Col Tottenham si cambia: tocca a Soulè, chance per Hummels, rischia Pellegrini

21
369

AS ROMA NEWS – Si cambia. Domani sera all’New White Hart Lane di Londra mister Ranieri opererà un turnover corposo rispetto all’undici schierato a Napoli. Probabile la conferma del 4-4-1-1 con Hummels che potrebbe giocare dal primo minuto al posto di uno tra Mancini e Ndicka.

Anche a centrocampo il tecnico attingerà dal mercato operato in estate da Ghisolfi: in mediana riecco Enzo Le Fee accanto a Konè, al momento intoccabile. A destra possibile chance per Soulè, a meno che Ranieri non decida di tenere fuori Dybala dall’undici iniziale e schierare l’ex Frosinone dietro a Dovbyk. Oggi ne capiremo di più: se la Joya sarà in gruppo nella rifinitura e non avvertirà nuovi fastidi, potrebbe anche tornare a giocare dal primo minuto.

A sinistra potrebbe giocare nuovamente Pisilli, che sarà squalificato in campionato. Chi rischia di restare fuori è Lorenzo Pellegrini, sostituito da Ranieri all’intervallo di Napoli-Roma: per il capitano le occasioni di riscatto sembrano essere finite ed è probabile che scivoli in panchina per fare spazio ad altri.

Fonti: Corriere dello Sport / Il Tempo / Gazzetta dello Sport / Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteDybala tra Argentina, Arabia e MLS. Ma il presente dice Roma: ecco quante presenze mancano per il rinnovo
Articolo successivoMancini: “Mai chiamato dalla Roma. Se mi fosse stato proposto un bel progetto avrei detto sì”

21 Commenti

  1. Ma perché c’è ancora questa aleatorietà nell’utilizzo di Pellegrini, mi sembra conclamato nei fatti che possa essere titolare, non c’è fisicamente e ancor più mentalmente.
    Il fatto che neanche Ranieri riesce a recuperarlo la dice lunga sulla “gravità” della sua situazione.
    Quindi toglierei la parola rischio sostituendola con certezza

    • …lascia perdere chi la formazione non la prende MAI (i giornali). Allo stato attuale non è una delle sue migliori stagioni (di nessuno della squadra in realtà no?) ma l’unico fatto “conclamato” è che è partito sempre titolare più di chiunque altro (Dovbyk e portierino esclusi… neanche CRISTANTE ancora un po’)
      Prima gara (e unica) di Ranieri compresa.
      Quindi prima di vedere certezze su “neanche Ranieri riesca a recuperarlo” (una gara sola peraltro sullo zero a zero col 7 in campo…) io conterei fino a 100…🙂
      l’unica certezza piuttosto è che la titolarità di Pelle ad oggi e inversamente proporzionale ai desideri suoi e di tanti altri, amico mio, di non vederlo in campo.
      Che dire? De gustibus disputandi non sunt… ci mancherebbe pure ma non trasformiamo in certezze i nostri gusti e desideri…

    • assodato che non è più il pellegrini di un paio di anni fa , ma quello che lo ha sostituito a napoli vi ha soddisfatti ?

    • 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️achille 🤣🤣🤣… mi sa che con TG, GAETANO e il buon ZENONE siamo rimasti in pochi (qui sul sito almeno) a difendere Lorenzo Pellegrini… oltre ovviamente a tutti gli allenatori che passano da Roma da quando ha iniziato il suo percorso… che poi son quelli che contano ancora 😉..

  2. Se togli Pellegrini non è che entra Foden
    se togli Pellegrini entra Baldanzi o Pisilli o Le Fee
    dici almeno giochiamo in 11 se togli capitan mai
    ma non cambia niente. serve gennaio per nuovi acquisti e poi a giugno una bomba atomica su Trigoria per rifare tutto da zero. Ranieri è la bomba atomica. tocca solo aspettà. per oggi chi metti metti, famo ride uguale.

  3. Una squadra di giovani non penso che ci farà fare tanti punti (di solito hanno prestazioni altalenanti) ma almeno li farà maturare più rapidamente e ci darà (almeno spero…) uno spettacolo più interessante.

    I giocatori che perdono sistematicamente palla non possono andare in campo, con buona pace di Pellegrini e Zalewsky.

    In difesa il livello non è eccelso ma può essere dignitoso.

    La scelta del terzino sinistro (😱) la lascio volentieri a Ranieri…

    Ciao a tutti 😊.

  4. Pisilli a destra è un’oscenità… Dove stanno i fenomeni che si inalberavano per i giocatori messi fuori posizione (per loro) da Juric? La verità è che c’è stato pregiudizio per Juric fin dall’inizio è questo ha condizionato l’atteggiamento dei giocatori. Ahiahi l’ambiente marcio di Roma

    • …mmm… non poteva metterci SAELEMAKERS di sicuro.
      Quando cerchi una soluzione fai delle scelte in mancanza di un ampio ventaglio di opzioni possibili… ma pure di opzione e basta.
      In genere poi è più facile mettere un giovane (se intravedi caratteristiche buone x quel che ti serve…) piuttosto che un 28enne che ha sempre fatto altro in campo.
      Sui giovani ci puoi lavorare meglio e spesso ottieni di più, anche perché spesso sono più disponibili al sacrificio in un ruolo diverso di un giocatore strutturato.
      ZALEWSKI con MOURINHO x esempio, rotto Spinazzola, ha fatto alla fine più partite da laterale basso che nel ruolo che ha in Nazionale o che ha vissuto in Primavera.
      Se la ROMA avesse pareggiato a NAPOLI (e con Lukaku fuori, cosa che tanti dimenticano, avrebbe potuto addirittura vincere una gara data dal mondo tutto come persa malissimo senza nemmeno giocarla…) PISILLI e tutti gli altri sarebbero sul carro al suono di trombe celesti 🤣🤣🤣…
      …addirittura per me visto il succo (che non sono gli angoli a pioggia o il solo possesso palla che determinano un risultato) pure con Lukaku dentro se una squadra meritava i 3 punti era la ROMA figuriamoci il pari.
      Infine è troppo facile giudicare gli errori a fine partita. Siam bravi tutti così.. 🙂

    • fino a Tonali ottimo, fossi in te aggiungerei questi nomi:
      Brembatovic, Hulululakan, Majetkovic, Brumbrumbeta, Marmorin, Psiakalaka, Masticunzio, Punzigovov, Frikkiankov, Flikkoflok.

  5. Sinceramente non metterei Pisilli sulla fascia. Magari si potrebbe provare Dahl terzino sinistro e Angelino sulla fascia. Dybala meglio preservarlo per l’Atalanta.
    4-4-1-1
    Svilar; Celik, Hummels, Ndicka, Dahl; Elsha, Le Fee, Konè, Angelino; Soulè; Dovbyk

  6. ve lo immaginate il capitan “ninna nanna” in mezzo agli inglesi che vanno a 1000 all’ora….con annessa soluta e mesta sostituzione all intervallo in favore di un altra mezza tacca….

  7. Veramente non è Pellegrini che rischia ma è la Roma che rischia se gioca Pellegrini.
    Il Capitano più insignificante della storia della Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome