Chiesa senza offerte dopo il no alla Roma: la Premier si defila, e la Juventus lo “cancella” anche on line

77
2506

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Strano e beffardo destino quello di Federico Chiesa, messo letteralmente alla porta dalla Juventus dopo le esagerate richieste del calciatore per rinnovare il suo contratto in scadenza.

I bianconeri hanno deciso di metterlo fuori squadra e ora hanno addirittura tolto la sua maglia da quelle in vendita sul loro store on line. Insomma, Chiesa, che sperava di far ricredere Thiago Motta, è stato letteralmente cancellato dalla Juventus. E ora il suo agente è alla disperata ricerca di una squadra pronto a puntare su di lui.

Era disposta a farlo la Roma, pronta fin da inizio mercato a scommettere sull’attaccante, pallino di De Rossi. Ma le avances dei giallorossi hanno trovato una inaspettata freddezza da parte del giocatore, che sperava di poter puntare a club da Champions. Da lì il dietrofront dei giallorossi, che vogliono in squadra solo calciatori convinti al 100% di sposare il progetto dei Friedkin.

E ora? Per Chiesa si sono chiuse le porte della Premier: le big inglesi, sondate in lungo e in largo, sono rimaste freddissime. Restano in piedi le ipotesi Inter e Napoli: Conte lo vorrebbe con sè, ma gli azzurri hanno in quel ruolo un certo Kvaratskhelia, i nerazzurri potrebbero imbastire uno scambio con Frattesi.

E la Roma? Nelle ultime ore si era parlato di un possibile riavvicinamento dei giallorossi, voce subito smorzata da Trigoria. Per quella fascia Ghisolfi ora guarda altrove, tentato dal puntare su una giovane promessa: Wesley Gassova, Fernandez-Pardo e Antonio Nusa i tre diciannovenni che piacciono molto al ds romanista. Per Chiesa quel treno sembra essere ormai passato.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoRITIRO ROMA: lavoro tattico per i ragazzi di De Rossi, ancora out Baldanzi (VIDEO)

77 Commenti

  1. Questo è il tipico calciatore discreto che dopo una buona stagione vuole essere ricoperto d’oro.
    In rosa ne abbiamo fin troppi.

    • no ma infatti, che ci facciamo di chiesa, uno dei migliori italiani in circolazione ,molto meglio giocare con Zalewski a sinistra ve?!

    • Corretto il finale dell’articolo: “Per Chiesa quel treno sembra essere ormai passato.”. Forza ROMA sempre.

    • Ciao #Pier, vedo che non ti smentisci mai.
      Inizio a provare tenerezza nei tuoi confronti.

    • a tutti quelli che insultano Federico

      fatevene una ragione…. perché chiesa è da un mese un calciatore della as Roma

    • @87PierMou
      solo perché ha fatto il prezioso con noi, per me é diventato trasparente…

    • Il caso Dybala non ha insegnato nulla ai calciatori… e soprattutto ai loro procuratori.

  2. So di andare contro corrente ma io a queste cifre (circa 15 mln) me lo prendo subito ..farebbe la differenza senza nessun dubbio , garantirebbe alla squadra tecnica agonismo e goal ..un affare

    • si e l’ingaggio faraonico glielo paghi tu? me tengo il mio Faraone serio importante affidabile e innamorato della Roma Nun so se me spiego

    • Non lo puoi più fare dopo che i Friedkin hanno detto di volere in squadra solo giocatori convinti al 100%. Che figura ci faremmo a prenderlo dopo che non lo vuole più nessuno e sarebbe costretto a ripiegare su di noi?
      Io uno che ci rifiuta a priori non lo vorrei nemmeno gratis. E’ una questione di rispetto e di onore.
      Forza Roma

  3. Però continuano a chiedere 20 milioni!
    Poi si offendonono se gli dai del ladro…..
    Quanno je resta d’ingaggio sur groppone?
    ah ah ah
    12 mijoni ed è nostro !!!
    FORZA ROMA

    • il problema non sono i 12 o 15 milioni da dare alla juve ma l’ingaggio che chiede. Oggi con la figura barbina che ha fatto e nessuna squadra che se lo ca*@ se li vuole 2 milioni più bonus altrimenti aspettasse che la juve e l’inter si mettano d’accordo, così passa ad una squadra di mer#@ da un altra ancor più di mer#@.

    • Concordo anche le virgole! … Sto antipaticone montato per me può rimanere tranquillamente a piedi… Faccio una forte provocazione: …a costo di mettere Karsdorp all’ala… 😂😂

  4. Il cuore dice “si attaccasse”, il cervello invece che una corsa così generosa farebbe comodo e non poco. Ma tanto se non gli va è un cavolo e tutt’uno

    • Massumo 9 + 3 di bonus e a lui un triennale da 1,5 che possono diventare 2,5 se fa i numeri

  5. per carità, si ingobbisce comincia a guardare verso terra e prova a saltare l’uomo in velocità….niente di più di tutto questo (tralasciando gli infortuni vari durante l’anno).
    ci dicesse bene a trovare un giovane che diventa forte forte (io punterei uno dei 2 dal campionato belga)

  6. Un vecchio proverbio diceva : Chi è causa del suo mal,pianga sè stesso.
    Al giorno d’oggi equivale a …E mò pjatela nderkulo.
    😨

    • Più che giusto. Pe me po pure mori’. Nun lo prenderei manco morto. Ci ha schifati fin dall’inizio….. e mo arrivamo noi e je risorvemo tutto sia alla Juve che a lui… ma che semo i cojoni der mercato?
      P. S. Tutto poi pe prenne uno che sarebbe una scommessa.Spero che nun ce cascamo a fa’ na cazzata der genere.Al limite a Gennaio se ancora sta fori squadra je damo 5 mijoni alla Juve (tipo Cassano al Real) e massimo 2 a stagione a lui (compresi i 6 mesi fino a fine campionato).

  7. Se veramente il giocatore ci ha snobbati ha fatto un grave errore di valutazione.
    Legittimo, provenendo dalla Juve, avere l’ambizione di migliorarsi e magari provare un’esperienza all’estero in un club di prima fascia, ma non bisogna mai perdere il contatto con la realtà.
    E la realtà dice che questo giocatore è stato poche volte decisivo per le squadre in cui ha giocato durante la sua carriera.
    Con questo curriculum non puoi aspirare a giocare nel Real Madrid.
    Ad 1 anno dalla scadenza non può costare più di 15 ml e lui non può pretendere più di 4 ml di stipendio, forse anche meno.
    Su queste basi si poteva impostare qualcosa con noi ma l’ingordigia di Giuntoli (richiesta di 30-40 ml) e le richieste del giocatore (6 ml di ingaggio?) hanno creato questo cortocircuito.
    Di sicuro ora può diventare un’occasione favorevole per una big a meno che il giocatore rinsavisca ed accetti soluzioni meno prestigiose cosa che non credo farà.
    C’è la concreta possibilità che rimanga e si liberi a zero.

    • Si ma ….dopo
      – un anno fermo
      – Uno zoppicante
      – Un europeo inguardabile
      – Un altro in tribuna

      Poi anche se svincolato ,, da dove può ripartire ? Di certo non dal Rea

  8. L’ho già detto e lo ripeto : la Roma cercherà di portare fino all’ultimo minuto disponibile a DDR sia Chiesa che Bellanova.
    Daje Federì ti aspettiamo sei l’ultimo tassello che manca per rivoluzionare l’attacco in un 4 2 3 1 definitivo, i moralismi del caxxo li lascio a tutti quelli che piangono e spalano mexxa ogni giorno sulla Roma e sui calciatori.
    Io sono più sulla lunghezza d’onda del commento precendente del commissario Giraldi in cui la marchetta Sangarè è servita per arrivare a Chiesa al minor prezzo possibile ad agosto inoltrato.

    • ma infatti come si fa ad essere sicuri che ci ha snobbato…boooo
      e a questi dico…allora fischiate pure dybala non eravamo certamente la prima scelta!!
      io dico sticazzi e magari ce casca

  9. Wesley Gassova sarebbe un colpaccio tutta la vita. Chiesa libero di accasarsi dove crede considerati i suoi trascorsi fisici e le sue perplessità. Ben gli stà!

  10. La Juve non è certo una squadra da prendere ad esempio. Premesso ciò, ha dimostrato e continua a farlo che, quando un giocatore la fa fuori dal vaso, non scende a compromessi. Quello che avremmo dovuto fare noi con tante zavorre che hanno mangiato a sbafo: da Pastore a Nzonzi, per finire a Karsdorp

  11. il problema è che ha la stessa garanzia fisica di Dybala.
    oltre a valere un decimo dell’argentino.
    non vale la candela

  12. Che Chiesa preferisse una big di Premier che gioca la Champions, disposta a dargli uno stipendio superiore a quello attuale, mi sembra accettabile e non ne farei una malattia.
    Per me i problemi riguardanti Chiesa erano e restano due.
    Il primo ed il più decisivo è quello dello stipendio.
    Stiamo svendendo Abrham per liberarci del suo stipendio di circa 5 mln netti che però col bonus fiscale sono circa 6 lordi, difficilmente possiamo darne oltre 10 lordi a Chiesa che diverrebbe di gran lunga il giocatore con lo stipendio più pesante in rosa.
    Il secondo problema a mio avviso è caratteriale.
    L’anno scorso Chiesa ha avuto spesso un atteggiamento sbagliato con compagni, arbitri etc..
    Sovente si lamentava platealmente coi compagni per i passaggi sbagliati e con gli arbitri per interventi ritenuti fallosi e non fischiati.
    L’impressione è quella di un bimbomin**a non cresciuto che fa i capricci e non rema nella direzione della squadra.
    Se cambiasse atteggiamento ed accettasse uno stipendio inferiore a quello attuale, come fatto da Dybala prima di lui ok, altrimenti meglio puntare su un giovane di talento iper motivato e smanioso di vestire la nostra maglia.

  13. A sinistra in alto va bene wesley, visto che abbiamo già elsharaawi e zalewski.
    Poi ci vuole un terzino destro top, bravo a giocare a 4, che sappia difendere e con una buona tecnica. Uno dei miei preferiti è tomiyasu, ancora giovane con tanta esperienza internazionale.
    A centrocampo invece ci serve un centrocampista alla enderson, forte sia a coprire che a costruire.

  14. Non mi dispiacerebbe vedere chiesa con la maglia della Roma,
    Pero si dovrebbe letteralmente dimezzare lo stipendio.

    Per quanto riguarda la ‘non voglia’ di venire a Roma, e comprensibile, i giocatori sono tutti mercenari e giustamente il ragazzo si fa i suoi interessi, non volendo probabilmente sacrificare meta’ stipendio per venire a Roma, visto che anche lui sa che non avra mai piu uno stipendio come quello che percepisce alla Juve.

    Io onestamente spero in un suo acquisto a prezzo di saldo a fine mercato, ASSIEME ad uno di quei 19enni tipo Wesley.
    Considerando che ora e fuori rosa, se lo si comprasse a meno di 10 milioni ed il giocatore accettasse un contratto a da 3 o meno milioni netti l’anno, sarebbe tanta roba.

    E se nel mentre si da via pure Zalewski allora tanto di cappello.

    Se poi non arriva, non mi strappero’ di certo i capelli. Pero e vero che sulle fasce siamo ancora carenti, quindi almeno altri 2 rinforzi li ci servirebbero (dando per scontato che Zalewski parte), specialmente se vogliamo competere su tutti i fronti.

  15. Bene! Anzi… Benissimo!!! Se fossi al comando di qualsiasi Top Club… Lo lascerei dove sta! Non andrebbe in nessuna squadra a lui gradita e ci andrebbe solo per soldi! Sicuramente c’è anche lo zampino dell’agente… E qui la dice lunga… Questi continuano a rovinare giocatori su giocatori!!! L’agente dovrebbe essere una figura da cancellare assolutamente nel mondo del calcio e lasciare, magari, che se ne occupi un dipendente della Società con funzioni simili ma già stipendiato! Gli affari spesso sfumano per le loro richieste di commissione esose, facendo il male del calciatore! Se poi… In questo caso c’è stata maggiormente la volontà del giocatore che ha snobbato le varie Società interessate a lui perché si è sentito un deo… Ben gli sta! Vuol dire che tra un anno andrà a giocare un’altra volta con squadre tipo Fiorentina, Udinese o peggio… Parma, Sassuolo o neo promosse!

  16. Un gobbo può solo ingobbirsi si più…..ha le caviglie di pasta frolla ….e l intelligenza tattica di un rinoceronte….e sfida le leggi della fisica tentando di passare attraverso il suo.avversario…..insomma un.novello zaniolo con la.medesima cartella clinica ….lo vedrei bene come usciere a villa stuart …..

  17. Spero che anche noi ci siamo defilati del tutto…vogliamo calciatori che sposano il progetto Roma e avere fame..mai più calciatori che dopo 2 giorni a Trigoria modello kluivert aspirano al Barcellona con tanto di dichiarazione di affetto al prossimo club. Chiesa visto scorso campionato e gli ultimi Europei non è un giocatore da 5-6 milioni d ingaggio a stagione visto che viene da un doppio infortunio. Galeno secondo me è l’ ideale per caratteristiche tecniche e costo cartellino e ingaggio anche, giocatore già formato, mentre su Gassova ho qualche dubbio vista la sua giovane età e adattamento al campionato, è un possibile crack ma deve imparare a passare la palla è molto solista.. un sondaggio per Akturkoglu lo farei

    • Leleasr84….sei l’unico che fin adesso ha nominato Akturkoglu, anche per me il più forte esterno tra tutti quelli nominati finora.

  18. Possibile che non si capisca che un calciatore di livello possa riflettere prima di decidere di andare in
    Una squadra che non fa la Champions? Dybala ha fatto esattamente lo stesso..ora è innamorato di Roma lo stesso sarebbe per chiesa

    • Ma cosa deve riflettere? Non lo vuole nessuno, ha fatto una stagione di m….un europeo di m….
      chiede oltre 6milioni a stsgione(!!!), ha rifiutato i 5 netti della Roma…e comunque l’affare tra Roma e Juve era concluso, certificato da Milano Finanza. lui l’ha buttato al cesso. Fine. La Roma ora non c’è più giustamente. Il resto cavolate dei giornalai…

  19. Come dice er detto, se tiri troppo la corda poi se rompe e te rimane in mano.
    Mo vedremo quali brillanti prospettive è presunzioni c’avrà er signorino. Che se non abbassa l’ingaggio nun se lo pija più nessuno altro che 6 netti a stagione.

  20. a questo punto penso che con 15 milioni la Juventus te lo vende…e sinceramente ci farebbe tanto comodo .ragazzi questo è forte, ci farebbe fare un bel salto di qualità. mamma mia che attacco con lui….

  21. La solita zavorra che noi compriamo strapagando e presentandola come se avessimo comprato mbappe, haaland, vinicius e simili, salvo poi l’anno dopo invocare la cessione a qualsiasi cifra pur di liberarcene. Praticamente un altro pellegrini. Soule è un acquisto che ha senso, chiesa è uno scarto che non vuole nessuno in primis chi ce l’ha. Anche a 0 non va preso. Non dobbiamo collezionare calciatori tipo pellegrini. Non è un occasione di mercato ma uno scarto che non serve a nulla. Se non siamo in grado di trovare nel suo ruolo di meglio anche a meno siamo condannati a competere per il 6 posto e dobbiamo cambiare di nuovo ds e allenatore perché chiesa è un acquisto che farebbero solo degli incompetenti.

  22. quando la chiesa era al centro del villaggio bastava dire si, ora che la.chiesa non lo è piu se a fine agosto offriamo 5 milioni alla juve e 3,5 a te devo cominciare a correre

  23. Non si sà se tornerà come l’unico anno che ha giocato bene, non si puo acquistare un giocatore che vuole 6 milioni piu bonus a 27 anni, e quando ne ha 30 chi se lo incolla? per carità, preferisco un profilo giovane anche se costa30 milioni

  24. chiesa è forte ma c’è sempre l’incognita infortunio. E quando salta un crociato purtroppo è probabile che parte pure l’altro ginocchio.
    Prendere gassova subito

  25. Perfetto per una neopromossa con soldi da spendere e sguardo fisso sul lungo termine, tipo il Como. Come Baggio al Brescia o Signori al Bologna.

  26. Molti giocatori giovani con esperienze in campo internazionale pensano di essere dei campioni e pretendono euro su euro sperando di trovare presidenti che sborsino da 5000 a 10000 euro annui; non importa il senso di appartenenza, pensano solo a guadagnare. Poi a forza di tirare la corda essa si rompe e rimangono con il cerino in mano, sperando sulla carità di qualche Presidente che in questo caso non capisce niente, che li facciano giocare. Morale questi pseudo calciatori li manderei a pascolare e spero che la Roma non faccia l’errore di prenderli in considerazione.

  27. A cifre intorno ai 10 milioni sarebbe un gran colpo, se si comporta da professionista (cosa che può sapere solo chi ci parla e lo conosce direttamente), può essere una grande aggiunta alla nostra rosa, se poi arriva uno dei ragazzi citati ben venga. Si sta creando una buonissima squadra, com finalmente acquisti sensati nei ruoli che servono e ancora del pieno della carriera, oserei dire anche sani. Ottimo mercato.

  28. Se l’idea generale ora è quella di prendere gente affamata e che abbia tanta voglia di venire qua da noi, Chiesa mi sembra uno dei profili più lontani, quindi la scelta di abbandonare quella pista mi sembra più che coerente.
    A carte coperte io l’acquisto l’avrei fatto senza pensarci due volte, ma se è vero che ci ha snobbati in quel modo solo poche settimane fa, allora De Rossi e Ghisolfi fanno benissimo ad averlo depennato. Il giocatore d’esperienza (ElSha) su quella fascia ce l’abbiamo, inserire un giovanotto di qualità potrebbe essere una buona idea. Purché sia di qualità. Non chiedo per forza un altro Soulé, ma per favore non voglio vedere un altro Zalewski (e mi spiace per il ragazzo ma la sua involuzione ha del clamoroso e ormai il suo nome è per me quasi un sinonimo di fallimento)

  29. Ha imboccato il binario Zaniolo, isse per sua strada, magari alla Formellese, ciucciando soldi al tirchio col cappello coprendosi di fischi ad ogni derby. Il Fato non sempre è favorevole.

  30. Petizione romanista per non farlo venire, come fecero loro per Cuadrado. Ma le fregature prese con Pastore, Wijnaldum e Sanches non sono state sufficienti?

  31. e’ gia’ d’accordo con l Inter, vi pare che occhio di lince si fa sfuggire chiesa a 0 ??? la Juventus sa’ che e’ così e lo ha messo fuori rosa, adesso a fine mercato accettera’ 4 spicci dell Inter oppure lo terra’ tutto l anno a pascolare a vinovo. poco male perché per me e’ sopravvalutato, azzecca 10 partite all anno, gioca per conto suo, sbaglia spesso e volentieri la giocata, c e’ molto di meglio a quel prezzo prendi galeno, oppure il belga non ricordo come si chiama

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome