Col Sassuolo Mou cambia difesa: torna Smalling, tocca a Calafiori

16
1272

AS ROMA NEWS – Una difesa da inventare. La sosta per le nazionali porta i soliti problemi alla Roma, che per la gara di domenica prossima contro il Sassuolo rischia di non avere due a disposizione due titolari.

Quasi certa l’assenza di Matias Vina, e non tanto per il fastidio alla coscia destra accusato con l’Uruguay (gli esami hanno escluso lesioni), ma perchè il calciatore resterà con la sua nazionale e farà ritorno a Roma solo un giorno prima della gara contro i neroverdi.

Rischia di non farcela neppure Gianluca Mancini: il difensore centrale è rientrato nella Capitale dal ritiro azzurro per una infiammazione alla piede. Nulla di grave, ma il calciatore dovrà osservare qualche giorno di riposo e poi monitorare la situazione.

Sia lui che Vina, dunque, sono a forte rischio per la gara di domenica prossima, e Josè Mourinho dovrà cambiare più di qualcosa in difesa. A destra confermato Karsdorp, a sinistra invece spazio a Calafiori, mentre in mezzo Smalling si candida per tornare titolare: il centrale inglese dovrebbe rientrare in gruppo da domani, e in quel caso partirebbe favorito su Kumbulla.

Per il resto invece previste poche novità, con Zaniolo che tornerà a riprendersi la fascia destra. Turn-over più massiccio ci sarà invece per la prima di Conference League, quando giovedì 16 settembre la Roma affronterà all’Olimpico il CSKA Sofia: da Diawara a Borja Mayoral, quella sarà l’occasione per rivedere in campo chi ha giocato pochissimo in questo avvio di stagione.

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma Femminile parte forte: poker al Napoli e vetta della classifica
Articolo successivoNzonzi in Qatar, la Roma frena: “Non ne sappiamo nulla”

16 Commenti

  1. Appena detto qualche giorno fa che Smalling poteva rientrare con calma e subito si fanno male in 2 difensori. Forse sarebbe più sensato se giocasse kumbulla con Ibanez. Siamo a inizio campionato ed è meglio non correre rischi inutili con gli infortuni. Calafiori e kumbulla possono farsi senza problemi Sassuolo e conferenze 5giorni dopo. Cina sarebbe meglio rientrasse o cmq che non giocasse in nazionale, chi di dovere deve farsi sentire

    • Tutto è possibile con Mou, decide lui al meglio, la gestione, va in base alle esigenze e forma, se i singoli, rispondono all’ appello, giocano. ❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛

    • @SognideLatta,
      non è un po’ puerile agganciarsi sempre al primo commento delle discussioni?
      Temi che altrimenti non ti si Xhaka nessuno?

      Bentornato, Prohaska ✋

    • Mou cambia formula? Ma è propio sicuro? Chi ve lo ha detto?
      Friedkin cercano soci ma è propio sicuro chi ve lo ha detto?
      Il real non è contento x mayoral
      Ma è propio sicuro? Chi ve lo ha detto?
      L’unica cosa sicura che ogni volta sistematicamente chirurgicamente aprite bocca per spalare cioccolata sulla Roma. Ma stavolta il trucchetto non funzionerà il perché è ovvio:la Roma a differenza di altre è pulita sana degna

  2. Prima o poi deve pur arrivare il momento di schierare una formazione differente, vista anche la rosa ampia(ma non troppo e soprattutto non nei giusti ruoli con i giusti giocatori) che sia

  3. È fondamentale in queste occasioni i nuovi diano segnali positivi per dare profondità alla rosa , la cosa più importante i 3 punti perché devi prendere un discreto vantaggio visto che ci saranno molti scontri diretti. Il massimo sarebbe 3-0 primo tempo e fai riposare il francese kastroop mitra e provi i vari Villar ecc ecc

  4. Questo anno le riserve sono alla altezza dei titolari chi gioca gioca cambia poco.
    E mi riferisco anche a Diawara e Villar che saranno due validissime alternative

  5. Quest’anno in difesa ci saranno meno problemi, anche se mancherà qualcuno.
    Ho notato con piacere una cosa: quando c’è un problema dietro i giocatori spediscono la palla anche fuori dallo stadio se serve….finalmente! Questo fa sì che se anche in difesa non hai il meglio, almeno non perdi palla con le inutili ripartenze dal basso che, per carità, saranno anche utili, ma ci vogliono piedi di lusso e anche con quelli ogni tanto un bel calcione non guasta….

  6. Caro KAWA, ho dei problemi di salute, sono uscito ieri dall’ospedale, ci tornerò a giorni per operarmi e risolverli spero definitivamente, ne avevo accennato a FEDE, una tegola inaspettata in quanto ultimamente mi sentivo bene come un lupo ahahahha Più che mai confido nella sagacia tattica di Mourinho e finché sono imprevisti temporanei, invito tutti a tifare e non iniziare con il pianto greco che porta ancora più jella. Appena mi rimetto tornerò ad occuparmi dell’organizzazione del nostro incontro conviviale nel quale si aggiungerò il brindisi alla mia guarigione. Fratè la vita è un mozzico ahahahha a presto. Forza ROMA

  7. Un poco presto per capire se Mancini sia in grado di recuperare per domenica prossima.
    Nel caso, la coppia centrale titolare per me resta appunto Mancini e Ibanez.
    Calafiori eventualmente al posto di Vina, cercando di stravolgere meno possibile gli equilibri fin qui consolidati in difesa.
    Dubito che Smalling, anche se recuperato fisicamente, sia pronto atleticamente e mentalmente per una partita da titolare; rischia brutti scivoloni, in futuro si vedrà, ma personalmente lo vedo più comprimario che protagonista per quest’anno.

  8. Finalmente sono finiti gli alibi e nascondigli…
    Calafiori deve giocare….
    Unico in Italia a guadagnare 800 mila euro per stare solo seduto in panchina e fare il torello….
    Avessi io la tua fortuna….
    Ora però si fa sul serio …la giovane promessa…
    Il.migliore …
    So finite le prove …ora si fa sul serio…

    • Se scende dal bus con il piede sbagliato ?? Si stira i legamenti , Calafiori farà un partitone ….e goal

  9. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome