La nuova Roma continua a parlare portoghese. Nonostante l’addio di Ghisolfi, l’indicazione arrivata da Gasperini è rimasta chiara anche con l’arrivo di Massara: cercare rinforzi di qualità in Sudamerica, con un occhio di riguardo al Brasile, scrive oggi Il Messaggero.
Il nome cerchiato in rosso da settimane resta quello di Wesley del Flamengo, considerato un tassello chiave per rinforzare la fascia destra. I contatti tra i club non si sono mai interrotti nel weekend, ma l’accordo definitivo ancora non c’è. Il Flamengo continua a chiedere 30 milioni, mentre la Roma punta ad abbassare la cifra a 25 milioni complessivi, bonus inclusi. Non è ancora partita un’offerta ufficiale, ma l’opzione alternativa resta viva: far intervenire l’Everton, club della galassia Friedkin, per acquistare Wesley e poi girarlo in prestito con diritto o obbligo di riscatto ai giallorossi.
Nel frattempo, Massara tiene calde anche le alternative: torna d’attualità Pubill dell’Almeria, e resta sul taccuino Zortea, reduce da una buona stagione a Cagliari. Sempre in casa Flamengo piace anche Leo Ortiz, centrale con passaporto italiano, che a gennaio compirà 30 anni. Il prezzo è fissato attorno ai 15 milioni, ma su di lui si è già mossa anche la Juventus.
Intanto, si monitora un altro talento verdeoro: Rayan Vitor Simplício Rocha, classe 2006, esterno offensivo del Vasco da Gama. Il suo ruolo non rappresenta oggi una priorità per la Roma, ma nei piani della dirigenza c’è anche l’inserimento di un vice Soulé. A soli 18 anni, Rayan ha già attirato l’interesse di diversi club europei ed è finito sotto osservazione anche da parte di Carlo Ancelotti, in ottica nazionale maggiore.
Nel reparto offensivo, la situazione è ancora in costruzione: dopo la partenza di Abraham e con Shomurodov vicino al trasferimento al Basaksehir (mancano solo gli ultimi dettagli), il solo Dovbyk è attualmente a disposizione per l’inizio del ritiro. La Roma ha due obiettivi principali: Krstovic, che ha rifiutato il Leeds e vuole restare in Italia (con l’Atalanta sullo sfondo), e Mikautadze, in uscita dal Lione che lo valuta 25 milioni di euro.
A centrocampo, infine, Gasperini attende il rinforzo giusto. In cima alla lista c’è O’Riley, ma nelle ultime ore è rispuntato anche il nome di Orkun Kökçü, in uscita dal Benfica. La Roma ha già effettuato un sondaggio, ma deve fare i conti con l’interesse forte dell’Inter. Prima, però, bisognerà chiudere un’uscita: quella di Paredes, per cui si attende la proposta del Boca Juniors, con la Roma che non intende scendere sotto i 3,5 milioni.
Fonte: Il Messaggero

Il pezzo forte di questi nomi è Kocku, magari arrivasse, insieme a Kone formerebbe un centrocampo TOP… Ho scritto già di non sprecare soldi, prendete Zortea.
Concordo, Zortea lo prendi a dieci e puoi puntare forte su pezzi che ti servono come il vice Dovbyk, un centrocampista e due difensori di livello e gamba.
Per carità, lo vuole Gasp. Ma non è che tutto ciò che lui ha voluto poi è andato bene.
Zortea conosce il campionato, conosce l’allenatore. E non costa molto.
gli slot extracomun sono 2
Ortiz è n’ “paisà”…
mah .. finche’ non li vedo tesserati ufficialmente. rimangono una speranza e niente piu’ ..
Se proprio volessimo vestirci di verdeoro potremmo prendere il centrocampista appena rientrato al Chelsea Andrey Santos che insieme a Konè formerebbe un reparto ben assortito. Mentre se si volesse puntare a un esterno dal futuro assicurato bisogna puntare a Estevao
Oggi è il 7 luglio e ancora li abbiamo nel mirino… Sarà un mese che è così….
C’ho una curiosità: Dybala, che è il giocatore con più qualità tecnica di tutta la serie A, un artista del calcio, quando ritornerà dall’ infortunio? E nel momento in cui starà bene, considerando la sua scarsa tenuta, sarà possibile vederlo come colui che entra e ti fa vincere le partite; al posto di chi entrerebbe nel modulo di Gasp, di Dovbyk o di Soulé?
In tutto questo, pensare l’ ingaggio di un giocatore come Rayan Vitor mi sembrerebbe strano. A meno che non si pensi ad una cessione di Baldanzi. Come scrivevo in un altro post l’ ho visto molto bene, secondo me è forte il ragazzo brasiliano; ha una buonissima tecnica, usa entrambi i piedi (ma è mancino), ha spunto e giostra bene sia come ala destra, sia come trequartista più in mezzo. È molto diverso da Soulé, che sfrutta di più l’ ampiezza; Rayan Vitor preferisce partire dai mezzi spazi.
FR
La ROMA e l’ambiente giusto per i brasiliani.
Chiesa non l hanno nominato stamattina??
li hanno tutti nel mirino…. speriamo che qualcuno lo prendano…..lo scorso anno stavano alla finestra ora c’è l hanno nel mirino…..ma quando si quaglia?
Rayan Vitor è forte veramente. Anche da punta centrale. Da prendere immediatamente prima che diventi inavvicinabile!
Rayan Vitor (18)
Wesley (21)
O‘Riley (24)
Mikautadze (24)
Tagliafico (32)
Senesi (28)
Cresswell (22)
Tessmann (23)
Pacchetto da 100M
concordo su Cresswell mikautadze Wesley e rayan vitor
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.