Nico Paz ha scelto Como. Nonostante il Real Madrid e una valutazione complessiva importante sul tavolo, il talento argentino ha dato il suo via libera alla permanenza in Lombardia, spingendo in maniera decisiva per la chiusura dell’operazione.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano in questi minuti, il Como ha trovato l’accordo totale con il Real Madrid per l’acquisto di Nico Paz. L’intesa tra i due club è stata raggiunta sulla base di una valutazione complessiva da 60 milioni di euro, anche se la cifra effettiva dell’operazione sarà più bassa. La chiave dell’accordo è infatti rappresentata dalla percentuale sulla futura rivendita. Il Como lascerà al Real Madrid una quota importante in caso di trasferimento successivo del giocatore, abbassando così l’esborso immediato per il cartellino. Il Real potrà riacquistarlo il prossimo anno versando 80 milioni nelle casse dei lombardi.
Determinante anche la volontà di Nico Paz, che ha scelto di restare al Como e già nella serata di ieri aveva dato il proprio assenso all’operazione. Una presa di posizione netta, che ha permesso ai club di arrivare alla fumata bianca. Il Como, dopo le indiscrezioni emerse nella notte, si è mosso con decisione ed è riuscito a chiudere un colpo di grande peso. Per Nico Paz si apre così una nuova fase in Serie A, ancora con la maglia del club lombardo.
Fonte: Fabrizio Romano

Paz, come Palestra, Atta e pochissimi altri, è quel calciatore che andava trattato a ogni costo. Bravo il Como.
Con cosa lo tratti con le chiacchiere ? Mi sembra che volonta’ del giocatore sia stata determinante oltre ai soldi dei lariani, per cui non l’avresti preso anche se la cifre fosse stata inferiore.
L’avrei preso alla Roma al posto di greenwood che in italia non ha mai giocato.
perche’ ci vuole un patentino speciale per giocare in Italia ?
questi spendono …. e soprattutto spendono bene
I proprietari del Como non solo sono più ricchi dei Friedkin ma a differenza loro spendono e non hanno firmato il settlement agremeent mettendo la Roma in questa prigione
Vallo a dire a chi ancora li difende che il Fair play finanziario lo hanno voluto loro
Per la Roma, il settlement del 2022 era la conseguenza di violazioni pregresse dei parametri finanziari. Firmandolo, il club ha ottenuto un percorso pluriennale per rientrare nei limiti invece di subire immediatamente le sanzioni massime previste.
Abbiamo un monte ingaggi abissalmente superiore.
Leo, i Friedkin spendono e mi sembra che lo abbia notato anche tu. Che poi abbiano speso male è un altro conto. Il settlement agreement non si firma. E’ una regola che va rispettata da tutte le squadre che giocano le coppe europee altrimenti ne vieni escluso. Il Como le regole le dovrà rispettare altrimenti il prossimo anno le Coppe non le giocherà, nel caso dovesse rientrare. Quindi ne stanno approfittando giustamente adesso. Giusto per fare un po di chiarezza.
forse perchè non sono mai stati in Europa….
ma forse eh…..
ps: al momento, considerando al regola del 4+4, il Como può iscrivere in lista Uefa 15 giocatori.
Non me lo sarei mai aspettato!!😱 secondo me l’argentino é uno che sposta molto ed é in continua crescita. Lo avrei preferito anche a greenwood per mio gusto personale… Certo ora il Como per rientrare nei paletti UEFA fará molta fatica o rischia l’esclusione dalla Champions
Per chi non lo sapesse il presidente del Como, Indonesiano, compro la squadra 2/3 anni fa perché voleva girare una serie su una squadra di calcio in Italia, poi é talmente impaccato di soldi che qualcuno gli ha fatto notare che si poteva fare altro.
questi prendono e spendono..ma loro nn avranno problemi con il Fpf…noi sarà la solita telenovela x Greenwood…..e chissà se lo prendiamo
Questi del Como ce vedono bene grande colpo giocatore assolutamente determinante. Sono questi i colpi che poi determinano il raggiungimento di certi obiettivi.
a noi invece ce so capitati gli americani col braccino corto
I proprietari del Como i giocatori li comprano i nostri invece se li vendono e stanno a fa una telenovela infinita per Greenwood
Magari fosse venuto da noi, ma ormai viaggia verso i 90 milioni e pure di più. Nel 2027 o torna al Real oppure va in Premier. Lo vedo bene pure al PSG con Lucho scuola Barcellona.
Ecco la società che doveva essere della ROMA !!!
Mo pure i nostri ce fanno un bel regalo quello de vende kone’ e farci fa la Champions con Cristante titolare inamovibile
Come al solito sono dovuti i complimenti al Como.
Se ad un certo punto Fabregas andrà via dal Como, andrà via Nico Paz 10 minuti dopo.
il Como è da quest’anno in Europa… questo vuol dire che dal prossimo anno anche loro devono rispettare i parametri del FFP, ma questa operazione alla fine è a basso costo perché si deve scalare il riscatto pagato dal Real più la percentuale futura e che, a meno di grosse sorprese, se lo ricompreranno facendogli pure guadagnare sopra un ventello… sono bravi, c’è poco da fare!
“il Como in 5 minuti porta 60 milioni e si prende Paz” i nostri girano col piattino in mano aspettando offerte per depauperare la squadra di giocatori importanti e ce stanno a mette mesi semmai lo prenderanno per prendere Greenwood
non capisco….ma il Como quando spendera in linea con gli introiti?quanto dura sto festival?comprano da anni sopra alle loro possibiita adesso nico paz 60mln …cosa incassa il Como?
azz da più parti si leggeva che si era promesso all’ Inda…🤣🤣 dopo Palestra altra mazzata….
Così si conducono le trattative quando si ha possibilità di spendere.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.