Si infiamma l’asse Roma-Juventus: De Rossi vuole Chiesa, Motta piomba su Abraham

91
1706

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO De Rossi vuole Chiesa? La Juventus risponde, chiedendo Tammy Abraham ai giallorossi. Un giro di attaccanti sull’asse Roma-Torino che può prendere corpo nei prossimi giorni.

Se da una parte c’è Ghisolfi che sta cercando di studiare la fattibilità del colpo Chiesa, dall’altra la Juve sorniona sta cominciando a pensare seriamente all’affare Abraham, un attaccante che piace molto a Thiago Motta e che l’ex tecnico del Bologna vorrebbe avere come alternativa di lusso a Dusan Vlahovic.

Il centravanti inglese, 27 anni, è stato messo sul mercato dalla Roma, che non sembra intenzionata a puntarci. Ghisolfi si aspettava proposte dalla Premier, ma per ora, a parte quale sondaggio, non sono arrivate offerte. Ed ecco che all’improvviso si accende la Serie A: prima ci ha pensato il Milan di Fonseca, ora c’è la tentazione Juventus, a dimostrazione che Abraham ha ancora più di qualche estimatore nonostante l’infortunio e una stagione, la scorsa, abbastanza deludente.

Nell’intenzione di Giuntoli c’è quella di prendere Abraham in prestito, inserendo un diritto di riscatto. La Roma non ne vuol sapere: accetterà solo una cessione a titolo definitivo in cambio di parecchi soldi: 30 milioni la cifra stabilita per Tammy. E chissà che, alla fine, i due club non possano venirsi incontro con uno scambio di attaccanti, con Chiesa diretto verso la Capitale e Abraham alla corte di Motta.

Fonte: Gazzetta dello Sport 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteLa Roma si tiene Cherubini: rinnova fino al 2027. A De Rossi il compito di farlo esplodere
Articolo successivoChiesa tentenna davanti al pressing Roma: il giocatore aspetta offerte da Champions

91 Commenti

  1. 5 milioni di base più 15 di obbligo riscatto in caso di 10 gol stagionali ( se sta bene c’è la può fare). Su Chiesa il problema adesso è la sua volontà

    • Per la serie il calciomercato degli altri, che sarebbe utile conoscere, il Bologna starebbe cedendo Calafiori non alla Juve ma all’Arsenal perché gli danno tanti soldini in più, così come Zirkee non sta andando al Milan perché il Boogns vuole ricavarne di più all’estero.
      Il Bologna non è arrivato in Champions per caso, ma perché ha le PALLE di farsi rispettare dalle c.d. squadre nobili.
      Pagare Chiesa 25 e dare in prestito Abraham è da societa succursale, satellite in una parola da Sassuolo che è giustamente sceso in B..
      Mi spiace molto che Daniele stia mettendo pressione alla società per un giocatore sopravvalutato.
      Chiaro che lui e Ghisolfi ne risponderanno in caso di flop.. come Pinto e Mourinho..

    • Regaliamolo, facciamo prima. Con affari simili sarebbe il caso di iniziare a portare i libri in tribunale, però.

    • Se lo vuole DDR non vuol dire che dobbiamo prenderlo. Fino a prova contraria lui per ora è soltanto un allenatore che è stato esonerato dalla spal e che ha preso una squadra che dopo due anni di finali europee di seguito con lui è uscito in semifinale. A oggi rischia di fare altri anni da allenatore della Roma a lottare per la parte destra della classifica e poi finire nuovamente nel dimenticatoio.

    • La brutta copia del padre. Anzi a me ha sempre dato proprio la sensazione di scimmiottarlo.
      Naaaa….

    • L’unico affare utile sarebbe scambio reciproco, entrambi valutati 30M, plusva x tutti e tutti contenti.
      Niente prestiti a buffo, soprattutto se da noi vogliono i soldi in bocca.

    • Caro Asterix pienamente concorde e non dimentichiamo,visto che lo hai citato, Calafiori che i due fenomeni ,al secolo Special One e Mago Pinto, hanno svenduto per due briciole senza riservarsi un minimo di possibilità di recompra andando poi a puntare e finire in minusvalenza su Reynolds………
      Il Boiogna per Calafiori sta realizzando dall’Arsenal qualcosa come 40 milioni più bonus.

    • ok……scambio di prestiti alla pari con diritto di riscatto…… è un rischio relativo e una soluzione per entrambi…..ma è troppo intelligente….dubito della riuscita
      ….

    • @c’è sempre un perché non è affatto così semplice come dici, Chiesa va in scadenza e quindi non può essere dato in prestito

  2. Tutti vogliono Abraham ma quanto lo pagano? Lo scambio con Chiesa dipende solo da quest’ultimo ma sono convinto che Giuntoli pretenda pure un conguaglio a suo favore. La Roma vuole 30 mln e forse si accontenta di 25 mln ma per meno neanche mi siedo a discutere e mi tengo l’inglese.

  3. Leggo che non è convinto di venire a ROMA, ci deve pensare… decido io per te ! resta dove sei che facciamo senza !!! Credo che tutto questo interesse mediatico sia creato ad arte dal suo procuratore per incassare il più possibile.

  4. Tecnicamente una soluzione di ripiego per entrambe. Si tratta di due giocatori in chiaro declino. Per di più precoce. Alla pari la Juventus non lo farebbe mai. Dovrebbe avere un conguaglio, la Roma pagare, per soprammercato, un ingaggio superiore a quello che paga ad Abraham. A chi conviene? Non credo che i direttori sportivi, a inizio luglio, lavorino pure nei festivi. Sembra una delle notizie da fine settimana estivo. Di solito le fanno uscire il venerdì, sul tardi, per tirare a campare fino a domenica sera. Il lunedì, magari, esce che nessuno ci aveva mai pensato

  5. Non mi piace chiesa, soprattutto come atteggiamento, ma uno scambio con Abraham lo vedo sensato.
    Il meglio sarebbe vendere Tammy alla Juve e basta.
    E poi andare sul mercato

    • andare sul mercato per prendere chi ? non abbiamo yerzini e mancano due centrocampisti.ti vendi l unica attaccante buono che hai e poi? prendi chiesa che guadagna di più e non lo vedo sto fenomeno.cmq il ritiro comincia tra 4 giorni e la Roma andrà con i puffi a fare il ritiro.compreranno giocatori gli ultimi giorni e perderemo tutte le partite di inizio campionato. le partite di fine campionato arriveremo spompati come al solito e giocheremo tutte con grandi squadre. ergo arriviamo settimi ,ottavi forse decimi . a sto punto caxxo fai a fare il ritiro andatevene al mare

  6. sarà, ma da vecchio lupo curvaiolo , ogni scambio con quaglie, napoletani o juventini, mi scatena l’orticaria.
    per non parlare della squadra di assassini di Antonio.

    acquistare è un conto.
    scambiare uno dei nostri con uno dei loro non lo farei nemmeno fosse un Bartelt con Del Piero.

    è un calcio ormai morto, il mio, ma per me l’onore giallorosso vale più di ogni lurida Coppa campioni

    • Condivido, fandonia giornalistica a parte se penso che sul Forum, ci son romanisti che approvono tali scambi er prurito aumenta

    • Secondo me invece è peggio acquistare, lo scambio se è conveniente si può fare purché non coinvolga bandiere (e non mi sembra questo il caso), ma versare 20 e più milioni nelle casse dei ladroni mai e poi mai! se succede con me Daniele ha già chiuso, non aggiungo altro.

    • Apuo, è proprio questo il punto: Uno scambio alla pari o in prestito ci si potrebbe anche pensare ma versare qualsiasi cifra nelle casse della rubens per me è inaccettabile

    • nel senso che vedere uno dei miei passare a loro direttamente da Roma a Torino o Napoli o Milano, mi dà fastidio. Certo non ci farei mai affari a prescindere, figuriamoci dar loro soldi, ma quelli non li vedi.
      mentre se oggi vedo tizio con la nostra maglia, e l’anno prossimo con quella loro, mi dà fastidio

  7. La sceneggiatura prevedeva a questo punto un colpo di scena…una svolta improvvisa che desse senso a tutto l’ambaradam e facesse intravedere un happy ending.
    Ma le esigenze dell’audience richiedono pure altri contorti rivolgimenti. L’importante è sfornare articolesse e discussioni a non finire (dentro le 2 tifoserie ma specialmente in imbarazzanti talk diffusi su tutto il territorio televisivo nazionale).
    Ci sarebbe da divertirsi, se non fosse che il tempo stringe (hint: la rubentus è in una botte di ferro, ovvero già in un porto abbastanza sicuro, noi stiamo in alto mare senza sapere se ci sia una rotta tracciata

  8. Penso che i tentennamenti di Chiesa (e procuratore) siano legati alla richiesta in aumento del pur cospicuo ingaggio percepito lo scorso anno, aumento che la Roma non si sogna di dare.

  9. Fare affari con loro è come farli con il diavolo , per chi crede al diavolo ,ovviamente. Personalmente , Tammy lo terrei e terrei anche Aouar anche perché, dobbiamo sostituire ben 8 giocatori che rispetto allo scorso anno non ci sono più . Se vendiamo anche loro i giocatori da sostituire diventerebbero 10 . Se poi riusciamo a vendere Karsdorp , Smalling , Shomu , Kunbulla , Sobakken diventa una squadra intera da ricostruire e a 2 giorni dal ritiro è arrivato solo un ragazzino per la primaveta

  10. Chiesa deve da pensa’ se veni’ a Roma o no. Eh bello de mamma partimo male! Poi pure sta’ ndo stai, de chiese a Roma ce n’avemo che c’escheno dalle recchie.

  11. Che Ryan piazzi Abraham all Everton cavolo, mai rafforzare la Juventus! Thiago Motta lo fa diventare un bomber, e chiesa lasciamoglielo sul groppone, non ci vuoi, stai la! É il momento di tirare fuori gli attributi, non siamo succursali di Nessuno

    • Gli attributi li dovevano far vedere già nel prendere un DS con le palle invece ancora una volta abbiamo il signor nessuno e queste sono le conseguenze. Cedono Zaniolo per un piatto di lenticchie e prendono un Chiesa peggio di Zaniolo magari cedendo Abraham.
      Povera Roma nostra in mano a degli incapaci
      La Juventus uscita da una stagione, secondo la loro mentalità fallimentare, si prendono Giuntoli/Motta

  12. Grasse risate..per il titolo e per il contenuto..qui tutti i giorni ci sono accelerazioni e assi che si infiammano, ma continua a non muoversi una mazza. Abraham, appunto, lo dai via solo in prestito con diritto di riscatto perché nessuno per lui ti dà i 30 di cui continuo a leggere. Spero che non dipenda dai questi fantomatici 30 il mercato in entrata della Roma.

  13. Se non piace Chiesa il Genoa chiede trenta per Gudmusson e alla Juve scarichiamo Abraham e Zale anche se secondo me il potenziale ce l ha, con la Polonia si fa vedere. Sicuramente sarebbe più semplice trattare con lui. Però l offerta della Roma di 5 milioni a salire non è male.
    In ultimo c’è una coincidenza che Dybala e Chiesa e si sposano lo stesso giorno. Può essere che anche questo matrimonio s abbia da fare

  14. se la juve “sonda” Abraham per un eventuale scambio con Chiesa… mi verrebbe da dire che c’è qualcosa che la juve sa di Chiesa che noi… no!

    Speriamo bene che si sbaglino loro su Chiesa..!

    • Akatur mi trovi pienamente d’accordo. Mi auguro solo che sia la solita caxxata giornalistica perchè regalarlo alla rubens proprio no🤨

  15. Ancora con la chiesa…
    Un simulator….
    Sopravvalutato…
    Una pippearsugo…
    Antipatico…
    Ci rifiuta….
    E c’è ancora chi lo vuole….

    Se arriva…. Do indietro l’abbonamento….

    Mi farò quello del Catanzaro 💛❤️

  16. Scusate ma se vi è una cosa che non capisco è questa: Huijsen, Rabiot (ex – Juve), Arthur, Chiesa… Senza contare altri nomi che non ricordo, nessuna lamentela per carità ma da quando noi siamo diventati una succursale degli scarti rubentini? Fandomie giornalistiche a parte, dai tempi di Pallotta che va avanti sta storia Passi il fatto che non si possa spendere a causa del Fair Play Finanziario, che la Società abbia delle corsie preferenziali con la rubens (cosa che mi urta parecchio i nervi) Ma è mai possibile che all’estero non vi siano “nomi” di giocatori che possano interessare alla Roma? Probabilmente ha ragione chi sostiene che mancano soggetti esperti che sappiano dove andare a pescare. Logico che è ancora presto per parlare di “flop” estivo, ma rendiamoci conto che mentre le altre comprano noi (a parte l’acquisto di un ragazzino di 17anni) siamo ancora fermi ai nastri di partenza. Lukaku molto probabilmente non rinnoverà, Abraham sembra (sembra) intenzionato ad andar via, Dybala resta un punto interrogativo. Che posso di, speriam bene…

    • scarti juventini?? giocatori che la Juve non si può permettere perché ha la acqua alla gola…

  17. Scusate ma ieri la maggior parte che scriveva diceva che se Chiesa va via dalla Rubentus è perché è rotto mentre oggi questi vogliono Abraham che gli stessi dicono che è un giocatore finito e rotto??? Finalmente secondo certi anche nella Rubentus non capiscono più niente
    Io spero che arrivi Chiesa che rimanga Abraham.. se può fare il sostituto di Vlahovic può fare il sostituto di un altro Attaccante anche qui a Roma..che rimanga dybala e che alla fine del mercato ci siano almeno 6 giocatori giocatori nel gruppo degli attaccanti di un livello alto
    E poi se Abraham è così scarso perché se dovesse andare via da noi va sicuramente in una squadra che fa la Champions??? Probabilmente perché nessuno capisce di calcio tranne che qui dentro

  18. • Secondo il mio onesto parere stiamo acquistando troppi calciatori 😂🤣😂😆 si vede che il vento è cambiato ehhhhh

  19. Comprendo che Chiesa è un giocatore che potrebbe piacere a De Rossi e sarebbe opportuno che Ghisolfi accontentasse il tecnico, ma continuo a ritenere l’operazione svantaggiosa per noi.
    A parte l’alto costo del cartellino, troppi gli almeno 5 ml di ingaggio richiesti da un giocatore che regolarmente è indisponibile in un 1/3 delle gare e non arriva quasi mai in doppia cifra.
    Quanto ad Abraham io credo che al termine dell’Europeo potrebbe diventare un obiettivo per i ricchi club di Premier che stanno nella parte destra della classifica.
    Se, ma mi sembra difficile, non dovesse ricevere offerte, proverei a rinnovargli il contratto di 1 o 2 anni e lo rilancerei da noi.
    Non si fanno operazioni con i gobbi!

    • @Vegemite, Sai che della finanza della società mi interessa il giusto ma visti sti chiari di luna e sti trikke e ballakke su giocatori tutto sommato normali tu li avresti spesi 17 milioni per Baldanzi? cosa avvenuta e non una balla😂 io me lo rivenderei😆 l’ho visto dare il cambio a Dybala🙈mah ciao
      Forza Roma

  20. Prestito con diritto proprio no, anche perché Tammy rischierebbe di tornarti indietro a un solo anno dalla scadenza.
    Se fosse uno scambio alla pari invece andrebbe più che bene, ci siamo più o meno sia tra valore dei cartellini che sullo stipendio (dando per scontato che Chiesa si deve “accontentare” di quello che prende attualmente).
    A chi storce il naso in nome di rivalità “vintage” direi di rendersi conto che ormai i due club sono da anni allineati sulle stesse posizioni in Lega e che gli avversari hanno i colori di un pigiama.
    Senza contare che nell’ultimo affare di questo tipo, cioè quello tanto chiacchierato Spinazzola-Luca Pellegrini, malgrado i problemi atavici di Spina, non siamo stati noi a rimetterci: il bidone vero era l’altro.

  21. intanto fondamentale che i rinforzi arrivino…..ad oggi solo chiacchiere. il ritiro si avvicina con chi farà la preparazione De Rossi? Spero non vogliano fare il mercato gli ultimi giorni con quello che rimane. De Rossi fatti comprare i giocatori che hai scelto altrimenti prevedo un altro anno di agonia.

  22. Sta per iniziare il ritiro..Siamo riusciti solamente a vendere Belotti e comprato nessuno!!! SVEGLIAAAAA, i calciatori devono creare un’intesa di gioco insieme a De Rossi, non si può aspettare la fine del mercato!! Se è difficile arrivare a Chiesa (manco fosse Messi), cambiate obiettivo. Ci sono tanti calciatori pronti ad emergere, che hanno delle ottime qualità. Non facciamo che Chiesa, diventi la nuova telenovela della Roma..

    • Se non hai un centesimo da spendere tutto diventa telenovela: anche l’acquisto del secondo portiere.

    • E perché allora hanno parlato di rivoluzione se non hai una lira? Perché De Rossi ha chiesto Bellanova e Chiesa? Perché stiamo puntando Le Fee (ne parlano tutti quindi penso sia vero oramai)? E i soldi risparmiati sugli ingaggi di Rui, Spinazzola e Mourinho? E perché la società continua a dire, insieme a De Rossi, che dobbiamo puntare al quarto posto se non abbiamo soldi e quindi continueremo a giocare con questi scarsoni da sesto posto? Perché nel corso degli anni abbiamo regalato soldi ai vari Cristante e Pellegrini con ingaggi faraonici? Sicuro che non ci sono soldi, oppure li stiamo spendendo male? Mettici anche le varie semifinali e finali europee che comunque qualcosa portano..

  23. lasciare Chiesa dove è…dovrebbe essere la tipologia di giocatore che salta l’uomo e crea superiorità numerica, siccome non ci riesce più, crea inferiorità numerica. Inoltre ha un costo ben oltre le qualità. Cercare i nuovi Niko Williams in giro per il mondo è molto meglio

    • Abraham è senza mercato non lo vuole nessuno, è un fardello clamoroso. L’ unica via di uscita è il prestito nella speranza che si rivaluti facendo miracolosamente una stagione con molti gol. Oppure darlo a 15/18 che è un prezzo accessibile ed in Inghilterra possono spendere tale cifra anche difronte ad un presunto fallimento. Non si può pensare di comprare un’ altra punta di livello con i soldi derivanti da abraham, se questo è il progetto ci stanno ovviamente prendendo in giro. Ultime due stagioni del giocatore , la prima pessima da ogni punto di vista, la secondo quasi tutta da infortunato e prestazioni di nuovo scadenti al ritorno. Guardiamo in faccia la realtà, no perché qua si riesce a criticare chiesa quando abbiamo dei bidoni da sesto posto che manco negli incubi peggiori.

  24. Aridaje!!! Nooooo Chiesa nooooo!!! Discontinuo da matti…ma che facciamo ,continuiamo a riempirci di giocatori part-time?
    Servono giocatori continui e non dai mille problemi!!! Se fosse stato questo granché la Juve non lo avrebbe mollato.Svegliaaaa!!!

  25. Mi auguro solo che Chiesa resti dove stà e che diventi un ‘peso’ per la Rubentus; per ora tocca solo prendere atto delle tante ‘voci’ che girano quindi aspettare e vedere …. le somme si tirano alla fine nella consapevolezza che da un lato abbiamo il nostro DDR che ci ha messo la faccia e dall’altro che il ‘cerino’ si può sfregare una sola volta …… americani, arabi o cinesi che siano le leggi di mercato sono uguali per tutti e la fondamenta di una società di calcio sono i suoi stessi tifosi.
    Buona giornata.

  26. Nemmeno lo leggo. L’ unica cosa della quale sono certo è che chiesa a Roma verrebbe ma prima sicuramente vorrà valutare offerte di squadre che giocano là Champions ed hanno un blasone più importante del nostro. Quanto ad abraham, a certe cifre non è piazzabile, viene da un infortunio grave e lo scorcio di stagione giocato è stato pessimo, prima arrivava da una stagione pietosa; resterà sul groppone. – 34 giorni al campionato , – 2 alla partenza della stagione zero acquisti e zero trattative nel vivo.

  27. invece fa bene la dirigenza a chiedere 30 cucuzze per Tammy, se parte prende i soldi e se rimane “9 gol” li farà di sicuro e così si pareggia il prezzo dello spagnolo Abraham bis

  28. Parliamo un attimo di Tammy:
    Ovviamente c’è il fatto che è rientrato da poco da un infortunio gravissimo quindi potrebbe pure riprendersi… ma ci sono diversi punti da considerare:
    -ha all’attivo 10 goal in 2 anni;
    -contratto in scadenza fra 2 anni (non tantissimi);
    -rischio di ricadute fisiche
    -ingaggio alto (prende circa 0,7 milioni di Osimhen che nella stagione pur orribile del Napoli ha comunque segnato 15 gol)

    Poi non so voi ma io ricordo pure gli insulti che si beccava quando faceva un errore dopo l’altro nella stagione 22-23… ora però è il nostro campioncino incedibile e se la società lo vende sono degli american straccions, vero?
    Se al top e con un contratto lungo lo si valutava anche forse intorno ai 60 Mln, come si fa a dire che ora 25-30 (o anche un po’ meno) siano pochi? Poi se si vende a cifre maggiori, per carità, applausi a Ghisolfi, ma non ci spero molto. L’unica cosa che capisco è che fare l’affare con la rube e rischiare di vederlo ritornare ad alti livelli in bianconero fa un po’ senso… ma personalmente vorrei pensare prima al bene della mia squadra che fare dispetti ai rivali.

    Detto questo, io lo venderei solo per cash, Chiesa mi piacerebbe ma solo come ciliegina… di una torta che non c’è. Prima pensiamo a creare delle fondamenta stabili, poi magari si può pensare anche al resto. Poi un’altra stagione con non uno ma ben due grandi giocatori (Dybala e Chiesa) che ogni volta che stanno per terra ti fanno fare un tuffo al cuore? Nun m’arregge la pompa, preferisco vivere, grazie.

    • @Diego Polenta c’è di peggio, se penso ad un altra stagione con Karsdorp in campo mi vengono i brividi😑

  29. abraham è molto tecnico basta fargli fare un po’ di gradoni l importante sono i centrocampisti e i terzini,cacciate i soldi che ci sono accattoni

  30. La Roma ha fatto zero acquisti vero, ma anche voi “DS, allenatori, DG, esperti di calcio da serie A…. state ancora a spasso sul sito senza contratto con qualche squadra importante….
    FORZA ROMA.

  31. Vendi Zalewsky a 14 e aggiungi 6m per comprare chiesa,poi La Fee lo prendi con i stessi soldi della cessione di Bove e vendi Pellegrini a 15m con cui paghi lo stipendio di Rabiot svincolato considerato che anche Pellegrini libera uno stipendio già di 5M.
    In pratica con solo 6m e 3m milioni di stipendio in più (zale/chiesa) passi da Zalesky,Bove,Pellegrini a Chiesa,La Fee,Rabiot……
    Dopodiché con il risparmio degli stipendi di Smalling,Spina,Lukako,Abraham,Azmoun,RuiPatricio,Mourinho,Llorente,Sanches,Shomu,Solbakken …etc etc etc più qualche milione dalla cessione di alcuni di loro ti ritrovi un tesoretto per acquistare 5/6 giocatori seri.
    Quella che manca è la volontà di lavorare bene,non si capisce perché fior fiori di giocatori vanno a giocare a Bergamo ad 1milione di stipendio e qui arrivano Pipponi che strappano contratti milionari .
    Perché prendiamo Kumbulla a 30 milioni e il Bologna Calafiori a 2euro,perché koopmainer viene acquistato a 5 milioni ed oggi ne vuole 60 l’Atalanta mentre noi abbiamo tutti giocatori con ingaggi monstre e zero offerte ???
    Anche il mister dovrebbe aiutarci ma anche lui fa parte delle mosse incomprensibili della società……un allenatore con 15 partite di B quasi tutte perse e 18 partite di A discutibilissime tolto un sussulto di orgoglio del gruppo viene “omaggiato” con un ricco triennale e tanto potere nemmeno fosse Ancelotti !!!

    • hai fatto un po di casino….zalewsky a 14? ma chi te li da? siamo seri! hai pagato kumbulla 29,5 nel 2020 non ieri, ma sai benissimo che l ‘hai pagato quel prezzo perchè contestualmente il verona ha acquistato diaby cancellieri e cetin per un totale di 15,6 milioni. Adesso la Roma deve fare un mercato intelligente, come fecero atalanta e bologna a suo tempo. mettendo dentro 2/3 grandi giocatori

  32. Tutte chiacchiere. L’unica certezza è che qui c’è tantissimo da fare, tanti giocatori da prendere e che fino ad ora i Friedkin hanno acquistato solo… l’Everton.
    Non c’è da stare sereni.

  33. Ellissimo Abraham che cmq il 1 anno qualcosa ha dimostrato e non nel campionato del.burkina faso,25 milioni poi per unnumero 9 che ha fatto tre partite in Arabia saudita 40 milioni ,o semo la vigna dei coio.ni o so tutte strunxate

  34. il pesce puzza dalla testa…. società con dg ,Ds e allenatore debuttanti… chi capisce di calcio dentro questa società??

  35. il punto non è lo scambio Abraham/Chiesa.il punto è la mediocrità di questa rosa che va rifondata in meglio!qui si discute su Abraham quando al solo pensiero di Cristante Pellegrini o Celik Angelino titolari..mi vengono i brividi!senza contare che a me la coppia Mancini/ndikaa non convince x niente!più c è da sistemare tutto il reparto avanzato!considerando che non abbiamo i soldi della Champions pure quest’ anno e che dalle cessioni ricavi poco o nulla visto che i nostri non li vogliono manco in Etiopia…ditemi voi come si farà a portare a termine un mercato degno di questo nome che rafforzi veramente la Roma

  36. Guardo le cose con realismo, valore della As Roma 257 milioni di euro, settima per valore, metà squadra sul mercato nessun acquisto di valore tranne Angelino, proprietario che acquista un altra società in Inghilterra, ergo, stiamo alla frutta, svendita totale e poi fuga dalla società. personalmente ho disdetto dazn e niente abbonamento allo stadio, state bene così, non regalo soldi ad una società in abbandono e a breve in vendita

  37. @@@ Prohaska

    Ciao Prohaska, so che a te la finanza interessa poco.
    A me interessa invece perché come ebbi a dirti 3 anni fa, se si spendono 60 ml (a caxxo) per Abraham e Shomurodov poi il rischio (anzi la certezza) è quella di non completare la squadra (cosa poi puntualmente successa).
    L’operazione Chiesa è un bagno di sangue per un giocatore di qualità ma che non ha un passato e numeri per poter essere una garanzia e fare la differenza.
    Ci sono decine di giocatori ugualmente forti o più forti di lui a metà del suo prezzo e con ingaggi sostenibili.
    E poi, in attacco ci possiamo anche mettere Haaland ma se non miglioriamo il centrocampo sarà un fallimento come lo sono stati Lukaku, Abraham, Shomurodov, Azmoun e Belotti.
    La stagione in cui Abraham ha fatto meglio aveva Mkhitaryan a sostegno.
    Lukaku col nulla dietro era un lusso inutile e si accendeva solo quando giocava con lui Dybala.
    Per questo ben venga Le Fee e mi auguro anche un altro centrocampista di qualità magari uno tra Gabriel Sara e Matt O’Riley.
    L’operazione Baldanzi la rifarei mille volte.
    Le cifre, 10 ml + 5 bonus (difficile siano stati raggiunti tutti) e 20% all’Empoli su rivendita, 1 ml netto/anno al giocatore, sono ottime.
    Il prossimo anno, se De Rossi lo metterà nelle condizioni di giocare nel suo ruolo (trequartista), ci renderemo conto della bontà del suo arrivo.
    Quest’anno, vuoi per la posizione (ala destra), vuoi per il salto in una realtà più grande non ha fatto vedere il suo potenziale.
    Lui deve giocare a ridosso della porta avversaria, nello stretto, dove è letale grazie al fatto di essere ambidestro.
    Sulla fascia, dove l’ha messo Daniele, negli spazi ampi, rende molto meno.

    • @Vegemite ci risentiamo sul canale Baldanzi😂 ora pubblicità, ciao per me nvalencaxxo.
      Forza Roma

  38. ed io Abraham me lo terrei in squadra quest anno. peggio dello scorso campionato nn puo’ fare.
    spero di sbagliarmi ma secondo me stiamo a fa na cazzata a svende sto ragazzo

  39. Allora.. Tenere Abraham significa una cosa..

    Abraham il prossimo anno sarà il titolare della Roma.. E di questo personalmente ne sono certo..

    Per questo spero che la Roma riuscirà a piazzare l’inglese..

    Abraham pesa nei conti della Roma per circa 14 mln.. Se dalla sua vendita ci fai 25/30 mln significherebbe liberarsi di 14 mln (ingaggio e ammortamento) + 25/30 mln (vendita del cartellino.. Per un totale di 39/44 mln.. Con questi soldi un buon attaccante si trova..

    Non credo minimamente in questo scambio.. Già che parla di prestito con diritto di riscatto per me significa parlare del nulla..

    L’annata di Abraham anche prima del suo infortunio fu drammatica.. Quando è tornato riuscì a fare ancora peggio.. Quindi, sicuri di voler ripartire da lui come punta titolare?

    Io onestamente no.. Ed è ancora l’unico giocatore con il quale puoi fare una discreta somma.. Un altra stagione sbagliata è non ci fai più neanche la metà..

    Quindi lo darei via anche per 25 mln..
    Così come darei via Shomurodov per 6 mln..

    Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome