CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

69
779

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo sabato 6 luglio 2024 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale: 

Ore 23:40 – LE FEE, AFFARE A UN PASSO – Ghisolfi ha alzato a 20 milioni più bonus l’offerta per Le Fee (24), andando incontro alle pretese del Rennes: l’affare ormai è a un passo, col giocatore pronto a sbarcare nella Capitale. Si aspetta solo il via libera dei francesi. (Corrieredellosport.it)

Ore 15:50 – JUVE ANCHE SU CRISTANTE E ZALEWSKI – Nei dialoghi in corso tra Roma e Juventus per Chiesa e Abraham i bianconeri hanno preso informazione anche per Nicola Zalewski (22) e Bryan Cristante (29). Lo riferisce il giornalista Francesco Oddo Casano su X.

Ore 12:20 – LA ROMA NON MOLLA RIQUELME – La Roma sta continuando a seguire la pista Rodrigo Riquelme (24) come alternativa a Chiesa e sono disposti a investire 20 milioni per lo spagnolo. L’Atletico però fa muro e continua a chiedere più di 30 milioni di euro per il 24enne, in virtù anche della clausola rescissoria di 60 milioni. (as.com)

Ore 11:00 – SORLOTH, SERVE UN RILANCIO – Ghisolfi ha raggiunto l’accordo con Alexander Sorloth (28) al Villarreal guadagna 1.6 milioni netti a stagione, alla Roma andrebbe a percepire un milione in più con bonus a salire. Il ds però deve rilanciare con il club spagnolo, che ha rifiutato la prima offerta di 20 milioni. (Corriere dello Sport)

Ore 10:20 – AFFARE LE FEE IN CHIUSURA – In arrivo la fumata bianca per Enzo Le Fee (24) con Roma e Rennes vicinissime a un’intesa per 20 milioni più bonus. Giocatore tteso nella Capitale a inizio settimana per sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà alla Roma per cinque anni a circa 2,5 milioni netti a stagione. (Corriere dello Sport)

Ore 8:55 – CHERUBINI RESTA ALLA ROMA – Luigi Cherubini (20) ha trovato un accordo con la Roma per il prolungamento del contratto fino al 2027…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 8:30 – MOTTA VUOLE ABRAHAM COME VICE VLAHOVIC – La Juventus mette gli occhi su Tammy Abraham (27) dietro richiesta di Tiago Motta: possibile uno scambio…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 8:00 – CHIESA TENTENNA DAVANTI ALLA ROMA – Roma in pressing su Federico Chiesa (26) ma il giocatore non è convinto e preferirebbe aspettare l’offerta di una big che giochi la Champions…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRitiro Roma, De Rossi anticipa le convocazioni: da domani pomeriggio giocatori a Trigoria
Articolo successivoChiesa-Roma, il sì del giocatore dopo il matrimonio. C’è l’accordo con la Juventus: 20 milioni più bonus

69 Commenti

    • sono d’accordo, serve sistemare bene il centrocampo con gente di gamba e forte tecnicamente. serve Le Fee, serve Gabriel Sara, e servirebbe un Top come Fofanà

  1. Sorloth non mi piace, ma deve piacere a De Rossi e Ghisolfi. Se è così ben venga. Però ripeto: certo non mi entusiasma…
    FR

  2. Speriamo di chiudere presto per Le Fee.
    Diventerebbe automaticamente il centrocampista più tecnico del nostro centrocampo, un’iniezione di qualità notevole, dopo le sanguinose perdite di Miki e Matic.

    • È del tutto evidente che per caratteristiche il giocatore ora come ora giocherebbe al posto di Pellegrini in quanto è una mezzala offensiva che si trova a suo agio nel ruolo di centrale o trequartista.

    • Se era il piu’ tecnico non stava al Lorient in B fino allo scorso anno ed inoltre in questa stagione al Rennes, giocando da mezz’ala o sulla trequarti in Francia ha dimostrato di non vedere manco la porta. a 20 miln. prendere questo e’ pazzia. Ma io dico una cosa, se questo si rivela un flop, Ghisolfi le dimissioni le deve dare a fine campionato!!!

  3. Con la premessa che potrebbe essere una mera illazione, il contratto di 5 anni è veramente irricevibile.
    Visti i nostri trascorsi che è superfluo ricordare, continuare a fare quinquennali è roba veramente da scemi.

  4. Chiesa tentenna!, lasciatelo li non è un giocatore costante possibile che De Rossi non se ne accorga bha! Chissà forse ancora si deve fare le ossa come allenatore! Arriverà a natale? Cmq la Roma si è ridimensionata parecchio e non servono i programmi se si deve vincere si prova e investe subito!

  5. le fee le parti di avvicinano??
    a me pare che la Roma piano piano finisce per accontentare al 100% le richieste del Rennes di 20 + bonus.
    massara finora non ha ceduto una virgola…

  6. Finalmente ho trovato il nesso di questa campagna acquisti! (è un post burla quindi non lo prendete seriamente) XD

    SanGare (San Garo)
    Le Fee (Canone in questo caso canone ecclesiastico)
    Chiesa (…)
    Cherubini (gli angeli di secondo grado)
    SorLoth (il Signor Lot, nota figura biblica)

    E stiamo trattando con agenti/mediatori come:

    Lacroix (La Croce, agente di Le Fee)
    Ramadani (cioè il Ramadan musulmano mese del digiuno)

    Per evitare nuovi torti arbitrali, infortuni gravi ed altra sfortuna, si stanno optando per calciatori benedetti per nome in qualche modo quindi anche di varie religioni (ci tocca tenerci per questo motivo Pellegrini e Cristante pure purtroppo) ed il prossimo anno si andrà a fare ritiro a Lourdes o Medugorje. 😛

    Quindi i nostri obiettivi di mercato possono essere calciatori come:

    Baptiste Santamaria (il mediano del Rennes di cui Le Fee giocava in supporto, stiamo ovviamente in gran segreto trattando pure lui) 😛

    Jeremiah Israel St. Juste (il difensore olandese dello Sporting Lisbona che andrà a rinforzare la nostra difesa).

    Angel Di Maria (è svincolato e non sarà giovane ma con un nome così è capace di compiere miracolosi dribbling, cross e tiri da fuori).

    Ed altri come di cui mi vengono in mente ora al volo quali: Allan Saint-Maximin, Trent Sainsbury, Nick Pope, i vari Bishop inglesi (Nathan, Teddy, Neal), Franco Di Santo, Nelson Abbey, Riccardo Quaresma, Jesus Navas, i brasiliani Christian e Pio, Roy Krishna, ecc…

    Solo questi vanno bene insomma per noi! XD

    • E non sono da escludere i clamorosi ritorni di Juan Jesus e Julio Baptista nel ruolo di coordinatore delle funzioni ecclesiastiche…stiamo a vedere 😄

    • Saverio, alla lista devi aggiungere l’ attaccante che avevi nominato un pò di tempo fa, Cristo che gioca in Portogallo.

    • Beh l’augurio è che dopo essere stati messi per un mese in croce (Lacroix) ed aver fatto il mese di digiuno (Ramadan-i) di mercato insomma, avendo scelto due mediatori di mercato perfetti per attuare questa strategia, arrivi dopo questo periodo di magra e sofferenza, finalmente vedersi premiato con degli arrivi importanti che ci faranno fare festa.

      Beh ci manca l’Elemosiniere ufficiale, dirigente molto importante in cui se non fosse stato eletto sindaco, il buon Damiano (San) Tommasi sarebbe stato perfetto, l’unico nostro ex calciatore che in 1 anno decise di prendere il minimo stipendio sindacabile per via di un infortunio passato, un vero atto di fede.
      La cosa più importante nel ribattezzato nuovo centro ecclesiastico di Tri-nità-goria, sarà la costruzione della nuova parrocchia, che diverrà nuova meta di culto e pellegrinaggio per calciatori e tifosi devoti con il nuovo motto “La Roma non si discute, si ama… e si va in preghiera per essa.”

      Il tutto dipinto dalle mani di De Rossi, visto che i suoi antenati sono stati diversi pittori dal Rinascimento in poi che hanno dipinto e decorate chiese e cattedrali con quadri e affreschi con vari temi sacri (Pasquale, Giulio e Raffaello De Rossi).

      (Prendete questo post come una burla visto che di notizie vere ed annunci, mi sa che dovremmo pazientare ancora un bel po’ quindi mettetevi l’animo in pace tutti quanti visto che Roma è anche la capitale religiosa nel mondo pure.) XD

  7. A giugno uscivano i nomi di giocatori cui la Roma era “fortemente” interessata a gruppi di 3-4 al giorno. Ora che il mercato è ufficialmente aperto da una settimana, si danno i nomi delle ipotesi b, o c, di un paio di giocatori che, a quanto pare, è sempre piu improbabile che arrivino.
    Questo andamento ricalca quello dello scorso anno, grosso modo. Ma in peggio: Aouar e Ndicka erano già stati presi a giugno, a parametro zero. Ad oggi non è arrivato nessuno (non conto giocatori per la primavera).

    Pensando che quest’anno occorre praticamente rifondare la squadra, con almeno 5-6 nuovi titolari (e mi tengo basso), DDR potrebbe iniziare a rendersi conto della spada senza elsa che gli è stata affibbiata

    • Quest’ anno ci sono gli europei e la coppa america, poi i giocatori andranno in ferie e poi si vedrà, mi spiace che tanti siano preoccupati dal mercato. Io sono molto più preoccupato di vedere gente che non riesce a giocare a calcio contro la Svizzera e che ci ritroveremo in rosa, anzi potrebbe essere che andiamo addirittura a rinfoltirla con Di Lorenzo e Chiesa, io per il discorso di Saverio prenderei solo il secondo.

  8. Offerta per Sorloth 20 mln ma la clausola è 38 ed il Villarreal ne vuole 35, ne consegue che non si vuole acquistare il giocatore. A questo punto per fare bella figura possono presentarsi dal real ed offrire 250 mln per mbappè ben sapendo che non lo cedono, così fanno apparire agli occhi di qualcuno che abbocca che stanno trattando il top in circolazione. Zero acquisti, – 34 ad inizio campionato, – 2 al ritrovo dell’ squadra (vacanzieri dell’ europeo esclusi).
    P.s. Ma per Cristante non arriva mai un’ offerta? Piace a tutti gli allentori!? Meno a noi tifosi di certo.

    • Su Cristante ti hanno subito accontentato.
      Ancora un paio di giorni e può essere che la Juve si accolla pure Karsdorp.

  9. Svilar bellanova ( impossibile speriamo bene) Mancini ndicka angelinho le fee paredes Pellegrini chiesa dybala elsharawii
    In panchina
    Boer sangare Valentini kumbulla xxxx ( terzino sx) prati cristante bove /pagano cherubini sorloth lauriente
    Se si compra un altro centrocampista e un difensore al posto di kumbulla sarei più contento

    • Ma che formazione e’ potevi mette rui patricio ala.
      Na stoncata cosi non sera mai sentita da quando l’omo invento’il cavallo.

  10. Cristante Abraham Zale, se Chiesa volesse venire la Roma si prenderebbe un titolare, toglierebbe tre giocatori e guadagnerebbe una quindicina di milioni. A centrocampo servirebbe uno più giovane e una certezza.
    Mi dispiacerebbe per Zale perché potrebbe crescere in una diretta rivale, Abraham è un potenziale bomber da 15 gol l anno

  11. Che ci sia un interessamento della juventus per cristante al limite potrebbe anche essere, ma per zalewsky mi sembra fantascienza.

    Detto questo cristante, ma anche pellegrini hanno dimostrato di non poter essere titolari in una squadra con grandi ambizioni, quindi è ovvio che a 29 anni se non lo vendi oggi, non lo vendi più portandolo a fine contratto.

    Cristante è una riserva e come tale non è indispensabile (non lo era nemmeno da titolare).

    Per 10/15mln lo incarto e lo accompagno all’aereoporto.

  12. Sì, iniscrezioni dicono che la juve abbia chiesto informazioni anche per Karsdorp, ma non se ne fa niente perché la Roma sotto i 40 milioni non vende.

  13. Guardo le cose con realismo, valore della As Roma 257 milioni di euro, settima per valore, metà squadra sul mercato nessun acquisto di valore tranne Angelino, proprietario che acquista un altra società in Inghilterra, ergo, stiamo alla frutta, svendita totale e poi fuga dalla società. personalmente ho disdetto dazn e niente abbonamento allo stadio, state bene così, non regalo soldi ad una società in abbandono e a breve in vendita

  14. Se la Juve prende Cristante vado al divino amore a piedi da Ciampino andata e ritorno 2 volte. Se ci si aggiunge anche zalewski faccio tutto di corsa.

  15. Che informazioni ci sono da prendere su Cristante? Percorre un sacco di Km, ne fa 500 con un pieno di camomilla, che volete di più?
    Volete sapere se è anche capace a giocare a pallone? Ma che vi frega, per quello se volete vi diamo informazioni su Pellegrini, e se li prendete tutti e due Zalewski è in omaggio, forza!!

  16. Ma secondo voi veramente la juve vuole sto pippone? Ma siamo seri….le offerte per Elsharawi, Pellegrini, Cristante, Paredes e Mancini non ne vedremo mai e per un motivo semplicissimo, il loro stipendio è da top player mentre il valore tecnico reale , alias le prestazioni sul campo sono quelle di pippe player. Ma quale squadra che voglia vincere anche un birra a calcio balilla vorrebbe vedere Pellegrini battere gli angoli a mezza altezza, tirare punizione in curva, mai una verticalizzazione, non sta mai l’uomo e per finire totale mancanza di mordente e determinazione che lo portano a vagare per il campo in attesa del miracolo. Passiamo a Paredes, lento e per smistare su qualche giocatore ruota su se stesso un quarto d’ora per finire con un passaggio laterale da campetto di periferia o un lancio lungo sulla fascia, questo è Paredes (5 milioni netti l’anno). Arriviamo a Cristante, lento, scarso tecnicamente, sempre fuori posizione, non attacca e non copre, un essere alieno che ad oggi non ho capito ancora se eccelle in qualcosa o sappia fare almeno qualcosa benino, catastrofe ( 4 milioni l’anno). Mancini, a parte il colpo di testa, raramente si vede affidare la difesa ad un calciatore che è primo in classifica europea per falli commessi e questo perché non capisce e non conosce il tempismo. Un Mediocre difensore che a Roma si atteggia a re e c’è pure chi ce crede ( 4 milioni) ….Elsharawi una partita si è 10 no , ma di cosa parliamo….ma per cortesia. Se la Juve o chiunque sia si accolla sta gente vado a fare voto alla Madonna del Divino Amore.

  17. Io vedrei bene l’attaccante della nazionale di Panama, Fajardo centravanti completo, scaltro, cattivo e rapido in area di rigore, preciso nello stop e poi fulmineo nel girarsi e tirare in porta con una certa precisione e vede abbastanza lo specchio della porta.

  18. Ma secondo voi veramente la juve vuole sto pippone? Ma siamo seri….le offerte per Elsharawi, Pellegrini, Cristante, Paredes e Mancini non ne vedremo mai e per un motivo semplicissimo, il loro stipendio è da top player mentre il valore tecnico reale , alias le prestazioni sul campo sono quelle di pippe player. Ma quale squadra che voglia vincere anche un birra a calcio balilla vorrebbe vedere Pellegrini battere gli angoli a mezza altezza, tirare punizione in curva, mai una verticalizzazione, non sta mai l’uomo e per finire totale mancanza di mordente e determinazione che lo portano a vagare per il campo in attesa del miracolo. Passiamo a Paredes, lento e per smistare su qualche giocatore ruota su se stesso un quarto d’ora per finire con un passaggio laterale da campetto di periferia o un lancio lungo sulla fascia, questo è Paredes (5 milioni netti l’anno). Arriviamo a Cristante, lento, scarso tecnicamente, sempre fuori posizione, non attacca e non copre, un essere alieno che ad oggi non ho capito ancora se eccelle in qualcosa o sappia fare almeno qualcosa benino, catastrofe ( 4 milioni l’anno). Mancini, a parte il colpo di testa, raramente si vede affidare la difesa ad un calciatore che è primo in classifica europea per falli commessi e questo perché non capisce e non conosce il tempismo. Un Mediocre difensore che a Roma si atteggia a re e c’è pure chi ce crede ( 4 milioni) ….Elsharawi una partita si è 10 no , ma di cosa parliamo….ma per cortesia. Se la Juve o chiunque sia si accolla sta gente vado a fare voto alla Madonna del Divino Amore.

  19. Se Zalewski va nelle mani di Thiagone Motta, a giugno 2025 vale 80 milioni di euro.
    Spero che sia vera la notizia, che Zale possa andare da chi di calcio ne capisce, solo per far rosicare quelli che scrivono “magari ce cascano”.

  20. La malinconica poveraccitudine del mercato della Roma è una realta’ che rispecchia la gestione della società. Friedklin inconsistenti

  21. preferirei kalimuendo o David a sorloth .. ma cristante + 25 mln per ederson ? poi Bellanova e invece di chiesa proverei per qualcun altro perché mi puzza di sola in stile juve

  22. io Fefè per quel poco che ho visto lo immagino alla Pizarro in 4231 ma in quel caso nn vedo adattissimo Chiesa che in fase difensiva è quasi inutile
    in pratica se devo dirla tutta nn riesco a capire come stanno cercando di costruire la Squadra…..tipo record di gol subiti? tanti nani troppi nn bilanciati da una qualità superiore
    vabbè aspettiamo

  23. Mamma mia quanti scienziati di calcio in questo Forum..
    Siete ridicoli e patetici. Sputate sentenze e vi sentite i depositari della verità….Giudicate un mercato che deve ancora cominciare……. Giocatori compresi.

    • Certo se loro quando fanno mercato prendono R.Sanchez nn c’è neanche bisogno di fare i fenomeni per capire che fanno na cosa ridicola

  24. a me piacerebbe un Konatè in attacco…. però anche Sorloth anche se totalmente differente come finalizzatore la vede spesso la porta… quindi se hai buoni rifinitori dietro e sulle fasce potrebbe fare grandi numeri…vedremo cosa succederà

  25. ho visto una partita dove Sorloth mi ha impressionato tantissimo(senso buono) Villareal-Real Madrid
    Villareal perdeva 1-4… finì 4-4…con poker di Sorloth al Real! non alla Pergolettese(con tutto il rispetto)

    • L’ho scritto due mesi fa tante volte che era il terzino da prendere con Khephren Thuram come centrocampista e David come attaccante ideale se si vuole investire su 3 calciatori per fare il salto qualitativo. Ma con l’arrivo di Mou al Fenerbahce le possibilità che vendono Kadıoglu sono pressoché nulle. Lui poi gioca indifferentemente sia come terzino destro o sinistro ed è stato votato anche come miglior giocatore e giocatore di migliore valore dello scorso campionato turco. È ambidestro ma il piede prevalente è quello destro.

  26. Fra tutti i nomi fatti andrebbero bene, Le Fee e Gabriel Sara a centroampo ( + Bove ), in attacco Riquelme ( in quel caso rimarrebbe Abraham o dovresti prendere una punta ) e due terzini seri. Se poi, non voglio uscire un euro e fare mercato con gli introiti della rosa stessa allora dovrebbero vendere almeno Abraham, Shomurodov, Solbakken, Aouar, Karsdorp ( credo sia difficile che qualcuno li compri).

  27. Ghisolfi non parte bene: è in forte ritardo e da più di due settimane sta tirando sul prezzo di un buon giocatore (ma non un fenomeno) solo per poi pagarlo al prezzo stabilito dalla società che vende. La Francia è il suo mercato, quello che conosce meglio e dove ha più relazioni, eppure non è riuscito ad avere alcuno sconto per un giocatore che viene da una stagione negativa. Così sono buoni tutti, speriamo che ci sorprenda perché l’inizio non è promettente.

  28. Comunque, più vedo giocare Richard Rios con la Colombia e più è stratosferico, un missile in diagonale all’angolino da 30 metri, un lancio perfetto ed altre giocate sontuose.
    Stica….. se al Palmeiras tocca dargli soldi sotto banco, ecc.., ecc… ma questo forse è più forte di Douglas Luiz e di Thuram presi dalla rubbe.

    • Il problema è che i soldi sottobanco non sarebbero nemmeno €10M ne €20M ne €30M. Quel fondo brasiliano in questione è quello stesso che ha inguaiato di brutto il Barcelona (fu ufficializzato per €57M Neymar, giocatore loro dal Santos ma che dopo due processi che forzarono il presidente Rosell a dimettersi perché la cifra reale fu di oltre €90M ma dopo ulteriori processi, pare che in totale, compresi soldi sottobanco, la cifre superi €150M e non è finita visto che il presidente del Santos dichiaro che il club aveva percepito non più di €20M e nicchiava su tutto il resto). L’unico modo per prenderlo è accettare, se quel fondo è disposto a farlo, di acquisire solo una percentuale minore del cartellino (a livello ufficiale dici di aver acquisito il 60-70% dovendo fare degli inghippi vari ma possiedi tipo il 20-25% nel caso di una cessione del calciatore) e che il fondo decidano loro quando cederlo (quindi noi fungiamo come club per farlo ambientare e metterlo in vetrina per venderlo bene dopo 1-2 anni). Se anche lo vuoi acquisire per intero e gioca bene, rischi di inguaiarti di brutto perché potrebbero chiederti minimo €50M sottobanco ma rimanendo anche con una percentuale a loro favore di minoranza nel caso di futura cessione pure. Semplicemente se so che un calciatore anche molto forte mi mette in una situazione simile, io mi ci metterei alla larga. Già qui ci penalizza di brutto il palazzo, figurati quanti problemi un affare simile ci porterebbe dietro in futuro perché straconvinto che se andassimo forti, i dettagli di un affare come questo emergerebbero e ci darebbero come minimo qualche squalifica, punti di penalizzazione ed altro ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome