Colpo di stato in Guinea: Diawara e i suoi compagni di nazionale isolati in hotel

33
1487

AS ROMA NEWS – Problemi extra calcistici per Amadou Diawara, che attualmente si trova con la sua nazionale in Guinea.

Questa mattina, infatti, un reparto dei colpi speciali dell’esercito guineano guidato dal colonnello Doumbouya ha preso d’assalto il quartiere presidenziale di Conakry, capitale del paese, rapendo il presidente Alpha Condé.

Secondo quanto scrive L’Equipe, Guinea e Marocco, che domani dovrebbero affrontarsi per le qualificazione ai Mondiali in Qatar nel 2022, sono attualmente isolate in hotel a 3 km dal palazzo presidenziale.

In attesa di comunicazioni da parte della FIFA in merito alla disputa della gara, il colonnello Doumbouya ha annunciato sulla tv nazionale lo scioglimento del governo e di ogni istituzione.

 

Articolo precedenteShomuro-gol: l’attaccante giallorosso in rete anche con l’Uzbekistan
Articolo successivoSvizzera-Italia 0-0, Jorginho sbaglia un rigore e gli azzurri steccano. Mezz’ora in campo per Zaniolo. Panchina per Cristante e Pellegrini

33 Commenti

    • Sei della Guinea? Altrimenti sei leggermente superficiale. Io a 4 occhi userei un altro termine

    • Non so a cosa ti riferisci, se pensi sia un commento superficiale sulla cultura guineana sei fuori strada, ho usato sciamano come potevo usare stregone, o come molti usano “il cimitero indiano sotto Trigoria”. Se ti riferisci ad altro, non vedo dove sia la mancanza di rispetto sinceramente: non sono un esperto di politica africana, l’unica cosa che posso fare è sdrammatizzare

    • Mi spiego meglio . Qua si parla di golpe militare che presumo tu sappia cosa sia e per te la maledizione sarebbe che un giocatore della Roma è bloccato in Africa ? Un po’ di rispetto e a volte il silenzio quando non si sa cosa scrivere sarebbe preferibile.

    • Ti dirò senza peli sulla lingua, detesto questo perbenismo di forma. Ovviamente la maledizione è un commento leggero ed ironico (non pensavo fosse necessario specificarlo), questo non è certo un forum dove buttare giù papiri di geopolitica, perlomeno per me. Detto questo, mi aspetto che adesso tu vada a fare la morale a tutti coloro che hanno fatto commenti goliardici sugli infortuni di Pastore: stiamo pur sempre parlando della sofferenza fisica di un uomo…

  1. Mmm… a sto giro chi si lamenta che i giocatori della Maggica spesso si rompono in Nazionale può stare tranquillo.
    Che domani giochino ci credo poco.
    Auguri ad Amadou e a tutta l’Africa…

  2. Insisto. Trovare qualcuno per un antimalocchio urgente. Attiriamo l’invidia di più di qualcuno. Tra laziesi, ex giocatori, ex presidente e giocatori fuori squadra abbiamo una nuvola nera di negatività addosso. Per fortuna che c’é Mou con la sua aura positiva.

    • Una guerra civile in Guinea, un colonnello che rapisce il presidente. Due squadre di calcio, composte da PERSONE, bloccate in hotel e tu pensi al malocchio? No comment

    • Pensa che nel XXI secolo sono tornati i talebani al potere in Afghanistan, dopo che eravamo andati lì per cacciarli e “esportare democrazia”.

  3. Magari e’ la volta che ce lo togliamo di torno! SCHERZO naturalmente. Speriamo che Diawara e tutti i Guineani portino la pelle a casa.

  4. È veramente una pena questo è quello che sta succedendo in Afghanistan, più pandemia ecc… Però, questo “articolo”, mi ha strappato un sorriso senza minimizzare ovviamente l’accaduto che non è di certo bello… Il Colonnello chi? Doumbouya… Lascio a voi l’immaginazione di chi mi è venuto in mente e perché mi ha tirato fuori una sana risata di Cuore…

  5. Auguro a tutti loro di poter tornare quanto prima ad abbracciare i propri cari.
    Dubito fortemente che facciano qualcosa ai giocatori, ma sono situazioni di tensione imprevedibili da cui prima si esce e meglio è…
    Fossi con loro me la starei facendo certamente sotto, e lo dico senza alcuna vergogna.
    E che Amadou ritorni a Roma in TUTTA sicurezza e prendendosi il tempo che serve per farlo senza rischiare nulla. Non scherziamo, quando c’è di mezzo il salvare la pelle non c’è impegno in campionato che tenga (casomai ci fosse il bisogno di specificare una cosa così banale)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome