Chiesa-Roma, il sì del giocatore dopo il matrimonio. C’è l’accordo con la Juventus: 20 milioni più bonus

143
2401

AS ROMA NEWS – La Roma ha in mano il sì della Juventus, ma stavolta a mancare è l’accordo con il calciatore: Federico Chiesa non ha ancora rotto gli indugi e prende tempo davanti al pressing giallorosso.

Intanto però i due club hanno già un’intesa di massima, da concretizzare in caso di via libera del calciatore, sul prezzo del cartellino: 20 milioni di euro più bonus, per un affare complessivo da circa 25 milioni. Per limare i dettagli e trovare l’accordo totale però Roma e Juve aspettano prima l’ok del calciatore. Che ad oggi non è ancora arrivato.

Nonostante le telefonate di De Rossi, i messaggi di Dybala, Pellegrini, Cristante e Mancini, Chiesa continua a prendere tempo. L’attaccante è intrigato dai giallorossi, ma non è convinto dell’offerta messa sul tavolo da Ghisolfi: un quadriennale da 5 milioni di euro l’anno a salire, cifra inferiore a quella che il giocatore percepisce attualmente in bianconero. Insomma, si tratterebbe di una questione economica più che tecnica.

Perchè teoricamente su Chiesa ci sarebbe anche l’Aston Villa, che l’anno prossimo giocherà la Champions League, ma tra le due proposte l’attaccante sarebbe più attirato dall’idea di trasferirsi a Roma che non a Birmingham. Il calciatore bianconero pare voglia prendersi ancora un paio di settimane di tempo e rimandare ogni decisione dopo il suo matrimonio, in programma il prossimo 20 luglio, che, casualità, è proprio il giorno delle nozze di Paulo Dybala.

Intanto però Ghisolfi e Ramadani continuano a lasciare apertissimi i canali di comunicazione. Il rapporto tra i due è ottimo e nei prossimi giorni è possibile un nuovo summit per provare a trovare un’intesa sulle cifre dell’ingaggio che permettano a Chiesa di sciogliere le riserve e sposare anche la causa romanista. Sempre che, nel frattempo, non arrivi un top club in grado di sparigliare le carte in tavola.

Fonti: La Repubblica / Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport / Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoLe Fee in arrivo a Roma, al Rennes 20 milioni. De Rossi lo aspetta per l’inizio del ritiro

143 Commenti

    • gudmunsson è sotto processo nel suo Paese per stupro.
      l’Inter lo aveva praticamente preso, salvo lasciarlo andare proprio per questo motivo. io eviterei di entrare in certe rogne

    • Ma per carità, giocatore sopravvalutato, antipatico, sempre rotto e costoso.
      Avremmo bisogno di altro secondo me.
      A 15-18M si potrebbe prendere Aktürkoğlu, ala sx del Galatasaray e della Turchia, che può giocare anche a dx.
      Giovane (25 anni), veloce, molto tecnico, furbo, dotato di grande accelerazione, quasi mai infortunato e dall’ingaggio sicuramente più abbordabile.

    • aggiungo, un tridente: Chiesa – j. David ( o Konate) – Dybala , come lo vedreste?

    • Sinceramente due settimane sono un eternità( e sembra pure se non arriva niente di meglio all’ora accetto la Roma )sinceramente se le cifre sono queste un quadriennale a 5 milioni (venendo da un grosso infortunio) è un offertona se non accettata subito meglio cercare altro e non perdere tempo

    • intanto arrivano tutti e due dopo il viaggio di nozze …..ad agosto inoltrato…. sicuramente in splendida forma…..

    • io prenderei sia Gudmusson che Greenwood allenamenti a Rebibbia e permessi premio per giocare le partite ahahah prima che mi massacrate si scherza

    • mi sorprende che Chiesa a un anno dal parametro zero e dopo un europeo indegno meriti il pieno valore del cartellino

      Si certo se tornasse a giocare come due anni fa ne avrebbe anche 50..ma sono due anni che non gioca così (con una buona sostanza e non occasionalmente)

      Zaniolo tanto per fare un esempio la Roma chiedeva 25/30 juve e milan lo volevano gratis

    • Leggo eresie “incomprensibili” 😂
      Sta di fatto che CHIESA è la scelta PRIMARIA di DDR , per cui fatevene una ragione.
      Personalmente con lui e Dybala dietro il prossimo centravanti , mi sento più forte che mai.
      E a molti di “voi” dico … pensate ai problemi e al ciaonà vostro 👋

    • infatti sarebbe un colpo comprarlo a quelle cifre e con quell ingaggio!!
      l anno prossimo va in scadenza e lo prendi a zero !!!
      non si hanno garanzie sulle condizioni fisiche.
      max 15 milioni comprensivi di bonus a rendimento e ingaggio da 3,5 milioni a salire se si raggiungono determinati obiettivi.
      Altrimenti può restare tranquillamente dove sta !!!
      Forza Roma!!

    • Abbiamo perso Llorente, ci teniamo stretto kardorpe e prendiamo Chiesa regalando 25 milioni ai rubentini Che società de citrulli…

    • con rispetto delle opinioni di tutti…..ma se veramente a quelle cifre avesse mercato sarebbe ancora lì ? Squadre molto più importanti della Roma lo prenderebbero a zero o a molto meno….e lui ci andrebbe a piedi. La Roma non sarà mai (per adesso ) una prima scelta di nessun giocatore di alto livello a meno di non pagare cifre molto sostanziose …. alte…. fuori mercato…..facciamocene una ragione e speriamo di trovare e “scoprire ” qualche giovane già schierabile e potenzialmente molto forte…… altrimenti questi sono i costi per la Roma che è ” grande ” solo per noi.

    • 5. mln a salire?
      non scherziamo ,uno scarto dei gobbi x carità investire x scamacca

    • Niente sono 4 anni che I Friedkin continuano a gestire in modo dilettantistico l’AS Roma.
      Continuano ogni anno a lanciare l’amo a cui far abboccare i tifosi, Mourinho, Dybala, Lukaku ed oggi Chiesa.. un giocatore solo non cambia la forza di una squadta, ma spendere per 1 big solo costa molto meno che costruire una squadra vincente in tutti i reparti.
      E così loro continuano a dare in pasto ai tifosi il grande nome mentre galleggiano in attesa dell’acquirente..
      Passerà un altro anno tanto il gonzo (pagato) cui dare la colpa lo hanno trovato in Daniele De Rossi (Chiesa lo ha voluto lui, i Friedkin volevano costruire un centrocampo forte ma lui ha voluto Chiesa).
      Si continua la solita farsa del mercato..mi raccomando tutti a Ciampino pure quest’anno..
      Personalmente ho staccato DAZN farmi prendere per il culo dagli Yankee anche no grazie.

    • Posto che pensare a Gudmusson sarebbe sbagliato per ragioni”legali”, Chiesa è un occasione da prendere al volo. Giocatore maturo, potenziale Campione che se stesse al 100% varrebbe il triplo. Con gli stessi soldi compri un giovane di belle speranze che se ti va bene, ok, altrimenti hai buttato i soldi e devi aspettare anni prima di recuperare l’errore. Io sono il primo che vorrei vedere nella Roma un Gassova o simili, però dobbiamo portare anche giocatori maturi, altrimenti la Champion la vediamo fra 6 anni..

    • @ 87PierMou : che lo vedo 7 partite l’anno a 1 mln a partita. io non sono daccordo

    • Mi sa che su questo forum scrivono molti laziali. Chiesa insieme al gobbo polacco è l’unico grande calciatore della Juventus e forse glielo abbiamo portato via si spera. Sarebbe un colpo top tot top e qualcuno si lamenta. Solo se si è laziali. Per il Real, M.City, Bayern l’affare andrebbe valutato, alla Roma è uno degli affari di mercato più importante degli ultimi 40 anni. Dateve all’ippica come diceva mi nonno

    • a Fabio Massimo
      co sta storia del laziale per te sei un la,iale altrimenti Nun se spiega te faccio de nomi

      Pastore
      Sanchez

      Più forti pure di Chiesa eppure Pastore abbiamo dovuto pregarlo in ginocchio per interrompere il soggiorno a Roma
      Sanchez lo abbiamo visto in cartolina

      qui non so discute la qualità del giocatore ma il rischio di prendere uno che non e più quel giocatore. e se non funziona dovergli magari pagare 5 anni di super stipendio re perché invendibile Chiaro il concetto?

      se me dici che Chiesa viene a 10/15 mln con uno stipendio anche rivedibile di anno in anno in rapporto del 10% del calore del cartellino … a me Chiesa sta bene

      quindi forse i casi so due o tu sei un laziale e ovviamente spero che vi incasiniamo la vita oppure proprio Nn ci arrivi al problema ma te ne accorgerai se SE dovesse diventare un problema

  1. La juve lo scarta, non lo cerca nessuna big, ha giocato un europeo ridicolo e fa il sostenuto con l’unica squadra che lo vuole, nonostante venga da una serie di infortuni gravi.
    Sempre più convinto che anche quest’anno come d’altronde tutti i precedenti si naviga a vista

    • sono d’accordo con te ma il fatto è che di meglio non possiamo prendere basta vedere i nomi che si fanno

    • Anche Dybala è stato “scartato” dalla Juve, così come si potrebbe dire lo stesso per Rabiot.
      Idem Lukaku, “scartato” dal Chelsea e ancora a spasso a ridosso dell’inizio della stagione scorsa.
      Con due “scarti” delle milanesi, Prohaska e Maldera, vincemmo il secondo scudetto nell’83.
      La stessa Juve, con lo “scarto”del Milan Pirlo vinse cinque scudetti consecutivi.
      Potrei andare avanti fino a notte fonda, ma non credo sia necessario per dimostrare la fallacità del ragionamento.
      In quanto alla “serie” di infortuni gravi, si tratta di uno, la rottura del crociato, evento che colpisce circa 150K calciatori a tutti i livelli ogni anno nel mondo e dal quale recupera pienamente il 90% (Insigne, Rudiger, Chiellini, Emerson). Più complicato nel caso di recidive (Florenzi, Zaniolo, Giuseppe Rossi).
      Chiesa ha faticato nel post, nel senso che è stato colpito per un periodo abbastanza lungo da una serie di problemi muscolari che ne hanno frenato il recupero di una piena condizione.
      Dallo scorso gennaio però non si è mai più fermato e nel finale di stagione stava bene (vedi prestazione contro di noi all’Olimpico).

    • Così come il fatto che Dybala, Pellegrini e gli altri abbiano inviato messaggi è palesemente inventato, non prenderei per oro colato tutto quello che viene scritto

  2. che faccia in fretta perché se pensa di avere altre offerte si sbaglia, possono solo arrivare dal Napoli, lui è fortissimo ma è un po un incognita, riquelme non mi sarebbe dispiaciuto

  3. Tanti dicono de no, tanti de si… Io dico ben venga per riscattarsi. Credo che na piazza come la nostra, gli dia gli stessi stimoli di Firenze…

    • Volevo aggiungere i tanti ritardi sul mercato, si doveva finire il mercato già dalle battute inziali …
      (i primi giorni…) allestendo la squadra di almeno 7/11 a prescindere da chi t è rmasto da quella prevista, praticamente chi è partto già doveva essere sostituto,vgarantendo a DDR un inizio deciso…

    • Ma come fai a finire il mercato già alle battute iniziali se ci sta l’europeo di mezzo e i giocatori che ci partecipano comunque arriverebbero dopo?

    • Non prendi nessuno che fa l’ Europeo con Viola e Sensi era così… il mercato lo facevano prima, quando apriva ufficialmente firmavano, presentazione a Trigoria di tutti e poi il ritiro…

    • D’accordissimo che la NS potrebbe essere la piazza giusta per lui

      ma noi “Roma” stiamo uscendo ora da un tunnel depressivo finanziario durato anni e non vorrei correre il rischio di rientrarci in quel tunnel com un giocatore la cui forza é tutta nel a differenza di un Dybala per es che anche se non é in forma purché possa scendere in campo ti inventa la giocata.

      per questo sostengo. che Chiesa sarebbe il giocatore ideale ma dipende a quali condizioni economiche perché lui non rischia nulla ma noi si ..noi rischiamo tanto


    • com un giocatore la cui forza é tutta nel FISICO a differenza di un Dybala per es che anche se non é in forma purché possa scendere in campo ti inventa la giocata.

  4. bhe capisco i dubbi di dover venire a giocare con Kristensen, karsdrop, kumbulla e celik e in una squadra che arriva sempre sesta

  5. Niente da fare. In questa società non si riesce a costruire senza ricorrere a “rotti”, giocatori da ricostruire o presunti campioni buoni solo per far contenta la Piazza,…..in realtà è un “taglio” della Juve, e chi conosce la storia di quella sóc sa che non manda via un giocatore, se è ancora valido…. mai e poi mai a una presunta concorrente,….e ultimo ma non per ultimo…come mai non c’è nessun’altra che bussa per avere questo CAMPIONE ? Mi aspettavo uno scopritore di talenti in Ghisolfi, non un PINTO 2.

    • i talenti non sempre si rivelano tali… avessimo mai preso noi Mastour ( ragazzino “prodigio” ex milan) vi sareste rivoltati alla sua vendita… e non ha mai visto il campo, nemmeno per sbaglio!
      oggi gioca nella serie a marocchina…

    • @87PierMou…..mi sembra che Ghisolfi sia stato ingaggiato proprio per questo. Se non si è capaci di scovare talenti, allora la vedo scura, perché l’altra strada, quella più facile, di ingaggiare CAMPIONI GIÀ FATTI, a noi è preclusa e non per incapacità o mancanza di soldi…ma per LIMITI imposti dal FATTURATO. Se non vi è chiaro, continuate a inseguire Pseudo Bidoni per arrivare 6. Poi ognuno ha i suoi convincimenti……

  6. A volte ci sono calciatori che rappresentano la Roma, come Dybala , per atteggiamento, oltre che per talento…

    Altri che, solo per visione personale ovviamente, proprio non lo fanno, come chiesa del quale non giudico il talento ma il modo di porsi in campo.

    Mi sembra abbia lo stesso stile di Berardi.
    Odio i simulatori, quelli che appena li tocchi cascano, quelli che fanno le facce ironiche ad cazzum o le vittime senza motivo.
    Delle due Berardi sembra quasi meno falso.
    Ma magari me sbajo.

    • Scusami ma noi abbiamo il capitano che sta sempre per terra appena lo tocchi, Zale idem… abbiamo una scuola di simulatori che parte dalla primavera incredibile, Chiesa in questo contesto ci starebbe benissimo.

    • @ZP

      Beh, diciamo che quello che implicitamente citi , più che essere un simulatore è che non sta proprio in piedi…non mi piace che non si alzi subito e non rincorra l avversario, ma più che un simulatore, lo vedo come poco intelligente e molto presuntuoso, oltre che fragile fisicamente.
      Il polacco è un giocatore da Torino.

      Chiesa invece mi pare proprio un falso, sul campo intendo …non giudico la persona, ovviamente non lo conosco .

  7. Speriamo bene, sono molto preoccupato dalla sua tenuta fisica, non ne faccio un discorso di bravura. Abbiamo già Dybala con queste problematiche, aggiungerne un altro nello stesso reparto mi sembra un azzardo molto pericoloso. Poi almeno non lamentiamoci

  8. tutto sto fuoriclasse non è..parliamo di uno che ha segnato 47 gol in 235 presenze in serie a (un gol ogni 325 minuti).
    per dire el sha ha segnato 69 gol in 294 presenze (un gol ogni 246 minuti) e dybala ha segnato 123 gol in 324 presenze ( un gol ogni 182 minuti).
    inoltre ha subito una rottura del crociato ed è un tipo di infortunio che ti stravolge fisicamente e di conseguenza ti cambia come calciatore.
    Chiesa prima del 2022 saltava sempre l’uomo, dopo non più.
    Pochi giocatori sono riusciti a continuare ad altissimi livelli nonostante la rottura del crociato.

  9. Magariiii! Ragazzi, qui si rischia quasi di passare da Karsdorp a Chiesa. Ma che davero davero c’è qualcuno che si pò lamentà?!??

  10. Dybala Habram Chiesa
    Le fee Paredes Pellegrini
    Angelino Ndika Mancini Buba

    Ad oggi.

    Nenanche malissimo.

    Ma spero di melgio.

  11. calciatore che a me piace tanto e sarei decisamente contento del suo arrivo.
    però se non si decidesse entro poco tempo è giusto cambiare obiettivo, avrà tutte le ragioni del mondo per aspettare a dire si, ma la Roma non può aspettare nessuno, siamo già in tremendo ritardo

  12. 5 milioni…..devo lavorare tre vite per arrivarci vicino ….mortacci vostra…… la Roma è il mio unico grande amore e pago per Lei.

  13. Mah! Non capisco perché DDR si sia fissato con questo qui. Se floppa te lo tieni sul groppone per 5 anni. Non si era detto giovani che devono crescere e magari esplodere?

    • Bravo. Esattamente. Ma qui a Roma i buoni propositi durano il tempo di un fine settimana…..dopodiché… C’È VO’ ER CAMPIONE….con cui arriviamo sesti da 3 anni…. Mah!!!

  14. Io penso una cosa: giocatore “particolare” con tendenza alla simulazione, situazione fisica non proprio lineare, ingaggio pesante….. se viene perché convinto dal progetto tecnico di DDR, ok, se viene perché la società ha deciso di scommettere su di lui e Dybala insieme, ok. Se viene per prendere il posto del 21, NO.

  15. 20 milioni per LeFee + 20 milioni per Chiesa, se i Friedkin hanno deciso di spendere per il mercato mi viene difficile pensare che stiano preparando la società per la vendita ad un gruppo Arabo come si vocifera. Però io la storia dell’Everton continuo a capirla poco, ok che poteva essere un buon investimento e i soldi per farlo sicuramente li hanno.
    Comunque 40 milioni per 2 giocatori mi fa pensare che ne spenderanno alla fine almeno 60 oppure 80. Penso si rendano conto che manca gente a centrocampo e sulle fasce.

  16. sinceramente, secondo me non vale 5MEUR. Da un altro canto, se non prendiamo gli italiani bravi, ci ritroviamo con una squadra tutta straniera tipo Udinese. Speriamo che DDR lo faccia esplodere. la paura che si infortuna spesso è dietro l’angolo.

  17. Non sono d’accordo con chi dice che è rotto e non va più, ma sono gli stessi che scrivono gran colpo dell’Atalanta con Zaniolo ( 2 crociati e riserva Aston villa ) sarà rigenerato da mister simpatia Gasperini. Ma fatela finita , magari venisse Chiesa.

    • Bravissimo! Tranquillo poi si Rimangeranno tutti. Criticano chiesa e gongolavano per shomurodov, pensa il livello.Sono sempre gli stessi che dicono che 20 per chiesa sono troppi e che Zalewski vale 15 perché ha fatto la comparsa sgangherata nella Polonia agli europei. Menti calcistiche eccelse.

  18. Pare che HWANG del Wolverhampton (28 anni) non sia incedibile nonostante abbia poi rinnovato il contratto fino al 2028 con opzione di 1 ulteriore anno per i Wolves per €2.3M netti l’anno (la scorsa estate quando ne menzionavo che poteva essere preso in prestito percepiva €1M netti l’anno) dove in 29 partite giocando prevalentemente come ala/attaccante esterno di sinistra e destra ha realizzato 13 reti e 3 assist, qualche club ci stia provando a prendere il jolly offensivo sudcoreano dopo la sua super annata. Pare che i Wolves vogliano una cifra tra i €25-30M e che HWANG sarebbe disposto a trasferirsi in un club dove avrebbe possibilità di poter essere un titolare indiscusso e per lui non penso che un super ingaggio sia un problema, potrebbe secondo me andarli bene un ingaggio con base fissa sui €3M netti più bonus a salire secondo le sue prestazioni di un ulteriore €1M. Uno come HWANG per me al momento è più forte di Chiesa soprattutto per il rendimento della scorsa stagione dove in diverse partite era un assatanato per quanto correva, pressava e puntava gli avversari con improvvisi strappi ed accelerazioni, e sebbene sia un giocatore di soli 177cm, ha una notevole forza fisica ed un fiuto per la rete considerevole. Io proverei a fare all-in per lui piuttosto per Chiesa, ha anche cambiato agente (ha lasciato Mendes pure). HWANG potrebbe anche essere il testimonial perfetto per sfondare nel mercato asiatico visto che ha il potenziale anche mediatico di poter aumentare di tanto l’appeal del brand AS Roma, soprattutto in Sud Corea che registra vendite commerciali altissime ed una sua maglia targata Roma, potrebbe essere la seconda più venduta dopo quella di SON del Tottenham oltre a poter attirare diversi sponsorizzazioni che letteralmente possono ripagare il costo totale dell’operazione tra esborso del cartellino ed ingaggio pure. Chiesa a livello internazionale non riuscirebbe mai a portarci sponsor e HWANG è assicurato che ti porterebbe molti più introiti oltre ad acquisire tanti fan nuovi in Asia, cosa che il nostro club non riesce a fare perché senza un calciatore testimonial asiatico, in quei paesi non sfondi. Per me ha molto più senso una operazione come questa qua.

    • Io, comunque, dai Wolves prenderei Cunha. Lo so che non è un’ala, ma è una ruspa, come McNeill dell’Everton, visto che DDR desidera chi salta l’uomo.

    • Saverio…..ma che ne sanno DDR e Ghisolfi di HWANG?!
      No….loro si sono fissati con Chiesa…un altro cadavere sul groppone. Povera Roma mia come ti vedo male

    • Cunha e HWANG hanno formato la coppia offensiva migliore dei Wolves la scorsa stagione e nelle ultime partite quando i Wolves sono passati ad un 3-5-2, hanno fatto giocare Cunha e HWANG in attacco assieme. Cunha purtroppo la vedo molto dura perché il suo agente Bertolucci sta provando ad intavolare con il Manchester United un trasferimento sui €70M, dopo che i Wolves lo hanno riscattato per €50M.

    • Purtroppo penso DDR preferirebbe Chiesa perché lo conosce bene di persona ma francamente per quello visto soprattutto la scorsa stagione, proprio non c’è paragone tra le prestazioni di HWANG in confronto a quelle di Chiesa. HWANG è diventato poi ancora più noto a livello internazionale per via di una gaffe di Guardiola che nella vigilia della partita tra Manchester City e Wolverhampton, in una intervista antecedente alla partita, quando si è riferito a HWANG, non si ricordava il nome del sudcoreano e lo ho nominato “il tizio coreano”. Quella partita poi HWANG sigla la seconda rete che fa trionfare i Wolves per 2-1 contro il City. Da lì sulla rete e forum da parte di molti tifosi le prese in giro a Guardiola che di sicuro dopo quella partita, il nome del sudcoreano non se lo potrà mai scordare. Forse DDR Hwang non lo conosce ma per Guardiola è un giocatore ora il cui nome è difficile da scordare. XD

  19. matrimonio il 20 luglio così un altra settimana di ferie a ridosso del campionato. Il buon Totti, per esempio, si sposò a giugno come tanti altri professionisti!!!!

    • Eppure a volte basterebbe riflettere solo due secondi prima di sparare…Chiesa ha giocato l’europeo, come avrebbe fatto a sposarsi a giugno?
      Inoltre, per forza di cose, anche se fa un po’ ridere a pensarci adesso, la data poteva essere fissata solo dopo l’eventuale finale che si giocherà la prossima domenica 14 luglio.
      E qual è il primo week end utile? Quello del 20 appunto.
      E chi ti dice che si farà un’altra settimana di ferie? Te l’ha detto lui?

  20. 20 per Le Fee +20 per Chiesa che fanno 40 mil.solo per i primi due

    No ma Ghisolfi ha er bagget limitato, i Friedkin gli hanno messo a disposizione solo 30 mil., c avemo Er mercato limitato…Aa caxxari

  21. lo pensai al tempo, Zaniolo era potenzialmente più forte di Chiesa, al netto della capoccia matta.
    non si fosse fatto i crociati che hanno disintegrato le caratteristiche di gioco di Nicolò, Zaniolo sarebbe stata la stella della Nazionale.
    aveva tutto, tecnica, strappi, tiro.
    poi è diventato un rugbysta.

    detto questo, Chiesa lo prenderei al volo per come siamo messi

    • Mediamente la rottura di un crociato richiede 8/9 ,-mesi di stop ed almeno un anno di gioco centellinato e seguito con attenzione prima di tornare a buoni livelli.L’Atalanta non ha pagato 20 mln. Zaniolo perché hanno l’anello al naso ma perché sono passati quei 2/3 anni dopo i quali il giocatore riprenderà le sue caratteristiche come stava facendo negli ultimi tempi nell’Aston Villa

  22. Se si doveva ricominciare con giocatori giovani di buone speranze per non pagare molto mi sembra che Chiesa non sia il giocatore giusto. Se la Juventus non gli rinnova il contratto, il motivo é lo stesso di Dybala e Spinazzola, cioé giocatori rotti e non in buona salute, i gobbi non hanno mai regalato niente a nessuno e sempre dato grandi
    sole. Non si capisce questa insistenza con Chiesa!

    • La Juve ha preso Milik che noi scartammo alle visite mediche.
      Prese Di Maria che si rompeva come e più di Dybala.
      Qualche tempo fa prese quel tedesco di cui non ricordo più nemmeno il nome che addirittura non scese mai in campo per tutta la stagione.
      Qualche luogo comune di troppo direi…

    • “e sempre dato grandi sole”

      a me me sembra che negli ultimi anni le sole le prendono, piu’ che darle.
      Da quelle complete tipo pogba e zakaria alle mezze sole tipo Di Maria e Locatelli pagati a peso d’oro ecc.

  23. Sinceramente chiesa non mi fa impazzire, ne come calciatore e neanche come persona. Però è una esplicita richiesta di Derossi… quindi il punto è che o ci fidiamo di lui oppure no. Altrimenti rischiamo di fare come con Mou, che ha chiesto Xacha per mesi… non glielo hanno voluto prendere… e, lo avete visto all’europeo? Non aggiungo altro. L’unica cosa è che se vuole venire deve scegliere adesso, non tra due settimane. Altrimenti il rischio è di perdere sia lui che gli eventuali sostituti.

  24. Io, ormai la gestione di questa società non la comprendo minimamente. Si va su un giocatore che non è un fenomeno (mai più di dieci reti segnate in un anno), che ancora non si è ripreso da un gravissimo infortunio e gli si danno 5 milioni all’anno, più 25 alla Banda Bassotti. Questo dopo che, finalmente, sei riuscito a toglierti dalle scatole un gran numero di stipendi sontuosi e proclami la necessità di acquistare gente giovane e affamata. Il rischio è ancora una volta elevatissimo: se non rende vuol dire che hai buttato ancora una volta al cesso decine e decine di milioni, in quanto non potrai mai rivenderlo, a meno che non arrivino i beduini ad accattarselo. Poi, se corrispondessero a verità le voci su Cristante, voluto dai rubentini e dichiarato incedibile, conviene darsi veramente all’ippica. La speranza è che sia l’ennesima marea di bufale, altrimenti c’è al minimo da restare perplessi.

    • Non capisco perché Ve la prendete tutti con cristante, in questi ha fatto sempre il tappabuchi… gli manca solo di fare il portiere… e non si è mai lamentato. Però è un giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero. Il problema è che se pretendete che faccia il lavoro di pellegrini o di renato Sanchez o di winaldum… vi sbagliate. Lui è un buon mediano niente di più… è come se avessimo chiesto a Tommasi di fare il Totti o l’ Emerson. Però se pellegrini e renatino avessero fatto il loro mestiere cristante ci sarebbe stato benissimo.Non possiamo pretendere che si accolli la squadra, non è un giocatore di quello spessore… però sull’economia di un centrocampo completo per ci può stare.

  25. Continua l’opera di indebolimento della Roma. L’obiettivo è far arrivare la Roma nella parte destra della classifica. Alla juve serve qualcuno che gli toglie l’ingaggio pesante della zavorra chiesa e nel contempo gli dà soldi da poter investire per rinforzarsi. E chi meglio di una proprietà satellite. I nostri shomurodov, celik, kardsorp, zalewski, pellegrini sono invendibili a qualsiasi cifra. Gli scarti degli altri vengono venduti bene, i nostri rimangono a vita qui. I proprietari dell’everton sono vergognosi. Vendessero la Roma e si dedicassero all’everton così lo riportano in championship dove merita di stare questa scadente proprietà.

  26. Per chi parla dell europeo Spalletti lo ha messo a destra dove non rende; a sinistra è devastante….basta ricordarsi l ultima partita contro la Roma o l’europeo che ci ha fatto vincere
    Se viene a mio avviso è un super colpo

    • La partita è l’unica che ha giocato bene da mesi a questa parte e si spiega con il livello infimo dei nostri terzini.

    • Esatto , questi criticano un giocatore che se dovesse arrivare gli farà stropicciare gli occhi perché non vedono questa tipologia di esterno da quasi 10 anni almeno. Falli parlare che poi spariranno tutti diventando padri putativi dello stesso, dicendo che lo criticavano solo perché era della Juve.

  27. Mi sembra di vivere una situazione surreale . È iniziato tutto a gennaio con la fuga strategica di Pinto. Ti aspetti che venga sostituito e invece ci sono 5 mesi di vuoto in cui si susseguono vari nomi poi , finalmente la scelta viene fatta.Non posso dare giudizi su Ghisolfi perché non lo conosco ma ha poca esperienza ed è straniero, un piccolo andycap se vogliamo . A mio giudizio deve scalare l’ Everest e non so con quale attrezzatura .8 giocatori sono andati via , tra quelli rimasti ci sono Karsdorp , Smalling , Kunbulla , Shomu , Sobakken tutti da vendere , ammesso di riuscirci . Poi ci sono quelli come Aouar ,Tammy , Bove e non solo che vengono indicati come possibili partenti.Nel frattempo i Friedkin comprano una squadra inglese e continuano a fare scena muta . Siamo al giorno del ritiro dove inizia la preparazione , fondamentale per la tenuta atletica dei giocatori. Già , ma quali giocatori ? Forse arriveranno , ma , servono subito. Qui non si tratta di inserire 2 o 3 giocatori in una squadra già pronta che va solo migliorata , Questa è una rifondazione e richiede quel tempo che comincia a scarseggiare.

    • Io capisco l’amore per la Roma, ma questo comportamento scorretto dei Friedkin si combatte solo non facendo gli abbonamenti e non andandando allo stadio. Purtroppo é l’unico modo per farsi sentire.

  28. Io sarei contento se arrivasse senza alcun dubbio, sarebbe un investimento zero rischi per una serie di motivi, costa relativamente poco ed ancora giovane.
    Unica cosa, non facciamoci prendere in giro con le solite americanate all’aeroporto, si festeggiano solo le vittorie, perché anche chiesa come Dybala è Lukaku, da soli non vincono niente.

    • Come non sottoscrivere…io andai solo per Falcao, ma avevo 14 anni, era il primo straniero dopo la riapertura delle frontiere…e alla fine, tutto sommato, direi che non ebbi a pentirmene!

  29. A Roma ci viene tranquilli, tutte chiacchiere adesso il problema non e’ la CL e’ il matrimonio i preparativi insomma, poi il treno che parte tardi da Torino o la macchina rotta che si scrive domani vuole piu’ soldi ah no gia’ scritto ma quante stronzate per ogni giocatore si devono scrivere fino al 1 settembre, una cosa che invece non succede e quando li vendono quelli subito vanno firmano e non ci sono problemi solo quelli che vengono a Roma alla Roma incredibile !!!

  30. Chiesa non è un nome “da Ghisolfi “.
    Uno come lui sulla fascia ci porterebbe uno di quei ragazzini terribili della Ligue 1 dribblomani e veloci non certo uno scarto della Juve che anche nei migliori momenti alla Fiorentina prima dell’infortunio aveva numeri non proprio eccezionali. Si tratta evidentemente di una richiesta del tecnico.

    Io continuo a ritenere che sia un’operazione troppo costosa per quello che il giocatore potrà dare alla Roma nei prossimi anni.
    5 ml l’anno per 5 anni vogliono dire 45 lordi + 25 di cartellino = 70 ml per un giocatore che tra 5 anni varrà zero euri.
    Con la stessa cifra (70 ml) io sistemerei la questione centravanti prendendo due punte.
    1) Dallinga 25 ml + 2.5 di stipendio (4 lordi) fa in 5 anni = 45 ml.
    2) Oskarsson o Kiliksoy (i ragazzini segnalati da Saverio) 15 ml + 1.2 di stipendio (2 lordi) in 5 anni = 25 ml.
    Tra 5 anni avremo ancora tra le mani dei giocatori con un valore notevole.

    Ho come l’impressione che i Friedkin possano reiterare con Ghisolfi quello che hanno fatto con Pinto.
    Dare al DS un budget alto al primo anno salvo poi fare mercati a zero euri.
    Fondamentale non buttare soldi ma investire, investire e ancora investire sul TALENTO.
    Chiesa non è un giocatore tecnicamente eccelso. Vive di strappi, accelerazioni, sempre rigorosamente a testa bassa come fanno quelli meno bravi. Ma il fisico prima o poi ti molla e se non c’è la tecnica ………

    • “strappi ed accelerate a testa bassa”…

      Finalmente uno che nota questi dettagli ( non da poco)

      Buon Vege, mi ricorda l’ultimo Zaniolo apparso qui a Roma… testa bassa e carica,contro tutto e tutti e forse … contro il mondo intero .

      Bravo Vege, giusta osservazione!

    • Quest’anno c’è spazio per piazzare 7/8 colpi di media da 25/30 mln di cartellino, 3 mln di ingaggio, spalmati su 5 anni.
      Ovvio che se il risultato degli investimenti sarà lo stesso deprimente del post primo anno, sei destinato ad impiccarti i prossimi mercati, dove la soglia da non superare sarà il 70% dei ricavi e non l’80.
      Su Chiesa è legittimo nutrire qualche perplessità, direi ancora più tecnica che fisica.
      Però dobbiamo metterci d’accordo: prima di Roma-Milan e dell’annuncio del rinnovo qui già si sparava a zero sulla proprietà per il ritardo.
      DDR è stato confermato praticamente a furor di popolo e Chiesa è quasi sicuramente (sempre che si faccia) una sua richiesta, probabilmente in cima alla lista.
      Se si può prendere è giusto accontentarlo, poi sarà il campo a dire la verità.
      Tra cinque anni varrà zero? Può essere (a fine contratto valgono tutti zero), però potrebbe anche accadere che alla fine del prossimo ne valga 40 o 60 se il tecnico sa quello che sta facendo.

    • @@@ Everybody
      Quando giocavo a calcio il mio allenatore mi faceva sempre notare il giocatore avversario da tenere maggiormente d’occhio e che a suo parere era quello che giocava a testa alta. Aveva ragione da vendere. Ed anche per questo non mi sarei mai privato di Calafiori uno che (con le dovute proporzioni) gioca alla Beckenbauer, sempre a testa alta. Un caro saluto 👋

      @@@ drastico
      Anch’io penso che alla fine a Ghisolfi verrà concesso un budget non lontano da quello che ebbe Pinto (90 ml). Pinto nel suo primo mercato estivo sbaglió tutto lo sbagliabile e credo che tu possa riconoscermi il fatto che fui tra i pochi che a mercato in corso lo denunciò con veemenza.
      Chiesa sarebbe un errore per gli alti costi dell’operazione e per il fatto che non è un investimento.
      Giocatore che a quelle cifre non ha acquirenti …….. tranne noi: questo dovrebbe far riflettere.
      Io peraltro essendo un “discepolo” 😉 di Sabatini ne sposo anche il modus operandi.
      Il fumante diceva sempre che il DS doveva prendere NON il giocatore specifico richiesto dal tecnico ma il giocatore con le CARATTERISTICHE che il tecnico vuole.
      Se arriverà Chiesa ne risponderanno De Rossi e Ghisolfi.

    • Chiesa da solo porterebbe già questa Roma da sesto posto a lottare per il quarto o per una qualificazione in Champions quasi sicura. Se non lo capite meritate zalewski e gente alla noslin… i giovani che secondo qualcuno vorrebbe Ghisolfi che si perdono il pallone lungo il percorso.

    • Uhm, se non sbaglio anche Sabatini fece uno strappo alla regola con Gervinho, di cui lui non era convinto e che Garcia chiedeva disperatamente. Ebbe ragione il tecnico alla fine.
      Certo, le cifre dell’operazione sono un po’ diverse, ma il principio è il medesimo.
      Chiaro che se l’operazione andrà in porto, onori ed oneri spetteranno a chi l’ha voluta.
      Spero e credo anche che non assisteremo allo squallido teatrino di discarico di responsabilità cui abbiamo assistito nell’ultimo triennio e che gloria e disgrazia saranno equamente distribuite, come è giusto che sia.
      Se lo chiedi a me, da un lato è un’operazione che mi affascina, dall’altro stringo un po’, ma non sono io quello pagato per prendere certe decisioni che valuterò per quello che dirà il campo come sempre.

  31. 20 milioni più bonus… Ma si dai, andiamo ad ingrassare le casse della rubens che ne ha tanto bisogno. Roba da matti. Rimango della mia idea: Possibile che all’estero non ci siano giocatori al livello di un Chiesa ma bisogna obbligatoriamente fare affari co sti’ ladroni che ci hanno sempre e comunque umiliato in diverse occasioni, contenti loro… Spero che almeno ne valga la pena
    Certo che dignità, orgoglio e appartenenza ai nostri colori ce li siamo proprio “svenduti”

    • Caro Basara, ma certo, anche se le proprietà sono “amiche”, le tifoserie si detestano e questo andrebbe in parte tenuto conto, a meno che non si tratti di un’affare imperdibile ma non mi sembra che questo sia il caso, anzi l’affare lo farebbero solo loro.
      Di ali/esterni offensivi ce ne sono decine e decine forti come Chiesa e anche di più alla metà del prezzo e con ingaggi molto più abbordabili.
      Rimanendo nell’Urbe basta vedere chi hanno preso gli sbiaditi.
      La lazio ha una batteria di esterni che noi ci sogniamo e che a loro è costata relativamente poco.
      Zaccagni 7 ml, Isaksen 12 ml, Noslin 15 ml, Tchaouna 8 ml: totale 42 ml
      In 5 anni questi giocatori peseranno sulle casse sbiadite per 6.5 ml netti (11 lordi) x 5 = 55 ml.
      Praticamente 4 giocatori impatteranno nel bilancio per 97 ml, con un valore residuo ancora alto, mentre da noi il solo Chiesa impatterà per 70 ml con valore residuo zero.
      FOLLIA.

    • Ma che cosa stai dicendo? Chiesa sta recuperando a pieno da un infortunio importante e quest’ anno già si è visto che sta tornano lui; probabilmente è il giocatore italiano o tra i giocatori italiani più bravi e che valgono di più. Non ingrassi nessuno ma fai un affare e la cosa peggiore è che saresti il primo a rimangiarti tutto difronte al rendimento di chiesa se questo fosse importante è sicuramente lo sarebbe perché la Roma dai tempi di Salah non ha un giocatore così. Anzi ne ha avuti ben pochi partendo da Bruno Conti. Anche la Roma dello scudetto del 2001 non aveva uno che cambiava passo così, c’era cafu ma partiva più arretrato. Quando ti rimangerai tutti , se chiesa arriverà, farai meglio a rimanere sulle tue posizioni perché faresti più bella figura. Mo basta avete rotto, avete inneggiato per anni pippe da sesto posto ed avete il coraggio di criticare un super giocatore, cambiate sport. Ed ora risentiti perché non puoi subire critiche a ciò che dici e parti con i soliti sproloqui. Basara è nella lista di quelli che non vogliono chiesa e che criticano l’ operazione e così sarà anche se chiesa arriverà e farà le fortune della Roma. Prendetevi le vostre responsabilità. Dopo 6 anni di sesti posti e fasce completamente nulle criticano un giocatore eccezionale, roba veramente incredibile. Guarda che non siamo il real .

    • “Basara è nella lista di quelli che non vogliono chiesa e che criticano l’ operazione e così sarà anche se chiesa arriverà e farà le fortune della Roma!” Mancini… Mi sa che di quello che ho scritto non ci hai capito un Tubo. Non critico il Giocatore ma dopo tutti i torti subiti, qualsiasi operazione con la “rubens” mi va di traverso. A mio modo di vedere la rubens (dopo lo scandalo dell’ultimo condono e il salvataggio di FIGC e Gravina) neanche doveva esserci in serie A ma andava Sanzionata Pensamente per frode e plusvalenze farlocche. Poi, se te sei felice o ti sollazzi all’idea di donare milioni alla “causa bianconera”, buon per te! Sempre Forza Roma💛💖

  32. Cara mia As Roma come.ti hanno combinato, società senza progetti, senza programmazione, senza idee, tutto alla merce di affaristi senza cuore e pensieri concreti. Giocatori stranieri che vanno e vengono solo per i soldi, nessuna ambizione, i giovani mandati via senza pensare al futuro, allenatori presi giusto per far piacere alla piazza senza pensare al gioco xhe si vuole fare e ad un idea tattica, va bene tutto, ormai siamo allo sbaraglio. Solo una risposta a tutto questo, disdetta Dazn e niente abbonamento.

    • Quelli come te meritano shomurodov ed abraham tutto l’ anno. Poi quando e se arriva chiesa cambia nick, che saresti un bersaglio facile.

  33. Pellegrini e Cristante, non basta i danni che fanno quando giocano, mo pure il mercato.

  34. altro giocatore sempre rotto, 75 GG infortunato 2 anni fa, 45 lo scorso anno….spero che non venga, se fosse un campione la Juve lo terrebbe…. dg Ds e allenatore al debutto sono molto preoccupato….

    • Infatti … meglio elsha, abraham, Zalewski , shomurorov e Pellegrini che in canna hanno il 20% di dribbling riusciti oltre la nostra metà campo ed una media gol inferiore a Mancini un altro po. Speri in un nuovo sesto posto.

  35. Avrei preferito investire su Wesley. Riquelme non mi dispiaceva. Chiesa me lo faccio andare bene perchè da profondità ma senza entusiasmo – ho le stesse perplessità di molti altri qui sul forum.

    • Condivido.
      Wesley Gassova rischia veramente di essere il nuovo crack nel ruolo di esterno offensivo.
      Lo prenderei indipendentemente dall’affaire Chiesa e farei pure in fretta.
      Dal Brasile prenderei lui e Matheus Nascimiento come vice della punta che arriverà,
      Inoltre valuterei lo svincolato Wlington quale alternativa ad Angelino a sx.

  36. Riquelme e wesley….. la Roma va a prendere chiesa, spesso infortunato e a mio parere ogni anno che passa è sempre meno incisivo. Ah e Nico williams ha una clausola recissoria da 55 milioni di euro giusto per farvi capire che ne vale almeno 100 ed è un investimento oltre ad essere un top player, il suo prezzo è destinato a salire sempre di più.

  37. bisogna avere il coraggio di andare a prendere e lanciare giovani sani affamati e su cui si percepisce un futuro campione!il problema è che qui a Roma se ti presenti con un Jamal Nico Williams od un Barella ancora sconosciuti…scoppia la rivoluzione e la contestazione alla società!io non ho niente contro Chiesa.. potenzialmente forte..ma è mai possibile che non riusciamo più a fare Scouting da dopo Sabatini?

  38. A Roma solo calciatori che hanno voglia di sudare per la maglia. Gente motivata e convinta altrimenti che vadano altrove… non servono prime ballerine o attori hollywoodiani che vengono a passeggiare sul tappeto rosso.
    Siamo arrivati al 7 luglio e siamo ancora un cantiere aperto peggio della metropolitana C o dello stadio.
    Se si vuole puntare a fare un buon campionato con un piazzamento Champions bisogna essere competitivi già a inizio campionato e non il 30 agosto aspettando i saldi di stagione.

  39. il vero problema é la società che non si dota di una struttura adeguata servono un dg e un Ds esperti che scelgono l’allenatore e insieme a lui fanno la squadra…. nella Roma chi é che capisce di calcio ??? Pallotta é stato più saggio il duo Baldini /Sabatini, non perfetto, faceva stare più tranquilli….

  40. Io preferirei almeno due centrocampisti e due terzini per finire con una punta. Senbra che con Chiesa la Roma non abbia piu’ i problemi di gioco visti.

    • @Marco Aurelio( salutame er cavallo) Se ti mancano le scarpe, ti andresti a comprare la cravatta? Poi è possibile che Ghisolfi a Danielino lo riveste da capo a piedi.
      Un rebus pur come lo fai giocare.
      Una cosa certa che se viene lo ha voluto ddr, onori e oneri.
      Forza Roma

  41. Strappi e testa bassa classico modo di giocare di chi ha poca tecnica , tipo Zaniolo , però , forse , Chiesa , rispetto a Zaniolo ha più neuroni in testa e non ci vuole molto e forse anche una famiglia mentalmente più sana. Certo , questo tipo di giocatori ha una carriera breve perché basata solo sulla fisicità , per intendersi , Totti ha giocato fino a 40 anni e non aveva bisogno di correre tanto Ma perché la Rube se ne vuole liberare ? Sono disonesti alla massima potenza , ma non stupidi . La storia dice che non hanno mai fatto ” regali ” , anzi .Poi , per principio , con certa gente è meglio non mischiarsi , è come toccare la mxxda ,se lo fai , non ti togli più la puzza di dosso . Forse Ghisolfi non conosce la loro storia e questo mi preoccupa.

    • Ma quale regalo? Pagato 60, è all’ultimo anno di contratto, con 20 ci fanno plusvalenza, dove sta il regalo?
      L’ultimo affare con la Juve è stato Spinazzola/Luca Pellegrini.
      Con tutti i problemi di Spina, chi è quello che ha preso il bidone vero?

  42. Ma possibile che nessuno di voi sa le regole UEFA per i tesserati italiani e cresciuti nella stessa società? Volete tutti stranieri?
    Poi ho letto che la batteria esterni dei piccioni pigiamati c’è lo sogniamo, sarà sicuramente un incubo 🤷

    • Lo confermo e lo sottoscrivo.
      In questo momento le quaglie hanno sistemato le ali con giocatori giovani e di qualità spendendo relativamente poco.

    • Bravo, fai bene a ricordarlo. Sono 8 slot sulle 25 totali, di cui almeno 4 devono venire dal vivaio locale.
      Al momento comunque la Roma ha Pellegrini, Cristante, Mancini, El Shaarawi, Baldanzi, Bove, Zalewski, Pisilli, Pagano, Cherubini, quindi è coperta, anche in caso di partenza di Zalewski e/o Bove.

  43. Chiesa ha 26 x chi dice che si parlava di giovane, l età migliore x un calciatore ha pure fatto un anno di riabilitazione a favore nostro se viene, ha segnato e fatto assist
    5 anni di contratto da 26 a 31…nel pieno della carriera, nn mi è simpatico ma a 20 resta un operazione molto importante e se è vero che lo vuole DDR è da fare assolutamente, a quel prezzo prendi solo scommesse anzi x Riquelme nemmeno basterebbero

  44. Se la trattativa si dovesse concludere farò 1 per 1 i nomi di tutti quelli che hanno detto che è un bidone, che non doveva arrivare, che costava troppa , che faceva pena, che era rotto. Poi ne diventerete tutti padri putativi dimenticando il veleno ingiustificato vomitato durante questo periodo e magari farete pure gli avvocati difensori se uno come come me che spera con tutto se stesso che arrivi , in una partita lo criticherà dicendo che ha giocato male o che si aspetta di più. Come al solito aspettate sempre che varchino il cancello di Trigoria per cambiare idea. Avete l’ onestà intellettuale di sasso. Da parte mia credo che sarebbe il miglior colpo della Roma post Salah e ninja (tolto alisson per via che del fatto che il discorso portiere è tutta altra cosa. Voi invece meritate gli abraham, shomurodov, Cristante , karsdorp ed i sesti posti. Mi spiace per lo sfogo, la dopo giorni che leggo queste assurde nefandezze era impossibile farne a meno, dopo aver visto per 7 anni un calcio piatto si critica un giocatore come chiesa, veramente roba da grande raccordo anulare e da sesti posti conclamati.

    • Mancini non prendertela.
      Guarda è legittimo stimare un giocatore, anch’io ho i miei pupilli, ma poi bisogna anche avere anche la razionalità e la freddezza di analizzare le operazioni sulla base di un rapporto costo/benefici.
      Un giocatore che tra 3 mesi farà 27 anni con una tendenza agli infortuni che negli ultimi tempi gioca regolarmente solo 2/3 delle gare di campionato, che segna mediamente 10 reti a campionato giocando in attacco, può ad 1 anno dalla scadenza valere 20-25 ml e soprattutto può pretendere più di 5 ml di stipendio annuo?
      Stiamo parlando di un’operazione da 70 ml complessivi !!!!!!!
      Per me NO.
      Uno con quei numeri, di quell’età e in quella situazione contrattuale dovrebbe costare sui 15 ml e non pretendere più di 3 ml.
      Così io la vedo, ma capisco che noi siamo anche quelli che diamo 4 ml a Pellegrini e Mancini …….
      Se fossimo un club che può spendere e spandere nessuno starebbe a fare le pulci ad un’operazione che evidentemente è fortemente voluta dal tecnico.
      Ma siccome abbiamo le pezze al cuxo credo sia legittimo porsi delle domande sulla sostenibilità di tale “affare”.
      Poi ne faccio anche una questione tecnica. Ritengo che Chiesa sia un buono/ottimo attaccante ma non un campione nè un giocatore in grado di fare la differenza ad alti livelli e soprattutto uno che sembra aver già dato il meglio di sè.
      Insomma per dirla in maniera abbastanza cruda giocatori come Orsolini e Politano hanno avuto il suo stesso rendimento quest’anno.
      Mi chiedo: ma possibile che noi non si possa pretendere di meglio?
      Hai citato Salah. Ma magari !!!!!!
      Ecco mi piacerebbe uno che possa arrivare a quelle vette, che però non è e non sarà mai Federico Chiesa.
      Un saluto 👋

    • A Manci’, se permetti, il Chiesa pre-infortunio era una cosa, quello post, ad oggi, è ben altra. Per me, se arriva, viva Chiesa, ma la preoccupazione è tanta. Poi fatte le liste che voi, figurate, solo i fessi non cambiano mai idea di fronte all’evidenza. E spiegace ‘na cosa: se dovesse arrivà e fa pena che famo, te perculamo per tutto l’anno? Aoh, stamo a parlà de calcio, mica de massimi sistemi. Ma rilassate, va…

  45. va bene, ammesso e non concesso che arriverà. Ma il centrocampo quando lo sistemano? O dobbiamo di nuovo, pure st’anno assistere alle prestazioni vergognose dei tre portoni di porta nova? Ma quando li vendono sti tre pipponi? che ci guadagnamo in gioco e soprattutto in monte ingaggi abbassato, per non parlare del fatto che finalmente finiro di prendere le biochetasi ogni volta che vedo giocare Cristante, Paredes, Pellegrini, il trio della inutilità.

  46. “giovani che crescono e possono esplodere” Escludendo che appartengano all’ ISIS, è
    il ” possono” che mi preoccupa. Possono anche farci fare la fine del Sassuolo.

  47. ACQUISTO PER FAR FELICI TIFOSI E ALLENATORE.

    Anno 2020/21: 15 goal , 11 assist, 3100 minuti
    Anno 2021/22: Rottura del crociato, 4 goal, 4 assist, 1200 minuti
    Anno 2022/23: Recupero crociato, 4 goal, 6 assist, 1500 minuti
    Anno 2023/24: 10 goal, 3 assist, 2500 minuti

    I numeri dicono che è un giocatore che sicuramente segna a discapito dei minuti giocati.

    Minuti giocati che indicano un giocatore che come dybala non è una garanzia fisica, quindi devi avere come secondo uno pronto a giocare più partite e a garantirti la prestazione.

    Con la storia recente clinica, fisica e contrattuale pagarlo 20mln più bonus è un RISCHIO ENORME, soprattutto se poi lo paghi come dybala di base, circa 5mln netti che verranno spalmati su più anni con bonus facilmente ottenibili (in pochi sanno che dybala lo scorso anno ha guadagnato quasi 8mln netti con i bonus ottenuti).

    Chiesa è un colpo che voleva de rossi e molto probabilmente PER CARATTERISTICHE le fee.

    Personalmente non condivido a queste cifre questo affare, ma come ho detto a inizio mercato, accetto ogni colpo che riguardi un giocatore di talento, anche il soule della situazione accetterei a buon cuore.

    • Chi se ne frega che non condividi, il giocatore è forte e se c’è la possibilità va preso. Al massimo ti divertirai quando entreranno Zalewski ed elsha che in 8 campionato fanno quello che fa chiesa da infortunato.

    • Nella stagione pre Europeo mostruoso, infatti all’ Europeo ne fece due. Peccato per l infortunio ma con l allenatore e l ambiente giusto si parlera’ di un ottimo giocatore.
      A 20 milioni ci sta, il problema è l ingaggio. Se poi non rende partono le peggio bestemmie. Vuole almeno 6 milioni che sarebbero buttati in caso di fallimento. Ti rimarrebbe un altro ingaggio pesante alla Pellegrini. Io Pero’ sono ottimista, sarei felice se venisse. Manca un nuovo titolare a centrocampo, lì bisognerebbe fare il colpo ( Proverei per Merino in scadenza 2025 come Chiesa)

  48. carissimi ma pensate che bello, cristante pellegrini e chiesa che viene dopo il matrimonio.
    dopo il grande europeo che hanno.fatto vengono a prendersi i meritati ingaggi faraonici qui a Roma.
    credo che lotteremo per i primi tre posti della classifica ma dalla parte dx.
    non bastava zaniolo ora pure chiesa praticamente identici , ci voleva un dirigente francese per fare l’ennesima minchiata.
    Spero di tutto cuore di sbagliarmi ma la vedo nerissima.
    SEMPRE FORZA STRAMAGGGGGICA ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome