Conference League: Tottenham ufficialmente eliminato dalla competizione (COMUNICATO)

45
1477

ALTRE NOTIZIE – Arriva una brutta notizia per il Tottenham. La squadra di Antonio Conte è ufficialmente eliminata dalla Conference League.

La decisione dopo i tantissimi casi Covid che hanno colpito gli inglesi e l’impossibilità di trovare una data per giocare il match contro il Rennes.  Gli Spurs perdono 3-0 a tavolino e vengono dunque eliminati dalla competizione.

Questo il comunicato della UEFA:

“A seguito di diversi casi positivi di COVID-19 identificati da giocatori e personale del Tottenham Hotspur FC, la partita della fase a gironi della UEFA Europa Conference League (“UECL”) 2021/22 tra Tottenham Hotspur FC e Stade Rennais FC – in programma per 9 dicembre 2021 a Londra, Regno Unito – impossibile giocare.

La questione è stata sottoposta all’Organo di Controllo, Etica e Disciplina UEFA, per una decisione da prendere in conformità con l’Allegato J del Regolamento della UEFA Europa Conference League (Stagione 2021/22). Sulla base dell’Articolo 30 (4) del Regolamento Disciplinare UEFA e date le circostanze urgenti della questione, il presidente ad hoc dell’Organo di Controllo, Etica e Disciplina ha deferito il caso all’Organo di Appello.

Il Presidente dell’Organo di Appello UEFA ha preso la seguente decisione:

– Di dichiarare la partita della fase a gironi della UEFA Europa Conference League 2021/22 tra Tottenham Hotspur FC e Stade Rennais FC, inizialmente prevista per il 9 dicembre 2021, in quanto annullata dal Tottenham Hotspur FC, che pertanto si ritiene abbia perso il partita 0-3 in conformità con l’Allegato J.3.1 al Regolamento della UEFA Europa Conference League (Stagione 2021/22)”.

Articolo precedenteRoma, caccia al terzino: contatti in corso per Aarons, piace anche Mazraoui
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “Non sarà facile gestire una vittoria del genere”, DI GIOVAMBATTISTA: “Più forte l’undici giallorosso di quello atalantino”, ALIPRANDI: “Subito i rinforzi fin dai primi di gennaio”, CATALANI: “Freuler? Magari fosse”

45 Commenti

  1. Si è autoeliminata l’avversaria più forte, non sono rimaste ne squadre tedesche ne spagnole, l’unica inglese è il Leicester e l’avversaria rimasta più forte è il Marsiglia di Pau Lopez e Under.

    A sto punto diventa un’occasione da giocarci seriamente.

  2. Ma por’Antonio, proprio quest’anno che era lanciatissimo per vincere in Europa… e vabbé che ci puoi fare… chissà che non vinca qualcosa l’allenatore bollito

  3. Ma non era stata annullata!
    Il Tottenham ha comunicato che non poteva scendere in campo, punto.
    Il Leicester invece, nonostante i tanti casi, è andata a Napoli decimata e ha perso.
    Decisione più che giusta.

  4. Io capisco che abbiamo ancora parecchi limiti e sperare in un trofeo in questa stagione non è il massimo del realismo … ma quest’anno rischia di presentarsi un’occasione unica. Facciamo tutto il possibile per provarci.

    • Gianlux io credo che questo trofeo sia alla portata della Roma. Parliamoci chiaro, le squadre più forti sono Roma e Leicester.
      Gli inglesi sono noni in campionato, ma sappiamo bene che una squadra che occupa quella posizione è più forte della nostra nona. E poi è una squadra che lo scorso anno, o due anni fa, non ricordo, giocava la champions. SE la Roma interverrà sul mercato, può giocarsi da protagonista questa competizione.
      Ad oggi, è la cosa più probabile.
      Dobbiamo essere onesti e fare realpolitik: le rose di Inter, Milan, Napoli Inter e Atalanta sono superiori perché più complete, e credo che sia difficile recuperare, nell’ordine, 12, 8 e 6 punti a queste squadre.
      La Roma non vince un trofeo internazionale dai tempi della coppa delle Fiere, quando correva il 1961. Ecco, credo che sia giusto puntare tutto su questa competizione e sull’Europa League. Alzare un trofeo, anche se bistrattato, è importante nel processo di crescita della squadra. Fondamentale, vitale.

      E poi, come dice Mou, entreresti nella storia perché saresti “il primo”. Ed eviteresti quel “zero tituli” che accomunerà una delle altre squadre che lottano per lo scudetto.

    • è stato applicato il regolamento , solo in italia i regolamenti vengono modificati a proprio piacere per avvantaggiare le squadre. vedi la scorsa stagione il rinvio di juve napoli e inter sassuolo, con 2 soli positivi, quando ci sono state squadre costrette a giocare anche con 6 positivi

    • l’articolo 30(4) dell’uefa in materia covid, dice che se la partita non può essere disputata a causa di una squadra, verrà riprogrammata la data, se il calendario non lo consente verrà data sconfitta a tavolino.
      quindi Totheam sapeva a cosa andava in contro.
      secondo il Tothenam avrebbe dovuto giocare la partita ,in quanto aveva a disposizione 16 giocatori , quando il regolamento consente lo svolgimento del match con 13

  5. I calendari sono diventati oggettivamente un problema, un accatastarsi continuo di roba più o meno utile che va a pesare come un macigno sui muscoli dei calciatori e sulle gestioni. Tutto questo al di là che la decisione sia giusta, l’UEFA e le federazioni dovrebbero svegliarsi

    • Pienamente d’accordo Ma là dove Interessi Economici e Piattaforme Televisive prevalgono su tutto (salute compresa) c’è poco da fare Piu’ si andrà avanti e piu’ sarà peggio …

    • gli interessi economici sono quelli che poi consentono alla federazione di mettere in tasca tanti bei soldini, e ai calciatori di avere ingaggi faraonici, in definitiva , interessano a tutti.

  6. state boni, non siamo riusciti a battere il Bodo in 2 partite mo volete addirittura vincerla, un passo alla volta senza fare troppe previsioni. Forza Roma

    • Che sia difficile arrivare a vincere non lo nega nessuno. Ma … quand’è che siamo arrivati in semifinale di Europa League? L’anno scorso, mi pare …

    • Nun se potemo manco auspica’ na finale co questi pe vendicacce perché NOI co le vendette nun c avemo feeling… (vedi spezia, manchester, liverpollo… per dire…😏)

  7. l’uscita del totthenam e’ sicuramente un vantaggio, ma marsiglia, leicester, psv eindhoven non sono da meno a noi, pero’ c’e’ anche da considerare che se abbiamo perso 6-1 con il bodo, noi siamo capaci di perdere con tutti.

    • Ma perchè dobbiamo sminuirci sempre. Capaci di perdere ma anche di “Vincere con tutti!” O ci siamo già dimenticati delle vittorie ottenute?! in fin dei conti se siamo li ci sarà un motivo. Senza contare il 4-1 all’Atalanta dove tutti ci davano per spacciati Un pò d’ottimismo e che diamine. Forza Roma!!!

    • beh si spera :
      1) che i fanciulli abbiano imparato la lezione e si impegnino sempre.
      2) che le squadre rimaste in gioco abbiano un campo di calcio e non una pista di pattinaggio.

  8. Io francamente, farei all-in su questa competizione, dal momento che, in contrario ad una tendenza che riguarda soprattutto i più giovani, le vere emozioni sono date dalla vittoria di una coppa, anche di poco conto, mentre i piazzamenti non vanno nemmeno in bacheca. Snobbare la Conference per provare a qualificarsi alla competizione dell’anno successivo, massimo all’EL, non avrebbe nessun senso.

    Detto ciò, rimango dell’idea che comunque, per la Roma vincerla sarà difficile. Insomma, è vero che lo scorso anno abbiamo eliminato due ottime squadre come lo Shaktar e l’Ajax, ma non posso scordarmi nemmeno le sofferenze contro il Bodø. Ma comunque, complicato o non me la giocherei.

    • è scandaloso, applicare un regolamento ?
      si vede che noi in italia non siamo abituati alle regole.
      avevano 16 giocatori a disposizione, avrebbero potuto giocare , visto che il Rennes si era fatto e persino la trasferta sino Londra

    • Infatti avrebbero dovuto giocare, chiaramente puntando su di una partita di “cuore”, in una situazione assai difficile, affidandosi al proprio pubblico, alla determinazione che nasce dalle situazioni svantaggiose. Che senso ha chiedere il rinvio se poi sai che non hai date per ri-giocare la partita? A quel punto te la giochi così come viene! FR
      PS: a me piace pensare che la mia Roma giochi per vincere tutte le partite, in tutte le competizioni, compresa la “Conference” schierando i giocatori migliori in relazione all’avversario!

  9. Purtroppo però gli ultimi dati parlavano di 13 positivi tra giocatori e membri dello Staff Di cui alcuni, sembra che siano stati ricoverati in gravi condizioni Persino lo stesso Conte sembra sia a rischio. Se tali notizie venissero confermate: Lo trovo un brutto modo di passare le Festività. Ammetto che (nonostante le svariate antipatie) mi spiace per loro. Avrei preferito incontrarli e “batterli” sul Campo. Auguri di tutto cuore per una Pronta Guarigione👌👍

    • Il guaio è che la Perfida Albione è messa molto male… Se non erro stamattina si parlava di 50.000 casi in più in un giorno.

  10. oh però è anche vero che se fai 7 punti in 5 partite non qualificandoti manco come seconda del girone con una partita in meno, direi che non meriteresti manco di andare avanti e rischiare di vincerla questa competizione, perché non l’hai onorata in partenza. La Roma avrà perso malamente vicino al polo nord, ma l’impegno c’è sempre stato, partendo dalla turchia e arrivando all’ultima giornata a qualificarsi come prima del girone!!

  11. …resto dell’idea che nel calcio professionistico (pure della Premier, no del BODO o dello ZORYA …) farsi beccare da un contagio Covid19 dopo 2 anni che si sa di tutto e di più come evitarlo, sia da squalificarli solo perché… troppo fessi.
    Detto questo, CONTE può aggiungere alla lunga lista delle figure da bischero fatta in Europa una nuova e insolita fattispecie.

  12. Kæt-tsah-rou-laah!
    (L’ho scritto cercando di rispettare la forma fonetica anglosassone, casomai capitasse qui a leggere qualche tifoso del Tottenham…).

  13. Salve a tutti il mio pensiero è che se giochiamo come sabato concreti e cinici ci leveremo molte soddisfazioni sia in coppa che in campionato. Sono sicuro che arriveremo tra i primi quattro in campionato vedremo!

  14. io ho visto giocare la Roma in finale della Coppa Campioni ero in curva…e leggere adesso l ‘esultanza per la non partecipazione di una delle pochissime se non l’unica squadra blasonata…mi fa capire quanto semo scesi in basso …..io non sono contento avrei voluto incontrarli e batterli…..in modo da poter raccontare un domani che hai vinto una coppetta si ma con squadre forti e non farci perculare per aver vinto contro la viterbese…………..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome