Chiesa-Roma, nessuna frenata: trattativa ancora tutta da impostare, i giallorossi ci proveranno

62
1283

AS ROMA NEWS – Nessuna frenata o doccia fredda. Perchè una trattativa tra la Roma e la Juventus per Federico Chiesa non è ancora iniziata. Per il momento il club giallorosso, nella persona di Daniele De Rossi, ha manifestato più o meno direttamente al giocatore la voglia di averlo a Trigoria il prossimo anno.

Un pressing sull’attaccante è cominciato anche in Nazionale, con Mancini, Cristante, Pellegrini ed El Shaarawy che hanno iniziato un lavoro ai fianchi di Chiesa. Lo juventino ha capito di non essere un intoccabile per Thiago Motta e il club bianconero, e le sue priorità stanno cambiando. Se prima il desiderio era quello di rinnovare il contratto con la Juve, ora comincia a farsi strada nella testa del ragazzo la possibilità di cambiare aria.

L’ipotesi Roma lo intriga, non tanto per i traguardi sportivi raggiunti in questi ultimi anni (e come potrebbe), quanto per il calore della piazza e la possibilità di assumere il ruolo di leader di una squadra e di una città pronta ad abbracciarlo. A tutto questo si aggiunge la stima incondizionata di De Rossi, che lo lusinga. Ma poi quello che conterà davvero sono i soldi. E a questo devono pensarci Ghisolfi e soprattutto i Friedkin.

L’acquisto di Chiesa richiede un investimento importante in termini sia di cartellino (la Juve ora spara alto, ma siamo a giugno ed è normale che sia così) che di ingaggio. La Roma però è pronta a dare una bella sforbiciata al suo monte stipendi e dunque potrebbe permettersi i cinque milioni di euro che l’attaccante percepisce in bianconero.

La notizia dell’incontro tra Ramadani, agente di Chiesa, e Ghisolfi ha subito scatenato la piazza. Da Trigoria si è quindi provveduto a raffreddare gli entusiasmi su un affare che ancora deve essere messo in piedi. Ma questo non significa che la Roma non abbia intenzione di provarci. De Rossi è stato chiaro: Chiesa è il giocatore che serve a questa squadra. I Friedkin, abituati a regalare ai tifosi un colpo a effetto, non hanno detto no. Ora però manca tutto il resto. Come è giusto che sia, al 7 giugno. Ma la Roma con Chiesa ha intenzione di provarci sul serio.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteNapoli, Conte: “Sarà un’esperienza bellissima. Ai tifosi dico ‘amma faticà’!”
Articolo successivoLazio, Marco Baroni è il nuovo allenatore: firmato un biennale. La Nord ribolle: “Pronta la più grande protesta mai vista”

62 Commenti

  1. Chiesa serve più ai Freidkin che a De Rossi.
    Serve il colpo choc per stimolare la campagaba acquisti.
    Chiesa non renderà la squadra più forte (al massimo compensera’ la perdita di Lukaku come uomo immagine).

    • concordo non è il giocatore che ti fa fare il salto di qualità tra l’altro anche lui fragile come Dybala

    • solo con chiesa ci fai ben poco se non prendono almeno un grande centrocampista un grande difensore e due bei terzini

    • vendevo abraham e me tenevo lukaku se permetti tanto se non te costa uguale poco ce manca e se ce mette che lukaku le gioca tutte e 60 de partite e lui vedrete se ne fa piu della metà

    • il colpo choc lo faranno solo se gratis o a basso costo ma il problema è che qui puoi portare pure messi da giovane ma se continuamo a giocare a centrocampo con quelli che abbiamo e co angelino e celik titolari sempre sesto arrivi

    • azz che colpo shock, sarà molto difficile riprendersi…se arriva chiesa che famo, lo mettemo al centro der villaggio?

  2. ma perchè dobbiamo fare questo favore alla juve ed impiccare le esigue risorse di mercato in un giocatore che non ci servirà a niente?
    Ma piuttosto prendiamo quattro sconosciuti atleti tutto cuore e polmoni di vent’anni

  3. “bella sforbiciata al suo monte stipendi”… e perchè no uno semi rotto a 9 lordi allora? Lina e i suoi forbicioni da sarto non lo permetterà mai

    • Si però Elsharawy si è reso disponibile a sacrificarsi in difesa spesso (con Mou per un intero anno) e ti ha consentito di arrivare alla semifinale di EL bloccando Theo e Leao.
      Chiedi ad Allegri quanto è disponibile Chiesa a rientrare in difesa e farlo tutto l’anno…

    • Asterix hai ragione Chissà è più un viziato rispetto a El Sha che invece è sempre stato attaccato alla maglia e sempre disponibile con tutti gli allenatori. Però con De Rossi potrebbe crearsi una sintonia che porta Chiesa a sacrificarsi. E Allegri lo ha abituato a non essere intoccabile preferendogli Yildiz spesso

    • Partendo dal fatto che amo Elsha..

      Ma è evidente che anche lui dovrà finire nelle rotazioni..

      Se la Roma vuole costruire una squadra da 4-3-3
      Nella formazione tipo serve un titolare..

      Chiediamo anche ad Allegri perché ha messo per quasi un anno Intero Chiesa fuori posizione?.. Facendolo giocare più come seconda punta invece che come ala?

      Elsha quando è stato fatto giocare come seconda punta non si è visto praticamente mai.. Tanto che ha fatto molto meglio giocando a tutta fascia nella difesa a 3..

      Ma questo vale anche per Chiesa.. Qui c’è poca memoria.. Chiesa nella Fiorentina anni fa giocava a tutta fascia nella difesa a 3..

      Quindi dire che non sa fare fase difensiva . Mi sembra un tantino azzardato.. Dipende cosa gli chiedi di fare.. Se tu gli chiedi di fare la seconda punta.. E gli arrivano 4 palloni a partita il ragazzo non sarà felice..

      Io la stagione di Chiesa non la calcolo proprio.. Perché non è mai stato messo in condizione..

      Questo vale anche per gli infortuni.. Si è fatto un crociato.. Dopo mesi di inattività, quando torna e normale avere piccoli problemi.. Ma negli ultimi mesi è sempre stato disponibile.. Questo ci dovrebbe dire che ha superato il momento..

      Ora se il discorso è.. Prendo Chiesa.. E non faccio altro.. Allora è ovvio che Chiesa non lo voglio..

      Se invece prendo Chiesa e poi porto anche altri calciatori che servono.. Terzini, ala (perché ne serve un altra).. Attaccante, centrocampisti..

      Allora Chiesa a prezzi fattibili.. Me lo prenderei sempre..

      Si può discutere il prezzo semmai.. Che non ci potrebbe consentire di costruire tutto il resto.. Ma ragazzi.. Come si fa a discutere il calciatore?

      Anche a Torino, sponda Juve.. La stessa società non vorrebbe cederlo.. Ed i tifosi hanno già iniziato ad attaccare Motta solo per questo motivo.. E Motta neanche è arrivato..

      Il problema potrebbero essere aspettare gli Europei.. Perché se fa un Europeo decente.. Arriveranno altre società..

      Forza Roma

  4. Ma magari ci casca Chiesa, non scherziamo. Leggo “un altro Dybala” con una punta di schiìfo… ma magari avercene un altro Dybala nella Roma, sarebbe già un buon inizio.

  5. non mi strapperei i capelli per chiusa se era de bruyne allora si alla Roma serve un attaccante da 20 30 goal altro che chiesa li puoi prendere di bravi a minor prezzo .Ma l attaccante non si può sbagliare .

    • se proprio vogliamo essere sinceri ci serve un attaccante da 50 60 gol a stagione e non ne vedo in giro, nemmeno ad un miliardo di euro,
      Da 20 30 (due anni fa ne ha fatti 27) lo abbiamo già, basta metterlo in condizione.
      Poi se uno pretende che un giocatore che rientra da un crociato e viene impiegato 10 minuti a partita segni in tutte le occasioni (fosse pure a porta vuota) si guardi le partite vere invece di stordirsi con le droghe.

  6. Se le cose andranno come nelle precedenti stagioni, di tutti i nomi fatti fino a questo momento, forse ne avranno azzeccato uno e per me non è Chiesa.

    • Perché i friedkin anche con l’affare huijsen ti hanno dimostrato di essere interessati a fare favori alla juve. Forse poi contraccambiamo il favore aiutando altre aziende di proprietà americana. Di sicuro l’unica a non guadagnarci è la Roma.

  7. Io Chiesa non lo prenderei e spiego perché.
    Premesso che mi piace da pazzi e credo che sia il migliore giocatore italiano.

    Si è fatto cenno all’Atalanta e si valutava quel modello sportivo.
    Bene credo che l’Atalanta non prenderebbe mai Chiesa perché costa molto ma soprattutto non da le garanzie di fisico e durata. Elementi fondamentali per quel modello di gioco.
    E allora sarei disposto anche a spendere di più ma per un giocatore assolutamente integro. Altrimenti rientriamo del loop che troppo spesso ci ha accompagnato negli ultimi anni.
    Quindi come enorme malincuore mi porrei almeno innumerevoli domande prima di comprarlo.

  8. i due grandi colpi dei friedkin sono stati uno a parametro zero e l’ altro in prestito quindi de che stamo a parla? chiesa a queste cifre non lo prenderanno mai

  9. dovete decidere cosa scrivere .una volta scrivete che costa troppo ,un altra che la rubentus chiede troppo per le casse della Roma,un altra ancora che il giocatore è rotto e un altra che il giocatore vuole solo la rubentus !!!
    io lo prenderei massimo a 15 milioni (ed è già tanto dato che il prossimo anno va a scadenza).
    se vuole venire si può fare altrimenti … ciccia!!!!
    FORZA ROMA SEMPRE!!

  10. Puoi prendere tutti i laterali più forti in circolazione ( avanti e dietro) ed un c’entrava più forte di Lukaku, ma se non ” smonti” il trio – lumaca a centrocampo…..Mia opinione

    • Vero, ma con giocatori di movimento e profondità Paredes è bravo a verticalizzare. Gli altri due sono giocatori da sesto posto. Povera nazionale e poveri noi….

  11. Ecco i piagnoni.. quindi.. Nuamah non va bene ( a me piacerebbe molto come tipologia di acquisto ) perché una scommessa etc.. Chiesa non va bene.. e leggo tante inesattezze.. tipo la condizione fisica. Ha avuto un brutto infortunio ma quest’anno ha fatto oltre 30 presenze in campionato.. insomma.. pur di dare contro a tutto ciò che fa o che vorrebbe fare la Roma , c’è chi inventa realtà parallele! È incredibile! L’unica cosa chiara è che qualsiasi cosa accadrà, non andrà bene a prescindere per i criticones.. Ma vi piace vivere la vostra passione(?) per la Roma in questo modo? Non smetterò mai di dirlo.. avete un serio problema di vivere l’amore per la Roma! Serissimo. Cioè.. voi anche quando dovessimo vincere uno scudetto, invece di festeggiare e pensare che si stia aprendo in ciclo ,la prima cosa che farete sarà quella di dire..: capirai.. ora per altri 30 anni non vinciamo nulla. Mi mettete una tristezza infinita!

    • Hai non ragione…de più…Criticano qualsiasi cosa…e il bello è che probabilmente Nun ce capiscono un c…zo de pallone.

  12. Se la Juve chiede veramente 40 io investirei quei soldi per Jackson del Chelsea che ha 21 22 anni e ha fatto una buona stagione in termini realizzativi in Premier

    • Io con quei soldi mi terrei Lukaku,chiunque prendi fuori del campionato italiano rischi di dover aspettare chissà quanto per vederne il valore e magari avere tra le mani Schick,Aouar,Tammy etc.Roma non è ne’ Bergamo né Bologna.Bisogna cercare nel nostro campionato arricchendo la rosa con gente che calcisticamente già parla la nostra lingua affiancandola ai soliti i cui nomi trovi nella lista dei giocatori della nazionale….

  13. non lo prenderei per motivazioni fisiche , le stesse che in qst anni hanno impedito di essere competitivi, piuttosto un nome meno altisonante e giovane ma che è di prospettiva e acquista valore di mercato

  14. Diego non hai capito che siamo entrati nella solita cantilena di quando c era Pallotta?ora tocca ai friedkin! qualunque cosa facciano.qualunque giocatore comprino o trattino non andrà mai bene perché deve andare avanti lo slogan “friedkin out” come prima era “Pallotta go home”.trattano Chiesa.?. è inutile e sempre rotto.trattano kalimuendo?ecco si compra giocandori scadenti anonimi da empoli.vanno avanti con lo stadio o migliorano i conti?chissenefrega.. friedkin caccia i soldi!!e via così!ancora credono che ci compri il fondo di Abu Dabi o il sultano del Brunei.sono tutti in fila x comprare la Roma questi fondi sovrani o mega ricconi del mondo…..

  15. Smalling, Karsdorp, Kristensen, Spinazzola, Zalewski, Renato Sanchez, Aouar, Azmoun, Lukaku, Abraham, Rui Patricio, Belotti, Solbakken, e ne manca ancora qualcuno, quindi la Roma dovrà sostituirli quasi tutti con altri (speriamo più forti) e, secondo Voi, per il solo Chiesa, la Roma tratterebbe sulla base di 40 “cammelli”… allora quest’anno, che ci sarà bisogno di un’altra decina di acquisti, faranno il più grande mercato della storia giallorossa!!!
    Non credo proprio!

  16. Domani mi aspetto il seguente titolo: Roma, nessuna frenata per Haaland.
    Tecnicamente la trattativa non è iniziata, quindi non ci sono frenate

  17. cari amici le chiacchiere da bar sono divertenti e ci aiutano a passare il tempo. e finora abbiamo sentito solo quelle. se invece vogliamo parlare seriamente secondo me o ci esce fuori un altro Totti dal vivaio o il quarto posto diventa molto ma molto difficile da raggiungere

  18. Incredibile…..Su ” as romalive” o come se scrive……. Skriniar in prestito col 50 % di stipendio pagato dal PSG ….Nun ce se crede….Per caso è rotto?

    • Si avevo sentito anche io questa cosa..

      Effettivamente ha avuto un problema.. Ma ogni anno ha qualche problema, anche quando stava all’Inter..

      In questo caso però, credo che sia Luis Enrique che non lo vede.. Perché un po’ come Guardiola, ama dei difensori centrali bravi ad impostare..

      Skriniar e un difensore tosto, bravo nelle letture.. Ma senza dubbi, manca nell’impostazione..

      Onestamente la prendo come una delle tante notizie fake che stanno girando.. Tra un po’ di tempo si vedrà..

  19. Ma pare che su Chiesa sia in vantaggio il Napule e che vuole andare da Conte. Per le cifre di cui si sta parlando, francamente sono troppe alte e per me ad esempio virerei su altro.
    Ad esempio questa ultima stagione è sbocciato Cristo Gonzalez, jolly offensivo spagnolo classe 1997 del sorprendente Arouca, che con Mujica ha formato una coppia di attacco molto efficace (Mujica 20 reti e Cristo 18 in totale, con Mujica che firma alcuni giorni fa per il Qatar). Cristo potrebbe secondo me essere acquisito per tipo tra €6-8M e non avrebbe alcun problema ad ambientarsi perché lui era prima dell’Udinese, ma il club friulano non ha mai puntato su di lui. Cristo ha mostrato di essere efficace in tutti i ruoli offensivi, anche se ha reso di più giocando dietro un attaccante, ma ha giocato molto bene anche come esterno sinistro a piede invertito facendo per sfruttare il suo potente tiro di destro, ma anche nel saltare con facilità gli avversari con accelerazioni e dribbling, buona visione di gioco, estro e tocchi di classe. Può andare bene a giocare in un 4-3-3 (sia come attaccante esterno sulla sinistra ma anche come punta se serve) ma anche nn un 4-2-3-1 (sempre come esterno sinistro alto ma anche come trequartista ed in questa posizione dietro ad un attaccante di buona mobilità, è stato impressionante). Il suo ingaggio ora dovrebbe essere sui €500mila netti l’anno quindi potrebbe anche bastare anche un ingaggio da €800mila per convincerlo a venire da noi, e sono convinto che renderebbe meglio di Chiesa oltre al fatto che è un calciatore completamente sano.

    • Si però questo Cristo perlomeno è anche sano e costerebbe poco mentre Chiesa è stracostoso ed in più ha bisogno di molto lavoro di manutenzione pure e va gestito per evitare infortuni. Abbiamo già dato troppo con calciatori di una certa nomea che si sperava avessero superato vari problemi fisici ma nessuno ha mai recuperato, anzi… XD
      Io almeno vorrei qualche calciatore sano se possibile.

  20. Fatemi sapere se è una notizia o altro. Perché se non fosse una notizia ma “altro”, proprio non mi interessa commentare. Se non ci sono notizie non bisogna inventarle. C’è la possibilità di fare approfondimenti, parlare del tipo di gioco che potrebbe sviluppare De Rossi, basta non spacciare per notizia ciò che notizia non è. La attuale dirigenza della Roma evidentemente non ha piacere a far trapelare nulla prima dell’ esito favorevole dei propri affari, quindi notizie ce ne sono e ce ne saranno sempre poche. Ma questo non vuole dire che un giornalista non possa sviluppare in modo diverso il proprio lavoro. Sicuramente. Quindi, cara redazione, se vuoi parlare di Chiesa alla Roma, LO DICI che è una tua supposizione. E poi analizzi questa possibilità. Questo lo posso capire e mi sembrerebbe onesto. Quindi possibilmente fatemi o fateci sapere se stiamo parlando di qualcosa di cui sapete concretamente alcuni dettagli o è solo conseguenza di colloqui tra Ramadani e qualche dirigente della Roma (se proprio c’è stato questo colloquio…) Grazie! FR

  21. Se lui fa un brutto europeo la Roma lo prende subito anche perché la Juve lo mollerebbe e probabilmente pure il Napoli.
    Comunque bisogna iniziare a trattare seriamente qualcuno buono

  22. David in avanti Edin Zhegrova esterno Ismael Konè e De Paul o Douglas Luiz a centrocampo Bellanova a dx Bradley Locko a sinistra

  23. aridaje
    questo nun viè!
    e perché dovrebbe, poi?
    ha ancora la possibilità di andare in piazze che garantiscono la Champions (cosa che noi non sappiamo nemmeno più cosa significhi)
    e viene qui perché Daniele l’ha abbracciato?
    o perché c’è la colonia della nazionale?
    se fosse per la seconda ipotesi sarebbe un dramma, significherebbe che l’anno prossimo giocheremo ancora con quei 3 o 4 scarponi. ed è male

  24. Il Napoli proverà a strappare il sì del calciatore la prossima settimana, quando l’agente del calciatore arriverà nella Capitale ed è atteso negli uffici della Filmauro per parlare con i vertici del club (Repubblica 7/6/2024)

  25. So che tutti mi metteranno pollici traversi ma se la Roma deve costruire seriamente allora spenda i soldi per comprare giovani poco conosciuti ma forti e di prospettiva rifondando. Se prendi un giocatore per tutti quei soldi piu’ paga ti ritrovi sempre gli stessi problemi. Non ha senso comprare cosi e poi arrivare sempre settimi o sesti. Meglio parlare chiaro e costruire su modelli giovani che poi fra qualche anno hai almeno una squadra decente e non devi sempre fare mercato in uscita dei flop costati cifre esorbitanti per potere galleggiare. Tanto e’cosi cercano di arrivare fra le prime sei tendando con un colpo strapagato il quarto posto e poi falliscono sempre.

  26. Io invece la pensa come te. Nella nostra storia i giocatori costati troppo si sono rivelati perlopiù alla fine delle perdite colossali di cui spesso si minimizza che poi dopo alcune stagioni poi comunque non si era perso tanto, ma quando fai un investimento nel calcio, le aspettative sono sempre che il valore del calciatore aumenti e se viene ceduto, la cifra a cui lo cederei sarà nel complessivo più alto di quella spesa per acquistare tale calciatore. Io prima ho fatto un esempio nominando Cristo Gonzalez che rispetto a Chiesa su cui si parla di €35M, Gonzalez può costare 5-6 volte meno, ed anche come ingaggio costare 10 volte meno Chiesa. Ha giocato 36 partite nel campionato portoghese siglando 15 reti e 8 assist (18 reti complessive tra coppe ed altro) e nei due scontri contro il Porto sigla 2 reti ed 1 assist (molto controversa la sconfitta all’andata dove il Porto pareggia al 109esimo minuto, ma al ritorno l’Arouca vincerà in casa 3-2). Non sarei affatto sorpresa se Cristo lo firmano questa estate uno tra Porto, Benfica o Sporting e dopo il suo prezzo a quel punto salirà tantissimo.
    La mia vuole solo essere una puntualizzazione che si può prendere senza troppe difficoltà giocatori con quelle caratteristiche di Chiesa, a prezzi come questi ma anche un giovane con potenzialità maggiori spendendo anche meno se si cerca bene. Io nell’affare Chiesa non vedo come ci possiamo rientrare a quelle cifre mentre allora a questo punto preferisco prendere un Cristo Gonzalez il cui investimento è molto ma molto meno rischioso, perché se Chiesa va male ed in più ci sono dubbi sulla sua integrità fisica pure, ci rimettiamo di nuovo e diventa un acquisto alla Iturbe o Schick in termini di cartellino speso, ma anche peggio in termini di contratto che ci rimane sul groppone perché si sta parlando di oltre €6M netti a stagione più bonus fino a €7M), e nessun club lo prenderebbe mai dopo, quindi rischia di rimanerci sul groppone fino a scadenza di contratto pure.

    • Menomale Saverio, pensavo di essere preso per uno sconsiderato. Con tutti quei soldi potrebbero prendere e investire su 3 giovani di qualita’ ( o forse piu’ ) e non hai il rischio di pagare i vitalizi per anni come stanno facendo ancora adesso… Se arrivano sesti con Lukaku e Dybala e non vincono mai niente non ha nenche senso… sarebbe bello invece arrivarci con un un progetto di giovani di prospettiva e senza vitalizi. Molti dicono “siamo la Roma” tipo che siamo il Real Madrid, a questi bisogna ricordare che squadre come Bologna e Atalanta, non solo hanno fatto molto meglio spendendo molto di meno ma anche hanno stravinto sportivamente negli scontri diretti proprio con la Roma dei vitalizi e dei grandi campioni.

    • Ciao Saverio, invece che ne pensi di Leguizàmon, l’esterno offensivo paraguayano di 21 anni del San Lorenzo de Almagro (perché c’è anche un Leguizamon argentino di 29 anni del Còlon che però non c’entra niente) ? Sembra piuttosto talentuoso e veloce, solo che ha segnato 4 gol in 81 partite.

  27. Eppure ironia della sorte Cristo c’entra col Real Madrid perché quando era ventenne ha avuto 4 presenze segnando pure un gol 6 anni fa.
    Quest’anno tra le partite che mi ero giocato, c’era anche un match di campionato del Benfica e mentre controllavo le partite del campionato portoghese c’era proprio la partita dell’Arouca nella quale Cristo aveva fatto una doppietta e mi aveva colpito il micidiale 1-2 dell’attaccante spagnolo. Con l’Udinese invece giocò solo 2 partite in 2 stagioni, solo una l’anno senza segnare.
    Adesso che va per i 27 anni ha una bella media gol in Portogallo, 15 gol nel solo campionato, altri 3 in coppa di lega, in totale 18 gol in 42 partite.

  28. @Ivan 72
    Ivan Leguizamon lo conosco bene da tempo, è uno dei migliori talenti del Paraguay ed è un esterno con mezzi impressionanti, ed io lo considererei pure come rinforzo da noi ma difficilmente arriverà mai in Italia, con forse l’unica eccezione che l’unico club italiano che fa vero scouting al di fuori dell’Europa è l’Udinese. Mi pare già lo scorso inverno, il suo agente che ha vari contatti in Spagna e Germania, lo stava proponendo in quei campionati, in primis al Bayer Leverkusen dove gioca un altro assistito, il centrocampista Palacios ed in Spagna al Siviglia. Più probabile un approdo quindi altrove e se arrivasse in Italia, l’unico club che potrebbe considerare un suo ingaggio è l’Udinese.

  29. La vedo molto dura.. La Juve per venderlo aspetterà la fine degli europei cosi se farà un bel campionato lo può vendere al doppio.. Al miglior offerente

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome