Clamoroso Chelsea: esonerato Tuchel, l’annuncio del club

40
1324

ALTRE NOTIZIEClamorosa decisione del Chelsea, arrivata all’indomani dall’inaspettato ko in Champions League sul campo della Dinamo Zagabria che rende incerto il passaggio del turno.

Il club londinese ha infatti scelto di esonerare Thomas Tuchel, allenatore tedesco arrivato alla guida dei Blues nel gennaio del 2020.

“A nome di tutto il Chelsea FC, il Club desidera mettere a verbale la sua gratitudine a Thomas e al suo staff per tutti i loro sforzi durante il loro tempo con il Club. Thomas avrà giustamente un posto nella storia del Chelsea dopo aver vinto la Champions League, la Supercoppa e la Coppa del Mondo per club durante la sua permanenza qui”. 

Il club a breve annuncerà la scelta del nuovo tecnico. “Non ci saranno ulteriori commenti fino alla nomina di un nuovo allenatore”.

Articolo precedentePogba, il medico che lo ha operato: “La terapia conservativa ha peggiorato la situazione”
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA: Abraham out, Zaniolo fa differenziato senza tutore

40 Commenti

  1. Ti rendi conto che mentalità, questi x quello che hanno vinto con st’allenatore, ora lo cacciano per ricominciare, noi avremmo tenuto il nostro non, so, per quanti anni, impressionante.

    • Non credo si tratti di mentalità. È una scelta illogica, dal mio punto di vista. Arrivato due anni fa ha stravinto, se qualcosa non funziona ad inizio stagione credo che goda del credito necessario per avere tempo ed aggiustarlo.
      A me sembra evidente che è successo qualcosa dentro la squadra.

      Comunque, può andare a Bologna, anche se a giudicare da come hanno defenestrato Sinisa potrebbe fare il bis dei Blues.

    • il CHELSEA?
      Quelli che hanno ricomprato il “fuoriclasse” LUKAKU a 115/118 milioni per riprestarlo all’Inter (forse per 2 anni) a 20?…
      Quelli che hanno investito 15 milioni più 5 di bonus per un pischello che ha giocato solo in Primavera, e la A (ma manco la B o i professionisti) ci si era appena allenato e manco 1 minuto?
      E che adesso (CASADEI) gioca, forse, nel Chelsea B (tipo Under 23 Juve…)
      Ma di che parliamo? Mi dispiace solo che non si son comprati BOVE a 40 sull’unghia, o Felix a 60…😂😂😂…
      mo chi mettono, Pochettino? C’è libero Zeman… calcio spettacolo!
      Magari noi lo avremmo tenuto TUCHEL… vorrei vedere.

    • sto cercando di capirti
      noi abbiamo tenuto allenatori come Garcià o Spalletti finchè sono stati competitivi poi il vuoto (forse dimentico qualcuno)

      Ma questi in modo del tutto insensato spediscono via uno che li ha portati a vincere tutto e solo dopo una sconfitta in CL . . implicitamente non ammettono che nello sport si possa anche perdere… per me è follia

  2. La fantascienza…
    ieri l Chelsea ha dominato,
    in campionato è sesta ma c’è tutto il tempo per recuperare,
    questi sono davvero isterici….

  3. Pronti per un’altra lunga litania dei pennaioli/falsitifosi?
    Se a Mou non gli comprano chi vuole lui lascia e va al Chelsea.
    E magari si porta pure Pinto.
    E vedrete che ci sara’ l’effetto-domino.
    Etc… etc… etc…

    • Mourinho al Chelsea tornerebbe domani mattina, il Chelsea non lo richiamerà mai per la terza volta. Pinto non è un fenomeno..

    • e qualcuno è una quaglia…
      non voglio fare nomi… diciamo che ha le iniziali del nostro grande mister e del nostro GM….

    • Plinio non parlare di argomenti quando tu per primo dai dell’incapace a Tiago Pinto senza motivazioni anzi senza motivare le tue affermazioni.
      Tu per primo giudichi con un tuo metro di giudizio e ti aspetti di non essere giudicato nello stesso modo?

  4. Senza nulla togliere a Mourinho, a me non dispiacerebbe affatto Thomas Tuchel alla guida della nostra Roma, anzi, sarei proprio contento. Gioco equilibrato nelle due fasi e imposto all’avversario… in sostanza UN GIOCO 😉

    P.S. al Chelsea so’ fori de testa…e manco poco… mah

    • @jose Plinio

      Cambiare Tuchel per Pochettino? Mi faccio grosse risate.
      Al Chelsea devono essere fuori di testa se pensano di fare una cosa del genere.

    • …pure tu hai visto la finale di UCL vinta da TUCHEL? Difesa serrata ad aspettare, in 5/6, e ripartenze rapide in 3 passaggi, come il morso di un serpente che schizza, avvolto su se stesso, in area in tempo zero? Quindi, qualunque cosa voglia dire su rieducational channel, al netto dell’ impegno e dell’avversario, e dei giocatori (Mason MOUNT il mio preferito, pure RUDIGER non mi dispiaceva), dov’è la differenza con MOURINHO?

    • romanistaincazzato, Pochettino è un grande allenatore, Tuchel aveva rotto con la proprietà dopo un mercato da 324mln….

    • @sardegna
      la differenza sta che Tuchel lo fa con gente che sa giocare a pallone, quindi: riconquista, scambio veloce , palla a terra, sovrapposizione e finalizzazione.
      Noi: palla recuperata dal terzino, calcione a culo, spizzata a casaccio e destino della palla affidato alla cavalcata del singolo (Dybala o Zaniolo).
      Funziona pure così? Si, ma dopo 2 anni vorrei vedere pure un azione costruita.

  5. certo li al Chelsea ne stanno facendo di casini, prima in estate facendo praticamente un regalo all’Inter dando in prestito Lukaku capisco che da loro non giocava ma allora vendilo senza regalarlo a chi l’anno prima dai 100 milioni per prenderlo, adesso l’esonero del mister dopo i trofei che gli porta in questi ultimi anni, mi sa che la fuga di Abramovic deve aver fatto un po’ di casini a questa società. Forza Roma

  6. Il calcio dei ricchi è proprio assurdo.
    E’ da pazzi cacciare un allenatore come Tuchel con il quale il Chelsea ha vinto la Champions.
    Non esiste più alcun limite. Sono allibito!

    • E qui c’è gente che vuole mandare via Mourinho dopo avere vinto una coppa europea dopo 12 anni di nulla (sia per la Roma che per un club italiano nel contesto europeo) e dopo oltre 60 anni dalla Coppa delle Fiere… Rifletteteci adesso dopo sto esonero di Tuchel, non andiamo a fare la loro follia

  7. Ieri ho visto dei tratti di partita e pensando che il chelsea ha speso qualcosa come 280 milioni in effetti ti aspetti di veder giocare una squadra, ma ha fatto ridere.
    koulibaly sembra la controfigura di quello che giocava nel napoli: gli assomiglia, ma questo era quello che giocava in serie D

  8. … per inciso, se qualcuno a parte leggere gli esperti di calcio di giornali o sentire i Marioni, si é guardato, capendo quel che vede, ovvio, la finale ultima vinta da TUCHEL di UCL, e non “scopre” che il calcio di TUCHEL é stato IDENTICO a quello che MOU cerca di fare quando la sua ROMA gioca come vuole il mister, per me di calcio ne capisce poco…

    e sorvoliamo sul Real di Ancelotti vs il PSG pure, assolutamente simile a come gioca MOU…

  9. Mi domando chi possa subentrargli, liberi non ci sono chissà quali allenatori. Suggerisco Paoletto Di Canio, lui ne capisce di pallone.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome