Ciclone Abraham, impatto devastante. Fisico, classe e carattere: Tammy fa già sognare l’Olimpico

113
3342

AS ROMA NEWS – L’esordio in giallorosso di Tammy Abraham è un ciclone che ha trascinato il pubblico dell’Olimpico, ma che è stato anche capace di infervorare i tifosi a casa. I romanisti si stropicciano gli occhi, e sperano di aver trovato quel centravanti capace di farli sognare. 

Fisico imponente e scatto felino, ad Abraham sono bastati pochi minuti per far capire a tutti di che pasta era fatto. Potenza unita alla tecnica, ma anche un carattere dirompente, un trascinatore nonostante i suoi 23 anni. Tammy ha fatto ammattire la difesa viola, risultando decisivo per tre quarti del match.

Prima fa espellere Dragowski, poi fa segnare sia Mkhitaryan che Veretout. E in mezzo a tutto questo colpisce anche un clamoroso palo dopo un’incornata su pennellata di Pellegrini. Impatto devastante, anche per come si è subito cucito addosso il ruolo di uomo squadra. E tutto questo dopo aver svolto appena una manciata di allenamenti in solitaria per via della quarantena imposta dalla ASL al suo arrivo a Roma.

All’uscita dal campo, stremato, il pubblico era già pazzo di lui: l’Olimpico gli ha riservato la giusta standing ovation, galvanizzato per quanto visto in campo in quell’ora abbondante di gioco. Tanta roba. Anche per quelli che avevano storto la bocca alla notizia del suo acquisto. A Tammy sono bastati sessantanove minuti per mettere tutti d’accordo. Almeno per una volta. 

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteApplausi, rimbrotti e sorrisi: Mou si prende subito la scena
Articolo successivoRoma-Fiorentina 3-1, i voti dei quotidiani: riecco super Veretout. Abraham e Rui Patricio impressionano, Vina no

113 Commenti

    • Mamma mia non vorrei esaltarsi troppo ma questo è tanta roba è un altro pianeta è un leader campione predestinato senza se e senza ma, poi con rui Patricio mi sento tranquillo. Pellegrini non si discute si ama

    • Non avendo fatto allenamento di gruppo mou gli avrà sicuramente dato carta bianca in campo perché sa cosa deve fare

    • Io di calciatori alla Roma credo di averne visti tanti. Ma uno di 23 anni, che la Roma la conoscerà per la PlayStation e che con 0 allenamenti con la Magica si mette a supplicare che il VAR gli conceda non il goal, ma l’assist buono per far vincere la Roma, nessuno.

      Ma alla fine il Chelsea ce l’ha messa la recompra?

  1. Se il buon giorno si vede dal mattino….. Gran bella conferma perché sul fatto che questo giocatore sia di un’altra categoria non c’erano dubbi

  2. Questo è forte….. Ma che dico…..

    FORTISSIMO 💛❤️…..

    Il bello deve ancora venire 💪🤞💛❤️….

    Cmq è cambiato il vento dentro trigoria…..

    • Che vuoi dire ANCHE? Proprio perche’ ci siamo levati sta zavorra ventosata. Lo dico da anni. Via geco e la Roma vola come un aquilone nel vento marzolino!

  3. Molto ma molto di più di quanto sperassi.
    E siamo all’inizio.
    Non è solo la fisicità ad essere appariscente ma la leadership che palesa a sorprendermi di più.
    Tanta ma tanta roba.
    FORZA ROMA

  4. Shomurodov e Abraham sono la dimostrazione vivente di come un giocatore come Dzeko debba essere supportato da un’attaccante con tantissima mobilità e di come giocatori come loro mancassero alla Roma. Anche se a malincuore per ciò che Edin è stato per la Roma, il passo a questo tipo di giocatori è un upgrade clamoroso per l’attacco

    • Interesante guarda che dopo lukaku top atacante dicono tutti tra i primi tre al mondo e gente dice che dzeko e un upgrade a inter.dipende come la vedi.io personalmente dico che dzeko fara piu buone cose al inter che sta pantera a roma.ma e ancora presto per giudicare

  5. Si aspettano commenti da parte di quelli che : è una riserva, non vuole venire a Roma, è costato troppo era meglio spendere questi soldi per altri giocatori…. Abraham…..acciaccali tutti.

    • … e quelli che shomurodov la ponchina ddo destro ,nn ce li vogliamo mettere?!?!💪💪💪

  6. Beh, se bisognava lasciarsi con Dzheko per avere lui, allora l’addio con il cigno ci sta tutto. Rimarrò sempre grato ad Edin, ma sono pronto ad adorare Abramo!

  7. Mi sfogherò solo oggi… Dopodiché… Dzeko… Non lo nominerò mai più! È da quando è arrivato a Roma che scrivo che Dzeko non era chissà chi… Deve molto (se non tutto) ad un anno magico, dove giocatori come Salah, Totti & C. gli avranno servito decine e decine di assist… Un vero bomber ne avrebbe segnati il doppio di gol! Abraham??? Benvenuti nella “mia mente”! Questi sono i giocatori di cui ho sempre parlato! Ci farà veramente sorridere questo giocatore! Anche lui avrà le giornate no… Ma… Non sembra essere lunatico o arrogante come il Bosniaco… Stiamo entrando in un altro pianeta… Mancano ancora tanti pezzi ma se ogni anno ne guadagneremo uno (e perderemo le zavorre)… Potremmo avere finalmente un ciclo da sogno mai visto prima! Le vittorie portano le casse piene! Oltre all’entusiasmo! Daje così!!! Forza Roma!

    • Hahaha ne ha fatti 45 quell anno. Vuoi dire che uno ne faceva 90???? Hahahaha ma sto sito frewientano gente che di calcio capisce un caxxo.pallavollo forse pensavi che dzeko giocava??? Hahahah il doppio hahahaha manco messi e ronaldo lo fanno forse insieme 90 per campionato forse

    • Con gli 80 milioni della recompera ci prendiamo Haland o Lukaku. Dove è il problema;)

    • La recompra si può esercitare solo con il consenso del giocatore. Due anni a Roma per vincere e innamorarsi basteranno per voler restare!

    • Nel comunicato ufficiale non mi sembra di aver letto recompra… Magari non ce l’hanno fatto leggere tutto!

    • Se il giocatore e’ al centro del progetto e s’innamora di Roma ricomprano st%ca%%o. Piove in Inghilterra.

    • Veramente non c’è ricompra ma un 10% di una eventuale futura rivendita del calciatore a favore del Chelsea

    • Non c’è alcuna ricompra, ci sta un 10% di una eventuale futura rivendita del giocatore a favore del Chelsea

    • E mo’ chi je lo dice agli SSstrazziesi che il VERO Panterone veste giallorosso???????????

    • Anche a me al primo scatto è venuto subito un “anvedi er pantera”. Poi ho smesso di parlare quando ha protestato per un fuorigioco che sembrava ovvio. Lì si intuisce che lui aveva guardato l’azione ed il passaggio era lucido e voluto. Poi motivava i compagni, poi lo stavo di testa, poi…..FORZA ROMA

    • Rega’, io cerco de ‘sta coi piedi per terra. Me so comprato le pantofole de piombo e le scarpette de cemento armato. Ma nun ce riesco. Sto strippando come un hippie (e non ho mai fumato in vita mia). Che ve devo di’? FORZA ROMAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Bravissimo, qui si vede tutta l’instabile volubilità dei tifosi giallorossi!
      Anche a me è piaciuto tantissimo, sia come ha giocato ma soprattutto come, alla prima uscita, s’incaz**va con i compagni per i passaggi sbagliati o mancati e per come li spronava. Grande propensione caratteriale da Leader… e per inciso non sono uno di quelli che “era panchinaro… 45 milioni sono uno proposito… etc”, mi piaceva già come giocatore e sono sempre stato entusiasta per un eventuale suo arrivo!
      Ma detto questo, da che leggevo – tantissimi!! – commenti del tipo già detto, adesso come per magia, con 69 minuti NON NE VEDO PIU’ UNO, e ne leggo già di perentori all’insegna del CAMPIONE PREDESTINATO EBBBASTA!!
      Cristo, un po’ di equilibrio ci vorrebbe nella vita, godiamoci questa sua super prima uscita e assaporiamola anche con commenti positivi, ma prima di elevarlo al nuovo Messi (lo so che sono ruoli diversi, è tanto per dire, quindi calma ai fenomeni) aspettiamo un attimo e non cominciamo subito a rompergli i cog**ni con pressioni spropositate, c’ha sempre 23 anni, diamogli il giusto spazio e la tranquillità per continuare a fare quello che ha mostrato! Soprattutto perché voglio vedere, poi, se toppa due partite di seguito… allora si che me vie’ da ride… già me vedo tutti i commenti davanti l’occhi!!!!

  8. Mamma mia che bestia questo Tammy…Edin sei un grande, grazie di tutto ma questo Tammy qui nel tempo che impiegavi tu per salire a rete, segna o fa segnare prende un caffè ed ha già fatto la doccia..😂..mostruoso il guizzo e la potenza che ha, peraltro non sono potenziale goleador ma sembra sapere giocare a calcio e servire assist al bacio…bravo Pinto, grazie presidente, daglie mou..e forza Tammy..

  9. Se Abraham è questo qui,
    Ho preso una toppa clamorosa e ovviamente ne sarei felicissimo.
    Solo una parola: IMPRESSIONANTE.

    Speriamo!

    • E’ questo qui fidati. Poi ci sta in una stagione di toppare delle partite, o non essere nella forma migliore, sono calciatori non robots. Ma questo è esattamente quello che mi aspettavo da lui, un giocatore di un altro pianeta.

    • Anto anch’io ero dubbioso perché non l’ho conoscevo e perché dei fisicone come lui di solito faticano contro difese incassate. Abra mi ha colpito per la fame, la cattiveria. Si arrabbia su Miki che non lo segue su un suo pressing. Poi mi sembra veloce ma sopratutto veloce di pensiero nel capire quando affondare. I due assist fanno capire che è un giocatore di squadra . E ha fatto solo 3 allenamenti, figuriamoci…

  10. Sarebbe ingeneroso ricordare alcuni commenti sui “40 mln spesi per un panchinaro del Chelsea”.
    Squadra tra l’altro campione d’Europa mi sembra.
    Piano però con gli entusiasmi, non cadiamo sempre nei soliti errori di esaltazione e demolizione per una partita.
    Il ragazzo mi sembra subito calato anima e corpo nella sua nuova avventura, altro che controvoglia.
    Se l’atteggiamento è questo, le qualità ci sono tutte.
    Speriamo sia stato solo un antipasto…

    • O su Rui Patricio, il “dinosauro” che “non ci fa fare alcun upgrade significativo”… Sarà, ma io mi sento già più sicuro con lui in porta rispetto a Olsen o a quella specie di buffo ballerino vestito di verde e con lo sguardo perennemente corrucciato (Pau Lopez), che ogni volta che toccava una palla avevo paura facesse una cappellata. Ma concordo con te sull’aspettare a dare giudizi definitivi o ad entusiasmarci troppo, specie ora: è sempre giusto fare previsioni ma, poi, far parlare i fatti, nudi e crudi. Però, credo che possiamo dire, già ora, che tante critiche a questo o a quel giocatore o addirittura al mercato della Roma nel suo complesso erano, seppur legittime, da parte di alcuni, solo il frutto di insopportabili e fastidiosi pregiudizi, e davvero eccessive, quindi, nella loro foga pessimistica e negativa. Con la quale alcuni ci hanno deliziato durante questi primi mesi mourinhiani. Per carità, si può e si deve migliorare, sempre, ma mi pare che il disastro e i funerali sono rimandati e che ce la giocheremo quest’anno, eccome! Forza Roma e abbasso i pessimisti!

    • Ora la coppa e poi la “lotitese B”. Curioso di vedere come Mou gestirà gli attaccanti per queste 3 partite, considerando anche che Zaniolo non ci sarà a Salerno.
      vediamo se arriverà qualcosa dal mercato, ma sarà interessante vedere come gestirà anche il tournover a centrocampo. Per adesso pare che a Mou, tra i giovani, piaccia particolarmente Bove.

    • @Erik971 Darboe in tribuna,Diawara e Villar (che però è appena rientrato da un infortunio) in panchina e Bove subentrato,qualcosa vorrà dire

    • Panchinaro solo con Tuchel, però, che gli preferisce quelle due larve di Havertz e Werner. Finché c’è stato Frank Lampard giocava titolare. Poi adesso hanno pure Lukaku pagato a peso d’oro, normale che non rientrasse nei piani. Lukaku e Mason Mount sono inamovibili, meglio per noi.

    • Non dimentichiamo che Tammy è stato anche indisponibile per un bel pezzo di stagione l’anno scorso, e che alla fine, giocando molto meno, mi sembra abbia segnato gli stessi gol di Werner.
      Comunque c’è poco da stupirsi in generale: è assodato che la Premier è di un altro livello rispetto alla serie A, come intensità, velocità, ma anche tecnica ormai.
      E giocatori che lì, soprattutto nei top club, non sono titolari indiscussi, da noi possono diventare devastanti.

    • Ovviamente hai ragione. Ci godiamo questo momento di esaltazione per un esordio impressionante, per velocità, tecnica, personalità, tigna… Ma attendiamo conferme.
      Bravissimo anche il Mou che l’ha “rischiato”; e questo qui a malapena s’era allenato con i compagni. Lo si è notato? Assolutamente no: come se giocasse da una vita con loro.

  11. Speriamo che un passo alla volta la proprietà permetta a Mourinho di costruire la squadra che vuole con i tasselli che vuole,Mou sa che non può chiedere Mbappè,ma può costruire a dispetto di chi pensava che servisse un altro tipo di allenatore per costruire. Con i tempi che le finanze della Roma permettono spero che Mourinho si costruisca la squadra come ha fatto Klopp col Liverpool anche sostituendo i calciatori che non riteneva funzionali al suo progetto!Vai coi giovani forti e di sana e robusta costituzione

  12. GRANDISSIMO ACQUISTO per il quale vanno ringraziati sia la proprietà che mister Mourinho e Tiago Pinto. CI SARÀ DA DIVERTIRSI con Tammy ed Eldor Shomurodov la davanti. DAJEEEEE

  13. Avevo promesso a me stesso che non avrei più guardato i nostri giocatori con gli stessi occhi con cui avevo guardato i nostri capitani, calciatori come Totti e de rossi, giannini e conti, aldair e voeller. L’amore per dei supereroi con la maglia della Roma! Avevo promesso, accidenti a te Tammy!

  14. Era dai tempi di batistuta che non c’era un centravanti così senza un allenamento un impatto clamoroso tanta tanta roba se parte in velocità è immarcabile grazie a dio per una volta è un nostro giocatore

  15. Il fatto è che se fosse stato Dzeko ad aver preso la traversa da 2 metri sarebbe stato un altro gol mangiato mentre ora viene addirittura esaltata la traversa di Abraham. Non voglio criticare lui, mi piace, sono molto contento sia arrivato a Roma ed è stato il migliore in campo per me sta sera, è una critica a certi tifosi che pur di screditare qualcuno sembra abbiano il prosciutto davanti agli occhi.

    • Non ti preoccupare, tra poco sarà possibile il trapianto di testa, con occhi e cervello in grado di funzionare, quel colpo di testa era difficilissimo, non si riesce neanche a capire come abbia fatto a prendere la palla a quell’altezza…

    • Stai dicendo un’eresia. Quel colpo di testa era difficilissimo altro che gol mangiato. Se lo faceva era un gol della madonna. Non iniziamo con le cazzate. Il dzeko degli ultimi 2 anni non era assolutamente al livello del tammy che ho visto ieri. Onore a quello che ha fatto i primi anni poi in continua fase calante.

    • E’ saltato in cielo. Non eiste che dzeko arrivi a quella altezza. Manco quando era giovane. Bastava un paio di cm più in alto e riusciva a schiacciarla.

    • Vuoi sapere dove andava la palla di dzeko? 3 metri sopra la traversa come tutti i colpi di testa che faceva

    • È inutile che aggredite e sfottete perché pensate di saperne di più ho solo detto la mia opinione. Tra l’altro Dzeko è uno dei giocatori con più gol di testa nelle stagioni da quando è arrivato in Serie A. Ma ho capito come funziona.. Abraham adesso è un top 5 del mondo e guai a chi dice che doveva fare meglio in quell’occasione. Speriamo inizi a segnare.. e lo dico serio e da persona che lo apprezza tanto ma che rimane obiettiva nelle considerazioni. Vedo commenti come se avessimo Messi, calmi che più entusiasmo portate più rischiate di rimanere delusi.

    • Dzeko non sarebbe mai andato ad aggredire quel pallone come ha fatto Tammy. Il bosniaco il pallone lo aspetta, lo impatta quasi sempre nella sua parabola discendente, spesso mentre è in discesa pure lui, e quasi mai gli dà la forza necessaria per impensierire il portiere avversario, a meno di non trovarsi a un metro dalla porta.
      Dzeko, malgrado l’altezza, non è assolutamente uno specialista del colpo di testa, non lo è mai stato neanche negli anni migliori.
      Non avrebbe preso la traversa perché quel pallone non lo avrebbe mai colpito.

    • Matt….oh!
      Guardati il goal che si e’ mangiato a 3,5 m. dal portiere contro il Genoa!

    • tatuatosulcuore ma guarda che io non voglio elevare Dzeko e criticare Abraham.. non mi interessa più di Dzeko perche non è più alla Roma.. ho solo fatto una considerazione in base ad alcuni commenti che ho letto.. Dzeko sbagalia e sbaglierà altri gol come Abraham e tutti gli attaccanti al mondo, se no ogni attaccante a fine campionato dovrebbe aver segnato dai 40 ai 60 gol

  16. Spero che il Sor Mou riesca nell’utopia di farci vedere giocare insieme Tammy, Eldo e Niccolò, con dietro Miky e/o Pellegrini. Sai che spettacolo! Se poi si chiudesse il cerchio con Zakaria, mamma mia, nun ce ferma più nessuno!

    • Si infatti ub hai ragione come no.te sugerisco di guardare le partite prima di sparare.tiro di dzeko era potento di testa ma parato con culo da sirigu come dicono tutti i giornali miraccolo salvezza e gol di dzeko se te fosse sfugito era di testa solo che a inter ce gente che sa crossare due belli cross quasi due gol.e se hai tempo guarda tutti i highlighs e vedrai che dzeko era migliore in campo per distaco.ma se voi odiate dzeko e tut naltra cosa non importa che cosa fa sul tereno.sarebbe bene che siete ogettivi non personali nei comments.la classe non muore e dzeko lo ha dimostrato contro genoa.se poi dici genoa debole alora fiorentina senza giocatore dal 17 minuto ecc

  17. Per quelli che parlavano delle due riserve (riserva al Chelsea e riserva di Destro)..
    Un bel segnale da quei due la davanti.

    • Le riserve, in enologia e per quanto riguarda i superalcolici, sono sempre i prodotti migliori! Enoteca “La Magica”!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  18. Una presenza che si nota dalla tv, figuriamoci cosa si è potuto vedere dagli spalti. A proposito: che bello ritrovare il pubblico, i cori, il tifo e l’esultanza, dopo tutto questo tempo è stata la vera botta di “nuova” adrenalina. Mi sembra Tammy, oltre ad essere assistito dal fisico, nel suo bagaglio abbia innati movimenti da vero 9 ed una modo elettrico di vivere la partita fuori dal comune.
    Ha avuto avuto poco tempo per stare con la squadra, eppure ha dato subito un bel contributo al percorso di sua costruzione, che è poi quello che a mio parere conta di più: c’è un bisogno tremendo si vada avanti imperituri su questa strada, e ciò che è successo quando la Fiorentina è rimasta in 10 e la Roma non è stata capace di impadronirsi della gara sta a testimoniarlo.
    Poi se Tammy diventerà il nostro AbraCadabra, che da una magia all’altra ci porterà a colmare quel baratro di punti che ci ha separato dalla parte nobile della classifica nell’ultima stagione, potrò essere solo che felice.
    Lode a te, AbraCadabra!!

  19. Il colpaccio vero la Roma lo ha fatto prendendo Mourinho. Vedendo Abraham mi inchino a Mou come un musulmano che prega orientato verso LaMecca. Vlahovic chi? Che giocatore! Di una potenza devastante, veloce, tecnico, giovane. Speriamo di godercelo per tanti anni.

  20. Ma dove sta Austini? Diceva che Abraham era un bel progetto di giocatore ma che alla Roma serviva un giocatore pronto e quindi la Roma senza quel bidone di Dzecko era più debole. Grande Austini!

  21. Mourinho ha insistito tanto su di lui conoscendolo bene, dunque avrei dovuto aspettarmelo, ma Abraham ieri sera mi ha impressionato moltissimo; da quel che si diceva di lui, dai numeri e dai filmati si sapeva della sua capacità realizzativa, brillantezza nel partecipare alla manovra e la sua raffinatezza di piede (al tempo della trattativa preferivo un centravanti più classico), ma mi ha impressionato oltre misura l’impatto clamoroso sulla partita senza aver mai giocato prima in questa squadra, la sua intelligenza calcistica, la sua prepotenza fisica e tecnica e ripeto, senza mostrare esitazioni, timidezze e senza apparente bisogno di assorbire la novità dell’esordio.
    Più di tutto però, la traversa centrata con una craniata degna del più classico dei grandi centravanti vecchio stile, coordinazione eleganza e aggressività anche in questo gesto che tanto mi fa sperare per il futuro.
    È un attaccante completo, non potrà sempre esprimersi a questi livelli, ma mi basta anche la metà.
    Tammy “Er Pantera”…
    Che oltretutto già sembra uno di noi.

  22. Chi osannava quel mercenario di dzeko che giocava quando gli pareva e su 150 goal fatti se ne mangiava altrettanti dicendo che aiutava la squadra ora ha capito che la punta vera deve essere devastante e lui ai noi nn lo è mai stato, se il buondì si vede dal mattino questo sì che è un vero giocatore e guadagna meno di quel palo della luce. Forza Roma

  23. La cosa incredibile è che in molti ci hanno frantumato gli zebedei perché non si poteva sostituire Edin Cieco con Abraham. E senza mai averlo visto giocare, naturalmente…

  24. È pacifico avere dubbi iniziali, per chi non è un vero addetto ai lavori, su un giocatore poco conosciuto e in fase di definitiva maturazione.
    Pochi dubbi invece sulla capacità di Mou con il valido sostegno di Tiago.
    Loro sono professionisti di livello e mi fido.
    Queste battute iniziali ci consegnano una squadra tosta che potrebbe esserlo ancora di più dopo qualche innesto last minute.
    La depressione dello scorso anno è alle spalle.
    Sui singoli e sulle possibilità della squadra aspetterei, per una valutazione più fondata, una decina di impegni ufficiali.
    Ma è bello guardare al futuro con una certa fiducia, più convintamente anche rispetto ai momenti migliori degli scorsi anni.

  25. Partita di ieri Abraham voto 10. Non aveva mai giocato con i suoi compagni di squadra ed è stato decisivo come lo è stato Shomurodov quando è entrato, anche lui voto 10. Però io ribadisco che non mi piacciono entrambi i calciatori mentre sono soddisfatto dell’acquisto di Rui e Vina. Spero che Abraham e Shomurodov continuino con queste prestazioni e ci facciano vincere qualcosa di importante. Ho delle perplessità ma il campo le spazzera’ via.

  26. Tammy Abraham è una ira di Dio.
    Per me l’attaccante dev’essere così, fisico, scatto, velocità, carattere forte,tutte caratteristiche che ha Tammy Abraham

    • E di palloni giocabili ne ha avuto solo un paio. Cioè due di numero. il resto se li è conquistati da solo.

  27. Grato a dzeko per quello che ha fatto come grande giocatore della Roma. Se Tammy è a questi livelli mostrati ieri è almeno alla pari col migliore dzeko con possibilità di ulteriore miglioramento data la giovane età.

    • Tammy è di un’altro livello a prescindere dal ruolo. Ricordati il primo anno di Dzeko, e poi gli anni successivi gli è stata costruita una squadra attorno. Questo manco arriva in una squadra semisconosciuta e non solo spacca la partita ma è un leader e un allenatore in campo. Non volgio manco mettere in rilievo l’impegno che è comunque di un altro livello ma che è tipico del calcio inglese, quindi non lo conto.

    • Di chi stai parlando? Io non conosco nessun geco a parte il rettile con le ventose. Parliamo di calcio o di erpetologia?

  28. Sono ancora troppo scottato. Dieci anni di nulla, solo promesse e tante delusioni. Pertanto voglio esaltarmi solo al primo trofeo importante. Allora “magara” osannerò anche Abraham…

  29. Se il buongiorno si vede dal mattino…..Tanta roba. Ora con uno sforzo in piu’ sul terzino dx (anche Zappacosta in prestito ) e un centrocampista ( Zakaria ) ce la giochiamo ovunque.

  30. Inizio a credere che il 442 sarebbe il modulo migliore se questi sono gli elementi.
    ———Eldor Tammy
    Miki Zakaria Veretout Zaniolo
    Spinazzola Mancini Smalling Karsdorp
    —————Patricio

    • Quindi Apollo dobbiamo esonerare Mourinho, in quanto lui non giocherà mai con quel modulo stile anni 90

    • Invece è esattamente lo stile mou.

      —–Tammy
      Eldor Miki Zaniolo
      Zakaria Veretout
      Spinazzola Mancini Smalling Karsdorp
      —————Patricio

      Comunque cambia poco.

  31. Sono curioso il prossimo match contro l’altra squadra di lotito.in campo Shomurodov al posto di zaniolo a sinistra

  32. Vorrei spezzare una lancia su Zaniolo. Ha fatto due falli tattici e non di nervossimo. Ci sono tutt’ora voragini nella parte centrale del campo, sia in fase di impostazione, infatti si è sempre e solo giocato per le vie laterali, ma anche e sopratutto in fase di copertura dove zaniolo ha dovuto recuperare varie volte. Urgono due centrocampisti. Non uno visto che villar propriop non è considerato.

  33. Tatnta tanta ma tanta robba ‘sto ragazzo …
    mo’ esagero …lo ammetto ( e quindi spolliciatemi pure 😉 ) e vi diro’ …
    questo per la Roma potrebbe diventare uno forte forte …tipo Batistuta dell’anno tricolore
    ( ma con 10 anni de meno …).
    Vabbè …l’ho detto …perdonateme …me sp’ gasato troppo ( eppure caxxo so’ “vecchietto” molto di piu’ di tanti pischelli quà dentro …dovrei avere “esperienza” romanista e quindi tranquillità e saggezza …macchè …a volte so’ piu’ esaltato de quanno c’avevo 20 anni 😀 😀 😀 ).

    P.S. Per la recompra anche io ancora non ho capito se c’è o meno ( o forse c’è solo quel 10% sulla futura rivendita ), ma nell’eventualità ci fosse quella da 80 fischioni, aho …me dispiacerebbe … ma vorrebbe dire che :
    1) Il giocatore avrebbe fatto almeno 2 anni con noi da “paura” ( ergo…noi qualche cosa avremo vinto, penso…)

    2) Come detto anche da qulache altro utente in precedenza, con i sopra citati 80 fischioni, potremo comunque REcomprare qualcuno davvero forte forte 😉 😉 😉

    Sempre Forza ROMA !!!

  34. “Almeno per una volta” cerchiamo di non insinuare e rompere le
    ⚽⚽ che tifosi e la Roma non è sempre ok, perché è solo nella testa di alcuni

    Forza Roma

  35. Abraham ieri è stato un uragano per il carattere e la personalità mostrata.
    Avevo visto dei video su you tube ottima tecnica ma non rendevano il valore elevato sel suo cartellino su cui avevo dei dubbi
    Ma è come si pone nei confronti dei compagni con cui avrà fatto forse uno o due allenamenti che è stupefacente.
    Ha ripreso miki per avere sbagliato una verticaliizzazione ed si è sempre fatto sentire in campo. È un perfezionista.
    Soprattutto ha fatto due scatti sempre sul limite del fuorigioco alla pippo inzaghi che non credo siano stati casuali ma studia i movimenti della difesa.
    È il giocatore perfetto per le ripartenze di Mou, mentre Dzeko è evidente come caratteristiche di play di attacco e uomo che fa salire una squadra non era adatto.
    E credo chr shomorudov sia stato preso nellla prospettiva di sostituire dzeco nel tempo posto che Mou aveva dato come priorità il centrocampo.
    Comunque avremmo finalmente due alternative valide in attacco.
    Evidentemente Majoral non verrà riscattato..

  36. UB40, questo è forte vero ma soprattutto mi ha impressionato la sua voglia, la grinta e la determinazione con le quali ha interpretato la partita mettendosi a completo servizio della squadra e partecipando emotivamente a tutte la varie fasi a cominciare dall’attesa prima e dall’esultanza poi dopo il VAR sul primo goal. Gran bel colpo dei Friedkin e di Pinto e poi,secondo me, ha am

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome