Gutierrez (ex all. Vina): “Ricorda Zanetti. Pericoloso in attacco, può crescere in difesa”

35
1588

NOTIZIE AS ROMA – Alvaro Gutierrez, allenatore di Matias Vina ai tempi del Nacional, ha parlato del terzino ospite di Tele Radio Stereo. Di seguito le dichiarazioni del tecnico sul giocatore acquistato in estate dalla Roma:

Mister, Vina è stato un suo giocatore nel Nacional: qual è la sua opinione sul terzino romanista?
Matias è un giocatore che ho avuto già nel 2014, ma faceva le giovanili: già all’epoca, mi fece una bellissima impressione, per poi confermare quelle aspettative la seconda volta quando tornai nel club nel 2019. E’ un giocatore umile, professionale, molto bravo tatticamente.

Con lei segnò 5 gol con 5 assist in 35 partite: Matias può essere molto pericoloso in attacco?
In attacco è molto pericoloso, è forte di testa, è uno che occupa bene lo spazio, ha un piede sinistro con cui riesce ad assere utile alla sua squadra, ha una buona tecnica.

Dove deve migliorare?
In difesa, ma ha grandi margini di crescita, specialmente nel calcio europeo.

A chi possiamo paragonarlo come terzino?
Roberto Carlos: non ha quella potenza di tiro, ma ha quella capacità di accompagnare la squadra in attacco, altrimenti, anche se giocava in un ruolo diverso ed era destro, Javier Zanetti per la lettura della partita.

E’ vero che ha vinto una scommessa col suo ex giocatore?
Si, gli ho detto che in poco tempo sarebbe andato a giocare in Europa. Abbiamo scommesso un Rolex: ho vinto io, ricordateglielo!

Fonte: Tele Radio Stereo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConference League, la lista UEFA della Roma: c’è Spinazzola. Fuori Fazio, Santon e Nzonzi
Articolo successivoGondo si svincola dalla Lazio e va alla Salernitana: tra i due club non possono esserci rapporti di mercato

35 Commenti

  1. giochiamo domenica sera e Vina torna sabato mattina dal Sudamerica, sarà un po’ rinco per il fuso ma dovrà stringere i denti.
    bel giocatore, sta migliorando partita dopo partita, bello il cross a Pellegrini per l’azione del primo goal con la Salernitana

  2. Spinazzola fortissimo nel saltare l’ uomo e creare superiorità.
    Uno dei più forti al mondo.
    Non altrettanto nelle conclusioni ( pochi i gol fatti )
    .sugli assist difficile pronunciarsi : il palo impiegava TROPPO TEMPO ad avanzare , il palo NON era forte sui colpi di testa ,
    VINA sembra leggere meglio i momenti : quando avanzare o quando rimanere più indietro .
    Anche sui tiri o sui cross sembra più lucido .
    MAGARI a marzo 2 grandi laterali di fascia ed un CALAFIORI cresciuto in campo.

    • Aho’ te saluta “er palo”. Ieri ha segnato alla Francia, no alla Salernitana. Segna pure te su un post it e appiccicatelo in fronte 🕶️

    • Posso chiedere che c’entrano le uova strapazzate sullo sfondo della nuova versione del tuo avatar? 😝

    • A Zeno’ er palo ha segnato 4 gol nell’anno solare, in 9 mesi 4 gol non so se mi spiego. Manco un difensore segna così poco. Comunque ora è inutile stare a parlare di Dzeko, mi sembra che Tammy in 3 partite ha fatto già capire che razza di giocatore sia.

    • A Rega… Spina Je manva nsordo pe fa na lira… Non è bono a rientra in mezzo ar campo…
      È MONOSOLUXIONE… Te sarta e va sur fonno… Un terzino de livello… Te capisce subito e te fa fa aa figura de nmammalucco…

      Come dico dall’inizio…
      OCCHIO che vigna probabilmente è PIÙ FORTE DE SPINA!

    • A ingloball sta storia der palo a rotto li cojote. ma te lo voi mette in testa che in 5 anni è diventato il terzo mercatore di sempre della roma? e te ricordo che ha preso ANCHE nà marea de pali.
      Smetti di beve sennò er fegato va a put…e

    • PS: per aless: vatte a vede i voti dei migliori in campo dell’anno lunare, e vedi chi è stato er migliore in campo la maggior parte delle volte.
      Pure te stai a fa compagnia alla vinicola eh?

  3. Credo ci vorrà ancora un poco prima che se ne accorgano tutti, ma con Vina abbiamo preso un grosso giocatore, non un Candela, ma di quei grandi terzini, affidabili dietro che fanno tanto male davanti, un pilastro che mette in sicurezza tutta la fascia.
    Quando Spina tornerà in forma il tecnico potrà trovare ogni volta la soluzione tattica che più gli aggrada su quella fascia a seconda delle caratteristiche di ognuno, sono due giocatori che vanno entrambi alla grande.

  4. Roberto Carlos ? Uno dei migliori al mondo..e Zanetti idem…deve cambiare spacciatore , sta fumando roba avariata.questi si credono che noi non capiamo proprio niente di calcio ..bravino ma poco più

    • r. carlos a 23 anni o giù di li fu bocciato dall’inter.. vina a 23 anni può essere molto importante per noi poi quello che diventerà lo dirà il tempo. attualmente in italia di meglio c’è solo hernandez. quindi bravino o poco più il cavolo!è un grande acquisto PUNTO

    • D’accordo con te Massimo su tutto, però secondo me è più di “bravino”. Può diventare un gran bel terzino, stile Tagliafico o Telles, non fenomeni ma ottimi giocatori di rendimento

  5. Non c’entra nulla, ma avete visto che schifo Lotito è riuscito ad aggirare pure l’obbligo di non fare mercato diretto tra lazie e salernitana? Pazzesco se anche così non gli fanno nulla

  6. Gran bel giocatore,come del resto tutti gli acquisti fatti sotto lo SpecialOne.

    Erano anni che non si apprezzava una sessione di mercato simile, tenendo tra l’altro i migliori giocatori o sostituirli più che degnamente.

    Grazie a Mourinho, Pinto e ai Friedkin che ci hanno liberato dalll’ostaggio di un faccendiere fusajaro impastatore di lasagne twittettaro.

    Per sempre grado🙏 avrete la mia stima e supporto incondizionato, no come alcuni trolloni (uno in particolare) che la danno un giorno si e 6 no (🕶️)

  7. Un calciatore su cui lavorare ma dalle qualità significative . Come tutti i sudamericani ha il vezzo di portare palla un po’ troppo . Credo che poi intelligentemente apprenderà come altri a giocare di prima o al massimo a due tocchi come si fa in Europa…

  8. A fatica ricordo neoacquisti che si siano catapultati in una nuova realtà ed in un ruolo così delicato con cotanto senno!!!
    Questo, che è capace a giocare soprattutto “alto”, si è presentato con umiltà ed abnegazione assolute!
    Ditemi voi se non è sorprendente che ci rassereni per come copre.
    Verrà il tempo di “esplodere a tutta fascia”, ma solo approcciando come sta facendo lui si arriva a diventare padroni del ruolo e di quella zona di campo.
    Sono davvero sorpreso e fiducioso del suo prosieguo.
    Tanta roba.
    Daje Viña.
    FORZA ROMA

  9. Dire che ricorda Zanetti non gli stai facendo un buon servizio lo sovraccarichi di aspettative non corrispondenti alla realtà con tutto il bene e la stima per mattias e sono sicuro che se continua così se la potrà giocare con a
    Un certo spinazzola perché io questo ragazzo lo vedo bene davvero ma Zanetti era qualcosa di devastante di inarrivabile giocatore pazzesco

  10. Mmm… l’allenatore ha fatto paragoni molto impegnativi. Ma VINA a 23 anni è già più promettente di entrambi i 2 mostri sacri, che da noi sono esplosi col tempo.
    Zanetti arrivò ragazzino in compagnia di uno, in aggiunta, che si pensava più forte ma poi é sparito, manco mi ricordo il nome.
    Comunque pure SPINAZZOLA in difesa non é chissà cosa. E ho sempre detto che quando spinge (il meglio di Leonardo), su 10 palloni portati al galoppo senza che nessuno riesca a fermarlo, ne buttava minimo 7… lasciamo perdere la porta poi.
    Ha giocato un fine campionato, e un grande Europeo, dove sembrava che finalmente avesse imparato la concretezza.
    Per me VINA é quasi già meglio dello SPINAZZOLA “normale”. Manco arrivato, e già sono sicuro che arrivato davanti non rimbalza all’avversario, o serve uno degli altri.
    So che tanti non sono d’accordo essendo diventato un intoccabile.
    Ma se questo continua così (e migliora pure dietro, dove già non mi pare faccia danni), io non sono sicuro che LEONARDO ritrovi posto negli 11 di partenza.

    • La penso allo stesso modo.
      Spinazzola ha fatto un europeo che nessuno si sarebbe aspettato. Spero torni più forte di prima, ma realisticamente sarà difficile rivedere certe prestazioni, e se ci aggiungiamo pure l’infortunio…
      Vina mi è sembrato più solido e completo, gli manca la corsa esplosiva ma poco male. Trovo calzante il paragone con Zanetti.
      Non escludo possano giocare anche insieme, Vina dietro e Spina avanti.

  11. Ho visto un Florenzi in grande spolvero in Italia-Bulgaria ( comèplimenti per la marcatura sul gol Bulgaro ) , peccato aver perso un giocatore di tale portata che andrà a riempire la bacheca del Milan a sentite i Milanista e la Gazzetta dello Sport. Auguri

  12. Mi ha colpito subito la sua intraprendenza, la voglia di proporsi senza paura di sbagliare , per me diventerà fortissimo 😉

  13. A proposito di terzini,cocco di nonna simboleggia lo spirito attuale della nazionale,Piacione,colpo di tacco ad effetto,poi tutti cross sbagliati

  14. Possiamo dire che ci hanno tirato l’ennesima gufata? Quante volte l’agente rilascia dichiarazioni entusiastiche sul suo assistito tesserato alla Roma e puntualmente nel giro di massimo una settimana questo si rompe?
    Assurdo… Manco le vere macumbe danno sentenze così nefaste.

  15. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome