ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – La sensazione di questi ultimi giorni è che la Roma e il suo ds Ghisolfi stiano giocando su due tavoli: da una parte corteggiano Soulé ma dall’altra sembrano sempre pronte allo sprint decisivo per arrivare a dama con Federico Chiesa.
Se fino a qualche giorno fa l’esterno bianconero e della nazionale azzurra era molto titubante all’idea di lasciare la Juventus, ora sembra essersi reso conto che per lui non c’è spazio nel nuovo progetto di Tiago Motta. E a Fede l’idea di trasferirsi nella Capitale comunque intriga, al centro di un progetto nuovo.
La richiesta iniziale di Giuntoli, che vuole piazzare il giocatore, è di 30 milioni, però la sensazione è che si possa chiudere anche a 25, bonus compresi. Poi Chiesa dovrà mettersi d’accordo sull’ingaggio e la durata del contratto con il club giallorosso: insomma, ci vorrà ancora tempo, ma la pista sembra essere tornata molto calda.
La Roma dunque deve decidere su chi puntare: se investire con forza su Matias Soulé o se affondare con decisione su Federico Chiesa, il primo grande obiettivo di De Rossi per la fascia sinistra. Nelle prossime ore si capirà qualche sarà la strategia dei giallorossi.
Fonti: Tuttosport / Gazzetta dello Sport / Il Tempo
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Parole parole di scribacchini da strapazzo,ne sapete meno di noi tifosi.
lasciatelo dov’è!!!! Vogliamo giocatori motivati e con fame di successo ! Latteggiamento di Chiesa nei confronti della Roma, non rientra nei parametri di cui sopra, per non parlare dell’ingaggio assurdo che pretende!! Dalle cifre che dicono, è un investimento di circa 60 mil. e piu, per un contratto di tre anni. Per me, non li vale.
Sempre comunque e dovunque, forza ROMAAAA
a federi’ basta che te decidi!!!
cmq io la pazzia di acquistare sia chiesa che Soule’ la proverei. sarebbe un doppio colpo fantastico, anche se andresti a dare alla Juve quasi 60 ml
Io personalmente venderei anche Trigoria per Chiesa e Soule .. tanto succursale per succursale.
Così la intitolato sede distaccata di Roma della As Juve.
Sarebbe anche un bel segnale di trasparenza.
Il nuovo Sassuolo..ecco il nostro futuro
Ma sei matto? 60 milioni ai rubattini? Preferisco tenermi la mie pippe almeno le conosco! Ricordiamoci tutti che il sig chiesa (rotto!!!) fa lo schizzinoso per venire alla roma! Per me non gli si addice una maglia color giallorosso! Sta bene dove sta!
Ma non so era detto “basta Chiesa, solo calciatori motivati a giocare nella Roma”?
È una società senza palle e ritegno! Non puoi rimangiarti quello che hai detto davanti a tutti i tifosi (con chiesa stop non se ne parla), faresti solo una figura di m….!!
A 25 chiudiamo per soule, bonus compresi. Chiesa se vuole venire lo si può prendere a fine mercato se si abbassa lo stipendio a 3 milioni massimo, e non più di 20 di cartellino per un giocatore in scadenza. altrimenti che rimanga a marcire alla juve…
Soule a 25 non lo prendi
lo prende Marottta a zero a gennaio e tutta scena
Tuttosport
Sarebbe più funzionale Chiesa perché gioca a sinistra, Soule’ si potrebbe adattare però è più futuribile. Comunque dubito che con un’ offerta da un Liverpool o una squadra inglese che faccia la Premier lui avrebbe scelto la Roma.
Non chiesa, in questo caso non mettiamola al centro del villaggio, se non quello piemontese…
Meglio investire su chi ha potenzialità
Ghisolfi non fare questa caxxata!!
per me può rimanere dove sta . 6 milioni di ingaggio e viene solo dopo che non ha altre offerte, ma che stamo a scherzà ??!!
può piacere o non piacere, ma avere a dx Dybala e a sx Chiesa non sarebbe affatto male.. l ideale sarebbe prendere anche soule per aver con baldanzi delle ottime alternative tra titolari e riserve.. con esterni, ali o trequartisti tecnici un en-nesyri a far sportellate in mezzo potrebbe far bene!
A prescindere dai nomi, io credo ci sia la tentazione nella testa di DDR di spostare Dybala dalla sua posizione sulla fascia per risparmiargli qualche rientro di troppo e tenerlo lucido e fresco nella zona di campo dietro la punta.
Un 4231 risolverebbe qualche rebus in più rispetto a un 433 dove l’argentino può avere spazio solo sulla fascia o da falso nove (ipotesi alla quale non credo).
Il centrocampo a tre inoltre amplifica le lacune di Cristante e Pellegrini rispetto ai loro pregi. Il capitano e l’argentino, coi loro limiti abituali di tenuta fisica, potrebbero alternarsi proficuamente nel ruolo di trequartista centrale, mentre Cristante potrebbe dare il cambio a Paredes accanto a Le Fee (che come alternativa potrebbe avere Bove se rimane o un altro).
Se riesci a mettere su un terzetto di qualità dietro la punta – per ipotesi, Chiesa(ElSha o Okafor)/Dybala(Pellegrini)/Soulè(Baldanzi) – questa può anche essere una non molto dotata tecnicamente ma grintosa e cattiva e disposta a farsi il mazzo per aprire gli spazi ai tre dietro che potenzialmente avrebbero quasi tutti la doppia cifra nelle corde.
A quel punto servirebbero due terzini dagli ottimi polmoni, agili e veloci, un nove di scorta, e la squadra sarebbe fatta al 90%, incluse buone alternative in tutti i ruoli.
Ma che apre?..Ma chi è oh..Manco fosse salah..Roba da pazzi.
Ma lascxiatelo a Torino!!! Qualcosa in più ma prendiamo il pivello argentino, chiesa ormai è finito
Chiesa tutta la vita per fare il salto di qualità…….insieme a Dybala formerebbe una coppia devastante tutta fantasia e imprevedibilità. Se poi prendiamo anche Morata potremmo pensare anche di vincere il campionato
Dobbiamo prendere altri 7 titolari molto forti per poterlo fare. Molto dipende dal centrocampo e dai terzini, le lacune della stagione passata. E bisogna sperare che il prossimo centravanti non faccia rimpiangere Lukaku. A meno che DDR non faccia un miracolo è una cosa impossibile
Formerebbe una coppia di …ROTTI non devastante!
Io lo lascerei ndo sta
Te credo che mo verrebbe , non se lo ciuffa nessun. Qua devono venire giocatori convinti,lupi non pecore interessati solo all’ ingaggio. Tanto se non rendono mica prendono meno. I contratti andrebbero fatti a rendimento
Ma che apre?..Ma chi è oh..Manco fosse salah..Roba da pazzi.
Richiude le porte Chiesa non hai Gobbi Mercenari….
Chiesa hai perso il treno, non te vonno più a gobbolandia, non te vole mano tu madre e te che fai ce snobbi?
Ciaone
Se arriva Chiesa con Soulé… Altrimenti no.
Soule’ tutta la vita, soprattutto dopo la tiritera fatta da Chiesa sull’attendere il rinnovo o puntare su squadre che gli potessero garantire lauti stipendi. Se poi consideriamo età, potenzialità di crescita e costi di ingaggio, la scelta che dovremmo fare è abbastanza semplice. Forza ROMA sempre.
Richiudi le porte chiesa…. No hai Gobbi Mercenari. Matias Soulè Tutta la vita, inserendo il Faraone con dispiacere come contro partita più soldi. Soulè potrebbe esplodere
secondo me sarebbe meglio puntare sul giovane argentino…. Chiesa la possibilità l’ha avuta ,il treno è passato… troppo comodo adesso che si è reso conto che nessuno se lo c…. tornare indietro
Per me Soulè tutta la vita, Chiesa può andare al centro di qualche altro villaggio diverso da Roma
Ragazzi non succede ma se compriamo Soule e Chiesa…
4-2-3-1
Terzino Dx; Mancini; Ndicka; Angelino
Le Fee; Paredes (oppure Pellegrini)
SOULE; DYBALA; CHIESA (con sostituti Baldanzi e El Shaarawy)
Attaccante
Chiesa per De Rossi, Soulè per l’età. Bel dilemma!
nooooooooooooooo.
se li vogliono 5mln più bonus alla juve madre di tutti gli strozzini
a chiesa proporrei un triennale a 750mila euro più 100mila per ogni gol/assist
Prendere o lasciare
alla pari con Abraham……
BASTA non ne posso più, di caldo ce ne abbastanza anche senza la pista Chiesa, cosa vuoi aprire? resta dove sei, facciamo senza.
solo fake news
trattativa chiusa da più di un mese, tra un po’ sarà il turno di Frattesi
“Hai aperto la parente?… Chiudila.”
😱 apre chiude le parenti che scostumato. 🤣🤣🤣🤣
Forza Roma
Chiesa non ha acquirenti (chissà perché?) tranne noi.
Soulè invece si.
Se la Roma prende Soulé Chiesa gli rimane sul groppone.
Logico che i gobbi spingano l’argentino in Premier.
A quel punto si vira su altri e loro si ritrovano Chiesa al centro del villaggio.
Infatti ,se proprio vogliono Chiesa, è un’operazione da fare (per me da non fare) gli ultimi giorni di mercato, è in scadenza di contratto, non ha richieste, chiede un ingaggio sproporzionato, o offri un indennizzo o glielo lasci sul groppone, altro che 25 si può chiudere. Se il Leicester non si è spinto oltre i 20 più bonus per Soulè, non vedo perchè offrire molto di più, la Juve fa le sue richieste, ma, poi, se vuole venderlo, il prezzo lo fa il mercato! Come sempre d’accordo sulle tue considerazioni sul mercato ( ho letto anche gli altri commenti in questi giorni)
Beh, nemmeno Dybala aveva acquirenti, idem Lukaku, entrambi arrivati alla Roma come “ultima spiaggia”, se rinunciamo per un attimo al conforto di indorare sempre la pillola.
Non avere acquirenti non è un’affermazione assoluta ma relativa, nel senso di a “certe condizioni”. Altrimenti si potrebbe dire che nemmeno Haaland ha acquirenti.
Chiesa può trovarsi nelle medesime condizioni di Dybala e Lukaku, e alla fine sia lui sia i gobbi costretti a rivedere le richieste al ribasso.
Sono quindi d’accordo nel temporeggiare per strappare le migliori condizioni possibili, le considerazioni sulla sua titubanza non mi sfiorano minimamente, non vivo più da un pezzo nel mondo di Alice, e se alla fine l’affare si farà a cifre eque e con la soddisfazione dell’allenatore ne sarò contento anch’io.
In qualche modo dobbiamo aiutare la juve a fare cassa. A loro i soldi servono per cercare di allestire una rosa competitiva per lo scudetto, a noi per aiutarli a raggiungere il loro obiettivo e per cercare di confermare il sesto posto che con il passare degli anni diventerà per noi un obiettivo irraggiungibile. Sembra che se riusciamo a comprare chiesa abbiamo preso la copia di vinicius. Uno scarto ben pagato sempre uno scarto rimane. Però poiché è un favore alla juve molti pseudo tifosi ne sono entusiasti. L’affare con la juve l’ha fatto la fiorentina per ben due volte facendosi strapagare chiesa e bernardeschi. chiesa non lo vuole nessuno a parte noi. A noi capita spesso di impegnare tanto tempo e tanti soldi per calciatori che non vuole nessuno in primis le società dove giocano. Le nostre zavorre invece non le vendiamo neanche regalandole. Siamo bravi a comprarle dagli altri ma non a venderle.
Siete veramente incredibili..! Avete un modo tossico di vivere tutte le vicende della Roma… e questo se siete in buonafede.. Se siete troll che amano sfondare la Roma a prescindere.. beh, vi commentate da soli. Ci sono dei nick, tra i quali il tuo, ai quali non andrebbe bene neanche se prendessimo Mbappe, Valverde, Pedri.. etc. Ora scrivi queste fandonie qua sopra.. ma se Soule o Chiesa fossero nostri e stessimo trattando la loro cessione alla Juve, scriveresti che siamo la loro succursale e che gli vendiamo i nostri giocatori più forti.
Non mi sto esprimendo su quanto possa essere positivo acquistare Chiesa o Soule.. il mio è un ragionamento su molti commenti ( incommentabili 😂) che siamo costretti a leggere quotidianamente in questo forum.
FORZA ROMA!
Le nostre zavorre non le vendiamo manco regalandole, tipo Aouar a 12 più bonus, in effetti. La cosa divertente è che ormai sono rimasti in pratica solo Karsdorp e Kumbulla, peraltro in trattative più o meno avanzate, ma non riusciamo a vendere. Siete esilaranti.
Infatti l’affare huijsen conferma quello che dici tu. Non ho criticato l’acquisto di Le Fee che comunque delle incognite ce l’ha, figurati se criticherei l’acquisto di mbappe, valverde, ecc. Il punto è che per me chiesa non è un calciatore su cui puntare. Non mi interessa se gioca nella juve o se lo compra il real. Sicuramente oltre che della juve siamo una succursale anche del psg. Non lo dico io è un dato di fatto.
A parte Aouar lo vendi dopo un anno e non è una zavorra. Peraltro è un calciatore che ha delle qualità che da noi non ha messo in mostra. Le zavorre sono quelle che ti porti dietro per anni e cerchi di cedere chiedendo ogni anno una cifra sempre più bassa fino quasi a regalare il calciatore o aspettando che termini il contratto. Noi a 25 le zavorre non le vendiamo neanche se le sommi tutte. Poi tra le zavorre ti sei dimenticato di annoverare shomurodov, pellegrini e celik (che nonostante la scarsa concorrenza gioca poco). pellegrini per noi è l’equivalente di chiesa per la juve. Solo che se proviamo a venderlo neanche a 0 ci riusciamo. Non abbiamo società satellite che se lo possano comprare. Meglio esilerante che ca§§aro!
Questi spingono perchè l’ignominia del calcio italiano faccia l’affare.
Spero proprio che non se ne faccia nulla! Colpi di genio (indiscutibili) in un grigiore di fondo (altrettanto indiscutibile) con l’aggravante di una situazione fisica deficitaria.
Daje Chiesa, dire di no a questa occasione sarebbe un errore di cui ti pentiresti a vita!
Se lo accetta, rischiamo di essere noi a pentirci a vita, però…
Al di là dei gusti personali di ognuno, io mi auguro solo che la Roma faccia la scelta giusta. I nuovi acquisti devono rinforzare sul serio la nostra squadra del cuore, non semplicemente piacere a noi tifosi. Parere personalissimo, come sempre.
Chiesa forse si è accorto che non ha tutte queste pretendenti a prenderlo come auspicava. Forse si è accorto che o resta alla Juve da mezzo indesiderato o c’è la Roma. Io comunque punterei su Soulé, farei più un sacrificio economico per l’argentino che per lui.
Ed alla fine arriverà Zhegrova 😛
Magariiiiiii😃. Quanto sarebbe secondo te un giusto investimento per lui?
amen
Chiesa a 5mln e con uno stipendio da 750k più gettoni per ogni tacca gol/assist sarebbe il benvenuto..se dovesse rivelarsi un pacco si potrebbe sbolognarlo o anche tenerlo in panchina ma alle condizioni della juve e di chiesa significherebbe 4 cose
chiesa continua ad arricchirsi
la Juve avrebbe i soldi per fare mercato
la Juve si libererebbe di uno stipendio pesante
la Roma rischia di affossare il suo mercato per altri 2/3 anni
a tutto questo direi proprio NO SECCO !!! CI sono sicuramente giocatori migliori in giro con costi sostenibili
Chiesa può andare in Arabia. Nei campionati europei uno rotto così nun lo vole nessuno
Oggi Chiesa apre alla Roma e la Roma ha chiuso a Chiesa e aperto a Soulè. Domani Soulè aprirà alla Roma, che deciderà invece di rivolgersi a Chiesa, che però nel frattempo avrà nuovamente chiuso la porta alla Roma. Ma non converrebbe affidare il calciomercato a qualche portiere di condominio, o anche questa categoria è scomparsa?
Ora deve restare dov’è……non ti sono arrivate offerte e mo ti sta bene la Roma? e no ……cara Roma non fa sta caz……..meglio Soule giovane e con voglia di dimostrare …..basta mercenari vogliamo gente attaccata alla maglia …….
Questo a sinistra fa le fiamme, non scherziamo….sarebbe un acquistone.
Spalletti all europeo l ha messo a destra dove rende meno della metà.
magari viene
ma voi vs lo immaginate Chiesa che arriva a Trigoria con la maglia della Roma e dire Forza Roma? Ho i miei dubbi
Lasciate questo pacco alla Juventus, così da destabilizzarli dall’interno, pensare invece a costruire un centrocampo forte è così che si organizzano le squadre vincenti, infatti Giuntoli questo sta facendo. Soulè? E Baldanzi? Hanno capito di aver buttato 15 milioni per un mezzo nano da giardino
belotti bianco nero. sarà la stessa storia
il problema e’ che noi nn apriamo a chiesa….
Basta con sto tormentone, si rischia che slla prima uscita venga fischiato senza pietà!! Che vada il Premier , li sta bene.
Chiesa alla Roma potrebbe essere un giocatore importante è potrebbe fare molto bene. Negarlo , a mio avviso, è abbastanza assurdo… ma è un mio pensiero. Detto ciò .. lo farei solo se fosse il primo desiderio in assoluto di De Rossi… perché a quei costi ( cartellino /ingaggio lordo) a me intrigherebbero di più altri profili. Poi , non sappiamo veramente come voglia giocare DDR. Se si cerca veramente un esterno alto a sinistra, a me farebbe impazzire Summerville del Leeds
Aspettamo dicembre che se libera a zero se sceglie noi o no? SEMPRE FORZA ROMA
Aspettamo dicembre che se libera a zero se sceglie noi o no? SEMPRE FORZA ROMA
è Rotto…e sole sempre noi diamo la verità
Se Soule’ va da un’altra parte, per me anche Chiesa può benissimo andare da un’altra parte.
E con la mia, personalissima benedizione.
secondo me Ghisolfi sta aspettando la fine del mercato, quando sia giuve che Chiesa saranno così disperati da accettare le Nostre condizioni.
Chiesa a 10-15 milioni più la cura DDR e Tammy segna 20 gol in campionato.
terzino destro sacha boey visto che al Bayern non gioca e il suo costo è sotto i 20. Non penso sia peggio di Karsdorp
troppi giorni fuori per infortunio, gli ultimi due anni…. per me non vale la pena….
A dar retta alle fantanotizie di questi giorni il mercato della Roma per il reparto avanzato potrebbe essere questo:
Prendiamo sia Chiesa che Soulé dalla Rubentus per una cifra complessiva intorno ai 50 milioni, abbassabile con El Sha quale parziale contropartita.
Scambiamo Abrham x Okafor + 15 milioni circa.
Con questi acquisti il reparto esterni offensivi sarebbe al gran completo: Dybala e Soulé x la destra, Chiesa ed Okafor per la sinistra.
Okafor sarebbe anche la punta centrale di riserva, sicché a quel punto resterebbe da prendere quella titolare: En-Nesyri o Sorloth per una cifra oscillante tra i 15 ed i 25 milioni.
Baldanzi verrebbe spostato nel suo vero ruolo, vale a dire da trequartista alternativo a Pellegrini.
Dato per fatto l’acquisto di Bodart come secondo portiere (lo standard Liegi sta messo male e non può rinunciare ai 2/3 milioni offerti x un giocatore che si svincolerà tra 11 mesi) e del giovane svedese quale alternativa ad Angelino (qui pesano le parole di Dahl che già parla da romanista) resterebbero da prendere il terzino destro titolare ed un altro centrocampista (due se dovesse partire Paredes, tre se dovesse partire anche Bove).
A quel punto secondo me dipenderà anche da chi prenderemo nel ruolo di prima punta. Dovesse essere il marocchino utilizzeremmo uno dei due slot x extracomunitari, altrimenti resterebbero utilizzabili x centrocampista e terzino destro.
Il nome di Rios (extrcomunitario) uscito di recente stuzzica parecchio. Con lui avremmo un centrocampo coi fiocchi. Stiamo a vedere, ma a differenza di come la pensano molti qui a me sembra che abbiamo preso la direzione giusta.
Via gente che costa un’esagerazione e che alla fine non fa la differenza che dovrebbe (Lukaku 13 gol in campionato, quasi sempre nullo contro le big) per prendere con le risorse liberate giocatori funzionali al gioco di DDR, sia guardando al presente, ma anche al futuro.
Chiesa lo paghi quasi come Soulé ma non lo rivenderai mai con una plusvalenza mentre Soulé ha tutte le carte in regola per raddoppiare il suo valore stando due anni alla Roma, senza contare che come minimo ti costa d’ingaggio tre volte di meno di Chiesa , quindi io dico prendiamo Soulé, tra l’altro mi sembra pure più simpatico .
ma co tutti sti conti che fai ,stai a mezzi con la proprietà?10 milioni a lukaku per un’altro anno.me frega sto ca…
Dybala gioca 20 partite a stagione e forse Chiesa e’ allo stesso livello di affidabilita’ ma guadagnano come l’intero monte ingaggi del Lecce ……io avrei qualche dubbio sulla fattibilta’ di tale acquisto. Sule’ e’ piu’ coerente con il progetto della nuova Roma.
dybala ne gioca 20, e chiesa ne gioca 20 al posto dei dybala.
Grossa sóla in vista : giocatore che non è esploso come credevano e adesso cerca un a
Squadra che lo paghi come se …. Spero siano solo chiacchiere dei trombettai di turno
asterix, parli dalla panza de obelix?
per non parlare dei conti della lavanderia. come famo?
ciao, bonanotte. siate fieri di non essere come gli altri. sappiate che siete unici nel panorama del tifo mondiale sostegno!!!!! sostegno!!!! e sostegno!!!!! un fratello alla nostra guida contro il solito marciume pro nord.fame in campo e sugli spalti!!!!!!!DAJE MAGICA ROMA!!!