Conference League, la lista UEFA della Roma: c’è Spinazzola. Fuori Fazio, Santon e Nzonzi

33
974

NOTIZIE AS ROMA – Con una nota pubblicata sul proprio sito web ufficiale, la A.S. Roma ha annunciato la lista UEFA per le prossime partite di Conference League.

Nella lista spicca la presenza di Spinazzola, nonostante l’infortunio che lo terrà fuori molto tempo, mentre sono assenti gli esuberi Fazio, Santon e Nzonzi.

Da notare però che i tre sono iscritti nella lista della Lega (e non in quella Uefa, che trovate di seguito), per una tutela da eventuali azioni legali.

 

LISTA A

1 Rui Patricio
2 Rick Karsdorp
3 Roger Ibanez
4 Bryan Cristante
5 Matias Vina
6 Chris Smalling
7 Lorenzo Pellegrini
8 Gonzalo Villar
9 Tammy Abraham
11 Carles Perez
14 Eldor Shomurodov
17 Jordan Veretout
19 Bryan Reynolds
21 Borja Mayoral
22 Nicolò Zaniolo
23 Gianluca Mancini
24 Marash Kumbulla
37 Leonardo Spinazzola
42 Amadou Diawara
77 Henrikh Mkhitaryan
87 Daniel Fuzato
92 Stephan El Shaarawy

LISTA B

13 Riccardo Calafiori
63 Pietro Boer
52 Edoardo Bove
55 Ebrima Darboe
59 Nicola Zalewski
65 Filippo Tripi

(Fonte: Asroma.com)

Articolo precedenteCalciomercato Roma, Besiktas e Instabul Basaksehir su Santon
Articolo successivoGutierrez (ex all. Vina): “Ricorda Zanetti. Pericoloso in attacco, può crescere in difesa”

33 Commenti

    • Sì pensa,
      non abbiamo preso Alisson o Neuer, abbiamo Boer come terzo portiere.
      Siamo condannati alla B.
      Sapresti dirmi quante partite hanno giocato i nostri terzi portieri negli ultimi 5 anni?

      Terzo portiere Inter: Cordaz.
      Terzo portiere Juventus: Pinsoglio.
      Terzo portiere Lazio: Adamonis
      Terzo portiere Napoli: Marfella.
      Terzo portiere Milan: Plizzari

      Non fare il pignolo.

    • Oh, ma che carucce che siete, simpatiche, educate e spiritose.
      Soprattutto Anto che fa pure gli elencucci.
      Vi piacciono tanto fuzato e boer, eh?
      So’ fortissimi, vè?
      Braveh, braveh.

    • No scusa: ma che hai contro Fuzato, simpaticone? Guarda che quando è entrato non ha per niente sfigurato e in molti e molti, e persino quelli che criticano persino il cavaliere nero lo han lodato, quindi sei tu che sparli a vanvera me pare

    • @sciabbolone : mi ricordi la, nostra Italia e la mia terra, in dialetto mi verrebbe : quannu si matiaddru vatti e quannu si incudine statti! 2009-2021…. 12 anni da emigrato ed aumenteranno…. Forza Roma e notte a tutti

  1. Zero dignità proprio. Decisamente meglio Pedro di tutti questi messi insieme. Sarà andato pure da quelli là. ma almeno ha dimostrato voglia di giocare, accettando una riduzione dello stipendio. Comunque avete preferito un uovo oggi, rispetto ad una gallina domani, perché una volta terminato il lauto contratto con la Roma, chi vi piglia più? Magari accettando qualcosa meno avreste giocato e, soprattutto, date le vostre priorità, di guadagnare di più in futuro.
    Auguri e buona tribuna, se ve la concedono. Ma suggerirei di no, neanche le partite gratis a questi.

    PS: fossi in Pinto, alle 23:59 del 30/06/2021 rescinderei unilateralmente il contratto pagando quel paio di euro residui del contratto. Che conservino quel paio di euro come memento di quanto sono morti di fame.

    • No, è quello che vogliono, andare via aggratiss prendendo i soldi. Prendono i soldi? restano a roma a far la coda sul raccordo, perchè se fosse per me un giorno li farei allenare a trigoria e l’altro dall’altra parte della città. Un giorno a torbelle, l’altro all’eur, l’altro in pizza di spagna, e l’altro sulla laurentina, e l’altro a roma nord, e l’altro a ciaunpino, e come allenatore un serio professionista addestratore di barboncini.
      e se qualcuno “parla” chiamo gli animalisti

  2. cosi adesso Fazio, non può nemmeno intraprendere azioni legali. ma se pensa di giocare anche solo un minuto, credo si sbagli di grosso

  3. Non c’è neanche Riccardi che poteva andare in lista B.
    Comincio a chiedermi cosa abbia combinato a Pescara per meritarsi questo ostracismo.

    • Cos’ha combinato a Pescara? Il nulla cosmico, eccoti servito.
      Non vorrai dirmi che ora il povero Riccardi merita un trattamento diverso, giusto?! Il mezzo milione annuale non è sufficiente secondo te?

    • ErKanye,
      no no, a Pescara ha raccattato 200 minuti, gran parte contro una squadra di serie D in Coppa Italia. Poi sparito: 4 allenatori, squadra da retrocessione (e infatti…) ma lui non ha avuto neanche una possibilità. O in allenamento fumava e beveva, o non si spiega dai.
      Detto questo, a quel che ho letto NESSUNA squadra lo ha cercato, non è che ha rifiutato qualcosa lui.
      Per quanto io non abbia mai visto molto in lui, era comunque nel giro delle nazionali giovanili, non è un po’ strano?

    • Chiaro caso di giocatore “schiavo” del proprio contratto, un esubero in miniatura praticamente. Con quel che guadagna annualmente senza aver dimostrato niente in serie A chi vuoi che lo prenda? Fermo restando che gli andrebbe data ancora qualche possibilità magari ripartendo come fuori quota nella primavera, perché non credo che abbia disimparato a giocare al calcio…

  4. resta il fatto che fino a gennaio siamo corti a centrocampo e su una fascia…io il pisello per fare dispetto a mia moglie non me lo taglierei, e francamente Santon e Nzonzi, finchè fanno parte degli stipendiati, avrei valutato se potessero tornare utili come tappabuchi. Così è evidente che piuttosto giocheremo con un primavera o un fuori ruolo, ma le questioni di principio non dovrebbero venire prima del bene della squadra

    • Nn se po’ fa… Sono persone anche loro… Che fai li schieri “a chiamata” secondo esigenze?
      Sarebbe troppo umiliante.. sarebbero capaci di qualsiasi cosa (nn correre, farsi espellere dopo 1 minuto, simulare un infortunio dopo 10 secondi che sono entrati).
      La Roma ormai è una società seria, preferisce perdere una partita che perdere la faccia ed abbassarsi a tanto…
      Ai tempi di Pallotta era diverso, i primi di luglio si presentavano in 50 agli allenamenti… Era tutto solo business a quei tempi….
      Ma come fai a gestire 30/35 persone durante la settimana? Mourinho (un allenatore serio.. che a Roma mancava da un bel po’) ovviamente si è rifiutato.. avrà detto “io lavoro con max 24 giocatori”.. o giù di lì.
      Purtoppo per gli altri la Roma con i Friekdin è cambiata .. in meglio.

    • Sembra una questione di principio, ma non lo è.
      È, anzi, una questione materialissima.

      Se un giocatore è giudicato dannoso per vari motivi (dal caratteraccio al rapporto stipendio/prestazioni, o per altro ancora), non vedo perché debba stare per forza nel gruppo.

      Per farti alcuni esempi concreti, basta pensare ai recenti casi in casa (!) Inter, che ha vinto lo scudetto dopo aver allontanato due del calibro di Icardi e Nainggolan, o per restare da noi la rinascita che ebbe la Roma di Spalletti I dopo aver bandito dalla squadra un certo Cassano.

      In sostanza, è meglio avere un gruppo unito seppur con qualche defezione numerica, piuttosto che una rosa sulla carta completa ma in cui ognuno va per i fatti suoi.

      Saluti giallorossi.

    • Pisello per pisello (visto l’esempio forte) è come dire che per non far sentire solo mio figlio è meglio un toxico in casa a fargli compagnia?

    • PS: e forse ho sbagliato esempio, visto che metà della mia vita mi son fatto felice. AHAHAH.
      ma cè calciatore e calciatore ri-ahahahah

  5. Giusto così. Hanno fatto una scelta in società, nessuna incertezza e si va sino in fondo.
    Come nell’altro articolo, se vuole giocare SANTON dovrà partire.
    Come dicevo altrove NZONZI sarebbe stato utile alla squadra (tecnicamente, che caratterialmente non saprei se questa utilità ci sarebbe, nello spogliatoio).
    FAZIO invece mi auguro che paghi (SE É VERO che é andato in tribunale) agli avvocati e spese processuali parte di quel che prende. Credo però che la famiglia non voglia spostarsi da ROMA, semplicemente.
    In lista A ci sono sia VILLAR che DIAWARA. Bene.

  6. Perché Calafiori in lista B e Spinazzola in lista A? Queste liste valgono solo x i gironi e ciò significa che Vinha se le deve fare tutte…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome