ALTRE NOTIZIE – La notizia del giorno è l’imminente arrivo alla Juventus di Dusan Vlahovic, attaccante della Fiorentina che è pronto a vestire la maglia bianconera fin da subito.
Tutti i quotidiani oggi aprono con l’accordo raggiunto tra i due club, rivali da sempre ma ormai gemellati sul mercato. Dopo i vari Chiesa e Bernardeschi, ora anche l’attaccante serbo sta per passare alla scuderia degli Agnelli.
Affare che pare concluso nella giornata di ieri: i bianconeri verseranno ben 67 milioni di euro più bonus nelle casse della viola per avere Vlahovic fin da gennaio. Al giocatore un contratto di 7 milioni l’anno per cinque anni. Il giocatore ha snobbato le offerte che arrivavano dalla Premier: voleva solo la Juve.
La Fiorentina sembra dunque destinata a perdere il proprio centravanti a campionato in corso: al suo posto dovrebbe arrivare Arthur Cabral, 23 anni, attaccante brasiliano del Basilea. La Juventus di Allegri invece, dopo aver perso in estate Cristiano Ronaldo e non essere stata in grado di sostituirlo degnamente, arriva un colpo che potrebbe essere decisivo nella corsa alla zona Champions.
Giallorossi.net – F. Turacciolo
Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

allora tocca proprio dire che i presidenti italoamericani amano solo le plusvalenze….
Ma non è solo quello.
Ci sono sempre corsie preferenziali. Per dire, è la storia di Piatek, il Genoa alla roma non lo vendeva nemmeno con uncannone puntato contro, e se proprio proprio te lo vendeva al triplo del suo valore. Però c’è il Milan al quale deve favorini vari, e se il Milan è in difficoltà il favorino si fa sempre. Come fai ad operare sulla piazza italiana quando hai sempre i giri mafiosi che ti impediscono di raggiungere gli obiettivi?
Comunque, io se fossi un tifoso della Fiorentina andrei a sfasciare i cancellidi Campini, la Juve a Firenze ruba sempre e poi la società gli vende Chiesa, Bernardeschi e Vlahovic, c’è un limite al decoro. Con Vlahovic erano in corsa per un posto in Uefa, adesso se lo scordano.
La storia della Fiorentina è piena zeppa di questi passaggi, e Commisso è solo l’ultimo interprete.
Da Baggio, a Batistuta, ai più recenti, Salah, Bernardeschi, Chiesa, ora Vlahovic.
È la storia della Fiorentina, come hanno un pezzo buono (bernardeschi e baggio nella stessa frase è una bestemmia, lo so) lo danno via al volo !!!
A sua parziale scusante c’è da dire che il giocatore ha rifiutato di rinnovare il contratto e quindi al “paisà” non resta altro da fare che monetizzare finché è in tempo.
Certo, avrei preferito finisse in Premier e non ai gobbacci, ma anche lì se il giocatore si mette di traverso non c’è molto da fare.
Rimane da sperare che sia il prossimo Bernardeschi…
Voglio fare una precisazione perché si parte sempre a pensare male. 1- Salah era in prestito alla Fiorentina, la Roma lo ha acquistato dal Chelsea. 2- È vero che Genoa e Milan fanno intrallazzi, ma lo stesso Genoa ti ha venduto Perotti, Iago Falque a prezzi stracciati, in più ti ha fatto un prezzo di favore per Bertolacci, venduto subito dopo al Milan con tanto di plusvalenza. Volete un altro esempio? Accordo con il Cagliari per Barella, il giocatore dove va? All’Inter. Regà c’è poco da fare, i giocatori se puntano i piedi vincono loro. Secondo voi la Ciorentina non preferirebbe venderlo all’estero? Ma 70 milioni nel calciomercato invernale, ma chi te li da?
La Fiorentina semplicemente non si può permettere di dire no a 67 milioni cash su un calciatore che altrimenti va in scadenza, i tifosi hanno poco da sfasciare. Quei 67 milioni magari permetteranno alla Viola di tornare in Europa.
secondo me ha le mani legate Commisso, se il giocatore non prolunga e rischi di perderlo a zero che fai rinunci a 70 mln? nn lo puoi fare a meno che tu non sia una corazzate economica in lotta per titoli che ripaghino questo mancato introito. poi vogliamo parlare della juve che ogni anno prende i pezzi migliori del ns campionato, qsta è un’altra, vecchia, storia del calcio italiano
Certo… Il fatto è anche un’altro Alefiore… Chi glieli da anche alla Juve 70 mln… Più commissioni ecc… Alla fine è un operazione da almeno 80 mln… Fino a “ieri”… Erano indagati per tutti i vari impicci…
Ringrazio tutti per le risposte costruttive. Capisco. È comunque un boccone duro da mandare giù, in primis perché Vlahovic alla Malviventus farà benissimo, e secondo perché non si capisce come i diversamente torinisti possano spendere 70 milioni (anche in rate centennali) a Gennaio con la Guardia di Finanza alla Continassa…
ZioFill su questo sono d’accordo con te. Indagati, conti in rosso, Ronaldo che scappa e subito dopo cominciano a beccare legnate a destra e a manca… e poi succede che spuntano fuori i soldi per Vlahovic. Sarò sincero, spero che tra i primi 4 ci saremo noi o quantomeno non ci sia la Juve. Mi sono stufato di vedere gente che va sempre alla Juve: il trio dalla Fiorentina, il tizio dal Parma, Pjanic da noi, il ciccione argentino dal Napoli.
sempre meglio una plusvalenza che perderlo a zero tra un anno e avere in rosa un giocatore che non vuole restare
Perché, STEFANO? voglio dire, non mi sembra questo il caso… rischiano di arrivare a giugno ad 1 anno dalla scadenza, e a 6 mesi dalla possibilità (direi certezza, se non rinnova ora non lo farà a fine stagione…) di perderlo a zero.
Stanno (stavano) cercando in tutti i modi di rinnovare il contratto, ormai dall’anno scorso, e VLAHOVICH e procuratori non facevano che rifiutare il prolungamento. Pure davanti a proposte viola da 6 milioni più bonus abbondanti…
Con procuratori che chiedono una commissione spaventosa.
Siamo in un momento storico dove i giocatori pure giovani hanno ormai imparato sempre in numero maggiore ad andare a scadenza e mettersi sul mercato.
Piuttosto che fare la fine del MILAN con DONNARUMMA (per dirne uno solo) e veder andare via una BARCA di soldi perdendolo a zero (che il MILAN ha sbagliato, loro credevano che alla fine il portiere firmasse, a cercare di mandarlo via almeno 1 anno prima!), i viola hanno scelto sicuramente il male MINORE.
Certo se ti metti i 70 milioni in tasca hai ragione tu… ma se reinvesti sul mercato quei soldi (e COMMISSO mi pare che ad oggi non puoi dire nulla sotto l’aspetto degli acquisti), cosa vuoi dire, che fanno male? E se si fa male o si pianta? (difficile questo…)
Certo avrei preferito partisse per l’estero, così la JUVE già pericolosa di suo non farebbe un bel salto di qualità ulteriore… e mi auguro che la VIOLA (per me hanno già in mano pronto il sostituto) non azzecchi subito il nuovo attaccante. Perché sento che potrebbero riportare SCHICK (uff…!), non so chi altro, con 70 milioni da investire…
E la concorrenza già quest’anno aumenta…
IDI DI MARZO, ti do un’informazione (assodata, sono dati pubblici) sul bilancio JUVE attuale. In sofferenza per diverse operazioni, negli ultimi anni, molto onerose e prive dell’atteso ritorno economico e sportivo, con alcuni parametri zero a stipendi esagerati, e CR7…
Ma non troppo tempo fa PRIMA 400 milioni più, DOPO sei mesi circa, 300 milioni (700!) di aumento capitale dalla famiglia…
Che, senza più buttare i soldi nei RAMSEY, non riscattando i 40 milioni di MORATA, nel giro di non troppo tempo arrivano a sistemare i conti. La JUVE oggi i soldi per VLAHOVICH li ha tutti, purtroppo. E senza formule di pagamento particolarmente dilazionato o di fantasia, alla LOCATELLI o CHIESA (che tecnicamente non é ancora juventino, pure da 2 anni a Torino…).
E visto che ai bianconeri mancava solo un attaccante vero, ora davanti devono stare attenti.
Certo, se poi si pianta o si fa male (tipo CHIESA? Almeno 7 mesi fuori…)…😊
Economicamente è una scelta sensata il problema è Commisso che ama parlare tanto, mi ricorda qualcuno passato da queste parti
Yo però ricordavo che non molto tempo fa la Malviventus ha lanciato un prestito obbligazionario, o quel che era. E un prestito andrebbe restituito…
L’alternativa era perderlo a zero, se tu fossi il Presidente cosa faresti? Piuttosto, dove li prende i soldi la Juventus? An che lui come Lucarelli lo pagherà fra quattro anni?
Senza parole so pieni de debiti ora voglio vedere le modalità di pagamento
Ma che non fosse vero che sono pieni di debiti ? Non dimentichiamo che hanno un colosso multinazionale dietro le spalle.
La Juve è quotata in Borsa. Le cifre dei suoi bilanci sono alla portata di tutti senza sforzi.
Nella redazione di bilancio a giugno 2021 i debiti ammontavano a circa 390 mln a fronte di 480 mln di ricavi. La perdita di esercizio è stata di 190 mln, colmata dalla ricapitalizzazione di 400 da parte di Exor.
Non è una situazione rosea, tutt’altro, ma di certo non è che non possa fare mercato.
Occorre vedere poi su quanti esercizi verrà spalmato il costo del cartellino.
Anche la Roma ha preso Tammy dilazionando i 45 mln fino al 2024.
Dietro le spalle hanno il palazzo quello che conta per fare prendere moolto tempo perché stanno in rossissimo…il colosso ce l’aveva anche Franco Sensi che però se lo stava impegnando per non avere tempo appunto per debiti.
NON fate come i struzzi
Saranno contenti a Firenze: dopo Bernardeschi e Chiesa, pure Vlahovic. Sono la succursale della Rubentus.
Un affronto ai tifosi Viola, a cui sono molto molto molto vicino (con Pallotta abbiamo subito lo stesso trattamento).
Per quanto riguarda i debiti…vanno ponderati in base al fatturato. Hanno venduto CR7 a 30, e risparmiato altri 30 di ingaggio, che lordi diventano 45/50. Probabilmente hanno forzato la mano per arrivare in Champions, anticipando l’acquisto che si sarebbe formalizzato questa estate. Strategicamente da applausi.
Sicuramente qualcuno cederanno a giugno/luglio.
Gigi, credo che il “colosso” del compianto e grande Sensi non fosse paragonabile a quello che “governa” la Juventus. Non sono un economista e non sono bravissimo a leggere i bilanci ma penso che con tutti i meccanismi finanziari che ci sono certe operazioni a nostri occhi impossibili siano invece possibili.
Grande calciatore c’è poco da dire, però il nostro Tammy può diventare più forte.
Il nostro tammy è più forte.
Sicuramente é forte, non ci sono dubbi purtroppo
Peró ho qualche riserva sul umano
Inizialmente ho pensato. Ma perché preferisce la juve alla premier?
Poi ragionandoci su …
Vlaovich é stato lanciato dalla Fiorentina ma non ci ha pensato due volte a metterli spalle al muro. È un miracolo che comisso abbia monetizzato.
La viola ha rischiato zero euri a giugno…
Bene rispondo alla domanda: Vlad é un ingrato e forse sceglie la Juve con tanta determinazione perche sa che è una associazione di gente senza scrupoli, e con loro si sentirà a casa.
Paolo, Vlahovic va a scadenza 2023: il problema è che tramite il suo entourage ha fatto sapere che non avrebbe rinnovato il contratto. Quindi probabilmente dietro c’era già la Juve.
Onestamente non guardo molte partite della Fiorentina, però mi sembra che Vlahovic stia beneficiando non poco, come tanti altri calciatori, della bravura di Italiano – che vi avevo già segnalato lo scorso anno. Tra le altre cose, quando ci abbiamo giocato contro, Mancini e Ibanez sembravano Baresi e Costacurta, perciò, se tanto mi dà tanto…non mi sembra uno da big, magari mi sbaglierò. Anche perché Paratici ha distrutto quando di buono fatto da Marotta, vero genio del mercato.
Se è vero è un bel colpo delle zebre. Però Comisso, prima tuona contro la Juve e poi le vende il suo miglior giocatore. Pecunia non olet!
Facciamoci l’abitudine “verbo volant” i soldi restano, questa è la realtà del mondo.
Meglio venderlo ora che perderlo a parametro zero……..
E non è neanche la prima volta !
Da tifoso viola sarei imbufalito, però se voi foste i proprietari, sceglieresti l’opzione “lo vendo ora alla Juve a 70 milioni” oppure “lo perdo tra 4 mesi a 0 Euro”? La bastardata l’ha fatta lui col suo procuratore a non voler rinnovare neanche per 1 o 2 anni mettendo la società spalle al muro.
se il giocatore vuole andare via e ti chiede 7 milioni e tu non li hai che fai? lo fai arrivare a scadenza contratto e lo perdi a 0€?
trovi il miglior offerente, ti prendi quanti più soldi puoi e lo sostituisci.
guardate che lo stesso discorso vale per i nostri… o sei capace di pagare stipendi di un certo tipo e hai 11 campioni in squadra, o di campioni puoi permettertene 3 o 4. ecco perchè servono stadio, qualificazione champions, etc
Voeller, il contratto di Vlahovic scade nel 2023, altrimenti Commisso 67 mln li avrebbe visti col binocolo…
UB40 hai ragione. Ero convinto andasse in scadenza questo giugno. Allora potevano anche aspettare finisse il campionato per venderlo. A meno che non fosse l’ultima occasione per farci tutti questi soldi. Magari a giugno più di 40 non glieli davano.
Commosso e pallotta 2 se vende pure la moglie!
No, non crea plusvalenza. Credo !
Dipende… se come sostituta prendi una più giovane, meno esperienza e con una spesa mensile più bassa, in qualche modo, ti ha creato plusvalenza ! ^^
Non comprendo come possa una Juve martoriata da una gestione delittuosa delle risorse finanziare, unito alle vagonate di milioni spesi per Ronaldo, permettersi di spendere 70 milioni a Gennaio
Prestito a 5 euro, con riscatto obbligatorio in 2 anni, dilazionato a 299 euro mensili per i prossimi 10 secoli
Accostato alla Roma da 3 anni a costi allora ragionevoli eccolo approdare dalla squadra satellite Toscana (solo formalmente definita rivale storica dei gobbi) alla odiata Rubentus che peraltro non si sa da dove riesca a raccattare questi “pochi” spiccioli…mah!!!
Dove vuoi che li raccatano …voluntas tua, semplice no? Vai OGGI a comprà la 500 red, ultima uscita della casa …poi prova domani …oggi 1000 euro domani 1e100 è cosi da + di un secolo, loro comprano e noi pagamo
Non riesco a capire se la fiorentina è il vivaio della vecchia bal*racca oppure se i viola sono semplicemente dei geni a venderle ogni volta giocatori sopravvalutati a carissimo prezzo 🤔
Per carità Vlahovic segna ma 70M non ce li vedo proprio… forse poco più della metà.
Vlahovic è l’ultimo regalo alla Fiorentina di Pantaleo Corvino. Lo conosciamo, il Corvo, questi colpi ce li ha.
Le domande sono due ora
Chi cederà la juve per ottenere quella liquidità?
Come investirà la Fiorentina tutti quei soldi?
Comunque una pessima notizia per la Roma..
Non capisco la “pessima notizia per la Roma”, francamente. Con la Juventus abbiamo fatto di tutto per perderci due partite su due quest’anno, e la zona Champions salvo miracoli ce la scordiamo ormai, ma Vlahovic stava ancora a Firenze quando tutto ciò è accaduto; prima o poi inoltre era logico che la Juventus avrebbe sostituito degnamente CR7, e la “succursale” viola da sempre li aiuta, o prova a farlo generosamente. Anzi, se consideriamo che una delle nostre principali concorrenti per un posto in EL (unico obiettivo realistico che può, forse, essere alla nostra portata) è proprio la Fiorentina, beh il fatto che perdano Vlahovic ora non credo li rafforzi, portafogli gonfio a parte, e già a Cagliari s’è visto cosa è quella squadra senza Vlahovic (e con Piatek). Infine, caro Asterix, stare sempre a magnificare quel che fanno gli altri per sminuire sempre quel che facciamo noi (che, peraltro, un ottimo centravanti, che segna e cresce di partita in partita ce lo abbiamo già: Tammy Abraham) è un atteggiamento disfattista che caratterizza alcuni tifosi e utenti del sito, ma che a me sembra sbagliato. Vlahovic avremmo potuto prenderlo, peraltro, quando ancora non era esploso ma già si era capito che giocatore era, e costava non più di 20 milioni (e qui c’era gente che avrebbe storto il naso, stai sicuro, se lo avessimo preso, mentre oggi invece “pessima notizia per la Roma”…), ma il grande DS salentino Petrachi e il grande allenatore portoghese Fonseca erano orientati su altri giocatori e su altri acquisti o prestiti: Diawara, Kalinic, Pau Lopez (che giusto 20 milioni è costato), poi Majoral, mentre Fonseca telefonava a Higuain e Boniek ci rassicurava sul fatto che Milik stava per arrivare a Trigoria. Se allora nominavi Vlahovic venivi sommerso dai pollici versi, oggi invece “gambione! gambione! gambione!”… Infine: accidenti che “schiena diritta” che ha Italiano! Gli ammazzano la squadra a metà campionato vendendogli il giocatore più forte che hanno, e lui fa davvero fuoco e fiamme, si arrabbia, pretende… proprio come certi “grandi allenatori” che abbiamo visto in un passato recente da queste parti. I nomi sono facili e li conosciamo tutti. Ma io mi tengo José Mourinho tutta la vita, piuttosto!
Dandalo è un dato oggettivo.
A giugno 2023 la Fiorentina avrà un budget aggiuntivo di 75 mln di euro e tu no.
Quindi posto che i viola già quest’anno (pur sconfitti all’andata) viaggiano quasi alla medesima media punti della Roma è evidente che siamo messi male.
Peraltro la Juve si rafforza per la lotta Champions con l’Atalanta (di cui due sono aggiudicati a Milan, Inter, Napoli).
Tradotto 6 società il prossimo anno partiranno ad un livello tecnico superiore.
Poi se tu vuoi credere che Friedkin pareggerà il divario con la Fiorentina incrementando il budget di 75 mln libero di farlo…
Ma oggettivo de che?
Tu sei già in grado di stabilire il budegt della fiorentina e di dire che commisso metterà sul mercato 75 milioni e partirà davanti alla Roma.
Come ha fatto quando ha venduto Chiesa, giusto?
Intanto, con tutti i 75, stanno sostituendo il miglior centravanti del campionato con tale Cabral (?) del Basilea per la bellezza di 12 milioni. E allo stato attuale l’unico dato oggettivo è il netto e indiscutibile indebolimento li davanti, che adesso vediamo quanto pagano. Il resto so fantasie tue.
Poi chissà come gli paga l’ingaggio ai giocatori che compra co 75 milioni, che neanche Vloavic che l’anno scorso gli chiedeva la metà è riuscito a rinnovare..
Ahahah
Ahahah
@unodepassaggio
Dimenticavo che anche i viola hanno un presidente americano.. Seguono sempre logiche loro negli investimenti in Italia…
Un caro saluto
Fortuna che la juve non poteva operare sul mercato…
Si ma fara saldo e stralcio come lotito con la lazio pagamento in 100 anni
Sono sicuri di raggiungere la Champions,noi neanche comprassimo 3 campioni,si è visto anche con l’arbitraggio ad Empoli!
Hai proprio ragione, Monika! Arbitraggio da ufficio indagini, se fossimo in un altro campionato… Ma l’ufficio indagini qui ha altro da fare…
Sono rimasto scandalizzato! Se non fosse stato per la supremazia tecnico-tattica concretizzatasi nel primo tempo, sarebbe stata una partita decisamente rischiosa, per via della disparità di trattamento messa in atto dal cecchino dell’Aia. Ora, da qui a pensare che ci sia un disegno atto a falsare il campionato il passo è breve.
1milione prestito pagamento in dieci anni ahahahahah che colpo ragazzi un giocatore in scadenza 70 milioni poi è forte ma come fa la juve a scamparsela con ste modalità di pagamento sono allibito a noi mai senza dire poi che è costernata di debiti però hanno preso vlahovic minghiaccia boia spero vivamente che giochi male
Non è in scadenza a giugno. E Magari l’avessimo preso noi.
Per Commosso vale la regola che è meglio avere amici potenti. Sicuramente, come successo per Chiesa, le modalità di pagamento saranno vantaggiosissime per la Rube.
ancora chiesa deve iniziare a pagarlo, pagamento in 5 anni e riscatto a giugno non obbligatorio.
essendo rotto , cè pure rischio che non lo riscatta.
grandi affari fanno a firenze
Saranno contenti i tifosi viola.
Funziona così: c’è la rube e poi le milafiose e poi da comparse il resto del campionato italiano di calcio.
Da sempre.
Commisso vattene 😝
Mah, finché a Torino sponda Juve continuano a rinforzare l’attacco e non il centrocampo a me va bene così…
Senza Chiesa e con morata che.non segna hanno cercato la prima punta di livello e non se.lo sono fatto scappare
Ottima osservazione…
Stessa identica cosa che ho pensato io. Fino all’anno scorso avevano uno che gli ha fatto 40 gol e non hanno fatto una mazza. E con Pirlo giocavano sicuramente meglio, con il non gioco di Allegri non so a cosa gli serva.. Senza qualcuno che costruisce gioco le punte ti servono per il trapano…
Sarei stato molto preoccupato se avessero preso con quella cifra 2 centrocampisti per il futuro. A quanto diceva Arrivabene, 80 milioni erano la cifra per il mercato estivo….
Pensiamo in ogni caso a noi, a costruire la squadra con intelligenza e con logica, li voglio battere sul campo quei gobbi!
FORZA ROMA SEMPRE!
Ma il cosiddetto FPF vale solo per noi? O forse significa Fatto Per Fottervi a chi lo rispetta? O mi viene il dubbio che sia Fatto Per Friedkin. Questa mi pare la chiara dimostrazione che non si possono fare le cose seriamente per cui…….
Se fosse vera questa notizia …non riesco a capire come questi, indebitati di più della roma ….comprano , come Inter , Milan ecc….e la roma pur essendo indebitata meno di loro…deve sempre vendere per comprare……e poi una curiosità ma come mai la roma è sempre sotto…..bho!
La differenza sta tutta qua. Loro campioni noi “carneadi”. Non chiudiamo mai il gap con chi sta davanti se non si comprano campioni
Ma sticazzi di Vlahovic
Bah.con tutta la crisi…..forse pagheranno in 1000 anni.
Comunque è assurdo: questi si stanno giocando l’accesso in Europa con i rivali più odiati dai loro tifosi, e gli cedono il loro miglior giocatore a stagione in corso… ai fiorentini gli fumerà il c*lo dalla rabbia
Commisso a parole fa sempre il grosso, poi però quando è il momento di far parlare i fatti si cala sempre le braghe, un po’ come con chiesa
Io stravedo per vlahovic dall’anno scorso e mi sarebbe piaciuto tanto vederlo con noi, ma vabbe. Paradossalmente per noi è un bene perché ci togliamo la fiorentina che adesso non può più competere per l’europa
Si ma allontani la champion e non solo quest’anno.
La rubentus compra campioni e noi? Altro che 3 anni qui ce ne vogliono 30 e forse non bastano. Bisogna mettere mano al portafoglio per i campioni senza se e senza ma se si vuole competere altrimenti al massimo si lotta per il quarto posto
ma con tutti i debiti che hanno come fanno a pagare? chiedono a Dazn? alla fine poi vogliono la super league o chiedono aiuti allo Stato..che vergogna questo calcio è drogato..
C e ‘ chi compra vhlaovic, e ce’ chi compra, reynolds, shomu, vina,kumbulla, niles ,oluveira ecc….friedln…mah! Ma per cortesia, ancora sto aspettando che comprino un campione che sua uno, l’ unico potrebbe diventarlo abraham…e se il chelsea lo rivuole glielo dobbiamo ridare….
Il mercato delle pulci, senza speranza chissa’ cosa ne pensa mou, a lui gli scarti d’ europa, alla rubentus i campioni, ehhh ma c’ e qualcuno che ha scritto ehhhh ma gli altri che hanno comprato? Eh gia’ perche’ gli altri sono sotto di noi, infatti sesti ci siamo noi…tristezza, solo la magllia, forza ROMA
Mi sembra sinceramente ingiusto questo ragionamento la Roma è una società che costa più di quello che guadagna ciò comporta un versamento di denaro fresco ogni fine mese per permettere una vita al club e questi versamenti di denaro sono messi dai Fredling, se il chelsea vuole riscattare Abraham lo potrà fare ma dovrà versare 80 ml. alla Roma attualmente la Roma non può spendere troppo deve prima ripianare il bilancio ecco perchè lo stadio sarebbe fondamentale (la juve ha dietro la Fiat ed ha fatto lo stadio in un amen …potere?).
A me sembra che la nuova proprietà stia facendo un buon lavoro se no Mou non lo prendi!
Ma sul serio fai bobo?
Se l’aveva preso la Roma Vlaovic stava a di che avevamo preso la punta di provincia.
E al contrario Oliveira era la stella della Champions League.
Abraham invece gli costa carissimo nominarlo, poi vai a vedere e ha fatto senza rigori 2 miseri gol in meno del fantacampionissimo che in scadenza pagano 2 volte tanto. E per gol/minuti giocati c’ha pure la media più alta.
Ahahah.
laziale cambia canale
Me sa che c’hai solo la maglia si ma quella sbajata dell’innominabile. Perché non cambi forum?
Ecco, bravo… hai proprio capito tutto.
Vedrai il botto che farà la juve… (più grosso di quello che ha già fatto con la telenovela “Ronaldo”). Avvisterai le esplosioni pure tu che stai a Focene.
I soldi buttati (a 67 milioni, l’affare l’ha fatto Commisso!), gli impicci in cui sono inguaiati i bianconeri… e il loro centrocampo inadeguato a servire Vlahovic…
Alla Roma servono solo un mediano e un difensore centrale, entrambi di gran livello… e poi spetta al tuo amato darsi una svegliata… poiché finora ha fatto solo er MourTinho de sonno.
Ha me fa ridere Comisso parla male della Juve e gli vende i meglio, dopo la diatriba di Chiesa che ha rotto le cose rotonde per un anno adesso la stessa cosa con Vlahovic, la Roma gli aveva offerto 2 anni fa’ 40 mil e non era come adesso, lo vende per 67 con i buffi della Juve….pagamento sicuro in 5 anni, questo e’ un altro Pallotta gli interessa fa’ lo stadio solo quello, fa’ la squadra competitiva no. E i tifosi della Fiorentina dicono che e’ Bravo….. sara’ a me non convince. Noi invece impariamo che con i Fredkin e’ un’ altra cosa.
Adesso mi dovete spiegare, la Lega me lo deve spiegare, in base a quale principio una società già indagata per aver pilotato le plusvalenze nello scambio di alcuni giocatori e attualmente piena di debiti può permettersi a Gennaio di pagare un giocatore 70 milioni! Se a questo punto la Juve può fare il cavolo che gli pare sul mercato allora non ha più senso niente. Questa operazione va analizzata e verificata perché la cosa puzza come tutti gli affari in stile Juve.
O usufruiscono del bonus 110 o hai centrato un aspetto interessante di questa faccenda
Gladio: quoto al 100%. Oltretutto se andiamo a vedere altri affari, l’acquisto di Locatelli è da ufficio inchieste: 2 anni di prestito gratuito e 20 milioni + bonus alla fine del prestito. O i dirigenti del Sassuolo hanno l’anello al naso, oppure hanno ricevuto qualche mazzetta sottobanco, oppure… qualcuno ha altre ipotesi?
Allora mi dovresti pure spiegare come ha fatto la Roma a prendere Abraham a 45, con 280 mln di debiti, 150 di ricavi e 200 mln di passivo.
Chi vi ha insegnato a leggere i bilanci, la buonanima di Adelmo, che ometteva sempre il rapporto debiti/ricavi? E che quindi vale il principio che hanno più debiti di noi, senza calcolare che hanno anche ricavi che sono quasi tre volte i nostri?
Sapete che Enel ha 40 miliardi di debiti? Una mostruosità…però anche 80 miliardi di ricavi.
A zi bah…. Fa Na cosa…… Tifa rubentus così tutti l anni vinci te comprano i campioni e sei contento.
NOI CONTINUIAMO A TIFARE ROMA IN QUALSIASI MODO E MOMENTO!!!!
FORZA ROMA SEMPRE!!!!
Sei superman bravo bravo
Vlhaovic è un grande calciatore c’è poco da dire, ma la Fiorentina incassa 70 mln se li spende bene in questo periodo di difficoltà economiche può prendere 4/5 giocatori di livello e fare una buonissima squadra.
La Juve invece fa un gran colpo si prende un giocatore che fa reparto da solo.
purtroppo.
Detto questo , stica, pensiamo a noi , piazziamo Diawara,Fazio e Santon e prendiamo un Mediano/Regista che abbiamo dato una bella sistemata al centrocampo con Oliveira, AMN e mister X se arriverà..
Forza Roma.
La Exor fattura 120 miliardi di dollari l anno con utili spaventosi. Quando hai alle spalle un simile colosso puoi fare ciò che vuoi! Ma credo che Abraham abbia i numeri x diventare ancora più forte di Vlahovic.
L unico attacante che preferisco a Tammy, è una bestia…ma noi cmq come attaccante stiamo messi bene;)
Può essere l’occasione per raccattare a prezzo saldo qualche buon giocatore gobbo visto che ora devono svendere, tipo Kulusevski.
È un giocatore fortissima lo era sin dalla primavera
H a fisico Colpo d’occhio rapidità tutte le doti del centravanti
triste destino quello dei tifosi viol
a….
se l’acquisto ti garantisce al x% l’accesso alla champions league e ai suoi 70 80 milioni di base
hanno agito oculatamente
Io comunque rosico. Per il giocatore e anche per i gobbi schifosi. Ditemi quello che volete.
Avendo Abraham uno deve rosicare? Misteri della tecnica…
Non avremo Vlahovic contro l’8 Maggio, meglio così.
Detto questo, Commisso fa affari come tutti i presidenti e – da bravo americano calabrese con più di 6 miliardi di dollari di patrimonio netto – conta solo i soldi: della curva Fiesole non gliene frega niente. Vi sembra una novità? A me no.
Mi dispiace sinceramente per i tifosi viola che devono vedere quasi tutti i loro talenti iniziati nella più celebre cosca mafiosa del mondo. Sarebbe bello poter inserire nei contratti delle clausole in cui si vieti la cessione a determinate squadre, d’altronde squadre come la juventus o il Bayern con il loro aspirare tutto ciò che c’è sotto non fanno altro che ammazzare la competitività dei campionati, e si permettono pure di parlare di NBA, mi immagino le risate che si sta facendo Silver in America. Comunque, pur con l’attenuante dei bassi ricavi che impedisce di portare a zero il giocatore, mi auguro che, adesso che ha ceduto la punta più forte del campionato, a gennaio, alla squadra più odiata dai suoi tifosi, Commisso ci faccia il piacere perlomeno di sciacquarsi la bocca quando parla di Friedkin
commisso cosa poteva fare , ha provato in tutti i modi a rinnovare il contratto e Vlahovic si è sempre rifiutato
giocatore mercenario come chiesa, che aveva rifiutato un rinnovo da 5 milioni e adesso rischia pure di non essere riscattato .
i fiorentini intelligenti sono tutti inc…ati col giocatore e non con la società e non li biasimo.
è diventato il calcio in cui comandano calciatori e procuratori. i presidenti hanno solo potere sui calciatori che non sono campioni, ma a volte nemmeno su quelli.
Poracci li fiorentini. So’ capitati in mano ar calabrese, capo ultrà dei “Fighters”…
Ma stai muto .vlahovic è un mercenario
Mercenario come? Come la signora che ha generato chi usa nickname de vecchi brasiliani?
Qualora fosse sarebbero 110 tra lui e Locatelli, tutt e due a babbo morto, in sei mesi.Probabilmente perderanno Dybala a zero.
Senza il probabilmente. E non basterà. Tra poco devono pensare al portiere, ai difensori (Bonucci e Chiellini sono ormai alla fine, i laterali sono bolliti) e ai centrocampisti. Dove li prendono i soldi?
Che c’è frega di vlahovic, noi c’avremo Tammy.
Adesso possiamo esser certi che anche l’ultimo posto per la champions è assegnato. Dopo un esborso del genere la fanno arrivare quarta (o terza) con la pippa in bocca.
Comincio a pensare che creare la superlega non fosse così sbagliato, ci saremmo tolti il marcio e avremmo dovuto competere con la parte meno “sporca” del calcio.
Cioè, per prendere un quarto posto che equivale alla coppa Algida all’ananas una società si deve rovinare? Guarda che questo è un ulteriore chiodo sulla bara della Rubentus.
Lo striscione apparso a Firenze oggi ,esprime tutto il concetto .
Il rispetto non si conquista con i gol ,Vlahovic gobbo di m…
C’è da dire che Commisso è stato bravo a preparare la piazza, uscendo allo scoperto con la mancata volontà di Vlahovic di rinnovare.
Dall’altra parte non sono giunte smentite, per cui, giustamente in questo caso, la tifoseria non se la prende con lui.
Ammesso che dopo quanto fatto fin qui dalla Roma avessimo avuto ancora flebili speranze di raggiungere il quarto posto con questa mossa i gobbi dichiarano fine dei giochi o gli americani capiscono che per competere seriamente devono investire certi capitali vedi operazione
Vlaovic a campionato in corso o pure saremo condannati alla stagione e contemporaneamente al fallimento di qualche altra squadra per giocarci il quarto posto gli americani saranno giudicabili seriamente dal mercato estivo da lì in poi saremmo in grado di capire definitivamente se da queste parti si può tornare a sperare in qualcosa di importante perché come diceva il principe Antonio De Curtis è la somma che fa il totale
La Juve nel mercato estivo ha preso il solo Locatelli, con pagamento extra dilazionato.
E’ pure normale che abbia una cifra da investire adesso.
Comunque sia, come già fatto notare da alcuni, la voragine più grossa ce l’hanno in mezzo al campo, e per ora non la stanno colmando.
Dubito che la Juve attuale possa garantire a Vlahovic lo stesso numero di palle goal che gli forniva la squadra di Italiano.
Non ha preso anche Kean a 30 mln e pagato il secondo anno di prestito di Morata?
Hai ragione Monika, dimenticavo Kean, 28 mln pagabili in tre esercizi. Ormai quando leggiamo certe cifre dobbiamo abituarci a considerare le rate.
Anche per Vlahovic dovremo capire l’impatto che avrà su ogni esercizio.
E’ la dimostrazione che:
i tifosi “locali”, in questo caso della Fiorentina, contano poco o nulla;
il business è sempre business (magari, stavolta, un pò obbligato);
la Juve, con alle spalle Exor, dispone di cifre enormi;
benchè in difficoltà economiche, la Juve può beneficiare di aumenti di capitale decisivi (vedi sopra);
Ai giocatori e ai presidenti/proprietari non interessano più di tanto le rivalità “storico/sportive” tra tifoserie;
l’unico modo per contrastare e competere con questi colossi è allargare la base di tifosi NEL MONDO, in maniera tale da attirare le attenzioni di grandi sponsor.
Solo avendo milioni e milioni di tifosi – che le strisciate, soprattutto in Italia, già hanno si potrà cercare di competere;
E’ dura ragazzi, è molto dura.
p.s.: è bravo Vlahovic, sicuramente, ma 70 milioni…mah…non lo so, affari loro, ultimamente non sarebbe la prima volta che toppano…
FORZA ROMA!
Amo la Fiorentina, se non ci fosse, la juve verrebbe a fare spesa da NOI.
Dalle parti della continassa continuano a spendere e spandere senza che ci fosse un domani…
Sor marotta non avrebbe mai dato l’ok a questa operazione…
Con un centrocampo zeppo di pascolatori che si ritrovano,gli auguro un dissesto finanziario diluito negli anni !
Ottimo, con questo avremo piu’ possibilità di arrivare quinti al posto che quarti.
Noi il quarto posto lo dobbiamo evitare come la peste : non siamo pronti.
Quelli che dicono che questo e’ l’anno-zero e che l’ anno prossimo invece….
SI SBAGLIANO !!!!
Qua abbiamo almeno altri 2 anni di sofferenze da espiare per colpa di pallotto.
Se Mourinho resiste e gli si riesce a fare una squadra decente in due anni, allora LA’ scatta l’ anno zero : al quarto, dopo che siamo riusciti a tenere un allenatore per 3anni di fila (cosa che con pallotto l’ incapace non siamo MAI stati in grado di fare perché il fruttarolo aveva come obbettivo qualsiasi cosa TRANNE che mettere su una squadra competitiva).
Al quarto anno, dopo aver sbolognato tutte le pippe, mantenuto lo stesso allenatore che usa lo stesso modulo con gli stessi titolari per 3 anni…. ecco che hai una squadra che puo’ sopportare il PESO della Champions : una squdra di gente dura, che gioca insieme da anni, che ha fiducia nei propri mezzi perché magara ha già vinto qualche Trofeino minore che VOI schifate tanto ma che invece ci serve come il PANE e non solo per la bacheca.
Se non facciamo cosi’, se invece facciamo i boriosi buffoni bostoniani che vogliono andare di corsa a raccattare du’ spicci al Ristorante da Cento Euro perché so pezzenti…
FAREMO LE STESSE FIGURE DEMMERXA CHE CI HA FATTO FARE IL FRUTTAROLO !!!!!
Io in giro per l’ Europa a prendere 7 gol a partita non ci voglio andare : voi si ?
Io voglio questo :
– oggi Coppa Italia
– domani Supercoppa
– dopodomani Europa league
– al Quarto Anno si va in Champions da VINCITORI di qualcosa e con una squadra SERIA.
A fare le figure demmerxa per raccattà du’ spicci ci andasse pallotto.
Insomma ti sei apparecchiato la tavola per poterci fracassare gli zebbedei per ben 4 anni con pallotto tuo.
Oramai non esiste più un calcio pulito, (non credo che lo sia mai stato). Purtroppo le malavitose Juventus-Inter-Milan la fanno da papponi. Oramai in Italia il calcio è un furto continuo in tutti i sensi. Ma il cancro vero e proprio sono quelle tre schifezze da me sopra elencate.
Commisso bla bla bla
ha smembrato uno degli attacchi più forti al mondo con Chiesa Vlahovic
Biraghi bla bla bla
altro pagliaccio che ha rifiutato la Roma (dice lui) perchè crede nel progggetto
Ma attacchi più forti del mondo de che, ma basta pure co’ sto provincialismo, in Premier League un attacco di questo genere lo hanno squadre di metà classifica o poco più, ma veramente…
Non so come ma alla fini finiscono sempre li…mah
Firenze, provincia di juventus e giocatori senza appartenenza.
Forza Roma
La Rubentus, con questo acquisto, è fuori col botto, si parla di uno scostamento di bilancio pari a 140 milioni. Se non cederà questo mondo e quell’altro non sarà in grado di rispettare i parametri sulla liquidità. Tanto che già si sta ventilando l’ipotesi che oltre al mancato rinnovo di Dybala si procederà alla cessione di De Ligt, senza sapere se basterà, considerato che devono pure pagare Locatelli, una parte di Chiesa e altro. Un punto vorrei sottolineare. Tra acquisto e stipendio, Vlahovic dovrebbe costare alla Rubentus intorno ai 26 milioni di ammortizzamento annuo per un quinquennio. La Roma per Abraham dovrebbe essere sui 13 circa, la metà. Il commento lo lascio agli altri.
Abraham è stato preso in estate e non con un mercato di riparazione, dove i Friedkin hanno concordato gli investimenti anche in relazione agli scambi.
70 milioni a Gennaio quando gran parte della serie A si barcamena tra prestiti e acquisti a basso costo è da sorvegliare. Quello che voglio dire è che non vorrei che ci fosse un ennesimo favoreggiamento verso la Juve.
Innanzitutto è una mancanza di rispetto nei confronti dei tifosi Viola. Se non si fosse fatto male chiesa non ci sarebbe stata la cessione.
Operazione che in se stessa pare sostenibile . Qualche dubbio si può avere dal punto di vista tecnico per la poca esperienza internazionale del calciatore e perché i centravanti mancini sono molto limitati in alcune situazioni di gioco…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.