AS ROMA NOTIZIE – Il 30 maggio del 1994 se ne andava Agostino Di Bartolomei, morto suicida nella sua casa a Castellabbate, a pochi anni dal ritiro dal calcio giocato e a dieci anni esatti dalla sconfitta in finale in Coppa Campioni col Liverpool.
La Roma ha voluto ricordare uno dei suoi più grandi capitani di sempre con un video pubblicato sul canale Twitter.
Ago ❤️#ASRoma pic.twitter.com/LWtlRRSqez
— AS Roma (@OfficialASRoma) May 30, 2020
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Grande capitano
Meritavi molto di più
Troppo onesto per questo mondo.Ciao grande Capitano.
@fabiano. Non posso che condividere il tuo pensiero.
Ciao Lupo,ero sicuro che saresti venuto a salutare Ago,un abbraccio amico mio.
un’altro mondo..un’altra era..ricordi belli e perduti che ti lasciano una sfumatura di cose buone,come il pane che da bambino faceva mia nonna..la vita è mistero..ma sopra le nuvole,in qualche luogo,in un modo o in un altro,Agostino è con noi e con la Roma..per sempre..
Agostino quanto ci manchi il cuore ancora sanguina.
Il mio ideale di Romanista, orgoglioso taciturno e gran signore.
Non so per te Blouson, ma per il sottoscritto anche l’ideale di “Romano” tout court, non solo “Romanista”. Un caro saluto.
Caro Cattivik perfettamente d’accordo, hai fatto bene a precisare.
Con Ago mi accomuna la zona di Roma di provenienza… divisi solo dalla Colombo, lui Tormararancia io San Paolo.
Che orgoglio.
“Capitano mio capitano”, per sempre.
Per me(opinione personalissima)unico CAPITANO vero dell’ASRoma.
Solo bei ricordi e le poche volte che parlava completava un discorso anche di senso compiuto!
A presto Ago.
Indimenticabile Ago.
Vero capitano, fascia meritata senza sponsor esterni. Ago da SEMPRE uno di NOI!
Il mio primo capitano. Quando giocavo da bambino dicevo ” mo te tiro na bomba come di Bartolomei”. Da quando ascoltai una tua intervista a bordo campo per me lo scudetto si chiama vessillo. Sarai sempre nel mio cuore grande Ago
@Loris idem
Fu’ il mio primo Capitano
Capitano di un calcio che purtroppo non c’e Più e vive solo nei ns ricordi
Ricordo benissimo quel giorno , rimasi incredulo per un gesto inspiegabile
Ciao Ago 💛❤️
Figli di Roma
Capitani e Bandiere
Questo è il mio vanto
Che non potrai mai avere.
Ciao AGO
Forza Roma
🕯in ricordo di Ago
Aaaaa Agostino
Ago Ago Ago Agostino
“Esistono i tifosi di calcio, e poi esistono i tifosi della ROMA” un abbraccio AGO
Il mio idolo di gioventù, senza nulla togliere a tutti gli altri campioni che in quegli anni hanno indossato la maglia della Roma.
Unico grande Capitano, per me rappresenta l’ideale Romanista, forse perché quel periodo coincide con l’inizio della mia fede giallorossa, o forse no ma, in ogni caso, Agostino è il Capitano.
FORZA ROMA SEMPRE!!!
Non mi stancherò mai di ringraziare la proprietà statunitense per aver dato giusto riconoscimento alla memoria di un campione come Agostino Di Bartolomei intitolandogli il campo principale di Trigoria . Un uomo serio educato e di grande cultura che rifuggiva la sguaiata mondanità e il becerume. Un vero romanista .Di quelli che purtroppo si incontrano sempre più di rado….
spero di ritrovarti in un altra vita e di riaverti come capitano. Ciao Ago.
Se uno idealizza la figura di un capitano è lui nessun altro ha dato lustro alla Roma e a Roma, con il suo atteggiamento da signore, giocatore, capitano del calcio
R.I.P. immenso capitano. non ti dimenticheremo mai e ti vorremo sempre bene.
Non ho vissuto quella Roma, ma non potrò mai dimenticare la commozione negli occhi di mio padre quando me la facevo raccontare ed inevitabilmente si arrivava al capitolo Agostino.
Ciò mi fece capire che si trattava di un uomo caparbio in campo tanto quanto sensibile fuori. Un romanista vero.
ognuno ha i capitani che si merita, c’e’ chi ha avuto gente come ferraris iv, bernardini, ghiggia, losi, te grande ago e totti, chi invece chinaglia, wilson, signori e mauri.
Tra i nostri “stona” solo Totti, il resto leggende umane.
la cosa che mi fa piu’ in…re e’ che un giocatore del suo calibro non conti neanche una presenza in nazionale, quando a suoi tempi ci giocavano centrocampisti che a lui avrebbero solo potuto lucidare gli scarpini. ignorato sia per i mondiali 78 che 82 andate a vedere l’elenco dei centrocampisti portati al quel mondiale. la nazionale e’ stata sempre una mafia
Hai perfettamente ragione dal 78 al 82 era tra i più forti centrocampisti registi italiani, la Juve fece di tutto per prenderlo, ma la nazionale non l’ha mai vista, così come Pruzzo, tre volte capo cannoniere italiano, ma la nazionale non l’ha mai chiamato, una grande vergogna a quel epoca la nazionale era la Juventus e basta,anche Pruzzo e Di Bartolomei avevano tutte le carte in regola per diventare campioni del mondo nel 82
Ottobre 1973 facevo il raccattapalle sotto la Tevere non numerata c’era il sole e vincemmo col Bologna in rimonta 2-1…prima il pareggio di Prati poi Agostino sotto la Sud.. si porto’il pallone della partita a casa firmato da tutti i giocatori…ci scambiai due parole mi vergognavo lui piu’timido di me,ciao Ago
Il capitano della mia adoloscenza… PER SEMPRE onore a te Agostino…
Unico immenso ed inestimabile grande CAPITANO!
Mai una parola fuori luogo, con una visione di gioco in campo da grande Maestro.
Hai rappresentato la Roma più grande e bella di tutti i tempi, unitamente ai tuoi compagni di gioco, Allenatore e Presidente.
La mia fede è nata ammirando te e quella Grande Roma!
Capitano mio R.I.P.
Il mio idolo. Da ragazzino giocavo con gli amici che mi chiamavano Di Bartolo ..quasi a sfottere perché avevo un tiro potente come il grande Ago.. ce ne fossero come te…mi manchi capitano
Capitano coraggioso, leale in campo e nella vita. Ti ho visto vincere tante battaglie all’Olimpico ma hai perso quella contro la depressione. Grazie per le gioie che mi hai regalato. Divertiti in cielo a perforare le nuvole con le tue punizioni,almeno li’ non hai bisogno di chiedere aiuto a nessuno…
Tra i commenti stona solo il tuo
Da sempre rimane il mio Vero e Unico Capitano, per carita’ la Mia Fede Giallorossa non mi permette di non aver comunque amato chiunque indossasse la fascia, ma da SEMPRE, su Internet, sulle email, al mio lavoro e in qualsiasi forma di password, io ho questa: AGO VIVE !!!
Il mio carinissimo gattino tigrato giallorosso, ormai il la’ con gli anni si chiama proprio cosi: AGOSTINO !!!!!
Quanto Ci Manchi !!!!
La domenica mattina alle tre fontane già col piglio del capitano.. …
Di lui un ricordo intenso e struggente…..
C’è solo un capitano OOOH AGOSTINO AGO AGO AGOSTINO GOAL
R.I.P.
Un vaffa grande come una casa a tutti quelli che hanno messo pollici versi ai bellissimi pensieri di affetto per un capitano irripetibile.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.