Conference League, la seconda edizione va al West Ham: battuta la Fiorentina in finale (2-1)

94
4312

ALTRE NOTIZIE – La seconda edizione della Conference League va agli inglesi del West Ham, che nella finale di Praga hanno battuto la Fiorentina per 2 a 1. 

Succede tutto nella ripresa: apre le marcature Benrhama su rigore dopo un fallo di mano di Biraghi segnalato dal VAR.

La viola trova il pareggio pochi minuti dopo con un gran gol di Bonaventura, ma nel finale un contropiede ideato da Paquetà e finalizzato da Bowen condanna la Fiorentina.

Il West Ham può alzare la coppa: il club londinese succede alla Roma, vincitrice lo scorso hanno della prima edizione della competizione europea.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteCalciomercato Roma, derby con la Lazio per Berardi: Pinto tratta sia lui che Frattesi
Articolo successivoN’Dicka-Roma, si inserisce il Milan

94 Commenti

    • 😂😂😂 Gaeta me saluti dindondan e franche65 che vado a cucca’? Grazie
      Forza Roma

    • Riecheggiano ancora le sue parole nel post partita contro la Roma… “partita DOMINATA…” 😂🙈

  1. Zio DinDonDan, salutame Itagliano.
    Ahahahah 😆
    Eri pronto a fare la solita filippica contro Mourinho?
    Tieeee 🤘

    • 😂😂😂😂😂😂
      Er ber giogo ahò vo’ mette?
      😂😂😂😂😂😂
      Forza Roma

    • “il club londinese succede alla Roma, vincitrice lo scorso hanno”…nun se po’ sentí, anzi nun se po’ popo scrive

    • Certo, l arbitro in QUESTA occasione DIMOSTRA la sua IMPARZIALITÀ e GIUSTAMENTE va a vedere quello che gli è sfuggito… lo scroto, 🤏INVECE, VEDE SUBITO IL BRACCIO MA FA FINTA DI NULLA perché se costretto ad andare a rivederlo, NON PUÒ NON DARE RIGORE…😏🐀🤬

    • E lo hanno dato a un’inglese quel rigore.. se era la Fiorentina al posto del West Ham sarebbe stata derubata come noi. La Uefa odia le italiane, non hanno digerito l’europeo e vogliono rivendicarsi così..

    • la Fiore ha giocato male non è stata derubata di nulla. anzi l’arbitro è stato buono con loro in più occasioni in cui avrebbero meritato il giallo. interventi sempre sulle gambe e fase di non possesso inguardabile. chi dice che Italiano è un grande allenatore dovrebbe valutare questo. oltretutto nel post partita h detto una grande cavolata. ha detto che hanno giocato da squadra. evidentemente confonde il tikitaka con il muoversi tutti all’unisono come invece fa la Roma. passarsi il pallone 200 volte ma rimanere nella stessa zolla non è gioco di squadra.

    • certo forza Guardiola vero? che ha umiliato la roma e mourinho l’altro giorno… bravi

    • Ma perché si dovrebbe tifare inda??? perché è una squadra italiana? e che c’ha di italiano?

      Nella malaugurata ipotesi dovesse vincere (simonetta chiappino e la sua band) pensate che la coppa la condividerebbe con la Roma e/o con le altre squadre del campionato italiano? … oppure se la cucca nella sua bacheca contribuendo ad aumentare la sua forza economica e influenza politca e quindi aumentando anche il gap con noi???

      Forza Man.City !!! ma soprattutto… FORZA ROMAAAAAA, SEMPRE E OVUNQUE !!!!

    • te lo spiego io il perchè. per il ranking. se vincesse l’inter la roma scivolerebbe all’11 posto. io tifo solo la Roma. non me ne frega se vince il City o l’Inter ma se devo scegliere scelgo sempre ciò che utile alla nostra Roma.

    • Anthea…
      sono fortemente curioso di sapere cosa hai capito (e cosa non…) del mio post… perché dalla tua risposta sembra che io abbia detto di voler tifare inda…

      Leggere – Capire (cercare di…) – Rispondere

  2. Mettetela come vi pare ma io mi sono rotto il casio di questi scienziati del pallone che pretendono di fare il tika taka e difesa alta senza averne i giocatori, mi tengo tutta la vita Mou, che per carità non dará un gioco spettacolare alla squadra ma non ti fa bestiammare di perdere una finale al 90 che stai pareggiando con un gol con difesa a centrocampo ( specialmente considerando che sono sicuro che con giocatori più di qualità, in attacco specialmente, darebbe un gioco molto più fluido ed efficace).. in sintesi Forza Roma e forza Mou!!

    • Condivido al 100% e ho sempre detto lo stesso: con maestri e santoni vari, che vogliono fare le nozze con i fichi secchi, noi abbiamo già dato, e in abbondanza. Abbiamo gettato decenni interi per colpa di vanagloriosi che pensavano più alle loro idee che al bene della Roma. Al calcio si gioca per vincere, cercando di fare il meglio possibile con quello che si ha, senza inseguire ossessivamente tattiche e moduli astrusi quando non hai i giocatori per metterli in pratica.

  3. la viola chi ?? ancora sto male per mercoledì scorso.intanto buona estate a tutti I cuori giallorossi e non facciamoci il sangue amaro da qui a settembre con questo calciomercato da abbocconi .La ROMA è sempre lì che ci attende per farci deliziare o soffrire.dajeee

  4. partita der caxxo con squadre del caxxo ma il rigore dato al west ham era meno netto del nostro Taylor te venisse un accidenti

    • beh, meno netto no, la tocca volontariamente e gliela toglie fa, controllo.. con il var oggi e’ un fallo stupido, ti beccano sicuramente. il nostro ci può essere il dubbio della volontarietà, ma comunque allarga il braccio e aumenta il volume, rigore si, ma il Taylor di turno può fregarti

    • Rigore molto più netto stasera ,colpisce con un pugno la palla facendogli cambiare direzione tra le braccia del suo portiere,l’azione è in area piccola direzione porta e toglie la palla dal controllo avversario,un ingenuità visto che l’avversario stava comunque per perderla.
      L’arbitro ha provato a sorvolare proprio per la mancanza di possesso “inequivocabile “ ma il var ha effettivamente fatto il suo lavoro.
      Taylor dalla sua posizione non può vedere “quanto” è staccato il braccio ed infatti fa il gesto del braccio teso lungo il corpo,solo il var poteva analizzare se il volume creato fosse estremamente dannoso,ma se su un tiro in porta sono più fiscali ,su un cross spesso sorvolano .
      Fa rabbia ma ci può stare la decisione anche perché a parti invertite un rigore così lo troverei eccessivo.
      Ritengo che protestare con 14 persone dalla panchina e con tutti i giocatori in campo ad ogni fischio non metta nelle migliori condizioni un arbitro che come tutti vive il suo stress e le sue apnee fisiche e mentali dovendo prendere 1000 diverse decisioni in pochi istanti per 120 minuti ed oltre.
      Giocare sempre sull’ episodio è rischioso ,sono 6gg che parliamo del rigore non dato (dal var) ma senza quello come pensavamo di vincere la partita ?? Non abbiamo praticamente schierato i nostri giocatori più in forma dando spazio a tutti gli ectoplasmi di stagione e ci siamo presentati senza rigoristi ,senza il “fattaccio” di che parleremmo oggi dopo aver perso senza attaccare la peggior difesa della Liga spagnola ??
      Hanno vinto 2 coppe la tredicesima in Liga e la 14esima in premier contro la sesta e settima della serie A e noi eravamo la più forte per distacco delle 4 finaliste ……..

    • Tra parentesi, visto la FELICITÀ degli inglesi, non è che ci si tiene così poco a VINCERLA, ‘a coppetta de li settimi….😏

    • Non te la prendere ma io mi gratto i co****ni.
      Non mi fido di quel rotto in c**o di Inzaghi …
      È uno molto fortunato … spero che accada quello che dici tu ma non vorrei che questo tuo pronostico gli portasse fortuna …
      Non dico nulla, aspetto …

    • C’ è troppa differenza tra le 2 squadre, Inzaghino neanche il c**o lo salverà.
      Se il City poi è in serata, si devono portare il pallottoliere e chiamare la neuro per Acerbi.

  5. Gol preso con la squadra alta ,quando la Roma fa muro viene criticata ,sciacquarsi la bocca prima di parlare male di Mou

  6. Bellissimo sentire i commenti dei telecronisti” partita rubata da una squadra che gioca un calcio anni 60″
    Io non ho sentito sta gente dire ” partita rubata alla Roma da un arbitro di parte ” con l’ arbitro di stasera stavamo ancora a festeggia

    • Non so le altre emittenti, ma Rimedio nella telecronaca Rai, ha evidenziato ad ogni fischio l’ arbitraggio pessimo.

  7. Come nella nostra finale ha vinto la squadra che meritava di meno. Fa piacere per quei tifosi che ci insultano per 90 minuti quando andiamo al Franchi.

  8. Arbitro spagnolo ricambia il favore a quello inglese, rigorino per fallo di mano giustamente rivisto al var,, che vergogna, il nostro a confronto ne valeva 2 di rigori.

  9. Sono contento che la Fiorentina abbia perso la finale …
    Mi sta sulle scatole sia Pupo suo tifoso che il diversamente abbronzato della Rai … e poi detto fra noi, m’infastidiva molto vedere un’altra squadra italiana vincere questa coppa subito dopo la Roma…

  10. Rigore del West Ham…

    L’arbitro viene richiamato al var dopo che aveva fatto proseguire, per un fallo di mano in area ( credo biraghi).

    Decisione? assegna il rigore.

    E niente … se vede che italiano non si agitava dalla panchina !

    Secondo gol in contropiede dopo che mancava poco ed andavi ai supplementari .

    La famosa difesa a centrocampo!

    Applausi …

  11. Beh, va detto che Italiano è stato più dignitoso del’itaglia di Gravina, Rossetti, Rocchi, Juve e Lazio….
    Mancava l’esperienza per vincere questa partita.
    Ma la Fiorentina ha la mia stima, la sua finale se l’e’ giocata, in tutti i sensi….
    Non ha da recriminare su nulla!
    Di sicuro se ne farà una ragione prima di noi.
    Il suo match è stato sportivo, 11 vs 11.
    A NOI NON CI HANNO DATO LA STESSA POSSIBILITÀ !!!
    FORZA ROMA

  12. Strano l’arbitro richiamato al var…con noi non capita mai di vederlo…E al 90esimo suppostona con la linea di difesa a centrocampo…che geni. Vabbè ma era na coppetta no?

  13. Ma vogliamo parlare della telecronaca? 1000 teatrini per i viola, al rigore per il westham si sono ammutoliti, avessero detto “rigore per il westham”, imbarazzante. Giusto un patetico “vediamo le immagini che ci propone la regia” (mentre si vedeva la palla spinta in avanti dalla mano) e un “il fallo di mano è stato giudicato da rigore” (ma va?). Per noi non ricordo tutti sti leccamenti di sedere.

    Contro tutto e tutti SEMPRE FORZA ROMA!

  14. ….mo me venissero a di’ che è ‘na coppettina…..notati i commentatori della 8? sembrava che giocava la nazionale, io per me, ho gufato a rotta e adesso godo a senti i parolari che se l’ha so pijata ‘nd er cu£0……

  15. nemmeno Zeman avrebbe preso un gol cosi, 1 vs 1 , in una meta campo praticamente vuota, al 90esimo.
    I saggi si stavano già preparando con la moralizzazione.
    1) la Conference non e’ una coppetta
    2) solo lazziesi e napolesi la hanno etichettata così
    3) Col gioco di italiano si vince l’anno del mai, perché solo un cretino può prendere gli così al 90esimo
    4) VIVA MOURINHO

  16. ….mo me venissero a di’ che è ‘na coppettina…..notati i commentatori della 8? sembrava che giocava la nazionale, io per me, ho gufato a rotta e adesso godo a senti i parolari che se l’ha so pijata ‘nd er cu£0……

  17. Da simpatizzante Millwall, la vittoria del West Ham non è che mi esalta troppo.

    Detto questo, avessimo preso noi un secondo goal così al 90′ avrei chiesto la testa dell’allenatore e di tutta la difesa. E il West Ham non m’è parso tanto meglio del Feyenoord…

    • La differenza è che il Feyenoord si apprestava a vincere il campionato con 10 punti sulla seconda, mentre il West Ham è finito 14 in premier e che può essere paragonato al Bologna
      come valore di squadra

    • Con tutto l’astio possibile verso il Feyenoord, stiamo parlando di un team con un nome in Europa (vincitore di Coppa dei Campioni in passato) oltre che primo della classe nel suo Paese. Ma è tutto il cammino della Roma degli ultimi due anni ad essere nettamente superiore.
      La scorsa edizione della Conference era strapiena di team blasonati (Tottenham, Celtic, PSV, Marsiglia e non solo) e già le semifinali surclassarono in ranking l’Europa League della stessa edizione (vuoi mettere la finale Roma-Feyenoord con Eintracht-Rangers???)… Strano non lo dica nessuno.
      Quest’anno non mi pare che la Conference abbia sfoggiato nomi all’altezza del precedente … mentre in Europa League c’erano pure sempre Bayer Leverkusen, Manchester United, Siviglia, lo stesso Feyenoord oltre alla Rubbe, con tutto il rispetto per il West Ham. Ma di che parliamo!!

  18. Dichiarazioni post gara di gravina,presente in tribuna per assistere alla finale :

    ” questo rigore è una vergogna,il braccio era staccato ed assumeva una postura non coerente con la circumnavigazione del corpo!”

    taccivostri !

  19. Off topic: Nico Giraldi, TORNA TRA NOI. 🤗 Una settimana per “sbollire” BASTA, OK? Dai, non farti pregare…😉

  20. Arbitro spagnolo stasera per gli inglesi .
    Arbitro inglese una settimana fa per gli spagnoli.
    Sempre rigori che ballano, var che richiama stasera, var che non richiama una settimana fa.
    C’è poco da rallegrarsi. A me il mal comune non fa mezzo gaudio.
    Sia la Roma che la Fiorentina sono state vittime sacrificali, forse evitabili, in ogni caso che avrebbero meritato una Federazione degna di questo nome, non questo schifo che invece di tutelare il calcio italiano nel suo insieme pensa a tutelare un paio di squadre al massimo (vero Gravina?).
    Che peccato. E che vergogna .
    Forza Roma Sempre e comunque. Come prima e se possibile più di prima.

    • ma stasera non c’è stato nessun furto. la fiorentina ha perso per l’incompetenza e la supponenza del suo allenatore.

  21. il wh ha mantenuto il controllo , come poi fa la Roma. in effetti dominio sterile dei viola, senza un tiro in porta. che il trofeo restasse in Italia mi faceva piacere, anche perché hanno vinto i compaesani di Taylor. e non so stati neanche bravi a stenderlo, si faceva espellere, ma si facevano i supplementari. medita bel gioco in attacco, adesso attaccate

    • I compaesani di Taylor (i tifosi,eh, non la casta mafiosa )dopo la partita di FA Cup ed il rigore per un fallo di mano meno netto di quello non dato alla Roma, hanno difeso Mourinho e commentato facendo riferimento alla corruzione dell’arbitro loro compaesano!

  22. … dopo tanto tempo ho rivisto una partita senza la Roma in campo.

    Sorpreso di vedere che il regolamento (se si vuole) viene applicato. Bravo arbitro e guardialinee.

    Purtroppo con noi arbitrano solo i fratelli Maresca & Taylor.

  23. Mo domani s inventeranno che je l hanno rubata e la stampa insorgera’ e Gravina, se non è impegnato a lecca’ il c..o alla uefa pe salva’ la juve, si farà sentire. Nel frattempo pijatevela là dove er sole non fa capolino. Forza Roma.Ps a loro j hanno messo Marianella noto tifoso viola , a noi Marchegiani..aripjatevela n der cul…

  24. italiano merita questa delusione per la sua spocchia e per il suo essere antiroma perché sicuramente lo è dal modo in cui festeggia. West Ham squadra molto scarsa più forte il Leicester e il Feyenoord dell’anno scorso.

  25. E adesso spero l’Inter ne becchi 6, anche se Guardiola mi è andato così sulle scatole negli ultimi anni come tutti i santoni del bel calcio e finti amanti del fair play che meriterebbe di perdere per errori arbitrali, poi vedi come scatta st’esaurito!

  26. Beh itagliano tiene già un record, due finali perse nel giro di due settimane, la prima, la coppa Italia in vantaggio per 1 a 0, prende due gol in contropiede cona difesa a centrocampo, stasera invece di gestire il pallone e giocarsi tutto nei supplementari , prende un altro gol in contropiede con la difesa alta a centrocampo , cosa successa diversa volte, come in fiorentina -Basilea dove sempre in vantaggio per 1-0 , prende il gol del pareggio con la difesa alta a centrocampo…
    ehh ma Italiano mamma ma’…però ha preso la Fiorentina dalla zona retrocessione e l’ha portata all’ottavo posto , basta che vanno in cul* alla Roma Osannano pure il nulla mischiato col niente…
    Itagliano itagliano we ‘we’…

  27. Che bello buttare al cesso un trofeo europeo per fare il fantastico con la difesa a centrocampo al 90′.
    Peccato che non è andato ai supplementari sennò ci faceva vedere il fuorigioco sulla 3/4 avversaria.
    Che grande mister, che grande GIUOCO, i tifosi viola staranno entusiasti….

  28. Ma la questione era più che altro che gli snobbetti e stoca fiorentini, in primis squadra ed allenatore avevano detto dal momento che la Conference l’aveva vinta la Roma, allora potevano vincerla anche loro.
    Così non è stato perché se sò attaccati ar caxxo.
    D’altronde ai presuntuosi gli è sfuggito il particolare che la Roma è ben più forte della Fiorentina. E qualcuno la smettesse di basarsi su posizioni di classifica e distacchi di punti in un campionato falsato, farlocco nel quale alla Roma lo scorso anno sono stati rubati 17 punti e quest’anno 18, quindi sarebbe una classifica diversa e distacchi diversi dove qualcuno arrivato 2° sarebbe finito 8° con ampio distacco per intenderci.
    Quando si parla della Roma, qualche arrogante in grado di andare a casa contro tubetti di dentifricio e qualche altro presuntuoso a credersi stoca prendere 2 pallini dal West Ham che non è mica il Manchester, ecc….., deve rendersi conto che la Roma è tra le prime 10 del ranking uefa (volutamente scritto minuscolo dopo la porcata che ci hanno riservato in finale di EL), quindi si parla di un top team europeo come quelle che stanno in quel ranking tipo Barça, ecc…, mentre quel qualcuno è nel ranking degli sconosciuti e pensare che tra le prime 20 non ci sono i milanari rossoneri ed i napulegni sono diciannovesimi.
    Questa è una sentenza per gi arroganti di turno, 2-1 per il West Ham.

  29. eh sì, succede di non riuscire a vincere la “coppa dei settimi”… caro itagliano, te sta proprio bene, così come a tutti i fiorentini del ca@@o.
    a proposito di “coppette” ma… “quelli che hanno portato er cacio a Roma” non sono quelli che vinsero “la coppetta delle coppette” contro gli imbattibili Panionios, Losanna e Mallorca?? e ancora parlano? aspetto de vede le sveje che prenderete ad iniziare da settembre.

    • Del west ham non frega niente a nessuno. E’ la fiorentina e il suo allenatore che non sono “amatissimi” . Ed è anche una piccola soddisfazione contro i tanti che sostenevano che questa coppa era alla portata di una qualsiasi squadra italiana. Non è difficile da capire.

  30. a noi ci hanno eliminato in maniera indegna(vero Taylor?)
    loro i viola hanno commesso 2 errori che durante una partita capitani
    ora tocca all’inter
    twuesto e’ il calcio italiano che la lega è arbitri italianinpropugnano
    poi arrivi in finale in 3 competizione europee diverse e le perdi tutte e 3
    perché accade questo? non e’ un caso
    e’ un lavoro lungo operato dalla lega calcio e suoi compari svolto in questi anni
    d8re servi e’ offendere la professione di colui che serve

  31. il gol che ha preso Italiano al 90′ è un gol che MOU non prendeva MAI.

    Contropiede al 90, squadra totalmente sbilanciata in avanti.

    la differenza è tutta lì.

    oltre ai 26 tituli ovviamente.

    ❤️🧡💛

  32. Io invece ho fatto il tifo per la squadra italiana non certo per i barbari inglesi che si sono contraddistinti per la loro inciviltà.
    Poi si permettono pure di fare le prediche perché il loro connazionale si è giustamente preso gli improperi di chi era stato defraudato in maniera così vergognosa.
    La Fiorentina complessivamente nei 90’ ha giocato molto meglio ed avuto più occasioni.
    Il loro arbitro è sembrato più scarso del nostro sbagliando spesso le decisioni, specie sui falli, ma l’ha fatto in maniera equilibrata.
    Il nostro invece era molto ma molto più bravo e ha sbagliato sempre in una direzione.
    Il rigore c’era, perché toglie il pallone dalla disponibilità dell’attaccante, ma chi ha giocato a calcio sa che quella mano di Biraghi era protesa a fermare l’uomo e solo accidentalmente ha colpito il pallone: accidentalmente come il bagher di Badè o intenzionalmente come l’avambraccio di Fernando.

  33. e comunque, anche l’avesse vinta la Fiorentina, ogni tentativo di sminuire la nostra vittoria dello scorso anno sarebbe stata ugualmente ridicolo..

    ma visto che con la Roma vi accanite, allora meglio così!

  34. Neutro, frega nulla.
    La Fiorentina ha giocato meglio.

    Il loro capitano sbaglia il fuorigioco…

    Arbitro ottimo.

    Se anche giochi bene ma non hai punte forti, non vinci…speriamo ne arrivi almeno una alla Roma …

  35. Non mi piace essere ipocrita. Non ho tifato Fiorentina per il semplice motivo che la sua eventuale vittoria avrebbe sminuito la nostra dell’anno scorso. Non tiferò Inter perché solo una loro sconfitta desterà le coscienze della nostra Federazione (di noi e dei viola se ne sono sbattuti ampiamente, anzi Abodi c’ha messo il carico)

    • pensavo la stessa cosa, quanto vorrei che l’Inter perdesse con un furto arbitrale, sarei curioso poi di sentire tutti i moralisti…ma temo culoncino ahimè

  36. Vi hanno fatto Viola! La tu mamma abita alle .ascine! Toscano comprate na vocale! Itagliano coatto cor gioco astratto!

  37. magari a Biggio e Mandelli non interessa, ma a proposito di episodi controversi, se Biraghi si fosse finto morto, stile Alemao, la partita finiva diversamente…ma sempre forza West Ham, mi raccomando 😉

  38. Eeeehhhh spiaze, spiaze … Restiamo ad oggi (e siamo a giugno) gli ultimi ad aver vinto un trofeo europeo … vediamo un pò che combina Inzaghina, e vediamo se lo restiamo per un altro anno intero

  39. Complimenti alla Fiorentina, grande partita, la differenza economica tra i due club sul campo non si è vista, anzi, ma il calcio in genere funziona così, chi ha più soldi ha giocatori migliori che vincono le partite anche quando giocano peggio…

    Per me non devono avere rimpianti…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome