“ON AIR!” – ROSSI: “Non sarà facile gestire una vittoria del genere”, DI GIOVAMBATTISTA: “Più forte l’undici giallorosso di quello atalantino”, ALIPRANDI: “Subito i rinforzi fin dai primi di gennaio”, CATALANI: “Freuler? Magari fosse”

35
2085

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Roma Radio): “Commentare la partita di sabato è anche abbastanza complicato. Noi qui a Roma siamo purtroppo più abituati a gestire le sconfitte e situazioni poco simpatiche. Questo Atalanta-Roma 1-4, anche per l’entità del punteggio, non sarà facile da gestire. Meno male che abbiamo una partita dopodomani, ci attende una risposta molto interessante. Per non parlare di quello che ci aspetta dopo il break natalizio. Sarà molto importante la gestione di questa vittoria. Sono stati smentiti una serie di luoghi comuni su Abraham, su Zaniolo, sugli scontri con le grandi… La Roma in una partita ha condensato una serie di risposte, che proprio per il fatto che sono arrivate tutte insieme non possono essere definitive… Io ho la netta sensazione che il Mou che gestisce il gruppo e il Mou che gestisce la comunicazione esterna sono due persone diverse, e forse anche per questo lo paghi il doppio… Lui mi dà la sensazione di avere ben chiara in testa la situazione, che studia molto l’aspetto della comunicazione e sa bene cosa dire. Sceglie accuratamente le parole, i concetti, i tormentoni…”

Luca Fallica (Radio Radio): “Siamo stati a dire tutta la settimana cosa manca alla squadra per contrastare le grandi e tornare in alto in classifica: il risveglio del nostro attacco. Il nostro attacco sabato è stato meraviglioso, la qualità data da Zaniolo e Abraham è stata fantastica. Non sempre potranno giocare in quel modo, ma sono quelle le partite in cui devono fare la differenza. Quando il gioco si fa duro, sono i duri che vincono le partite. E tutti sono stati duri, e i due attaccanti sono stati la nostra fanteria, che hanno vinto la guerra. Ci sono giocatori che sono determinanti per le partite più importanti, e non a caso sono quelli che costano di più… Le soddisfazioni sono continuate anche dopo la partita, non pensavo di poter godere così tanto dopo una vittoria: si continua a parlare della partita e lo sta facendo Gasperini, ed è una cosa fantastica… A me questo personaggio mi sta antipatico, ma di un’antipatia impressionante…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Io l’avevo detto che la Roma avrebbe vinto a Bergamo. Quando Mourinho ha detto che andavano per vincere, si vede che aveva sentito il polso della squadra, che poi infatti ha asfaltato l’Atalanta. La Roma è cambiata? E’ diventata la Roma di Mourinho? Questa è la domanda che ci facciamo tutti quanti. Se tutti i giocatori sono concentrati è là che fa la differenza. Sabato è stato così, non hanno perso un affondo, hanno fatto tutto quello che andava fatto, e così gli hanno fatto quattro gol. Certo, non siamo diventato i migliori del mondo. Ma vinci 4 a 1 sul campo dell’Atalanta, è una vittoria limpida, li abbiamo asfaltati proprio… Zaniolo e Abraham hanno fatto quello che devono fare…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “La partita di mercoledì è fondamentale, ma le partite contro Juventus e Milan di gennaio ci diranno se la Roma ha davvero fatto quello scatto. Noi non abbiamo colto il segnale che aveva dato Mourinho in conferenza stampa quando diceva che non avrebbe firmato per il pareggio. Mou ci ha dimostrato di essere limpido nel descrivere la verità, anche quelle che non ci piacciono. Come quando parla delle assenze: se ci mancano 6 giocatori, quando giochi con squadre come l’Inter non ce la puoi fare. Quando te ne mancano tre, invece puoi giocartela con tutti. La vittoria di Bergamo l’ascriverei a Lui con la “L” maiuscola, e cioè a Mourinho: l’ha preparata bene tatticamente e l’ha preparata bene nella testa dei giocatori…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Io credo di aver capito un paio di cose: che la Roma senza Smalling non può giocare a calcio, lo vado dicendo da un po’ di tempo e sabato ne ho avuto la conferma. E poi che Zaniolo è tornato a fare lo Zaniolo. La vittoria di ieri è stata una soddisfazione di cui avevamo bisogno… Le parole di Gasperini? Lui si lamenta spesso. Ieri ho visto Milan-Napoli e il gol annullato ai rossoneri è ridicolo. Juan Jesus, che ha giocato una grande partita, non era assolutamente ostacolato da Giroud. Qui non si capiscono più le regole, non si capisce più niente. Il gol annullato all’Atalanta? Pensavo che ci fosse stato un fallo di mano, devo dire che l’ho rivista 10 volte e non capivo. E’ chiaro che Gasperini si lamenti, ma a parte questo la partita l’hai vinta, e pure bene. A me di quello che pensa Gasperini non mi importa nulla, mi prendo questa vittoria come una manna dal cielo. Se poi a gennaio prendiamo Freuler, e magari fosse, le cose potrebbero cambiare…”

Jacopo Aliprandi (Rete Sport): “Sul mercato di gennaio arriverà qualcosa, che deve essere qualcosa di importante, anche se saranno dei piccoli innesti… Che sia Grillitsch o Freuler, l’importante è che arrivino a inizio di gennaio, perchè le partite di gennaio valgono come quelle di aprile. Io mi aspetto che se apre il mercato il 3 gennaio, che il 4 o il 5 arrivi subito il centrocampista e il terzino destro. Il problema è che non penso sarà così. Se mi arriva Grillitsch il 30 gennaio, ti sei perso quelle 4-5 partite che sono molto importanti…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La Roma ha giocato la partita perfetta, io la mattina ero in diretta e guardando le formazioni che davano le due squadre disposte a specchio ho detto che mi prendo sempre i giocatori di Mourinho rispetto a quelli dell’Atalanta. La differenza sabato l’ha fatta il gioco…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma che ha vinto sabato con l’Atalanta è una squadra che ti può mettere in difficoltà, mentre quando abbiamo giocato con l’Inter non abbiamo toccato palla. Questo credo che sia un segnale importante. Sugli episodi arbitrali faccio fatica a dare un parere. La Roma ha sfruttato al meglio tutte le situazioni, l’Atalanta c’ha provato, ma Mourinho l’ha costretta ad una situazione sporca. La Roma merita un 7,5 in pagella. I gol arrivati sabato danno fiducia alla squadra ma poi arriveranno squadre come la Samp che cercheranno di metterti in difficoltà…”

Furio Focolari (Radio Radio): “La vittoria di Bergamo è stata la vittoria di Mourinho, oltre che di Zaniolo o Abraham. Non ci sono delle antipatie pregresse, noi quando serve critichiamo o elogiamo, nessuno di noi ha parlato di una partita finita già prima di iniziare. Merito della Roma, ha fatto una partita straordinaria. Possiamo dirlo: Mourinho non è affatto bollito. Ha commesso degli errori ma sabato ha riparato tutto…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConference League: Tottenham ufficialmente eliminato dalla competizione (COMUNICATO)
Articolo successivoROMA-SAMPDORIA, arbitra Giacomelli con Massa al VAR

35 Commenti

  1. la partita di sbato ha detto una cosa ben chiara.
    con smalling, ovverosia uno forte, vinci le partite.
    In buona sostanza dagli qualche giocatore a mou e gasperini e company se li mette in tasca e ci va a cena.

    • Si, sono pienamente d’accordo, se li magna a cena oppure a colazione; aggiungo anche che, sabato scorso, è voluto stare “leggero”.
      FORZA ROMA!

    • Ho sempre detto che Chris é un grande campione e non ha nulla da dimostrare, è preoccupante il discorso fisico, ha avuto troppi infortuni, ripeto, RUI, SMALLING, MIKI è la spina dorsale, ci doveva essere Edin, ma ha preferito il soldo, mejo così. Mou sta lavorando bene, credo in qualcosa già da quest’ anno, al netto, di tutti i titolari. ♥️🧡💛

  2. “Noi non abbiamo colto il segnale che aveva dato Mourinho in conferenza stampa quando diceva che non avrebbe firmato per il pareggio”
    Magni leggere tra le righe e interpretare il pensiero dell’intervistato sarebbe il compito primario di giornalista insomma sarebbero le basi per fare questo mestiere
    Se non sai interpretare allora………

  3. Mourinho in conferenza pre partita: “andiamo a Bergamo per vincere”.
    E ci si potrebbe semplicemente fermare qui.

    Ero tra quelli che pensava si sarebbe tornati col canestro. Bella smentita.
    Avevo comunque anche scritto in precedenza che questa Roma deve essere piccola per essere grande. La Roma catenaccio e contropiede mi pare che funzioni bene, la Roma che fa la grande e costruisce, fatica molto. In questo momento non puoi permetterti di imporre il tuo gioco. Spero che si continui su questa strada.
    Aspetterei quindi ad esaltarmi, dato che con la Samp sarà una partita molto diversa. Però a volte scattano delle scintille.

    Piccola nota a margine sulla querelle Gasperini: se gli arbitri lavorano male, i risultati sono questi. Il goal andava annullato perché Palomino è in fuorigioco attivo, questo mi pare pacifico. Ostacola Cristante, che così fa autogoal, non potendo controllare limpidamente il pallone. Ma nei fatti, gli arbitri hanno sbagliato a decidere. E questo d un appiglio a Gasp, pretestuoso dato che l’errore decisionale coincide con l’esito della procedura corretta, ma lui può comunque dire che gli hanno detto una cosa per un’altra.
    La differenza conl’ “errore non errore” di Orsato è tutta lì, con Orsato cambia l’esito finale (goal contro rigore), qui errore e decisione giuta portano ugualmente ad un goal annullato.

    • Mou che all’85simo ferma l’ennesima ripartenza della squadra che voleva andare in campo aperto, sò soddisfazioni!!
      daje!

  4. Che schifo ora tutti a saltare sul carro dei vincitori…. addirittura sentire Di Giovambattista dire che prenderebbe gli 11 della Roma, quando fino all’altro ieri diceva che la squadra andava rifondata completamente, è veramente da voltastomaco…..
    Cmq basta non sentirli, fortuna che io qui al nord non me li devo sorbire alla radio.
    FORZA ROMA SEMPRE!

  5. “…I gol arrivati sabato danno fiducia alla squadra ma poi arriveranno squadre come la Samp che cercheranno di metterti in difficoltà…”. Roberto Pruzzo 🤔

  6. Leggere poi Corsi che dice ‘io l’avevo detto che la Roma vinceva a Bergamo’ quando sabato diceva :’La panchina dell’Atalanta? Io prenderei quasi tutti, il problema è questo, che la Roma deve rifare la squadra…” é proprio la ciliegina sulla torta……
    FORZA ROMA SEMPRE!

    • Giusto, esatto, sacrosanto, corretto, innegabile, indiscutibile, inconfutabile, impiovibile (mi si passi il neologismo 🙂).

  7. Aleeeeeeee tutti sul carro venghino signori venghino c’è spazio per tutti tanto al primo passo falso scenderete x puntare il dito su mourinho.

  8. Lui aveva detto che avremmo vinto con l’Atalanta 😂👏veramente io ho sentito che ha detto che se li sarebbe presi tutti quelli della Atalanta.
    Come se l’Atalanta fosse il real Madrid e noi la cremonese, era questo il concetto che si voleva far passare prima di sabato alle 15:00.
    Poi quando si parla di questo ambiente devastante, che attanaglia tutto e ci ha sempre impedito di vincere, domamdiamici il perché allenatori di fama mondiale, che hanno vinto dappertutto, dicono che vincere uno scudetto qui vale 10 scudetti alla Juve.
    E forse è questa la sfida impossibile che sta cercando Mourinho, vincere dove l’ambiente ti stritola e non ti fa vincere mai nulla.

    Accio Accio Accio maledetto infausto ambientaccio

    • Luca per curiosità…
      ma…
      ho sentito, quindi significa che hai acceso la radio e sintonizzato la stazione per ascoltarla…
      o
      ho letto, quindi lo hai letto su un articolo che riporta qualche frase in 4 ore di trasmissione…
      perchè avoja a di che lo fate per farvi due risate, ma i primi a voler sapere che dice mariolone siete proprio voi…
      che poi… ieri m’hai spolliciato però non hai risposto… comè che sabato abbiamo visto un buona ASRoma asfaltare l’Atalanta nonostante quest’ambiente che ti stritola e non ti fa vincere???

  9. Non ci prendiamo in giro. Mou ha solo fatto pretatiica, ha detto che andava per vincere e poi ha giocato di rimessa rifilando 4 pappine. E’ un classico di Mou. E’ il migliore al mondo anche per quello. L’atalanta ci è cascata come una pera anche per presunzione ma da domani sarà tutto più difficile. Detto questo con Smalling in forma, un centrocampo in siperiorità numerica e con Tammy e Zaniolo che valgono 4 la roma se la gioca con chiunqe, ma se mancano quelli sono dolori. Soprautto non esiste un sostituto di Smalling, mentre con Majoral onestamente si può compensare. Poi se MOU fa la grazie di prendere in cosnsiderazione tutti i centtocampisti a disposizione sarebbe meglio, anche se qualche rincalzo di peso in quella zona ci farebbero fare il salto di qualità. Ai naviganti Karsdorp e Ibanez sono fantastici, hanno qualche cedimento per stanchezza ogni tanto ma non sono mica d’acciao.

  10. corsi: veramente tu venerdì avevi detto come tuo solito che la squadra era completamente da rifondare e che non andavamo da nessuna parte con questi giocatori, forse ricordi male, altro che vincevamo a Bergamo.
    di Giovambattista: oggi volete passa tutti pe fenomeni quando venerdì in quella radio ce ne fosse stato uno che dava la Roma vincente, facevate a gara per quanti ne dovevamo prendere di gol, a belli come al solito non ce capite un ca@@o di calcio, come sempre detto. Forza Roma

  11. La sfortuna arriva , ma anche se ne va.
    Questa volta NON pali ma GOL.
    Lo sapevamo che sarebbero arrivati i GOL : TAMMY e NICOLÒ sono FORTI e TANTO.
    Ma è arrivata grazie anche a
    RUI PATRICIO =critiche in settimana , accuse.
    Reazione in campo : concentrazione , parate , guida per la difesa..CARATTERE da vendere.
    VIÑA=schierato dopo voli transoceanici ,che danno problematiche , ora sta dimostrando concentrazione , grinta , inserimenti.Non a caso è un Nazionale Uruguay .CARATTERE da vendere.
    KARSDORP =sempre schierato. 1000corse avanti e indietro , senza sostituti per rifiatare
    .Ha dato tutto ? NO di più.
    MANCINI/SMALLING/IBANEZ =sempre criticati , offesi , rispondono in campo.
    Gol fatti e difesa protetta .merito di Chris ma anche dei 2 ragazzi.
    Discorso identico a VERETOUT e CRISTANTE =criticati e offesi ,
    Quell’ autogol poteva DISTRUGGERLI : BELLA la reazione in campo.
    Tutto ciò per dimostrare che :
    NON È una squadra di ” pippe” .
    che serve tempo a MOU per inquadrare il tutto ,
    che le critiche / offese sono DELETERIE.
    ma soprattutto che è una SQUADRA da sostenere e che PINTO ( la Società) , dovrà puntellare con 2/3 elementi giusti.
    Ps
    Quel ” commentare una vittoria è difficile ” è esaustivo.
    Più facile e di presa commentare sconfitte .vero ? Basta offendere e polemizzare

    • quelli erano gli undici in campo. poi ci sono Pellegrini, Elsha e Spinazzola. Il problema è che certi ruoli sono scoperti, altri ben coperti. un solo terzino D. nessun ricambio ( per caratteristiche, a Smalling. Nessun mediano vero, nessun regista. solo mezz’ali e trequartisti, ali e centravanti. ecco i ruoli da coprire un 2 due 4 un 5. A gennaio un 2 e un 4. ma Giocatori forti, altrimenti a Giugno sono solo altri due a libro paga…

  12. Per il direttore di Radio Maria due anni di zuppe nei big match sono “luoghi comuni”…va bene, dai, archiviamo, così come il resto delle risibili affermazioni degli altri illustri “opinionisti”.

  13. ma con quale faccia sta gente dice tutto e poi il contrario di tutto da una settimana all’altra??
    marione, quel saltimbanco di di giovambattista, il lazzialotto isterico di focolari…
    mai che decidessero, per una volta nella vita, di trovarsi un vero lavoro, sti pupazzi…

    mi farei più facilmente estirpare un testicolo con le tenaglie piuttosto che ascoltare una vostra trasmissione, brutti pezzenti…

    • monopalla wolf è meno suggestivo di lone wolf…occhio alla radio se smanetti, non sia mai che capiti sulle frequenze di Ilario Ilario 😉

    • Penso sia un’intervento mutuabile
      Poi per 5 pesone ( lone + 4 pollici ) non penso ci sia una lunga lista d’attesa
      io per me mi dissocio

    • Però Pruzzão m’è piaciuto.
      In effetti, sembra ieri che siamo colati a picco con gli altri nerazzurri.
      Non oso pensare cosa abbia detto e fatto il Mou ai giocatori nell’intertempo…

  14. Nooo, ma è impossibile non commentare davidino: è ingestibile? Un 1-4 fuori casa? Era più facile gestire le sconfitte? Le umiliazioni dei 10 anni precedenti?
    Invece che incensare quello che tutti speriamo essere l’inizio di un grande cambiamento?
    In primis, si è visto sabato, nella squadra? Principale accusata; E il direttore della radio official se ne esce così? Con una mentalità da perdente incallito? E con chi se la prendererà se non con “l’ambiente”; i tifosi che a differenza sua vanno allo stadio solo pagando, che per anni hanno avuto bei momenti, ma soprattutto sconfitte inenarrabili ed è da due anni non vincevamo con una grandina, neanche con una grande. Ma basta! Ma serve gente diversa a fare la comunicazione, ma si può?

  15. Mourinho sta entrando nella testa dei giocatori. Un paio di acquisti azzeccati a gennaio e ce la giochiamo per la CL. Il ciclo sta cominciando

  16. squallidi giornalai. Senza battere ciglio e senza ammettere che avete sbagliato, vi rimangiate tutto come se niente fosse. Troppe radio a parlare e a sfruttare la Roma. Ma se la smettessimo di ascoltarli? C’è tanta bella musica sulla radio! In particolare, come sempre, sono vergognosi Corsi e Agresti: che pena e che bisogna fare per sbarcare il lunario!

  17. Pero’ pero’ amici romanisti
    i giornalisti sono scarsamente credibili e non ci piove
    ma qui sul forum non si scherza
    ho sentito fino ad ieri dire che avevamo una squadra di pippe
    squadra da 7/8 posto
    Firmare col sangue che Mourinho con questa squadra non poteva fare di piu’
    Contro l’inter una partita di cui mi vergogno e mi vergognero’, con questi stessi giocatori, fulmini e saette contro i giocatori da spedire per posta celere in qualche gulag purche’ molto distante da Roma
    Sono confuso !
    Pippe o non Pippe ?

    • ma infatti caro Pierluigi, questi “giornalisti” sono sulla cresta dell’onda e ce magnano de decenni, perchè danno al popolo quello che il popolo vuole…sai che ci basta una vittoria convincente per dimenticarci di mesi di mal di stomaco, ma siamo tifosi, e ci sta…l’equilibrio nei giudizi è una qualità che mostrano in pochi, così come la coerenza, e la prima vera partita alla Mou è bastata per tornare a parlare di CL. Magari fosse, perchè vorrebbe dire che il giocattolo si è aggiustato, ma più prudentemente converrebbe godersi la gioia della vittoria a Bergamo e poi una giornata alla volta vedere che succede. Non eravamo pixxe prima e non siamo campioni adesso, ma siamo un cantiere aperto, dove speriamo che i primi interventi rilevanti ci siano già a gennaio…

  18. Miezzega che fatica… il carro dei vincitori di giornata avanza a malapena sotto l’assalto di millemila pentiti…
    Nessun commento su questi mancati contadini.
    Agli amici del sito dico solo che tra una quindicina di giorni attraverso la DORIA (E non esistono partite facili..) affrontiamo MILAN e JUVENTUS.
    Piedi a terra e diamo al mister la possibilità di aggiornare l’orologio…

  19. Perbacco agresti è sparito dai radar…. Starà prendendo maalox a gogo’ chissà come gli si è gonfiato il fegato al giornalidiota de noantri

  20. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome