NOTIZIE AS ROMA – La Roma prosegue la sua strategia di riduzione del monte ingaggi, avviata già dalla scorsa estate. La politica del club è chiara: investire su giocatori giovani e funzionali alla squadra, privilegiando spese maggiori per i cartellini piuttosto che per gli stipendi.
Intanto, Transfermarkt Italia ha pubblicato la classifica dei 20 club europei con i salari più alti del 2024. In vetta c’è il PSG con 658 milioni di euro, seguito da Manchester City (554 milioni) e Real Madrid (505 milioni). Tra le squadre di Serie A, la Juventus è tredicesima con 264 milioni, l’Inter quindicesima con 232 milioni, la Roma diciottesima con 202 milioni e il Milan ventesimo con 189 milioni. Nella TOP 20 compare anche l’Everton, altro club dei Friedkin, al diciannovesimo posto con 195 milioni.
la roma paga per i calciatori meno, molto meno, credo intorno alla metaà…. da dove escono fiuori certe cifre…
se calcoli i vari bonus ecc… ci si avvicina a quella cifra!
Vergogna totale avere un monte ingaggi così alto e non giocare la CL da così tanti anni. Dai che ce la facciamo!
FORZA E ONORE
18esimo monte ingaggi Europeo per pagare morti viventi come Pellegrini, Cristante, paredes, mancini, e non vincere un c…..o,
Vergognoso quanti soldi buttati e sperperati in 8 stagioni ….vergognoso dare certi stipendi a calciatori normalissimi e nel caso di alcuni più che mediocri. Un Paredes vale un Ricci del Torino ad esempio? Un Cristante vale un Barella dell’Inter? Un Pellegrini vale un Yldiz della Juve? Un Mancini vale un Bremer o un Bastoni o un buongiorno?
Ora fate le proporzioni e ditemi se è possibile dare certi stipendi a sta gente in proporzione ad altri calciatori ed i loro stipendi paragonati a cartellini e resa in campo.
È vergognoso….poi c’è pure chi si chiede come mai ogni anno stiamo alla canna del gas a cercare di fare miracoli per cercare di entrare in Europa e nun vincemo mai un ……..Azzo.
Eccoli qua i motivi rosa de pippe strapagate ed a trigoria commannano tutti tratte la società.
Vedi Beppe Riso…..per fare qualche esempio recente…..Vergognosi
…non sto a discutere i tuoi paragoni ma sono certo che tu NON VALI un tifoso della Roma.
Il discorso ci può stare ma i paragoni sono un po’ a caso. Barella guadagna il doppio di Cristante e non credo che Bremer guadagni meno di Mancini che cmq stagioni di rendimento le fa. Aggiungerei anche gli ingaggi assurdi di ndicka e El sharawi per non parlare di Abraham quando a giugno rientrerà a Roma. Per finire la genialata del rinnovo a Zalewski che avrai sul groppone un altro anno. E con Svilar invece fanno i pulciari…
Si calcola la stagione 2024… quella con Lukaku, Smalling, Spinazzola, Abraham e Renato Sanches.
In 5 facevano almeno una 30ina di milioni se non di più…
Il dato sconfortante è che con tutti questi soldoni spesi (spesso a vanvera) non si è vinto unkazzo.
Per quanto riguarda poi lo specifico, se c’è stato uno (poi scappato a gambe levato) che a Dybala ha fatto un contratto a salire ,che l’anno prox peserà per 16 milioni,è chiaro che i conti saltano per aria.
L’unico contenimento stipendiale lo fanno coi giovani della Primavera,dove ormai c’è il fuggi fuggi.
Lo scandalo è che paghiamo questo monte ingaggi così alto da molti anni e non andiamo in Champions da 6 anni questi è lo scandalo vero e qui a Roma noi tifosi osanniamo questi giocatori per una vittoria basta che si vince il derby tutto apposto questa è la nuda e cruda verità purtroppo
…che STRANO! che non siamo entrati in UCL negli ultimi anni MAI e ad esempio il Milan si (ha pure vinto uno scudetto con una squadra da…sesto/settimo posto! 😱…
ma forse davvero ci sono errori arbitrali umani non errori?
ma forse c’è Orsato top che si inventa il regolamento?
Ma forse ZANIOLO che in 6 mesi prende più gialli e falli contro di MONTERO in 3 anni è prova provata di corruzione?
fossero attendibili queste cifre e fosse possibile per il ffp, abbiamo una proprietà che se avesse investito nel monte ingaggi di un solo club, sarebbe uno dei primissimi.
… poi però avrei anche voluto vedere come sarebbero riusciti a dilapidare questa montagna di denaro
Ma sicuro che i Friedkin siano poi sti grandi imprenditori??? Pagano stipendi assurdi, tra le 20 squadre in Europa e le loro squadre stanno attualmente fuori da ogni competizione europea!!!
Secondo il sito capology il monte stipendi della Roma ammonta ad € 86.000.000 più
€ 13.000.000 di bonus, per cui qualcuno non la dice giusta……
FRS
Infatti è così e lo scorso campionato era di 114 milioni, i 200 milioni questi dove li hanno visti resta un mistero, ci sarà uni in redazione che spara a casaccio e ci fa un articolo.
l’ho scittto nel primo post la roma ha un monte ingaggi di circa 50 milioni netti metti un 45% in piu di tasse come ci arrivi a 200 milioni???…