Chiesa tentenna davanti al pressing Roma: il giocatore aspetta offerte da Champions

97
1305

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMARoma in pressing su Federico Chiesa. Ma per ora la corte serrata di Ghisolfi e De Rossi non sembra aver fatto completamente breccia nel cuore e nella testa del ragazzo.

Quasi tutti i quotidiani oggi in edicola sono concordi: l’attaccante bianconero non è del tutto convinto della destinazione capitolina e aspetta offerte da club più blasonati e protagonisti in Champions League, una competizione nella quale Chiesa spera di potersi mettere in mostra.

Per adesso però dall’estero tutto tace: a parte qualche timido sondaggio dalla Premier, non sono arrivate proposte concrete per l’attaccante, che il prossimo ottobre compirà 27 anni. Chiesa, tra l’altro, spera ancora nel rinnovo con la Juventus e vorrebbe provare a convincere Tiago Motta.

Il club bianconero sembra avere idee molto diverse: in attesa dei prossimi colpi di mercato, Giuntoli spera di piazzare Chiesa e di ricavarci quei 20-25 milioni che gli permetterebbero di assicurarsi nuovi acquisti, a cominciare da Teun Koopmeiners, prossimo grande obiettivo del ds per il centrocampo juventino.

La Roma al momento è l’unico club che sta facendo sul serio per Chiesa e sarebbe disposta ad accontentare le richieste della Juve, ma resta da convincere il giocatore. Il pressing da Trigoria è partito attraverso il ds Ghisolfi, grande amico dell’agente Ramadani, e Daniele De Rossi, che sta pressando con insistenza Enrico Chiesa, papà di Federico e grande amico dell’allenatore giallorosso. Un accerchiamento a tutti gli effetti per convincere l’attaccante della Juventus a sposare il nuovo progetto romanista.

Fonti: La Repubblica / Gazzetta dello Sport / Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteSi infiamma l’asse Roma-Juventus: De Rossi vuole Chiesa, Motta piomba su Abraham
Articolo successivoAmichevoli estive, la Roma sfiderà l’Everton il 10 agosto alle ore 16

97 Commenti

  1. se le cifre dell’eventuale rinnovo con la Juve sono quelle che girano sui giornali, è ovvio che aspetta la Premier. Ma chi glieli dà tutti quei soldi a Chiesa.
    Pensate ai piedi di Dybala e poi pensate a Chiesa…

    • Fosse stata una notizia battuta dal Tempo e da Biafora , forse ci crederei.
      Oltretutto l’articolo di Aliprandi nemmeno accentua questa questione , scrive solo … “Piacerebbe fare la Champions” e chiude li passando poi al rapporto che ha con De Rossi.

    • È una questione di ingaggio. Essendo in scadenza vuole monetizzare come tutti i calciatori nella medesima posizione contrattuale. È per questo che (forse) è acquistabile alle cifre ipotizzate dai media…non perché sia rotto, scarso e non lo voglia nessuno come ipotizzano i più ingenui…

    • 15 milioni ai gobbi , comprensivi di bonus ,e massimo 4 al giocatore .
      A queste cifre forse lo prenderei!!
      Forse eh ..

  2. Io questo non lo voglio vedere con la maglia della magggica 💛❤️…

    Vado a trigoria e je tiro li pommidori……

    Ci sono 50 giocatori mejo de sto esaltato….

    • se è vero che tentenna perché aspetta squadre da Cemppion già me sta’ in cima alla ceppa quindi sta bene dove sta, veramente ci stanno di meglio e costano meno

    • Appunto, mollatelo! Non è convinto, vuole la Premier. Ma vattene a fanxxxx.
      Io uno così che co tutti i soldi che pija me sta a fa er favore ma nun ce lo vojo proprio.
      Lasciatelo alla Juve così so problemi suoi.
      Noi puntiamo su qualcuno che è bravo e ha voglia di giocare nella Roma e indossare questa maglia.

    • Hai ragione! Solo la frase :” tentenna davanti al pressing Roma, il giocatore aspetta offerte da champion” ti fa capire che a chiesa della Roma non gliene frega una beata ceppa, lui pensa solo ai soldi (perchè il punto è solo questo) che una squadra di CL gli offra uno stipendio faraonico! E allora, cari tifosi, sareste disposti a sborsare 20 milioni per un giocatore che non rispetta la nostra maglia? Io personalmente NO, io preferisco giocatori bravi ma vogliosi di vestire giallorosso!

    • Caro fabio qui l’unico ingenuo sei te perchè non sai fare 1 + 1! Non mi voglio ripetere tanto ormai il mio pensiero lo conoscono tutti, chiesa è ROTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!! A noi servono giocatori sani e soprattutto motivati!!
      Ciao Fabio buona giornata

    • @Giuggiolone…ma che vuoi tirà ? I pomodori costano un occhio della testa,meglio farli ripieni col riso…
      Mo va là…

    • l’unica cosa che mi impedisce di mandarlo a cag@re insieme a Giuntoli è che non credo ai giornalisti in questo momento di mercato….e alle sponde che fanno con ” amichetti ” e società varie…. altrimenti seduti a coppia sulla tazza a telefonare in premier

  3. interessante che tutti i giornali ingnorino tranquillamente la questione stipendio, questione ingnorata dagli stessi giornali che prospettavano una roma con una rosa da salvezza fino a 3 giorni fa…

  4. se non è convinto già parte male……dopo gli anni di nulla che ha fatto vuole la Champions…ma vaff….. diciamo pure che la Roma non vuole cacciare i soldi….

    • Pure Dybala ha aspettato l’Inter fino all’ultimo, credo siamo tutti contenti che sia alla fine sia venuto a Roma

  5. Macchitesinc….ma davvero? Ma stai bene dove sei, tra l’altro giocatore scorretto e simulatore. A questo punto i 25 li spendo per Wesley che è un’altra categoria. Peccato sia già tardi e andrà al Chelsea.

  6. la roma senza champions non e il massimo per certi giocatori poi questo se crede un top player anche se non lo e insomma venendo alla Roma ce sta a fa un favore pensa un po…..sempre secondo i giornalai bo!!!

  7. se cercava squadre “protagoniste ” in Champions non doveva giocare neanche nella Juve🤣🤣🤣🤣
    ah scribacchini scribacchini…… se va via da Torino verrà qui , ci potrebbe essere la possibilità napoli nel caso esca osimhen ma in quel caso questa possibilità andrebbe a contrasto con l’intero articolo visto che il napoli non si é qualificato alle competizioni europee….🤣🤣🥳

  8. Se non lo prendiamo noi non lo prende nessuno. Giocatore normale con un costo esagerato sia di cartellino che di ingaggio. Se lo compriamo è solo per fare un favore alla juve che si libera di una zavorra pesante a un anno dalla scadenza contrattuale e in più guadagna soldi da investire su koopmeiners. Oltretutto chiesa non è neanche convinto di venire da noi. Però essendo stato già scaricato dalla Juve e non volendolo nessuno si accontenterà di venire da noi. Il prossimo favore alla juve è arthur?

  9. ….. questo tentennamento può favorire la Roma che più passa il tempo e più a potere d’acquisto a prezzi inferiori, poi il troppo tentennare a mio avviso potrà in futuro significare che la rube, può rimanere col cerino in mano !!!

    • Il problema è lo stipendio, non è il costo del cartellino. Con i soldi che chiede ‘sto citrullo ci prendi chiunque.

  10. Non dico che la Roma non sia interessata a Chiesa, può essere, ma questa narrazione è piuttosto inverosimile se non fumettistica…
    Daniele De Rossi chiama Enrico Chiesa per convincere il figlio a venire alla Roma… sì, certo, funziona proprio così, me lo immagino…
    “Bella Enri’, come stai? Che dici se s’annamo a magna’ er pesce a Fiumicino, se portamo pure quer tonto de tu’ fijo e lo convincemo a veni’ a Roma… dajeeee, fratelli’…”.

    Vi dico la mia: Chiesa non verrà alla Roma. Ora e sempre, DEPISTAGGIO.

  11. cmq la Juve già presi Douglas Luiz Thuram e Di Gregorio x un totale già di più di 60 milioni di cash spesi e credo non si fermeranno qui..vedi koopmeiners Sancho ecc… francamente,al netto delle cessioni da fare che ha cmq anche la Juve,ci stiamo comportando un po’ da provinciale.una linea in comune con il passato sono queste infinite trattative che alla Roma sembrano non finire mai..che possono durare anche 2 mesi!come ha scritto qualcuno…devi prenderti anche un po’ di rischio d impresa se vuoi competere.noi siamo troppo ragionieri!e mi riferisco alla società!ho paura che la prox stagione vediamo il 4 posto col binocolo..x non parlare di competere x lo scudetto..che qui a Roma ormai sembra diventato un miracolo!perdonate il pessimismo.

    • Non sei pessimista ma realista!!
      P.S. Campagna acquisti? Tutto tace e dopodomani si va in ritiro!

  12. Se è cosi (e lo dubito), virare su un altro obiettivo senza perdere altro tempo.

  13. ma se tentenna cambiare rotta!! ogni volta pare che ti fanno un piacere poi ci devi mettere anche poco carismatica società è allenatore !! spero di essere smentito

  14. A’ Famija Chiesa è sempre stata restìa a venì a Roma. Pure er padre dette via a na mezza telenovela, quanno lo cercammo all’epoca. Io pe’ Enrico avrei fatto follie, ma er fijo nun m’accenne proprio….

  15. Abbasta che nun la fa’ troppo lunga… e anzi, sì dovemo da esse a’ rota de scorta, “LA SOLUZIONE DI RIPIEGO”, è meglio accannà tutto prima de subito… virate su Sesko, Depay o Gakpo, al limite…

    • Sì, perché Gakpo da Liverpool viene a giocare per te perché Roma è bella, sicuro. Per Sesko vogliono non meno di 50 milioni, e pure quello sicuramente lo prendi tu. Giusto Depay, se non gli arriva niente di meglio.

    • a effe effe az tartar control, ma perché, pe’ na vorta nun se po’ pensa’ n grande? Vabbe’, allora pe’ tte’ interpellamo er fijo de bartelt o Fabio junior… e perché no, quello de Antonelli…. va bbene così? Me so tenuto abbastanza morigerato?

    • A Paolo B.ello de casa, i sogni in grande li fai se poi puoi permetterteli, non per poter rimanere sempre delusi al motto di “sognare non costa niente”.

  16. Certo il carisma di De Rossi non è certo quello di Mou poi senza champions è dura.Poi mi sembra che Chiesa sia presuntuoso perché pensa di essere un campione e che tutte le squadre migliori hanno gli occhi puntati su di lui ma non è così.
    Ha 27 anni e con tutti gli infortuni gravi è fortunato che qualcuno lo cerchi con quell’ingaggio che vuole che per me da folli.

  17. Federico chiesa alla Roma? ma la Roma può pagare 8mln di ingaggio? Dybala che gioca quasi metá stagione a cosa ti serve? una punta che segna quello serve non chiesa dybala..

  18. aspetta una squadra che giochi in Champions .. come dargli torto? ma a questo punto non perdiamo piu’ tempo con Chiesa che, e’ evidente, ha obiettivi di livello differente .. avanti con giocatori che siano onorati di venire alla Roma ..

  19. A parziale difesa per la prevedibile pioggia di insulti che si abbatterà su Chiesa, reo di “tentennamento” nel vestire la maglia della Roma, ricordo che anche Dybala e Lukaku sono arrivati qui come “ultima spiaggia” e non per scelta di vita.
    Come è naturale che sia per un club con il palmares della Roma e per la sua storia recente.
    Se alla fine arriverà farà presto a dire che è stato convinto dal “progetto” e dalla corte serrata di DDR, come tutti i manichini che ormai popolano questo calcio di plastica.
    Cercate di non farvi fregare più, in un senso e nell’altro.

    • Finalmente un commento realista e… drastico.

      Vedo tanti criticare la mancata umiltà del calciatore (che vabbé, ci può anche stare), ma da come parlano pare che siamo il Real e che rifiutarci o anche solo tentennare sia degno di pena capitale.

      Umiltà. Ecco una cosa che servirebbe a tutti noi come tifosi giallorossi. A partire dall’evitare di pretendere ogni anno il colpo ad effetto che finora non ha MAI ripagato sul campo in modo decisivo e che quindi non ha fatto che aggravare ulteriormente la nostra situazione. Se abbassassimo sta c@77o di cresta e pensassimo veramente al bene della Roma e al suo futuro, e non all’immediata scarica di dopamina quando si legge il nome “importante” in rosa”, forse potrei guardare questa squadra con un minimo di fiducia in più…

      Potrei andare avanti per ore, ma voglio essere buono e risparmiare agli spolliciatori seriali la fatica di leggere più di qualche riga. Sbizzarritevi, carissimi <3

  20. Avrei potuto capire una corsa spasmodica al giocatore qualche anno fa quando esplose con la Fiorentina e impressiono’ i primi anni alla Juve ma ora come ora lo lascerei tranquillamente al posto suo…in panchina con i gobbi, perché tanto nessuno se l’accollo a sto montato in fase di costante declino e sempre acciaccato

  21. Sinceramente un giocatore che non vuole venire alla Roma, io non lo voglio né lo tratto. Oltretutto sapendo che da tempo non è ai suoi migliori livelli. No Chiesa, non te lo puoi proprio permettere.

  22. buon giocatore niente più ottimo cascatore degno della maglia che porta..non so se sia da Roma ma soprattutto non spenderei mai 30 milioni per lui

    • Io 30 milioni ce li spenderei pure, ma in totale, ovvero 10 milioni alla Banda Bassotti e due milioni netti per 5 anni di stipendio. Non va bene? Ciao ciao.

  23. Ma quale convincere! Non vuole venire e ci lascia come ultima scarpa! Se ne stasse pure dai gobbi! Il prossimo anno gli scade il contratto e andrà a finire in squadre di seconda/terza fascia e se li scorderà i 6 e più milioni che pretende… Lui… E quei rovina calciatori dei procuratori! Ai giocatori di oggi, in particolare quei 4/5 italiani che sanno leggermente tirare due calci al pallone manca la cosa più importante! L’umiltà!!! E la voglia di lavorare! Oramai sono abituati tutti bene e ad avere tutto e subito! A LAVORARE!!!

  24. Quando un giocatore “…non è convinto e tentenna perchè aspetta offerte da squadre più blasonate…”, vuol dire che per lui la Roma è una squadra di ripiego, quindi io non insisterei più. Basta pregare un giocatore che per giunta non lo reputo nemmeno un fuoriclasse. Parere mio naturalmente.

    • Perché? Non vince trofei importanti, non vince uno scudetto da 23 anni, sono svariati anni che arriva sesta. Come può essere un punto di arrivo per giocatori blasonati? Guardiamo in faccia la realtà, anche perché non c’è nemmeno una programmazione , si va avanti nel mutismo e senza obiettivi reali. Se si dicono le cose come stanno si subiscono censusre o insulti, a me piacerebbe dire che la Roma è un futuro atletico Madrid ma non è vero.

  25. Dedicato ai (per fortuna pochi) minus habens che lo scorso anno e pure i precedenti speravano nella mancata partecipazione alla Champions perché “mica puoi vincerla, tantovale non partecipare e concentrarsi sul campionato”. Per fortuna è da un po’ che non vedo commenti del genere ma quando ci ripenso mi sale ‘inc@zzatura.

    La Champions non porta solo soldi ma anche prestigio, prestigio che ti permette di fare gola ai grandi calciatori che altrimenti puoi solo convincere (quando ti va bene) con ingaggi di gran lunga aumentati rispetto alle prestazioni offerte, il che secondo me è la causa principale del monte ingaggi assurdo che abbiamo avuto negli ultimi anni.

    • No Diego, io purtroppo ho avuto e ho ancora l’impressione che siano la maggioranza quelli che “io vojo vince, nun vojo partecipa’”.
      Idea che non può che essere di tutti, non credo ci sia un solo tifoso che non desideri “vincere”.
      Ma tocca fare i conti con quello che è diventato il calcio, occorre capirlo, bisogna rendersi conto che vincere una coppa che regala 20 mln quando hai un monte ingaggi da +100 ti porta il benedetto trofeo in bacheca ma anche verso il precipizio.
      E andrà sempre peggio con la nuova formula della Champions che incrementerà il gap tra quelli che vi partecipano e chi ne è escluso.
      Pensare di andarci solo quando saremo competitivi per vincerla è un pensiero fanciullesco: per crescere a quei livelli intanto devi pensare di starci dentro con continuità e investire bene quei soldi che ti arrivano solo per il girone, gli stessi che guadagni vincendo l’EL, un’impresa per nulla facile o scontata.
      Mi piacerebbe sapere quanti tifosi di club che non hanno alcuna speranza o quasi di vincere la Champions (cioè circa l’80% del totale) condividono l’idea bislacca che si è diffusa qui.
      A Bologna staranno pensando che era meglio fare l’EL? A Bergamo? A Glasgow? A Praga? A Graz? Dove?
      Pensi di attirare giocatori importanti proponendogli l’idea: “Non facciamo la Champions ma giocheremo per vincere la Conference o l’EL”?
      Li convinci magari dandogli più soldi, anche parecchi di più, ma poi torniamo alla premessa di cui sopra: se vuoi partecipare con profitto a queste competizioni lo devi fare con un monte ingaggi da 20 mln per la Conference e uno da 50 per l’EL.
      Siete pronti?

  26. lukaku a Roma l’ha preso con comodo .. l’avventura era simpatica ma , come molti alti … m’e’ sembrato un turista ..
    Dybala ancora sta qua ma adesso si sposa .. grande classe e goleador della squadra con 13 gol, come anche Lukaku, ma gia’ prima del matrimonio ad ogni sospetto dolorino stava fermo due mesi .. figuriamoci dopo il matrimonio ..

  27. Nella Roma sarebbe il miglior giocatore contando anche l’ età sopra persino a Dybala. Io spero nel suo arrivo ma secondo non c’è nessuna trattativa, perché la Roma sul mercato è piantata al momento. Dal lato di chiesa onestamente sarebbe un downgrade importante bisogna ammetterlo, qua c’è il culto del sesto posto e della non programmazione purtroppo. Però personalmente confido nel lavoro di ddr.

  28. Aggiungo per l’ ennesima volta che chi critica chiesa oltre a non guardare il calcio non si rende conto della rosa che abbiamo. Primo nome fatto da de rossi, come xhaka fu il primo fatto dal portoghese; questo almeno dovrebbe essere di insegnamento.

    • Nessuno critica chiesa, ma ne convieni che non è un campione come dybala? Ti piacerebbe avere nella squadra un giocatore che ti fa un piacere perchè nessuna squadra di CL lo ha cercato? A me personalmente un comportamento del genere fa schifo! Questi giocatori si chiamano MERCENARI!!!

    • Dybala è alla Roma perché l’ inter puntó e scelse Lukaku, non mi pare che sia stato etichettato mercenario quando è arrivato. Presentazione in pompa magna che manco Messi ha mai ricevuto. La Roma per lui in quel momento era un ripiego, chi se ne frega resta sempre il migliore della rosa in campo, idem chiesa. Sai com’è i Cristante mi ha stufato granché, con il loro attaccamento alla maglia da 3 mln l’ anno ed un rendimento da 500 mila si e no.

  29. Sono un po’ perplesso su tutto, dall’ingaggio, alla posizione in campo eventuale, Elsha farà la sua riserva o sta largo a destra dove hai già Dybala e hai da poco speso 15 milioni per Baldanzi, dall’ingaggio molto elevato per finire alle sue condizioni fisiche.. Ma se dicono che lo vuole tanto De Rossi allora è un buona affare! A me me puzza della solita sola bianconera pompata dai giornali del Nord..

  30. Volendo commentare con le dovute riserve st’articolo direi: Attenzione a taluni giocatori che arrivano dalla rubens demotivati Non vorrei che una volta indossata la nostra maglia, sul terreno di gioco diventasse l’ennesima “passeggiatrice” Di pesi morti in campo già ne abbiamo abbastanza, non so se mi spiego. O ci viene convinto oppure se ne andasse dove meglio gli aggarada

  31. Queste son tutte fregnacce della stampa…
    Poi c’è può stare, ormai i “presidenti” ch’anno preso gusto a percularci….
    Un anno Mou, poi Dybala, poi Lukaku…
    Ma, stavolta abbiamo capito i loro giochetti.. 🤷

  32. Il problema non che tentenna e che la Roma non è attrattiva più di tanto. Al momento non ha fatto mercato e neanche noi tifosi sappiamo che Roma sarà e abbiamo dei timori. Per un calciatore è importante giocare in squadre competitive.

  33. Vorrei vedere ciascuno di voi all ipotesi di due offerte di lavoro entrambe serie ma dove in una ci sono ad esempio più sbocchi di carriera e stipendio più alto rispetto l altra se non ci fossero riflessioni e tentennamenti in merito…

  34. non è vero nulla, i giornalisti fecero lo stesso giochetto con Dybala, è un affare in chiusura con soddisfazione di tutte e tre le componenti, Chiesa è strafelice di venire a Roma. punto. Il prossimo sarà Frattesi.

  35. Chiesa a parte…. un centrocampo con Douglas Luiz, K Thuram e Koopmeiners è na roba stratosferica. Noi stamo ancora co Cristante e pe pià Le Fee ce stamo a mette l’anni de Cristo. Poi dici che uno se deprime.
    Forza Roma.

  36. se fosse vero questo….e i dirigenti non siano dei pupazzi….chiesa non lo vorrei più neanche come patocco al portone…..la Roma è la Roma ,no un ripiego

  37. Chiesa è forte ma non lo prenderei per due motivi …lo storico di infortuni e un atteggiamento in campo polemico che non aiuta… sinceramente andrei su Wesley del Corinthians che è un “animale” un diamante grezzo e un giorno magari ci fai pure una bella plusvalenza

  38. Chiesa, che sembra doverci fare un favore, sta bene dove stà. E se le merd* vogliono Abraham si presentino con 30milioni.Punto.Tutto il resto è noia.

  39. a me dispiace solo Zaniolo all’atalanta,mi è dispiaciuto vederlo andare via avrei voluto vederlo tornare,ed ora che va all’atalanta ,so caxxi!

  40. Il problema non è la Champions ma la competitività della squadra, purtroppo la Roma è questa e i Friedkin stanno dando un chiaro segnale, si lotterà
    al massimo per arrivare 4° , per quale motivo Chiesa dovrebbe scegliere noi ?

  41. Non esiste solo Chiesa poi con l’infortunio che aveva avuto. Sarebbe il caso di valutare Wesley oppure andare decisi a trattare col Brighton per Sarmiento, ma anche Shaffelburg del Canada, gioca negli USA però è forte, 24 anni, sano e corre come un dannato, stanotte ha segnato pure su assist di David.

  42. se fosse vero il suo tentennamento per aspettare altre chiamate,non è da Roma,noi vogliamo giocatori convinti di fare bene con noi ed indossare e ONORARE la nostra maglia……il resto è nulla

  43. visto che tentenna non rientra nel profilo dei giocatori che vogliamo …..zero mercenari …….
    mezza sega che sei in declino

  44. giocatore che non ha dimostrato nulla….cari miei i fenomeni sono ben altro ……con lo stipendio che chiede avoglia a prendere fenomeni veri……si facesse un bagno di umiltà…ma nelle vasche di torino.
    ciao ciao fenomeno rimani do stai

  45. non é un problema forte, non forte o stipendio alto o basso…. chiesa é un’altro mezzo fracico… due anni fa 75 giorni fuori per infortuni lo scorso anno 46…. dai su…

    • 46 giorni infortunato.. Mezzo Fracico?

      Gli infortuni del 22/23.. Sono i classici infortuni che capitano a ripetizione quando si torna dopo un crociato.. Già considerare quelli e sbagliato..

      I 46 giorni invece non sono nulla.. Bastano un paio di problemi muscolari ed ecco che salti 25/30 /40 giorni..

      Lo Spinazzola che nell’ultimo anno è stato quasi più presente del solito.. E stato male il doppio..

      Uno come Leao che sta benissimo fisicamente.. E stato fermo per più di 30 giorni..

      Ora va bene cercare giocatori integri.. Ma così si esagera veramente.. Se ragioniamo così anche Leao non andrebbe bene.. Ragazzi, non scherziamo..

      Un conto è Renato Sanches.. Che da 10 anni salta ogni anno 150 giorni ogni anno minimo..

      Altro discorso e un ragazzo che rientra da un crociato.. E dopo l’operazione ha problemi ovunque.. E che poi ti salta quei 30/40 giorni ogni anno..

      Questo vale specialmente per un ala.. Che per il ruolo strappa in continuazione è di conseguenza rischia infortuni muscolari..

      Lo stesso Salah.. Che era super integro, un anno con noi e stato male 30 giorni..

      Ragazzi non ci inventiamo cose che non esistono!

      Forza Roma

  46. Con 8/10 milioni prendi Denis Man del Parma oppure Ndoye del Bologna spendendo qualcosa in più lasciate perdere sto pacco.
    Spendere per il centrocampo è qui che si fa la differenza Fefè non è quello che ci serve è un mezzo Aouar. Bernabè del Parma ha gamba, segna e fa segnare ed ha un costo inferiore a Fefè
    In attacco
    Abraham + Icardi
    oppure vendi Abraham con il ricavato + 20 Mln ti vai a prendere Zirkzee
    Ancora, un pò fuori dal giro Bayern c’è Coman forse con 35/40 Mln si prende

    • Perché si vuole dare giudizi su calciatori che non si conoscono?..

      Se dici che Le Fee assomiglia ad Aouar posso solo pensare che in realtà non lo conosci.. Le Fee con Aouar c’entra meno di zero..

      Le Fee ha gamba, e piccolino ma abbastanza rapido, ha molta più tigna.. I due hanno in comune solo la tecnica.. Entrambi sono calciatori tecnici.. Ma questo punto in comune lo trovi con 1000 calciatori..

      Dennis Man è un mancino e gioca a destra.. Ndoye è un altro calciatore che gioca a destra..

      Quando si parla di Chiesa, si parla di un calciatore capace di giocare a sinistra a piede invertito.. Quindi c’entra meno di zero con le ali che hai elencato..

      Bernabe’ sembra un nome interessante si.. Ma per ora non ho mai avuto occasione di vederlo in serie A.. Ha giocato solamente in una squadra di B.. Quindi potrebbe essere anche un acquisto sensato.. Ma di sicurezza te ne offre veramente poca..

      Per quanto riguarda Zirkzee.. Il Milan non ha problemi a pagare la clausola di 40 mln.. Ma non costa 40.. Gli intermediari chiedono altri 15 mln subito di commissioni.. Capito.. 15 mln.. Quindi costa quasi 60..

      Ed in tutto questo c’è la grandissima possibilità che tanti giocatori (Zirkzee tra questi).. Vogliono giocare la Champions..

      Fare mercato e bello.. Ma bisogna anche usare un minimo di realismo..

      Forza Roma

  47. Possibile date retta ai giornali dubbia credibilita’ ? Sembra che Chiesa anzi il procuratore Radmani non sappia da tempo che la Roma non gioca in CL certo lui e’ libero di scegliere tutte le squadre che vuole ma strano proprio adesso che la Roma aveva raggiunto un accordo con la Juve….certo altresi’ che da aprile va avanti sta storia. Quanto gli piace a sti fenomeni della parola destabilizzare i tifosi. Poi rega’ sara’ quello che sara’ ma io non ci credo ne abbiamo lette e sentite tante da sti ciarlatani per anni.

  48. Usciranno notizie in continuazione.. Una dietro l’altra, ognuna andrà a smentire quella prima.. Per un semplice motivo..

    Chiesa e il tormentone estivo Roma 2024..

    Quindi Chiesa non vuole venire?.. Magari è vero.. Oppure è semplicemente una balla.. Lo scambio Abraham – Chiesa.. Probabilmente altra balla..

    Ne leggeremo tante, fino a quando Chiesa non avrà trovato squadra, che sia Roma oppure no..

    La Roma ha già parlato con Ramadani (agente di Chiesa).. Ed anche più di una volta.. Quindi suppongo che il gradimento ci sia..

    L’operazione a 15 mln + 5 di bonus.. Secondo me è fattibile.. Discorso diverso invece è l’ingaggio.. 6 mln netti significano quasi 12 lordi.. Quindi per un triennale sono quasi 60 mln totali..

    Se fare Chiesa significa, non completare la squadra.. (terzini, centrocampisti, attaccante).. Allora no grazie..

    Se invece la Roma potrà permettersi di fare tutto.. Terzini (destra e sinistra).. Centrale, Centrocampisti, Ala destra, attaccanti.. E può permettersi anche Chiesa.. Allora bene.. Sarei più che felice..

    Ma se così non fosse.. Allora per me può andare altrove..

    La Roma si dovrà ricostruire.. Dal secondo portiere fino all’attaccante.. Se dovessero uscire tutti.. (Smalling, Kumbulla, Karsdorp, Aouar, Zalewski, Abraham, Shomurodov).. Significherebbe dover portare 10/12 calciatori in tutto.. Ed anche facendo un mercato intelligente.. Servono un bel po’ di soldi..

    La Roma già oggi ha abbassato le spese, grazie alle uscite tra contratti scaduti (ammortamenti ed ingaggi).. E prestiti non rinnovati (ingaggi)..

    Ma anche così non basta se si vuole ricostruire tutto..

    Quindi si a Chiesa.. Ma solamente se non andrà a bloccare una ricostruzione che va totalmente rifatta..

    Se l’operazione Chiesa mi blocca metà mercato.. No grazie..

    Ma suppongo è spero, che la dirigenza della Roma, questo lo sa molto meglio di me..

    Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome