Clima teso, ritiro blindato. E ora anche i Friedkin cominciano a essere preoccupati

78
3860

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Tutto come prima. E chi sperava di ritrovare una Roma diversa da quella incapace di creare occasioni da gol è rimasto deluso.

La squadra vista contro il Cadice alla prima uscita è la brutta versione di quella “ammirata” contro il Torino prima della pausa per il Mondiale. Gli unici tiri in porta sono arrivati da Abraham nel primo tempo e da Volpato nella ripresa.

La Roma è apparsa in ritardo di condizione, ma soprattutto ancorata ai vecchi problemi, che appaiono pericolosamente irrisolti. Il clima nel ritiro non è più così disteso come all’arrivo: lo 0-3 contro la penultima squadra della Liga ha lasciato scorie.

Mourinho è preoccupato, ma ora anche i Friedkin lo sono. Con Mou alla guida i proprietari del club speravano di riuscire ad ottenere il massimo dai giocatori, che invece dopo la vittoria della Conference League sembrano essersi inspiegabilmente adagiati sugli allori invece di proseguire il percorso di crescita atteso.

Stasera contro il Casa Pia si attendono risposte dalla squadra che al momento non sono arrivate. Intanto la Roma ha deciso blindare questo ritiro, cercando di evitare qualsiasi distrazione ai giocatori, per farli concentrare solamente sugli impegni di campo.

Fonti: Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport

 

Articolo precedenteDybala a Roma prima di Capodanno. Wijnaldum in campo con la Primavera
Articolo successivoNela: “Ode a Dybala, determinante in quei pochi minuti in campo. Spero riesca a dare la scossa alla Roma”

78 Commenti

  1. A gennaio ce stanno i saldi …niente niente che possiamo venderne la metà alla metà ???

    Meglio ridere …altro che…

    Forza Roma!

    • ragazziiiii abbiamo gli stessi interpreti da 4 anni apparte Abraham matic e Rui Patricio e Dybala. semo da sesto posto bah é inutile ke stiamo a di. te lo ha dimostrato di francesco poi Fonseca ed adesso mou.

  2. Preoccupati di cosa ? Non sapevano che con i parametri zero non si va da nessuna parte ! Mbappe si paga e si vince altrimenti rinnova a Zaniolo pensando che sia un fuoriclasse

    • Stai confondendo l’importo della spesa con la qualità dell’acquisto

      Con Dybala in campo eravamo pienamente il lotta tra le prime 4 senza di lui ne siamo clamorosamente usciti.. eppure è un parametro zero magari a trovarne altri 5/6 così a parametro zero

    • Forse speravano che il tanto osannato e divinizzato, ingiustamente, Mourinho mitigasse i problemi dei primi due anni del progetto triennale. Invece si trovano con la solita “rometta” incapace di gioco e risultati. Giocatori non eccelsi ? SI, Superpagati ? SI, Con allenatore che è/era solo e unicamente un motivatore di campioni ? PER CARITA’ NON SI PUO’ DIRE. Questi sono i problemi, ma tutti e tre.

    • Mbappe prende 600 milioni in 4 anni e non mi sembra che la champions stia a Parigi, avete mbappe per vincere la Ligue 1 è come usare la bomba atomica per attaccare San Marino

    • bhe certo leva messi e dimaria all argentiva e vediamo se vince il campionato del mondo , ma dai è come quando c era Franceso nella roma sapevi che tutto poteva succedere , noi i due piu forti li abbiamo visti uno a mezzo servizio l altro mai fammi vedere una roma con matic gini e dibala e poi vediamo cosa accade

    • Trovali e poi ne parliamo ! Continui a parlare di parametri zero gli americani ti stanno abituando così e fanno una squadretta fin ora ! Un parametro zero sempre rotto questo si ! Inizia a pensare ad una grande squadra diventerai più positivo !

    • @romano, secondo me il problema è che a Roma i giocatori non li motivi nemmeno col taser.
      So’ frigidi, inerti, tipo la ghiaia. Se correvano prima di arrivare a Roma, poi si siedono. Se cambiano squadra, ricominciano a correre. So’ decenni che vedo sempre lo stesso copione. La mia idea è che questi (o qualsiasi altra rosa, anche se tu li vendessi tutti e ci mettessi i Primavera, o facessi un trapianto in blocco dei giocatori di un’altra squadra) non correrebbero manco se ci mettessi Conte, per dire.
      Nulla, è lo zero più assoluto, gente co’ l’encefalogramma piatto.
      Se a correre ci mettessero me e te, che della Roma ce ne frega per davvero, avremmo più punti.

    • I parametri zero sono Dybala (28 anni e la rube se sta a magna’ le mani) e Wijnaldum… Che a 32 anni può dire ancora la sua per altri due anni buoni! Due fuoriclasse che se ne dica o no! Purtroppo Felix ha dato il benvenuto al secondo… Dybala ti ha regalato i punti che hai in classifica! Ti lamenti? Io penserei al resto del gruppo, partendo dal grande Capitano!

    • Esatto..solo che mho vanno sotto le ruote..ai tempi ns passava na macchina ogni quarto d ora.. adesso x strada c’è so macchine in tripla fila.. è vero che li se diventava uomini e bravi co la palla..ma ora è tutto diverso ahimè..🥺🥺🥺🥺🥺

    • Concordo pienamente, io sono del 1985 e abito da sempre in un palazzone di borgata con al centro un piccolo parchetto, noi da ragazzini appena possibile scendevamo giù con un pallone e anche se eravamo in 2/3 ci si inventava un modo per calciare il pallone (battimuro, calcio tennis e chi più ne ha più ne metta) poi una o due volte a settimana si andava pure a scuola calcio, saranno almeno dieci anni che non vedo ragazzini o adolescenti giocare a tedesca sotto casa e la cosa mi rattrista po. Forza Roma e facciamo crescere sti lupacchiotti nelle periferie altrimenti ci troveremo generazioni di mezzi calciatori che pensano solo al guadagno

  3. Ci vuole un cambio radicale : fuori allenatore ( puntiamo non ad un big già arrivato, ma con la fame di chi vuole vincere) fuori giocatori sopravvalutati ( abraham , in primis ) acquisti mirati che abbiamo fame ( frattesi su tutti) a costo di pagare la penale uefa

    • ” fuori giocatori sopravvalutati”-
      ti avviso che in serie A non si può giocare in 5.

    • Il Big già arrivato è arrivato ed ha vinto una coppa europea, mentre le migliori formazioni prima di lui non hanno vinto neppure una coppa Italia.
      Sono dati, il resto sono discorsi. Poi, a volte ci si stanca anche del meglio. A Roma i giocatori si siedono troppo facilmente, Se in campo invece di correre e smarcarsi giocano a subbuteo, l’allenatore può forse cambiarne 11? La società dovrebbe ingaggiare un buon numero di buttafuori. Si che ad una certa ora buttano fuori dai locati i giocatori, e li riaccompagnano a casa. Prima dell’allenamento prova del palloncino… Contratti con penalizzazioni economiche pesanti se si sgarra… Metodi ce ne sarebbero.

    • Praticamente vuoi diventare ufficialmente come sassuolo o giù di li, abbandonando qualsiasi velleità.
      Dimenticando che hai appena vinto una Coppa Europea con la peggior squadra degli ultimi anni e lo devi per gran parte al tecnico, un vincente per antonomasia.
      Qua ci vogliono i giocatori forti, i Campioni, sennò con le pippe avoja ad alchimie.
      Ma credo che qualcuno non lo capirà (o non lo vorrà capire…) mai.

  4. Il livello è quello: mediocre.
    Gli unici che potrebbero fare la differenza, spinazzola, winaldhum e dybala, hanno problemi fisici, gli altri sono discreti come smalling, abraham o pellegrini o scarsi.
    Non è questione di motivazione o impegno, siamo da sesto posto.
    I giocatori forti ce li avevamo, ma all’epoca c’era sabatini

  5. Io non lo so se veramente questi giocatori si sentano “arrivati” ma se lo fosse, confermerebbero di essere mediocri (beh oddio in realtà è palese) oltretutto dimostrerebbero di non meritare lo stipendio che prendono attualmente. Va fatta tabula rasa!

  6. adesso i friedkin sono preoccupati? ma tutti a noi gli “avventurieri”?? quanto dovremo soffrire ancora??? ma basta!!! vendetela a chi ha più disponibilità, potenza finanziaria illimitata.
    Cercate un emiro che ci rilanci nell’olimpo del calcio internazionale e non questo straziante stillicidio, che peggiora di ora in ora….
    VENDETE LA AS ROMA!!!! Fateci il regalo di Natale thanks a lot…..

    • “Cercate un emiro “-
      ma è un film di Totò?
      Ma le pensate davvero le cose che dite????
      Ma do’ vivete? A Topolinia????

      “potenza finanziaria illimitata”
      La Roma a Mazinga Zeta!!!

    • CUCS, sai meglio di me che stai facendo un discorso senza fondamento, potrebbero avere disponibilità infinita, tanto i parametri tra incassi e spese ci costringono a operazioni ben precise, dalle quali non si può uscire. Poi possiamo sparare alla luna pensando di colpirla.
      perchè no?

    • primo chi lo dice che son preoccupati? han rilasciato interviste? confidenze? non mi pare proprio.
      secondo, il ritiro non è blindato, sulla base di cosa lo scrivono? il nulla cosmico, ma mi raccomando, poi gli abbocconi son quelli che difendono la società che per ora ha messo 600mln, ha provveduto al delisting e versa nelle casse più di 10/15 mln ogni mese.

      nessuno può essere contento di come sono andati questi mesi, ma se tutti i giocatori rendono meno evidentemente si è sbagliata la preparazione fisica, nel calcio moderno, o arrivi prima sul pallone e mantieni la lucidità o perdi contro chiunque, nonostante ciò, fino all’infortunio di dybala si era tranquillamente in corsa per il 4 posto, accusare ogni singolo giocatore delle Roma di essere un incapace, insultare l’allenatore che ci ha portato a vincere la prima coppa europea e un trofeo dopo enne anni è da idioti non da tifosi.

      posso capire lo sfogo di rabbia, ma qui di tifosi veri ne vedo uno su mille, gli altri scrivono solo quando le cose vanno male fieri di averlo previsto dall’alto delle loro nulle esperienze, come una sorta di rivalsa sulla loro triste e infelice situazione privata.

      davvero vi considerate tifosi della Roma? allora tifare, non siete opinionisti sportivi, non vi pagano per scrivere disamina tecniche su cui non avete competenze, non avete le basi per giudicare l’operato di una società che è guidata da manager di comprovato successo.

      volete tifare? bene, altrimenti ignorate tutto ciò che riguarda la roma, sulle notizie negative milioni di commenti, quando le cose vanno bene forse una decina scarsa e comunque sempre pieni di se e di ma.

      vi darei dei laziali, ma in questo, seppur vivano in un mondo parallelo, son molto meglio di voi, e ciò la dice lunga

    • Ci ha provato Pallotta a “cercare un emiro”…ha trovato lo sceicco di Perugia.
      Gli emiri non si cercano, ti trovano loro se ne hanno voglia; e se ce l’hanno, in genere ci mettono poco per trovare gli argomenti giusti.
      Uno ci prova a tentare di farti ragionare, ma ci sono meno probabilità di quante ve ne siano di vedere cammelli a Trigoria…

  7. 3 mesi fa hodetto che i Friedkin hanno stoppato i rinnovi di Zaniolo e Zalewski, il danno per Cristante già è stato fatto questa estate.
    Pinto stava rinnovando tutti al doppio
    4M a Zaniolo
    1.5M a Zalewski
    e su Cristante non hanno fatto in tempo.
    I Friedkin sono inferocitimanon col Mister ma con lasituazione della squadra.
    Pinto è sotto esame e se non recupera i soldi spesi la vedo male.

    • Perchè secondo te chi li firma i rinnovi ?
      Pinto ?
      la firma finale di qualsiasi transazione finanziaria ,come ci è sato ampiamente descritto in ogni occasione è dei Friedkin.
      Quindi sarebbero inferociti di quello che loro hanno voluto ?
      Inventatene un ‘altra più credibile.

    • certamente sette de coppe, esattamente come i tuoi pronostici sicurissimi sul mercato vero? perché tu le cose le sai, fammi capire, anche tu fai video dove lanci accendini? il livello parrebbe simile

    • Ddr16, a tutti capita a volte di essere un po nervosi e quindi dir cose un po fuori luogo, quindi ti capisco. Ma tu non puoi cucire le bocche e bloccare le dita sulla tastiera, tifare non è un modo per perdere l’obiettività e la libertà di critica, è il modo di incitare e gioire per la propria squadra anche con le critiche. Hai ragione, anche io l’ho notato, che si scrivono più critiche che lodi ma hai pensato che in questi ultimi anni motivi di lodi non ci siano stati ?

    • @ romano

      ma scusami eh? che squadra tifi? perché che io sappia la mia Roma da sempre ha avuto più momenti difficili che situazioni vincenti, perfino con il povero sensi che si è giocato il patrimonio di famiglia per allestire uno squadrone, alla fine abbiamo portato a casa “solo” uno scudetto, pagandolo caramente nelle stagioni successive.

      ad oggi siamo all’inizio di un nuovo corso, la società ha investito pesantemente riducendo l’indebitamento complessivo, uscendo dalla borsa e non ultimo immettendo capitali freschi tutti i mesi, il tutto rinforzando la squadra senza vendere mezzo giocatore e con l’uefa prontissima a punirli al primo sgarro con l’esclusione dalle coppe., ti pare facile?

      si può oggettivamente criticare l’operato di questa società? certo che si hanno meno di due neuroni, altrimenti è malafede o voglia di rompere le palle.

      veniamo a pinto: in due anni si è dovuto liberare di una quarantina di pesi morti, abbassare il monte ingaggi, migliorare la rosa. ha fatto errori? certamente, ma nel complesso i 3 obiettivi sono stati raggiunti, e questo è un dato oggettivo.

      mourinho con una squadra in divenire, ti ha portato una coppa europea e senza le mannaia dell’AIA, ci avrebbe portato in champions l’anno scorso, i 10 e più arbitri sospesi son li a testimoniarlo.

      si può criticare? certo, ma non con stupidaggini elaborate da menti piccole e prevenute con argomentazioni capziose, quest’anno è palese che la preparazione è stata sbagliata, tutti 8 giocatori stanno rendendo meno delle aspettative, aggiungici il sanguinoso infortunio di gigi ed avrai tutte le risposte che cerchi.

      e no, non siamo una squadra di pippe al sugo, no mou non è bollito, pinto non è un incapace e i friedkin non sono dei poveracci venuti qui solo per farsi i loro sporchi affari, una volta che smetterò di leggere ste stupidaggini, smetterò anche di criticare aspramente chi lo lo scrive

  8. non è un problema di giocatori!!!! Quelli che abbiamo sono molto meglio del Cadice e di tante altre squadre con le quali abbiamo fatto figure barbine. È un problema di allenatore e preparazione.

    • Vedi Ddr16, la critica è libera e tu giustamente la stai esercitando. Ma allora perchè offendi se la esercitano gli altri ?

  9. preoccupati de che…..sei tu che te devi preoccupa che non sai trovare argomenti per rompere alla Roma….lasciate in pace la Roma tifiamo e fiducia sta gente non è al ciuccio na navigata

  10. Io auspico quanto prima che dopo l’AIA sia monitorata pure la STAMPA!
    Non sa niente, va di fantasia e rompe solamente!
    Posto che col Cadice sia andata male, ricorderei a lorsignori che MOU aveva CHIARAMENTE SPECIFICATO che non gli fregava nulla del risultato perché CONCENTRATO sulla messa a punto della squadra.
    Intesa come, rilancio della condizione, della competitività in previsione di un’adeguata ripartenza.
    Ragion per cui si cercavano squadre “in palla” e più avanti nella condizione atletica (tant’e’ che trattasi di squadre in piena attività).
    Che poi l’espulsione abbia fatto saltare in parte i piani, ed abbia aggravato una partita di per sé già tosta, è altra storia!
    Ma si è dove MOU e la Società sapevano saremmo stati!
    Potevano parlare di un Wijnaldum sulla piena via del recupero, sulla voglia di rivalsa di Tammy, su uno Zaniolo dentro al progetto, di un Pellegrini che pare abbia smaltito le scorie di infortuni, di uno Spinazzola che forse, una volta superato il rodaggio post infortunio, è più sciolto, e che la ROMA ripartirà con UN CAMPIONE DEL MONDO che non si è spremuto ma che tornerà euforico nella sua amata città!!!
    Ma la stampuccia se ne guarda bene dal farlo….
    Ci sarebbero anche i D’Onofrio, i Trentalange, i Bergamo e/o i Pairetto, per non dire della Juve.
    Ma Trentalange si è solo “dimesso” e la juve farà mercato…….
    TACCIVOSTRI
    FORZA ROMA

  11. La cosa che più di tutto si deduce dagli scritti dei prendi fondi pubblici a tradimento è chw siccome non hanno accesso ai giocatori ed ai dirigenti, stanno lavorando di fantasia e siccome sono pieni di letame lo spargono in giro.
    Perchè se hail letame nella testa, quello puoi dare . Null’altro.

    • dai commenti che trovi puoi intuire anche altri motivi per cui lo scrivono, una massa acefala che gli dà pure ragione, abbiamo addirittura esperti di calciomercato che nonostante non ne abbiano indovinata mezza, si permettono di scrivere stupidaggini sui rapporti tra società e gm, lasciando intendere che loro “sappiano” qualcosa.
      de rossi avrebbe dovuto aggiungere un’altra categoria, dopo I noti mammiferi col microfono, quelli con lo smartphone

  12. La sconfitta con il Cadice è diventata un dramma.Questo è semplicemente ridicolo e fuorviante.Metti De Jong in mezzo al campo e la Roma rientra in carreggiata.Ora aspettiamo Gini,poi potremo fare le nostre considerazioni. Troppa fuffa

  13. Io devo ancora capire come si possa considerare la stagione dello scorso anno positiva…

    Ok, hai vinto la conference contro il fayenord, ma hai fatto un campionato da 4 e una coppa Italia da 2.

    La crisi dura dallo scorso anno.

    Solo che è stata mitigata dalla vittoria della Coppa.

    Questa stagione mi sembra molto la vittoria in Coppa dei cugini laziali contro di noi… stagione pessima, anno dopo ancora più pessimo perché pensavano di avere una squadra forte e invece…

    Il nostro è un comportamento da squadra di provincia purtroppo, idem con il nostro comportamento da tifosi sempliciotti che si fanno abbindolare da due frasi ad affetto di Mourinho.

    Io sono un tifoso che vuole i risultati che possono VENIRE SOLO attraverso un gioco identitario, una squadra coerente con lallentoare e un allenatore coerente con la squadra.

    Oggi non c’è nulla di tutto questo.

    • lo scorso anno senza furti clamorosi arbitrali saresti arrivato senza affanno in zona champiobs, sei in grado di ricordartelo o no? e tutto questo giocando il giovedì una decina di partite in più delle dirette concorrenti.

      o già ti sei dimenticato dei 10 o più arbitri sospesi dopo averci arbitrato?
      comodo ricordare solo ciò che fa comodo,

  14. Diciotto mesi di anticalcio (la Roma più brutta della storia), isterie, attacchi ai calciatori, sistematico scaricabarile, spogliatoi frantumati, mercati dilettanteschi, vagonate di milioni buttati al vento, acquisti grotteschi e rinnovi da arresto.
    Una coppa arrivata per caso, giocando da soli, contro salmonari e merluzzari. Il tutto per nascondere con un trofeo, lo stesso campionato di Fonseca.

    Come ho giá detto, una società seria avrebbe riaccompagnato i portoghesi a Lisbona..

    Farei tornare, per sei mesi, gli italiani. Gente come Sabatini e Ranieri, raddrizzatori di livello, persone vere e di calcio.

  15. il salto di qualità la Roma doveva farlo con wijnaldum e Dybala e la conferma di Pellegrini Abraham e Zaniolo. l’olandese non ha mai giocato,Dybala ha giocato a tratti. Pellegrini e Abraham sono la brutta copia dei giocatori dello scorso anno. Zaniolo è il campione che non sboccia mai. Il resto erano e restano pippe.

  16. Va bene così, se la Roma vinceva
    4 a 0 in Portogallo, ora staremo a parlare di scudetto.
    Meglio ripartire a fari spenti.
    Sono fiducioso, i pianeti prima o poi si allineano, non è possibile avere 20 anni di infortuni, delusioni, e amarezze.
    4° posto e stadio.

    • Quindi è tutta colpa dei disallineamenti?…Non dei venditori di fumo che tra panchina e scrivania stanno distruggendo la Roma!!?

  17. certi di voi non li capisco per quanto mi sforzi…
    Ma leggere in 15 giorni che Karsdorp depresso resta in Olanda, rifiuta la visita fiscale, torna a Roma, parla con la società, non si presenta all’allenamento, torna ad Amsterdam, non va in ritiro in Algarve, va, fuori rosa, gioca stasera… non vi serve che ogni giorno ripartite?
    dopo un estate di Zaniolo in rotta con Mou, é arrabbiato che non gioca il derby, venerdì visite a Torino, arriva CR7 però…
    dopo un estate che passa a 4 (lo ha rivelato il mister) ma gioca sempre a 3… e CRISTANTE panchinato da chiunque arrivi, ma poi sempre in campo.
    Davvero ancora siete a bervi le ca22ate di questi pagliacci? E mi riferisco a quelli che so romanisti, certo non a laziali (che son tanti), o tronisti trombati, o altri bimbim da tastiera che scrivon qui sopra…

  18. uno dei problemi della Roma, e non dai Friedkin ma da qlche anno prima è aver buttato al vento vagonate di milioni in acquisti sbagliati e rinnovi assurdi a giocatori ancor più sbagliati! bisogna partire da qui x comprendere la situazione della Roma! come andrà a finire questa stagione nessuno lo sa.. magari arriviamo in Champions ed alziamo una Coppa ed allora cambia totalmente la prospettiva.. perché lo sappiamo tutti… le vittorie mitigano le critiche e trasformano l acqua in vino! certo eh che se il percorso della Roma dovesse concludersi con il nulla cosmico ed un 6/7 posto.. a livello societario credo ci saranno da fare non poche valutazioni su dirigenza e rosa attuale! il calcio non ti aspetta… o ti migliori sempre o resti indietro sempre!

    • e´ ma arrivare settimi ti consente di partecipare alla goppa europea…non vedi come so felici…mica pensano che hanno giocato con squadre che…messe assieme… non pareggiavano ne il monte ingaggi ne il valore della rosa della Roma.

  19. E’ ora che Dan Friedkin cominci a porsi qualche domanda e a farsi dare qualche risposta da chi lui paga profumatamente.
    Se poi trovasse il modo di spendere qualche parola per i tifosi, sarebbe un regalo di Natale grande come una casa.
    Ma penso che anche per quest’anno il regalo non arriverà,nonostante la serie record di sold out all’Olimpico.

  20. Sinceramente mi sconvolge più l’aver pianificato la partita col Cadice che la prestazione della squadra stessa. Non mi aspettavo niente di più di quello che è accaduto in campo dopo il Giappone e le abbondanti vacanze concesse.
    A meno che il senso era proprio quello di mettere subito una certa urgenza nei giocatori a fare sul serio.
    Però boh da noi sembra sempre che bisogna arrivare alle minacce e che la professionalità a prescindere e continuativa nel tempo sia un miraggio.

  21. la Roma è involuta siabtatticamente che di atteggiamento, abbiamo preso Mou anche per qsto ma sembra che la squadra proprio nn lo segua. dopo aver visto le partite in giappone e qll fatta in portogallo lo scollamento tra la squadra e il tecnico è evidente, sinceramente credo sia ora di oensare ad una seria alternativa al portoghese.

    • è evidente a chi? a te?
      comincia a scrivere correttamente quelle che sono solo tue opinioni e non dati oggettivi.
      hai letto le dichiarazioni di mourinho prima della partita? ma soprattutto, le hai comprese? non sembrerebbe

  22. veramente cari giornalai per vedere una buona partita della Roma dovete andare molto più indietro e non col Torino da quando si è infortunato Dybala la squadra è crollata parecchio, quindi spero che con i rientri di Dybala e Gini la squadra ritrovi un minimo di equilibrio. Forza Roma

  23. Cari presidenti….ancora non avete capito che il male della roma senza gioco e mentalità vincente è solo…..Mou…cacciatelo prima che sia troppo tardi, non ci facciamo abbindolare dal passato e dalle chiacchiere.

  24. Ci si può aspettare una crescita da Volpato,da Bove,da Zalewski,ma veramente qualcuno si aspettava una crescita da giocatori di 26/28 anni, già arrivati limitati tecnicamente e di intelligenza calcistica?

  25. questi sono giocatori da 6,7 posto tolto dybala,matic,e l olandese ,c e poco da fare altro che schemi .ma non li vedete che non sanno stoppare un pallone o fare un passaggio di 2 metri .mou è il terzo allenatore con gli stessi giocatori e hanno giocato sempre cosi male .quello che fa piu rabbia e l ingaggio che percepiscono ,totalmente spropositato al loro valore tecnico

  26. ragazzi si deve esser realisti, il parco giocatori e questo e sappiamo tutti quali e quanti sono i limiti di quest ultimi.
    personalmente ho zero aspettative da questa stagione, l unica cosa che mi auguro e una “finestra” di mercato estiva importante, insomma un bel segnale da parte della proprieta’!
    a quel punto, se fai una campagna acquisti di livello , con in panchina uno dei migliori in circolazione. allora li scenari sarebbero ben altri.
    frs

  27. Perché la vittoria della conference avrebbe dovuto migliorare le prestazioni dei giocatori? Il livello è quello per fare un salto di livello e combi i 3/4 della rosa o rimani lì

  28. Un pò di calma credo non guasterebbe. Non può essere l’ultima sconfitta in portogallo a sancire definitivamente il fallimento sportivo della Roma quest’anno.
    Temo, mia personalissima opinione, che “l’astinenza da A.S. Roma” sul campo (causa ovviamente il mondiale) stia facendo crescere oltremodo la tensione e la paura che la Maggica continui con il suo incedere altalenante. Per carità, potrà pure verificarsi tale situazione, ma ad oggi non è detto.
    D’altronde, come già scritto da altri prima di me, Mourinho aveva sostanzialmente già anticipato qualche potenziale debacle in Portogallo. Spiegando anche i motivi di tale previsione. Quindi…
    Io SPERO che da Gennaio in poi si possa vedere, per le motivazioni positive che tutti ci auguriamo e, forse, ci aspettiamo, una Roma migliore.
    Nel frattempo apprendo, come tutti, dalla stampa e dalla rete, che alcune situazioni ed alcuni “nodi” spesso intricati, sospettati e riconosciuti come ingiusti, stanno venendo al pettine.
    Ricominciamo da qui, poi parliamo anche di gioco, di allenatori, di qualità della rosa, ecc…
    In riferimento all’ultimo concetto e tanto per esser chiari: quest’anno non do la colpa agli arbitri (contro di noi). Ma non è adesso il momento di parlare di quali sono le lacune della Roma…adesso è il momento di tifare. L’ennesimo, prossimo sold out ne è la prova.
    FORZA ROMA!

    • Caro rob, innanzitutto auguri per le festività, a certi fanno rosicare anche i sold out eh eh soprattutto i sold out. Qualche amico buonista crede ancora che le critiche siano tutte legittime, ignorando diplomaticamente che il blog è un florilegio di nuovi multi nick. Rimango fermamente convinto che questi sono tutto meno che tifosi della Roma. Un caro saluto
      Forza Roma

    • Ciao Prò! Ti ringrazio per la risposta e soprattutto ricambio con grande piacere gli auguri Buone Feste.
      Daje! ‘N’artro pò de giorni e ricominciamo a tifà più forte de prima!
      Ciao, un abbraccione!

  29. Ciao Sardegnagiallorossa e Ddr16, io sono d’accordo con voi due.
    Il fatto è che quelli con i quali vi state dannando tanto l’anima sono quelli che non solo credono e si bevono tutte le caxxate che trovano scritte da questa sorta di pennivendoli ormai venditori di fumo (la nube di fumo, non il fumo in quell’altro senso) ma abboccandoci hanno pure il coraggio di commentare certe fake dandole così per veritiere quando in realtà ci sarebbe da non commentare oppure un commento per prendere per il c…tali fake.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome