ad oggi, tramite le sue qualificazioni alle semifinali europee, all’accesso di 5 club italiani in CL…) prevista dal codice civile.
      L’articolo 1175, come tutta la giurisprudenza, ha un carattere di generalità e quindi non prende in esame soltanto il caso di scorrettezze tra debitore e creditore.
      Ecco la ratio legis:
      “Il dovere di correttezza si fonda sul principio di solidarietà sociale, previsto dall’art. 2 Cost., che impone, in particolare, ai soggetti dell’obbligazione un dovere reciproco di collaborazione. Il principio trova importanti applicazioni anche in materia di trattative (v. 1337 c.c.), interpretazione (v. 1366 c.c.) ed esecuzione (v. 1375 c.c.) del contratto, e va distinto dalla diligenza (v. 1176 c.c.)”.
      Ecco infine le note sul sito “Brocardi”:
      “Il principio della correttezza, reclamato dal nuovo codice per i soggetti di un vincolo obbligatorio in genere (volontario o legale), trova viva corrispondenza in altri ispirati agli stessi postulati: quello del dovere della buona fede imposto ai soggetti di un rapporto contrattuale allo scopo di far valere ed osservare i propri diritti ed obblighi con riguardo all’armonia dei rispettivi interessi, e in quelli superiori della vita economica della Nazione, con cui sono organicamente collegati.”
      “Ma la correttezza che impone l’art. 1175 del c.c. citato non è soltanto un generico dovere di condotta morale; è un dovere giuridico qualificato dall’osservanza dei principi di solidarietà corporativa a cui il codice, nell’articolo richiamato, espressamente rinvia. Questo dovere di solidarietà nasce e deve nascere dal fatto di sentirsi membri, con pari dignità morale, di quel grande organismo che è la società nazionale; esso non è che il dovere di comportarsi in modo da non ledere l’interesse altrui fuori dei limiti della legittima tutela dell’interesse proprio…”

    • Morituri, io non chiamo a raccolta proprio nessuno. Sei in errore, ampliare l’ ambito di discussione sino ai principi generali della giurisprudenza non sposta nulla riguardo al fatto che: 1) non c’è alcuna irregolarità nella decisione 2) tale decisione è impugnabile solo in sede predeterminata.
      Poi se vuoi muovere l’aria per me va bene, ma perdonami se non mi accodo.
      Basterebbe ammettere una “incomprensione” dell’ argomento per risparmiarsi bile ed arrampicate sugli specchi. Ma capisco che non sia per tutti.

    • Lup man,
      ma di quale “incomprensione” parli?
      Hai sentito le dichiarazioni del senatore pregiudicato all’indomani del rifiuto assurdo espresso dalla Lega Calcio?
      E bada, non io ho mai menzionato il rinvio di Udinese-Roma a maggio perché so bene che il match sospeso deve essere disputato entro 15 giorni dalla sua interruzione…
      IO PARLO UNICAMENTE DELL’ASSURDO RIFIUTO (E’ UN ABUSO A DANNO DI UN CLUB NAZIONALE ISCRITTO REGOLARMENTE AL CAMPIONATO) DI ANTICIPARE LA PARTITA CONTRO IL NAPOLI (FUORI DA OGNI COPPA) DI 24 ORE. LA PRASSI DI SOLIDARIETA’ CORPORATIVA, DA SEMPRE RISPETTATA FINO AD UN PAIO DI GIORNI FA CON TUTTE LE ALTRE SOCIETA’, AVREBBE CONCESSO ALL’AS ROMA, MERITEVOLE DI AVER CONTRIBUITO IN PRIMIS ALL’INCREMENTO DEI CLUB ITALIANI QUALIFICATI IN CL, DI RIPOSARE TANTO QUANTO IL CLUB TEDESCO (STRANIERO) DA AFFRONTARE ALL’ ANDATA DELLA SEMIFINALE DI EUROPA LEAGUE. TUTTO QUA.
      Casini e De Servio sono stati messi appositamente nella stanza dei bottoni da quel furfante di Lotito affinché quest’ultimo continui ad aggiustarsi il calendario a proprio favore e a sfavore dell’AS Roma in barba a quella “solidarietà corporativa” ai sensi del c.c.
      Non sono un giurista ma è impossibile che un sopruso (perché è questo che ha subito la Roma nel non esserle stato concesso l’anticipo contro il Napoli di 24 ore) non possa trattarsi di un’irregolarità perseguibile o trattabile nelle aule di un tribunale ordinario. Sennò perché lo chiameresti sopruso o abuso?
      Quindi, continua pure a far finta di non capire e a credere che sia io e non tu a dover riconoscere i propri errori, ma così comportandoti non fai altro che lasciar intendere impunite (nolente che tu sia) le mascalzonate di Lotito e dei suoi servi. Fai pure… ma non venirmi a raccontare fantasie sulla “regolarità” con cui agirebbero questi elementi.
      Tamponi falsi, ingiurie, calunnie, imbrogli, scommesse, partite vendute, illeciti sportivi della SS pecoreccia (scansarsi slealmente in un match è un illecito sportivo), vessazioni quotidiane e tante altre malefatte di Lotito da 20 anni ad oggi, ovvero una lista infinita di mascalzonate impunite a danno dell’AS Roma e tu… solo perché non ti sta bene che io manifesti il desiderio che questa proprietà giallorossa (che stimo) adisca finalmente le vie legali (perché è solo questo il quid della polemica tra noi), intavoli una dibattito sgradevole con me, un po’ come se ti risvegliassi da un’ibernazione ventennale, domandandomi quali sarebbero le “irregolarità da rubricare”…

    • Capito Morituri, tu vuoi menare il can per l’aia, facendo un minestrone nel quale vale tutto e il contrario di tutto.
      Per me a posto così.
      Ti auguro una buona giornata 😀

  4. Ripropongo ancora l’idea di Dan ovvero:
    sommergiamoli di email di protesta.
    Io ho inviato questa (e la rimanderò domani mattina).

    oggetto: Organizzazione calendario serie A
    Da:————
    A:presidenza@legaseriea.it

    Egregia
    Lega Serie A
    la presente per esprimervi il mio (seppur inutile) malcontento per il Vostro modo di organizzare il calendario senza dimostrare alcun interesse per gli impegni nelle coppe europee di alcuni club italiani (ovvero la Roma).
    Sarebbe stato troppo difficile pensare che sia equo far si che la Roma goda dei medesimi giorni di riposo rispetto al bayer? Per Voi è un ragionamento troppo complesso nonostante non vi fosse alcun impedimento in merito (il Napoli non ha problemi di calendario a giocare di Sabato e la partita con l’Udinese può essere recuperata in qualsiasi momento). Ovviamente sottolineare la Vostra incompetenza è un complimento, la situazione reale è molto peggiore come tutti gli appassionati di calcio sanno bene.
    State distruggendo il calcio italiano per interessi che nulla hanno a che fare con lo sport.
    Evito di parlare degli arbitraggi che ogni domenica moltissimi tifosi devono sopportare spinti dall’amore per il calcio e per la propria squadra.
    Noi semplici tifosi chiediamo un briciolo di rispetto per la Roma (e per tutte le squadre in egual misura).
    Distinti saluti
    Fabio Bistrussu

  5. Vorrei sapere i motivi per cui Atalanta-Fiorentina non è stata recuperata entro i fantomatici 15 giorni. La lega non può funzionare bene finche all’interno ci sono troppi “CASINI”. FORZA MAGICA.

    • A quanto ho capito, nei regolamenti della Lega (o federali, boh) una gara interrotta nel corso del suo svolgimento ha regole diverse rispetto a una gara rinviata prima ancora del suo inizio. Nel caso di interruzione, a quanto pare, la gara deve essere recuperata entro 15 gg. Il caso di rinvio invece è diverso, e si parla semplicemente di primo slot libero per le due squadre interessate (e sfortuna vuole, in questo caso, che sia Fiorentina sia Atalanta abbiano un calendario praticamente sempre pieno).

  6. De Rossi ha detto chiaramente che la gara con l’Udinese va recuperata a campionato in corso, per la regolarità dello stesso: così facendo ha chiarito a tutti che la Roma non vuole ottenere favori.
    Ma una gara (Atalanta Fiorentina) probabilmente di disputerà a campionato concluso.
    Mi chiedo allora perché non spostare la finale di Coppa Italia a campionato concluso e disputare in quella data entrambi i recuperi.
    La giustificazione che l’Olimpico è stato concesso all’Atletica per la preparazione olimpica non regge. Ci sarebbe tutto il tempo per risolvere il problema in qualche maniera.
    Legittimo per molti vedere nella decisione della Lega una volontà di ostacolare la Roma e non una volontà di far rispettare le regole, perché una possibilità di giocare i recuperi a campionato in corso ci sarebbe.
    Ma la Roma se vuol essere rispettata deve essere presente nelle istituzioni e negli organi di controllo. Perché nel collegio di garanzia c’è Lotito e non la Roma?

    • falso problema esistono altri stadi dove spostare uno dei due, e trattandosi di preparazione a 30 mt c’è lo stadio dei marmi a ponte milvio un’ altro campo di atletica e 2 a due km l’acqua acetosa con tutti gli impianti che vuoi

    • Il problema non è la preparazione olimpica, ma gli europei di atletica. Quelli purtroppo sono un impedimento oggettivo, non puoi spostarli altrove con così poco preavviso, anche perché immagino che i biglietti, gli alloggi delle delegazioni eccetera siano già stati predisposti da molto tempo. Resterebbe l’opzione di spostare la finale di Coppa Italia in altra sede, a quel punto, ma bisognerebbe vedere se poi le finaliste sarebbero d’accordo.

  7. Si, va bene il comunicato della società, ma dobbiamo farci sentire noi tifosi temo. Casini è un burattino della lazie e di Lotito. Non è un caso che DDR ha detto che le parole di Lotito sono state le stesse di questo soggetto di nome Casini

  8. 2-0 a tutti, senza stà tanto a commentà. Questa è la Magica Roma che è ho visto con DDR. Questo è quello che vojo commentà in futuro. Ve vojo bene a tutti e sempre Forza Magica Roma💛❤️

  9. Se casini è stato inondato non è stato di certo per i soliti bla bla bla che stanno qui sopra . Non cito i Nick per non “offendere” la suscettibilità di qualcuno che passato la vita a farcele come le mongolfiere ma Poi all’ atto pratico ha paura anche della sua ombra (parlo in maniera generica).
    Dai adesso arriva il solito leone sordo a parlare di moralizzatore , dottore e professore. Disco rotto ridondante. In ogni caso per noi che lo abbiamo fatto un minimo di prurito è stato diffuso.

  10. Bravo, adesso che hai chiuso i social, chiudi pure la porta e non uscire di casa.
    Hai visto mai passasse no scemo….

  11. ma scusate, perché allora Atalanta fiorentina non é stata recuperata entro 15 giorni visto che “é il regolamento”??

  12. La legge, e quindi i regolamenti, per gli amici si interpretano e per i nemici si applicano. Non so’ voi, ma per me questa vicenda è una medaglia da appuntarmi sul petto (gonfio e, soprattutto, GIALLOROSSO). C’È SOLO L’ ASROMA 💛❤️!!!!

  13. Questo professore emerito….so io cosa ! E’ uno juventino dichiarato e stranamente e’ di Roma al momento del suo insediamento le sue parole…sono di tutte le squadre…come politico dice una cosa e ne fa’ un’altra, ma e’ il sistema calcio in Italia che usa 2 pesi e 2 misure. Sicuro che e’ diventato interista…adesso, vorrei sapere quanto prendono il Presidente di Lega e della Federazione e anche del Coni sono pagati dallo stato. A me dispiace per Spalletti ma spero vivamente perdonate quello che dico vivendo lontano che l’ Italia esca presto dagli europei e che sia azzerato questa associazione di mascalzoni.

  14. i rappresentanti di lega o fgci se saranno presenti all olimpico il 2 maggio devono essere fischiato sino a quando non capiranno che non li vogliamo…
    devono andare casa..la partita di Europa league con il leverkusen è soltanto nostra e di tutti i tifosi romanisti

  15. Ho scoperto quanto prendono….basta andare su internet e trovate le cifre che paga lo stato a questi ” grandi manager” di 1 fascia, signori una vergogna vorrei scrivere le cifre ma il Direttore Fiorini non me lo permetterebbe hanno tanti amici degli amici….Con la gente che si muore di fame si aumentano da soli gli stipendi sta cosa e’ da denunciare. Adesso si sanno le nefandezze che combinano con la scusa dello sport…che schifosi sono indignato !!!!!

  16. Fatece tutto ma nu me toccate Zenone!
    La Roma na pezza (un goal!) ce la metterà, la Società s’è fatta sentire.
    Il caos (le proteste) ha sconquassato il casino (Casini alis lolito…).
    Ora non deconcentriamoci e stamo sul pezzo!
    Abbiamo da completare l’opera.
    Ci servono tutti, da “San Gennaro” a Zenone a Michele 79 a tutti gli altri, ossia, noi!
    Roma non ha 2777 anni, ne aveva prima e ne avrà per sempre, perché EYERNA!
    Lolito (maiuscolo solo perché in principio di frase…) è solo un povero mortale e non ce la farà a vederci crepare prima di lui tutti, quanno je toccherà, ce sarà uno de noi che je ridera’ pure pe’ tutti l’artri…….
    E quel “che ve siete persi” diverrà “hai fatto bene a spari’ prima” (rivolto a sor lolito ovviamente).
    Zenone è il nostro grillo parlante, ispirato dalla VERITÀ che tante volte nu ce piace ammette.
    Io, personalmente, lo ringrazio, per quanto a volte sia stucchevole.
    Ma è solo una questione di forma, nella sostanza c’azzecca sempre!
    FORZA ROMA

  17. Un palazzo di farabutti e giusta presa di posizione da parte dei Friedkin con un duro comunicato di protesta. E mettiamoci pure che DDR ha dato una bella asfaltata al panzone formellese durante l’intervista che riguardava quanto accaduto a Ndicka.

  18. Per Lup man.
    Mi chiedevi quale fosse l’ irregolarità subita dall’As Roma e da rubricare in sede civile? Articolo 1175 del c.c, che naturalmente non si riferisce solo al rapporto tra debitore e creditore.
    Qui sotto trovi anche qualche nota di un famoso studio legale.
    “Il principio della correttezza, reclamato dal nuovo codice per i soggetti di un vincolo obbligatorio in genere (volontario o legale), trova viva corrispondenza in altri ispirati agli stessi postulati: quello del dovere della buona fede imposto ai soggetti di un rapporto contrattuale allo scopo di far valere ed osservare i propri diritti ed obblighi con riguardo all’armonia dei rispettivi interessi, e in quelli superiori della vita economica della Nazione, con cui sono organicamente collegati.”

    • Ma che c’entra: è un principio generale, non è che la correttezza latu sensu si sostituisce alle statuizioni tra i contraendi, altrimenti sarebbe, per assurdo, inutile stipulare un contratto.
      Guarda, credo che tu sia un po’ confuso, senza offesa.
      Ti chiedo anche scusa se sono stato un pelo aggressivo: è che se uno parte con “Manco pe’ niente”, come hai fatto tu, riferito a mie affermazioni, e poi scrive, diciamo, inesattezze, mi capita di “incarognirmi”.
      Ti invito, comunque, a leggerti bene lo Statuto (è anche piuttosto breve) e scoprirai anche che sei in errore riguardo l’alveo di competenza giurisdizionale in relazione alla (molto) teorica impugnazione di cui parli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome