Col Bayer tocca a Baldanzi. Dybala in campo solo se la partita si riapre

32
436

ULTIME NOTIZIE AS ROMAIn campo i migliori, ad eccezione di Paulo Dybala. L’argentino non è al meglio dopo il problemino all’adduttore avvertito durante Roma-Juventus di domenica scorsa.

Niente di grave per la Joya, che però non è al meglio e rischia pericolose ricadute in vista di un finale di stagione assolutamente decisivo per la Roma. De Rossi quindi dovrebbe lasciare Dybala in panchina, con Baldanzi pronto a partire di nuovo titolare.

Il giovane attaccante ex Empoli ha dato segnali importanti contro la Juventus, risultando essere tra i più in palla sul terreno di gioco. Per questo l’allenatore giallorosso ha intenzione di premiarlo, inserendolo nel tridente offensivo che sarà completato da Lukaku ed El Shaarawy.

Dybala però sarà convocato e dunque regolarmente in panchina: se la Roma dovesse segnare un gol e riaprire il discorso qualificazione, ci sarà spazio anche per l’argentino. De Rossi vuole sfruttare tutte le sue armi a disposizione per provare a centrare un risultato storico che in pochissimi si aspettano.

Fonti: Gazzetta dello Sport / La Repubblica / Corriere della Sera 

Articolo precedenteLa Roma vola in Germania per l’impresa
Articolo successivoCaso plusvalenze, Friedkin prosciolti ma Roma indagata per responsabilità oggettiva: cosa rischia il club

32 Commenti

  1. Per me deve schierare subito la migliore formazione possibile. Ci stiamo giocando la finale e 2 gol non sono poi chissà quanti. Considerato anche che non giochiamo contro il Real Madrid

    • Contro il Real Madrid no ma contro una delle più forti di questa stagione a livello europeo sì! Forse, la più forte attualmente! La Roma deve concretizzare sotto porta! Bisogna essere cinici… Abraham sta facendo pena come faceva pena prima! È un caciottaro! Dentro Lukaku o Azmoun… Abraham per fare cassa (finché beneficia di un “buon nome”) è ottimo! Via i vecchi tipo Spinazzola e i “troppo fragili’. Il resto i Friedkin devono mettere mano al portafoglio se vogliono competere! In particolare… Blindare Svilar! Prima che fa la fine di Alisson! E se qualcuno lo vuole dai 150 mln in sù! Tanto oggi funziona così!

    • La Roma ribaltò il risultato con il Barcellona. Roma diversa, ma avversario diverso: quello era il Barça di Messi.

      Piccoli uomini, piccole aspirazioni.

      Se vuoi diventare grande, devi capire che devi giocare ogni partita fino alla morte.

      Non credo che DDR si sottovaluterà questa partita, occhio alle sorprese….

  2. Bè,potrebbe essere una scelta oculata. Probabilmente Baldanzi con la Juve ha giocato la sua miglior partita da quando è sbarcato a Roma. L’ho visto in fiducia. Spero solo che se dovesse entrare Dybala,poi non si rischi di perderlo per le partite più importanti del campionato.Ma faccio tutti gli scongiuri del mondo,ci mancherebbe….

  3. mi sembra giusto… se riusciamo a farne uno nel primo tempo, nella ripresa dobbiamo fargli l’assedio. Difendendo bene

    FORZA ROMA

  4. Come anticipato sarà difficile andare in Germania a fare la partita. Meglio una squadra strutturata e speculare alla Mourihno con 3 difensori forti di testa che magari sulle palle inattive possano far goal (dove non conta contro chi gioci). La partita potrebbe essere riaperta in quel modo.
    3 4 1 2

    Mancini
    Smalling
    Ndika

    Elsharawy
    Cristante
    Paredes
    Spinazzola

    Baldanzi

    Lukaku
    Abraham

    • la penso allo stesso modo , anzi l ho scritto prima della partita di andata , non ha senso giocare con smalling che non sa impostare da dietro , metterei piu pellegrini al posto di baldanzi , se vai da dietro bene se no lancione per la capoccia di abraham o lukaku e veloci al recupero sulle 2 palle

  5. Il modulo giusto per domani sera dovrebbe essere con la difesa a 3,quella che già avrebbe dovuto andare in onda nella partita d’andata. Gli esterni della Roma infatti sono troppo scarsi per un modula a 4,Mourinho l’aveva capito dopo 2 mesi che stava a Roma.
    Abbiamo visto in che maniera il Borussia è riuscito a qualificarsi per la finale di Champions: in queste fasi finali conta solo il risultato ,il ber giogo va a farsi friggere.

    • Il Borussia aveva vinto all’andata, eh? 1-0 ma aveva vinto, non preso due picchi in casa.
      Tu vorresti ribaltare uno 0-2 andando a fare catenaccio, logico mi pare.
      Gli esterni della Roma sono scarsi e basta, a 4 o a 5.
      Forse non lasciandoli morire di solitudine sulla fascia riesci a tamponare meglio i loro limiti.
      Mourinho l’ha capito così bene che in quei 2 mesi che ha giocato a 4 ha fatto una media punti che poi a 3 non ha più raggiunto.
      C’è chi numeri li legge e chi li dà…

    • Con la difesa a tre ce ne facevano tre. Non abbiamo gli interpreti per giocare in quel modo. E poi, ancora con il vate di Setubal!!! Ma anche basta.

    • strano che con DDR e la difesa a 4 la media punti sia esplosa …

      zenò… una castroneria al giorno leva il medico di torno ! 😅👋

      ❤️🧡💛

    • Rispondo ai 2 Abbocconi principali del sito :
      @Maddechè ,alias Zio DinDonDan,alias maui,alia Ub40 ecc…il mio suggerimento tattico con difesa a 3 vale solo per evitare clamorosi rovesci di risultato domani sera e non certo per sperare in una qualificazione;
      all’altro Abboccone (@Rudy ecc…) ,dico che De Rossi è già ricorso alla difesa a 3 in più occasioni ( a Milano,a Firenze per esempio,nonchè a Napoli nel finale) .Inoltre la media punti più che esplosa è schioppata,nel senso che sta decisamente andando a picco.
      Le castronerie le propini te,come quella della finale Roma-marsiglia.
      Hai castigato tutte e due le squadre.
      Aripjate,compà.😱

  6. la partita ha qualche speranza di riaprirsi se partiamo subito aggressivi e riusciamo a segnare nei primi minuti; anche loro qualche sbavatura in difesa ogni tanto ce l’hanno, ma noi dobbiamo essere bravi ad approfittarne

  7. Con DDR si è visto che la squadra con la difesa a quattro gioca meglio e vince.A proposito a breve Italiano farà due finali in due anni,sarà il nuovo speciale numero uno.

    • In realtà ne farà 3 , c’è anche la finale di coppa italia l’anno scorso e la semifinale quest’anno . è special super one .

    • e se perde in finale che fate cambiate nick?? no perche io so che conta vincere infatti ci si ricorda del liverpool non della roma che è arrivata 2° nella finale di Roma

    • Ah Nando ,io nn cambio mai nick , ho solo scritto che Italiano se passa stasera fa 3 finali in 2 anni , quasi 4 , è scritto , nn è una fantasia , se Mou che tanto adori e lo idolatrate per 2 finali e 2 settimi posti più un nono in corsa , questo Italiano con tre finali ed una squadra ridicola dovrebbero fargli una statua direi . Non è complicato da capire il confronto , si chiama logica .

  8. Giusto se fosse così.
    La cosa più importante è giocare con la mente libera, perché quasi sempre succede che quello che riesci a fare in allenamento non ci riesci mai in campo..In ogni caso, questa squadra/mister vanno applauditi per aver cercato di raddrizzare una stagione che sembrava molto ma molto compromessa 4 mesi fa: allora, chi di noi l’avrebbe detto che in maggio staremmo lottando per l’accesso in CL e giocando una semifinale di EL?
    Forza Roma!

  9. Tutto quello che volete, sono solo stanco di bestemmiare.
    Quindi, quello che volete, basta che non mi fate più vedere i catalizzatori di bestemmie: will smith, karsbroc, il polacchetto, aouar, frenato sanchez.
    Una qualificazione sfumata per l’ennesima cappella individuale annunciata di uno dei soliti noti stavolta non la sopporterei.
    Del resto la frittata l’hanno già fatta ed ora chiedere agli altri miracoli per riparare i loro danni mi pare quasi ingeneroso.
    Quindi va bene tutto: basta che non me li fate più vedere da qui alla fine.
    E poi via.
    Grazie.

  10. Con la difesa a tre ce ne facevano tre. Non abbiamo gli interpreti per giocare in quel modo. E poi, ancora con il vate di Setubal!!! Ma anche basta.

    • se lo riscrivi un altra volta di danno la medaglia d’oro, dai che ce la fai 🙂 🙂 🙂

  11. anche io giocherei con un 3 4 1 2 …
    formazione come segue ..
    svilar
    mancini
    smalling
    ndicka
    bove cristante paredes pellegrini
    baldanzi
    azmoun el shaarawy
    e’ tutto per oggi ..
    a voi .. dita!

  12. baldanzi ha fatto una buona partita con la juve. loro hanno una difesa lenta e macchinosa. secondo me Baldanzi li puo’ mettere in difficolta’

  13. All andata si è visto che Lukaku può vincere i duelli con la loro difesa, Tah ha sofferto contro di lui. Bisogna insistere là e provare i lanci lunghi con Mancini, calci d angolo, ripartenze e tiri da fuori ( Pelle e Dybala e lo stesso Mancio). Sulla sinistra El Sha a tutta fascia per aiutare meglio Spina contro Frimpong. A destra con Celik stiamo più tranquilli

  14. Ragazzi,però sto vedendo i stessi commenti che sentivo dai milanisti nelle tv private del nord(abito nel milanese) dove si parla soprattutto delle strisciate…. Ebbene i milanisti dicevano prima della partita di ritorno :” senzaa tener conto che il gol potevano pure subirlo . Infatti ne hanno prei 2…. Quello che voglio dire è che bisogna fargli almeno un gol, tanto un gol glielo facciamo”senza taner conto che potevano pure prenderlo,come è successo….. Quindi ,diaciamo che di gol gliene possiamo fare anche 2,MA STIAMO ATTENTI IN DIFESA!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome