Commissioni da capogiro e voglia di Premier: così Zakaria si allontana dalla Roma

68
1617

AS ROMA NEWS – Denis Zakaria sempre più distante dalla Roma. Il centrocampista svizzero sembrava destinato a vestire di giallorosso a gennaio, ma col passare delle settimane il suo arrivo a Trigoria diventa molto improbabile, riferisce l’edizione odierna de Il Romanista (P. Torri).

Tutta colpa delle commissioni esagerate chieste dal padre-agente del calciatore a Tiago Pinto: ben cinque milioni di euro, praticamente la cifra che la Roma sarebbe disposta a spendere col Borussia Monchengladbach per il cartellino del calciatore a sei mesi dalla scadenza del suo contratto.

Una richiesta che non piace ai Friedkin, molto attenti a non sperperare denaro per commissioni esagerate. Inoltre il calciatore non sembra poi così attratto dall’idea di giocare in Serie A, preferendo di gran lunga un’esperienza in Premier League. Un sogno che può essere coronato a giugno, quando andrà in scadenza di contratto e il suo acquisto farà gola a diversi club inglesi.

Il Borussia infatti continua a chiedere ben 15 milioni di euro per lasciar partire il centrocampista a gennaio, una cifra enorme per un calciatore che tra sei mesi sarà libero di firmare per chi vorrà. Tutti questi fattori rendono praticamente impossibile l’arrivo di Zakaria alla Roma, che ora punta Grillitsch per il mercato invernale.

Fonte: Il Romanista

Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “Roma inguardabile, ma avanti con Mourinho”, CATALANI: “Zaniolo e Abraham non la buttano mai dentro”, DAMASCELLI: “Pairetto ha condizionato la partita”
Articolo successivoGiudice sportivo: diffida e ammenda per Zaniolo. Un turno di stop a Abraham e Karsdorp

68 Commenti

    • Della serie la Volpe e l’Uva…..
      Ragazzi dai per favore. Nella situazione in cui stiamo noi Zakaria sarebbe oro colato. Ma purtroppo questo tipo di giocatori ce li sogniamo perché vanno dove c’è odore di champions.
      Se il giocatore non vuol venire perché preferisce club più blasonati nulla da dire. Se però il problema sono solo le commissioni, fossi nei Friedkin, invece farei uno sforzo per dare a Mourinho un rinforzo di qualità. Perché il rischio è che i 15 mln di commissioni sono pari pari quelli che perdi non centrando nemmeno la qualificazione in europa league.

  1. Abituamoci a una Rometta anche con i Freedklyn……Solo parole,ma fatti niente….X vincere ci vogliono i soldi e se non riesci a comprare Zakaria allora ripieghi sempre su le seconde scelte,ed ecco i risultati…….-

    • La cosa importante non è quanti soldi spendi ma come li spendi. L’atalanta non spende niente ed ha uno squadrone. La fiorentina il giocatore più forte che ha in rosa(Vlahovic) l’ha preso a 2 spicci. Il sassuolo Scamacca lo ha pagato 500k.
      Puoi spendere tanto, ma lo devi fare con i giocatori giusti, altrimenti poi finisce come la Vecchia Ladrona.
      Zakaria se lo paghi 20+ 10 di commissioni e 5 di stipendio e poi si rivela un Cristante un po’ più bravo che ci fai?
      Danie’ non serve che arrivino giocatori costosi ma giocatori forti. Se non arriva Zakaria ne arriverà un altro forte uguale.

    • parto da una premessa tifo la Roma e non il presidente, so uno di quelli che all’inizio era felicissimi di pallota e poi, quando i conti hanno iniziato a non tornare gli hanno dato contro per anni. non avro’ problemi, se me ne daranno motivo, di contestare i Friedkin.
      detto questo passo alla risposta:
      solo parole ma fatti niente credo che tu ti confonda con la vecchia presidenza. I friedkin, ad oggi, non parlano.
      hanno messo già sariati soldi, e ne metteranno altri, ma che sono serviti per ora solo a tamponare la situazione disastrosa che hanno trovato.
      avevamo una sequela infinita di parassiti che spillavano soldi alla società avendo l’utilità di una lampadina fulminata, levarseli dal libro paga è stata una fatica e ha comportato tempi lunghi che hanno limitato anche il mercato estivo (sappiamo tutti che prima dovevi togliere e poi potevi prendere).
      per quanto riguarda gli acquisti invece, essendo un imprenditore, Dan non vuole sprecare denaro con strozzinaggi vari di agenti. se una cosa vale 3 tende a pagarla 3, al massimo 4/5 se proprio serve ma non 15 perchè devo pagarla a te e altri 12 intermediari (e il ragionamento non è sbagliato).

    • Ma fino a ieri non si diceva che non parlavano mai? Hanno parlato stanotte per caso? Sempre a piagne, anche consapevoli che la maggior parte delle volte questi articoli si rivelano, per così dire, poco veritieri. Quanta tristezza. Sempre Forza Roma, basta fà i “piagnoni” sù.

    • Daniele 800 milioni spesi dai friedkin da giugno a oggi tra comprare la società, riinnesto di capitale ke adesso Stamo a +10 milioni nel dubbio, 100 mioni spesi pe rifà a squadra. Ke voi de più? Avemo preso , patricio, viña Abraham e shomu. Ah già avemo preso pure mou me ne stavo a dimenticà…

  2. I Friedkin sono ben attenti a non sperperare denaro in commissioni (5 mln di euro)?
    Quindi l’acquisto di Abraham e di Shomorudov (60 milioni in due) lo pagano con i soldi del monopoli ??
    Articoli sul nulla che fanno solo arrabbiare i tifosi.

  3. Non ci metteremo a piangere
    se rpensiamo alla partita di ieri la differenza e l’hanno fatto i portieri skorupski sempre scartato dalla Roma anche se non è che sia un top player e il portoghese strapagato stravecchio strapaperone che prende tutti i gol sul Primo palo e non esce di Porta neanche se gli sparate
    ieri era piazzato dalla parte sbagliata e quando è arrivato il tiro da fuori area Si è tuffato con un colpevole ritardo
    E pensare che sul mercato c’era Musso molto più giovane ottimo portiere e a conti fatti non sarebbe costato di più
    uno dopo l’altro siamo arrivati a Tiago Pinto che davvero lascia molto a desiderare soprattutto per averci ammollato il disoccupato Mourinho ormai decotto.

    • Io nn te capisco…. E quanno ciavemo fonseca “Eh avemo preso pizza e fichi” piamo l’allenatore che ha vinto TUTTO “Eh È un pensionato decotto ” ma vacce te a allenà a Roma no?

  4. una volta i prametri zero erano convenienti ma da quando ci sono le commissini è come pagare un cartellino; la juve ne sa qualcosa

  5. Si allontana da Roma o dall’Italia…??
    No, perché se si allontana dall’Italia, magari si allontana anche da quelle che altri davano per pretendenti, nooo…??
    Mah…🤷
    💪🧡❤️

  6. Qualcuno davvero pensa che con Zakaria le partite con Venezia, Verona e Bologna sarebbero finite diversamente?
    Comunque a Gennaio non si prende, pensiamo a cose concrete via.

    • me pare giusto. Allora: quanti punti famo con inter, spezia, sampdoria, atalanta, milan, juve. a fine gennaio stiamo a dx del tabellone o ancora a sx?

  7. Zakaria mi piace molto…..
    Ma se non vuole venire a ROMA 💛❤️…. Pazienza e buona vita……
    5 mln al padre…. Ma vaf……… Tutta la vita…..

  8. Mi guarderei bene dal far passare Grillitsch per un rincalzo di Zakaria.
    E’ molto fisico.

    Secondo me abbiamo necessità di due mediani.

    • Grillitsch è decisamente meglio di Zakaria. A gennaio punterei su di lui in mediana. Prendano pure Ginter e Mazraoui che anche scadono in estate e FORSE si può pensare al posto Champions.

  9. Io ho l’impressione che sto grillitsch sia come koopmeiners, è una suggestione buttata lì da qualche giornale ma in realtà Mourinho non c’ha proprio mai pensato..io spero che mister Pinto “7,5 in pagella” si renda conto che sabato non c’è un terzino destro che sostituisca il titolare…spero che abbia visto i centrocampisti che hanno giocato (giocato?) ieri…spero che abbia visto la panchina dell’atalanta (DELL’ATALANTA!) contro il venezia…spero che si renda conto della minxiata che ha fatto quest’estate e che si abbassi notevolmente il voto. E che in qualsiasi modo corra subito ai ripari.

  10. Se speriamo di fare una grande squadra senza pagare commissioni e cartellini lasciamo perdere subito.
    Quanto pensa di pagarli Pinto i grandi giocatori? Ne abbiamo speso 17,5 per Shomurodov che non era una priorità, infatti sta in panca e adesso non ne abbiamo per il centrocampista?
    Tralasciando che di centrocampisti ne servono due, oltre l’esterno dx e un altro centrale di difesa se continuiamo a giocare a 3.
    Forza Roma

    • Sono in tanti a confezionare una compravendita di giocatori
      tanti e tutti vogkiono il loro tornaconto…

    • Alla fine chi lo prenderà, tra cartellino e commissioni pagherà qualcosa tra i 10 e i 15 ml.
      Profili simili (in scadenza) come Grillitsch o Kamara potrebbero costare cifre simili, forse inferiori.
      Pensi veramente di riuscire a portare a Roma qualcuno più forte di questi per quelle cifre a gennaio?
      Centinaia addirittura 😄!

  11. Spero che non sia vero o che sia il gioco delle parti.
    Il livello della squadra è basso, da settimo posto direi per cui a stare al quinto stiamo compiendo un miracolo. Abbiamo qualche ottima individualità e diversi buoni giocatori ma nel complesso la rosa è costruita malissimo.
    La cosa peggiore è che l’atteggiamento dei giocatori è ineccepibile, cioè danno anche il massimo, ma purtroppo questo non è suff e questo ovviamente come scritto sopra dipende dal livello.
    Se si vuole ambire a qualcosa bisogna investire “pesantemente”, se no passeranno molti anni come questo che stiamo vivendo. Io non riesco a comprendere come si stia muovendo questa proprietà e come intendano rilanciare la squadra!

  12. ..e ce credo…mica è fesso…che viene qui ad essere preso in giro da cosche arbitrali.

  13. Zakaria mezzo giocatore che non porterà nessun salto di qualità, non è né ai livelli di De Rossi né quelli di Pjanic o Strootman o Nainggolan.
    Sembra un Mandragora che ci crede un po’ di più, e se viene dal Borussia sbagliato a parametro zero qualcosa vorrà pur dire.
    Ma non mi meraviglierei se Pinto parte con 80 mioni e lo va a piare😂😂😂

  14. Ciao, auguri e figli maschi. A Roma solo chi vuole venirci.
    Prendano NANDEZ. Che di sicuro verrebbe a nuoto a ROMA, non é KANTE, ma avremmo di che supportare l’ottimo KARSDORP e il centrocampo in riserva delle ultime settimane….

  15. Roca a sx e l’ austriaco a dx mi sa di Hebert Prohaska… ENNAMOOOOOOO! DAJEEEE, IL MIO SCUDO… Avevo 16 anni!!!!! Sentii più quello che quello si Sensi, ROMA INDIMENTICABILE!

  16. L’ho detto e lo ripeto. A gennaio serve un top player, uno solo, a centrocampo. Non arriva? Non vuole venire? Non ce ne sono che vogliano venire a Trigoria perchè non siamo in Champions, perchè non vinciamo, perchè siamo tartassati dagli arbitri o per i motivi che gli pare a loro? Bene, ripieghiamo su un prestito di livello decente fino a giugno e amen, risparmiamo e aspettiamo la prox stagione. Tanto si è capito come va questa …

  17. Zaniolo,Veretout,Mancini,Kumbulla e Forse uno tra El Shaarawy e Mkhitayran sul mercato più i soldi dei riscatti dei giocatori in prestito e con i 100 /120 milioni ci rifacciamo la squadra,questa e’ l’ unica soluzione per il prossimo anno,bando ai sentimentalismi…

  18. 15 milioni con scadenza di contratto a giugno e 5 di commissioni? Ma vada pure in premier vivremo cmq bene. Ma chi è questo? Modric? Xavi? Iniesta? Pirlo? Ma chi è? Uno svizzero che gioca nel gladbhach ? A sto punto grillitsch a vita!!

  19. Asterix hai scritto bene… Ma nello scrivere bene hai evidenziato una tragica verità… 20 milioni x shomurodov… Lo sperato cambio di passo almeno x ora i Friedkin non l anno visto.. Neanche con Mourinho! La Roma sembra copia incolla di quelle precedenti!la prox estate sarà il punto zero. Sia x la proprietà che x Mourinho. Dopo non ci saranno più scuse! Mi auguro di non vedere più soldi buttati nel cesso x acquisti milionari tipo kumbulla o shomurodov.Xche in quel caso continueremmo sulla strada del cane che si morde la coda.la dirigenza va verificata x bene! X ora l unica cosa da grande club che vedo è l olimpico pieno ad ogni partita! I tifosi della Roma meritano una grande squadra!

  20. Indipendentemente dalla effettiva credibilità e affidabilità della fonte, ragionandoci un poco sono convinto praticamente al 100% che Zakaria non vorrà accettare la Roma, per i motivi già descritti.
    D’altra parte lui o l’altro svizzero, Xhaka, neanche mi convincono più di tanto, per me sarebbe meglio stiano o vadano altrove.
    Il top player si ottiene di solito o attirandolo con il prestigio della squadra e delle competizioni alle quali si partecipa, oppure coprendo d’oro oltre misura il giocatore e il procuratore, insieme alla società di provenienza, spesso è necessario soddisfare tutte e quattro le condizioni.
    Una società che voglia evitare massicci e spropositati investimenti nella fase iniziale del processo di crescita tecnica si deve rassegnare a puntare realisticamente giocatori meno noti ma già cresciuti e forti, e guardare al rendimento, non alla figurina.

  21. 20 e passa milioni per shomurodov che non si sa neanche che mestiere faccia
    A pinto ennamo su, poi dicono che sei un’altro monchi

    • Veramente sono 17 a rate più eventuali 2,5 di bonus e il 10% sulla rivendita.
      Perchè sulla Roma girano sempre “voci” sui giocatori come pagati molto di più del reale?

  22. E pace…..non mi sembra iniesta ma nemmeno pizzarro ….. Prendiamo gente che vuole venire a Roma.per dimostrare no gente che non ha vinto un niente con procuratori viscidi che si sentono sto c…….gente umile e cazzuta.

    • La gente che vuole venire a Roma mo come mo ce stanno i Nandez di turno. Co Pinto a fail diesse arriva con 30%in piu del valore…
      80 mioni in attacco sopochi, metterei altri 90 in mano a Pinto cosi ci porta Zakkaria e Nandez che so pieni di fosforo

    • Si ecco, appunto.
      Bel centrocampo Pizarro e De Rossi no?
      Giocavano nella Roma, ecco gente di quale livello ci vuole.
      E devi iniziare a comprare, perchè sennò ogni sessione di mercato che passa pure la storia del progGgetto triennale comincia a diventare una panzana.
      Ma ormai dovremmo saperlo che dove c’è progGgetto c’è sola.
      E poi i cesarocommercialisti lubrificanti…
      Me sa che semo annati a fini male…

  23. Ma come???? Ma pinto il mr 7 in pagella e friedkin non lo avevano gia’ in mano? Che tristezza, quando si parla di prendere un giocatore valido…ecco che pinto e friedkin arrivano sempre ultimi….ma quando ce da arrivare a prendere la sega di turno arrivano sempre primi vedi shomu e vina, ds nullo, presidente in perfetto stile ballotta da focene. Che poraccitudine, sempre e solo la maglia!
    Tifate pure i presidenti e questi sono i risultati,forza ROMA

  24. Zakaria vale 40 ml ma il BM non può chiederne 15 ora.
    Il prezzo è sicuramente inferiore ai 10 ml.
    Detto questo spendere comunque la metà di 40 ml tra commissioni e cartellino sarebbe un’operazione valida e sostenibile.
    Sinora Pinto ha chiuso sempre operazioni senza concorrenza e nonostante questo è riuscito incredibilmente a strapagare i giocatori.
    Sono proprio curioso di vedere come se la cava in un’asta.

    • “Sinora Pinto ha chiuso sempre operazioni senza concorrenza e nonostante questo è riuscito incredibilmente a strapagare i giocatori.”
      sia la prima che la seconda parte dell’affermazione sono false. Ad esempio sappiamo che Vina era quasi tutto fatto quando è arrivata un “azione di disturbo” dall’Italia per cui hanno dovuto alzare l’offerta.

  25. Premetto che ho visto Zakaria solo una volta con la Svizzera. Certamente non è un leader, i compagni non lo cercavano mai, sembrava chi aveva sbagliato barzelletta. In soldoni non vale una beata minchia, troppi ce ne sono migliori di lui.
    Pinto , lascialo perdere.

  26. NANDEZ andrebbe preso per la sua duttilità, visto che può ricoprire il ruolo anche di terzino destro ed a lui va puntellato il centrocampo in maniera consistente, lo stiamo dicendo da mesi.
    Il problema è quanto la società è disposta a spendere di cartellino e di ingaggio per un giocatore e di quanto si vuole aumentare il monte ingaggi.
    Io non so quanto possano investire a gennaio ma insistere con questa rosa fino a fine campionato non avrebbe senso, ormai si è capito il livello.

  27. Va benissimo Friedkin,va benissimo Mourinho,va benissimo la fede eterna che abbiamo verso i nostri colori ma se a fare la campagna acquisti-cessioni c’e’ l’ennesimo ” santone iberico che non sa niente di calcio italiano e spende 90 milioni per costruire una squadra con evidenti lacune e ruoli scoperti, che mi fanno stare perennemente in ansia, temo che non andremo molto lontano. Naturalmente il mio sogno di romanista e’ quello di essere sonoramente smentito dai fatti.

  28. Ma dai, sembra ora parliamo di Iniesta o de Rossi, ne trovi di zakaria in giro a molto meno m, sta lì la bravura del DS, peccato che proprio sor pinto con 90 milioni ci abbia lasciato praticamente in brache di tela,. Un appunto a karsdorp, grande combattente ma mediocre giocatore, la serie c e d e’ piena di gente come lui, si e’ deliberatamente fatto ammonire oltre ad aver annullato il recupero della gara col Bologna .sapendo di essere diffidato. Dove sta’ il rispetto per una tifoseria encomiabile che riempie gli stadi in casa e fuori ogni partita?..io gli levavo un annualità di stipendio, oltre a prenderlo a calci in..scusate lo sfogo ma certe cose davvero non si possono vedere ….Forza Roma!!

  29. Ma dai su… il povero KARSDORP é sempre in campo, a fare su e giù a far cross in area per non trovare centroavanti (che gioca dove vuole)… poi gli altri (tutti, più o meno) almeno hanno le spalle coperte da qualcuno ma lui? SANTON mai visto e REYNOLDS manco uscito dalle elementari…
    FLORENZI, il titolare, a ROMA non é voluto restare..
    Dopo più di un anno infortunato e adesso gioca 1000 minuti su 650…
    ci sta che sbrocchi…

  30. Zakaria andrà in Premier e sarà un acquisto fallimentare, forse penso che Cristante sia un pò più forte dello svizzero, l’unica cosa che avrebbe potuto risolverci sarebbe stata quella che come ricambio, panchinaro, seconda linea, è meglio Zakaria di Diawara.
    Credo sia più forte Roca del Bayern Monaco a questo punto ed investirei bene per Douglas Luiz, allora si che si ragionerebbe.

  31. Ci sono i fatti, e ci sono le chiacchiere, che spesso sono : travisazioni, interpretazioni, scuse, pretesti e difese ad oltranza. Qui non si tratta di prendere kante, ma di prendere un giocatore di medio livello (che considerando il pippame del nostro centrocampo sarebbe quasi comr kante), a 6 mesi dslla scadenza drl contratto, seguito per più di un mese in estate. I fatti? Se non riesci a prendere un giocatore di questo livelli in tali condizioni, allora drvi prendere pulgar o frattesi, e mandare vis Mourinho, e prendere Montella, perché quello è il tuo livello, e non ci stupiremmo manco delle classifiche degli ultimi anni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome